Trofeo Bonfiglio

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Trofeo Bonfiglio

Messaggio da laplaz »

Parte sabato 19 Maggio presso il TC Bonacossa di Milano il 48esimo trofeo Bonfiglio http://www.tcmbonacossa.it/Bonfiglio_Loc2007.pdf , il più prestigioso torneo junior a livello internazionale, categoria GA.
Nato nel 1959, nel corso degli anni ha visto trionfare grandi tennisti, tra i quali Panatta, Lendl, Courier, Ivanisevic e Kafelnikov.
Lo scorso anno vinsero il francese Eysseric e la romena Olaru.

Presenti quasi tutti i migliori giocatori al mondo, sia nel maschile che nel femminile. Di seguito le entry list del torneo.

Uomini: http://www.mclink.it/personal/MM5269/ri ... Y_BOYS.pdf
Donne: http://www.mclink.it/personal/MM5269/ri ... _GIRLS.pdf

Ovviamente anche tutti i nostri giovani migliori sarenno presenti. Buone prospettive per i tre moschettieri Trevisan - Lopez - Fabbiano, che dovranno vedersela con la tds n.1, il brasiliano Romboli (vincitore quest'anno del Coffee Bowl G1 e finalista alla Copa Gerdau GA).
Nel femminile invece le nostre chances sono molto minori; Di Batte, Zanchetta, Barbieri e Vaideanu difficilmente potranno competere con la russa Pavlyuchenkova, giocatrice devastante che quest'anno ha vinto 15 partite e perso un solo incontro, portando a casa gli ultimi due slam disputati e perdendo in totale solo 3 set.

Tabellone di quali domani dopo le 18, aggiornamenti sul sito http://www.tcmbonacossa.it/bonfiglio.asp
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

Tra le ragazze noto il ritiro di Nastassya Burnett(92'), che con la sua classifica sarebbe quasi certamente entrata direttamente in tabellone principale, ed anche di Claudia Giovine(90').Peccato, sono due delle nostre migliori giovani! :roll:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

e la Giorgi c'è?
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

peppedunlop88 ha scritto:e la Giorgi c'è?

In caso zakk viene a vederla appositamente!! :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

peppedunlop88 ha scritto:e la Giorgi c'è?


E' nelle quali. Ho messo apposta il link all'entry list :)
Spero di riuscire a vedere quel fenomeno della portoghese De Brito, in finale anche questa settimana a Santa Croce.
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

Il Trofeo Bonfiglio. Un grande torneo in onore di un grande talento.

Intorno alla metà degli anni ’50 il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa trova un campione. E’ un ragazzo di Legnano, classe 1940, che nel giro di pochi anni domina la scena nazionale juniores, per poi imporsi come il miglior giocatore di categoria in Europa. La consacrazione avviene a Parigi nel 1958, con la vittoria nel torneo organizzato in prossimità di Natale in quel Racing Club de France che raccoglie i più forti giocatori europei a chiusura della stagione internazionale. In quell’occasione Bonfiglio conquista il successo con autorità sia in singolare che in doppio. Ad accompagnare i giovani tennisti nella trasferta parigina è Vittorio Battaglia, vice presidente della commissione sportiva del TCMilano A. Bonacossa.I giocatori rientrano e le prime settimane del nuovo anno scorrono via serene e tranquille. Ma nei primi giorni di febbraio Bonfiglio avverte un malessere e viene ricoverato, per precauzione, all’ospedale di Legnano. I medici non accertano nulla di allarmante, si tratta invece di una polmonite virale che, in soli tre giorni, lo stronca. E’ il 13 febbraio 1959.Nel medesimo anno Vittorio Battaglia avanza l’idea di intitolare una manifestazione al giovane talento. Il 29 giugno viene organizzata la prima edizione del Trofeo Antonio Bonfiglio.Il torneo è oggi diventato una delle sei tappe più importanti del circuito giovanile mondiale Under 18, insieme insieme al Roland Garros di Parigi, gli Australian Open, Wimbledon, gli USA Open e l’Orange Bowl a Miami.

Dal sito del tennis club Bonacossa.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Lanna23 ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:e la Giorgi c'è?

In caso zakk viene a vederla appositamente!! :lol: :lol:


:oops: :oops: :oops:
Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

laplaz ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:e la Giorgi c'è?


E' nelle quali. Ho messo apposta il link all'entry list :)
Spero di riuscire a vedere quel fenomeno della portoghese De Brito, in finale anche questa settimana a Santa Croce.

Mi raccomando guardala altrimenti zakk mette nella sua lista di proscrizione anche te!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

ma sky farà vedere qualcosa???
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Lanna23 ha scritto:
laplaz ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:e la Giorgi c'è?


E' nelle quali. Ho messo apposta il link all'entry list :)
Spero di riuscire a vedere quel fenomeno della portoghese De Brito, in finale anche questa settimana a Santa Croce.

Mi raccomando guardala altrimenti zakk mette nella sua lista di proscrizione anche te!!


non farmici ripensare #104# #103# #104# #103# #104# #103#
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Lanna23 ha scritto:
laplaz ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:e la Giorgi c'è?


E' nelle quali. Ho messo apposta il link all'entry list :)
Spero di riuscire a vedere quel fenomeno della portoghese De Brito, in finale anche questa settimana a Santa Croce.

Mi raccomando guardala altrimenti zakk mette nella sua lista di proscrizione anche te!!


Per vederla però mi deve raggiungere le semifinali, perchè prima difficilmente riuscirò ad andare al torneo. Ma le possibilità ci sono, speriamo.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

laplaz ha scritto:
Lanna23 ha scritto:
laplaz ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:e la Giorgi c'è?


E' nelle quali. Ho messo apposta il link all'entry list :)
Spero di riuscire a vedere quel fenomeno della portoghese De Brito, in finale anche questa settimana a Santa Croce.

Mi raccomando guardala altrimenti zakk mette nella sua lista di proscrizione anche te!!


Per vederla però mi deve raggiungere le semifinali, perchè prima difficilmente riuscirò ad andare al torneo. Ma le possibilità ci sono, speriamo.



Se è un fenomeno alle semi ci arriva sicuro.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Pippo and Potito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Lanna23 ha scritto:
laplaz ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:e la Giorgi c'è?


E' nelle quali. Ho messo apposta il link all'entry list :)
Spero di riuscire a vedere quel fenomeno della portoghese De Brito, in finale anche questa settimana a Santa Croce.

Mi raccomando guardala altrimenti zakk mette nella sua lista di proscrizione anche te!!


Per vederla però mi deve raggiungere le semifinali, perchè prima difficilmente riuscirò ad andare al torneo. Ma le possibilità ci sono, speriamo.



Se è un fenomeno alle semi ci arriva sicuro.


E' un fenomeno, ma la concorrenza nel femminile è durissima. Dipende dove la piazzano nel tabellone, perchè se becca una delle tre russe non parte certo favorita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

confermo che la Larcher Debrito è un fenomeno. Se riuscirà a avere un servizio decente (cresce un po' di cm) e una testa decente, ha dei colpi da fondo impressionanti. Se giocasse con costanza, già adesso a 14 anni sarebbe una delle prime 30 giocatrici del mondo (a parte l'attaccabilità sulla seconda di servizio)

Ho visto bene anche la Kalashnikova, abbastanza bene la Pervak, e la Jovanovski picchia molto ma non so.

Trevisan, se riuscirà, come credo, a giocare anche sul cemento, ha potenziale per essere il miglior italiano dai tempi di Camporese. La sua accelerazione di dritto è impressionante, e il suo servizio molto buono.
Se si convince a giocare e sapersi muovere solo sulla terra, avrà risultati inferiori perché soffrirebbe negli scambi di rovescio, e non sfrutterebbe del tutto le sue accelerazioni.

Lopez no, ma se il suo mentore Furlan è arrivato dove è arrivato, beh, magari anche lui, almeno sulla terra, farà bene.

c.

edit: è un fenomeno, Michelle, adorbaile fuori dal campo, ma che in campo grida istericamente e piange. Ha 14 anni, e certo che puo' perdere anche subito al Bonfiglio, ma , se fisicamente migliora, non vedo come non possa diventare una delle prime del mondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

sulla terra ancora nn è cosi competitiva come lo è sul cemento cmq occhio a Miccini :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ivan802 ha scritto:sulla terra ancora nn è cosi competitiva come lo è sul cemento cmq occhio a Miccini :wink:


Miccini l'ho visto in doppio, buona personalità, ma non so dire altro.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Laplaz di a quelli del Bonfiglio di aggiornare il sito! :D

Scherzi a parte sapete domani a che ora inizia la seconda giornata di qualificazioni?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Segnalo la rinuncia della Pavlyuchenkova per infortunio non precisato.
Cambia completamente la faccia del torneo femminile, senza di lei si aprono speranze per molte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Segnalo la rinuncia della Pavlyuchenkova per infortunio non precisato.
Cambia completamente la faccia del torneo femminile, senza di lei si aprono speranze per molte.


dai , ragazzi, ma chi se ne frega chi vince. I tornei giovanili sono rivolti al futuro...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

ieri ho visto le finali a Santa Croce
due parole due perchè sono di corsa, ripromett di tornare e scrivere di più

la portoghese , pezzettino di donnina già bella formata ed anche carina, fa dei salti per picchiare in accelerezione mostruosi. non è un caso che si allena da Bollettieri, pare un piccolo agassi prima maniera in gonnella.
però è di una antepatia luciferina in campo e sa solo e soltato picchiare.
giovanissima, ha mano per migliorare
ho parlato con la vincitrice, la serba Jovanovski, molto più carina ed affabile (la portoghese aveva un diavolo per capello dopo la sconfitta, inavvicinabile), e lei stessa ha detto che la portoghese ha un potenziale eccellente, ma che è troppo giovane e non sa perdere e gestire le fasi dei match in cui va sotto
la serba è più giocatrice, ha delle leve molto lunghe con cui ha fatto dei recuperi notevoli. molto gentile e solare, con due occhioni celesti, mi ha incantato per la semplicità ed il suo sorriso. però non tira fortissimo, vediamo che carriera potrà avere.


Trevisan fa le buche in terra col dritto, mi ricorda un po' l'accelerazione di Pescosolido per come da una palla morta con un movimento breve riuscisse a tirar la sassata.. però ha molte lacune di concentrazione e di tenuta. ha impiegato 3 ore a battere Lopez, consistente lavoratore della racchetta, fisico ottimo e molta applicazione. Dopo esser volato via nel primo set a furia di bordate imprendibili s'è fatto invischiare nella lotta di Lopez, e vi risparmio i suoi monologhi tra se e se, divertenti ma che sono segno di una forza mentale tutta da formare ancora... s'è inalberato perchè non gli entrava la 1° di servizio (bella frustata), ed invece che ripiegare su di una prima più lavorata, ha continuato a servire semrpe più forse e sempre più fuori, per dire il personaggio... è venuto fuori alla distanza, quando era sotto, dimostrando comunque grinta e buona preparazione fisica. ma la testa deve esser migliorata, non poco. con quel dritto deve entrare in campo appena possibile, non farsi invischiare 4 metri fuori dal campo
bravo Lopez, mi ricordava molto Beto Martin, anche come faccia oltre che per la solidità del tennis

Furlan, presente ai bordi del campo, ha un discreto materiale ma anche molto lavoro...

vi terrò informati sul bonfiglio con i comunicati stampa, che mi vengono inviati giornalmente
ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
jcferrero
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: ven apr 20, 2007 5:59 pm
Località: terni

Messaggio da jcferrero »

qualcuno di voi sà darmi qualche notizia su Florian Allgauer, ultimo italiano a vincere il Bonfiglio e direi l'unico a non arrivare ad alti livelli? Grazie
se hai paura muori tutti i giorni, se non hai paura, muori una volta sola
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

jcferrero ha scritto:qualcuno di voi sà darmi qualche notizia su Florian Allgauer, ultimo italiano a vincere il Bonfiglio e direi l'unico a non arrivare ad alti livelli? Grazie




Dopo che la Pennetta lo ha lasciato non si è più visto.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

marco mazzoni ha scritto:ieri ho visto le finali a Santa Croce
due parole due perchè sono di corsa, ripromett di tornare e scrivere di più

la portoghese , pezzettino di donnina già bella formata ed anche carina, fa dei salti per picchiare in accelerezione mostruosi. non è un caso che si allena da Bollettieri, pare un piccolo agassi prima maniera in gonnella.
però è di una antepatia luciferina in campo e sa solo e soltato picchiare.
giovanissima, ha mano per migliorare
ho parlato con la vincitrice, la serba Jovanovski, molto più carina ed affabile (la portoghese aveva un diavolo per capello dopo la sconfitta, inavvicinabile), e lei stessa ha detto che la portoghese ha un potenziale eccellente, ma che è troppo giovane e non sa perdere e gestire le fasi dei match in cui va sotto
la serba è più giocatrice, ha delle leve molto lunghe con cui ha fatto dei recuperi notevoli. molto gentile e solare, con due occhioni celesti, mi ha incantato per la semplicità ed il suo sorriso. però non tira fortissimo, vediamo che carriera potrà avere.

Questo sarebbe il fenomeno:un'altra picchiatrice violenta e che non sa perdere.........ah però!!!!!! #103# #103#
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Lanna23 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:ieri ho visto le finali a Santa Croce
due parole due perchè sono di corsa, ripromett di tornare e scrivere di più

la portoghese , pezzettino di donnina già bella formata ed anche carina, fa dei salti per picchiare in accelerezione mostruosi. non è un caso che si allena da Bollettieri, pare un piccolo agassi prima maniera in gonnella.
però è di una antepatia luciferina in campo e sa solo e soltato picchiare.
giovanissima, ha mano per migliorare
ho parlato con la vincitrice, la serba Jovanovski, molto più carina ed affabile (la portoghese aveva un diavolo per capello dopo la sconfitta, inavvicinabile), e lei stessa ha detto che la portoghese ha un potenziale eccellente, ma che è troppo giovane e non sa perdere e gestire le fasi dei match in cui va sotto
la serba è più giocatrice, ha delle leve molto lunghe con cui ha fatto dei recuperi notevoli. molto gentile e solare, con due occhioni celesti, mi ha incantato per la semplicità ed il suo sorriso. però non tira fortissimo, vediamo che carriera potrà avere.

Questo sarebbe il fenomeno:un'altra picchiatrice violenta e che non sa perdere.........ah però!!!!!! #103# #103#



Lo dici solo perchè non la sei andato a vedere per divertirti in discoteca...
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

COMPLETATO IL QUADRO DEI TABELLONI PRINCIPALI.
Sui campi del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si sono conclusi tutti gli incontri dei tabelloni di
qualificazione del 48° Trofeo Bonfiglio, i Campionati Internazionali d’Italia Juniores.
In campo maschile sono 3 i giocatori azzurri che entrano nel tabellone principale.
Lorenzo Papasidero, testa di serie n°15 e n° 206 del ranking mondiale juniores, ha scalato l’ultimo gradino
verso il main draw battendo il favorito Vucic; il serbo è stato superato dal nostro giocatore in soli due set (75
62) nonostante una migliore classifica mondiale (n° 86).
Ma sono stati due outsider italiani a ottenere i risultati più sorprendenti: nella parte alta Riccardo Sinicropi,
senza ranking ITF, ha conquistato la qualificazione battendo tutti i suoi avversari in due set; da sottolineare
la vittoria al primo turno con l’israeliano Ben Zvi n°203 del ranking mondiale. Nella parte bassa Luca
Pompeo, altro giocatore senza ranking ITF, ha conquistato un posto nel tabellone principale battendo prima
il n°152 del mondo Daniell e poi il n° 128 argentino Tamagnone.
Nelle qualificazioni femminili metà degli 8 posti per il “main draw” sono stati conquistati dalle giocatrici
azzurre: Federica Denti, testa di serie n°14, ha guadagnato il suo battendo nel turno decisivo la brasiliana
Herzog, n°5 del seeding. Buon risultato anche per Martina Caregaro, testa di serie n°15, che ha invece
battuto la n°7 del tabellone Knoll entrando meritatamente nel gruppo delle big. Anche nel femminile passano
due outsider: Giulia Lambiase, senza ranking ITF, ha battuto l’ungherese Biro, n°6 del tabellone; stessa
sorte, anche se con avversarie meno accreditate, per Giulia Mayr.
Terminate le qualificazioni si è poi proceduto in tarda serata con gli accoppiamenti dei tabelloni principali.
In campo maschile sono 14 gli azzurri che giocheranno per un posto in finale. Sulla carta quello con le
maggiori probabilità di fare bene è Matteo Trevisan, testa di serie n°3 e fresco vincitore del torneo Under 18
di Santa Croce. Thomas Fabbiano, testa di serie n°12, e Daniel Lopez, finalista a Santa Croce, completano
l’elenco degli ammessi di diritto nel tabellone principale. La lista degli azzurri si arricchisce con i 3
qualificati e le 8 wild card fra cui segnaliamo il giovane Giacomo Miccini (compirà 15 anni il prossimo 5
luglio).
Testa di serie n°1 del torneo è il brasiliano Fernando Romboli (n°3 del ranking mondiale), mentre nella parte
bassa al n° 2 del seeding c’è Stephane Piro (n°8 al mondo) che cercherà di bissare il successo dello scorso
anno del connazionale francese Jonathan Eysseric.
Nel tabellone principale femminile sono invece 16 le atlete azzurre al via. Alle 4 qualificate vanno aggiunte
le 8 wild card e le 4 entrate di diritto: Alessandra Di Batte, migliore azzurra a Santa Croce con i quarti di
finale, Erika Zanchetta, Gioia Barbieri, Roaxana Vaideanu nessuna però compresa fra le teste di serie.
Per quanto riguarda le “stelle” non ci sarà l’attesa numero 1 del ranking mondiale Pavlyuchenkova che ha
dato forfait con un certificato medico. Le migliori giocatrici in tabellone saranno quindi altre due russe: la
n°4 juniores Anastasia Pivovarova e la n° 9 Ksenia Pervak.
L’inizio degli incontri della prima giornata del tabellone principale è previsto per le ore 9,00. L’ingresso è
gratuito e lo sarà per tutta la settimana.

direttamente dall'ufficio stampa del torneo Bonfiglio
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

qualche precisione su quello che ha detto marco.

Trevisan e Lopez, nulla da dire, fotografato bene, direi (non il match, che non ho visto , ma loro)

La Jovanoski mi ha in parte sorpreso, ma l'avevo vista poco. Ma se ha battuto Kalashnikova e Michelle dev'essere forte. A me , al contrario, era lei che aveva dato l'ìimpressione di essere picchiatrice un po' folle, ma chiaramente un singolo match fa poco testo. Comunque l'ho vista brava, ma non so fino a quanto.

Con la portoghese devo essere piu' generoso. O meglio, ha detto già Marco, ma lo risottolineo. E' vero che sa solo picchiare, ma è anche vero che è un Agassi. Non è un Korda, ma un Agassi. Non è una Hingis, ma una Seles. Puo' non piacere, come potevano non piacere Agassi e Seles. Non Canas o Petrova, eh... Agassi e Seles.

A me ha molto impressionato, ma ovviamente ha 14 anni.

Sul suo carattere: è vero, è così, non sa perdere, anzi quando l'ho vista io, pur vincere, era in una vera e propria crisi isterica. Però ho avuto occasione di vederla fuori dal campo, non dopo una sconfitta, ma lontano dal match. Affabile, sorridente, gentile, carina con tutti. Immagino che in partita abbia troppa pressione per una 14enne. Vedremo come sarà in futuro. Ma, insomma, tira solo forte, ma sa disegnare il campo, con naturalezza. Non so come fosse la finale, ma quando l'ho vista io è andata molto a ondate. Molti errori a volte, serie mozzafiato altre volte.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Pippo and Potito ha scritto:
jcferrero ha scritto:qualcuno di voi sà darmi qualche notizia su Florian Allgauer, ultimo italiano a vincere il Bonfiglio e direi l'unico a non arrivare ad alti livelli? Grazie




Dopo che la Pennetta lo ha lasciato non si è più visto.


si sarà messo con una più carina e si è dimenticato del tennis :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Meno male che c'è Mazzoni che ci aggiorna! Grazie Marco...

Il sito, colpevolemente, ha ignorato completamente le qualificazioni...e per ora non da il programma....

Ieri cmq sono stato un paio di ore in mattinata a vedere le quali.
Speravo di vedere la Giorgi ma è già in tabellone con una wild card.

Ho dato un'occhiatina veloce ma non mi esprimo perchè ci ho capito poco, non conoscevo nessuno e giocavano contemporaneamente su una decina di campi.

La cosa che più si nota è l'omologazione dei giovani!
Tutti incredibilmente picchiano già come dei fabbri anche quelli con fisici più esili...tutti con rovescio a due mani, dritto in top con impugnatura alla Nadal.

Le donne x il 50% sono il tipo dell'est: graziose, già con fisici sviluppati(per l'età) bionde, gambe lunghissime, dentro body attillatissime e già con atteggiamenti da dive molto attente al look e gemiti vari. Picchiano tutte e doppi falli a iose.

Gli uomini sono di due tipi o bestioni alla safin/mirny o magrissimi alla hewitt, tutti cmq con fisici già notevoli soprattuto come altezza; bimani picchiatori...emettono urla ad ogni colpo (anche fuori tempo, è un vizio) e il "come on" è frequentissimo anche per chi magari sa 2 parole di inglese...

Tutti uomini e donne circolano per vialetti tra un match e l'altro con l'immancabile auricolare collegato all'ipod!

Ci tornerò nei prossimi giorni magari per la finale e guarderò più attentamente i singli giocatori!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

maxredo ha scritto:La cosa che più si nota è l'omologazione dei giovani!
Tutti incredibilmente picchiano già come dei fabbri anche quelli con fisici più esili...tutti con rovescio a due mani, dritto in top con impugnatura alla Nadal.


hai messo il dito su una piaga (per me) estremamente dolente!
Mi aveva messo una pulce nell'orecchio un articolo di TI italiano di qualche mese fa sul centro di Tirrenia, in cui erano presenti le schede dei ragazzi azzurri: solamente 2 su 14 (o 12) giocano il rovescio ad una mano, gli altri tutti bimani!
Mi ha colpito perchè noi siamo sempre sotto l'aspetto tecnico i più refrattari alle novità, quindi poteva essere un indice del fatto che ormai il fenomeno del bimanismo è stradominante.
Nulla contro i bimani, la storia del tennis ricorda rovesci bimani da antologia, ma l'omologazione non la gradisco
Ultima modifica di corsair il lun mag 21, 2007 11:18 am, modificato 1 volta in totale.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

corsair ha scritto:
maxredo ha scritto:La cosa che più si nota è l'omologazione dei giovani!
Tutti incredibilmente picchiano già come dei fabbri anche quelli con fisici più esili...tutti con rovescio a due mani, dritto in top con impugnatura alla Nadal.


hai messo il dito su una piaga (per me) estremamente dolente!
Mi aveva messo una pulce nell'orecchio un articolo di TI italiano di qualche mese fa sul centro di Tirrenia, in cui erano presenti le schede dei ragazzi azzurri: solamente 2 su 14 (o 12) giocano il dritto ad una mano, gli altri tutti bimani!
Mi ha colpito perchè noi siamo sempre sotto l'aspetto tecnico i più refrattari alle novità, quindi poteva essere un indice del fatto che ormai il fenomeno del bimanismo è stradominante.
Nulla contro i bimani, la storia del tennis ricorda rovesci bimani da antologia, ma l'omologazione non la gradisco


Mi sono espresso male io, per bimani intendevo di rovescio! Fortunatamente di bimani completi non ne ho visti, cmq giocano tutti uguali...non che mi aspettassi di vedere un Edberg ma un po' di varietà si!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Purtroppo già fuori la Giorgi che perde 3-6 al terzo set.
Avanza Vaideanu che vince un bel match contro l'argentina Bua (che nessuno dica "le ha fatto la bua" :roll: ), 66 al mondo e vincitrice all'Inka Bowl quest'anno.
Bene anche la Zanchetta, che lascia solo due games ad una giocatrice canadese mediocre.

Tra gli uomini Piludu batte Donskoy, il vincitore di Salsomaggiore, grande risultato per lui che entrava come WC.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Mah, devo dire né Vaideanu né Piludu mi hanno molto colpito per la loro bravura...

Ma bravi oggi, evidentemente :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nickognito ha scritto:Mah, devo dire né Vaideanu né Piludu mi hanno molto colpito per la loro bravura...

Ma bravi oggi, evidentemente :)

c.


Senza dubbio però Andreaa ha una classifica WTA interessante per la sua giovane età,essere 650 al mondo a 16 anni non è da tutte le azzurre...ha già diverse qualificazioni anche a tornei da 25.000$ e buone vittorie a livello pro.
Purtroppo non l'ho mai vista giocare dal vivo ma mi ci sono affezionato :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Andrea?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nickognito ha scritto:Andrea?

Andreea Roxana Vaideanu :roll: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

scusa, credevo si chiamasse solo Roxana :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

vince Daniel Lopez...fuori Vierin V.,Barbieri,Remondina,Di Giuseppe,Meccico,Barbieri
Vincono Pozzan,Confalonieri,e Gastao Elias
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

E superano il primo turno anche Trevisan e Papasidero che battono in due set i rispettivi avversari.
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

pessime notizie dai secondi turni... :cry: si salva solo Lopez che vince per ritiro di Martinoski che aveva battuto la tds 1 Romboli al primo turno, perdono invece Piludu, Giannessi e Fabbiano:
Lopez b. Martinoski 50 rit.
Cunha b. Giannessi 64 64
Kukhalashvili b. Piludu
Bedene b Fabbiano
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Una marea di buone notizie,insomma.........
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Rispondi