ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da mp4/18 »

Una non soluzione ma era l’unica prendibile dall’ATP che giustamente non può decidere per i suoi affiliati (magari ce chi è d’accordo, e non parlo solo dei giocatori ucraini
Se il segnale forte non arriva da qualche big non succederà nulla
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Ridurre il montepremi sarebbe un po' come tagliarsi i coglioni per fare dispetto alla moglie.
Gia' in partenza e' il torneo meno preferito dalla maggior parte dei giocatori, gia' non ci sono punti, se anche i soldi fossero molti meno che negli altri slam poi i giocatori fanno presto a saltarlo e cominciare a prepararsi per la stagione sul cemento americano.
Nel 2020 non si e' giocato e il tennis e' andato avanti bene lo stesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Però mi fa ridere che l'ATP i punti ai SUOI tornei inglesi si guarda bene dal toglierli. Visto che nessuno giocherebbe più al Queen's e compagnia...

Lo fanno a Wimbledon perché comunque non è roba loro e a livello di soldi non ci smenano
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Londinium »

Decisione politica sbagliata da una parte seguita da decisione politica sbagliata dall’altra, di fatto si discrimina per non discriminare, complimenti a tutti
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Vabbè, contano solo giocatori e spettatori, sta a loro non andare e non pagare. Se uno paga boh, che facciano pure certe scelte, per dire, se si gioca un torneo in cui si decide prima chi deve vincere e la gente paga pure sapendolo, che lo si faccia.

Il consumatore pagante è il primo responsabile , anche perché mica ammazzano qualcuno. Se anno prossimo fanno us open a inviti con solo wild card e la gente va, benissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Londinium »

E’ che sono proprio i giocatori a essere penalizzati, quelli che non possono difendere i punti dell’anno scorso, che vadano o non vadano. Senza contare il capolavoro di non danneggiare gli organizzatori degli altri tornei, colpevoli esattamente allo stesso modo di quelli di Wimbledon, ma presumo li WTA e ATP si aspettavano di essere portati in tribunale e allora i principi contano meno.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Pinush »

ludega ha scritto:Però mi fa ridere che l'ATP i punti ai SUOI tornei inglesi si guarda bene dal toglierli. Visto che nessuno giocherebbe più al Queen's e compagnia...

Lo fanno a Wimbledon perché comunque non è roba loro e a livello di soldi non ci smenano
Ma al Queen’s Russi e Bielorussi sono ammessi?
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Londinium »

Pinush ha scritto:
ludega ha scritto:Però mi fa ridere che l'ATP i punti ai SUOI tornei inglesi si guarda bene dal toglierli. Visto che nessuno giocherebbe più al Queen's e compagnia...

Lo fanno a Wimbledon perché comunque non è roba loro e a livello di soldi non ci smenano
Ma al Queen’s Russi e Bielorussi sono ammessi?
Nope, banditi da tutti i tornei del regno
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Pinush ha scritto:
ludega ha scritto:Però mi fa ridere che l'ATP i punti ai SUOI tornei inglesi si guarda bene dal toglierli. Visto che nessuno giocherebbe più al Queen's e compagnia...

Lo fanno a Wimbledon perché comunque non è roba loro e a livello di soldi non ci smenano
Ma al Queen’s Russi e Bielorussi sono ammessi?
Assolutamente no perché la decisione è congiunta: Wimbledon + Federazione inglese (LTA)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Tra l'altro un bel regalo pro Russia vista la differenza di punti che possono fare sull'erba Nole e Medvedev :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Dilettanti,e pure idioti, da qualsiasi parte si guardi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:Tra l'altro un bel regalo pro Russia vista la differenza di punti che possono fare sull'erba Nole e Medvedev :D
Medvedev che diventa n.1 grazie al boicottaggio verso il suo paese... :roll: Ovviamente gli inglesi non si attendevano una reazione tanto dura, viste le circostanze.

Senza punti ci sara' di fatto un boicottaggio dei tennisti, la prima e' stata la Osaka, che non ha certo bisogno dei soldi del montepremi; ma credo che molti giocatori americani o non europei con poche possibilita' di vincere il torneo la imiteranno e coglieranno l'occasione per tornare a casa prima e prepararsi meglio per la stagione americana.

Secondo me prima della fine del Roland Garros le autorita' inglesi faranno marcia indietro e ri-accetteranno i giocatori russi, purche' firmino qualcosa in cui dicono che sono contro la guerra. Non contro il loro dittatore, solo contro la guerra in generale, qualcosa che possano firmare tutti senza temere grosse ritorsioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Londinium »

Anche Fognini si è’ espresso facendone una questione di principio “You know that I don't have a great feeling with the grass. I heard prize money will be decreased at Wimbledon. If it happens, I'd rather go on holiday in Formentera”
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Per chi esce a Parigi si prospetta piu' di un mese di vacanza, a giugno oltretutto, un'occasione rara per staccare davvero un po'. Molti tennisti non piu' giovanissimi faranno come Fognini.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Ovviamente gli inglesi non si attendevano una reazione tanto dura, viste le circostanze.
Boh, a volte danno l'impressione di vivere in una realtà parallela, stupendosi che altri vivano e pensino in maniera diversa da loro.

Secondo me prima della fine del Roland Garros le autorita' inglesi faranno marcia indietro e ri-accetteranno i giocatori russi, purche' firmino qualcosa in cui dicono che sono contro la guerra. Non contro il loro dittatore, solo contro la guerra in generale, qualcosa che possano firmare tutti senza temere grosse ritorsioni.
Lo Spero, ma non ci credo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Ma non ci credo neanche se la vedo una cosa del genere :D

Sia perchè gli inglesi son fatti così e i passi indietro tendono a non farli, ma ancor di più perchè fare marcia indietro vorrebbe dire permettere poi alla propaganda russa (che loro hanno citato come la ragione del non invito ai giocatori russi/bielorussi) l'opportunità di utilizzare la cosa come una vittoria mediatica/politica o come volete chiamarla voi, proprio a discapito degli inglesi...

Piuttosto cancellano Wimbledon o lo giocano con i tesserati del circolo :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Morale, dopo l'edizione non disputata 2 anni fa l'edizione ben che vada zoppa di quest'anno.
Non bene direi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Super-Fabio ha scritto:Ma non ci credo neanche se la vedo una cosa del genere :D

Sia perchè gli inglesi son fatti così e i passi indietro tendono a non farli, ma ancor di più perchè fare marcia indietro vorrebbe dire permettere poi alla propaganda russa (che loro hanno citato come la ragione del non invito ai giocatori russi/bielorussi) l'opportunità di utilizzare la cosa come una vittoria mediatica/politica o come volete chiamarla voi, proprio a discapito degli inglesi...

Piuttosto cancellano Wimbledon o lo giocano con i tesserati del circolo :lol:
Concordo assolutamente...

A Wimbledon di ATP/WTA e dei loro punti della spesa non frega un tubo...

il loro torneo esisteva quasi un secolo prima del ranking ATP, figuriamoci se cambiano idea...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Ma non ci credo neanche se la vedo una cosa del genere :D

Sia perchè gli inglesi son fatti così e i passi indietro tendono a non farli, ma ancor di più perchè fare marcia indietro vorrebbe dire permettere poi alla propaganda russa (che loro hanno citato come la ragione del non invito ai giocatori russi/bielorussi) l'opportunità di utilizzare la cosa come una vittoria mediatica/politica o come volete chiamarla voi, proprio a discapito degli inglesi...

Piuttosto cancellano Wimbledon o lo giocano con i tesserati del circolo :lol:
Concordo assolutamente...

A Wimbledon di ATP/WTA e dei loro punti della spesa non frega un tubo...

il loro torneo esisteva quasi un secolo prima del ranking ATP, figuriamoci se cambiano idea...
Ma il ranking ATP esiste grazie a loro: se nel 1968 non avessero aperto ai pro, magari ci sarebbe ancora questa distinzione 54 anni dopo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
ludega ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Ma non ci credo neanche se la vedo una cosa del genere :D

Sia perchè gli inglesi son fatti così e i passi indietro tendono a non farli, ma ancor di più perchè fare marcia indietro vorrebbe dire permettere poi alla propaganda russa (che loro hanno citato come la ragione del non invito ai giocatori russi/bielorussi) l'opportunità di utilizzare la cosa come una vittoria mediatica/politica o come volete chiamarla voi, proprio a discapito degli inglesi...

Piuttosto cancellano Wimbledon o lo giocano con i tesserati del circolo :lol:
Concordo assolutamente...

A Wimbledon di ATP/WTA e dei loro punti della spesa non frega un tubo...

il loro torneo esisteva quasi un secolo prima del ranking ATP, figuriamoci se cambiano idea...
Ma il ranking ATP esiste grazie a loro: se nel 1968 non avessero aperto ai pro, magari ci sarebbe ancora questa distinzione 54 anni dopo.
Era per dire che Wimbledon è esistito per un secolo senza bisogno del ranking ATP. Per quest'anno va così....

Tanto il danno lo fanno al loro stesso ranking mica a Wimbledon...

Se poi Fognini va a Formentera perché non danno i punti, se ne faranno una ragione.. Stesso discorso per la Osaka...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Invece Iga - forse in quanto polacca - sta con Wimbledon: https://uk.sports.yahoo.com/news/french ... 0h-cwuLWqL.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Alla fine quando hai vinto Wimbledon, hai vinto Wimbledon, punto.
Se per esempio lo vincesse Djokovic, come e' piu' probabile, andrebbe a 21 (o 22 se vince prima Parigi) e nessuno mettera' asterischi.

I vari Norrie, Osaka, Fognini, Pouille (il primo ufficialmente gia' ritirato da Wimbledon) non hanno alcuna probabilita' di vincere sull'erba, quindi si capisce che per loro cambi poco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:Alla fine quando hai vinto Wimbledon, hai vinto Wimbledon, punto.
Se per esempio lo vincesse Djokovic, come e' piu' probabile, andrebbe a 21 (o 22 se vince prima Parigi) e nessuno mettera' asterischi.

I vari Norrie, Osaka, Fognini, Pouille (il primo ufficialmente gia' ritirato da Wimbledon) non hanno alcuna probabilita' di vincere sull'erba, quindi si capisce che per loro cambi poco.
Sarebbe stata un'esibizione se avessero dato i punti, senza dare i soldi, semmai...

Col montepremi che ha Wimbledon nel 2022, parlare di esibizione fa sorridere...

I punti ATP servono principalmente ai giocatori per FARE SOLDI

Punti = classifica migliore = tabelloni migliori = più partite vinte = più soldi

Perché mai un giocatore che ha il diritto di giocare a Wimbledon dovrebbe rinunciarvi, rimane per me misterioso...

Fermo restando che io per giocare là, pagherei di tasca mia ma capisco che per altri non sia così...

Di sicuro il prestigio di Wimbledon non dipende dai punti ATP/WTA :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Djokovic
"I'm affected because I'm not able to defend 4.000 points [Australia and Wimbledon], but I'm happy to see that the ATP and the Players decided to show Wimbledon that when you make a wrong decision, there are consequences.

He will still play it.

"Wimbledon is still Wimbledon, it was my dream as a kid, I never looked at it for points or prize-money, but I understand the group of players affected. It's a lose-lose situation.
Ultima modifica di Super-Fabio il lun mag 23, 2022 11:29 pm, modificato 2 volte in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Super-Fabio ha scritto:Djokovic
"I'm affected because I'm not able to defend 4.000 points [Australia and Wimbledon], but I'm happy to see that the ATP and the Players decided to show Wimbledon that when you make a wrong decision, there are consequences.

He will still play it.

"Wimbledon is still Wimbledon, it was my dream as a kid, I never looked at it for points of prize-money, but I understand the group of players affected. It's a lose-lose situation
Sorprendente... :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Djokovic said he had access to a document where the UK government gave Wimbledon other options apart from banning RUS/BLR. "They still decided for this one without talking to anybody. I'm for the union, always was".
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

Ma quante storie,
dovremmo tutti ringraziare i dirigenti inglesi per il decisivo e fondamentale apporto,
perché con questa decisione costringeranno Putin a ritirarsi dall'Ucraina.
Imbecilli, patetici, ridicoli, ipocriti, lo posso dire o mi cacciate dal forum ?
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto:Ma quante storie,
dovremmo tutti ringraziare i dirigenti inglesi per il decisivo e fondamentale apporto,
perché con questa decisione costringeranno Putin a ritirarsi dall'Ucraina.
Imbecilli, patetici, ridicoli, ipocriti, lo posso dire o mi cacciate dal forum ?
Bisognerebbe chiedere anche a Sergiy Stakhovsky, cosa ne pensa lui. La sua opinione per me pesa piu' di quella di Djokovic.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Londinium »

Shakespeare ha scritto:Ma quante storie,
dovremmo tutti ringraziare i dirigenti inglesi per il decisivo e fondamentale apporto,
perché con questa decisione costringeranno Putin a ritirarsi dall'Ucraina.
Imbecilli, patetici, ridicoli, ipocriti, lo posso dire o mi cacciate dal forum ?
E chi te lo impedisce? Lo si pensa in molti. Peraltro è lecito pensare lo stesso di ATP e WTA in questa circostanza.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

Londinium ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Ma quante storie,
dovremmo tutti ringraziare i dirigenti inglesi per il decisivo e fondamentale apporto,
perché con questa decisione costringeranno Putin a ritirarsi dall'Ucraina.
Imbecilli, patetici, ridicoli, ipocriti, lo posso dire o mi cacciate dal forum ?
E chi te lo impedisce? Lo si pensa in molti. Peraltro è lecito pensare lo stesso di ATP e WTA in questa circostanza.
Ti dirò, qualunque decisione prendessero, è comunque sbagliata, forse ve n'era una meno sbagliata, ma non cambia molto.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Ma quante storie,
dovremmo tutti ringraziare i dirigenti inglesi per il decisivo e fondamentale apporto,
perché con questa decisione costringeranno Putin a ritirarsi dall'Ucraina.
Imbecilli, patetici, ridicoli, ipocriti, lo posso dire o mi cacciate dal forum ?
Bisognerebbe chiedere anche a Sergiy Stakhovsky, cosa ne pensa lui. La sua opinione per me pesa piu' di quella di Djokovic.
Ahahahah, io farei anche decidere a uno stagista ucraino di Amazon se licenziare tutti gli impiegati dell'azienda i cui paesi non entrano in guerra coi loro soldati.

Uno che nemmeno ha la classifica per partecipare. Ahahahah.

La glorificazione del nazionalismo, mai come adesso, dai.

L'opinione dei cattolici ucraini varrà più di quella del papa, scomunichiamo i russi. Un rifugiato ucraino conterà più di Draghi, licenziamo tutti i lavoratori russi in Italia e deportiamoli.

Gloria all'Ucraina!!!!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Londinium »

Per me era difficile fare peggio invece. Mantenere i punti degli altri tornei rimane una vetta inarrivabile di ipocrisia. Non tenere i punti dello scorso anno stupidamente punitivo verso i giocatori che dovrebbero rappresentare.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Unica cosa certa è che non Sta nè in Cielo nè In terra impedire a degli atleti la partecipazione ad un evento sulla base di dove essi siano Nati o di che cittadinanza essi abbiano. Od obbligarli a prese di posizione pubbliche che possano avere conseguenze perniciose su loro stessi o membri del loro staff o delle loro famiglie. Pura e semplice Discriminazione, in un periodo in cui fa tanto figo tirarmi sempre fuori il Nazismo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Londinium ha scritto:Per me era difficile fare peggio invece. Mantenere i punti degli altri tornei rimane una vetta inarrivabile di ipocrisia. Non tenere i punti dello scorso anno stupidamente punitivo verso i giocatori che dovrebbero rappresentare.
Gli altri tornei non escludono nessuno, essendoci tornei alternativi. I punti dello scorso anno verrebbero persi comunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Londinium »

Nickognito ha scritto:
Londinium ha scritto:Per me era difficile fare peggio invece. Mantenere i punti degli altri tornei rimane una vetta inarrivabile di ipocrisia. Non tenere i punti dello scorso anno stupidamente punitivo verso i giocatori che dovrebbero rappresentare.
Gli altri tornei non escludono nessuno, essendoci tornei alternativi. I punti dello scorso anno verrebbero persi comunque.
Certo che escludono poi che ci sia un’alternativa e’ un altro discorso.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Sono tornei equivalenti, è una situazione oggettivamente del tutto diversa, non ipocrisia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Londinium »

Per me è’ straordinariamente ipocrita, prendo nota che la pensi diversamente. Prendo nota anche del cortocircuito logico per cui se c’è un’alternativa non è’ vero che ti escludo tanto puoi andare da un’altra parte a fare il tuo lavoro.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Mi sembra piu' un problema di forma che di sostanza. Pare molto brutto escludere i tennisti russi non tanto perche' il tennis e' uno sport individuale ma perche' essi vivono all'estero, girano il mondo liberi, in genere hanno relativamente poco a che fare con il loro paese di origine, e perche' ad escluderli non e' stata una federazione internazionale ma un circolo privato su invito del governo del suo paese. E perche' e' un brutto precedente per la possibile esclusione di tennisti israeliani nei tornei nei paesi del golfo, o simili.

Pero' al tempo stesso i calciatori russi possono giocare all'estero ma non fanno i mondiali, evento che difficilmente capita piu' di un paio di volte nella carriera di un calciatore. Ma per la nazionale immagino che quasi tutti siano d'accordo che il discorso e' diverso.

Non e' che sia poi una cosa fuori dal mondo per un paese come la Gran Bretagna il non voler ospitare atleti di un paese con cui e' praticamente in guerra (se armi i loro nemici, non sei certo in pace). E' successo anche in passato, in tempo di guerra.

Immagine
Immagine
Immagine

C'e' chi mette in luce l'ipocrisia di sanzioni che solo l'occidente applica e solo contro i suoi nemici: https://scroll.in/bulletins/315/this-ye ... ideo-store
D'altra parte, un conto sono le olimpiadi, universali per definizione, un conto e' un torneo come Wimbledon. In fondo il tennis e' - giustamente - in mano a pochi paesi occidentali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Londinium ha scritto:Per me è’ straordinariamente ipocrita, prendo nota che la pensi diversamente. Prendo nota anche del cortocircuito logico per cui se c’è un’alternativa non è’ vero che ti escludo tanto puoi andare da un’altra parte a fare il tuo lavoro.
La differenza e' oggettiva, ipocrita o meno giudica tu. Se per lavoro mi dicono che al negozio in Via Roma non posso lavorare, ma a quello dietro l'angolo si' con lo stesso stipendio, e' diverso che se mi dicono che devo stare a casa. E' oggettivo.

Poi io avrei semplicemente rimosso quei tornei dal calendario, ma la differenza nei due casi e' palese.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi