Master Series Parigi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

sonusfaber ha scritto:Possibile che nessuno si accorga che de Villiers muove mari e monti per rallentare ovunque la velocità degli scambi? Perché non lasciare le cose com'erano? È di varietà che abbiamo bisogno, di terra vera, di erba vera, di cemento vero, di indoor vero - di campi veloci e di campi lenti! Tra qualche anno i terraioli vinceranno ovunque! Bella roba!


Possibile che nessuno si accorga che che quando c'erano i campi veloci come piacevano a voi si giocava più piano, ora tirano tutti ancora più forte è stata una scelta saggia e necessaria.
Guardatevi le velocità dei servizi come sono cresciute rispetto a 10/15 anni fa.
Questa superficie, aldilà della mia simpatia per Rafa, è ottima e onesta.
E come ha detto kaf in fondo sono arrivati tutti i migliori, escluso Federer (ma è una casualità)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

memo, ti consolo, salvo Miracoli baghdatisiani, Gasquet andrà in Cina :wink:

e,vincesse il Torneo,nalba sarà nei paraggi,pronto ad intervenire in caso di ritiri dell' ultima ora.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

No,non condivido l'idea secondo cui questo sarebbe un MS scarso.

Paga di essere l'equivalente di una trentasettesima giornata del campionato italiano, con gente cotta, appagata o poco propensa ad impegnarsi,ma Cincinnati è stato molto ,molto più squallido, Montecarlo pure decisamente insignificante, Roma ed Amburgo hanno offerto due belle semifinali,con nadal prima contro davydenko e poi contro Hewitt, epoco altro.per ora, è sullo stesso piano di Indian wells, con Miami,Madrid,il canadian open un po' più su come livello generale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

Gasquet ha vinto perchè è più forte! come tecnica e talento poi nn c'è paragone!

qualcona mi vuole contraddire??? :D
memorino
Genio
Messaggi: 5589
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Johnny Rex ha scritto:memo, ti consolo, salvo Miracoli baghdatisiani, Gasquet andrà in Cina :wink:

e,vincesse il Torneo,nalba sarà nei paraggi,pronto ad intervenire in caso di ritiri dell' ultima ora.


Mi era parso di intuire qualcosa dal post, che sprizzava felicità da tutte le lettere :) , di Ed74, ma ammetto che sono di coccio #1# #103# e non avevo capito che Richard fosse qualificato al 100%. Grazie Rex, ottima notizia allora. Per quanto riguarda la Nalba, ne sono incantato e lo vorrei eccome, ma al contempo non vorrei i ritiri di ARod e Kolya. ARod perchè c'è ancora un match point che grida vendetta :wink: e Kolya perchè a Roma, contro Nadal, ha giocato un tennis d'anticipo e pressione da fondo che non vedevo dai tempi di Agassi :o . Vorrei rivederlo così, anche come rivincita personale contro quell'ingiustificabile arbitro che si è permesso di commentargli sprezzante e irriguardoso il gioco e il servizio. Per questo, mi auguro il russo si ritrovi proprio al Masters. Altrimenti, ben venga anche il cipriota e poi Ancic, Berdych & co. !! Come diceva un vecchio spot Atp: new balls, please :wink:
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mi aspettavo un match brutto e così è stato. La posta in palio era davvero troppo alta, normale che due giocatori giovani sentissero la pressione.

Pensavo che questa pressione l'avrebbe gestita meglio Murray, invece dopo quel 6-0 nel secondo ha avuto un passaggio a vuoto incredibile, bravo Gasquet a conservare il break.

Certo con Richardino il Master ci guadagna, e non poco. Murray ha pagato l'infortunio senza il quale a Shanghai ci arrivava in carrozza.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

la mascotte dell'equipe ha vinto.
ha vinto contro uno scozzese formatosi in spagna, uno che durante le prime uscite negli schermi del grande pubblico, sembrava - mi sembrava of course! - un viziatello supponente, ricco di quei rimasugli adolescenziali, per dirla come un pittoresco commentatore italiota. Uno con il fisico leggero, le caviglie scricchiolanti e un servizio mediocre. Non proprio uno simpatico ecco. Uno che la sua ricchissima federazione, per aumentare l'appeal certamente, affianca un pescecane scrittore di libri curiosi che insegnano a vincere sì, ma anche sporco, soprattutto sporco.
Poi però in un anno e mezzo passato in compagnia di un polso malconcio che ha frenato l'ascesa, fa vedere per intero il suo potenziale, e si capisce - mi pare di capire - che ha molto tennis in quella racchetta e persino troppe idee per un gioco di con una palla sola.
Si incollerà presto tra i primi e ci starà con agio.
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

luca77 ha scritto: Sarà un'ossessione mia, ma questi campi sono la morte del tennis.


quoto,questo torneo fa schifo,prima era il mio torneo preferito ai tempi di goran etc,adesso non si può più guardare...questo non è tennis è palletteropoli,infatti nadal è il primo della classe,fa passanti a ripetizione da fuori del campo,recupera tutto a nche se giochi contibnuamente sulla linea..questo torneo e quelli sulla terra andrebbero sospesi definitivamente,fanno disinnamorre di questo sport,speriamo che questo torneo venga declassato subito,a pari di montecarlo che è allo stesso livello vomitevole #103#
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

il Dio in terra ha scritto:
luca77 ha scritto: Sarà un'ossessione mia, ma questi campi sono la morte del tennis.


quoto,questo torneo fa schifo,prima era il mio torneo preferito ai tempi di goran etc,adesso non si può più guardare...questo non è tennis è palletteropoli,infatti nadal è il primo della classe,fa passanti a ripetizione da fuori del campo,recupera tutto a nche se giochi contibnuamente sulla linea..questo torneo e quelli sulla terra andrebbero sospesi definitivamente,fanno disinnamorre di questo sport,speriamo che questo torneo venga declassato subito,a pari di montecarlo che è allo stesso livello vomitevole #103#


Che simpatico , che modi e che parole edificanti:roll: :roll: :roll: :roll:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ragazzi siamo ot. aprirò un topic sui terreni impiegati.
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

giovanna ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:
luca77 ha scritto: Sarà un'ossessione mia, ma questi campi sono la morte del tennis.


quoto,questo torneo fa schifo,prima era il mio torneo preferito ai tempi di goran etc,adesso non si può più guardare...questo non è tennis è palletteropoli,infatti nadal è il primo della classe,fa passanti a ripetizione da fuori del campo,recupera tutto a nche se giochi contibnuamente sulla linea..questo torneo e quelli sulla terra andrebbero sospesi definitivamente,fanno disinnamorre di questo sport,speriamo che questo torneo venga declassato subito,a pari di montecarlo che è allo stesso livello vomitevole #103#


Che simpatico , che modi e che parole edificanti:roll: :roll: :roll: :roll:


ciao giovanna,buongiorno,scusami per il linguaggio :wink:
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

_Kafelnikov_ ha scritto:ragazzi siamo ot. aprirò un topic sui terreni impiegati.


hai ragione Kaf :wink:
comunque è solamente questione di gusti, io non sopporto i campi super veloci e non riesco a guardare le partite dove si fanno 40 aces a partita :roll:
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

drakko80 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ragazzi siamo ot. aprirò un topic sui terreni impiegati.


hai ragione Kaf :wink:
comunque è solamente questione di gusti, io non sopporto i campi super veloci e non riesco a guardare le partite dove si fanno 40 aces a partita :roll:


neanche se però si fanno 40 colpi ogni 15 però...questo è incredibile...hai visto ferrer-nalba???
stavo per assopirmi e che è..
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

il Dio in terra ha scritto: neanche se però si fanno 40 colpi ogni 15 però...questo è incredibile...hai visto ferrer-nalba???
stavo per assopirmi e che è..


La terra rossa basta e avanza.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

floyd10 ha scritto:La sconfitta di Murray mi stupisce, devo essere sincero. Era una partita chiave, per entrambi il crocevia di una stagione da riscattare, opaca per motivi evidentemente differenti.
Credevo che la maggior concretezza e cattiveria di Murray avrebbero avuto la meglio. Ed invece a quanto leggo si è ingarbugliato da solo, senza che Gasquet facesse nulla di particolare. Sono contento che il francese partecipi al master, come ormai è molto probabile accada, ma devo essere sincero: Murray se lo meritava di più, e la sua sconfitta mi ha deluso. Spero almeno che possa essere un momento importante e significativo della carriera di Gasquet.
Gasquet che domani secondo me perde facile, a meno che la Nalba non sia cotta fisicamente.

Completamente d'accordo Murray meritava certamente di più di andare al Master in considerazione del fatto che ha saltato una parte della stagione
Gasquet gioca un tennis fantastico, ma rimarrà sempre un BAMBOCCIONE :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

il Dio in terra ha scritto:quoto,questo torneo fa schifo,prima era il mio torneo preferito ai tempi di goran etc,adesso non si può più guardare...questo non è tennis è palletteropoli,infatti nadal è il primo della classe,fa passanti a ripetizione da fuori del campo,recupera tutto a nche se giochi contibnuamente sulla linea..questo torneo e quelli sulla terra andrebbero sospesi definitivamente,fanno disinnamorre di questo sport,speriamo che questo torneo venga declassato subito,a pari di montecarlo che è allo stesso livello vomitevole #103#


Eh già che spettacolo disdicevole...molto meglio vedere colpi sparacchiati in tribuna che quegli orrendi colpi in recupero giocati da posizione impossibile che vanno contro i principi della fisica! :-?
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

maxredo ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:quoto,questo torneo fa schifo,prima era il mio torneo preferito ai tempi di goran etc,adesso non si può più guardare...questo non è tennis è palletteropoli,infatti nadal è il primo della classe,fa passanti a ripetizione da fuori del campo,recupera tutto a nche se giochi contibnuamente sulla linea..questo torneo e quelli sulla terra andrebbero sospesi definitivamente,fanno disinnamorre di questo sport,speriamo che questo torneo venga declassato subito,a pari di montecarlo che è allo stesso livello vomitevole #103#


Eh già che spettacolo disdicevole...molto meglio vedere colpi sparacchiati in tribuna che quegli orrendi colpi in recupero giocati da posizione impossibile che vanno contro i principi della fisica! :-?


molto meglio vedere nalbandian che nadal e ferrer,che corrono solamente come pazzi e aspettano che tu sbagli per sfinimento...e questo torneo come quelli sulla terra da adito a questo tipo di tennis,insopportabile...se desideravo vedere la maratona di new york non seguivo il tennis :wink:
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

e se ognuno vedesse e ammirasse la sua piccola porzione di tennis in base ad un criterio personalissimo?
Se ad un gesto fluido e apparentemente senza nessuna fatica di federer o gasquet, un appassionato dovesse godere di un recupero dietro ai teloni che diventa un incredibile vincente arrotato, non stiamo parlando dello stesso sport?

Provate a pensare che fortuna che ha il tennis ad avere, superfici, condizioni di gioco e di palla così diversi, dove i giocatori pur esprimendo valori e tecniche differenti riescono a confrontarsi con una alternanza discreta (federer e nadal sono stati una anomalia degli ultimi tre anni, che credo, sin dal prossimo anno, non si ripeterà con quelle dimensioni di dominio), dove la federazione internazionale magari commette degli errori marchiani come i round robin, ma se ne rende conto e li toglie, dimostrando di aver coraggio nello sperimentare e allo stesso tempo di ritornare nei suoi passi; dove per mettere la moviola non si deve andare per forza a votare ad un referendum (nel calcio prima o poi ci arriveremo).
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

pescefreddo ha scritto:e se ognuno vedesse e ammirasse la sua piccola porzione di tennis in base ad un criterio personalissimo?
Se ad un gesto fluido e apparentemente senza nessuna fatica di federer o gasquet, un appassionato dovesse godere di un recupero dietro ai teloni che diventa un incredibile vincente arrotato, non stiamo parlando dello stesso sport?

Provate a pensare che fortuna che ha il tennis ad avere, superfici, condizioni di gioco e di palla così diversi, dove i giocatori pur esprimendo valori e tecniche differenti riescono a confrontarsi con una alternanza discreta (federer e nadal sono stati una anomalia degli ultimi tre anni, che credo, sin dal prossimo anno, non si ripeterà con quelle dimensioni di dominio), dove la federazione internazionale magari commette degli errori marchiani come i round robin, ma se ne rende conto e li toglie, dimostrando di aver coraggio nello sperimentare e allo stesso tempo di ritornare nei suoi passi; dove per mettere la moviola non si deve andare per forza a votare ad un referendum (nel calcio prima o poi ci arriveremo).



quel recupero dietro i teloni fatto per l'intera partita diventa non solo insopportabbile ma molto pieno di dubbi..
il problema è che i campi ormai sono tutti lenti,di campi veloci non ce ne sono più..Wimbledon è la dimostrazione,il miglior torneo del tennis miseramente rovinato...se vi piace così..

cmq,oggi vedremo spero una grande partita Nalba-gasquet con 2 giocatori dotati di talento anche se il risulatato appare scontato(al 90% vince l'argentino come dicono i precedenti)e un'altra partita dall'esito ancora più scontato che preferisco non vedere perchè a parte il simpatico cipriota che ha sempre il sorriso sulle labbra in tutte le circostanze,priva assolutamente di spunti tecnici e senza suspance..

:P
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

pescefreddo ha scritto:e se ognuno vedesse e ammirasse la sua piccola porzione di tennis in base ad un criterio personalissimo?
Se ad un gesto fluido e apparentemente senza nessuna fatica di federer o gasquet, un appassionato dovesse godere di un recupero dietro ai teloni che diventa un incredibile vincente arrotato, non stiamo parlando dello stesso sport?

Provate a pensare che fortuna che ha il tennis ad avere, superfici, condizioni di gioco e di palla così diversi, dove i giocatori pur esprimendo valori e tecniche differenti riescono a confrontarsi con una alternanza discreta (federer e nadal sono stati una anomalia degli ultimi tre anni, che credo, sin dal prossimo anno, non si ripeterà con quelle dimensioni di dominio), dove la federazione internazionale magari commette degli errori marchiani come i round robin, ma se ne rende conto e li toglie, dimostrando di aver coraggio nello sperimentare e allo stesso tempo di ritornare nei suoi passi; dove per mettere la moviola non si deve andare per forza a votare ad un referendum (nel calcio prima o poi ci arriveremo).

Bravissimo! :wink:
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

maxredo ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Possibile che nessuno si accorga che de Villiers muove mari e monti per rallentare ovunque la velocità degli scambi? Perché non lasciare le cose com'erano? È di varietà che abbiamo bisogno, di terra vera, di erba vera, di cemento vero, di indoor vero - di campi veloci e di campi lenti! Tra qualche anno i terraioli vinceranno ovunque! Bella roba!


Possibile che nessuno si accorga che che quando c'erano i campi veloci come piacevano a voi si giocava più piano, ora tirano tutti ancora più forte è stata una scelta saggia e necessaria.
Guardatevi le velocità dei servizi come sono cresciute rispetto a 10/15 anni fa.
Questa superficie, aldilà della mia simpatia per Rafa, è ottima e onesta.
E come ha detto kaf in fondo sono arrivati tutti i migliori, escluso Federer (ma è una casualità)


A me - lo ripeto - piace la varietà, essa a mio avviso è ottima e onesta.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

La cosa più onesta è che ne continuiate a parlare nel topic aperto da Kaf e non qui...questo è il topic del torneo :wink:
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

gran tennis su skysport oggi pomeriggio, mi aspetto spettacolo in modo particolare tra gasquet e la nalba così come spero in un bagh strepitoso per eliminare il meno talentuoso dei 4 rimasti...

ciònonostante... :-?
chi lo dice alla mia ragazza che invece oggi vuol andar per negozi? :cry:

:x :x :x
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

torneo discreto tutto sommato questo di Bercy...molto bene Rafa a mio parere...credo sia lui il favorito alla vittoria finale...bene pure Nalbandian anche se rispetto a Madrid un pò in calo...comunque dovrebbero essere loro i finalisti a meno di sorprese...Gasquet non male anzi...però non mi sembra il miglior Gasquet e per battere questo Nalbandian ci vorrebbe appunto il miglior Gasquet...anche se però Gasquet e Baghdatis sono in lizza per l'ultimo posto al Masters disponibile...quindi mi aspetto due grandi match oggi...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Rafa era partito molto bene sulla falsariga dei 2 match precedenti, poi un ottimo baghdatis per un set e mezzo l'ha rispedito a remare dietro alla linea di fondo.
Fortunatamente dal 6-4 3-1 il cipriota è calato un attimo e rafa ha fatto valere la sua maggor classe portando a casa un match più difficile di quello che si poteva pensare.

Rafa ha da rimproverarsi ben 3 game persi da 40-0 o 0-40, fortunatamente non decisivi.

Ora speriamo in un bel match dato che gasquet non ha più dubbi sulla partecipazione al masters e potrà giocare solo pensando al torneo.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Rafa deve ringraziare San Marcos che stava dominando il match e poi ha iniziato a pensare oh sto battendo rafa e da li è finito tutto.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

king of swing ha scritto:torneo discreto tutto sommato questo di Bercy


VOMITEVOLE invece il pubblico. Ancora peggio la presentazione di Gasquet-Nalbandian: penoso e ridicolo, una discoteca. #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

mosquito19 ha scritto:Rafa deve ringraziare San Marcos che stava dominando il match e poi ha iniziato a pensare oh sto battendo rafa e da li è finito tutto.


beh...anche nadal ha iniziato a giocare a tutto braccio, l'unica cosa che gli rimaneva da fare, e alla fine l'ha vinta.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Leggendo gli interventi da un lato di Johnny Rex - troppo generoso nei confronti dello sbiadito torneo in corso - e quello di Dio in Terra - sfascista fino al parossismo di grana grossa, ero propenso a dare ragione a Johnny.

Purtroppo i mostruosi contenuti tecnici proposti del match di oggi tra Nadal e Baghdatis tendono a dar piena ragione al secondo. Oggi in campo si è ruminato tennis da una parte e dall'altra con il Nadal più improponibile di sempre su un terreno indoor che quest'anno ha polverizzato tutti i record di lentezza e che ragionevolmente avrebbe dovuto favorirlo anzichè no. Dall'altro - non me ne vogliano i suoi estimatori - un tennista con un qualche talento (ma senza esagerare), capace di disegnare alcuni interessanti angoli ed accelerazioni ma di inettitudine unica nel leggere i momenti chiave del match (sconcertanti i game del secondo set dove invece di rischiare si limitava a palombellate interlocutorie) oltrechè autentico esteta della topica.

Il match è stato tutto qui, le belle giocate del cipriota sono state statisticamente travolte dalla sua irresistibile stupidità tennistica, mentre il maratoneta spagnolo - che ha sfoderato due grandi recuperi due - è stato perlopiù spettatore riconoscente.

Confermo, peggior master dell'anno, con un trionfo di scempio tennistico e con la decisiva aggravante di quest'ultima partita, felice eccezione fino ad oggi Nalbandian. Speriamo almeno per questo secondo incontro.

A.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Alessandro, non ero troppo generoso, ma rapportando questo bercy al nulla della scorsa edizione, all' inutile MS giocato a Cincinati, e a quelli già decisi sul rosso, notavo come perlomeno Bercy avesse qualcosa per cui vederlo, la lotta UEFA.
Inutile ripetere quello che penso,cioè che la Race sia una mostruosità,una idiozia, e abbia contribuito a rendere il circuito annuale simile al campionato di calcio italiano, con giocatori che o Mollano da Settembre o mollano mesi prima a qualificazione ottenuta, limitandosi a quello che per loro è "mantenimento" ,altri che puntano tutto sui loro2-3 mesi di forma confidando che i punteggi ottenuti Monosuperficie (cemento,preferibilmente) in quel torno di tempo bastano a dare loro la qualificazione ,un circuito quasi svuotato di significato da NY in poi.
Così è stato voluto, e queste sono el conseguenze; Madrid, il canada, gli MS di marzo, Roma hanno amntenuto una loro dignità, gli altri MS meriterebbero piùrispetto di quello che i giocatori dano loro, ma starebbe all' ATP prendere le vere misure per impedire che i supernine finiscano ,per i giocatori,con l'essere parificati a Sidney o St Poelten.
Complimenti a Nadal, che ha onorato il suo impegno.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Johnny Rex ha scritto:Alessandro, non ero troppo generoso, ma rapportando questo bercy al nulla della scorsa edizione,.


Vero Johnny, ma il nulla dell'anno scorso era acquisito in partenza, il nulla o quasi di quest'anno "vanta" l'aggravante della presenza massiccia dei migliori.

A.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Io ho visto un buon torneo per ora, tenendo conto che siamo a fine stagione...non capisco questo disfattismo che casualmente coincide sempre con i migliori risultati di rafa!
Sembra che un torneo debba per forza esser valorizzato da un carneade che sparacchiando tutti i colpi vince alla lotteria e butta fuori subito nadal! Se non succede allora è il torneo degli arrotini e noioso...

Nalbandian ha fatto vedere un gran tennis, baghdatis ha giocato a tratti alle grande poco improta che alla fine abbia prevaldo la testa di rafa ( :D ), murray e gasquet si sono riproposti a ottimi livelli...siamo a fine stagione, cosa volete di più?
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

PieroM1982 ha scritto:
ciònonostante... :-?
chi lo dice alla mia ragazza che invece oggi vuol andar per negozi? :cry:


io sono 3 giorni che latito...chissà come fa a finire :D :D :D :D :D
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Zorro3D
Membro
Messaggi: 383
Iscritto il: lun gen 31, 2005 10:25 am

Messaggio da Zorro3D »

Ogni tanto , pur essendo tifoso di Federer (anche se mi ha fatto piacere abbia subito due sonore sconfitte) penso che dio in terra (con la d minuscola) andrebbe soppresso , altroche la terra rossa.
Non è una provocazione ,ma come ti salta in mente di scrivere certe cose contro uno sport che ha nella sua varietà , la sua bellezza.
Ho sentito che ti stai per laureare (mi pare di averlo letto) , non scrivere queste fandonie nella tua tesi che altrimenti il presidente di commissione ti bolla alla laurea (mai successo) oppure ti prende a racchettate gridando "vamos"

Ciao (senza rancore)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Un secondo set della Nalba fino al 5-2 da marziano.
Una ottima partita complessivamente, con Gasquet mai a ruota a parte i 2 games finali causa psicodramma.

Se David ha sufficienti energie mentali potrebbe davvero fare la doppietta Madrid Bercy...

Sperem
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Pensate che se Nalbandian vince il torneo mancherebbe Shanghai per soli 11 punti!!! :o

In ogni caso supererebbe per 2 punti Robredo e sarebbe la prima riserva...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Se La Nalba gioca così anche domani non abbiamo speranze e non lo dico per mettere le mani avanti...in queste due settimane ha giocato da n°1 al mondo.

A madrid ha battuto nell'ordine il 2 il 3 e l'1 al mondo...qui ha ribattuto l'1 e domani è probabile che ribatta il 2...e se djokovic non usciva prima rischiava di fare i filotto un'altra volta.

Domani possiamo (noi Nadaliani) solo sperare che non giochi sempre così e che abbia la testa ai rally...
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Domani il caro Rafa si prende la sua bella asfaltata da Nalbandian, il quale a Shanghai - se la fortuna gli consentirà di entrare in campo - innalzerà il trofeo: nello stato di grazia in cui si trova solo Federer, purché veramente in forma, è in grado di fermarlo (a condizione che non giochino anche laggiù sulla "terra" del RG). :lol: :lol: :lol:

PS: la Nalba a questo livello ci resta per poco tempo, in caso contrario mi faccio prete.
Paolox
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 839
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Paolox »

non potrebbe nalbandian andare a giocare un challenger la settimana prossima per recuperare qualche punto?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Paolox ha scritto:non potrebbe nalbandian andare a giocare un challenger la settimana prossima per recuperare qualche punto?


i challenger non danno punti per la Race...
Rispondi