ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: Non e' che una bella ragazza di solito vada in prima serata alla tv e spargere umori vaginali sulle facce dei presenti, perche' magari a loro anche piace. Fa schifo, semplicemente. Se li prendano da soli.
Nn ho capito, tu distribuiresti "umore vaignale" preconfezionato in bottigliette in modo che i presenti lo possano assumere senza urtare il tuo buon gusto? :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: Ma la palla non muore di la' dopo un servizio. Forse un servizio di Volandri. Su un normale servizio a 190 all' ora, tirato dall' alto, se la palla prende il nastro piano solo la rallenta, se lo prende piu' nettamente schizza via, quasi mai muore subito di la', su un colpo da fondo accade molto piu' spesso che la palla si arrampichi sul nastro e muoia di la'.
Mah a me sembra che succeda abbastanza spesso che la palla muoia di la, non è una rarità come lo fai sembrare!
E il fatto che a trarne vantaggio sarebbe un servizio mozzarella di volandri o una seconda di servizio rispetto ad una bella prima di un grande battitore è un'aggravante! :wink:

Subire un ace di culo da una seconda di Volnadri è la peggior ingiustizia! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
E il grip puoi anche cambiarlo ogni cambio campo, ma tra un cambio e l'altro devi giocare decine di punti con una saponetta in mano. Questo è il problema!
appunto usi un overgrip, per non avere la saponetta in mano.
ma poi un tennista atp spesso chiede l' asciugamano dopo un ace. Come fa a sudare dopo un ace?
L' asciugamano di solito e' solo un tic e un modo per perdere tempo.
Prima dici che bisogna giocare a tennis per capire. Poi ti torna che, con una racchetta nuova, overgrip migliore in commercio, dopo un servizio vincente, vai a chiedere l' asciugamano perche' ti sudano le mani. Boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Mah a me sembra che succeda abbastanza spesso che la palla muoia di la, non è una rarità come lo fai sembrare!
ok, io ho preso il primo set a caso per la mia statistica non significativa. Mi trovi un incontro a caso, non significativo, dove non e' una rarita'?
Perche' per me tu stai solo sostenendo qualcosa che non succede. Io qualcosa che succede. Visto che una statistica di tutti i match non esiste, l' unico modo e' prendere qualche match a caso.

Altrimenti si fa per parlare, io posso dirti che ogni volta che uno prende il net la palla va a finire in bocca al ribattitore, uccidendolo. Che succede molto spesso, e' decisivo in un match
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Sul sudore e la presa scivolosa: basta usare polsini di spugna, magari molto lunghi come quelli di Lendl, assorbono tantissimo e la mano resta asciutta.
Semmai ne cambi due o tre appena si inzuppano.
Anche scegliere le overgrip giuste aiuta molto.
Oppure se proprio hai le fontanelle sulle mani, ricordo giocatori che si infilavano un piccolo asciugamanino nel pantaloncino e si asciugavano prima di ogni punto.
Oppure il sacchetto della segatura in tasca, come Lendl.
Esiste anche il nitrato d'argento, per chi suda tanto
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da BackhandWinner »

Miii che conversazione inutile negli ultimi post.
Comunque, a parte l'orrore che mi procura pensare di cambiare la regola del 'let', l'unico punto importante è quello di maxredo all'inizio: il pericolo della deriva circense per robacce insulse come questa. Tremende.

P.S.: balby e "l'ipocrisia del chiedere scusa per un nastro": è il codice del nostro nobile sport, così è e così deve essere, non rompere. #113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Pindaro »



Quando non c'era atletismo e fisico.
E non si usava l'asciugamano.
:cry:

BackhandWinner ha scritto:Miii che conversazione inutile negli ultimi post.
E sì, è utile solo se si elogia Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Sì che si usava l'asciugamano. Si vede Edberg che lo prende e poi lo lancia addosso al raccattapalle.
Ecco forse chi è stato a introdurre questa cosa dell'asciugamano: il tacchino freddo svedese.
Tra l'altro aveva sempre un'espressione davvero ebete
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

fosse stato per backhandwinner, tutti i Federer - nadal si sarebbero giocati 3 su 5 senza tiebreak, per non cambiar le regole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:fosse stato per backhandwinner, tutti i Federer - nadal si sarebbero giocati 3 su 5 senza tiebreak, per non cambiar le regole.
Che diventavano 2 su 3 se Federer avesse vinto i primi due.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
E il grip puoi anche cambiarlo ogni cambio campo, ma tra un cambio e l'altro devi giocare decine di punti con una saponetta in mano. Questo è il problema!
appunto usi un overgrip, per non avere la saponetta in mano.
ma poi un tennista atp spesso chiede l' asciugamano dopo un ace. Come fa a sudare dopo un ace?
L' asciugamano di solito e' solo un tic e un modo per perdere tempo.
Prima dici che bisogna giocare a tennis per capire. Poi ti torna che, con una racchetta nuova, overgrip migliore in commercio, dopo un servizio vincente, vai a chiedere l' asciugamano perche' ti sudano le mani. Boh.
Ma chi ha detto dopo un servizio vincente! :)
Qui si sta passando dall'esagerazione attuale di asciugarsi dopo ogni punto al potersi asciugare solo ai cambi campo!
Ripeto, non potersi asciugare tra un cambio campo e l'altro (o cambiare grip) può essere un bel problema per chi suda molto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

ma io parlo

1. dell'esagerazione
2. di darli ai raccattapalle (e con che gesti e modi, poi...)

Tieni l' asciugamano a fondocampo, ogni tanto te lo vai a prendere e ti asciughi. Poi qualcuno lo pretende anche per poi solo asciugarsi il viso, eh... Il viso! Anche quello solo per il tennis succede. Che fighette improponibile. Il tennis e' sempre stato uno sport per fighette perche' era un gioco di nobili gentleman. Ma ora, che di elegante hanno poco e fanno sempre i finti guerrieri, non ordinare perentoriamente l' asciugamano a un bambino per asciugarti il viso, dopo avere corso quaranta secondi. Patetico.

Moda iniziata con gente come Roddick, Rusedski, gente che in media giocava 10 secondi a punto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto: Mah a me sembra che succeda abbastanza spesso che la palla muoia di la, non è una rarità come lo fai sembrare!
ok, io ho preso il primo set a caso per la mia statistica non significativa. Mi trovi un incontro a caso, non significativo, dove non e' una rarita'?
Perche' per me tu stai solo sostenendo qualcosa che non succede. Io qualcosa che succede. Visto che una statistica di tutti i match non esiste, l' unico modo e' prendere qualche match a caso.

Altrimenti si fa per parlare, io posso dirti che ogni volta che uno prende il net la palla va a finire in bocca al ribattitore, uccidendolo. Che succede molto spesso, e' decisivo in un match
La mia statistica è vedere partite e ricordarmi che succede spesso, non è una cosa rara...non è che devo per forza mettermi a guardare partite per farti contento :D
Se vuoi nelle prossime partite che guarderò, per piacere e non per statistica, cercherò di farci caso. :)

Poi nei match a caso magari non prendere quelli di super battitori, magari prendi un match wta della errani piuttosto che un Sampras sull'erba!

Ma aldilà del numero, mi sembra una cosa ridicola subire un ace in quel modo quando è molto più sensato ripetere il servizio, anche se non dovesse succedere tanto spesso.
Inoltre anche quando la palla non muore nei primi cm dopo la rete non è facile correre avanti all'improvviso, magari dalla parte opposta e chiudere il punto in risposta.
Un vantaggio reale del ribattitore è difficile che ci sia...certo se giochi contro un grandissimo battitore già non aver subito un punto diretto può essere un vantaggio.

Però la cosa va anche vista a tutti i livelli, anche più bassi, dove servendo più piano è sicuramente molto frequente.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:ma io parlo

1. dell'esagerazione
2. di darli ai raccattapalle (e con che gesti e modi, poi...)

Tieni l' asciugamano a fondocampo, ogni tanto te lo vai a prendere e ti asciughi. Poi qualcuno lo pretende anche per poi solo asciugarsi il viso, eh... Il viso! Anche quello solo per il tennis succede. Che fighette improponibile. Il tennis e' sempre stato uno sport per fighette perche' era un gioco di nobili gentleman. Ma ora, che di elegante hanno poco e fanno sempre i finti guerrieri, non ordinare perentoriamente l' asciugamano a un bambino per asciugarti il viso, dopo avere corso quaranta secondi. Patetico.

Moda iniziata con gente come Roddick, Rusedski, gente che in media giocava 10 secondi a punto.
Ma io parlo di potersi asciugare ogni tanto!
Si parlava di abbassare il tempo tra un punto e l'altro sotto i 20" e ho detto che per stare in quei tempi non ti puoi asciugare praticamente mai...a meno di ridicole corse a recuperare l'asciugamano come se si stesse giocando a bandiera!
Cmq quando ti asciughi devi asciugarti tutto, il sudore cola.

Si può cmq trovare una soluzione, concedere una volta a game di sforare per asciugarsi o come ho detto sopra considerare un tempo complessivo, se perdi un po' troppo tempo per asciugarti hai meno tempo lo scambio successivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

si parla di regole atp, non di chi serve dal basso, su.

Ho capito che tu ti ricordi di tante volte in cui in un match la palla prende il nastro e diventa imprendibile per il ribattitore. Solo che ti ricordi male. Inutile continuare la discussione :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Il problema dei secondi e' un finto problema.

Semplicemente il tennis e' diventato uno sport di scambi lunghissimi e, con questo sistema di punteggio, tutto e' estremamente lungo. L' unico modo per cambiare la cosa e' o cambiare drasticamente il gioco o cambiare drasticamente il sistema di punteggio.
Per i miei gusti, il tennis con i tempi che si allungano e' semplicemente un brutto sport.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:
non ordinare perentoriamente l' asciugamano a un bambino per asciugarti il viso, dopo avere corso quaranta secondi. Patetico.

Moda iniziata con gente come Roddick, Rusedski, gente che in media giocava 10 secondi a punto.
Roddick? Il video postato sopra indica che questa "moda" come dici tu, risale perlomeno ai tempi di Edberg, quando Roddick nemmeno giocava
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

bei maglioni! :D

http://www.atpworldtour.com/en/video/ha ... om-the-atp

(Djokovic è veramente inguardabile)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da eddie v. »

A Doha fuori a sorpresa Ferrer, eliminato dall'ucraino Marchenko.
Bene gli italiani.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

È scomparso all'eta di 86 anni Bud Collins.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da s&v »

tennisfan82 ha scritto:È scomparso all'eta di 86 anni Bud Collins.
Un grandissimo, mi spiace davvero :( secondo solo a Clerici
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:È scomparso all'eta di 86 anni Bud Collins.
Oh, no #1#
Che scriveranno Rino e Gianni?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Insostituibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Il coach di Haase arrestato in aeroporto perchè sospettato in un'indagine per omicidio. :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Il coach di Haase arrestato in aeroporto perchè sospettato in un'indagine per omicidio. :o
che non fosse un allenatore veramente e fosse solo una copertura, lo si era capito dai progressi di Haase :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Il coach di Haase arrestato in aeroporto perchè sospettato in un'indagine per omicidio. :o
che non fosse un allenatore veramente e fosse solo una copertura, lo si era capito dai progressi di Haase :)
Per allenare "il cattivello" come minimo fovevi essere un delinquente
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

Kafelnikov spaventato per l'anoressia della figlia modella
http://www.corriere.it/foto-gallery/spo ... 9766.shtml

(in effetti è magra in maniera inquietante)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

babaoriley ha scritto:Kafelnikov spaventato per l'anoressia della figlia modella
http://www.corriere.it/foto-gallery/spo ... 9766.shtml

(in effetti è magra in maniera inquietante)
Beh rispetto a lui ora, pure io sono anoressico :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

anoressica, ma il viso e' meglio del rovescio del padre :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

beh fra lui obeso e lei anoressica fanno abbastanza spavento entrambi.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da taylorhawkins89 »

Se lei fa spavento vojo morì de paura. :D
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Fa spavento sì.
Con l'anoressia non si scherza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:anoressica, ma il viso e' meglio del rovescio del padre :)
sì, vero :oops:
però è tutta viso, guarda la foto 5.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ok, ma anche io sono piu' o meno cosi', non e' necessariamente anoressia. Ma se lo dice Kafelnikov, sara'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

ma tu non hai ambizioni da modello (che io sappia, poi magari a Praga hai cambiato vita) :)

dai, ha 17 anni e ha intrapreso una carriera basata esclusivamente sull'aspetto fisico, mettici poi che le agenzie di casting ti vogliono non magra, magrissima ed è facile e pericoloso cadere in certi circoli viziosi.
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Ok, ma anche io sono piu' o meno cosi', non e' necessariamente anoressia. Ma se lo dice Kafelnikov, sara'.
Anch'io sono magro ma quella è un'altra cosa.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da eddie v. »

Non mi piace. Ha le gambe troppo grosse, sembrano quelle di Sebino Nela...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:Non mi piace. Ha le gambe troppo grosse, sembrano quelle di Sebino Nela...
:lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Ok, ma anche io sono piu' o meno cosi', non e' necessariamente anoressia. Ma se lo dice Kafelnikov, sara'.
Di viso non direi :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ok, ma anche io sono piu' o meno cosi', non e' necessariamente anoressia. Ma se lo dice Kafelnikov, sara'.
Di viso non direi :D
per fortuna
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi