Città Baglioni di inverno

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Città Baglioni di inverno

Messaggio da Huggy_Bear »

Vi ricordate che dovevo andà a parigi? ecco niente,me costa troppo mortacci mia che ho aspettato troppo (430 solo aereo)

Fatto sta che cmq dal periodo del 4-5-6-7 (Gennaio) vorrei andare da qualche parte (2 o 3 notti)

Cosa mi consigliate??? qualcosa di economico o di normale dove potrei andare??

molti mi dicono Budapest
Ultima modifica di Huggy_Bear il lun dic 09, 2013 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da NNick87 »

Huggy_Bear ha scritto:Vi ricordate che dovevo andà a parigi? ecco niente,me costa troppo mortacci mia che ho aspettato troppo (430 solo aereo)

Fatto sta che cmq dal periodo del 4-5-6-7 (Gennaio) vorrei andare da qualche parte (2 o 3 notti)

Cosa mi consigliate??? qualcosa di economico o di normale dove potrei andare??

molti mi dicono Budapest
Cerca il volo più economico verso una città che non hai visto. Di solito è il volo che alza il prezzo se non si hanno troppe esigenze.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Nickognito »

la corona e' giu' e qua i prezzi son calati. l' areo per le vacanze di natale costa, ma con 160 euri te la cavi diretto da roma a praga. altrimenti budapest, e te la cavi ancora con meno. in ogni caso per il volo anche a parigi spendi meno di 200, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Huggy_Bear »

Prenotato per Budapest
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da babaoriley »

bellissima Budapest e incredibilmente economica.
Il goulash vabbè, obbligatorio mangiarlo. Una meraviglia.

Non ho trovato quasi nessuno che capisse l'inglese :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da balbysauro »

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Huggy_Bear »

li ci sarò praticamente tutto il 4-5-6 e parte del 7

spero non siano troppi giorni per la città,però penso di no leggendo qualcosina qua e la
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Star_ACE »

Budapest è la città più bella del mondo e gli ungheresi sono il popolo migliore del mondo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Ombra84 »

Star_ACE ha scritto:Budapest è la città più bella del mondo e gli ungheresi sono il popolo migliore del mondo. E le ungheresi la danno allegramente
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Star_ACE »

Stereotipi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Johnny Rex »

Star_ACE ha scritto:Budapest è la città più bella del mondo e gli ungheresi sono il popolo migliore del mondo.
Ma come? non erano Nazisti?

F.F.

EDIT Rafael de Nogales, avventuriero colombiano formatosi in Germania, fra i fondatori della citta di Fairbanks in Alaska e poi volontario nel primo conflitto Mondiale al soldo dei turchi (dopo essersi offerto per spirito d'avventura nell'ordine a belgi, francesi, montenegrini senza che questi lo filassero manco di striscio) li definiva " I Gentiluomini d'Oriente".
Cambio idea quando vide le cataste di cadaveri degli Armeni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Budapest è la città più bella del mondo e gli ungheresi sono il popolo migliore del mondo.
Ma come? non erano Nazisti?
Anche di recente non stanno mostrando il loro lato migliore (il governo, almeno)
http://www.lettera43.it/politica/ungher ... 587232.htm
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Star_ACE »

Tutti gli Ungheresi che conosco (un centinaio circa), e dico TUTTI, sono contro il Governo.
Il mio amico che assomiglia a Huta Galung ogni volta che ci incontriamo mi fa 2, 3 ore di lezione di storia contemporanea Ungherese (onestamente ricordo giusto le cose più importanti perchè quando mi fa queste lezioni sto sempre ubriaco di Palinka) e considera una merda il Presidente attuale. Il governo è davvero scandaloso e sta facendo disastri immani. E' riuscito a salire al potere facendo leva sul forte spirito Nazionalista degli Ungheresi (non Nazismo ma Nazionalismo).
Non pretendo di insegnare la storia a nessuno (perchè neanche io la so bene) ma avete presente cosa era l'Ungheria un secolo fa? E avete presente cosa è oggi? E' stata letteralmente smembrata e gli ungheresi sentono questo come un peso enorme da sopportare, il peso della grandezza del loro passato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Johnny Rex »

Star_ACE ha scritto:Tutti gli Ungheresi che conosco (un centinaio circa), e dico TUTTI, sono contro il Governo.
Il mio amico che assomiglia a Huta Galung ogni volta che ci incontriamo mi fa 2, 3 ore di lezione di storia contemporanea Ungherese (onestamente ricordo giusto le cose più importanti perchè quando mi fa queste lezioni sto sempre ubriaco di Palinka) e considera una *xxxxxxx* il Presidente attuale. Il governo è davvero scandaloso e sta facendo disastri immani. E' riuscito a salire al potere facendo leva sul forte spirito Nazionalista degli Ungheresi (non Nazismo ma Nazionalismo).
Non pretendo di insegnare la storia a nessuno (perchè neanche io la so bene) ma avete presente cosa era l'Ungheria un secolo fa? E avete presente cosa è oggi? E' stata letteralmente smembrata e gli ungheresi sentono questo come un peso enorme da sopportare, il peso della grandezza del loro passato.
Tutto vero. Un leit motiv
ribadito agli stranieri è che l'Ungheria sia l'unico paese al mondo che confina con sé stesso, per indicare le enormi fette di territorio magiaro via via cedute soprattutto alla Romania ,ma anche alla ex Jugoslavia (novi Sad, per intenderci). Oltre al fatto di essere un isola a parte nel mondo slavo, il che ha storicamente portato ad un maggiore avvicinamento, quantomeno politico, verso Austria e Germania. Altrettanto interessante notare come da secoli e secoli l'Ungheria abbia praticamente sempre perso tutte le guerre in cui si è imbarcata, ed è notorio (vedasi Serbia, Francia fine secolo scorso o Germania) che le sconfitte alimentino il revanscismo.
Pure Imre Kertes, premio nobel per le sue memorie sui Lager, era pubblicamente schierato contro l'amministrazione rumena negli ex territori ungheresi.
Insomma, il governo di Orban può portare davvero a gravi problemi in Europa Centrale, e confermare la cinica massima di Goebbels per cui uno dei difetti della Democrazia è fornire ad altri tipi di governo il modo in cui distruggerla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Nickognito »

L' Ungheria e' una democrazia. Tutti gli ungheresi sono contro il governo? Beh,vero,e ce lo hanno messo loro. Gli Ungheresi sono incapaci politicamente, come del resto lo sono gli italiani, e' quello il problema.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Zonker »

M a soprattutto, Huggy, correggi il titolo che il Sig. Monk che è in me perde il controllo ogni volta che lo vede. #140# #140# #140#
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da tuborovescio »

Zonker ha scritto:M a soprattutto, Huggy, correggi il titolo che il Sig. Monk che è in me perde il controllo ogni volta che lo vede. #140# #140# #140#
perchè? Londra a febbraio :D

ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da ciccio »

tuborovescio ha scritto: perchè? Londra a febbraio :D

se non c'è Tozzi non ci vado
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da tuborovescio »

:lol:

Royal Albert Hall febbraio '88

Ci vuole un doc Emmett Brown brasiliano :D


Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da babaoriley »

tralasciando Tozzi che si esibisce alla Royal Albert Hall.... :D

mi pare che s&v viva a Budapest, se non ricordo male, peccato non scriva al di fuori della sezione tennistica altrimenti gli si potrebbe chiedere un parere sulla situazione in Ungheria.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Rosewall »

s&v ha scritto:Diciamo che gli articoli di Barbara Spinelli esagerano un po'.
Budapest è una bellissima città, sorprendentemente efficiente e gli ungheresi sono sorprendentemente gaudenti.
Il governo di Orban è certamente disprezzabile, ma all'estero si sottovalutano due cose: in primis che a destra del partito Fidesz, che come in molti sapranno governa da solo, c'è un partito (Jobbik= gioco di parole che significa sia "i migliori" sia "quelli di destra") tra i peggiori d'Europa, quasi nazista, che nelle campagne, dove la percentuale di zingari arriva anche al 30%, prende un sacco di voti e a livello nazionale si attesta stabilmente tra il 12% - 17%. Il secondo fattore da non sottovalutare è la sinistra più inetta d'Europa, la nostra al confronto è fatta da illustri statisti. Dopo aver governato per 8 anni portando il paese sull'orlo della bancarotta e truccando i conti - come i greci, solo che qua siamo fuori dall'euro e se ne parla meno - ora non riescono a fare un minimo di opposizione, si sono divisi in mille partitucoli e sono divisi sul leader della coalizione che dovrà fronteggiare Orban alle prossime elezioni. In poche parole, il partito Fidesz di Orban, ha buon gioco per via di una sinistra che agli occhi degli ungheresi appare invotabile. Vista la presenza dei paranazisti, Orban si colloca quindi paradossalmente al centro dello spettro politico e vi posso assicurare che riceve molti voti da persone tutt'altro che fasciste.
L'animo degli ungheresi è revisionista perchè nei paesi circostanti vivono un sacco di persone etnicamente magiare, soprattutto in Romania e in Slovacchia, mediamente più povere degli ungheresi d'Ungheria. La Transilvania (per l'85% costituita da persone etnicamente ungheresi) poi ha un posto particolare nel cuore degli ungheresi che ancora oggi, 100 anni dopo la fine della prima guerra mondiale in cui l'Ungheria perse metà delle sue terre, vivono con grande dispiacere la perdita di un posto che si può paragonare - certamente in modo improprio - a quello che è la Toscana per gli italiani.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Star_ACE »

Questa cosa della sinistra inesistente in Ungheria me l'hanno detta in molti.
Ricordo una sera in un bar ero io e una coppia di ungheresi bellissima. Lei sprattutto era di una bellezza disarmante e non riuscivo a non guardarla nonostante ci fosse il suo ragazzo (ma i ragazzi ungheresi sono poco gelosi; avendo donne bellissime, non possono permettersi di esserlo o gli verrebbe una ulcera perforata a 20 anni). Discutevamo tutti e tre di politica e dovevo fingere interesse e allora giù a parlare male di Berlusconi e della sinistra inesistente italiana; e loro pronti a dirmi che da loro la situazione era uguale. Vari egészségedre partirono alla salute della mala politica magiaro-italica.

Riguardo alla questione della Transilvania, nel 2011 ero a Cluj e ci capitai durante il giorno dell'orgoglio ungherese o una cosa del genere. La piazza principale era piena di ungheresi che si ubriacavano e si divertivano come matti e la piazza era cinta da un cordone di polizia. Io ero con un gruppo di amici rumeni che, molto amichevolmente, affermavano che se avessero visto un ungherese solo fuori dal cordone di polizia, l'avrebbero pestato. E la cosa bella sapete quale è? Tra questi ragazzi c'era anche un ungherese che per essere accettato, andava contro gli ungheresi. Il delirio. Rumeni che odiano ungheresi che odiano ungheresi che odiano rumeni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Johnny Rex »

Paese di tristi e grandissimi scrittori, fra l'altro, Agata Kristof, il mio amato Sandor Marai, Molnar, e tanti altri. Un Popolo ricco di vera cultura, come quello francese ,certo un po' meno nei soggetti alcolizzati del giorno dell'Hungarian Pride a Cluj (tra l'altro un antica città dei tedeschi di Romania, come Sibiu e Brasov).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da balbysauro »

Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da Nasty »

Sei tricologicamente invidioso!! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da balbysauro »

Zonker ha scritto:M a soprattutto, Huggy, correggi il titolo che il Sig. Monk che è in me perde il controllo ogni volta che lo vede. #140# #140# #140#
sto diventando un grammar nazi di prima categoria #1#
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Città Europe di inverno

Messaggio da gianlu »

Star_ACE ha scritto: un ungherese che per essere accettato, andava contro gli ungheresi. Il delirio. Rumeni che odiano ungheresi che odiano ungheresi che odiano rumeni.
A causa di una protesta di massa a Timisoara/Temesvár contro il suo trasferimento forzato, László Tokés fu - a metà dicembre 1989 - iniziatore involontario della lotta di liberazione da Ceausescu.
Dapprima presidente onorario dell'Unione Democratica degli Ungheresi di Romania, partito che negli anni novanta tentò di sanare decenni di pulizia etnica contro di loro, ne fu poi espulso per aver assunto posizioni neutrali, e passò al ppe per il quale milita tuttora.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Rispondi