Vienna

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Vienna

Messaggio da RussianTennisGods »

Ho pochissimo tempo e mi servono un paio di mete mirate.
Interesse: espressionisti (Schiele) e secessione viennese. Ben venga pittura da altri periodi...
Eviterei tranquillamente castelli e residenze estive.
Arrivo venerdi in mattinata, alloggio in centro e ho la tarda mattina e il pomeriggio di venerdi per girare. Sabato non potrò e domenica ho 3 ore al massimo prima di andare in aeroporto.
Quindi potrò di fatto visitare un paio di musei...
Inoltre: specialità culinarie alle quali non devo rinunciare e un posto fico per il sabato sera magari. :wink:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vienna

Messaggio da Nickognito »

ci sono stato solo un giorno.

Mi hanno pisciato e cagato nell' unico paio di scarpe che avevo, ci son passato sopra la mattina prima di accorgemene, poi ho buttato le scarpe, tutti negozi erano chiusi (la domenica in centro a Vienna e' tutto chiuso, anche le farmacie) ho girato il centro a piedi, e poi guidato fino a praga, sempre scalzo.

La cosa mi impedisce di consigliarti bene, nonostante la bella serata precedente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vienna

Messaggio da balbysauro »

#40#
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vienna

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:ci sono stato solo un giorno.

Mi hanno pisciato e cagato nell' unico paio di scarpe che avevo, ci son passato sopra la mattina prima di accorgemene, poi ho buttato le scarpe, tutti negozi erano chiusi (la domenica in centro a Vienna e' tutto chiuso, anche le farmacie) ho girato il centro a piedi, e poi guidato fino a praga, sempre scalzo.
credo di aver riso per una settimana di fila o poco più dopo che mi raccontasti questa vicenda :)
RussianTennisGods ha scritto: Ho pochissimo tempo e mi servono un paio di mete mirate.
Interesse: espressionisti (Schiele) e secessione viennese. Ben venga pittura da altri periodi...
Eviterei tranquillamente castelli e residenze estive.
Arrivo venerdi in mattinata, alloggio in centro e ho la tarda mattina e il pomeriggio di venerdi per girare. Sabato non potrò e domenica ho 3 ore al massimo prima di andare in aeroporto.
Quindi potrò di fatto visitare un paio di musei...
Inoltre: specialità culinarie alle quali non devo rinunciare e un posto fico per il sabato sera magari.
A Vienna ci sono stata varie volte, uno dei miei migliori amici vive lì (anche se ora si è licenziato e potrebbe migrare dai cugini tedeschi, nel frattempo lo Stato austriaco se lo coccola offrendogli un sussidio di disoccupazione che in Italia sarebbe da fantascienza).

Purtroppo il poco tempo a tua disposizione non ti aiuta, ci sono tantissimi musei e tutti enormi. Di sicuro puoi fare un salto al palazzo della secessione viennese, arte classica e antica la trovi a Museo d'arte che si trova al museum quartier, un distretto di soli musei che include anche quello di architettura e arte moderna.Klimt lo puoi ammirare al Belvedere, ma ti ci vorrebbe un giorno intero per visitarlo.
Il centro storico è pedonale, c'è una bella via che ti porta alll'Hofburg, la residenza imperiale. I parchi meritano una visita, quello dentro Schonbrunn è favoloso (soprattutto in primavera inoltrata), l'ingresso è gratuito (paghi solo l'ingresso al palazzo) e se il tempo è clemente è bello passeggiare anche lungo il Danubio. Al Prater credo di aver bevuto la peggiore cioccolata calda della mia vita (in pratica nesquik annacquato) ma in generale come zona non è niente di che, evitabile.
Confermo quanto detto da Nickognito,a parte le vie più turistiche la domenica è il DESERTO più assoluto, nessun negozio aperto e i viennesi sembrano sparire di colpo. Mezzi pubblici efficientissimi, ti portano ovunque, strade pulite e sicure anche la sera.
Sul mangiare non puoi prescindere dalla wienerschnitzel (cotoletta), la fanno molto buona dalle parti del mercato (non ricordo il nome della zona) ma un pò dappertutto, buona anche la kartoffelpuffen da comprare nei chioschi (patate fritte col burro, roba leggera). Buone anche le zuppe e ovviamente la sacher, se ti piace il cioccolato.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Vienna

Messaggio da Janie Jones »

babaoriley ha scritto: Purtroppo il poco tempo a tua disposizione non ti aiuta, ci sono tantissimi musei e tutti enormi. Di sicuro puoi fare un salto al palazzo della secessione viennese, arte classica e antica la trovi a Museo d'arte che si trova al museum quartier, un distretto di soli musei che include anche quello di architettura e arte moderna.Klimt lo puoi ammirare al Belvedere, ma ti ci vorrebbe un giorno intero per visitarlo.
Nel quartiere dei Musei segnalo il Leopold Museum, che ospita la più grande collezione al mondo di opere di Schiele.
Interessante anche il Museo di Storia Naturale.

Però quello davvero imprescindibile è il Kunsthistorisches Museum. Per avere un'idea dei quadri che ospita: http://it.wikipedia.org/wiki/Kunsthistorisches_Museum

Poi darei un'occhiata alla Karlskirche, la chiesa barocca più bella di Vienna, e al Burgtheater, il teatro più prestigioso dei paesi di lingua tedesca.

Io andrei a visitare anche lo Zentralfriedhof, che è il cimitero in cui sono sepolti, tra gli altri, Beethoven, Brahms, Schubert e dove c'è anche il monumento commemorativo a Mozart, ma non so se a te interessi. :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vienna

Messaggio da RussianTennisGods »

Benissimo Janie e Baba, grazie mille.
Io sarei anche interessato al monumentale, però ho pochissimo tempo come ho già detto.
Il Leopold credo che sarà sicuramente una delle mie mete, spero di andare al Belvedere.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vienna

Messaggio da taylorhawkins89 »

balbysauro ha scritto:#40#
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Vienna

Messaggio da koufax75 »

Buone anche le zuppe e ovviamente la sacher, se ti piace il cioccolato.
La Sacher va mangiata esclusivamente al Caffé Sacher! Quella è l'unica torta che può essere chiamata Sacher Torte! E' un po' caruccia, ma ne vale la pena...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vienna

Messaggio da Nickognito »

a mio padre al caffe sacher dettero un foglio con la ricetta della sacher. Conservata gelosamente, finche io la persi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Vienna

Messaggio da Okefenokee »

Nickognito ha scritto:a mio padre al caffe sacher dettero un foglio con la ricetta della sacher. Conservata gelosamente, finche io la persi
La prossima volta che ci vediamo ricordami che devo ammazzarti.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Vienna

Messaggio da ciccio »

koufax75 ha scritto:
Buone anche le zuppe e ovviamente la sacher, se ti piace il cioccolato.
La Sacher va mangiata esclusivamente al Caffé Sacher! Quella è l'unica torta che può essere chiamata Sacher Torte! E' un po' caruccia, ma ne vale la pena...
Avevo un amico fuori di testa che se la faceva arrivare in aereo in giornata (si era molto ricco!), però sosteneva che quella del cafè Sacher anche se unica perchè oiginale nella ricetta segreta, era meno buona di quella di un altra pasticceria sempre da quelle parti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vienna

Messaggio da RussianTennisGods »

ok caffè sacher...
intanto aggiudicati Leopold e Belvedere.
Io alloggerò a metà strada tra i 2, all'Hilton :lol: 8)
Venerdi lascio armi e bagagli e vado al Belvedere, se posso in giornato vedo pure il Leopold.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Vienna

Messaggio da Janie Jones »

Ovviamente come colonna sonora:



:)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Vienna

Messaggio da Huggy_Bear »

stato l'anno scorso

tutte fregne c'è da dire
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vienna

Messaggio da RussianTennisGods »

ovvio, già pensato a quella colonna sonora che sarà all'uopo postata su fb :D
importante la dritta di huggy, se mi dici dove e come io sono single e solo in questa breve trasferta.
suggeriscimi posti interessanti! :wink:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vienna

Messaggio da Nasty »

koufax75 ha scritto:
Buone anche le zuppe e ovviamente la sacher, se ti piace il cioccolato.
La Sacher va mangiata esclusivamente al Caffé Sacher! Quella è l'unica torta che può essere chiamata Sacher Torte! E' un po' caruccia, ma ne vale la pena...
Una decina d'anni fa a Foligno c'era un bar ( c'è tuttora ma ha cambiato gestione) la cui titolare era una donna molto facoltosa, austriaca. Dicevano, io non me ne intendo, che la Sacher Torte di quel bar fosse tra le migliori dell'Italia intera. In effetti piaceva anche a me, molto strano per un dolce.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vienna

Messaggio da RussianTennisGods »

Ho visto tutto quella che avevo intenzione di vedere: Belvedere, Leopold, Albertina e ovviamente giro tra i palazzi del centro.
Grande città imperiale.
Schiele e Klimt due giganti.
Bella la mostra dedicata a Max Ernest (artista tutto da scoprire) allestita all'Albertina.
Sacher Torte non mi fa impazzire ma già lo sapevo, molto meglio il Gulash, la Schnitzel è una milanese. Chioschi di kartoppfen non pervenuti.
Del mito di Sissi e di casa Asburgo me ne sono sbattuto due cazzzi, quindi niente Schonbrun e palazzo imperiale.
Congresso di altissimo livello, ho mangiato praticamente ad ogni ora del giorno, sabato sera siamo finiti in un disco pub frequentato da gente del posto con momenti trash di altissimo livello #1#
La fregna austriaca non spicca nè per bellezza nè per portamento.
Sono delle tedesche, in pratica, più o meno. Però le tedesche sono meno "sempliciotte".
Gente discretamente accogliente e affabile, perculata come al solito la nostra inettitudine per l'inglese.
Mandavano me a chiedere informazioni che sono una chiavica,pensate come eravamo messi...
Costo della vita più che accettabile.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Vienna

Messaggio da Okefenokee »

RussianTennisGods ha scritto:... La xxxxxx austriaca non spicca nè per bellezza nè per portamento...
Perché queste cadute di stile, dai...
'Ragazze' non era sufficiente?

(Nessun intento polemico, per carità, leggo sempre volentieri i vostri post/racconti ;) )
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vienna

Messaggio da Ombra84 »

ci son stato sotto Natale con la neve ed i Mercatini di Natale.
Molto caruccia la città, visitabile tranquillamente a piedi. Splendido il Belvedere, molto bello il centro città.
La Sacher di sacher è buona, anche se pure ad Innsbruck era buona per esserre buona...
Di Schoenbrunn ho visto solo i giardini innevati

La migliore mangiata in una Beisl un pò fuori mano, adesso non ricordo il nome
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vienna

Messaggio da RussianTennisGods »

Oke ho ripreso soltanto il termine usato da huggy, può starci anche se inelegante
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Vienna

Messaggio da gianlu »

RussianTennisGods ha scritto:
L'austriaca non spicca nè per bellezza nè per portamento.
#1#
RussianTennisGods ha scritto:
Sono delle tedesche, in pratica, più o meno. Però le tedesche sono meno "sempliciotte".
#1# #1#
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Vienna

Messaggio da orangeman »

RussianTennisGods ha scritto:Bla bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla bla.
La fregna austriaca non spicca nè per bellezza nè per portamento.
Bla bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla bla.
Ok, Vienna scartata.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Vienna

Messaggio da fabio86 »

orangeman ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Bla bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla bla.
La fregna austriaca non spicca nè per bellezza nè per portamento.
Bla bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla bla.
Ok, Vienna scartata.
Ricordo che a Salisburgo non avevo avuto queste brutte impressioni.
Ma ero anche molto giovane e ingenuo. :)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Vienna

Messaggio da orangeman »

fabio86 ha scritto:
orangeman ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Bla bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla bla.
La fregna austriaca non spicca nè per bellezza nè per portamento.
Bla bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla, bla bla, bla bla,bla bla, bla bla bla.
Ok, Vienna scartata.
Ricordo che a Salisburgo non avevo avuto queste brutte impressioni.
Ma ero anche molto giovane e ingenuo. :)
O arrapato?
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Vienna

Messaggio da fabio86 »

In other words... :P
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Vienna

Messaggio da alcol »

orangeman ha scritto:


O arrapato?

figurati, se è dell'86, metti che stia parlando di 7/8 anni fa...2004-5-6...pensa a come giocava federer...le vedeva TUTTE FIGHE!!! :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
fabio86

Re: Vienna

Messaggio da fabio86 »

No, no, più di sette-otto anni fa.
Ero proprio pischello. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vienna

Messaggio da Johnny Rex »

aspetto con ansia che nickognito ci comunichi il numero degli Immigrati trasferitisi e/o residenti a Vienna, come principale indice della qualità della vita, come già fece con Montreal :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vienna

Messaggio da RussianTennisGods »

A proposito, pochi immigrati.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vienna

Messaggio da Johnny Rex »

Meglio Roma, quindi. Montreal manco a parlarne :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi