Sull'Irlanda

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Sull'Irlanda

Messaggio da Gios »

Mi garberebbe passare qualche giorno, in questa primavera, in Irlanda. Tenendo presente un viaggio di cinque sei notti al più, che mi consigliate di vedere, dove andare, cosa fare? Dublino daccordo, e poi?

Grazie!!
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Se ti senti sicuro affitta una macchina, ci sono delle buone offerte fly and drive con aer lingus (anche se il massimo è girarla in bicicletta d'estate) ; dopodichè fai dublino , cork e galway (io sono incuriosito molto anche da belfast, ma lì vedi tu). All'interno ci sono tanti posti incantevoli, vai a caso.
X dormire:bed and breakfast.
Ciao :D
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Prova a visitare il sito www.irlandaonline.com
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

kaless ha scritto:Prova a visitare il sito www.irlandaonline.com


Gios, c'hai provato? #100#
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Riprendo questo antichissimo topic (non per niente studio archeologia) per chiedere alcuni consigli sulla verde Irlanda.
A breve tornerò a Dublino per la festa di San Patrizio, feci questo viaggio già un paio di anni fa ed urgeva una riproposizione.
Sapete per caso consigliarmi qualcosa da vedere nei dintorni della capitale, già quasi totalmente visitata (eh lo so, non è una metropoli enorme)?

Ireland, Ireland,
Together standing tall
Shoulder to shoulder
We'll answer Ireland's call
Immagine
Go Mordecai!
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Io di Dublino ricordo solo il vento spaventoso all'aeroporto e persone che parlano una lingua incomprensibile... :)
Immagine
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

doctorbones ha scritto:Io di Dublino ricordo solo il vento spaventoso all'aeroporto e persone che parlano una lingua incomprensibile... :)


Sono gentilissimi, danno tutte le informazioni possibili e ripetono finché non comprendi. :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Io a Dublino ci vivo da quasi 3 anni e il mio consiglio e' di evitare di visitare questa citta' inutile e piovosa.
Riguardo al resto dell'Irlanda, sono tutti prati. E alla fine, scogliere. Anche belle, non dico di no, ma insomma...
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

a settembre 2006, io e la mia fidanzata beccammo una settimana di sole, tanto che tornammo abbronzati e gli irlandesi che ci ospitavano nei b&b si lamentavano del caldo eccessivo (18 gradi eh..). Noi in felpa e loro a fare il bagno impazziti per quel sole a tradimento.
Due giorni a Dublino da un amico che lavora alla Google (non una azienda ma un paese dei balocchi!!) poi noleggiammo una macchina e attraversammo il paese. Giro banale ma straordinario.
Tappe consigliate: Clifden/westport/ e le Cliffs...
Bye
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
Rispondi