West Midlands

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

West Midlands

Messaggio da Star_ACE »

10 giorni a fine Agosto, arrivo a Birmingham e poi vado a spasso per la Contea tra Pubs, colline e cattedrali.
Se dovessi trovarmi bene, valuterò seriamente di trasferirmici in maniera definitiva.

Chi sa cosa fare o vedere, suggerisca.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: West Midlands

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: West Midlands

Messaggio da Star_ACE »

Se dovessi avere problemi chiamo te e mi mandi una da Praga.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: West Midlands

Messaggio da koufax75 »

Birmingham... Sentirai il Brummie, che è l'accento tipico della zona. Se sei abituato all'eleganza del British English, beh scordatela. Il Brummie è un accento terrificante, a volte al limite dell'incomprensibile (soprattutto agli inizi). Abituati a sentire "Thank you very much", con MUCH pronunciata con una "u". Le parole BOOK, FOOT, SUN, MUCH, BUS, PUB hanno tutte la stessa vocale... Una "u".
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: West Midlands

Messaggio da Nickognito »

koufax75 ha scritto:Birmingham... Sentirai il Brummie, che è l'accento tipico della zona. Se sei abituato all'eleganza del British English, beh scordatela. Il Brummie è un accento terrificante, a volte al limite dell'incomprensibile (soprattutto agli inizi). Abituati a sentire "Thank you very much", con MUCH pronunciata con una "u". Le parole BOOK, FOOT, SUN, MUCH, BUS, PUB hanno tutte la stessa vocale... Una "u".
a me non dispiace, ho due colleghi di birmingham
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: West Midlands

Messaggio da Johnny Rex »

Cioè, con tout le mond avanti a te, Birmingham per viverci?
Dai, Star, meglio Salò, al limite.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: West Midlands

Messaggio da gianlu »

Johnny Rex ha scritto:Cioè, con tout le mond avanti a te, Birmingham per viverci?
Dai, Star, meglio Salò, al limite.

F.F.
O anche l'omonima dell'Alabama.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: West Midlands

Messaggio da gianlu »

koufax75 ha scritto:Birmingham... Sentirai il Brummie, che è l'accento tipico della zona.
In Rob Halford non si sente granché, in Ozzy di più.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: West Midlands

Messaggio da Johnny Rex »

gianlu ha scritto:
koufax75 ha scritto:Birmingham... Sentirai il Brummie, che è l'accento tipico della zona.
In Rob Halford non si sente granché, in Ozzy di più.
Verissimo (vabbeh, dal mio punto di vista, e non solo dal mio, non c'è proprio paragone vocalmente fra i due ,Halford una delle più grandi voci in assoluto del Metal ,fra le prime cinque, Ozzy molto indietro).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: West Midlands

Messaggio da balbysauro »

e Simon Le Bon?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: West Midlands

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:e Simon Le Bon?
ah, pure lui?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: West Midlands

Messaggio da balbysauro »

i Duran erano di Birmingham

in effetti ho poi letto che lui non lo è e che quando fece il provino per entrare nel gruppo gli altri notarono il suo accento del sud (oltre ai pantaloni leopardati rosa ed il faccione alla Elvis)

ci vorrebbe Janie, lei è esperta di cose d'Inghilterra
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: West Midlands

Messaggio da NNick87 »

Avevo letto "Mats Wilander" :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: West Midlands

Messaggio da Janie Jones »

Star_ACE ha scritto:10 giorni a fine Agosto, arrivo a Birmingham e poi vado a spasso per la Contea tra Pubs, colline e cattedrali.
Se dovessi trovarmi bene, valuterò seriamente di trasferirmici in maniera definitiva.

Chi sa cosa fare o vedere, suggerisca.
Solo la contea delle West Midlands o hai intenzione di visitare anche il resto della regione omonima?

Comunque, Birmingham: la seconda città più popolosa del Regno Unito, un tempo ricco polo industriale, poi la crisi, l'impoverimento e il degrado. Negli ultimi 10-15 anni però sono stati fatti degli sforzi per renderla più moderna e accogliente.

Luoghi da visitare:

- Victoria Square, la piazza principale della città, su cui si affacciano alcuni bellissimi edifici come la Town Hall e la Council House. Un altro elemento che caratterizza la piazza è una grande fontana decorata con diverse statue, tra le quali spicca quella di una donna accovacciata nell'acqua. Il nome ufficiale dell'opera è The River, ma la gente del posto l'ha ribattezzata "The Floozie in the Jacuzzi", la zòccola nella jacuzzi. :lol:
Nell'adiacente Chamberlain Square si trova il prestigioso Birmingham Museum & Art Gallery, con la sua vasta collezione di opere di preraffaelliti e vari altri lavori di maestri dell'arte moderna. Se non sbaglio l'ingresso è gratuito. Un altro museo interessante è il Barber Institute of Fine Arts.

- La cattedrale di St Philip e le chiese di St Martin e di St Paul

- Il Bullring, un grande centro commerciale dall'aspetto avveniristico situato nell’omonimo quartiere, e che è uno dei maggiori ritrovi della città.

- Gas Street Basin, un bacino in cui confluiscono alcuni dei tanti canali di Birmingham; numerosi bar e ristoranti riempiono l’area circostante. Broad Street e Brindleyplace sono altre due zone in cui si concentrano pub e club di vario tipo

- Balti Triangle, un’area della città famosa per i locali che servono piatti a base di balti, la specialità inventata dagli immigrati pakistani di Birmingham verso la fine degli anni ’70. E’ una variante del curry, quindi se ti piacciono i cibi speziati puoi provare a sentire com’è. Molti di questi locali però non hanno la licenza per gli alcolici, quindi se vuoi birra, vino e affini te li devi portare tu.

- Aston Hall, situata nel sobborgo di Aston, famoso per essere la sede dell’Aston Villa, è una bellissima residenza nobiliare del ‘600 considerata uno degli edifici più preziosi di Birmingham.

- Sutton Park, uno dei più grandi parchi urbani d’Europa, e che si trova nella cittadina di Sutton Coldfield, a una decina di km a nord di Birmingham. E poi il Lickey Hills Country Park, altro bellissimo parco situato sulle colline a sud della città.

Più o meno è tutto quello che so della vecchia Brum :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: West Midlands

Messaggio da Lyndon79 »

Mai stato, ma riassumo così:
Auguri. :-? .
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: West Midlands

Messaggio da Janie Jones »

Lyndon79 ha scritto:Mai stato, ma riassumo così:
Auguri. :-? .
Sì beh, non è esattamente il più gettonato tra i luoghi di vacanza, ma star è un esperto delle mete turistiche alternative...

Comunque io trovandomi da quelle parti farei un salto nella vicina contea del Warwickshire per fare una visitina a Stratford-upon-Avon, che qualche motivo di interesse in più ce l'ha :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: West Midlands

Messaggio da Star_ACE »

Grazie JJ, stampo il tuo post. Ovviamente girerò per la contea quindi se hai altri posti interessanti nel raggio di 100 km, dimmi pure.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: West Midlands

Messaggio da Nickognito »

Janie Jones ha scritto: Stratford-upon-Avon,
ci son stato, in effetti, ma non ricordo nulla
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: West Midlands

Messaggio da gianlu »

Janie Jones ha scritto: Warwickshire
Derek o Dionne?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: West Midlands

Messaggio da Janie Jones »

Star_ACE ha scritto:Grazie JJ, stampo il tuo post. Ovviamente girerò per la contea quindi se hai altri posti interessanti nel raggio di 100 km, dimmi pure.
Ti dico un po' di luoghi che visiterei io nel raggio di 100 km da Birmingham (oltre alla suddetta Stratford-upon-Avon :D) :

- Coventry, una città dalla storia millenaria che purtroppo venne quasi completamente rasa al suolo da un bombardamento dei tedeschi nel 1940. Ora è una città moderna e movimentata, con le attrazioni e i locali più frequentati racchiusi nella zona del centro. Da vedere: l'antica cattedrale, di cui solo la guglia e le mura perimetrali sono rimaste in piedi dopo le bombe, e che è diventata il simbolo di quel tragico evento; la nuova cattedrale, costruita proprio accanto alla vecchia, e poi gli unici due edifici medievali miracolosamente intatti: la bellissima Holy Trinity Church e il St Mary's Guildhall, in cui per alcuni mesi venne tenuta prigioniera la regina di Scozia, Maria Stuarda. Infine un cenno al personaggio più celebre della città, la famosa Lady Godiva, che in seguito ad una disputa con il marito attraversò il centro di Coventry a cavallo, completamente nuda; in una piazza del centro c'è una statua che ne ricorda il gesto :)

- Warwick ( non Derek né Dionne, ciao gianlu :P ), è una cittadina della campagna inglese famosa soprattutto per il suo castello, probabilmente la più bella fortezza medievale d'Inghilterra. L'ingresso al castello non è dei più economici - il biglietto costa sulle 20-25 sterline - ma se non ti interessa visitarlo la città è comunque bella da vedere con le sue case antiche ed altri edifici storici.

- Worcester, altra città di provincia molto suggestiva, ricca di storia e allo stesso tempo con molti pub, ristoranti e locali vari. Tra le tante attrazioni storiche, su tutte spicca la stupenda cattedrale. A circa 10-15 km a sud di Worcester si trova la piccola cittadina di Great Malvern: è situata ai piedi delle Malvern Hills, colline che fanno parte delle areas of outstanding natural beauty del patrimonio paesaggistico britannico. Insomma, se arriverai lì ti troverai immerso in uno dei panorami più belli d'Inghilterra.

Questi luoghi si trovano nella parte sud delle West Midlands, se invece vuoi andare a nord due posti da visitare secondo me sono:

- Stafford, città circondata dalla campagna inglese che ti segnalo soprattutto perché anche questa si trova nei pressi di un'altra zona di outstanding natural beauty, il Cannock Chase Country Park

- Shrewsbury, che immancabilmente viene definita come "incantevole", "pittoresca" e altri aggettivi simili: immersa nel verde, è una delle cittadine inglesi dall'aspetto più d'altri tempi, un gioiellino.

Ovviamente questi sono solo dei suggerimenti in base ai miei gusti, in ogni caso troverai tanti altri bei posti da visitare, soprattutto se ti allontanerai dall'enorme agglomerato urbano che circonda Birmingham. Have fun :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: West Midlands

Messaggio da Star_ACE »

Stampato anche questo post JJ. Probabilmente ho deciso che andrò nella zona sud della Contea (Coventry era già nei piani infatti) ma non è escluso che visiti anche qualcosa della zona Nord. Grazie mille.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: West Midlands

Messaggio da Star_ACE »

Rientrato Domenica scorsa.
Avevo tanto snobbato l'Inghilterra e invece ora devo ricredermi: gran Paese e gran bella gente, notevolmente avanti alla nostra italietta decadente, mediocre e provinciale.
Ho visitato molto di ciò che mi ha indicato JJ e mi sono innamorato delle ragazze inglesi che passano in seconda posizione subito dopo le intoccabili ungheresi.
Il clima è stato stupendo; avrò avuto fortuna ma per 10 giorni c'è stato quasi sempre il sole.I prezzi non sono più alti dei nostri e anzi, per l'abbigliamento sono molto più bassi grazie a catene come Primark e una catena di abbigliamento sportivo che adesso mi sfugge.
Nota dolente ovviamente il cibo; escluse le bistecche, il resto lasciava tanto a desiderare. Mangiato spesso da Subway e per due giorni, per disperazione, siamo andati a mangiare in ristoranti italiani.

Le cose che sono rimaste impresse sono: Oxford che sembra essere il paradiso in terra con tutti quei college e tutta quella gnocca multietnica e la cultura che trasuda da ogni mattone degli edifici, il museo d'arte di Birmingham, la periferia di Birmingham (sembrava il Bronx), (ho visto tutto di Birmingham: tutto tutto), la cittadina di Worcester perfetta a tal punto da suscitare invidia nei confronti dei cittadini che ci abitano, l'area di Great Malven dove ci sono soltanto villoni da minimo un milione di sterline (mi sono informato sul prezzo), le campagne inglesi viste dal treno con tutto quel verde e campi da tennis in erba nei cortili delle case, i gatti inglesi che sono tutti obesi e non sono spaventati come i gatti italiani.

Bella bella.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: West Midlands

Messaggio da Janie Jones »

Che bello Star, sono contenta che ti sia trovato così bene in terra d'Albione. :)

Adesso non per dire niente, ma se io mi appassiono a qualcosa è perché lo merita. 8)

Ora mi resta solo da convincerti a fare il tifo per Murray!

(sì ok scherzo, quella è una mission impossible :D )
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: West Midlands

Messaggio da Nasty »

Ha bevuto veramente ma veramente tanto.
Ho visitato molto di ciò che mi ha indicato JJ e mi sono innamorato delle ragazze inglesi che passano in seconda posizione subito dopo le intoccabili ungheresi.
A meno che non si riferisca alla mera disponibilità, e non all'aspetto esteriore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: West Midlands

Messaggio da Star_ACE »

Le ragazze inglesi 20enni sono belle e in media di gran lunga più intelligenti della media delle altre ragazze europee.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: West Midlands

Messaggio da Lyndon79 »

Sulle Midlands:
Nasty ha scritto:Ha bevuto veramente ma veramente tanto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: West Midlands

Messaggio da Nasty »

Star_ACE ha scritto:Le ragazze inglesi 20enni sono belle e in media di gran lunga più intelligenti della media delle altre ragazze europee.


Ma da quando hai cominciato a dare peso all'intelligenza? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: West Midlands

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Le ragazze inglesi 20enni sono belle e in media di gran lunga più intelligenti della media delle altre ragazze europee.


Ma da quando hai cominciato a dare peso all'intelligenza? :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: West Midlands

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Star_ACE ha scritto:Rientrato Domenica scorsa.
Avevo tanto snobbato l'Inghilterra e invece ora devo ricredermi: gran Paese e gran bella gente, notevolmente avanti alla nostra italietta decadente, mediocre e provinciale.
Ho visitato molto di ciò che mi ha indicato JJ e mi sono innamorato delle ragazze inglesi che passano in seconda posizione subito dopo le intoccabili ungheresi.
Il clima è stato stupendo; avrò avuto fortuna ma per 10 giorni c'è stato quasi sempre il sole.I prezzi non sono più alti dei nostri e anzi, per l'abbigliamento sono molto più bassi grazie a catene come Primark e una catena di abbigliamento sportivo che adesso mi sfugge.
Nota dolente ovviamente il cibo; escluse le bistecche, il resto lasciava tanto a desiderare. Mangiato spesso da Subway e per due giorni, per disperazione, siamo andati a mangiare in ristoranti italiani.

Le cose che sono rimaste impresse sono: Oxford che sembra essere il paradiso in terra con tutti quei college e tutta quella gnocca multietnica e la cultura che trasuda da ogni mattone degli edifici, il museo d'arte di Birmingham, la periferia di Birmingham (sembrava il Bronx), (ho visto tutto di Birmingham: tutto tutto), la cittadina di Worcester perfetta a tal punto da suscitare invidia nei confronti dei cittadini che ci abitano, l'area di Great Malven dove ci sono soltanto villoni da minimo un milione di sterline (mi sono informato sul prezzo), le campagne inglesi viste dal treno con tutto quel verde e campi da tennis in erba nei cortili delle case, i gatti inglesi che sono tutti obesi e non sono spaventati come i gatti italiani.

Bella bella.
bella descrizione, mi hai fatto immaginare di essere la. :)
ottima scelta di viaggio.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: West Midlands

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Le ragazze inglesi 20enni sono belle e in media di gran lunga più intelligenti della media delle altre ragazze europee.


Ma da quando hai cominciato a dare peso all'intelligenza? :D
Ma poi, in media, non è vero per niente (poi, figurati nelle Midlands, #100#): se togli Londra (o Manchester), in media sono delle grezzotte notevoli che pensano tutto il giorno a come colorarsi le unghie #113#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: West Midlands

Messaggio da madmarat »

Il metro di intelligenza di Star:

"Quindi staseeerraaaa...sesso?"

"Va bene!!!"

<molto intelligente>

:D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: West Midlands

Messaggio da Lyndon79 »

madmarat ha scritto:Il metro di intelligenza di Star:

"Quindi staseeerraaaa...sesso?"

"Va bene!!!"

<molto intelligente>

:D
Ah, ecco: ora si spiega :D .

Pensavo, sul bel messaggio originale di Star_Ace: sono d'accordo, viaggiare (ma anche per un po' vivere), mi piacerebbe andare ovunque. Perchè è bello (e curioso) vedere posti nuovi, con abitudini, regole, stili di vita diversi, eccetera. Vai a scoprire cose nuove. In questo senso, anche le Midlands sono belle. Ma poi finisce lì :D. Son stato questa estate nelle East Midlands, Nottingham e dintorni: paragonare di passare l'estate lì a farlo in qualsiasi cittadina di mare (italiana), è da pazzi :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: West Midlands

Messaggio da Johnny Rex »

Star_ACE ha scritto:Avevo tanto snobbato l'Inghilterra e invece ora devo ricredermi: gran Paese e gran bella gente, notevolmente avanti alla nostra italietta decadente, mediocre e provinciale. .
Zio Bon, ma siamo veramente ridotti a fare così schifo che adesso pure le citta industriali INGLESI ci piallano?

Sì Sì,capisco, la mentalità moderna, la tecnologia, da sempre non certo adesso, la mentalità provincial/paesana è il difetto (ed il pregio) dell'Italia ,quella per cui qui si rimane sempre gli stessi, ed è quella che cercano i turisti stranieri, che si intristiscono,non sanno cosa farsene dell'Italia Tecnologizzata, di una Düsseldorf a sud delle Alpi o di uno stupidissimo,ancorchè folle, McDonald a Firenze , più rassicuranti le consuete cartoline.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: West Midlands

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Lyndon79 ha scritto: paragonare di passare l'estate lì a farlo in qualsiasi cittadina di mare (italiana), è da pazzi :D
sono d'accordo. secondo me l'inghilterra da il meglio in inverno.
mentre i tre mesi estivi, o almeno 2 (luglio agosto), andrebbeo sempre spesi al mare, a prendere il sole.
non in città.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: West Midlands

Messaggio da Janie Jones »

Lyndon79 ha scritto:Son stato questa estate nelle East Midlands, Nottingham e dintorni: paragonare di passare l'estate lì a farlo in qualsiasi cittadina di mare (italiana), è da pazzi :D
Nelle East Midlands si trova uno dei luoghi più belli e con maggior afflusso di turisti di tutta l' Inghilterra, il Peak District. Non credo possa temere il confronto con qualunque cittadina di mare italiana, e in generale credo sia tutt'altro che da pazzi scegliere di passare l'estate lì. Se invece uno si limita alla sola Nottingham, e vabbè, non è una grande idea :D


E Birmingham, per quanto sia la città preferita di nessuno, ormai da tempo non può più essere considerata solo una città industriale.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Rispondi