ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: E' l'unico torneo dei 4 dello slam che si è giocato su 3 superfici diverse :)

non lo e', ma non snaturata rispetto a quando conta, a quando si inizia a vedere il tennis da piccoli :D

Il problema non e' cosa sogna uno da junior. Quasi la totalita' dei tennisti sogna Wimbledon. Oggi come 10 come 20 anni fa. Ovviamente se ci sono meno americani si perde qualcosa. E la uniformita' di superfici fa si' che il cemento, superficie 'equa' non sia piu' tale, o lo sian tutte. Rimane uno dei primi tre, se non due, tornei per tradizione e l' unico torneo che si gioca sulla superficieprevalente con una preparazione completa per l' evento.

Gli australian si sono avvicinati, quasi raggiungendoli, agli altri tre, ma non perche' quei tre abbiano perso qualcosa. Semmai sono tutti gli altri che hanno perso qualcosa, direi senza eccezione.

Poi i gusti personali sono altro. Io ho tifato lendl e sampras ma gli us open, il loro torneo, non e' mai stato tra i miei preferiti. ma una cosa sono gusti, u' altra il valore
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: E' l'unico torneo dei 4 dello slam che si è giocato su 3 superfici diverse :)
non lo e', ma non snaturata rispetto a quando conta, a quando si inizia a vedere il tennis da piccoli :D
Beh ora sono circa 12enni quelli che non hanno visto "l'erba vera" di wimbledon, devo solo aspettare che crescano e il ricambio generazionale sul forum per non sentire più rompermi con la terba! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

io aspetto invece

' federer perdeva da djokovic nel torneo piu' importante, gli australian, e ha vinto piu' slam, e non dite che Raonic e Dimitrov non erano grandi avversari! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

Nel frattempo, davis a parte, Monaco ha vinto il primo set del 2013 e rischia di vincere anche la partita

Blake direttamente dall'aldilà sta asfaltando Benneteau (un altro di quelli "eh ma solo contro Federer")
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

D.F.Wallace ha scritto:Nel frattempo, davis a parte, Monaco ha vinto il primo set del 2013 e rischia di vincere anche la partita
Sarà per un'altra volta Pico, per oggi ti accontenti di un set :D
Incredibile i cali di rendimento di questo giocatore, periodi in cui perde da chiunque e altri che è un osso durissimo per tutti... :o
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:A me piace sempre tanto.
La superficie, unica non snaturata tra i quattro
Non snaturata rispetto a quando? :D
E' l'unico torneo dei 4 dello slam che si è giocato su 3 superfici diverse :)
Negli ultimi 10 anni, ovviamente.
La terra non è più terra, l'erba non è più erba, il cemento australiano è colla.
L'unica superficie che è rimasta sempre uguale (più o meno) è il decotourf newyorchese.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto: Negli ultimi 10 anni, ovviamente.
La terra non è più terra, l'erba non è più erba, il cemento australiano è colla.
L'unica superficie che è rimasta sempre uguale (più o meno) è il decotourf newyorchese.
Beh si, oltre i dieci anni anche le tradizioni vanno in prescrizione :)
Cmq se parli solo di 10 anni anche l'erba è la stessa, te lo ricorderà nick che è del 2001 il cambio di wimbledon...
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Sapevo di JR, ma mi sfuggiva il tifo di Nickognito per Lendl. :o
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:Sapevo di JR, ma mi sfuggiva il tifo di Nickognito per Lendl. :o
Vero, stava passando in sordina questo outing :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

be, si, e' stato il primo giocatore che ho tifato, sempre detto. Ma molto molto meno di Sampras.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da s&v »

Comunque il cemento di New York non è molto più veloce di Melbourne. Per me sono quasi uguali, certamente si enfatizzano troppo le differenze tra le due superfici.
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:Comunque il cemento di New York non è molto più veloce di Melbourne. Per me sono quasi uguali, certamente si enfatizzano troppo le differenze tra le due superfici.
Superfici completamente diverse, altro che enfatizzare. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

A parte la consueta cristianea celebrazione di Wimbledon, direi che lo US così facendo mira a recuperare un po' del prestigio perso fra programmaioni ed uragani gli ultimi anni, e ci prova con mosse pesanti . L'Australian ormai vale molto,non tentiamo di sminuire Djokovic :) ,casomai è Parigi che adesso deve (ri)darsi una mossa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da peppedunlop88 »

ma lo fanno ancora il challenger di Sunrise?
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da mosquito19 »

Soderling rientra? :roll:
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

atp di stoccarda passa da terra a erba

eh, noi tedeschi....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76016
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:atp di stoccarda passa da terra a erba

eh, noi tedeschi....
dopo Wimbly o nella settimana in più?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:atp di stoccarda passa da terra a erba

eh, noi tedeschi....
dopo Wimbly o nella settimana in più?
dopo parigi, nella settimana in piu'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da peppedunlop88 »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:atp di stoccarda passa da terra a erba

eh, noi tedeschi....
dopo Wimbly o nella settimana in più?
dopo parigi, nella settimana in piu'
ma da che anno?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

2015
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:2035
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

2046 :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11794
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:atp di stoccarda passa da terra a erba

eh, noi tedeschi....

sehr gut!
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da macman »

Ma quindi Wimbledon si piazzerà nelle prime 2 settimane di luglio ? (o comunque finirà nella domenica intorno al 10) ?

E' importante per programmare le vacanze....
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Diciamo che la terra battuta sta pian piano sparendo, prima Acapulco che passa al cemento, ora Stoccarda che passa all'erba...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

tennisfan82 ha scritto:Diciamo che la terra battuta sta pian piano sparendo, prima Acapulco che passa al cemento, ora Stoccarda che passa all'erba...
Al posto di Acapulco su terra entra Rio, mi pare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Diciamo che la terra battuta sta pian piano sparendo, prima Acapulco che passa al cemento, ora Stoccarda che passa all'erba...

some of the Latin American tournaments have proposed converting their playing surfaces from red clay courts to hard courts in an attempt to attract more high-level players. The ATP has opposed that move in the past, but most of those tournaments—Vina Del Mar, Sao Paolo, Buenos Aires and Acapulco—seem ready to make the switch
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da mosquito19 »

Del Potro ha accettato una wild card per il torneo di MonteCarlo, inoltre fino all'ultimo il torneo ne terrà una per Federer. Stanno provando a convincerlo.
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

E' uscito il draw di montecarlo, nessuno apre il topic? :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:E' uscito il draw di montecarlo, nessuno apre il topic? :)
Pelandrone.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da _Matt87_ »

Intanto se non ho capito male le wild card per l'ATP di Roma vanno a Lorenzi, Bolelli, Volandri e Starace.

Starace :roll: per l'amor del cielo tanto di cappello per la carriera , ma onestamente adesso passa a malapena un turno nei challenger.
Forse era più utile concederla a Cipolla o Viola e dargli una spinta per entrare nei 100. Non che la cosa mi tolga il sonno, però io avrei fatto così.
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

E' venuto a mancare Brad Drewett, ex-giocatore ed ex-CEO dell'ATP. Era malato di SLA, aveva 54 anni.
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Ufficiale: ESPN ha acquistato i diritti degli Us Open a partire dal 2015, per dieci anni.
Tra due anni, finalmente, niente più supersaturday o finali di lunedì.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

sono stato a vedere la finale del challenger di Praga, edizione cosi' scarsa che perfino la finale non e' stata messa sul campo centrale.

Un peccato, visto che era il 120esimo anniversario dello storico club che ha visto nascere da Drobny a Lendl, quasi tutti i tennisti principali della scuola ceca.

In finale Marti ha perso 60 61. Marti lo conosciamo: basso, per via delle gambe corte, buoni colpi, dritto e rovescio monomane, discreto talento, ma davvero poco consistente e anche irascibile. Ha giocato molto male. In compenso, non conoscevo il vincitore, ucraino, 26 anni, tale Nedovesov.

Mi ha davvero ben impressionato. Prima costantemente sui 200, anche oltre i 210, buona accelerazione di dritto soprattutto dal centro del campo, solido anche di rovescio, ben governato anche sul lungolinea, colpi senza molto spin. Non disdegna la rete, con anche qualche attacco in controtempo, e gioca assai bene la palla corta. Anche come tenuta mentale e scelte tattiche, non sembra male. Non capisco come abbia avuto risultati cosi' scarsi visto la sua eta'. Ha, e' vero, una seconda palla che e' una rimessa in gioco, e va in difficolta' se mosso lateralmente con colpi pesanti, o se portato a giocare sul ritmo, ma insomma...

Era adesso n. 161 , quindi adesso di certo guadagnera' diverse posizioni. Un sacco di sconfitte contro avversari scarsi, e pochissime vittorie contro quelli decenti, come Cipolla, Struff, Zeballos, Stebe, Devvarman, Brown. Davvero non risultati da top100, e male anche sul veloce, dove, pero' per me avrebbe delle chance, se migliora la seconda.

Esordisce nei challenger tardi, a 21 anni ma ne gioca 3 in 4 anni, quindi ha iniziato seriamente solo un anno fa. Insomma, per una decina danni, da ragazzino fino ad un anno fa, non e mai emerso dai futures.

Chissa' se si sia sbloccato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Non capisco come abbia avuto risultati cosi' scarsi visto la sua eta'. Ha, e' vero, una seconda palla che e' una rimessa in gioco, e va in difficolta' se mosso lateralmente con colpi pesanti, o se portato a giocare sul ritmo,
eh sì

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

si, ma relativamente. Oh, oggi ha vinto 60 61, e' presumibile che non giochi sempre come oggi, perche' se lo fa una capatina nei 100 la deve fare.

Il suo problema principale per me e' la seconda palla, e' uno forte se comanda il gioco, ha varie soluzioni e un' ottima prima, con una buona seconda sarebbe un altro giocatore. Ma con la seconda sembra Volandri. Peraltro vedendo le statistche dei suoi match non e' che si confermi molto la mia impressione, anche qui, un solo match e' pochino per giudicare, vorrei rivederlo
Ultima modifica di Nickognito il dom giu 16, 2013 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:sono stato a vedere la finale del challenger di Praga, edizione cosi' scarsa che perfino la finale non e' stata messa sul campo centrale.

Un peccato, visto che era il 120esimo anniversario dello storico club che ha visto nascere da Drobny a Lendl, quasi tutti i tennisti principali della scuola ceca.

In finale Marti ha perso 60 61. Marti lo conosciamo: basso, per via delle gambe corte, buoni colpi, dritto e rovescio monomane, discreto talento, ma davvero poco consistente e anche irascibile. Ha giocato molto male. In compenso, non conoscevo il vincitore, ucraino, 26 anni, tale Nedovesov.

Mi ha davvero ben impressionato. Prima costantemente sui 200, anche oltre i 210, buona accelerazione di dritto soprattutto dal centro del campo, solido anche di rovescio, ben governato anche sul lungolinea, colpi senza molto spin. Non disdegna la rete, con anche qualche attacco in controtempo, e gioca assai bene la palla corta. Anche come tenuta mentale e scelte tattiche, non sembra male. Non capisco come abbia avuto risultati cosi' scarsi visto la sua eta'. Ha, e' vero, una seconda palla che e' una rimessa in gioco, e va in difficolta' se mosso lateralmente con colpi pesanti, o se portato a giocare sul ritmo, ma insomma...

Era adesso n. 161 , quindi adesso di certo guadagnera' diverse posizioni. Un sacco di sconfitte contro avversari scarsi, e pochissime vittorie contro quelli decenti, come Cipolla, Struff, Zeballos, Stebe, Devvarman, Brown. Davvero non risultati da top100, e male anche sul veloce, dove, pero' per me avrebbe delle chance, se migliora la seconda.

Esordisce nei challenger tardi, a 21 anni ma ne gioca 3 in 4 anni, quindi ha iniziato seriamente solo un anno fa. Insomma, per una decina danni, da ragazzino fino ad un anno fa, non e mai emerso dai futures.

Chissa' se si sia sbloccato.
L'anno scorso lessi su MTF che Nedovyesov ha giocato vari anni nel circuito universitario statunitense...

Lo vidi contro Stebe: gran prima ma da fondo mi sembrò leggerino.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

oggi ha giocato delle accelerazioni di dritto notevoli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

dimenticavo, alla premiazione arriva una presentate come general manager di una agenzia, sponsor del torneo. Una venticinquenne dalle gambe lunghe, carina, con un vestitino leggero che arriva ad altezza inguinale. Viva la Cechia :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Da noi invece si manda la Pericoli.
Paese Cattolico.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi