Unforgivable Sinner ha scritto:Super-Fabio ha scritto:Appena vista l'intervista di Tiley a Tennis Channel, povero uomo mi sembra distrutto.![]()
Dopo la questione dell'hotel ha detto che un paio di giorni fa anche una delle compagnie aeree che avrebbe dovuto portare i giocatori a Melbourne si è tirata indietro e hanno dovuto trovare altri sette aerei. Ogni giorno c'è qualche ostacolo, spero per lui arrivi presto Marzo![]()
Ci saranno 18 aerei charter (così tanti perchè ci sarà capienza limitata su essi) che partiranno in 48 ore per un totale di 1270 persone che arriveranno in Australia, e l'ultima notizia è che una cinquantina di persone la quarantena la faranno non a Melbourne ma ad Adelaide. Dopo il cambio di hotel si era arrivato al numero limite di disponibilità per la quarantena per quanto riguarda la città di Melbourne, così hanno dovuto chiedere un aiuto ad un altro stato. Ovviamente questo inizialmente aveva risposto "col cazzo", visto che non ci avrebbero guadagnato nulla a ospitare gente a rischio che poi sarebbe comunque andata a Melbourne per i tornei una volta terminate le due settimane. Si è arrivati a un compromesso, ossia che il 29 e 30 di Gennaio i top 3 ATP e WTA giocheranno un'esibizione ad Adelaide. E quindi saranno tra quelli che faranno la quarantena lì.
Per quanto riguarda il pubblico l'obiettivo minimo è il 50% di capienza, ma si potrebbe arrivare anche al 75%. Il tutto però rimane soggetto ad eventuali cambiamenti, perchè l'Australia e lo stato di Victoria hanno fatto tanto per ridurre a quasi zero il rischio di contagio da virus che appena sbuca fuori qualche caso subito sale alta la soglia di attenzione e di conseguenza anche i provvedimenti. Quindi tutto può sempre cambiare da un giorno all'altro, ma ci sono buone chances che anche agli spettatori da casa l'Australian Open possa dare quella sensazione di normalità pre-epidemia vedendo tanta gente sugli spalti.
In ogni caso Melbourne Park sarà divisa in tre zone diverse, con gli spettatori che possono acquistare i biglietti per una sola di queste zone e potranno quindi spostarsi solo all'interno di essa. Questo anche per facilitare l'eventuale contact tracing in caso di qualche positività.
Quindi Sinner perde Nadal per l'allenamento
ma non credo.