ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Brutto periodo storico, per queste cose, il fascino di un mondo aumenta quando nel presente è un po'nascosto, nel futuro lo si racconta dopo.
Assolutamente d'accordo.

Se è per il mercato americano ci sarà sicuramente più WTA che ATP.
Possibile, anche perchè come sia siamo in un momento storico in cui ogni affermazione femminile è qualcosa di grandioso a priori, a differenza delle imprese di Uomini bianchi dell'Est Europa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Brutto periodo storico, per queste cose, il fascino di un mondo aumenta quando nel presente è un po'nascosto, nel futuro lo si racconta dopo.
Stesso producer della serie di Netflix sulla F1. E Gaudenzi (su LinkedIn) gongola.

Vedo un parallelo inquietante:
F1
Grandissimo spettacolo, immensi personaggi negli anni '70, '80 e primi anni '90.
Oggi spettacolo inguardabile, la bravura dei piloti conta sempre meno dei dettagli tecnici delle auto, tutti guidano uguale, come sui binari, nessun personaggio interessante, netto calo di interesse e spettatori.
Soluzione: facciamo un documentario, riprendiamo i piloti anche quando si puliscono il sedere, mandiamo in onda tutto, cosi' diventano personaggi.

Tennis
Grandissimo spettacolo, immensi personaggi negli anni '70, '80 e '90.
Oggi spettacolo inguardabile, mancanza di varieta', tutti i tennisti giocano nello stesso modo, chi un po' meglio, chi un po' peggio, tutte le superfici sono uguali. Nessun personaggio interessante, netto calo di interesse e spettatori (almeno in alcuni mercati importanti, come gli USA) specie dopo la fine dei 3 VdM.
Soluzione: facciamo un documentario, riprendiamo i tennisti anche quando si puliscono il sedere, mandiamo in onda tutto, cosi' diventano personaggi.

Allora meglio lo snooker. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Però non è che Federer fosse meno spettacolare di Sampras o Agassi o Becker. E non vedo Nadal meno spettacolare di borg vilas o barazzutti. O djokovic meno spettacolare di Lendl o courier o Hewitt o kuetten etc.

Secondo me è un fatto generazionale.
Si è legato ai personaggi di quando avevano 15 - 20 anni.

Ricordo a fine novanta inizio 2000 che clerici e tommasi dicevano le stesse cose, non c’erano personaggi e spettacolo. Agassi pompato dal marketing e che non sapeva tirare una volee, Sampras con un bel tennis ma troppo legato al servizio e zero come personaggio, courier definito un “contadinotto furbo” e nulla di più da clerici. E erano quelli che per 10 anni (più o meno) si contendevano il n.1 del mondo.

L’epoca precedente con McEnroe nastase connors borg era altra cosa. (A sentire i più vecchi)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Però non è che Federer fosse meno spettacolare di Sampras o Agassi o Becker. E non vedo Nadal meno spettacolare di borg vilas o barazzutti. O djokovic meno spettacolare di Lendl o courier o Hewitt o kuetten etc.

Secondo me è un fatto generazionale.
Si è legato ai personaggi di quando avevano 15 - 20 anni.

Ricordo a fine novanta inizio 2000 che clerici e tommasi dicevano le stesse cose, non c’erano personaggi e spettacolo. Agassi pompato dal marketing e che non sapeva tirare una volee, Sampras con un bel tennis ma troppo legato al servizio e zero come personaggio, courier definito un “contadinotto furbo” e nulla di più da clerici. E erano quelli che per 10 anni (più o meno) si contendevano il n.1 del mondo.

L’epoca precedente con McEnroe nastase connors borg era altra cosa. (A sentire i più vecchi)
No, anche Federer non va nemmeno a rete. E' cosi' celebrato solo perche' ha cominciato quando il tennis da un punto di vista spettacolare era ancora decente e lui ovviamente giocava un tennis bellissimo. Comunque sono d'accordo con te che gia' gli anni '90 furono di netto declino.
Ultima modifica di uglygeek il sab gen 15, 2022 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Per me Federer molto spettacolare in ogni fase della carriera.
Un paio di invenzioni le piazza anche nella partita meno ispirata.

L’ultima generazione fatta di ragazzini di 2 metri che giocano da fondo… non so
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Gaudenzi
Ripeto, Gaudenzi non può o non vuole agire sui fattori del gioco, superfici, racchette,etc, anche perchè così non vogliono quelli che hanno in mano davvero il circuito .
Agisce e agirà sul marketing.

Poi se vogliamo per forza dire che la F1 fa schifo anche l'anno in cui si decide all'ultimo giro..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Però non è che Federer fosse meno spettacolare di Sampras o Agassi o Becker. E non vedo Nadal meno spettacolare di borg vilas o barazzutti. O djokovic meno spettacolare di Lendl o courier o Hewitt o kuetten etc.

Secondo me è un fatto generazionale.
Si è legato ai personaggi di quando avevano 15 - 20 anni.
per molti si.

Ma non basta dire questo. Dipende dal motivo per cui guardi il tennis.

La cosa peggiore che si puo' fare e' dire 'e' sempre spettacoalre, comunque sia, il livello e' sempre quello'. E' evidente che non puo' essere cosi'.

Poi i gusti sono soggettivi. A me piace:
-gioco di volo
-serve and volley
- scambi veloci
- buona tecnica
- incertezza nel risultato, quindi anche molta imperfezione, professionalita' si', ma non eccessiva
- varieta'
- presenza di personaggi particolari e storie da raccontare
- epica

Credo che avrei odiato il periodo Borg - Connors, mi sarebbe piaciuto parecchio il circuito pro anni 60, molto meno il circuito amatoriale. Dall'arrivo di McEnroe a fine anni 90 per me molto bene, devo dire, poi sempre piu' calo.

Sulla terra, un po' diverso, penso invece siamo andati via a via a migliorare, anche se probabilmente invece la terra nel tennis amatoriale pre-open era nel suo periodo migliore. Ma dagli anni 70 a oggi credo costante miglioramento, sulle altre superfici un peggioramento globale negli ultimi 20 anni.

Tra i campioni degli ultimi 50 anni, McEnroe il piu' spettacolare, ma anche Sampras, Becker e , in uel contesto, anche Lendl e Agassi avevano il loro ruolo. Poi il primo Federer, finche seguiva a rete, e Nadal solo per l'epica finche' era giovane. Buoni anche i match di Djokovic con Federer e Nadal nei periodi iniziali della rivalita', ma meno. Buono Borg solo contro McEnroe.

Anni 80 abbastanza poveri di comprimari, ma comunque Cash, Mecir, Leconte. Anni 90 piu' poveri come vertici, Sampras troppo solo, ma il periodo d'oro dei comprimari, Stich, il vecchio Becker, Korda, Krajicek, Ivanisevic, Rios, Rafter. Ultimi 20 anni con un peggioramento dei vertici (pochissime volee) ma uno ancora maggiore dei comprimari.

Il femminile, con qualche eccezione, e' stato sempre poco spettacolare per diversi motivi.

Il tennis senza continui colpi al volo e' per me del tutto non spettacolare, poco importa che sia un match su terra degli anni 70 o su cemento oggi. Comunque noioso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:

La cosa peggiore che si puo' fare e' dire 'e' sempre spettacoalre, comunque sia, il livello e' sempre quello'. E' evidente che non puo' essere cosi'. .
Che è quello che dicono i commentatori tv ,il Calcio è sempre così, il Tennis pure, la F1 pure.
A Fine anni 70' se un Big Match faceva schifo lo si diceva apertamente ,adesso no.

La cosa peggiore chiaramente l'abnorme durata delle partite, anche quelle 2 su 3 , ma è evidente che a chi paga piace ,nell'epoca del resto in cui tutto è stralungo (partite, eventi televisivi,film,concerti) mentre si continua a dire che i giovani si stufano dopo 15 minuti. Forse non si dice il vero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:

La cosa peggiore che si puo' fare e' dire 'e' sempre spettacoalre, comunque sia, il livello e' sempre quello'. E' evidente che non puo' essere cosi'. .
Che è quello che dicono i commentatori tv ,il Calcio è sempre così, il Tennis pure, la F1 pure.
A Fine anni 70' se un Big Match faceva schifo lo si diceva apertamente ,adesso no.

La cosa peggiore chiaramente l'abnorme durata delle partite, anche quelle 2 su 3 , ma è evidente che a chi paga piace ,nell'epoca del resto in cui tutto è stralungo (partite, eventi televisivi,film,concerti) mentre si continua a dire che i giovani si stufano dopo 15 minuti. Forse non si dice il vero.

F.F.
È anche sbagliato dire che è sempre peggio.

A me piacciono i colpi ben fatti e magari fantasiosi che possono essere fatti a rete o da fondo.
Piace la varietà
Piace il rovescio a una mano.

Esempi: Federer Becker arazi Korda stich wawrinka gasquet
In parte pure muster per la passione che ci metteva.
Pure guga.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Tsitsipas e Berrettini tra i protagonisti confermati della docuserie.

https://www.instagram.com/p/CYvXCbrv76s/

Medvedev dice che è favorevole e ci sta pensando, solo a patto che si limitino ai tornei e non vadano con le telecamere a casa sua. :D Zverev in conferenza ha detto che non sapeva nulla di questa cosa (e mi sa che non è un caso, se i produttori vogliono puntare al pubblico giovane e/o americano :D )
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Berrettini sempre più l'Alan Ford dell'ATP... :lol: La serie documenterà la discesa dal n.7 al n. 20?

Zverev lo cancellano proprio dai video con la computer graphics se per sbaglio capiterà di riprenderlo... :D Voglio vedere come faranno se comincia a vincere lui i tornei dello slam.
Ultima modifica di uglygeek il sab gen 15, 2022 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:Berrettini sempre più l'Alan Ford dell'ATP... :lol:
La serie documenterà la discesa dal n.7 al n. 20?
Quando hai fatto lo stesso pronostico un anno e mezzo fa ti è andata male :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Berrettini sempre più l'Alan Ford dell'ATP... :lol:
La serie documenterà la discesa dal n.7 al n. 20?
Quando hai fatto lo stesso pronostico un anno e mezzo fa ti è andata male :)
Speriamo vada male anche quest'anno allora.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Berrettini sempre più l'Alan Ford dell'ATP... :lol:
La serie documenterà la discesa dal n.7 al n. 20?
Quando hai fatto lo stesso pronostico un anno e mezzo fa ti è andata male :)
Speriamo vada male anche quest'anno allora.
Beninteso, anche per me ci sono più chances che finisca 12 invece che 5, eh... :)

Ma per me chiude nei 10 anche quest'anno, in realtà non vedo tutta questa fila di gente in grado di scalzarlo dalla top ten ad oggi.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Super-Fabio ha scritto:Tsitsipas e Berrettini tra i protagonisti confermati della docuserie.

https://www.instagram.com/p/CYvXCbrv76s/

Medvedev dice che è favorevole e ci sta pensando, solo a patto che si limitino ai tornei e non vadano con le telecamere a casa sua. :D Zverev in conferenza ha detto che non sapeva nulla di questa cosa (e mi sa che non è un caso, se i produttori vogliono puntare al pubblico giovane e/o americano :D )
Due bei ragazzi. Agli us open mi dicono avesse le fans fuori dagli spogliatoi ad aspettarlo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Zverev non è che sia proprio un cesso eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Kalashnikov »

Super-Fabio ha scritto:Tsitsipas e Berrettini tra i protagonisti confermati della docuserie.

https://www.instagram.com/p/CYvXCbrv76s/

Medvedev dice che è favorevole e ci sta pensando, solo a patto che si limitino ai tornei e non vadano con le telecamere a casa sua. :D Zverev in conferenza ha detto che non sapeva nulla di questa cosa (e mi sa che non è un caso, se i produttori vogliono puntare al pubblico giovane e/o americano :D )
Piatti darà il nullaosta per far riprendere Sinner anche mentre caga? :lol:
Jannik Sinner e' il Messia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Kalashnikov ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Tsitsipas e Berrettini tra i protagonisti confermati della docuserie.

https://www.instagram.com/p/CYvXCbrv76s/

Medvedev dice che è favorevole e ci sta pensando, solo a patto che si limitino ai tornei e non vadano con le telecamere a casa sua. :D Zverev in conferenza ha detto che non sapeva nulla di questa cosa (e mi sa che non è un caso, se i produttori vogliono puntare al pubblico giovane e/o americano :D )
Piatti darà il nullaosta per far riprendere Sinner anche mentre caga? :lol:
Sinner ha altro a cui pensare che a questa pupazzata su :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Zverev non è che sia proprio un cesso eh.

F.F.
Eh ma non gode di ottima stampa negli Usa :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Zverev non è che sia proprio un cesso eh.

F.F.
Eh ma non gode di ottima stampa negli Usa :D
Poi, secondo me berrettini gode del fascino latino e tsitsipas dell’aria da surfista, sempre sorridente.
Zverev non mi pare allo stesso livello, lungagnone secco secco.
Poi dovremmo chiedere alle ragazze.
Ad esempio mi sorprende il successo incredibile di fognini che mi pare uno dei tanti.

Comunque la serie sulla F1 era fatta molto bene.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Se fossi gay scegliere Zverev su Tsitsipas undici volte su 10. Non che le sue ragazze siano brutte, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Se fossi gay scegliere Zverev su Tsitsipas undici volte su 10. Non che le sue ragazze siano brutte, ecco.
Trovare un tennista o un grande atleta giovane famoso e ultra milionario con ragazza brutta… deve essere proprio una sua scelta, uno che apprezza altri aspetti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Se fossi gay scegliere Zverev su Tsitsipas undici volte su 10. Non che le sue ragazze siano brutte, ecco.
Trovare un tennista o un grande atleta giovane famoso e ultra milionario con ragazza brutta… deve essere proprio una sua scelta, uno che apprezza altri aspetti.
Brutte no, ma le mogli dei 3 VDM tutto sono fuorchè super gnocche.
Per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Se fossi gay scegliere Zverev su Tsitsipas undici volte su 10. Non che le sue ragazze siano brutte, ecco.
Trovare un tennista o un grande atleta giovane famoso e ultra milionario con ragazza brutta… deve essere proprio una sua scelta, uno che apprezza altri aspetti.
Brutte no, ma le mogli dei 3 VDM tutto sono fuorchè super gnocche.
Per dire.

F.F.
Non sono attento a questi aspetti ma credo siano storie partite da quando erano giovincelli. E comunque pure ora potrebbero trovare decine di fotomodelle senza problemi. Sono scelte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Brutte no, ma le mogli dei 3 VDM tutto sono fuorchè super gnocche.
Per dire.

F.F.

Immagine
Immagine

Sinceramente le considero piu' attraente di molte supermodelle.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Se fossi gay scegliere Zverev su Tsitsipas undici volte su 10. Non che le sue ragazze siano brutte, ecco.
Beh il mio giudizio, come il mio, conta poco in questo caso.

Posso dire ascoltando le donne che è molto gradito Tsitsipas.
Baba intervieni tu per piacere.

Per me posso dire che le due ragazze, o mogli, in queste due foto sono belle, molto belle, attraenti interessanti non importa se non sono supermodelle.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Adesso non esageriamo:

Immagine
Immagine

Anche la moglie di Djokovic e' una ragazza molto carina come ce ne sono tante altre. Che poi trovarla brutta brutta in Serbia credo sia un'impresa... :D

Anche la giovane Mirka non era brutta, ovviamente:

Immagine

Ma ora ha anche i suoi anni.

Anche Xisca e' una ragazza carina ma niente di eccezionale:

Immagine

E' interessante notare che Nadal e Djokovic incontrarono le loro future mogli a scuola, quindi prima di essere super-famosi. Federer alle Olimpiadi di Sydney del 2000, quando era gia' famoso ma aveva appena compiuto 19 anni. Da notare anche che tutti e tre hanno scelto una connazionale, e non e' che siano loro mancate occasioni di conoscere belle ragazze straniere.

Sembrerebbe che ai tennisti moderni davvero forti da questo punto di vista serva una grande stabilita', non si possono permettere di fare troppo i dongiovanni in giro per il mondo, cosa che in questi anni sarebbe anche rischiosa per vari motivi. Difficile poi mettersi con una super modella, serve una ragazza che possa seguire il fidanzato in giro per il mondo per tornei quindi che non abbia troppi impegni lavorativi.

Riguardo agli uomini, io non sono una donna e non posso giudicare ma prima dei problemi con Olya ricordo che Zverev era considerato un sex-symbol. Lo stesso Tsitspas e ovviamente Berrettini. Del resto la loro bellezza e' oggettiva.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Serve una grande stabilità, la moglie di Federer è veramente una organizzatrice di tutto. In pratica non si ricordano sue interviste (un paio in 20 anni). Ma tanti campioni si sono sposati giovani e hanno avuto vite lineari negli ultimi 20 anni almeno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Serve una grande stabilità, la moglie di Federer è veramente una organizzatrice di tutto. In pratica non si ricordano sue interviste (un paio in 20 anni). Ma tanti campioni si sono sposati giovani e hanno avuto vite lineari negli ultimi 20 anni almeno.
Che e' anche un bello spreco, eh... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Mirka non rilascia interviste dal 2006.

Su quanto detto da Ugly, diciamo che con la mentalità attuale un Nastase oggi rischierebbe davvero di avere grossi problemi.
Il Che è anche triste ,come del resto sotto molti aspetti è davvero monotona la vita di questi Miti dello Sport.

Non lo stesso nel femminile, dove avere fidanzati modelli (la Robson, anche se oramai è una ex ,la Badosa, ora anche Muguruza) sembra abbastanz aun trend :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

A me a 20 anni annojava/stufava stare con la stessa ragazza un anno, figuriamoci sposarsi.
Va anche detto che loro sono arrivati dove sono arrivati e io sposato non lo sono mai stato, però insomma..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:A me a 20 anni annojava/stufava stare con la stessa ragazza un anno, figuriamoci sposarsi.
Va anche detto che loro sono arrivati dove sono arrivati e io sposato non lo sono mai stato, però insomma..

F.F.
potevo essere un camione anche io allora #103# #103# #103#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Un grosso camion? :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Il Più normale per me è stato, come in tante altre cose, Sampras, non tante storie ma quantomeno alcune sì , il tutto da Numero 1
Ora manco quello.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Non ho mai capito il discorso 'carina, ma niente di eccezionale'.

Ovviamente si e' felicissimi anche stando con una brutta, ma se una, oltre a volerti bene e starci bene insieme, ha un bel viso e un bel corpo, non capisco molto dire 'ok, ma c'e' di meglio'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Non ho mai capito il discorso 'carina, ma niente di eccezionale'.

Ovviamente si e' felicissimi anche stando con una brutta, ma se una, oltre a volerti bene e starci bene insieme, ha un bel viso e un bel corpo, non capisco molto dire 'ok, ma c'e' di meglio'
Come in tutte le cose, anche nella bellezza c'e' una scala di valori.
Oggettivamente Jelena Djokovic e' (molto) piu' bella della giovane Gegia ma (molto) piu' brutta della giovane Bellucci, su questo non credo ci siano dubbi.
Poi non e' che un uomo debba cercare solo la bellezza, si cerca molto altro nella compagna di una vita. Ma la bellezza e' anche essa un fattore e puo' stupire che i tennisti piu' forti stiano con donne non cosi appariscenti. A differenza di molti calciatori ad esempio.

Quando poi un tennista sta con una davvero strafiga si nota.

Schwartrzman:
Immagine

Roddick:
Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Per me non e' cosi'. Tra una carina normale e la piu' bella del mondo per me non c'e' molta differenza.

Per esempio, io credo che se avessi davanti Xisca, Jelena e le altre due di cui sopra, forse sceglierei Xisca, solo per l'aspetto estetico, credo. E non mi piace poi molto Xisca. Semplicemente l'attrazione per me non e' verso la perfezione, se ci sono certi standard allora esteticamente incide la curiosita', i modi di fare, le situazioni...

Se poi ci metti di mezzo i sentimenti, non ne parliamo, ed ovviamente sono in mezzo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Ma che me ne frega che uno stia con la Super bellona o con gegia.

E' la storia della serranda chiusa a 20 anni o poco più che per me è (un po') assurda.
Poi non so, dovrei vedere se accade anche in altri sport individuali. Nel Golf non mi pare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Per me non e' cosi'. Tra una carina normale e la piu' bella del mondo per me non c'e' molta differenza.
Per te, per altri no. Chiedi a Christian Vieri e Nicola Berti... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

E grazie, lo so che per altri no. Son gusti.

Per me e' proprio un discorso di difetti. Una persona con difetti fisici va benissimo, ma posso capire. Ricordo un mio amico a cui piaceva una ragazza, carina, decisamente, ma totalmente piatta davanti.

Lui diceva che gli piaceva lo stesso, ma cercava una sola donna per la vita e, si chiedeva 'posso stare tutta la vita senza tette?'.

E si, si puo', certo, ma capisco il problema.

Ma se una ha un viso carino, un fisico tonico, ti piace come e' sessualmente, come si muove, non e' grassa ma nemmeno senza curve, ti piace odore, voce, modi di fare, boh, cosa puo' mancarti? Veramente stai li' a pensare 'ok, ma pero' ci sarebbero anche capelli un po' migliori, un taglio degli occhi un po' meglio e un culo leggermente migliore?'.

ma chi se ne frega.

Se poi uno vuole variare, allora variera' anche se sta con la piu' bella del mondo, e andra' con gente diversa. Quello lo capisco, senza sentimenti lo vorrei fare anche io.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi