Natale 2k2: Cuba o Messico

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi

dove andare?

cuba
6
38%
messico
10
63%
 
Voti totali: 16

Dede
Illuminato
Messaggi: 2828
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Natale 2k2: Cuba o Messico

Messaggio da Dede »

Dal 22 al 30 voglio farmi alcuni giorni, zaino in spalla, in america centrale. La scleta è caduta tra due opportunità:

A. CUBA Ovest
------------------
22 -25 Havana 3 notti
25 Vinales
26 Isla della juventud
27 -30 Cajo Largo



B. MESSICO penisola della yucatan
-----------------------------------------
22 citta del messico
23 cacun o merida
25-27 isla delle mujeres
27-29 tulum
30 chichin itza

il 30 poi parto per Bueons Aires per andare in uruguay, a punta dell'est (vedi http://www.rinotommasi.mymag.it/forum/v ... php?t=2406)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Einstein - Dede)

@AndreaDenaro
http://www.google.com/profiles/andrea.denaro
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Dede, in tutta simpatia, ma vaff......!!!!
:D :D :D
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
font
Illuminato
Messaggi: 4118
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Croazia

Messaggio da font »

io son l'unico che ha votato cuba...ma solo per i sigari eh!!!!
"And take me on a trip upon your magic swirling ship..."
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

ti invidio tantissimo.. il forum è stato aperto da poco e già sto iniziando a rosicare!!
assolutamente messico; è il mio sogno x la laurea.. sto leggendo tantissimo proprio sul messico, in previsione..
Ultima modifica di demi-d il gio dic 12, 2002 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Mexico toda la vida!!!!!!!! :)

conosco benissimo questo paese, ci sono legato per tanti motivi.
Ti do alcune dritte se vuoi... oltre a quelle mete da te citate che sono bellissime ma molto turistiche (a Cancun penserai di esser a Las Vegas, paghi in dollari e gli unici mexicani che vedi sono a lavorarci...)

Da quelle parti (Yucatan, Quintana Roo) devi vedere Tulum, che ha un mare pazzesco con dei bei resti archeologici a strapiombo sul mare;
ti consiglio Isla Mujeres se vuoi relax, è meno frequentata di Cancun.
BELLISSIMO Xcart: mare di cristallo in un parco acquatico incredibile: nuoti con i delfini, passi in delle grotte a nuoto con dei paesaggi meravigliosi;
Sempre in Yucatan, se vai a C. Itza devi vedere anche Uxmal: con una piccola deviazione di 50Km puoi gustarti il sito arch. Maya meglio conservato dello Yucatan, con meno gente di Chichen Itza, e con un ottimo ristorante nei pressi del sito, dove gustarsi il buonissimo Pollo Pibil, vera specialità yucateca.
Sempre parlando di cibo e di ...movida.. A Merida c'è un lugar donde comer y muchisimo mas... Pancho's, un ristorante-pub davvero vivo, dove mangiare un cibo tipo e buonissimo, gustarsi il miglior margarita del sur de mexico ed una movida serale......!!

Ma se vuoi gustarti un mexico alternativo, fuori dagli schermi classici, ci sono altri posti da vedere.
Come il selvaggio Chapas, la regione più bella del mexico come naturaleza. Tristemente nota a noi per il "folle" Marcos, che con il suo sedicente ELNZ ha ottenuto solo il premio di allontanare molti dei turisti senza dar niente ai poveri campesinos, lasciati cmq al loro destino, ma privati della loro max. fonte di reddito (il turismo appunto) che in Chapas dal 1994 è crollato... cmq, ai turisti non danno noia. E li c'è Palenque, il più bel sito arch. dell'america latina, oltre ad una natura selvaggia bellissima.
E com non visitare Oaxaca, partia degli sciamani, della miglior cucina mexicana, di paesini incantevoli, di km di spiaggie incontaminate e deserte...
e poi il mexico coloniale, del centro del paese, come Guanajuato, San Miguel de Allende (locale Mamma Mia, BELLISSIMO!)

Non mi dilungo più.
Se per caso vuoi qualche altra dritta, soprattutto sulla citta del mexico (davvero tentacolare.. ma se la sai visitare non è affatto brutta), scrivi pure anche in privato
ciao!
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

IO ho votato Cuba.A istinto.
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

ho letto che città del messico è la città più popolosa del mondo: 18 milioni di abitanti! :o :o :o :o
ImmagineImmagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

...a dire il vero la "citta del messico" intesa come "comune" conta 12 milioni di abitanti. però è cresciuta ai bordi così tanto da inglobare parte consistente dei due stati vicini, per raggiungere la mostruosa dimensione di 23 milioni di abitanti come complesso... ed il numero è assai per difetto, visto che comprende baraccopoli censite solo ad occhio ed assai popolose, appena al di fuori delle colline che circondano il nucleo cittadino

ciao!
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Piuttosto pericolosa Città del Messico. Io darei un'occhiata alla spiaggia di Ixtapa, dicono non sia male...
Dede
Illuminato
Messaggi: 2828
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dede »

ho deciso! Messico, per l'esattezza Yucatan: cancun (toccata e fuga),

Isla mujeres,
Immagine

tulum,
Immagine


chichen itza (forse),

e poi velovo andare a vedere o il

cenote azul
Immagine
una depressione di 90 metri con un lago nel fondoà


in alternativa al cenote c'è un luogo in belize che pare esse molto molto bello, (un'isla mujeres di 20 anni fa) totalmente incontaminato con piccoli affittacamere sulla spiaggia.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Einstein - Dede)

@AndreaDenaro
http://www.google.com/profiles/andrea.denaro
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

i cenotes sono delle grotte naturali in cui si raccoglieva l'acqua piovana. importantissima per la vita dei Maya, perchè in yucatan praticamente non ci sono fiumi di rilievo, e soprattutto le precipitazioni hanno un andamento stagionale ben preciso, con periodi di assoluto bel tempo e molto aridi. Quindi era una fonte indispensabile per l'approvvigionamento idrico.
Avevano quindi anche una funzione rituale, vista l'importanza vitale. A Chichen Itza ce n'è uno grandissimo, profondissimo, che veniva anche usato per sacrificare la ragazza più "in vista" dei villaggi , il tutto per rendersi benevoli gli dei dell'acqua (non mi ricordo come si chiamavano).
Sono piuttosto belli ed impressionanti !

Grande scelta la Yucatan :)
Se puoi, vai a Xcaret e Tulum, non te ne pentirai!
ciao
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Dede ha scritto:una depressione di 90 metri con un lago nel fondoà


la mia??
questo forum ha già fatto danni, lo chiudiamo?? :D :D :D
se mi faccio piccolo piccolo mi porti nello zaino??
ma quanto può costare un viaggio in messico? e quanto tempo conviene rimanerci?? almeno 20 giorni credo.. (prendo info ora per il futuro! :P ).
ImmagineImmagine
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

A Cuba il mare è bellissimo e idem a Cancun in Messico (solo che lì ho preso tanta pioggia). In Messico per poco non incontravo Camporese, comunque che bei ricordi, soprattutto i tramonti su queste bellissime spiaggie.
Dede
Illuminato
Messaggi: 2828
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dede »

Credo che sotto Tulum difficilmente scenderò, visto che starò 8 giorni (poi magari mi trovo bene e ci rimango di più... chi lo sà!)

datemi qualche dritta su Tulum, cancun, playa, chicheitza: cosa vale la pena vedere e fare; a cosa fare attenzione, cosa portarsi, dove dormire, etc...
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Einstein - Dede)

@AndreaDenaro
http://www.google.com/profiles/andrea.denaro
Avatar utente
Adriana
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato

Messaggio da Adriana »

Ciao! Sono la ragazza di Marco Mazzoni, sono messicana...e dunque sono di parte!! Ma rispondendo alla tua domanda, penso proprio che la parte sud del Messico sia la più bella. Per fare una vacanza ricca (facendo un misto di cultura e mare), ti consiglio di non perdere Chichen Itzà, Uxmal e Tulum. Una chicca: Xcaret, un parco dove trovi mare bellissimo, mangi molto bene e puoi addirittura nuotare dentro le grotte! Per vita un po' più "turistica" c'è Cancùn, shopping e vita notturna. Vicino, le isole Isla Mujeres y Cozumel, molto belle da visitare, sopratutto se provi a fare un po' di scuba diving. Da vestire, considera che nelle città è un po' fresco, sopratutto la mattina presto o la sera...da portarsi una maglia e pantaloni lunghi, ma sulla spiaggia normalmente trovi un tempo bellissimo...non dimenticarti gli abbronzanti!! E come piccolo tip, chiedi all'alnergo di qualche zona archeologica vicina un po' meno turistica...molte volte trovi delle cose impressionanti (es. Copà). Ti auguro un bel viaggio! Per qualsiasi cosa, chiedi pure!
Adriana
Dede
Illuminato
Messaggi: 2828
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dede »

partenza!!!

allora, ecco il mio viaggio:

domani roma barcellona alle 19. Alle 21.30 barcellone Mexico City! Alle 07 arrivo a Mexico city, vado a fare il checkin in albergo (Best Western allo Zàcalo) e poi mi giro un po' la città. La sera, sonno permettendo, ceno lì in piazza oppure nella zona Rosa (?).

Il giorno dopo me ne vado alle 11 a cancun e lì la prima notte faccio l'americanata allo sheraton con camera con terrazza privata vista mare. mi riprenderò dal viaggio, ricaricando le batterie per andare poi a Tulum dove invece alloggero in una capannina sulla spiaggia.

Lì passerò il natale (chissà in compagnia di chi 8) ) e poi, tornando, forse mi fermo una notte a playa del carmen. Oppure vado a merida. Vedremo...

Il 30 alle 07 ho un aereo che parte da cancun e mi porta a città del mex. lì prendo un aereo che alle 12 parte per Buenos Aires, fecendo scalo a lima, e facendomi atterrare alle 02 ora locale (00 messicane)... Insomma una BOTTA vera...

La notte del 30/31 mi verrà a prendere un mio amico argentino per scaricarmi a casa mia a Buenos Aires (dopo ovviamente un bell' Asado!!! ed un birrozzo!). Lì sull'unico letto che è rimasto dopo che i miei se ne sono andati, mi farò un pisolo per poi prendere, il giorno dopo, un aereo (o aliscafo) per Punta del Este, da cui prontamente tornerò a scrivervi!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Einstein - Dede)

@AndreaDenaro
http://www.google.com/profiles/andrea.denaro
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

Dede ha scritto:ho deciso! Messico, per l'esattezza Yucatan: cancun (toccata e fuga),

Isla mujeres,
Immagine

tulum,
Immagine


chichen itza (forse),

e poi velovo andare a vedere o il

cenote azul
Immagine
una depressione di 90 metri con un lago nel fondoà


in alternativa al cenote c'è un luogo in belize che pare esse molto molto bello, (un'isla mujeres di 20 anni fa) totalmente incontaminato con piccoli affittacamere sulla spiaggia.


sono anch'io in messico dal 23/12 al 07/01... Penisola dello Yucatan

magari Dede ci becchiamo da qualche parte.... :D

Fammi sapere che magari ci organizziamo..... una bel ritrovo di ymag in terra messicana magari in spiaggia.....

ciaoooo
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

hai visto la data del topic, vero? :roll:

comunque buon viaggio, pete! :wink:


al tuo ritorno, resoconti e foto, specialmente delle donzelle! 8) :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ma Dede è disperso in Messico da 5 anni? :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Re: Natale 2k2: Cuba o Messico

Messaggio da FooL »

Dede ha scritto:Dal 22 al 30 voglio farmi


ecco bravo. Poi facci sapere com'era la roba!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Pete, oltre a quanto citato da Dede ti consiglio Tulum, prima giro alle rovine e poi Playa Paraiso, me ra vi glio sa! Una puntatina a Merida secondo me è interessante...

Se tu invece hai qualche consiglio sul Brazil, visto che farò una settimanella tra Rio e Foz de Iguaçu...

CIAO
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

fansfegatatodiseles ha scritto:hai visto la data del topic, vero? :roll:




:oops: :oops: #1#

che figuraccie.......

E' di oggi la notizia di possibili scioperi voli aerei a Natale....... me sto già toccando i cosidetti....... #103#
ste scioperii iniziano un pò a stancarmi...
Rispondi