Coste Toscane- Maremma, Versilia etc

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Coste Toscane- Maremma, Versilia etc

Messaggio da Johnny Rex »

Possibilmente consigli su luoghi non frequentati da oscene orde di bambini.
E' una vita che non vado sul Tirreno e due mie ex cui ho chiesto consiglio mi hanno (non so quanto volontariamente) fatto quasi di tutto per dissuadermi :-? , sostenendo che in Versilia il mare non vale i prezzi e la Maremma vittima di un turismo "finto alternativo".
Qualcuno può dirmi la realtà fattuale e suggerire qualcosa?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coste Toscane- Maremma, Versilia etc

Messaggio da Nickognito »

Non e' il massimo, meglio se vai piu' a Sud, o al limite golfo di Baratti, Cala Violina, posti cosi'. Poi le isole sul Tirreno son belle, anche le toscane.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coste Toscane- Maremma, Versilia etc

Messaggio da Lyndon79 »

Sono d'accordo. Non e' il massimo, spesso troppo costoso (ma le isole sono belle).
Pero': a) dipende da cosa (che tipo di turismo) cerchi, ovvio :D ; b) non e' che il mare in buona parte dell'Adriazia del centro-nord sia granche' lo stesso :) .
A costo di sputtanarli (ma tanto non ci va nessuno lo stesso, perche' bisogna arrivarci a piedi, eccetera), posti da andare un po' piu' a nord della Toscana: Schiara e Monesteroli, in provincia di La Spezia. Attaccati alle Cinque Terre, ma nessuno li conosce, pochissimi ci vanno (nemmeno gli stolidi locali :) ).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coste Toscane- Maremma, Versilia etc

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Sono d'accordo. Non e' il massimo, spesso troppo costoso (ma le isole sono belle).
Pero': a) dipende da cosa (che tipo di turismo) cerchi, ovvio :D ; b) non e' che il mare in buona parte dell'Adriazia del centro-nord sia granche' lo stesso :) .
A costo di sputtanarli (ma tanto non ci va nessuno lo stesso, perche' bisogna arrivarci a piedi, eccetera), posti da andare un po' piu' a nord della Toscana: Schiara e Monesteroli, in provincia di La Spezia. Attaccati alle Cinque Terre, ma nessuno li conosce, pochissimi ci vanno (nemmeno gli stolidi locali :) ).
si', anche quelli sono belli. Poi rispetto all'Adriazia del centro-nord il mare toscano e' un paradiso, eh :lol:

Alla fine l'unica cosa da evitare e' la Versilia piu' classica, a meno che il tuo interesse non sia andarci a trovare donne ricche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi