Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Norrie in semifinale Slam no, vi prego #1#
L'alternativa è Goffin, vedi tu
Ma non ci sono proprio dubbi, Goffin gioca divinamente a tennis.

Purtroppo fisicamente è un po' marcio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

E come sta giocando nella bolgia il piccolo David
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Grande battaglia tra Goffin e Norrie.
Bella partita.
La spunta il britannico.
Meritava anche il belgo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:il livello atletico di nadal e djokovic non è normale.
No, non lo è, come non lo era quello di Federer nel 2019 .
Ma va sempre tutto bene .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto:Onestamente Sinner non è (ancora) in grado di tenere testa tecnicamente, atleticamente e mentalmente a Nole per 5 set, anche se in questo è in ampissima compagnia. Comunque bravo, il suo è stato un gran torneo ben superiore alle attese.

Avevo previsto la vittoria di Djoko in 4, penso però che se non avesse sciupato malamente il break di vantaggio nel 1° set l'avrebbe chiusa in 3. Mentalmente è sembrato uscire dalla partita nel 2° set, similmente a quanto fatto nella finale 2021 del RG. Nella pausa tra 2°e 3° ha capito che continuando a giocare di solo ritmo difficilmente l'avrebbe girata (Sinner reggeva alla grande su entrambe le diagonali e anzi lo metteva spesso sotto), e così dall'inizio del 3° ha cominciato a variare angoli ed effetti, usando intelligentemente il back di rovescio poco sfruttato nei primi 2 set. Il piano B lui l'aveva, Sinner no. E una volta che il servizio di quest'ultimo è un po' calato in % e qualità, Nole ha cominciato a mordere in risposta e a guadagnare campo.

Altro fattore decisivo: la notevole crescita in battuta, non negli ace ma nell'efficacia della prima (46/50 punti vinti negli ultimi 3 set!), che oltre a fruttargli vari vincenti ha impedito sistematicamente a Jannick di aggredirlo a partire dalla risposta.
Punti vinti da Nole al servizio negli ultimi 3 set: 20/25, 20/28 (6 degli 8 punti persi nell'ultimo game), 16/17. 2 PB concesse sul 5-2 del 4°. Punti vinti da Jannick al servizio negli stessi set: 15/27, 14/27, 12/22. 11 PB concesse, di cui 5 sfruttate da Nole. I numeri parlano chiaro.

Non so se Sinner si sia dannato l'anima - rischiando la caviglia - nell'8° gioco del 4° set per controbreccare Nole per semplice orgoglio, per dirgli "Ci sono ancora!" o piuttosto per togliergli la sicurezza ormai consolidata nei turni di battuta. Non c'è riuscito, ma quand'anche ce l'avesse fatta l'esito del 5° sarebbe stato identico. Nole in quel game era un po' distratto, forte dei 2 break di vantaggio. Al 5° è tornato implacabile. Dando quella sensazione di inscalfibilità che ben gli conosciamo.

Una vittoria al 5° ci sta per poter dire che il tabellone non è stato un'autostrada fino alla finale, perché in semi passeggerà contro Goffin o Norrie. E in finale per me può perdere solo contro un Kyrgios che gli smazza 10/12 ace a set, ma forse nemmeno in quel caso (perché al tie lo frega).
Ottima analisi, certo frustrante rivedere eternamente gli stessi film, in questo caso un replay quasi identico della finale con Tsitsipas allo scorso RG.
Sinner comunque torneo da 8, non inferiore a quello di Berrettini scorso anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Norrie SF slam
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Boh dinamiche assurde che continuano a ripetersi. Il giovane che va due set avanti e ultimi tre che finiscono più nettamente del primo turno col qualificato.
Mah, lascia quasi perplessi sta roba :lol:
Sarebbe davvero interessante un articolo di,che so, Clarey sul NY Times in cui analizza questa stranezza, i 35enni imbattibili sul lungo.
Ci si ferma a guardare le proprie facce riflesse nel bagno , si torna e si spacca.
Chissà se dopo continuerebbe ad avere libero accesso ai 3 (ora 2 ) VDM :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Il toilet break di Djokovic

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:
ThePiper ha scritto:Boh dinamiche assurde che continuano a ripetersi. Il giovane che va due set avanti e ultimi tre che finiscono più nettamente del primo turno col qualificato.
Mah, lascia quasi perplessi sta roba :lol:
Sarebbe davvero interessante un articolo di,che so, Clarey sul NY Times in cui analizza questa stranezza, i 35enni imbattibili sul lungo.
Ci si ferma a guardare le proprie facce riflesse nel bagno , si torna e si spacca.
Chissà se dopo continuerebbe ad avere libero accesso ai 3 (ora 2 ) VDM :)

F.F.

Mi ha fatto tenerezza Sinner quando è caduto. Un po' aveva messo male il piede e forse voleva anche approfittare di quel frangente per prendersela un filo più comoda e spezzare un attimo il ritmo.
È stato immediatamente ghermito da Djokovic in un finto afflato di sportività, per costringerlo a rialzarsi in fretta e finirlo sadicamente :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Il toilet break di Djokovic

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

7 volte Djokovic ha rimontato da 2 set sotto di cui 3 volte contro giocatori italiani (Seppi RG 2012, Musetti RG 2021 e Sinner oggi)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

ludega ha scritto:7 volte Djokovic ha rimontato da 2 set sotto di cui 3 volte contro giocatori italiani (Seppi RG 2012, Musetti RG 2021 e Sinner oggi)
Seppi gioco per 2 set e mezzo ad un livello per lui sconosciuto, neanche quando batté Federer giocò a quei livelli
Ultima modifica di tennisfan82 il mar lug 05, 2022 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

ludega ha scritto:7 volte Djokovic ha rimontato da 2 set sotto di cui 3 volte contro giocatori italiani (Seppi RG 2012, Musetti RG 2021 e Sinner oggi)

Immagine

Ma con me no!
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:
ludega ha scritto:7 volte Djokovic ha rimontato da 2 set sotto di cui 3 volte contro giocatori italiani (Seppi RG 2012, Musetti RG 2021 e Sinner oggi)

Immagine

Ma con me no!
Eh ci è mancato poco. Se avesse vinto il tie-break del quarto set anche Cecco sarebbe finito male... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Tiebreak agevole, fra trent'anni uscirà il film Djokovic-Cecchinato incentrato su quel tie-break.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:Tiebreak agevole, fra trent'anni uscirà il film Djokovic-Cecchinato incentrato su quel tie-break.
Dopo Borg-Mac 1980 mi sembra uno dei più epici di sempre :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2582
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da paolomj »

Volevo sottolineare come il pubblico si sia comportato da pubblico di tennis. Tifo un po’ superiore per Jannik ma niente di eclatante e, tra l’altro, bellissimo applauso per dire “giocatevela” ad inizio quinto set, prima del primo quindici. Questo è il pubblico che piace a me che nel tennis dovrebbe essere la regola quando invece, ahimè, sta diventando l’eccezione. Accidenti a quella roba orribile che é il tifo contro
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

paolomj ha scritto:Volevo sottolineare come il pubblico si sia comportato da pubblico di tennis. Tifo un po’ superiore per Jannik ma niente di eclatante e, tra l’altro, bellissimo applauso per dire “giocatevela” ad inizio quinto set, prima del primo quindici. Questo è il pubblico che piace a me che nel tennis dovrebbe essere la regola quando invece, ahimè, sta diventando l’eccezione. Accidenti a quella roba orribile che é il tifo contro
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

Johnny Rex ha scritto:
ThePiper ha scritto:Boh dinamiche assurde che continuano a ripetersi. Il giovane che va due set avanti e ultimi tre che finiscono più nettamente del primo turno col qualificato.
Mah, lascia quasi perplessi sta roba :lol:
Sarebbe davvero interessante un articolo di,che so, Clarey sul NY Times in cui analizza questa stranezza, i 35enni imbattibili sul lungo.
Ci si ferma a guardare le proprie facce riflesse nel bagno , si torna e si spacca.
Chissà se dopo continuerebbe ad avere libero accesso ai 3 (ora 2 ) VDM :)

F.F.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

paolomj ha scritto:Volevo sottolineare come il pubblico si sia comportato da pubblico di tennis. Tifo un po’ superiore per Jannik ma niente di eclatante e, tra l’altro, bellissimo applauso per dire “giocatevela” ad inizio quinto set, prima del primo quindici. Questo è il pubblico che piace a me che nel tennis dovrebbe essere la regola quando invece, ahimè, sta diventando l’eccezione. Accidenti a quella roba orribile che é il tifo contro
Sì, un grande pubblico.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Il cucciolo esce molto bene da questo torneo,due vittorie bellissime e per la prima volta nel 2022 anche tanto tennis oltre alla solita tenacia,e mi riferisco in particolare a quei lampi col dritto in cross saltando sopra alla palla.Io non lo so se abbiamo assistito al trailer di un campione,ma forse siamo sulla strada giusta.

Restano i dubbi sul servizio (sta ciondolando un pochino di più quando comincia il movimento,quasi per mettersi in ritmo,per cercare disperatamente fluidità in un colpo che fluido non è),quelle serie interminabili di punti ‘senza la prima’,quelle botte che a volte finivano lunghe di 3 metri,oppure (da sinistra,ad uscire) larghe di 60/70 cm (inconcepibile) o (ancora troppo spesso) in mezzo alla rete,non sul nastro:in mezzo alla rete.Mi sembra davvero grave una tale mancanza di controllo in un professionista alto 1 metro e 90.Ma bisogna anche sottolineare i progressi sulla seconda,finalmente vivace,nel corso di tutto il torneo,l’idea insomma che la seconda non possa solo essere una rimessa in gioco.
Oltretutto non mi dispiace nemmeno questa ricerca (in effetti un po’ timida) della rete,però parliamoci chiaro se si costruisce un buon attacco in controtempo+volèe scolastica boh sta cosa potrebbe semplicemente cambiargli la carriera.Giusto che ci provi.Zverev ha cominciato a lavorarci solamente intorno ai 25 anni,ad esempio.

È mancata la faccia giusta nel terzo set,ma è totalmente comprensibile,quel pizzico di rilassamento,sarebbe stato interessante scoprire se questo Djokovic aveva voglia di essere umano,magari un 3 pari 0-15,un doppio fallo,verosimilmente sappiamo gia la risposta,boh forse Sinner ha sbagliato un dritto che non doveva sbagliare (2-1 0-15),l’ha dichiarato anche lui,ma probabilmente la storia era già cambiata,a prescindere intendo.

Forse avrebbe dovuto anche fermare la partita quando è caduto,però da un lato è subentrato il sollievo post-spavento,della serie non mi sono fatto niente menomale (ricordiamoci che viene da mezza stagione di ritiri),dall’altro è subentrato Djokovic :D ,che l’ha rialzato di peso,della serie non provarci nemmeno a chiamare un MTO.Non sarebbe cambiato niente,ma un pizzico di malizia poteva pure starci,tanto poi alla ripresa avrebbe servito il serbo visto che ancora doveva chiudere il set.Dettagli.

Fa comunque impressione il margine di Nole su una superficie dove in teoria di margine ce ne sarebbe poco,ha quasi sfruttato gli ultimi minuti del secondo set per sciogliere il braccio,per buttare fuori tutto quello che doveva buttare fuori,del resto il precedente con Tsitsipas in finale a Parigi se lo ricordava meglio lui di noi,e nel livescore l’abbiamo citato in tanti.
Negli ultimi tre set non ha letteralmente sbagliato una palla.Il punto di partenza è stato il cambio di ritmo col back,poi ha rimesso insieme il resto del gioco (servizio compreso).
Non penso abbia girato il match con lo slice (Nole ha uno slice abbastanza mediocre),intendiamoci,nel senso che poi è subentrata anche la stanchezza del cucciolo,ma sicuramente così ha mandato un messaggio:sto cambiando qualcosa.

Sinner ha prodotto un grande sforzo fisico nel primo set,da un lato ha approfittato di un Djokovic improvvisamente generoso (anche se tutte quelle smorzate inguardabili per chiamare a rete l’avversario non erano assolutamente sbagliate dal mio punto di vista,la manualità del cucciolo è quella che è),ma dall’altro ha anche avuto la forza di mettersi lì in apnea,punto dopo punto,senza accontentarsi del regalo del controbreak e della ‘bella figura’.

Chiudo con la foto,ovvero quel passante di rovescio di Djokovic in spaccata,onestamente uno dei gesti atletici (ok non solo,poi devi anche saperlo giocare quel tracciante :D ) più spaventosi che abbia mai visto.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Il toilet break di Djokovic

Immagine
Meraviglia totale però occhio a mischiare il sacro col profano. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto: Negli ultimi tre set non ha letteralmente sbagliato una palla.Il punto di partenza è stato il cambio di ritmo col back,poi ha rimesso insieme il resto del gioco (servizio compreso).
Non penso abbia girato il match con lo slice (Nole ha uno slice abbastanza mediocre),intendiamoci,nel senso che poi è subentrata anche la stanchezza del cucciolo,ma sicuramente così ha mandato un messaggio:sto cambiando qualcosa.
No il match non è girato con lo Slice.
Ma gli ha permesso di variare, di non dare sempre la stessa palla a Jannik che stava colpendo alla grande nei primi due set. E piano piano ha ritrovato i suoi angoli e la sua profondità di palla.
È stato importante e seppure stilisticamente sia rivedibile, non lo sbaglia mai e lo gioca profondo quando serve.

Quantomeno lo hai notato anche te non mi son rincoglionito.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

marat77 ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto: Negli ultimi tre set non ha letteralmente sbagliato una palla.Il punto di partenza è stato il cambio di ritmo col back,poi ha rimesso insieme il resto del gioco (servizio compreso).
Non penso abbia girato il match con lo slice (Nole ha uno slice abbastanza mediocre),intendiamoci,nel senso che poi è subentrata anche la stanchezza del cucciolo,ma sicuramente così ha mandato un messaggio:sto cambiando qualcosa.
No il match non è girato con lo Slice.
Ma gli ha permesso di variare, di non dare sempre la stessa palla a Jannik che stava colpendo alla grande nei primi due set. E piano piano ha ritrovato i suoi angoli e la sua profondità di palla.
È stato importante e seppure stilisticamente sia rivedibile, non lo sbaglia mai e lo gioca profondo quando serve.

Quantomeno lo hai notato anche te non mi son rincoglionito.
Sì sono d’accordo,anche perchè Sinner con quelle braccia lunghe secondo me paradossalmente è più in difficoltà nel ‘cercare’ una palla bassa (per quanto sia un’erba lenta la palla rimbalza poco,è pur sempre erba) e vicina al corpo rispetto a quando invece deve colpire in corsa anche in situazioni disperate o quasi disperate.Ovviamente è anche una questione di sensibilità,i controback (senza erre) di Sinner sono davvero inguardabili :D

In ogni caso Cucciolo è migliorato molto anche nel trovare la distanza sulle palle ‘vicine’,ad esempio fino ad un anno fa sbagliava tantissimi dritti (specialmente in cross) su palle basse in mezzo al campo.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Imbarazzante...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:Imbarazzante...
Questa stoccata così all'improvviso senza spiegazioni è dovuta a....?
Fammi indovinare :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto: Fa comunque impressione il margine di Nole su una superficie dove in teoria di margine ce ne sarebbe poco.
Fa impressione il loro margine ovunque, il caso limite è stato Nadal nella finale australiana, ieri a confronto quella di Djokovic quasi una pochade

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Imbarazzante...
Questa stoccata così all'improvviso senza spiegazioni è dovuta a....?
Fammi indovinare :lol:
Norrie in semifinale a Wimbledon?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto: Fa comunque impressione il margine di Nole su una superficie dove in teoria di margine ce ne sarebbe poco.
Fa impressione il loro margine ovunque, il caso limite è stato Nadal nella finale australiana, ieri a confronto quella di Djokovic quasi una pochade

F.F.
Si diciamo che di ieri resta impresso che Sinner dal 4-1 abbia fatto un parziale di 12-3
E Nole non sapeva come fare punto era chiaramente sotto giocando sul ritmo.

Poi bum ultimi 3 set 18-7
Ed era Sinner che non capiva come poter fare punto.
Non riusciva più a rispondere bene alle prime più precise di Djokovic.

Il Tennis è uno sport davvero maledetto.
Con una serie interminabile di step e di livelli raggiungibili da entrambi i giocatori all’interno della stessa partita.
A volte senza riuscire a dare troppe spiegazioni.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

In realtà Ivan ieri Djokovic è parso proprio mandare quetso messaggio
Se gioco sotto il mio ritmo puoi anche arrivare vicino a battermi, se sono ai miei livelli addio

Solo Kyrgios può impedire il solito Motivetto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Ovviamente oggi nessuna chance di vittoria per Taylor Fritz, uno dei tennisti più in forma del momento.
Obiettivo minimo da centrare per lo statunitense: ricordarsi di portare le racchette.
Johnny Rex ha scritto: Solo Kyrgios può impedire il solito Motivetto

F.F.
Vero.
Però secondo me al massimo gli porta via due set, non tre.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

I favoriti di Wimbledon a inizio torneo erano:

Djokovic, Berrettini, Nadal, Alcaraz, Hurkacz, Aliassime, Kyrgios, Cilic e Tsitsipas e Sinner, in ordine.

Norrie, il britannico di classifica piu' alto, nel suo quarto di tabellone (anche prima dei due forfait), ne aveva solo uno, Hurkacz.

Insomma, se in un torneo dove non partecipano i primi due del mondo e tre dei primi otto, ti tolgono altri nove dei primi dieci favoriti e comunque tutti i quattro nettamente favoriti, e sei testa di serie, francamente ci sta fare semifinale. Gli altri tre semifinalisti, mal che vada, avranno battuto almeno un top15. Norrie nemmeno un top30.

Nemmeno e' stato troppo fortunato, a parte l'uscita di Hurkacz e Dimitrov, gli sono capitati i peggiori che gli potevano capitare, cioe' Munar, Johnson, Paul e Goffin.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:Ovviamente oggi nessuna chance di vittoria per Taylor Fritz, uno dei tennisti più in forma del momento.
Obiettivo minimo da centrare per lo statunitense: ricordarsi di portare le racchette.
Johnny Rex ha scritto: Solo Kyrgios può impedire il solito Motivetto

F.F.
Vero.
Però secondo me al massimo gli porta via due set, non tre.
Se Kirgios si impegna credo riesca a portargli via anche la mutanda tra la prima e la seconda di servizio di Nadal.
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da C'era una volta »

Ieri andamenti strani nelle due semi anche se alla fine hanno vinto i favoriti.

Chuck Norrie sarà per l'emozione del palcoscenico o per la maggiore esperienza di Golfino, per tre set non è sembrato lui ma un gemello diverso; ha giocato un tennis non suo. Poi una volta tornato dal bagno si saranno dati il cambio e ho rivisto il buon Chuck Norrie. L'erba non sarà più quella di una volta ma queste strane partite dipendono anche dalla superficie, purtroppo o per fortuna ma è così.

Ho sentito una favola di corridoio di un Fritz alquanto frizzante..l'altra volta gliene ha incrinate due di costolette ma stavolta a suo dir saranno almeno tre..
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Norrie riesce nell'impresa di essere noioso anche negli highlights. Bravo e piuttosto inquietante djokovic ripeto, questi qui sono un mistero. I giovani si stancano alla distanza, loro no. Vai a capire come fanno. Finale abbastanza scontata djokovic - nadal. Kyrgios può battere naturalmente Garin ma contro nadal non vedo proprio come possa fare. Lo spagnolo prima o poi inizia a rispondere a tutto e nick si stanca. Nadal ovviamente con il piede rotto no.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto: Il tennis si, anche perchè non c'è il corpo a corpo e sono pochi gli eventi "contendibili" a parte le decisioni arbitrali, palla dentro o fuori, che ormai il falco ha risolto.
Mi sono chiesto come avrebbe fatto McEnroe a controllare gli arbitri se avesse dovuto giocare con il falco. (Sarebbe stato un bel problema per lui! Hai voglia ad urlare you cannot be serious se c'e' il monitor che mostra che la palla e' fuori).

Ora ho capito: https://www.dailymail.co.uk/sport/sport ... -call.html
Basta asserire che non funziona e pretendere che l'arbitro lo spenga... :D
Che finche' a chiederlo sono Salisbury/Ram in doppio, arriva il supervisor e li minaccia di squalifica. Ma se a chiederlo fossero Nadal o Djokovic... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da orson.poeta »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto: Fa comunque impressione il margine di Nole su una superficie dove in teoria di margine ce ne sarebbe poco.
Fa impressione il loro margine ovunque, il caso limite è stato Nadal nella finale australiana, ieri a confronto quella di Djokovic quasi una pochade

F.F.
Si diciamo che di ieri resta impresso che Sinner dal 4-1 abbia fatto un parziale di 12-3
E Nole non sapeva come fare punto era chiaramente sotto giocando sul ritmo.

Poi bum ultimi 3 set 18-7
Ed era Sinner che non capiva come poter fare punto.
Non riusciva più a rispondere bene alle prime più precise di Djokovic.

Il Tennis è uno sport davvero maledetto.
Con una serie interminabile di step e di livelli raggiungibili da entrambi i giocatori all’interno della stessa partita.
A volte senza riuscire a dare troppe spiegazioni
.
Magari la spiegazione è più semplice, ovvero Djoko è ancora più forte mentalmente ed atleticamente nonostante le sue 35 primavere e sa come gestire un match al meglio dei 3 su 5 perché esce fuori la classe del Campione che sa dosare le energie ed aumenta il ritmo dopo il secondo set perché dà per scontato che a parte Nadal, e forse Kyrgios solo sull'erba per la sua battuta fulminante e per labilità nel far incazzare l'avversario, mentre Alcaraz può battere il serbo sul cemento e terra se lui fosse sotto tono. Ieri vedendo la partita nonostante Sinner fosse 2-0 ho sempre pensato non ce la potesse fare, avrebbe dovuto superare i suoi limiti odierni. E' migliorato tantissimo e migliorerà in molti colpi, ed ha gettato tutte le energie per battere il serbo, non gli si può rimproverare nulla e spero che altrove non lo facciano. Nello sport si perde, tranne miracoli, contro ci è molto più forte di te: Djoko lo è ancora di tutti perché ha una mobilità sulle gambe non comune, partirebbe favorito anche con Nadal, la partita con Sinner ha detto questo.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da orson.poeta »

C'è mai stato uno come lui nel tennis?? Forse John McEnroe era altrettanto geniale nella sua follia e parlava con se stesso.anzi direi forse solo Alì nella boxe ce lo vedevo farlo nello spogliatoio prima del match :oops:
https://www.ubitennis.com/blog/2022/07/ ... ro-norrie/
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

A conti fatti la vera finale è stata Sinner-Djokovic :-?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Ultimo semifinalista australiano negli Slam Hewitt agli US Open 2005
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi