ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Sono notizie che fanno male non solo per empatia con il povero Vilas ma perche' mi fanno capire quanto veloce sia passato il tempo. Mi ricordo quando ero bambino, e lo vedevo ventenne nelle copertine dei rotocalchi che si bombava la principessa di Monaco... :(
Tennis brutto da guardare ma grande personaggio, tennista poeta, eroe romantico.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
Sono notizie che fanno male non solo per empatia con il povero Vilas ma perche' mi fanno capire quanto veloce sia passato il tempo. Mi ricordo quando ero bambino, e lo vedevo ventenne nelle copertine dei rotocalchi che si bombava la principessa di Monaco... :(
Tennis brutto da guardare ma grande personaggio, tennista poeta, eroe romantico.
infatti...
ugly non che ti servano queste notizie per pensare al tempo che passa :)
Quando Carolina lo lasciò le scrisse "tu sei partita, e io sono restato nudo e triste come un albero senza rami"
come Roger dopo l'ultimo Wimbledon #1#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto: ugly non che ti servano queste notizie per pensare al tempo che passa :)
No, in effetti no. :)
Ma a te non pesa il tempo che passa?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto: ugly non che ti servano queste notizie per pensare al tempo che passa :)
No, in effetti no. :)
Ma a te non pesa il tempo che passa?
eheh in realtà mi è pesato di più fra i 23 e i 33, rimpiangevo cose che avrei voluto fare,
poi ho iniziato a lavorare part-time, imparato a suonare il basso, iniziato a giocare a tennis, cominciato ad andare a Wimbledon
e mi sono iscritto a MyMag :D
I was so much older then I'm younger than that now :oops:

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:I was so much older then I'm younger than that now :oops:
Ottimo! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Il mondo del tennis si sta sempre più dividendo in tempi di pandemia da coronavirus. Lo avevano previsto e anticipato nei giorni scorsi i big della classifica mondiale, Djokovic, Nadal e Federer, che, non a caso, stanno presentando, a turno, varie proposte per ripartire: dal fondo di solidarietà a sostegno dei giocatori meno abbienti all'unificazione delle due associazioni, l'Atp e la Wta. C'è chi, come il tedesco Kevin Krawietz, vincitore del doppio al Roland Garros dell'anno scorso, si è visto costretto ad andare a lavorare in un discount e chi, invece, come l'austriaco Dominic Thiem, n. 3 del mondo, non è disposto a condividere i propri guadagni.

Krawietz: "Arrotondo guadagnando 450 euro al mese in un discount"
Krawietz non si è vergognato a rivelare al quotidiano "Der Spiegel" che "da qualche tempo lavoro in un discount, a 450 euro al mese. Sistemo la merce sugli scaffali con un amico, vedo se i reparti di salsiccia e formaggio sono pieni, sistemo le scatole vuote. La scorsa settimana ho fatto la sicurezza di fronte all'ingresso, spruzzando i carrelli con il disinfettante". Naturalmente il tedesco, che di solito fa coppia con Andreas Mies, aspetta, come tutti, di poter ricominciare a disputare i tornei: "Come professionista, grazie a un permesso speciale, attualmente posso allenarmi tre o quattro volte a settimana. In alternativa per muovermi, ho comprato dei pattini in linea, che uso per correre su e giù per il canale di Nymphenburg a Monaco".

Thiem: "Non aiuto gli altri tennisti, piuttosto chi ha davvero bisogno"
Ad un altro quotidiano, l'austriaco 'Kronen Zeitung', Thiem si è dichiarato contrario ad elargire aiuti economici a colleghi meno fortunati: "Nessuno di questi giocatori scarsamente classificati sta lottando per sopravvivere", ha spiegato il finalista agli Australian Open e nelle ultime due edizioni del Roland Garros. "Tutto l'anno vedo molti che non danno tutto al tennis e non sono molto professionali. Non vedo perché dovrei dare loro dei soldi". Thiem non si è dichiarato, però, del tutto contrario alla solidarietà: "Preferisco dare a persone o istituzioni che ne hanno davvero bisogno. Nessuna professione al mondo ti garantisce un grande successo all'inizio della tua carriera. Nessuno dei migliori giocatori si considera arrivato, nulla è garantito e dobbiamo combattere".


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Bravo Thiem, questa storia del “devo guadagnare a sufficienza perché sono un tennista” ha rotto le balle.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

NickogniThiem!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Certo, bravo Thiem, peccato che poi lui sia fra quelli che a fine anno usufruisce di inutili e molto corposi Bonus riservati dall'ATP ai primi 10 che potrebbero benissimo essere distribuiti quelli sì ai tennisti delle fasce inferiori, anzichè arricchire inutilmente ed ulteriormente i soliti.

Non se ne farà comunque niente perchè mi pare di capire che per principio a una eventuale carità siano contrari i potenziali beneficiari stessi

https://www.ubitennis.com/blog/2020/04/ ... si-di-noi/

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Secondo me viviamo in un mondo un po' malato.

Krawietz (non proprio uno del valore non dico di Federer, ma nemmeno lontanamente di Seppi), ha vinto in carriera oltre un milione di dollari. 300 mila dollari in un solo torneo.

Un normale cittadino - certo, senza le spese di un tennista, 300mila dollari non li guadagna in due settimane, ma in 10 anni.

Cosa significa? Significa che, solo vincendo il doppio di Parigi, solo con quei 300mila dollari, anche se non avesse avuto nemmeno due euro sul conto prima, Krawietz potrebbe stare disoccupato 10 anni facendo la vita di un normale impiegato.

Questa e' matematica, e' inutile dire che deve pagare tizio o caio. Puo' smettere, non pagare nessuno e stare 10 anni a godersi la vita senza lavorare. Krawietz, non Federer.

Krawietz dice: ma perche', visto che tanto non faccio nulla, anche se posso godermi la vita, non me ne vado a fare un po' di soldi in piu' facendo altro?

Questo e' quello che ti aspetteresti, per esempio, da chiunque oggi ha perso un lavoro. Il tuo ristorante e' chiuso? Ok, spera che apra, ma, intanto, perche' non vai a fare il magazziniere dove serve? Dovrebbe essere l'approccio normale di qualunque persona abbia bisogno di soldi, o anche di molti che non ne hanno bisogno.

Su Thiem, per fortuna non tutti hanno quei problemi che ti spingono a pensare che la tua categoria vale piu' della categoria degli esseri umani.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Ancora? :D #1#
Secondo te perché allora fa quel secondo lavoro per sopravvivere ora invece che sfruttate tutti i soldi che TU sei convinto che lui abbia guadagnato?

Ma su dai è come andare a fine giornata in un ristorante e vedere quanto ha in cassa e dirgli che quelli sono i soldi che ha guadagnato, il suo stipendio...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Ancora? :D #1#
Secondo te perché allora fa quel secondo lavoro per sopravvivere ora invece che sfruttate tutti i soldi che TU sei convinto che lui abbia guadagnato?

Ma su dai è come andare a fine giornata in un ristorante e vedere quanto ha in cassa e dirgli che quelli sono i soldi che ha guadagnato, il suo stipendio...

Non son convinto, li ha guadagnati. Magari 5 anni, non 10 (per le tasse) ma quelli sono.

Il tennista non ha spese a posteriori, non e' che si deve pagare affitto e gestione, ha uno staff molto limitato (quanta gente paghera' Krawietz?)

E' come se a fine giornata vedi che un ristorante che non deve pagare affitto e gestione e ha un cameriere e un lavapiatti come dipendenti guadagna 300 mila euro quel giorno. Credi che poi faccia la fame per via delle spese?

Per me puo' chiudere il ristorante, dire ai fornitori ciao ciao, e stare 5 anni senza fare una mazza.

Ma soprattutto, che c'e' di strano che uno temporaneamente disoccupato si trovi un lavoretto nel frattempo? Chiunque sia?

Non e' che dobbiamo sempre lamentarci e che il governo ci paghi.

Io eviterei anche di dare alcun bonus a chiunque abbia perso la sua attivita' o lavoro e non abbia mandato almeno una cinquantina di CV per un lavoretto temporaneo, eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Ci rinuncio, tanto hai capito benissimo
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Certo, bravo Thiem, peccato che poi lui sia fra quelli che a fine anno usufruisce di inutili e molto corposi Bonus riservati dall'ATP ai primi 10 che potrebbero benissimo essere distribuiti quelli sì ai tennisti delle fasce inferiori, anzichè arricchire inutilmente ed ulteriormente i soliti.

Non se ne farà comunque niente perchè mi pare di capire che per principio a una eventuale carità siano contrari i potenziali beneficiari stessi

https://www.ubitennis.com/blog/2020/04/ ... si-di-noi/

F.F.
Ci mancherebbe solo che premi fossero dato a tutti e non ai migliori. Suvvia, ma dove viviamo?!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Che bello, su questo argomento basta aizzare Nickognito e quotare i suoi messaggi :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Certo, bravo Thiem, peccato che poi lui sia fra quelli che a fine anno usufruisce di inutili e molto corposi Bonus riservati dall'ATP ai primi 10 che potrebbero benissimo essere distribuiti quelli sì ai tennisti delle fasce inferiori, anzichè arricchire inutilmente ed ulteriormente i soliti.

Non se ne farà comunque niente perchè mi pare di capire che per principio a una eventuale carità siano contrari i potenziali beneficiari stessi

https://www.ubitennis.com/blog/2020/04/ ... si-di-noi/

F.F.
Ci mancherebbe solo che premi fossero dato a tutti e non ai migliori. Suvvia, ma dove viviamo?!
Diamoli anche i premi sui sovrapremi.
Già,dove viviamo? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Certo, bravo Thiem, peccato che poi lui sia fra quelli che a fine anno usufruisce di inutili e molto corposi Bonus riservati dall'ATP ai primi 10 che potrebbero benissimo essere distribuiti quelli sì ai tennisti delle fasce inferiori, anzichè arricchire inutilmente ed ulteriormente i soliti.

Non se ne farà comunque niente perchè mi pare di capire che per principio a una eventuale carità siano contrari i potenziali beneficiari stessi

https://www.ubitennis.com/blog/2020/04/ ... si-di-noi/

F.F.
Ci mancherebbe solo che premi fossero dato a tutti e non ai migliori. Suvvia, ma dove viviamo?!
Diamoli anche i premi sui sovrapremi.
Già,dove viviamo? :)

F.F.
Se il numero 300 del mondo è il 300 del mondo e non il tre c’è un motivo: è scarso (sicuramente più scarso del 3)

A me sembra tutto molto premiante nel tennis. Se vinci scali la classifica e guadagni più soldi, inoltre sei premiato in base alla posizione che raggiungi, perché all’ATP servono i top10 per mandare avanti la baracca non i 300 del mondo.
Potrei essere favorevole a togliere i premi per i primi, ma non a redistribuirlo.
Fare il tennista non è un diritto. O ci riesci alle condizioni di contesto oppure vai a fare altro.

Il meccanismo funziona. Redistribuire non ha senso pingerebbe i tennisti a non migliorare. Immaginati che fino al 500 del mondo i tennisti fossero mantenuto con 1500k al mese di base, ma anche 500€. Ti programmi un po’ di tornei vicino a casa e ti fai lo stipendio.
Succederebbe lo stesso che capita imprese che non hanno meccanismi di incentivo oppure li hanno non ben pensati.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nnick, quello che dici va benissimo per le situazioni normali.
Questa non lo è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Nnick, quello che dici va benissimo per le situazioni normali.
Questa non lo è.

F.F.
Questa e' un'emergenza. Per cui, non essendoci soldi per tutti, senza dividerci in stupide categorie e corporazioni, aiutiamo

1)chi non sopravvive
2)chi fa qualcosa di bello e utile

Con l'occasione, liberiamoci di tutte le palle al piede di imprese semifallimentari, imprenditori di trucchi ed espedienti, chi assume in nero e non paga la tasse, sportivi che non interessano a nessuno, e cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Nnick, quello che dici va benissimo per le situazioni normali.
Questa non lo è.

F.F.
Questa e' un'emergenza. Per cui, non essendoci soldi per tutti, senza dividerci in stupide categorie e corporazioni, aiutiamo

1)chi non sopravvive
2)chi fa qualcosa di bello e utile

Con l'occasione, liberiamoci di tutte le palle al piede di imprese semifallimentari, imprenditori di trucchi ed espedienti, chi assume in nero e non paga la tasse, sportivi che non interessano a nessuno, e cosi' via.
Ossia... proprio perché è un'emergenza JR! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Insomma, emergenza nazionale, diamo i soldi a Matteo Viola.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto: Il meccanismo funziona.
Si, il meccanismo funziona talmente bene che basta fermarsi un paio di mesi e mezzo circuito è in difficoltà!

L'attuale distribuzione dei montepremi è stata scelta da qualcuno, non è frutto del mercato come gli sponsor... Con gli sponsor il vostro discorso tornerebbe, se Nike paga tanto Nadal e non Gimeno Traver c'è un motivo.
Ma come sono distribuiti i montepremi si può benissimo cambiarlo, non è una conseguenza del mercato ma della scelta di qualcuno che comanda.
Se a capo dell'atp va un Nickognito chi perde al primo turno deve pagare per aver giocato se ci va un maxredo Nadal e Federer prendono la metà di quello che prendono ora. Sono scelte non c'è nulla di definito ed immutabile
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Ma sì, su (non massu) i poveri falliranno, chi ne ha andrà avanti, i ricchi usciranno ancora più ricchi.
Avanti a darwinismo errato e Schumpeter.

Max, una volta la Toscana apparteneva alla Sinistra :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Ma sì, su (non massu) i poveri falliranno, chi ne ha andrà avanti, i ricchi usciranno ancora più ricchi.
Avanti a darwinismo errato e Schumpeter.

Max, una volta la Toscana apparteneva alla Sinistra :)

F.F.
Infatti, i tennisti devono regalare i soldi agli operai, non alle pippe
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Continuate a non centrare il punto, scusate.

Non è questione di ricchi e poveri ma di merito si/no.

Ci fossero delle barriere oggettive all’ingresso in classifica capirei i vostri discorsi, ma potenzialmente anche io potrei provare a scalare la classifica atp.
La differenza sta nel capire se si è in grado o meno. Per questo non lo faccio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Più che altro bisognerebbe stabilire quanti professionisti servano per mandare avanti un circuito.
500 sono troppi, per me.
30 o 60 pochi.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Più che altro bisognerebbe stabilire quanti professionisti servano per mandare avanti un circuito.
500 sono troppi, per me.
30 o 60 pochi.
Ma il circuito non è sbagliato così, io non porrei limiti alla provvidenza.
I giocatori arrivano in alto da sempre, questo è un fatto. Così come è un fatto che oggi rispetto al passato riescano per più tempo a restare nelle paludi dei futures.
Ci son trentenni mai entrati nei 200 ma credo e Johnny Rex rompano le balle? :D

La ridistribuzione ideale? Quella che se non riesci stabilmente a stare nel circuito maggiore dopo qualche anno ti ritiri perché non ti bastano i soldi e vai a fare lo sparring a qualche grassa porcella guadagnando soldi a palate o il coach.

Poi niente vieta loro di riprovarci a 28-29 anni visto che ormai i 30 sono i nuovi 20!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
La ridistribuzione ideale? Quella che se non riesci stabilmente a stare nel circuito maggiore dopo qualche anno ti ritiri perché non ti bastano i soldi e vai a fare lo sparring a qualche grassa porcella guadagnando soldi a palate o il coach.
esatto, direi che finche' uno che non entra mai nei 150-200 continua a giocare dieci anni, significa che si guadagna troppo a quei livelli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Così per rendere un idea, primo turno di quali a NY 11.000$
Terzo turno, ovvero senza qualificarsi 32.000$.

Il cut of nelle quali è oltre 200 del mondo.
In pratica se passi sempre un primo turno di quali vai poco sotto i 100k con 4 tornei.

A wimbledon in 10 anni il premio per il primo turno è più che quadruplicato, mentre per la vittoria non arriva a 3 volte tanto.

È proprio un fatto che si vada in direzione di una ridistribuzione costante, ma ci si lamenta. Mistero.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Così per rendere un idea, primo turno di quali a NY 11.000$
Terzo turno, ovvero senza qualificarsi 32.000$.

Il cut of nelle quali è oltre 200 del mondo.
In pratica se passi sempre un primo turno di quali vai poco sotto i 100k con 4 tornei.

A wimbledon in 10 anni il premio per il primo turno è più che quadruplicato, mentre per la vittoria non arriva a 3 volte tanto.

È proprio un fatto che si vada in direzione di una ridistribuzione costante, ma ci si lamenta. Mistero.
Non capisci . Ho sempre detto che gli Slam pagano fin troppo, il doppio fin troppo, e via esemplificando.
Dico solo che l'eccezionalità dell'evento in corso, e il possibile annullamento della stagione, richiedono nel caso in specie la possibilità di alcuni correttivi. Che mica debbono essere per forza stabili. E dubito comunque ci si ricorra, perchè la mentalità dell' Homo Faber Fortunae Suae è implicita in chiunque intraprenda la professione tennistica, come la gerarchia , il rispetto per il più forte e anche il concetto che il più forte si meriti all'occorrenza dei favoritismi.
Ecco perchè il Thiem che parla di scarsa professionalità della plebe non ha avuto nulla da ridire a Parigi quando è stato mandato in campo in impari condizioni vs Nadal.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Più che altro bisognerebbe stabilire quanti professionisti servano per mandare avanti un circuito.
500 sono troppi, per me.
30 o 60 pochi.
Non conosco i dettagli delle regole, ma nel golf credo che se non ti “qualifichi” in qualche modo per giocare una stagione non puoi partecipare ai tornei del circuito maggiore. C’è una specie di numero chiuso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Ripeto, Pinsoglio terzo portiere della Juve prende 300.000 euri l'anno, senza dover giocare una partita, senza fare una parata.
E gli pagano i viaggi! Gli pagano gli alberghi! Non deve pagare Sarri e lo staff! E non ha mandato neanche un curriculum!1!?!1! :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Ripeto, Pinsoglio terzo portiere della Juve prende 300.000 euri l'anno, senza dover giocare una partita, senza fare una parata.
E gli pagano i viaggi! Gli pagano gli alberghi! Non deve pagare Sarri e lo staff! E non ha mandato neanche un curriculum!1!?!1! :lol:
E partecipa anche alle feste di Cronaldo! :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Così per rendere un idea, primo turno di quali a NY 11.000$
Terzo turno, ovvero senza qualificarsi 32.000$.

Il cut of nelle quali è oltre 200 del mondo.
In pratica se passi sempre un primo turno di quali vai poco sotto i 100k con 4 tornei.

A wimbledon in 10 anni il premio per il primo turno è più che quadruplicato, mentre per la vittoria non arriva a 3 volte tanto.

È proprio un fatto che si vada in direzione di una ridistribuzione costante, ma ci si lamenta. Mistero.

Oggi tutti pensano di avere diritto a tutto. Bahrami (top200 e una finale slam in doppio dove era un top40, quindi buon esempio) 300 mila dollari li ha fatti in tutta la carriera. Da piccolo raggiungeva il campo da tennis facendo 15 km a piedi, poi entrava di nascosto a veniva picchiato (una volta a sangue in modo molto grave, mandandolo in rianimazione), giocava con un pezzo di legno come racchetta per ore che non poteva comprarsela (gliela regalarono, ma gliela ruppero a spregio al club), venne come immigrato a dormire in una catapecchia o per strada e chiedendo l'elemosina ai colleghi alle porte del Roland Garros (ok, perse dei soldi al casino, non era un santo).

Io penso che ogni umano ha diritto a una vita dignitosa. Ma se vuoi non avere una vita dignitosa, ma girare il mondo giocando a tennis, allora per me i sacrifici son quelli di Bahrami, non quelli di un n.200 di oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:Ripeto, Pinsoglio terzo portiere della Juve prende 300.000 euri l'anno, senza dover giocare una partita, senza fare una parata.
E gli pagano i viaggi! Gli pagano gli alberghi! Non deve pagare Sarri e lo staff! E non ha mandato neanche un curriculum!1!?!1! :lol:
E partecipa anche alle feste di Cronaldo! :D

F.F.
Becker invece giocava in porta e si è dato al tennis, forse pensa di aver sbagliato scelta
figuriamoci gli altri tennisti :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

maxredo ha scritto:Ripeto, Pinsoglio terzo portiere della Juve prende 300.000 euri l'anno, senza dover giocare una partita, senza fare una parata.
E gli pagano i viaggi! Gli pagano gli alberghi! Non deve pagare Sarri e lo staff! E non ha mandato neanche un curriculum!1!?!1! :lol:
È una similitudine sbagliata.
Sarebbe come se l’avvocato libero professionista si lamentasse di dover pagare le transferte che invece sono pagata all’avvocato dipendente di uno studio legale.

Il paragone è con altri sport individuali professionistici. I tennisti in Italia emettono fattura quando arriva un montepremi (più o meno) sono liberi professionisti a partita iva, non dipendenti.

Il terzo portiere della Juve è pagato per allenarsi. Il lavoro del calciatore non è giocare la domenica ma allenarsi tutta la settimana. Poi hanno premi in relazione al rendimento.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto:
maxredo ha scritto:Ripeto, Pinsoglio terzo portiere della Juve prende 300.000 euri l'anno, senza dover giocare una partita, senza fare una parata.
E gli pagano i viaggi! Gli pagano gli alberghi! Non deve pagare Sarri e lo staff! E non ha mandato neanche un curriculum!1!?!1! :lol:
È una similitudine sbagliata.
Sarebbe come se l’avvocato libero professionista si lamentasse di dover pagare le transferte che invece sono pagata all’avvocato dipendente di uno studio legale.

Il paragone è con altri sport individuali professionistici. I tennisti in Italia emettono fattura quando arriva un montepremi (più o meno) sono liberi professionisti a partita iva, non dipendenti.

Il terzo portiere della Juve è pagato per allenarsi. Il lavoro del calciatore non è giocare la domenica ma allenarsi tutta la settimana. Poi hanno premi in relazione al rendimento.
Ma i soldi ci sono vanno solo distribuiti diversamente.
Vedila come se l'atp fosse la juventus che da lo stipendio a Pinsoglio per fare nulla. Mentre un Virgili se non l'aiuta la famiglia benestante ce lo perdiamo.
Proprio non capisco che fastidio vi darebbe togliere qualche soldino a Nadal/Federer e darlo a un Virgili...mica dico di togliere soldi a dei bisognosi o inventarsi chissà cosa per trovare soldi che non ci sono. E' molto semplice, i montepremi e i soldi che girano nel tennis sono più che sufficienti per aiutare tutti.
Invece no, si vuol premiare un Cecchinato che è riuscito a fare il salto nei primi 50 e non un Adelchi Virgili che gioca bene ma non vince abbastanza e per Nickognito dovrebbe mettersi a madnare CV in giro e lavorare alla Conad :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tuborovescio »

Adelchi Virgili ha un braccio d'oro ma non è un tennista...
anch'io voglio essere pagato per ogni libro che leggo!
Ogni milione di libri letti viene fuori un Einstein :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

maxredo ha scritto:
NNick87 ha scritto:
maxredo ha scritto:Ripeto, Pinsoglio terzo portiere della Juve prende 300.000 euri l'anno, senza dover giocare una partita, senza fare una parata.
E gli pagano i viaggi! Gli pagano gli alberghi! Non deve pagare Sarri e lo staff! E non ha mandato neanche un curriculum!1!?!1! :lol:
È una similitudine sbagliata.
Sarebbe come se l’avvocato libero professionista si lamentasse di dover pagare le transferte che invece sono pagata all’avvocato dipendente di uno studio legale.

Il paragone è con altri sport individuali professionistici. I tennisti in Italia emettono fattura quando arriva un montepremi (più o meno) sono liberi professionisti a partita iva, non dipendenti.

Il terzo portiere della Juve è pagato per allenarsi. Il lavoro del calciatore non è giocare la domenica ma allenarsi tutta la settimana. Poi hanno premi in relazione al rendimento.
Ma i soldi ci sono vanno solo distribuiti diversamente.
Vedila come se l'atp fosse la juventus che da lo stipendio a Pinsoglio per fare nulla. Mentre un Virgili se non l'aiuta la famiglia benestante ce lo perdiamo.
Proprio non capisco che fastidio vi darebbe togliere qualche soldino a Nadal/Federer e darlo a un Virgili...mica dico di togliere soldi a dei bisognosi o inventarsi chissà cosa per trovare soldi che non ci sono. E' molto semplice, i montepremi e i soldi che girano nel tennis sono più che sufficienti per aiutare tutti.
Invece no, si vuol premiare un Cecchinato che è riuscito a fare il salto nei primi 50 e non un Adelchi Virgili che gioca bene ma non vince abbastanza e per Nickognito dovrebbe mettersi a madnare CV in giro e lavorare alla Conad :D
Stai delirando (con affetto :D)
Non posso vederla come dici te, perché non è così. Il circuito è la Serie A o la UEFA o la Fifa, non una squadra. Mica gareggino tra di loro.


La distribuzione ottimale è quella che ti fa guadagnare per il valore che porti, non quella che piace a te o a me. Poi possiamo discutere su come trovare una via per concretizzare questo principio generale.
In ogni caso l’obiettivo non può essere far sopravvivere tutti quelli che vogliono fare i tennisti.

Ovviamente non è un discorso legato ad una nazione intera mica puoi far morire la gente che non porta valore,ma infatti parliamo di sport.
Certo sicuramente se porti poco valore non puoi guadagnare più di una persona che ne porta più di te. Cioè ragazzi sono i principi base della meritocrazia.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi