Biglietti per Roland Garros

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
tennis
Matricola
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 11, 2002 1:00 am

Messaggio da tennis »

Mi potete consigliare il modo migliore per trovare i biglietti per assistere al Roland Garros.
Su Internet ho trovato il sito "http://www.tennistours.com/
(Championship Tennis Tour), sito americano che ovviamente richiede il pagamento in dollari.
Essendo i biglietti già mooolto cari, il cambio appesantisce ancora di più il tutto.
Conoscete qualche organizzazione simile in Europa, seria e affidabile.
Qualcuno ha già avuto esperienza con questo Tour operator americano o con altri simili ?
Grazie !!
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Lascia stare quei siti, i biglietti sono carissimi, a Parigi per la prima settimana non ho mai avuto problemi, vai li davanti e cominciano a offrirti i biglietti 200 metri prima dello stadio.
Come mai ?
Semplice, i biglietti vengono venduti in prevendita ai tesserati della federazione francese tennis ( come per Roma no ???), questi si piazzano in mezzo alla strada e li rivendono.
Per degli ottimi posti ho pagato intorno ai 50 euro.
L'unica cosa è che sti francesi bastardi hanno tre tipi di biglietti principali, Centrale, Lenglen e campo nr. 1 e (a differenza di Wimbledon) non c'è verso di svicolare in un campo dove non hai il tikkets.

saluti

Mac Erba
tennis
Matricola
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 11, 2002 1:00 am

Messaggio da tennis »

Quindi mi vuoi dire che, a differenza di Wimbledon, con il Biglietto per il Centrale, non puoi accedere agli altri campi secondari, quali Lenglen, campo nr. 1 e seguenti, e, per ogni campo deve avere un biglietto ?
Spero di avere capito male !!!
E c'è da fidarsi di questi biglietti rivenduti dai bagarini ??
Ciao.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Nel senso che con il Lenglen puoi vedere lenglen piu campi secondari, biglietto nr. 1 nr 1 + secondari e biglietto centrale, centrale + secondari.
Però non puoi andare nè al lenglen nè al nr 1 con il biglietto centrale e viceversa.
I piu non sono nemmeno bagarini, sono gente che gioca a tennis e ha avuto il biglietto dalla federazione e se lo rivende, no problem.

ciao

C.
tennis
Matricola
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 11, 2002 1:00 am

Messaggio da tennis »

Supponendo quindi di voler andare a vedere i primi due giorni del torneo, tu pensi che già da venerdì/sabato, andando sul posto, i biglietti si possono acquistare ?
E, non conoscendo il posto, mi consigli un ingresso particolare o quello centrale, dove è più facile trovare questi signori.
Ciao e Grazie !!
Avatar utente
CMOOOON
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 510
Iscritto il: ven giu 29, 2001 2:00 am
Località: Roma

Messaggio da CMOOOON »

+ o - un biglietto per il primo giorno campo 1 quanto costa da questi signori?
pensosia il più economico; vero?
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Riesumo questo topic perché ho ricevuto qualche giorno fa (giovedì scorso) la conferma che ho vinto l'estrazione a sorte per un biglietto dell'edizione di quest'anno.

Da quest'anno, infatti, la procedura di vendita di biglietti era assai simile a quella di Wimbledon, con sorteggio pubblico dei biglietti messi in vendita per campo centrale, suzanne lenglen e campo n.1 tolta una quota di biglietti che saranno venduti sul posto nelle singole giornate.

Avevo partecipato al sorteggio per tre giorni diversi (giovedì 1, sabato 3 e domenica 4 giugno); alla fine sono riuscito ad aggiudicarmi solo il biglietto per giovedì 1 giugno (campo n.1). Meglio di niente: tanto sarò là anche nel weekend e vedrò di farmi la fila sabato o domenica a seconda dei match in programma.

Bye, Chris
Immagine
"avete capito bene?"
gonzalina84
Matricola
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 24, 2006 4:55 pm
Località: bologna

epopea biglietti RG

Messaggio da gonzalina84 »

salve a tutti sono nuova di qua!
a proposito di biglietti per il RG vi racconto la mia esperienza:
il giorno 19 novembre prenoto on line due biglietti per le semifinali maschili in zona rossa, esattamente 4 giorni dopo l'apertura delle prenotazioni.
due settimane fa mi vedo scalare dalla carta una cifra minore a quella corrispondente al costo di quei biglietti. chiamo il rolland e la tipa mi dice che siamo stati declassati per mancanza di posti. (tra l'altro da zona rossa a zona blu, la peggiore!!) :evil:
Io ricordo che durante la prenotazione mi veniva chiesto se, in caso di non disponibilita dei posti, fossi disposta a cambiare fascia, e io misi la crocetta.
la mia domanda è: quali sono i criteri di assegnazione dei posti? la rapidità di prenotazione non c'entra nulla?
e soprattutto: se io non mettevo la croce, rimanevo davvero senza alcun tipo di biglietto? oppure pur di vendermi il biglietto, mandavano nei posti peggiori qualche povero imbecille che aveva messo la crocetta?
scusate la lunghezza dello sfogo, ma magari voi siete esperti e mi darete qualche chiarimento!
grazie mille :evil:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

benvenuta :)
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Benvenuta!!!! Che bello, un'altra "navigatrice" del forum...ormai ci stavamo estinguendo noi ragazze... :D
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
gonzalina84
Matricola
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 24, 2006 4:55 pm
Località: bologna

grazie

Messaggio da gonzalina84 »


grazie mille per il benvenuto!! piacere di conoscervi, mi presento: sono silvia di bologna anche se quest'anno lo sto passando a parigi per fare un anno di università; quindi ne ho approfittato a novembre per andare al master series di bercy, e ne approfittero' a giugno per andare al roland!
qualcuno di voi pensa di andarci?
baci :D
gonzalina84
Matricola
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 24, 2006 4:55 pm
Località: bologna

Messaggio da gonzalina84 »

FINALMENTE!!!!!!!!! DOPO SEI MESI MI SONO ARRIVATI I BIGLIETTI PER IL ROLANDOOOOO!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Immagine
Macforever
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 07, 2002 2:00 am

Tornei ATP & WTA

Messaggio da Macforever »

ragazzi spero che qsta domanda nn sia troppo fuori topic e abbiate la pazienza di consigliarmi ..
Ecco:
Sono disperato (si fa per dire) hanno intenzione di regalarmi un biglietto per un torneo del G.Slam (o R.Garross o Wimb) ma dai siti mi pare di aver capito che nn ci siano modi per prenotarli.
MI CONFERMI CHE IN AMBO I CASI SI DEVONO FARE LE FILE AGLI SPORTELLI LO STESSO GIORNO DEL TORNEO? QUANTE POSSIBILITà HO NEL CASO IN CUI MI PRESENTI NEL SABATO DI MEZZO?
QUALE DEI 2 TORNEI danno la POSSIBLITA DI MIGLIORI BIG. A MINOR PREZZO FACENDO LA FILA?
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Riprendo questo topoic per una domanda.Ma se volessi organizzare una toccata e fuga a parigi per la finalissima roger-rafa ho la possibilità sul posto di trovare biglietti(biglietteria o bagarini)??grazie ciao a tutti
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da BackhandWinner »

Mah...e per Parigi come funziona? :oops:

Sarebbe la mia prima volta al Bois de Boulogne... :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:Mah...e per Parigi come funziona? :oops:

Sarebbe la mia prima volta al Bois de Boulogne... :oops:
ahah, quando pensi di andarci?
proprio domenica, mentre guardavamo la memorabile finale con un mio amico che aveva visto l'ultima partita ai tempi di camporese ("e questi 2 sarebbero i migliori degli ultimi 10 anni" :D ), abbiamo preferito dare un'occhiata ai voli per Parigi e abbiam preso i biglietti per il weekend 31-2.
il sabato mattina mi aggirerò a Bois de Boulogne, almeno un ground lo troverò :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da babaoriley »

tubo inviato anche a Parigi!!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da Lyndon79 »

babaoriley ha scritto:tubo inviato anche a Parigi!!
Imbarazzante.

Comincio a dar ragione a Alcol ...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da tuborovescio »

:lol:
vabbè dai, persino alcol potrebbe prendere ogni tanto un low cost per un fine settimana
se solo non avesse il doppietto del sabato coi pensionati del circolo #100#

Che poi a me del Rolando me ne frega il giusto, la traggedia è che manco da Parigi da 16 anni :o #103#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da Nickognito »

grandissimo tubo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:grandissimo tubo!

potevi fermarti più di un weekend però, dai, parigi val bene una mutua!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da alcol »

Lyndon79 ha scritto:
babaoriley ha scritto:tubo inviato anche a Parigi!!
Imbarazzante.

Comincio a dar ragione a Alcol ...

ma de che?

guarda che in aeroporto prepara le slide interattive delle lezioni del prossimo settembre, mica è tutto tempo libero! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Mah...e per Parigi come funziona? :oops:

Sarebbe la mia prima volta al Bois de Boulogne... :oops:
ahah, quando pensi di andarci?
proprio domenica, mentre guardavamo la memorabile finale con un mio amico che aveva visto l'ultima partita ai tempi di camporese ("e questi 2 sarebbero i migliori degli ultimi 10 anni" :D ), abbiamo preferito dare un'occhiata ai voli per Parigi e abbiam preso i biglietti per il weekend 31-2.
il sabato mattina mi aggirerò a Bois de Boulogne, almeno un ground lo troverò :D
Incroyable.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da BackhandWinner »

Da Bologna in effetti ci sono low cost Easyjet notevoli. La metà del prezzo rispetto a Londra...per arrivare poi al Charles De Gaulle.
Potrei partire sabato 1...se non avessi il doppietto della D2 la domenica... #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da Nickognito »

io sono stato a Parigi 6 o 7 volte, anche al Bois de Boulogne, ma non ho mai avvicinato l' impianto del Roland Garros. Ovviamente a Londra sono stato a Wimbledon e anche a New York se pur fuori mano sono andato, ma li' nemmeno in visita. Non so bene perche'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da tuborovescio »

Arrivato a Paris :oops: , me la ricordavo un po' diversa, ah i vent'anni :cry: :D
Trovato su viagogo il ground per domani,
meno male che gli organizzatori hanno messo Jano-Wawrinka sul 2 :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:Arrivato a Paris :oops: , me la ricordavo un po' diversa, ah i vent'anni :cry: :D
come, Parigi non e' un citta' in cui 20 francesine col nasino carino ti offrono champagne in un turbinio di luci e si concedono appena tu citi Tozzi tradotto in francese? :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da babaoriley »

sms di tubo che a quanto pare ha ricevuto in regalo da un tizio un biglietto per il Centrale, terza fila :D

aspettiamo resoconti.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da NNick87 »

babaoriley ha scritto:sms di tubo che a quanto pare ha ricevuto in regalo da un tizio un biglietto per il Centrale, terza fila :D

aspettiamo resoconti.
Perchè a me non regalano mai biglietti per i centrali? :(
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da D.F.Wallace »

babaoriley ha scritto:sms di tubo che a quanto pare ha ricevuto in regalo da un tizio un biglietto per il Centrale, terza fila :D

aspettiamo resoconti.
Anche a me. E io che pensavo pensasse solo a me quando me l'ha scritto :cry:
Cosa ti ha scritto esattamente? :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da BackhandWinner »

NNick87 ha scritto:
babaoriley ha scritto:sms di tubo che a quanto pare ha ricevuto in regalo da un tizio un biglietto per il Centrale, terza fila :D

aspettiamo resoconti.
Perchè a me non regalano mai biglietti per i centrali? :(
Son secoli di storia dei popoli mediorientali e mediterranei confluiti in tubo, mica roba che s'improvvisa così, dall'oggi al domani. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da tuborovescio »

Ho pensieri multipli Max, sul centrale di Parigi come potevo non pensarti :D
Vabbè dai, succede che dai centrali a fine giornata esca fuori gente che offre il biglietto al primo che capita, l'importante è essere il primo fenicio che capita #100#
Ecco le mie eleganti calzature nel box vip :lol:
Sullo sfondo un perplesso Nole e un semivuoto Chartrier, il problema è che bisogna affidarsi alle anime pie visto che, a differenza di Wimbledon, non c'è il resale dei biglietti #103#

Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto: Vabbè dai, succede che dai centrali a fine giornata esca fuori gente che offre il biglietto al primo che capita, l'importante è essere il primo fenicio che capita #100#
#40# #40# #40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da tuborovescio »

Per Max & Co :D
Su viagogo ci sono diversi biglietti per i ground di domenica.
Dovesse arrivare in finale Ferrer
le possibilità che qualcuno regali un biglietto a metà secondo set sono alte #100#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da uglygeek »

Per vosta informazione, i biglietti (ammesso che ce ne siano ancora dopo la prevendita per tesserati) saranno messi in vendita sul sito del RG il 12 marzo di mattina.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da alessandro »

Il secondo turno maschile lo giocano tutto in 2 giorni?
Quali? Dici che li trovo i biglietti per il centrale? Per essere certo di vedermi roger!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Il secondo turno maschile lo giocano tutto in 2 giorni?
Quali? Dici che li trovo i biglietti per il centrale? Per essere certo di vedermi roger!
Il programma (http://rolandgarros.fft-tickets.com/inf ... t-horaires) dice che il 2o turno sarebbe tra Mercoledi' 4 e Giovedi' 5 Giugno. Pero' sai bene... i primi turni sono molto densi, basta un pomeriggio di pioggia per spostare parte del programma.
Chissa' se si trovano i biglietti... tra pacchetti-VIP e prevendita per i tesserati secondo me non rimane molto, per cui sara' anche questione di fortuna il 12 mattina. Sarebbe interessante sapere a che ora li mettono in vendita.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da babaoriley »

tuborovescio ha scritto: Immagine

tubo quest'anno un pò più di eleganza diamine, e mi raccomando il panama bianco!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto:
tuborovescio ha scritto: Immagine

tubo quest'anno un pò più di eleganza diamine, e mi raccomando il panama bianco!
ah, tubo è quello coi capelli biondi? :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Biglietti per Roland Garros

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Il secondo turno maschile lo giocano tutto in 2 giorni?
Quali? Dici che li trovo i biglietti per il centrale? Per essere certo di vedermi roger!
Il programma (http://rolandgarros.fft-tickets.com/inf ... t-horaires) dice che il 2o turno sarebbe tra Mercoledi' 4 e Giovedi' 5 Giugno. Pero' sai bene... i primi turni sono molto densi, basta un pomeriggio di pioggia per spostare parte del programma.
Chissa' se si trovano i biglietti... tra pacchetti-VIP e prevendita per i tesserati secondo me non rimane molto, per cui sara' anche questione di fortuna il 12 mattina. Sarebbe interessante sapere a che ora li mettono in vendita.
Grazie del link, il secondo turno è 28 e 29 maggio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi