Trofeo Bonfiglio

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

laplaz ha scritto:Brutta sconfitta di Baldi contro un 97.
Ci rimane Napolitano, ma mi sà che quest'anno il Bonfiglio non lo portiamo a casa.
Appena tornato da un infortunio al polso Baldi e Zverev è uno dei primi 3 '97 al mondo, con già una finale futures all'attivo...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

E' anche il fratellino dello Zverev professionista (si fa per dire, che fine ha fato? :) )
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da _Matt87_ »

D.F.Wallace ha scritto:E' anche il fratellino dello Zverev professionista (si fa per dire, che fine ha fato? :) )
Disperso nel circuito challenger con risultati non esaltanti (soprattutto ultimamente).
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Di ritorno dal Bonfiglio...

Tra i ragazzi lunghissima finale (circa 3h30) vinta da Zverev su Djere per 7-6 5-7 7-5.
Il tedeschino (che quindi ha battuto il record di precocità di Quinzi come più giovane vincitore) buono in prospettiva come margini di miglioramento, ma lo vedo più come jurgenvilliano...non una grande fase difensiva/spostamenti ma buona capacità di generare punti grazie anche all'altezza (direi quasi 1.90, ha 16 anni)...biondino belloccio, credo sarà molto distratto dalle donne.
Djere molto più solido da fondo ma non con grandi margini di miglioramento (ha già 18 anni, direi sul 1.80 non di più), simile al suo connazionale serbo come tipologia di gioco ma non con le stesse, per ora, risorse atletiche di Nole.

Tra le donne secondo pronostico la svizzera Bencic ha recuperato da 4-5 e ha infilato 9 games per chiudere 7-5 6-0...buone geometrie per la svizzera, anche lei un po' come la sua connazionale Hinghis, usa bene il campo senza avere tanta potenza(direi sul 1.70)...la sua avversaria grintosa ma molto minuta la russa Kasaktina difficile faccia strada se non cresce.

Immancabile come tutti gli anni per la premiazione Lea Pericoli, anche quest'anno tra Roma e qui ha fatto il suo dovere, ora possono ricongelarla :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

Ho visto un pò delle finale in TV...

Zverev secondo me diventerà un giocatore come il fratello, gran servizio e spallettamenti vari. Può darsi anche che crescendo metterà un pò di pesantezza di palla ai colpi da fondo. Djere, invece, aiutato anche dall'età sembra già pronti a lottare a livello futures, gran colpi da fondi, mi piace.

Tra le ragazze ho un giudizio opposto, cioè la Bencic molto sparapalle ottusa, con un fisico già formato e la russa che provava cambi di ritmo, di traiettoria, palle corte, ma il gap di potenza e fisico era troppo per lei...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

madmarat ha scritto:Ho visto un pò delle finale in TV...

Zverev secondo me diventerà un giocatore come il fratello, gran servizio e spallettamenti vari. Può darsi anche che crescendo metterà un pò di pesantezza di palla ai colpi da fondo. Djere, invece, aiutato anche dall'età sembra già pronti a lottare a livello futures, gran colpi da fondi, mi piace.

Tra le ragazze ho un giudizio opposto, cioè la Bencic molto sparapalle ottusa, con un fisico già formato e la russa che provava cambi di ritmo, di traiettoria, palle corte, ma il gap di potenza e fisico era troppo per lei...
Il serbo ha pagato anche un numero eccessivo (per i rischi che non prende) di doppi falli, probabilmente per la tensione, direi che poteva vincere...però per me prospettive poche, ha già 18 anni e margini di miglioramento pochi, a quell'età dovrebbe essere già più avanti tra i pro.
Zverev deve mettere su chili per sfruttare l'altezza perchè ha poco da spallettare, non è che si muova molto bene.
In doppio ho visto un tedesco Wagner che tirava una prima veramente notevole come potenza, nonostante non fosse altissimo.

Sulla Bencic non sono d'accordo, per me bravina, comandava bene lo scambio e non è che abbia sto gran fisico (paragonata alle giovani d'oggi). L'altra fisicamente troppo sotto la media. Cmq livello più basso del maschile, direi, in prospettiva.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

Djere è 900 del mondo eh. Ha giocato solo 10 tornei pro in carriera, di cui 5 quest'anno. Da fondo, già adesso, fa punto come vuole. Il problema è che serve come me!

Il tuo giudizio sulla Bencic è opposto a quello che dico tutti gli addetti ai lavori :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

madmarat ha scritto:Djere è 900 del mondo eh. Ha giocato solo 10 tornei pro in carriera, di cui 5 quest'anno. Da fondo, già adesso, fa punto come vuole. Il problema è che serve come me!

Il tuo giudizio sulla Bencic è opposto a quello che dico tutti gli addetti ai lavori :D
Beh 900 al mondo a 18 anni non è niente di eccelso eh...
Sulla Bencic può essere, l'altra è uscita dal match completamente...quindi la svizzera ha avuto gioco troppo facile, ci vorrebbe un test più serio...ma sparapalle direi proprio di no!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

Vai a vedere quanti diciottenni sono davanti a lui in classifica e poi mi dici...

Al momento direi una decina controllando velocemente le classifiche.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

madmarat ha scritto:Vai a vedere quanti diciottenni sono davanti a lui in classifica e poi mi dici...

Al momento direi una decina controllando velocemente le classifiche.
Eh 10 non sono pochi :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

D.F.Wallace ha scritto:
madmarat ha scritto:Vai a vedere quanti diciottenni sono davanti a lui in classifica e poi mi dici...

Al momento direi una decina controllando velocemente le classifiche.
Eh 10 non sono pochi :)
Scusa, 10 tra gli under 18, quindi anche i '96 e '97...e cmq no, non sono molti :)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

madmarat ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
madmarat ha scritto:Vai a vedere quanti diciottenni sono davanti a lui in classifica e poi mi dici...

Al momento direi una decina controllando velocemente le classifiche.
Eh 10 non sono pochi :)
Scusa, 10 tra gli under 18, quindi anche i '96 e '97...e cmq no, non sono molti :)
Ah pensavo intendessi solo i 97! Cmq Napolitano è 844 per dire...per entrare nei 1000 non serve vincere molte partite, non è un traguardo difficile per i migliori junior.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

Djere ha fatto finale e quarti futures che è già molto di più di quello che ha fatto Napolitano.

Comunque, se non migliora il servizio, non salirà ai vertici...però con quei colpi da fondo sarebbe un peccato.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

madmarat ha scritto:Djere ha fatto finale e quarti futures che è già molto di più di quello che ha fatto Napolitano.

Comunque, se non migliora il servizio, non salirà ai vertici...però con quei colpi da fondo sarebbe un peccato.
Però gli è dietro in classifica...e ho preso Napolitano proprio perchè non mi sembra che stia brillando particolarmente e stia bruciando le tappe...

Ma c'è un modo agile per vedere i ranking per anni senza guardare ad uno ad uno i profili? C'è da qualceh parte la classifica atp con una colonna con l'anno di nascita? :-?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da NNick87 »

Ho visto un po' della semi di Zverev contro quel sudamericano. Ha un rovescio splendido il tedesco.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da maxredo »

Fatto il solito salto al Bonfiglio...

Non male l'americano Blanch, grande facilità di colpi, bella velocità di palla senza avere ancora un fisico straordinario (nel senso che è nella media odierna, non che non abbia il fisico).
A proposito di fisico invece il greco Tsiqualcosa è già una pertica...servizio quasi ingiocabile...e vedo che è già 400 atp...chissà che finalmente i greci hanno trovato un giocatore vero e non se lo perdono tra emigrazioni/naturalizzazioni...anche se dall'aspetto sembra tutto tranne che un greco :)

Tra le donne difficile distinguerle, quasi tutte dell'est/russe.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:Fatto il solito salto al Bonfiglio...

Non male l'americano Blanch, grande facilità di colpi, bella velocità di palla senza avere ancora un fisico straordinario (nel senso che è nella media odierna, non che non abbia il fisico).
A proposito di fisico invece il greco Tsiqualcosa è già una pertica...servizio quasi ingiocabile...e vedo che è già 400 atp...chissà che finalmente i greci hanno trovato un giocatore vero e non se lo perdono tra emigrazioni/naturalizzazioni...anche se dall'aspetto sembra tutto tranne che un greco :)

Tra le donne difficile distinguerle, quasi tutte dell'est/russe.
Come si muove tsitsipas Max? Me lo ricordavo un po' impacciato. Gioca molto dietro la riga di fondo? Mi pare comunque uno buono, può arrivare
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Tra le donne difficile distinguerle, quasi tutte dell'est/russe.
perche' non si dovrebbero distinguere tra di loro le russe, che so, kirilenko e kuznetsova? :)

In ogni caso nei quarti c'era la Panna (ungherese, ben distinguibile), una slovena, una ucraina, una giapponese, una rumena...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da maxredo »

s&v ha scritto:
maxredo ha scritto:Fatto il solito salto al Bonfiglio...

Non male l'americano Blanch, grande facilità di colpi, bella velocità di palla senza avere ancora un fisico straordinario (nel senso che è nella media odierna, non che non abbia il fisico).
A proposito di fisico invece il greco Tsiqualcosa è già una pertica...servizio quasi ingiocabile...e vedo che è già 400 atp...chissà che finalmente i greci hanno trovato un giocatore vero e non se lo perdono tra emigrazioni/naturalizzazioni...anche se dall'aspetto sembra tutto tranne che un greco :)

Tra le donne difficile distinguerle, quasi tutte dell'est/russe.
Come si muove tsitsipas Max? Me lo ricordavo un po' impacciato. Gioca molto dietro la riga di fondo? Mi pare comunque uno buono, può arrivare
Beh è molto alto, per me più tendente ai 2m che ai 1,90...diciamo lungangone vecchio stile, quindi si, un pochino impacciato.
Oggi se vado riguardo meglio, ma no, non direi particolarmente dietro la riga di fondo...però ieri ha vinto facilmente.
Il servizio devastante per un torneo junior, su terra per di più...
Sicuramente può arrivare, in fondo è già 400 atp...se va male direi che almeno un Querrey/Vesely lo diventa, se va bene ovviamente di più :)
Però mi è piaciuto decisamente di più Blanch :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto: Tra le donne difficile distinguerle, quasi tutte dell'est/russe.
perche' non si dovrebbero distinguere tra di loro le russe, che so, kirilenko e kuznetsova? :)

In ogni caso nei quarti c'era la Panna (ungherese, ben distinguibile), una slovena, una ucraina, una giapponese, una rumena...
Beh magari al primo turno c'era anche una del Camerun ma io ero li alle semifinali, 3su4 erano russe (più doppiste)...fortunatamente più stile kirilenko che kuz :)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:
s&v ha scritto:
maxredo ha scritto:Fatto il solito salto al Bonfiglio...

Non male l'americano Blanch, grande facilità di colpi, bella velocità di palla senza avere ancora un fisico straordinario (nel senso che è nella media odierna, non che non abbia il fisico).
A proposito di fisico invece il greco Tsiqualcosa è già una pertica...servizio quasi ingiocabile...e vedo che è già 400 atp...chissà che finalmente i greci hanno trovato un giocatore vero e non se lo perdono tra emigrazioni/naturalizzazioni...anche se dall'aspetto sembra tutto tranne che un greco :)

Tra le donne difficile distinguerle, quasi tutte dell'est/russe.
Come si muove tsitsipas Max? Me lo ricordavo un po' impacciato. Gioca molto dietro la riga di fondo? Mi pare comunque uno buono, può arrivare
Beh è molto alto, per me più tendente ai 2m che ai 1,90...diciamo lungangone vecchio stile, quindi si, un pochino impacciato.
Oggi se vado riguardo meglio, ma no, non direi particolarmente dietro la riga di fondo...però ieri ha vinto facilmente.
Il servizio devastante per un torneo junior, su terra per di più...
Sicuramente può arrivare, in fondo è già 400 atp...se va male direi che almeno un Querrey/Vesely lo diventa, se va bene ovviamente di più :)
Però mi è piaciuto decisamente di più Blanch :wink:
Grazie :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto: Però mi è piaciuto decisamente di più Blanch :wink:
Non avevo dubbi.
A me il greco :D
Ho visto qualche clip e mi sembra un giocatore molto insensato, alto, spregiudicato e viene spesso a rete.
Che non sopporto più i giocatori incollati ai teloni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto: greco viene spesso a rete.

Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:greco, molto insensato, alto, spregiudicato
Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Pindaro »

Il prossimo quote parte la querela.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da balbysauro »

e dove va? :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Pindaro »

Balbysauro
via loccisano
mymag ( Internet)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi