ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Serve una grande stabilità, la moglie di Federer è veramente una organizzatrice di tutto. In pratica non si ricordano sue interviste (un paio in 20 anni). Ma tanti campioni si sono sposati giovani e hanno avuto vite lineari negli ultimi 20 anni almeno.
Che e' anche un bello spreco, eh... :lol:
Sono scelte. Puoi essere un campione che si diverte molto ma poi vinci poco e duri poco. Un safin o philippoussis o tanti altri del passato. Se vuoi concentrarti al 100% allenamento-dieta-riposo e pensare solo al tennis.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Sono scelte si', vincere costa molti sacrifici. Io la trovo una cosa anche un po' triste, pero'.

Ricordo una vecchissima battuta di Enzo Braschi a Drive In: "Fai il John McEnroe! Si cucca alla stragrande!"
Invece nemmeno quello. Al massimo fai tanti soldi, ma solo quelli. :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Lo sport di oggi e' in effetti triste. Pero' in generale penso sia molto piu' godurioso stare con una donna carina che ti ama e con cui stai bene che andare a scopare con modelle qua e la'. Ma proprio senza paragone eh.
Ovviamente, son gusti ma loro possono fare entrambe le cose, per cui...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Lo sport di oggi e' in effetti triste. Pero' in generale penso sia molto piu' godurioso stare con una donna carina che ti ama e con cui stai bene che andare a scopare con modelle qua e la'. Ma proprio senza paragone eh.
Ovviamente, son gusti ma loro possono fare entrambe le cose, per cui...
Come diceva allen: “il sesso senza amore è un’esperienza vuota. Ma tra tutte le esperienze vuote è quella che preferisco”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Lo sport di oggi e' in effetti triste. .
Ma è soprattutto il tennis a darmi questa sensazione.
Anche il ciclismo eclissatosi Sagan ,anche se tanti ciclisti forti.
Negli sport di squadra o motoristici un po' di sana follia mi pare ci sia ancora, per fortuna.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Lo sport di oggi e' in effetti triste. .
Ma è soprattutto il tennis a darmi questa sensazione.
Anche il ciclismo eclissatosi Sagan ,anche se tanti ciclisti forti.
Negli sport di squadra o motoristici un po' di sana follia mi pare ci sia ancora, per fortuna.

F.F.
Da questo punto di vista arrivo persino a capire l'odio che Kyrgios ha sempre avuto per il suo sport.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Da questo punto di vista arrivo persino a capire l'odio che Kyrgios ha sempre avuto per il suo sport.
Uno Zoo di vetro .
Che poi boh, almeno Sampras e Agassi ogni tanto donna la cambiavano, la ragazza di Wilander finiva con lo sposare Edberg :) , qui proprio..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Novax si è finalmente vaccinato? :o
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:Novax si è finalmente vaccinato? :o
Risposta NO :lol:

https://www.ubitennis.com/blog/2022/02/ ... accinarmi/

Io davvero non riesco a capire se sia più arroganza o ignoranza o semplicemente esibizionismo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Io davvero non riesco a capire
Davvero, come non capire che la liberta' di scelta sul proprio corpo sia piu' importante dei record di titoli del cazzo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:la ragazza di Wilander finiva con lo sposare Edberg :) , qui proprio..

F.F.
scegliendo le volee. Eh se Xisca, Jelena e Mirka scegliessero un harem di Cressy :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Io davvero non riesco a capire
Davvero, come non capire che la liberta' di scelta sul proprio corpo sia piu' importante dei record di titoli del cazzo :)
Non esiste nessuna libertà di scelta sul proprio corpo. Classica "frase fatta" che non ha alcuna attinenza nè connessione con la realtà sociale nella quale viviamo.

Ma non è quello il punto comunque. L'incomprensibilità sta nel tono e nel merito delle dichiarazioni, palesemente (e a questo punto suppongo volutamente) bipolare. Non sono no-vax ma non mi vaccino. Non ho niente contro questo vaccino ma preferisco non farlo. E' giusto che il mondo combatta questo virus ma non ritengo di dover fare personalmente il vaccino per contribuire allo sforzo dell'intera società. Per ora non mi vaccino ma non escludo di farlo in futuro.

Insomma cerca di tenere il classico piede in due scarpe, di accontentare un po' tutti con dichiarazioni volutamente ambigue. Falsamente, credo io. Mentendo. Sarebbe più "comprensibile" una posizione no-vax dichiarata, anche circostanziata al limite, cosa che ovviamente lo rappresenterebbe più onestamente. Ma non vuole dirlo perchè altrimenti non potrebbe più lagnarsi che l'hanno buttato fuori dall'Australia ingiustamente per il timore di un sentiment no-vax.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Non esiste nessuna libertà di scelta sul proprio corpo. Classica "frase fatta" che non ha alcuna attinenza nè connessione con la realtà sociale nella quale viviamo.
eh? La maggioranza degli stati del mondo (inclusi quelli in cui vive tu, Djokovic, quelli dove si giocano i tornei dello Slam) ha deciso che ogni cittadino ha liberta' di scelta se vaccinarsi o meno a seconda di quello che preferisce. Quindi la realta' sociale in cui vivamo e' quella in cui si', alcune vaccinazioni sono obbligatorie, ma no, non quella per il covid, si e' preferito lasciare la liberta', almeno per i propri cittadini (cioe' gli unici i cui diritti interessano, nella realta' sociale in cui viviamo). Frase fatta non saprei che cosa voglia dire. E' una frase vera di fatto.

Ma non è quello il punto comunque. L'incomprensibilità sta nel tono e nel merito delle dichiarazioni, palesemente (e a questo punto suppongo volutamente) bipolare. Non sono no-vax ma non mi vaccino.
Cosa c'e' di bipolare? Ha detto che non e' un no-vax perche' ha fatto altri vaccini, non e' quindi in generale contro i vaccini, ma non vuole fare questo. Cosa e' che non ti torna? E' una posizione del tutto logica. Boh.
E' giusto che il mondo combatta questo virus ma non ritengo di dover fare personalmente il vaccino per contribuire allo sforzo dell'intera società. Per ora non mi vaccino ma non escludo di farlo in futuro.
Non ha detto questo. Ha detto che capisce che molti si vaccinano pensando che sia la soluzione migliore per combattere il virus, quindi a fin di bene, dal loro punto di vista. Per adesso lui non ritiene sia la soluzione migliore per lui (se lo sia in generale non lo ha detto). Ma scusa, poi, se tu pensi che sarebbe bello fare molte donazioni ai poveri, vorresti essere forzato a regalare casa tua a bambini africani?
Insomma cerca di tenere il classico piede in due scarpe, di accontentare un po' tutti con dichiarazioni volutamente ambigue. Falsamente, credo io. Mentendo. Sarebbe più "comprensibile" una posizione no-vax dichiarata, anche circostanziata al limite, cosa che ovviamente lo rappresenterebbe più onestamente.
Insomma, sarebbe comprensibile uno che dicesse 'tutti i vaccini del mondo vanno male, sono un complotto di big pharma e ci iniettano chip di Bill Gates', mentre non uno che dice 'sono una persona estremamente attenta al mio corpo, preferisco scegliere io quali vaccini facoltativi fare invece che farmi obbligare non dallo stato, ma perche; richiesto da chi vuol dare altri soldi a me milionario, per cui alcuni li faccio ma questo, che ha peraltro effetti collaterali dichiarati se pur non molti, preferisco non farlo?'

Mah :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paoolino »

laplaz ha scritto:Ma non vuole dirlo perchè altrimenti non potrebbe più lagnarsi che l'hanno buttato fuori dall'Australia ingiustamente per il timore di un sentiment no-vax.
Scusa, ma sta dicendo esattamente l'opposto: non si lagna del fatto che non può partecipare ai tornei. Sta dicendo che la sua volontà di non vaccinarsi è più importante del vincere i tornei di tennis e quindi, rinuncia.

Ma che pretendete, l'abiura?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Tra l'altro ha solo riportato l'identica posizione ufficilale del governo australiano sul perche' e' stato espulso.

Roba da pazzi ahahaha
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
eh? La maggioranza degli stati del mondo (inclusi quelli in cui vive tu, Djokovic, quelli dove si giocano i tornei dello Slam) ha deciso che ogni cittadino ha liberta' di scelta se vaccinarsi o meno a seconda di quello che preferisce. Quindi la realta' sociale in cui vivamo e' quella in cui si', alcune vaccinazioni sono obbligatorie, ma no, non quella per il covid, si e' preferito lasciare la liberta', almeno per i propri cittadini (cioe' gli unici i cui diritti interessano, nella realta' sociale in cui viviamo). Frase fatta non saprei che cosa voglia dire. E' una frase vera di fatto.


Ah beh perchè se domani decidessero di rendere obbligatorio il vaccino Covid come ce ne sono di obbligatori a bizzeffe allora Djokovic cambierebbe idea :)

La libertà c'è fino a quando la legge lo consente, non decidi tu cosa fare (e infatti lui se ne è fregato più volte anche andandosene in giro quando doveva stare in quarantena). In questo momento puoi decidere di non vaccinarti per il Covid ma non puoi decidere di non fare l'antitetanica se sei un fiorista (per dire la prima cosa che mi viene in mente).
E non puoi decidere di vendere uno dei tuoi reni perchè ti va di farlo. Non esiste libertà di scelta sul proprio corpo.

Djokovic è un no-vax, ed è contro l'idea di un vaccino obbligatorio. E' ovviamente così ma lui non te lo dice. Ti dice invece che da bambino ha fatto le vaccinazioni (ma dai... quelle obbligaotrie? :lol: ) per non passare per no-vax (altrimenti la sua autodifesa "Ministro australiano ha sbagliato a dire che fomento il sentimento no-vax non starebbe in piedi), e sarebbe divertente se qualche giornalista gli chiedesse se ad oggi lui sarebbe disposto a fare tutte le vaccinazioni che ha fatto da piccolo quando non aveva possibilità di "scegliere" (scelta che non aveva in realtà).

Vorrebbe poter avere una posizione che fa contenti tutti e invece in questo modo dimostra solo di essere falso ad ogni parola che proferisce.

Io ho un amico che non prende mai farmaci (neanche il cortisone quando ha avuto una reazione allergica, nè antistaminici, ha firmato il modulo di uscita contro il parere medico), e ovviamente non è vaccinato. Lo apprezzo perchè lui stesso quando parla di sè si definisce "uno stupido perchè prima o poi questa avversione mi costerà la vita..."
Parole sue testuali in un messaggio che mi ha scritto poche settimane fa. La sua è una posizione netta, pulita, anche se per me incomprensibile.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma non vuole dirlo perchè altrimenti non potrebbe più lagnarsi che l'hanno buttato fuori dall'Australia ingiustamente per il timore di un sentiment no-vax.
Scusa, ma sta dicendo esattamente l'opposto: non si lagna del fatto che non può partecipare ai tornei. Sta dicendo che la sua volontà di non vaccinarsi è più importante del vincere i tornei di tennis e quindi, rinuncia.
Non vedo la contraddizione in quello che ho scritto sopra.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Ah beh perchè se domani decidessero di rendere obbligatorio il vaccino Covid come ce ne sono di obbligatori a bizzeffe allora Djokovic cambierebbe idea :)
Non saprei, di fatto la realta' in cui viviamo e' quella in cui abbiamo liberta' di scelta sul nostro corpo, rispetto al vaccino sul Covid. Nella tua realta' alternativa tu sei sicuro che Djokovic infrangerebbe la legge. Io non saprei.
La libertà c'è fino a quando la legge lo consente, non decidi tu cosa fare
Esatto, e siccome piu' o meno ovunque nel mondo le legge lo consente, sicuramente dove vive lui, lui in quel contesto e' libero. Nessuna legge lo obbliga a vaccinarsi, lo dovrebbe fare solo decidendo di farlo volontariamente per motivi di lavoro, cosa che lui preferisce non fare. Piu' o meno come se, boh, Berlusconi decidesse di non andare a chiudere un affare in un paese dove fosse obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per entrare, ma piuttosto stesse a casa.
In questo momento puoi decidere di non vaccinarti per il Covid ma non puoi decidere di non fare l'antitetanica se sei un fiorista (per dire la prima cosa che mi viene in mente).
Si, ma lui non e' contro l'antitetanica, che io sappia, ne' e' un fiorista. Peraltro, che ci sarebbe di male se un fiorista milionario decidesse di smettere di fare il fiorista piuttosto che vaccinarsi? Boh. Mistero.
E non puoi decidere di vendere uno dei tuoi reni perchè ti va di farlo. Non esiste libertà di scelta sul proprio corpo.
Ma che esempio e'? Se io ti voglio far bere tre litri di vodka a forza, e mi rispondi 'io scelgo cosa mettere nel mio corpo liberamente?', ti posso rispondere 'eh, ok, allora vai a venderti il fegato al mercato nero che e' illegale, vedi? non ha senso, ingolla sta vodka e zitto'.
Djokovic è un no-vax, ed è contro l'idea di un vaccino obbligatorio
I no-vax, che io sappia, si sono sempre definiti cosi' quelli che sono in generale contro i vaccini. Esistevano prima del covid e si chiamavano no-vax. Chi e' contro un singolo vaccino non e' un no-vax. Almeno non per chi non ha una visione del mondo completamente fagocitata dal covid, dove ogni termine si riferisce per forza solo al covid.
Ti dice invece che da bambino ha fatto le vaccinazioni (ma dai... quelle obbligaotrie? :lol: )
che brutto uomo. Fa le vaccinazioni obbligatorie, mentre non fa quelle facoltative, che brutto criminale.
altrimenti la sua autodifesa "Ministro australiano ha sbagliato a dire che fomento il sentimento no-vax non starebbe in piedi
Non si capisce bene cosa vuoi dire. Che il ministro dovrebbe considerare qualunque no-vax come fomentatore di sentimenti no-vax? Oppure che Djokovic, essendo famoso, dovrebbe andare in pubblica piazza a convincere le persone a non vaccinarsi? Oppure stai sostenendo che, prima del caso australiano, Djokovic andasse in piazza e sui media a invitare le persone a non vaccinarsi e, dopo l'Australia, ha cambiato versione?

Io ho un amico che non prende mai farmaci (neanche il cortisone quando ha avuto una reazione allergica, nè antistaminici, ha firmato il modulo di uscita contro il parere medico), e ovviamente non è vaccinato. Lo apprezzo
Anche io ho un amico che rifiuta ogni tipo di cibo. Lo apprezzavo, poi e' morto di fame. Ma almeno e' coerente, non come quelli che, boh, non mangiano zucchero perche' pensano che faccia male. O tutto, o niente, non e' che puoi scegliere tu cosa mangiare. Del resto, se fossi padrone del tuo corpo adesso staresti al mercato coi reni in mano.
Pensa che conosco un tipo che non prende quasi mai farmaci. Ha mal di testa? Niente brufen. Ha mal di gola? Niente antibiotico. Poi pero' gli e' venuto un tumore, ha fatto la chemio ed e guarito. L'ho cancellato dagli amici, invece che morire con coerenza netta e pulita, ha tradito i suoi principi. Pensa te, quel malandrino, nemmeno ha mai detto esplicitamente 'non prendo brufen e antibiotici perche; di principio sono contrario a tutti i farmaci'. Diceva solo 'io il Voltaren non lo prendo'. Codardo falso di merda!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paoolino »

laplaz ha scritto:
paoolino ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma non vuole dirlo perchè altrimenti non potrebbe più lagnarsi che l'hanno buttato fuori dall'Australia ingiustamente per il timore di un sentiment no-vax.
Scusa, ma sta dicendo esattamente l'opposto: non si lagna del fatto che non può partecipare ai tornei. Sta dicendo che la sua volontà di non vaccinarsi è più importante del vincere i tornei di tennis e quindi, rinuncia.
Non vedo la contraddizione in quello che ho scritto sopra.

Non vedo particolari lagne, né per l'Australia né per eventuali rinunce a tornei futuri.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Ma guardate che la questione è molto semplice.
Io sono convinto che Djokovic menta e rilasci dichiarazioni volutamente ambigue.
Voi evidentemente ritenete che il suo pensiero sia onesto e coerente.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paoolino »

No. Semplicemente io me ne sbatto le palle dell'eticità delle dichiarazioni di Djokovic e di quelli che sono i suoi presunti veri pensieri.

Analizzo molto semplicemente le sue affermazioni:

- ritiene legittimo per lui non vaccinarsi

- ritiene legittimo per i tornei non far partecipare i non vaccinati

- accetta questo stato di fatto, magari con rassegnazione ma senza lagne e rinuncia al tennis finché non cambierà qualcosa.

Tutto il resto: mente, non mente, è ambiguo, vuole piacere a tutti, tiene un piede in due scarpe, sono:

1. cazzi suoi

2. seghe mentali al limite della paranoia di chi ne vuole tracciare il profilo psicologico
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:No. Semplicemente io me ne sbatto le palle dell'eticità delle dichiarazioni di Djokovic e di quelli che sono i suoi presunti veri pensieri.

Analizzo molto semplicemente le sue affermazioni:

- ritiene legittimo per lui non vaccinarsi

- ritiene legittimo per i tornei non far partecipare i non vaccinati

- accetta questo stato di fatto, magari con rassegnazione ma senza lagne e rinuncia al tennis finché non cambierà qualcosa.

Tutto il resto: mente, non mente, è ambiguo, vuole piacere a tutti, tiene un piede in due scarpe, sono:

1. cazzi suoi

2. seghe mentali al limite della paranoia di chi ne vuole tracciare il profilo psicologico
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Ombra84 »

Sono abbastanza d accordo con paoolino.
Certo dal tono delle dichiarazioni si viaggia vicini a credere all oroscopo come scienza esatta, ma in effetti sono cazzi suoi, finché non arreca danno ad altri.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:No. Semplicemente io me ne sbatto le palle dell'eticità delle dichiarazioni di Djokovic e di quelli che sono i suoi presunti veri pensieri.

Analizzo molto semplicemente le sue affermazioni:

- ritiene legittimo per lui non vaccinarsi

- ritiene legittimo per i tornei non far partecipare i non vaccinati

- accetta questo stato di fatto, magari con rassegnazione ma senza lagne e rinuncia al tennis finché non cambierà qualcosa.

Tutto il resto: mente, non mente, è ambiguo, vuole piacere a tutti, tiene un piede in due scarpe, sono:

1. cazzi suoi

2. seghe mentali al limite della paranoia di chi ne vuole tracciare il profilo psicologico
Ok a voi evidentemente non dirà nulla, invece io trovo interessante analizzare l'aspetto socio-psicologico.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

Se però racconta bugie al mondo, per cui anche a me, e ne ha raccontate tante, a tal punto che quello che sta raccontando ora sia vero o no, non lo so,
son cazzi anche miei.
E mi ha rotto il cazzo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Ok a voi evidentemente non dirà nulla, invece io trovo interessante analizzare l'aspetto socio-psicologico.
Ma guarda, non volevo dire che il problema e' che per me non lo analizzi bene, ne' di lui, ne' dei no-vax in generale.

Pare che i no-vax siano accettabili quando sono coerenti adepti del Male della Stupidita', duri e puri, senza compromesso, con rispetto. Se invece hanno ragione su qualcosina, su qualcosina si sbagliano ma non in modo stupido, su qualcosina hanno pur sempre il diritto di farlo, su qualcosina, come tutti i personaggi pubblici cercano di mantenere un'immagine, allora nulla, disastro!

Mi chiedo se sia una cosa italiana, boh. Io conosco moltissime persone sensate, inteligenti, oneste, che non si sono volute vaccinare per motivi diversi, che pero' fanno altri vaccini, prendono altrii farmaci, contribuiscono alla societa' in molti modi (anche italiani, devo dire, ma piu' non italiani). E non ho molti amici.

Ogni tanto si sentono cose sui no-vax come fossero tutte persone strane, cattive, almeno fossero coerenti fino in fondo, cioe' completamente idiote!

Chi dice queste cose mi sembra un po' fuori dal mondo, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1491
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

Ciao a tutti, x çoloro che hanno seguito il torneo atp 500 di Rio, sia via digitale terrestre su SuperTennis che via streaming su now sul canale sky sport tennis, avete notato che la qualità immagini (fastidio visivo sulla rete di metà campo nella visione via Now su Sky sport tennis) era migliore su SuperTennis rispetto a quella di sky sport Tennis con Now?
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paoolino »

Shakespeare ha scritto:Se però racconta bugie al mondo, per cui anche a me, e ne ha raccontate tante, a tal punto che quello che sta raccontando ora sia vero o no, non lo so,
son cazzi anche miei.
E mi ha rotto il cazzo.
Mi spiace che i pensieri e le azioni di Djokovic riguardo ai vaccini e al covid e la sua presenza o meno nei tornei del circuito professionistico di tennis abbiano un impatto così forte sulla tua vita. Non immaginavo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:Ok a voi evidentemente non dirà nulla, invece io trovo interessante analizzare l'aspetto socio-psicologico.
Pare che i no-vax siano accettabili quando sono coerenti adepti del Male della Stupidita', duri e puri, senza compromesso, con rispetto. Se invece hanno ragione su qualcosina, su qualcosina si sbagliano ma non in modo stupido, su qualcosina hanno pur sempre il diritto di farlo, su qualcosina, come tutti i personaggi pubblici cercano di mantenere un'immagine, allora nulla, disastro!
Io non ho mai parlato di ragione o torto ma di coerenza, e in ogni caso Djokovic non ha mai spiegato per quale motivo sostiene di non essere un no-vax ma si rifiuta di fare questo vaccino. Avrà sicuramente un'idea (che possono essere le solite tipo "vaccino sperimentale" o "vaccino inutile" o altro...), che però non ha mai esternato. Però ti viene a dire che i vaccini da piccolo li ha fatti quindi non dobbiamo considerarlo un no-vax (e nemmeno troppo sibillinamente dice che l'Australia ha sbagliato a considerarlo fomentatore di folle no-vax). Insomma a me sembra davvero una posizione da paraculo. Mia impressione ovviamente. E non mi piace questo modo di porsi, lo trovo manipolatorio.

Certo come dici tu ha un'immagine da difendere.

Nel circuito però diciamo che anche i suoi colleghi non è che stravedano per il suo modo di porsi. Non ultime le dichiarazioni della Kasatkina.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

ah beh la kasatkina, hai detto marie curie :D

potevi citare i molti colleghi che lo hanno difeso da mesi, e invece no...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Ombra84 »

A Wimbledon potrà giocare senza problemi comunque
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nadal the Mito
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: lun gen 31, 2022 3:20 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nadal the Mito »

Ombra84 ha scritto:A Wimbledon potrà giocare senza problemi comunque
Beh lui e' Gesu secondo il padre non dimentichiamolo, a Pasqua risorgera'.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:...potevi citare i molti colleghi che lo hanno difeso da mesi, e invece no...
Esatto, ma è anche quello un fattore che conferma le mie riflessioni. Alcuni colleghi lo hanno difeso, altri criticato, molti non ne parlano per non crearsi rogne. Conseguenza dei suoi atteggiamenti divisivi e ambigui e delle sue posizioni su argomenti chiave mai del tutto trasparenti.

Io comunque condivido il pensiero della Kasatkina su Djokovic.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:...potevi citare i molti colleghi che lo hanno difeso da mesi, e invece no...
Esatto, ma è anche quello un fattore che conferma le mie riflessioni. Alcuni colleghi lo hanno difeso, altri criticato, molti non ne parlano per non crearsi rogne. Conseguenza dei suoi atteggiamenti divisivi e ambigui e delle sue posizioni su argomenti chiave mai del tutto trasparenti.
Non so cosa di questa situazione pare vi abbia fatto uscire pazzi.

Stai disquisendo sul fatto che, al riguardo di eventi particolari che concernono il n.1 del mondo:
- Alcuni tennisti sui social o rispondendo a domande su di lui abbiano fatto qualche raro commento a favore
- Alcuni qualche raro commento contro
- Per lo piu' non se ne parli

Come una cosa stranza, conseguenza di atteggiamenti biasimevoli di Djokovic.

E' qualcosa che avviene su qualunque notizia riguardando qualunque persona famosa, sempre. Molti non ne parlano, qualcuno in un modo, qualcuno in un altro.

Prendiamo Federer:

Ci sono stati colleghi polemici sul suo trattamento di favore nella finale del 2018. Ci sono stati colleghi polemici per il suo messaggio di elogio ad Alan Jones nel 2020. Ci sono state molte polemiche due anni fa per uno sponsor di Federer, da parte di molti personaggi pubblici.

In tre anni in Australia, pieno di polemiche su Federer, hashtag qui hashtag li. Ovviamente ci sono stati anche molti complimenti e qualche difesa.

Ovviamente, per lo piu' i colleghi non hanno parlato di queste cose.


Tutto assolutamente normale :D

Succede a Djokovic su una questione che sta dividendo il mondo e di cui parla mezzo mondo: colpa dei suoi atteggiamenti divisivi e ambigui.

Non so, quello che sta facendo Djokovic nella testa di molte persone mi sembra del tutto paradossale, e' come se avesse iniettato un malware a meta' di voi. Forse col vaccino? :lol:

Non capisco, molti di voi, dico molti di soito del tutto logici, mi sembra che riguardo a Djokovic abbiate come lasciato il senno sulla luna, non capisco, davvero. Lo dico senza simpatie per il serbo o antipatie per voi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

https://www.ubitennis.com/blog/2022/02/ ... fei-video/

Un estratto dell'intervista originale.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da dorulo »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Io davvero non riesco a capire
Davvero, come non capire che la liberta' di scelta sul proprio corpo sia piu' importante dei record di titoli del cazzo :)
Non esiste nessuna libertà di scelta sul proprio corpo. Classica "frase fatta" che non ha alcuna attinenza nè connessione con la realtà sociale nella quale viviamo.

Ma non è quello il punto comunque. L'incomprensibilità sta nel tono e nel merito delle dichiarazioni, palesemente (e a questo punto suppongo volutamente) bipolare. Non sono no-vax ma non mi vaccino. Non ho niente contro questo vaccino ma preferisco non farlo. E' giusto che il mondo combatta questo virus ma non ritengo di dover fare personalmente il vaccino per contribuire allo sforzo dell'intera società. Per ora non mi vaccino ma non escludo di farlo in futuro.

Insomma cerca di tenere il classico piede in due scarpe, di accontentare un po' tutti con dichiarazioni volutamente ambigue. Falsamente, credo io. Mentendo. Sarebbe più "comprensibile" una posizione no-vax dichiarata, anche circostanziata al limite, cosa che ovviamente lo rappresenterebbe più onestamente. Ma non vuole dirlo perchè altrimenti non potrebbe più lagnarsi che l'hanno buttato fuori dall'Australia ingiustamente per il timore di un sentiment no-vax.
Io sono d'accordo con entrambi voi. Bene fa Nickcognito a sottolineare che la libertà sul proprio corpo vale di più che non, per un tennista plurimiliardario, inseguire fantomatici record. Per uno come Djoko poi, che ha tentato di fare ogni cura possibile e trattamento al proprio corpo.
D'altra parte, è però anche vero che la libertà sul proprio corpo è pura utopia, oggi; non penso tanto alle discussioni sull'eutanasia, ma al potere sempre maggiore che hanno gli Stati sui corpi, in senso generale.
Fra l'altro anche io non capisco le sue dichiarazioni: non sono un novax etc etc. Ma come fa a dirlo?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè ma quando mai l uomo ha avuto proprietà dei propri corpi?
Forse giusto qualche regnante medioevale e qualche papa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

Io continuo a non capire,
essere liberi del proprio corpo va benissimo, ma qui si tratta di contagio, te ne stai a casa tua è ok, ma questo non se ne sta a casa sua.
L'incongruenza è che vuol socialmente partecipare quando una società sta tentando di difendersi e debellare un virus.
La sua libertà aggredisce la mia, la nostra, quanto più dicendo non sono novax, ma non mi vaccino, ma vado a spasso in mezzo a voi che siete in guerra contro un virus.
Ma stattene a casa, e va benissimo.
Ma stiamo discutendo di cosa ?
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paoolino »

Shakespeare ha scritto:Io continuo a non capire,
essere liberi del proprio corpo va benissimo, ma qui si tratta di contagio, te ne stai a casa tua è ok, ma questo non se ne sta a casa sua.
L'incongruenza è che vuol socialmente partecipare quando una società sta tentando di difendersi e debellare un virus.
La sua libertà aggredisce la mia, la nostra, quanto più dicendo non sono novax, ma non mi vaccino, ma vado a spasso in mezzo a voi che siete in guerra contro un virus.
Ma stattene a casa, e va benissimo.
Ma stiamo discutendo di cosa ?
Ok, ma in questa specifica intervista cosa ha detto di diverso?

Insomma, se ho ben compreso ha detto

- ci sono dei tornei/paesi in cui richiedono il vaccino per la mia presenza

- io non voglio vaccinarmi perché è un mio diritto non farlo

- non andrò in questi tornei/paesi.

Per l’appunto: stiamo discutendo di cosa?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi