The Championships - WIMBLEDON 2007 - Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Bloccato
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

drakko80 ha scritto:è uscito il programma di domani
campo centrale
ore 11 Nadal-Berdych
a seguire Federer-Ferrero

campo 1
ore 11 Baghdatis-Djokovic
a seguire Roddik-Gasquet


Tre partite per campo, un vero azzardo, bastano due gocce di pioggia che salta tutto il programma. Se hanno deciso così devono essere molto ottimisti sulle previsioni del tempo.
mangafabio
Membro
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 28, 2006 1:49 pm

Messaggio da mangafabio »

_Kafelnikov_ ha scritto:vabè che dire... aspetto con ansia il giorno in cui nadal vincerà in modo convincente la sua prima partita sul veloce.

cmq mi dovete spiegare da dove arriva questa certezza che youzhny avrebbe tenuto fino alla fine senza cannare un colpo, su una superficie che non è la sua preferita...

neppure su cemento ha mai asfaltato rafa... agli us open un set lo ha mollato, a doah un set poteva mollarlo se le cose fossero state regolari...
da dove arriva questo 3-0 lo sa solo Dio.

ma ora basta. pensiamo al futuro. stoccarda è vicina. oddio ancora in cruccolandia. :(


Magari Nadal un set lo portava comunque a casa..ma il russo senza infortunarsi avrebbe vinto oggi e questo sembra evidente da quello che si è visto in campo.
...Fiesta, fiesta, solo fiesta nella testa...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

..
ma il russo senza infortunarsi avrebbe vinto oggi e questo sembra evidente da quello che si è visto in campo.


beh in campo s è visto un 3-2 Rafa :D :P :wink:
mangafabio
Membro
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 28, 2006 1:49 pm

Messaggio da mangafabio »

laplaz ha scritto:
drakko80 ha scritto:è uscito il programma di domani
campo centrale
ore 11 Nadal-Berdych
a seguire Federer-Ferrero

campo 1
ore 11 Baghdatis-Djokovic
a seguire Roddik-Gasquet


Tre partite per campo, un vero azzardo, bastano due gocce di pioggia che salta tutto il programma. Se hanno deciso così devono essere molto ottimisti sulle previsioni del tempo.


In caso di pioggia sposteranno gli incontri femminili sul campo 2..(non credo)..+ probabile uno scambio di ordine fra secondi e terzi match. Le donne domani devono per forza giocare per garantire la finale sabato..
...Fiesta, fiesta, solo fiesta nella testa...
mangafabio
Membro
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 28, 2006 1:49 pm

Messaggio da mangafabio »

Ombra84 ha scritto:..
ma il russo senza infortunarsi avrebbe vinto oggi e questo sembra evidente da quello che si è visto in campo.


beh in campo s è visto un 3-2 Rafa :D :P :wink:


Fino al momento dell'infortunio erano 2 set a 0 e 1-1 nel terzo a favore del russo.. :( :( :(
...Fiesta, fiesta, solo fiesta nella testa...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

domani è un altro giorno comunque, in tutti i sensi.
Le sfide mi sembrano tutte alquanto interessanti eccezion fatta per Federer Ferrero che a meno di clamorosi harakiri svizzeri, non dovrebbe garanitre sussulti nonstante si stia sul 5-5.
Roddick spero venga infilizato dal Gasco che tecnicamente a Roddick se lo mangia a colazione, senza mani :D
Spero anche in un exploit del Bagda, contro Nole, giusto per dare imprevedibilità al torneo.
Su Nadal non mi esprimo...
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Importante domani vedere quante energie avranno ancora Nadal e Novak,specialmente il serbo se avrà recuperato dopo la battaglia di oggi :roll:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

come sono le previsioni per domani????
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Lukas ha scritto:come sono le previsioni per domani????

#100#
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

laplaz ha scritto:Ho seguito qualche game della partita di Berdych. Io uno che tira così forte di dritto, ma anche qualche volta di rovescio, non mi ricordo di averlo mai visto. Anche da due metri fuori dal campo tirava di quei traccianti con una facilità ed una semplicità disarmanti, lasciando fermo il povero Giona, che nulla poteva. Devastante, è la parola adatta.


Già. Ho avuto anche in altre occasioni la sensazione che colpisse più forte di chiunque altro: forse non è vero, ma la facilità con la quale genera velocità sulla palla non ha eguali.

La rabbia, è che tutto questo ben di dio, non produca risultati congrui.
Finora, non li sta producendo ed è un peccato.
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
v@le
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 930
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:51 pm
Località: roma

Messaggio da v@le »

Lukas ha scritto:come sono le previsioni per domani????


non dovrebbe essere malissimo..
il sito di wimbledon dice questo(anche se non so quanto ci sia da fidarsi.. :roll: ):

Friday:
A mostly dry day with a mixture of sunny intervals and just a few isolated heavy showers. However, there will be blustery winds. Maximum temperature 21 deg C (70 deg F).
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

speriamo bene, ormai mi pare un obbligo giocare la finale di lunedì :wink:
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

_Kafelnikov_ ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Che peccato per Misha,senza l' infortunio credo che avrebbe vinto in 4 set,ha mostrato due set di tennis sublime da top 5,imbarazzante la sua superiorita nei confronti dello spagnolo che,non me ne vogliano i Nadaliani,in questo torneo pare sempre accompagnato da Santiago de Compostela.Domani,se il ceco non viene colto da un' intossicazione alimentare,non vedo come Nadal possa vincere un set.
Mi ha molto deluso Hewitt,intendiamoci da Djiokovic si puo' perdere,ma e' mancata proprio la cattiveria agonistica che lo ha spesso contraddistinto,il serbo ha ora Marcos che a fari spenti e' vicino a replicare il risultato dell' anno scorso,pronostico,per me, apertissimio.
La pioggia ci ha infine tolto l' unica speranza di vedere Federer in difficolta' in questa partita


ohhh finalmente un giudizio obbiettivo e lucido.
quoto integralmente.

nadal sfacciatamente baciato dalla fortuna. non solo ha dovuto affrontare giocatori che sull'erba manco sanno giocare a calcio, ma in piu.. è stato salvato contro uovo soderling, ben 18 volte! grazie pioggia. senza di te era 3-0 soderling. (ho ancora negli occhi il favoloso dritto di soderling che per un millimetro non gli ha permesso di chiudere 3-0 e casa.)
in piu oggi un misha che stava insieme con superattack e stampelle.
che indegna partita di rafa, oggi sembrava la sharapova.
in piu dolcis in fundus, arriva berdych.
rafa bello riposato, perchè per lui ha giocato la fortuna, mentre sorseggiava estatè sulle spiagge di maiorca, indossando spidrilli rossi.

il povero berdych viene invece da 5 partite conclusesi al 5o set. tutte contro giocatori che solo il nome basterebbe a pensare al ritiro.

berdych il migliore di tutti i tempi. federer spacciato.

eh si. che *posteriore* rafa!!
vamos raffa!!!



Bravo Kaf, risposta eccellente a chi proprio le spara davvero grosse, cosi' tanto per denigrare... :roll:
v@le
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 930
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:51 pm
Località: roma

Messaggio da v@le »

domani sfide interessanti..dunque..:
Djokovic vs Baghdatis
cè un solo precedente ed è il match di Roma di quest'anno vinto 6-2 7-5 dal serbo..
Nadal vs Berdych
qui i confronti sono 3-2 per il ceco che ha vinto i 3 confronti sul veloce(a Cincinnati nel 2005 e a madrid e TOronto nel 2006) mentre lo spagnolo ha vinto i 2 incontri sulla terra ( a Bastad nel 2005 e a Monte Carlo quest'anno)
Federer- Ferrero
vabbè..qui siamo 8-3 per Federer che è dal torneo di Madrid del 2003 che non perde contro Ferrero...
Gasquet-Roddick
2-0 per l'americono che ha vinto l'anno scorso a Vienna in 3 set e quest'anno a Indian Wells in 2 set.
io spero davvero in una bella vittoria di Gasquet che pur partendo sfavorito credo abbia delle possibilità contro Roddick perchè sull'erba esprime il suo tennis al meglio, inoltre una semifinale Federer- Gasquet sarebbe sicuramente più bella di un'altra Federer- Roddick...
per il resto mi auguro che il simpatico cipriota batta il senza dubbio forte ma (a me!! :wink: )piuttosto antipatico Djokovic(e credo ce la possa fare perchè ha confermato di poter giocare davvero bene su erba mentre il serbo non si esprime al meglio su questa superfice) e che Berdych si prenda la rivincita di Monte Carlo sull'odiato(da lui..)spagnolo..
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Volevo anch'io dire due parole sulla partita di Nadal, peraltro l'unica che ho visto quest'oggi

Prima cosa Rafa non è stato affatto "dominato" per due sets, in quanto entrambi sono stati decisi da un solo break durante lo stesso parziale a cavallo delle due partite, per il resto c'era molto equilibrio fin dall'inizio. Battuto sì, dominato no.

Seconda cosa Nadal ha risposto molto male per almeno un'ora.
Youzhny serviva solido per carità, ma i vincenti sulla battuta erano pochi. Molti altri erano errori di Rafa o risposte a metà campo che facilitavano il lavoro del russo, peraltro implacabile

Terza cosa la partita è sembrata girare prima che Youzhny calasse d'intensità il suo gioco a causa del problema alla schiena..il terzo set secondo me Nadal l'avrebbe vinto comunque, e da lì in poi come probabilità eravamo più o meno sul coin flip
Perlomeno ardito affermare che Youzhny senza problemi fisici avrebbe vinto "sicuramente"...
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Gualtiero ha scritto:Volevo anch'io dire due parole sulla partita di Nadal, peraltro l'unica che ho visto quest'oggi

Prima cosa Rafa non è stato affatto "dominato" per due sets, in quanto entrambi sono stati decisi da un solo break durante lo stesso parziale a cavallo delle due partite, per il resto c'era molto equilibrio fin dall'inizio. Battuto sì, dominato no.

Seconda cosa Nadal ha risposto molto male per almeno un'ora.
Youzhny serviva solido per carità, ma i vincenti sulla battuta erano pochi. Molti altri erano errori di Rafa o risposte a metà campo che facilitavano il lavoro del russo, peraltro implacabile

Terza cosa la partita è sembrata girare prima che Youzhny calasse d'intensità il suo gioco a causa del problema alla schiena..il terzo set secondo me Nadal l'avrebbe vinto comunque, e da lì in poi come probabilità eravamo più o meno sul coin flip
Perlomeno ardito affermare che Youzhny senza problemi fisici avrebbe vinto "sicuramente"...


Quotissimo :D
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Il tabellone di Federer è scandaloso.
Borg deve andare subito a Londra per portare jella allo svizzero.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

volevo fare notare, e se qualcuno l'ha già fatto me ne scuso, che ai quarti abbiamo allineate tutte le giovani promesse del tennis.
peccato manchi murray, il mio preferito insieme a baghdatis.
metti lo scozzese al posto di ferrero e avremmo avuto i quarti più belli di sempre.
Ultima modifica di KIKO81 il ven lug 06, 2007 12:53 am, modificato 3 volte in totale.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

KIKO81 ha scritto:metti lo scozzese al posto di ferrero e avremmo avuto i quarti più belli di sempre.


Eh la madona :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

ho esagerato? :lol:
dai diciamo i più belli del nuovo millennio :P
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

grandefabrizio ha scritto:Ma stiamo parlando dello stesso Berdych che si è fatto asfaltare da Volandri a Roma (ho detto tutto)?
Non mi pare che abbia la continuità addirittura da pronosticarlo sicuro finalista... può tranquillamente perdere 3-0 domani...quì a momenti pare che abbia già vinto :roll: :roll:


Quoto.
Così come con Djokovic, che lo vedo a questo punto nella stessa categoria dei primi due del ranking, ovvero un gradino sopra i vari Berdych, Baghdatis e tutti gli altri.
Secondo me è il serbo il favorito finalista della parte bassa, su 3 su 5 ormai lo vedo infatti favorito su chiunque tranne che Federer (e Rafa sul rosso). Ha già dimostrato più e più volte di avere oltre ad una continuità impressionate anche due palle grandi così.
Bedych sì, è in forma e ha vinto anche Halle ma che avversari ha incontrato? Da quand'è che non batte un top10?
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

orari maledetti domani che m'impediranno di vedere le due partite che piu' m'interessano..nadal-berdych e djoko-baghdatis..peccato..spero onestamente che piova e si posticipi il tutto di un paio d'ore senno' sono fregato..
a mio parere nadal avrebbe vinto comunque in cinque set..mi sembra,a parte quando gioca con federer sul veloce,circondato da quell'aurea d'imbattibilita' dei grandissimi..di certo youhzny non avrebbe preso 3 stese nel 3-4-5 set,ma alla fine rafa l'aveva spuntata..e come gia' segnalato qualcuno al momento dell'infortunio il match stava gia' cambiando padrone..
obiettivamente il russo ha giocato alla grande per due set,ma che durasse sempre a quel ritmo e quel livello fino alla fine e' pressoche impossibile visto che non e' conosciuto per la sua continuita'..anche perche' se giocasse sempre sempre cosi' sarebbe top five tutta la vita e non lo e'..
rafa invece non molla mai..tutti coloro che non lo possono vedere per vari motivi dovrebbero solo AMMIRARE la grinta,il carattere da guerriero e quella forza che lo spingono a vincere anche se sotto nel punteggio pesantemente e superare difficolta' quelle rare volte che gli capitano..cosa che federer dall'alto del suo regno tecnico e di classifica ancora non ha capito.questa e' la differenza tra i due..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
alex75
Gran Maestro
Messaggi: 1855
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:42 am
Località: Marsiglia

Messaggio da alex75 »

Ombra84 ha scritto:..
ma il russo senza infortunarsi avrebbe vinto oggi e questo sembra evidente da quello che si è visto in campo.


beh in campo s è visto un 3-2 Rafa :D :P :wink:


La sensazione e' che nadal stia trovando certi automatismi anche sull'erba.
Ieri dal terzo set in poi non ha sbagliato piu' tirando traccianti da tutte le parti del campo.
Per me' vince anche oggi.

UN appunto su Federer.
E' un grande talento ma la voleé di diritto sull'ultimo punto mi fa capire che ci sono margini, che venga qualcuno che giochi meglio di lui.
Assolutamente penosa. :-?
Ricordo c'era una scritta "alta cosi": Assolto

Immagine
alex75
Gran Maestro
Messaggi: 1855
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:42 am
Località: Marsiglia

Messaggio da alex75 »

Ho sentito ieri che Djokovic avrebbe chiesto a mec si allenarlo, e lui avrebbe risposto letteralmente... why not?

Avete conferme in tal senso?
Se fossi cosi,mi immagino una finale roddick-Djokovic con jimbo e mec sugli spalti ... :D :D
Ricordo c'era una scritta "alta cosi": Assolto

Immagine
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

io credo che nessuno sostenga che Nadal sia scarso su erba o su cemento ... il punto è che il fenomeno inizia e finisce sulla terra
Su tutte le altre superfici lo spagnolo si allinea ad un gruppetto di 4-5 giocatori con caratteristiche diverse che la giocano alla pari...

Saluti... :o :o :D :D
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

io credo che nessuno sostenga che Nadal sia scarso su erba o su cemento ... il punto è che il fenomeno inizia e finisce sulla terra
Su tutte le altre superfici lo spagnolo si allinea ad un gruppetto di 4-5 giocatori con caratteristiche diverse che la giocano alla pari...

Saluti... :o :o :D :D
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

KIKO81 ha scritto:volevo fare notare, e se qualcuno l'ha già fatto me ne scuso, che ai quarti abbiamo allineate tutte le giovani promesse del tennis.
peccato manchi murray, il mio preferito insieme a baghdatis.
metti lo scozzese al posto di ferrero e avremmo avuto i quarti più belli di sempre.


oltre a Murray vogliamo aspettare pure Ancic? :cry: :cry:
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nostalgico ha scritto:io credo che nessuno sostenga che Nadal sia scarso su erba o su cemento ... il punto è che il fenomeno inizia e finisce sulla terra
Su tutte le altre superfici lo spagnolo si allinea ad un gruppetto di 4-5 giocatori con caratteristiche diverse che la giocano alla pari...

Saluti... :o :o :D :D


no no, leggi bene. qui si dice che da uno le prende 3-0 (non mi par giocare alla pari)... si dice che non vede la pallina...

da un altro si dice che è lontano anni luce...

in pratica un ferrero post esplosione qualunque.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

pescefreddo ha scritto:
laplaz ha scritto:Ho seguito qualche game della partita di Berdych. Io uno che tira così forte di dritto, ma anche qualche volta di rovescio, non mi ricordo di averlo mai visto. Anche da due metri fuori dal campo tirava di quei traccianti con una facilità ed una semplicità disarmanti, lasciando fermo il povero Giona, che nulla poteva. Devastante, è la parola adatta.


Già. Ho avuto anche in altre occasioni la sensazione che colpisse più forte di chiunque altro: forse non è vero, ma la facilità con la quale genera velocità sulla palla non ha eguali.

La rabbia, è che tutto questo ben di dio, non produca risultati congrui.
Finora, non li sta producendo ed è un peccato.


attenzione ad un aspetto: molto spesso i boemi hanno dato il meglio di se una volta maturi al 100%: korda, lendl, navratilova, novotna, novak, tutta gente che ha vinto più oltre i 25 che prima dei 25. grande impostazione tecnica, magari meno forza mentale o difficile adattamento ai problemi quotidiani del tour, insomma, maturazione lenta, ma una volta completa escono campioni.
quindi, ho con lui ho pazienza, più rispetto ad altri.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
kinetic
Membro
Messaggi: 236
Iscritto il: sab mag 14, 2005 12:12 pm

Messaggio da kinetic »

Ma una partita Nadal sul centrale ce l'ha giocata? o l'hanno sempre relegato in altri campi. Vorrei vedere Federer a giocare sul campo due con la gente intorno come se fossimo al circolino. Il numero due del mondo che non gioca sul centrale o almeno sul campo uno mi sembra uno scandalo. Tra l'altro il centrale quest'anno senza tetto avrà una luce e dei punti di riferimento diversi.
La cosa è molto strana...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

kinetic ha scritto:Ma una partita Nadal sul centrale ce l'ha giocata? o l'hanno sempre relegato in altri campi. Vorrei vedere Federer a giocare sul campo due con la gente intorno come se fossimo al circolino. Il numero due del mondo che non gioca sul centrale o almeno sul campo uno mi sembra uno scandalo. Tra l'altro il centrale quest'anno senza tetto avrà una luce e dei punti di riferimento diversi.
La cosa è molto strana...


pensandoci bene, è stata una fortuna per rafa giocare sul 2 ieri.
l'assoluta mancanza di profondità, ha impedito a rafa di arretrare della decina di metri, sotto i colpi del sottomarino russo, che sarebbe stata fatale.
anzi il pubblico lo ha respinto avanti #100#
un grazie agli organizzatori.
dr0psh0t
Matricola
Messaggi: 101
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:13 pm

Messaggio da dr0psh0t »

kinetic ha scritto:Ma una partita Nadal sul centrale ce l'ha giocata? o l'hanno sempre relegato in altri campi. Vorrei vedere Federer a giocare sul campo due con la gente intorno come se fossimo al circolino. Il numero due del mondo che non gioca sul centrale o almeno sul campo uno mi sembra uno scandalo. Tra l'altro il centrale quest'anno senza tetto avrà una luce e dei punti di riferimento diversi.
La cosa è molto strana...


Nadal ha giocato sul centrale i primi due turni e sull'1 il terzo contro Soderling.
«The height of absurdity came at 1.46pm yesterday when the tournament announcer warned: 'Please be advised that there is rain in the Wimbledon area.' No shit, Sherlock.»
-- The Guardian
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

kinetic ha scritto:Ma una partita Nadal sul centrale ce l'ha giocata? o l'hanno sempre relegato in altri campi. Vorrei vedere Federer a giocare sul campo due con la gente intorno come se fossimo al circolino. Il numero due del mondo che non gioca sul centrale o almeno sul campo uno mi sembra uno scandalo. Tra l'altro il centrale quest'anno senza tetto avrà una luce e dei punti di riferimento diversi.
La cosa è molto strana...

Alè....
puntuale come l'influenza asiatica a gennaio ecco lo stralcio quotidiano del cahiér de doléances di uno qualsiasi (con la lodevole eccezione di Kaf :D ) dei tifosi di Nadal
povera Verginella Spagnola, tutti che ce l'hanno su con lui (avversari, organizzatori, erba, campi, pioggia.....), che invece è così bello, bravo e corretto.
ma un briciolo, proprio giusto un briciolo, di coscienza critica no, eh?
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

alex75 ha scritto:Se fossi cosi,mi immagino una finale roddick-Djokovic con jimbo e mec sugli spalti ... :D :D


:D :D Ci sarebbero praticamente due finali e ho l'impressione che l'esito sarebbe più simile a quello della finale 1983 che a quella dell'anno successivo!
Avatar utente
kinetic
Membro
Messaggi: 236
Iscritto il: sab mag 14, 2005 12:12 pm

Messaggio da kinetic »

Speedy ha scritto:
kinetic ha scritto:Ma una partita Nadal sul centrale ce l'ha giocata? o l'hanno sempre relegato in altri campi. Vorrei vedere Federer a giocare sul campo due con la gente intorno come se fossimo al circolino. Il numero due del mondo che non gioca sul centrale o almeno sul campo uno mi sembra uno scandalo. Tra l'altro il centrale quest'anno senza tetto avrà una luce e dei punti di riferimento diversi.
La cosa è molto strana...

Alè....
puntuale come l'influenza asiatica a gennaio ecco lo stralcio quotidiano del cahiér de doléances di uno qualsiasi dei tifosi di Nadal
povera Verginella Spagnola, tutti che ce l'hanno su con lui (avversari, organizzatori, erba, campi, pioggia.....), che invece è così bello, bravo e corretto.
ma un briciolo, proprio giusto un briciolo, di coscienza critica no, eh?


:D non sono tifoso di Nadal, almeno non nel senso in cui potevo esserlo da ragazzo. Ho semplicemente detto che il finalista dello scorso anno e numero due del mondo, che io mi ricordi (ma posso sbagliarmi) non ha ancora visto il centrale o l'ha visto una volta sola. Mi limito a osservare e a esprimere un opinione. ha giocato sul centrale? non mi hai risposto. mi sembra inoltre di notare un grande desiderio incoscio di molti degli addetti ai lavori che l'uomo dei reord continui a fare i record. Una sorta di sudditanza al re o se i moderatori mi passano l'espressione di appecoronamento davanti alla sua scrànna. E con questo non voglio dire che non sia un grade campione di cui apprezzo stile e capacità di gioco, ma semplicemente che mi sembra esagerato questo clima di idolatria in un panorama tennistico che mostra la sua evidente povertà se si tolgono i primi due giocatori del mondo.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

kinetic ha scritto:
Speedy ha scritto:
kinetic ha scritto:Ma una partita Nadal sul centrale ce l'ha giocata? o l'hanno sempre relegato in altri campi. Vorrei vedere Federer a giocare sul campo due con la gente intorno come se fossimo al circolino. Il numero due del mondo che non gioca sul centrale o almeno sul campo uno mi sembra uno scandalo. Tra l'altro il centrale quest'anno senza tetto avrà una luce e dei punti di riferimento diversi.
La cosa è molto strana...

Alè....
puntuale come l'influenza asiatica a gennaio ecco lo stralcio quotidiano del cahiér de doléances di uno qualsiasi dei tifosi di Nadal
povera Verginella Spagnola, tutti che ce l'hanno su con lui (avversari, organizzatori, erba, campi, pioggia.....), che invece è così bello, bravo e corretto.
ma un briciolo, proprio giusto un briciolo, di coscienza critica no, eh?


:D non sono tifoso di Nadal, almeno non nel senso in cui potevo esserlo da ragazzo. Ho semplicemente detto che il finalista dello scorso anno e numero due del mondo, che io mi ricordi (ma posso sbagliarmi) non ha ancora visto il centrale o l'ha visto una volta sola. Mi limito a osservare e a esprimere un opinione. ha giocato sul centrale? non mi hai risposto. mi sembra inoltre di notare un grande desiderio incoscio di molti degli addetti ai lavori che l'uomo dei reord continui a fare i record. Una sorta di sudditanza al re o se i moderatori mi passano l'espressione di appecoronamento davanti alla sua scrànna. E con questo non voglio dire che non sia un grade campione di cui apprezzo stile e capacità di gioco, ma semplicemente che mi sembra esagerato questo clima di idolatria in un panorama tennistico che mostra la sua evidente povertà se si tolgono i primi due giocatori del mondo.

non sono un tifoso di Federer :D
uno a uno e palla al centro :lol:

scusami se indirettamente me la sono presa con te quotandoti, ma ti assicuro che ogni mattina è uno stillicidio di lagne, piagnistei e vittimismi per presunte ingiustizie patite dal povero Rafa.
poi sul centrale ha giocato, ti aveva già risposto Dr0psh0t, e se il 2 è il "cimitero dei campioni" significa che non è il primo sfigato ad essere costretto a questa bassa umiliazione :wink:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
kinetic
Membro
Messaggi: 236
Iscritto il: sab mag 14, 2005 12:12 pm

Messaggio da kinetic »

Speedy ha scritto:[

scusami se indirettamente me la sono presa con te quotandoti, ma ti assicuro che ogni mattina è uno stillicidio di lagne, piagnistei e vittimismi per presunte ingiustizie patite dal povero Rafa.
poi sul centrale ha giocato, ti aveva già risposto Dr0psh0t, e se il 2 è il "cimitero dei campioni" significa che non è il primo sfigato ad essere costretto a questa bassa umiliazione :wink:


Mi era sfuggita la risposta. Certamente non è il primo sfigato. Il due è un campaccio par tanti motivi uno di questi è che hai gli spettatori in collo rispetto ai primi due e i campioni di solito quando non sono sul centrale o sull 1 finiscono sul due e perdono.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

kinetic ha scritto:
Speedy ha scritto:[

scusami se indirettamente me la sono presa con te quotandoti, ma ti assicuro che ogni mattina è uno stillicidio di lagne, piagnistei e vittimismi per presunte ingiustizie patite dal povero Rafa.
poi sul centrale ha giocato, ti aveva già risposto Dr0psh0t, e se il 2 è il "cimitero dei campioni" significa che non è il primo sfigato ad essere costretto a questa bassa umiliazione :wink:


Mi era sfuggita la risposta. Certamente non è il primo sfigato. Il due è un campaccio par tanti motivi uno di questi è che hai gli spettatori in collo rispetto ai primi due e i campioni di solito quando non sono sul centrale o sull 1 finiscono sul due e perdono.


infatti ieri youznhy ha giocato da campione.
rafa deve essersi trattenuto tatticamente.
mica scemo il ragazzo. #136#
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Sembra sempre di più il forum del calcio ( #103# ), con gli schieramenti contrapposti ben combattivi... :D

Caso Nadal:
leggo tante certezze, e mi meraviglia. Chi è sicuro che avrebbe vinto in ogni caso lo spagnolo (guarda caso suoi tifosi...), chi che Misha avrebbe chiuso in tre set (guarda caso federiani).
Peccato che sicuri in questo caso non si dovrebbe essere, si può dire solo, a parer mio, che l'infortunio ha comunque influito e facilitato non di poco la rimonta. Senza infortunio credo che il russo sarebbe stato un pò favorito (non sicuro vincitore, solo favorito) perchè su tre set centrarne uno è statisticamente più semplice che fare tre su tre. Ma anche gli infortuni fanno parte del gioco....
Arrivasse in finale, potrebbe recuperare lo svantaggio tecnico su questi campi col vantaggio psicologico che comunque ha...

caso federer:
chi dice che ha avuto un girone facile dimentica il girone dell'altro anno. Poi per lui tutti i gironi sarebbero stati facili....
con ferrero rischia solo se va in panne.
Rimane il favorito numero 1.

caso Gasquet:
è un giocatore che mi piace, preferirei lui vincitore del torneo ad uno del duo, è un talento pazzesco ma deve fare tre miracoli e lo trovo difficile.

caso Roddick:
è poco considerato in questo forum, e mi spiace. È stato pur sempre numero 1 ed ha vinto in America. Poi ogni tanto sento che viene attaccato per i suoi atteggiamenti in campo. Quando lo si scrive di nadal, si alza uno stuolo di proteste, con Roddick invece fa lo stesso :roll:
Invece io penso di lui la stessa cosa di Nadal, è un bravissimo ragazzo fuori dal campo, simpatico, con un forte senso dell'umorismo.
Difficilissimo anche per lui vincere il torneo, ma è quello che preferirei in assoluto.

caso Berdych:
è forte, ma con Nadal solo Federer parte favorito (netto?) sui campi veloci.
Come gioco non mi piace particolarmente, varia poco.
Però se la può giocare con tutti

caso Baghdatis:
intende lo sport in un modo molto piacevole,ha (ancora??) una grande figa, ma non credo che non possa andare oltre ad una semifinale.

caso Djokovic:
stà nascendo un campione,continuità di rendimento, grandi doti tecniche e mentali, se non dovesse essere roddick mi piacerebbe fosse lui.
A Londra comuque prima o poi vincerà...

ciao
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Nostalgico ha scritto:io credo che nessuno sostenga che Nadal sia scarso su erba o su cemento ... il punto è che il fenomeno inizia e finisce sulla terra
Su tutte le altre superfici lo spagnolo si allinea ad un gruppetto di 4-5 giocatori con caratteristiche diverse che la giocano alla pari...

Saluti... :o :o :D :D


io credo che se migliorasse il suo dritto ed esasperasse meno il top spin potrebbe crearsi molti meno problemi. quidni un po' di margini ci sono
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Bloccato