ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:"Io preferisco giocare d'istinto. Fino a oggi, ha sempre funzionato così”.
Ma nel suo caso in che senso "ha sempre funzionato"? :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Dal 2022 si giocherà a Wimbledon anche nella domenica della prima settimana

Per l'edizione 2021 sicura la presenza almeno del 25% della capienza.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Dal 2022 si giocherà a Wimbledon anche nella domenica della prima settimana
Male!

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dal 2022 si giocherà a Wimbledon anche nella domenica della prima settimana
Male!

F.F.
Anche io ho avuto questa prima reazione.
Però potrebbe essere meglio per programmare gli incontri e evitare che un tennista giochi 2 giorni di seguito soprattutto in caso di pioggia nella prima settimana ( quando poi gli incontri sono pochi ormai non ci sono problemi, credo abbiano 3 campi coperti, giusto?)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

per me bene
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dal 2022 si giocherà a Wimbledon anche nella domenica della prima settimana
Male!

F.F.
Anche io ho avuto questa prima reazione.
Però potrebbe essere meglio per programmare gli incontri e evitare che un tennista giochi 2 giorni di seguito soprattutto in caso di pioggia nella prima settimana ( quando poi gli incontri sono pochi ormai non ci sono problemi, credo abbiano 3 campi coperti, giusto?)
Meglio tardi che mai appunto per il motivo spiegato da Alessandro.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Mr.Wolf »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dal 2022 si giocherà a Wimbledon anche nella domenica della prima settimana
Male!

F.F.
Addio Manic Monday, il giorno più bello di tutta la stagione tennistica.
18 ore di queue nel 2009, 35 ore nel 2015, per potermi gustare un qualcosa di indescrivibile, a livello di sport, atmosfera, gioia, passione per il tennis.

Ma veramente creava tutto questo scompenso a livello organizzativo?
Capisco quanto scritto da Alessandro, ma in quel caso e solo in quel caso (come successo in qualche occasione), avrei fatto disputare incontri alla domenica.
Ma in condizioni normali o quasi normali (in tutti gli Slam si possono creare condizioni per le quali qualcuno debba giocare 2 giorni consecutivi), perché rinunciare ad avere un lunedì di quel livello?
Spalluto di SuperTennis su Twitter (che porta avanti questa tesi da anni) felice perché così il torneo torna ad essere regolare, visto che le ragazze avranno finalmente la possibilità di un adeguato riposo prima dei quarti. Mah... Hanno sempre avuto la stessa quantità di riposo (ovviamente fatto salvo partite che si prolungavano).
Melbourne è regolare con la seconda semifinale giocata il giorno dopo la prima?
L'anno scorso, sempre Spalluto contro il Manic Monday, il motivo per sostenerne l'abolizione era l'impossibilità di potersi godere tutti gli 8 ottavi.
Certo, tutte le persone normali, guardano tutti gli 8 ottavi...

Adesso allora crociata contro le Finals e Roma (i primi 2 tornei che mi vengono in mente) dove chi vince la seconda semifinale viene messo in condizioni decisamente svantaggiose.
Il Super Saturday a NY era una follia, il Manic Monday a Londra era poesia.
Questa almeno la mia opinione, sono molto dispiaciuto! #1#
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Detto che wimbledon era e rimane il torneo dove la parità tra giocatori è meglio preservata, logicamente è una scelta puramente commerciale.
Vuol dire vendere biglietti un giorno in più e vendere diritti televisivi e pubblicitari un giorno in più.
Quel giorno poi è la domenica, giornata dove la gente di solito ha più tempo per andare sui campi o guardare la tv.
Potrebbe far aumentare gli introiti di un 8-10% mantenendo le spese di gestione praticamente inalterate (1 giorno di stipendio in più per chi ci lavora e molti sono volontari).
I costi grossi (tenuta dei campi, apparati, stadi, marketing, montepremi, attrezzature, organizzazione che dura 1 anno etc non variano).

Poi vedremo come sfrutteranno questo giorno in più, se facendo giocare 4 ottavi maschili e 4 femminili o se estendendo la prima settimana.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Mr.Wolf »

alessandro ha scritto:logicamente è una scelta puramente commerciale.
Questo lo capisco e, seppur a malincuore, lo accetto.
Ma leggere di "ritorno alla regolarità" anche no...
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:per me bene
Anche per me. Come vi sarete resi conto io sono ultraconservatore nel tennis, ma questa è un'innovazione che mi piace, la gente normale dal lunedi' al venerdi' lavora e far giocare la domenica è un modo per far ammirare dal vivo il grande tennis a chi non puo' permettersi di andare in vacanza la settimana.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

s&v ha scritto:La gente normale dal lunedi' al venerdi' lavora e far giocare la domenica è un modo per far ammirare dal vivo il grande tennis a chi non puo' permettersi di andare in vacanza la settimana.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da s&v »

Mr.Wolf ha scritto: Melbourne è regolare con la seconda semifinale giocata il giorno dopo la prima?
A me il formato di Melbourne è quello che piace di più: sarei d'accordo con te se le semi fossero di venerdi' e sabato ma cosi' c'è tempo sufficiente per recuperare, non mi pare la cosa abbia mai inciso sul risultato finale (Nadal contro Verdasco gioco' di venerdi' mi pare...).
A Melbourne c'è sempre tennis maschile tranne il secondo sabato, è l'unico slam se non sbaglio?

Comunque AUS e Wimbledon nettamente sopra NY e Parigi come formato, anche se io vado spesso e volentieri la prima domenica a Parigi :D
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Mr.Wolf »

Monheim ha scritto:
s&v ha scritto:La gente normale dal lunedi' al venerdi' lavora e far giocare la domenica è un modo per far ammirare dal vivo il grande tennis a chi non puo' permettersi di andare in vacanza la settimana.
Certo, sempre lavorato anche io dal lunedì al venerdì ma 2 giorni di ferie in quel caso li ho investiti volentieri :wink:
Comunque, chiara e condivisibile la vostra osservazione. :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me bene
Anche per me. Come vi sarete resi conto io sono ultraconservatore nel tennis, ma questa è un'innovazione che mi piace, la gente normale dal lunedi' al venerdi' lavora e far giocare la domenica è un modo per far ammirare dal vivo il grande tennis a chi non puo' permettersi di andare in vacanza la settimana.
Altro ultraconservatore, qui, presente.
Però su questo dico: se proprio devono cambiare, che cambino una cosa come questa: non fa una gran differenza alla fine, dai, anche se non avevo in effetti pensato al Manic Monday e, certo, mi dispiace (i miei più belli ricordi tennistici da spettatore, by far :oops: ).
A ogni annuncio di "novità" è terrore vero che cambino punteggio o qualche altra cosa fondamentale snaturando così irrimediabilmente il nostro amato sport. #14#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da BackhandWinner »

Tutt'altro argomento (credo sia il topic giusto comunque): Medvedev ha chance di arrivare a Parigi con tds n.2 (chiedo per un amico che sarebbe disposto anche a farsi esplodere sullo Chatrier pur di impedire a El Mierda d'usurpare il record degli slam... #104# )?
Ultima modifica di BackhandWinner il mer apr 28, 2021 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Si, le cose abominevoli sarebbero giocare al meglio dei 3 set, punto decisivo sul 40-40 o peggio ancora set ai 4 games.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Si, le cose abominevoli sarebbero giocare al meglio dei 3 set, punto decisivo sul 40-40 o peggio ancora set ai 4 games.
#14#

La fine.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

BackhandWinner ha scritto:Tutt'altro argomento (credo sia il topic giusto comunque): Medvedev ha chance di arrivare a Parigi con tds n.2 (chiedo per un amico che sarebbe disposto anche a farsi esplodere sullo Chatrier pur di impedire a El Mierda d'usurpare il record degli slam... #104# )?
Ma non puoi dire al tuo amico, che non so perché ma ho la sensazione abbia poca fortuna coi pronostici, di puntare una discreta somma su Nadal vincente?
Alla peggio si consola con un bel gruzzolo che male non fa. No?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tuborovescio »

Chissenefrega dai, qua speriamo solo di poterci tornare a Wimbledon...
mica stiamo parlando della domenica delle salme #100#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da eddie v. »

BackhandWinner ha scritto:Tutt'altro argomento (credo sia il topic giusto comunque): Medvedev ha chance di arrivare a Parigi con tds n.2 (chiedo per un amico che sarebbe disposto anche a farsi esplodere sullo Chatrier pur di impedire a El Mierda d'usurpare il record degli slam... #104# )?
...m'iscrivo ai terroristi!!!...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Mr.Wolf ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dal 2022 si giocherà a Wimbledon anche nella domenica della prima settimana
Male!

F.F.
Addio Manic Monday, il giorno più bello di tutta la stagione tennistica.
18 ore di queue nel 2009, 35 ore nel 2015, per potermi gustare un qualcosa di indescrivibile, a livello di sport, atmosfera, gioia, passione per il tennis.

Ma veramente creava tutto questo scompenso a livello organizzativo?
Capisco quanto scritto da Alessandro, ma in quel caso e solo in quel caso (come successo in qualche occasione), avrei fatto disputare incontri alla domenica.
Ma in condizioni normali o quasi normali (in tutti gli Slam si possono creare condizioni per le quali qualcuno debba giocare 2 giorni consecutivi), perché rinunciare ad avere un lunedì di quel livello?
Spalluto di SuperTennis su Twitter (che porta avanti questa tesi da anni) felice perché così il torneo torna ad essere regolare, visto che le ragazze avranno finalmente la possibilità di un adeguato riposo prima dei quarti. Mah... Hanno sempre avuto la stessa quantità di riposo (ovviamente fatto salvo partite che si prolungavano).
Melbourne è regolare con la seconda semifinale giocata il giorno dopo la prima?
L'anno scorso, sempre Spalluto contro il Manic Monday, il motivo per sostenerne l'abolizione era l'impossibilità di potersi godere tutti gli 8 ottavi.
Certo, tutte le persone normali, guardano tutti gli 8 ottavi...

Adesso allora crociata contro le Finals e Roma (i primi 2 tornei che mi vengono in mente) dove chi vince la seconda semifinale viene messo in condizioni decisamente svantaggiose.
Il Super Saturday a NY era una follia, il Manic Monday a Londra era poesia.
Questa almeno la mia opinione, sono molto dispiaciuto! #1#
1) Malgrado le coperture assicurative hanno comunque Bisogno di Soldi, anche solo per la riduzione pubblico di quest'anno
2) Colgono l'altro piccione con la storia delle povere donne che avranno così il recupero completo, rendendo al contempo felice il New York Times.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da s&v »

While there are currently nine ATP Masters 1000 events – six on hard courts and three on clay – none are played on grass.
Gaudenzi suggested this could change though – highlighting the UK as a possible host country, and the week of ATP 500 tournaments Queen’s and Halle as the likely calendar slot.

“I personally like the concept of having an ATP Masters 1000 tournament on grass the week of Queen’s and Halle,” Gaudenzi told The Times.

“It is something I have proposed to the stakeholders and to the board. I like the concept of a strong Masters 1000 leading into Wimbledon.

“We have a Grand Slam on grass but not a Masters 1000. It is obviously going to have to be discussed by everyone but that could be a way of bringing a big event to the UK.”

Questa mi era sfuggita. Speriamo :oops: Certo che vederci Rublev e Khachanov giocarci sopra :-? speriamo che una stagione vera su erba aiuti giocatori di tocco di secondo piano.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

teoricamente avrebbe un senso avere 3 tornei su terra 4 su cemento 1 indoor e uno su erba

per essere pignoli, sarebbe carino avere 2 tornei 1000 prima dell'australian open, 2 prima degli us open (tutto su cemento) 3 su terra prima del roland garros, uno prima di wimbledon e uno indoor prima del master.

poi ci sono altre mille considerazioni di clima, meteo, soldi, pubblico, sponsor, fuso orario etc.

pero', come schema non sarebbe male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Agli Internazionali d'Italia prevista la presenza di pubblico dagli ottavi di finale con una capienza tra il 20% ed il 25% del totale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:teoricamente avrebbe un senso avere 3 tornei su terra 4 su cemento 1 indoor e uno su erba

per essere pignoli, sarebbe carino avere 2 tornei 1000 prima dell'australian open, 2 prima degli us open (tutto su cemento) 3 su terra prima del roland garros, uno prima di wimbledon e uno indoor prima del master.

poi ci sono altre mille considerazioni di clima, meteo, soldi, pubblico, sponsor, fuso orario etc.

pero', come schema non sarebbe male.
Infatti.
Sarebbe erba di adesso, quindi fasulla rispetto a quella vera ,ma comunque erba.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Agli Internazionali d'Italia prevista la presenza di pubblico dagli ottavi di finale con una capienza tra il 20% ed il 25% del totale
Perché dagli ottavi, non sarebbe più facile sparpagliare le persone per i campi minori nei primi turni?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Entry List Tokyo 2020

Top 50 del ranking di singolare mancanti (chi per infortunio, chi per limite di 4 giocatori raggiunto, chi per scelta): Nadal, Thiem, Bautista-Agut, Shapovalov, Ruud, Garin, Dimitrov, Raonic, Wawrinka, Opelka, Isner, Norrie, Coris, Ramos-Vinolas, Fritz, Mannarino, Lajovic, Krajinovic, Paire, Delbonis, Korda

ARGENTINA
MEN’S SINGLES: Diego Schwartzman, Facundo Bagnis, Federico Coria
MEN’S DOUBLES: Andres Molteni/Horacio Zeballos, Facundo Bagnis/Diego Schwartzman

AUSTRALIA
MEN’S SINGLES: Alex De Minaur, Nick Kyrgios, John Millman, James Duckworth
MEN’S DOUBLES: Alex De Minaur/John Peers, John Millman/Luke Saville

AUSTRIA
MEN’S DOUBLES: Oliver Marach/Philipp Oswald

BELARUS
MEN’S SINGLES: Egor Gerasimov, Ilya Ivashka

BELGIUM
MEN'S SINGLES: David Goffin
MEN'S DOUBLES: Sander Gille/Joran Vliegen

BRAZIL
MEN'S SINGLES: Thiago Monteiro, Joao Menezes (ITF)
MEN'S DOUBLES: Marcelo Melo/Bruno Soares

CANADA
MEN'S SINGLES: Felix Auger-Aliassime, Vasek Pospisil
MEN'S DOUBLES: Felix Auger-Aliassime/Vasek Pospisil

CHILE
MEN'S SINGLES: Marcelo Tomas Barrios Vera (ITF)

CHINESE TAIPEI
MEN'S SINGLES: Lu Yen-Hsun

COLOMBIA
MEN'S DOUBLES: Juan-Sebastian Cabal/Robert Farah

CROATIA
MEN'S SINGLES: Marin Cilic
MEN'S DOUBLES: Nikola Mektic /Mate Pavic, Marin Cilic/Ivan Dodig

EGYPT
MEN'S SINGLES: Mohamed Safwat (ITF)

FRANCE
MEN'S SINGLES: Gael Monfils, Ugo Humbert, Jeremy Chardy, Gilles Simon
MEN'S DOUBLES: Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut, Jeremy Chardy/Gael Monfils

GEORGIA
MEN'S SINGLES: Nikoloz Basilashvili

GERMANY
MEN'S SINGLES: Alexander Zverev, Jan-Lennard Struff, Dominik Koepfer, Philipp Kohlschreiber
MEN'S DOUBLES: Jan-Lennard Struff/Alexander Zverev, Kevin Krawietz/Tim Puetz

GREAT BRITAIN
MEN'S SINGLES: Daniel Evans, Andy Murray (ITF)
MEN'S DOUBLES: Andy Murray/Joe Salisbury, Dan Evans/Neal Skupski

GREECE
MEN'S SINGLES: Stefanos Tsitsipas

HUNGARY
MEN'S SINGLES: Marton Fucsovics

ITALY
MEN'S SINGLES: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini
MEN'S DOUBLES: Matteo Berrettini/Fabio Fognini, Jannik Sinner/Lorenzo Sonego

JAPAN
MEN'S SINGLES: Yoshihito Nishioka, Kei Nishikori, Taro Daniel, Yuichi Sugita (ITF)
MEN'S DOUBLES: Ben Mclachlan/Kei Nishikori (Host)

KAZAKHSTAN
MEN'S SINGLES: Alexander Bublik, Mikhail Kukushkin
MEN'S DOUBLES: Alexander Bublik/Andrey Golubev

KOREA
MEN'S SINGLES: Kwon Soonwoo

MOLDOVA
MEN'S SINGLES: Radu Albot

NETHERLANDS
MEN'S DOUBLES: Wesley Koolhof/Jean-Julien Rojer

NEW ZEALAND
MEN'S DOUBLES: Marcus Daniell/Michael Venus

POLAND
MEN'S SINGLES: Hubert Hurkacz
MEN'S DOUBLES: Hubert Hurkacz/Lukasz Kubot

PORTUGAL
MEN'S SINGLES: Pedro Sousa (ITF), Joao Sousa (ITF)
MEN'S DOUBLES: Joao Sousa/Pedro Sousa

RUSSIAN OLYMPIC COMMITEE
MEN'S SINGLES: Daniil Medvevdev, Andrey Rublev, Aslan Karatsev, Karen Khachanov
MEN'S DOUBLES: Aslan Karatsev/Daniil Medvedev, Karen Khachanov/Andrey Rublev

SERBIA
MEN'S SINGLES: Novak Djokovic, Miomir Kecmanovic

SLOVAKIA
MEN'S SINGLES: Norbert Gombos
MEN'S DOUBLES: Lukas Klein/Filip Polasek

SPAIN
MEN'S SINGLES: Pablo Carreno Busta, Alejandro Davidovich Fokina, Pablo Andujar, Roberto Carballes Baena
MEN'S DOUBLES: Pablo Carreno Busta/Alejandro Davidovich Fokina, Pablo Andujar/Roberto Carballes Baena

SWITZERLAND
MEN'S SINGLES: Roger Federer

URUGUAY
MEN'S SINGLES: Pablo Cuevas

USA
MEN'S SINGLES: Tommy Paul, Frances Tiafoe, Tennys Sandgren, Marcos Giron
MEN'S DOUBLES: Rajeev Ram/Frances Tiafoe, Austin Krajicek/Tennys Sandgren

UZBEKISTAN
MEN'S SINGLES: Denis Istomin (ITF)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Con rispetto per chi vincerà, quasi un mezzo torneo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Era ora cazzo.

"Sono felice che sia entrato nella Hall of Fame uno più pazzo di me." John McEnroe

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Sulla scia del successo delle varie competizioni miste alle Olimpiadi (schifate su mymag, ma apprezzate fuori :D ) il presidente dell'ITF annuncia che nel 2022 potrebbe tornare la Hopman Cup....

Ovviamente in Europa, visto che organizzare qualcosa in Australia al momento non pare essere un'idea molto lungimirante :D

https://www.tennismajors.com/atp/hopman ... 40510.html
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ma perche' organizzano tornei in un paese mafioso, boh :D

https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 312691045/
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Intervista a tratti Delirante

https://www.ubitennis.com/blog/2021/11/ ... dal-campo/

F.F.
A me non sembra tanto delirante. Quali sono i punti che ritieni tali?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Intervista a tratti Delirante

https://www.ubitennis.com/blog/2021/11/ ... dal-campo/

F.F.
A me non sembra tanto delirante. Quali sono i punti che ritieni tali?
-Seguire i giocatori extra tornei, già non ce ne sono abbastanza di Social ,spiarli nel privato. Come non accadesse già :lol:
- Accesso dei giocatori ai conti dei tornei. Facciamoli diventare pure economisti vah..
- Non capisce che quello di cui si sente la mancanza è lo spettacolo in campo, non quello fuori. Facilitare il gioco d'attacco et similia.
- L'ATP che ora si fa carico integrale della WTA . Dai su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

La F1, da anni considerata in crisi e noiosa dallo spettatore medio (diciamo non quello fanatico di motori che segue a prescindere), grazie alla serie su Netflix che è un successo clamoroso ha raggiunto un nuovo tipo di pubblico che non aveva, ha ampliato il proprio mercato in maniera incredibile...

D'altronde seguire lo sport dietro le quinte è diventato un qualcosa che genera interesse più o meno ovunque oggi. C'è Hard Knocks che segue ogni anno una squadra NFL diversa, ci sono le varie stagioni di All or Nothing ecc ecc..

Specie i più giovani si interessano tanto alle storie che ci sono, ai personaggi coinvolti e finiscono per avvicinarsi a quello sport non per il gioco in sé ma per la dose di "entertainment" che c'è dietro.

Della qualità del gioco frega fino a un certo punto (vedi F1 che non è che sia diventata improvvisamente divertente come 20 anni fa, eppure in tantissimi dopo aver scoperto la serie su Netflix hanno iniziato a seguire...)

Poi non è detto che funzioni o riesca a genere interesse, ma mi pare sia d'obbligo provarci da parte loro.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Intervista a tratti Delirante

https://www.ubitennis.com/blog/2021/11/ ... dal-campo/

F.F.
A me non sembra tanto delirante. Quali sono i punti che ritieni tali?
-Seguire i giocatori extra tornei, già non ce ne sono abbastanza di Social ,spiarli nel privato. Come non accadesse già :lol:
- Accesso dei giocatori ai conti dei tornei. Facciamoli diventare pure economisti vah..
- Non capisce che quello di cui si sente la mancanza è lo spettacolo in campo, non quello fuori. Facilitare il gioco d'attacco et similia.
- L'ATP che ora si fa carico integrale della WTA . Dai su.

F.F.
Non sono d'accordo. O meglio, a me frega zero del fuori campo, ma a tantissimi interessa.
Accesso ai conti secondo me ai tennisti interessa.
Spettacolo in campo, argomento complicato. Fare variazioni la vedo difficile.
L'ultimo punto da cosa lo deduci?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: Spettacolo in campo, argomento complicato. Fare variazioni la vedo difficile.
La vedi difficile anche perchè, CVD, non dice nulla su possibili interventi sui Materiali o sulle superfici.
I Motivi li sai tu come li so io, ne abbiamo già detto. Quantomeno non si parla di future modifiche al punteggio, è già qualcosa.
L'ultimo punto da cosa lo deduci?
Da cosa ha detto ed è riportato.

“Unire uomini e donne renderebbe il nostro prodotto più forte. Perché il tennis è unico. Siamo l’unico sport con un prodotto femminile molto forte. Abbiamo il 50% di tifosi uomini e il 50% donne.(Non so da dove deduca questa percentuale, ma vabbeh) Vorremmo organizzare i Masters 1000, gli unici eventi in cui sei sicuro di avere i più forti oltre agli Slam, su due settimane, con tabelloni da 96, per uomini e donne insieme.
"

Come il Sole a Mezzogiorno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto: Spettacolo in campo, argomento complicato. Fare variazioni la vedo difficile.
La vedi difficile anche perchè, CVD, non dice nulla su possibili interventi sui Materiali o sulle superfici.
I Motivi li sai tu come li so io, ne abbiamo già detto. Quantomeno non si parla di future modifiche al punteggio, è già qualcosa.
L'ultimo punto da cosa lo deduci?
Da cosa ha detto ed è riportato.

“Unire uomini e donne renderebbe il nostro prodotto più forte. Perché il tennis è unico. Siamo l’unico sport con un prodotto femminile molto forte. Abbiamo il 50% di tifosi uomini e il 50% donne.(Non so da dove deduca questa percentuale, ma vabbeh) Vorremmo organizzare i Masters 1000, gli unici eventi in cui sei sicuro di avere i più forti oltre agli Slam, su due settimane, con tabelloni da 96, per uomini e donne insieme.
"

Come il Sole a Mezzogiorno.

F.F.
Ma non è un farsi carico. Oggi la WTA è questa, fa pena. Ma non è mica detto che sarà così per sempre. Se arriva il personaggio giusto, la rivalità giusta... secondo me è corretto unire gli eventi.

Io sui materiali e le superfici non vedo grandi cambiamenti possibili. Sgonfiare le palle? (quotato sbagliato certo :lol: )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

per sgonfiare le palle alcune tenniste vanno bene gia' adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi