ITF - Australian Open 2008

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
i_c_c_o
Membro
Messaggi: 244
Iscritto il: ven lug 07, 2006 11:58 pm
Località: Parma

ITF - Australian Open 2008

Messaggio da i_c_c_o »

Immagine

Australian Open 2008

Sito ufficiale
Tabellone Maschile
Programma delle partite

Le Teste di Serie

Da Lunedì comincia la vera stagione tennistica. Il primo grande appuntamento.
Visto che i primi pronostici sono già stati fatti nello spazio destinato alle qualificazioni, spero di non fare torto a nessuno aprendo i threads ufficiali.
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

FEDERER, Roger SUI [1] v HARTFIELD, Diego ARG
SANTORO, Fabrice FRA v ISNER, John USA
TIPSAREVIC, Janko SRB v SIRIANNI, Joseph AUS (W)
ASCIONE, Thierry FRA v VERDASCO, Fernando ESP [25]
MONACO, Juan ARG [21] v BERLOCQ, Carlos ARG
KENDRICK, Robert USA v QUALIFIER,
HERNANDEZ, Oscar ESP v MINAR, Ivo CZE
ESCHAUER, Werner AUT v BERDYCH, Tomas CZE [13]
BLAKE, James USA [12] v MASSU, Nicolas CHI
RUSSELL, Michael USA v FOGNINI, Fabio ITA
GROSJEAN, Sebastien FRA v VOLANDRI, Filippo ITA
QUALIFIER, v LJUBICIC, Ivan CRO [17]
ALMAGRO, Nicolas ESP [27] v CILIC, Marin CRO
VANEK, Jiri CZE v MELZER, Jurgen AUT
LEE, Hyung-Taik KOR v GUCCIONE, Chris AUS
QUALIFIER, v GONZALEZ, Fernando CHI [7]

DJOKOVIC, Novak SRB [3] v BECKER, Benjamin GER
QUALIFIER, v BOLELLI, Simone ITA
QUERREY, Sam USA v ROCHUS, Olivier BEL
MALISSE, Xavier BEL v TURSUNOV, Dmitry RUS [32]
HEWITT, Lleyton AUS [19] v DARCIS, Steve BEL
ISTOMIN, Denis UZB (W) v QUALIFIER,
GULBIS, Ernests LAT v SAFIN, Marat RUS
JOHANSSON, Thomas SWE v BAGHDATIS, Marcos CYP [15]
NALBANDIAN, David ARG [10] v SMEETS, Robert AUS (W)
ZABALETA, Mariano ARG v LUCZAK, Peter AUS
JONES, Alun AUS (W) v MONTANES, Albert ESP
KIEFER, Nicolas GER v FERRERO, Juan Carlos ESP [22]
STEPANEK, Radek CZE [30] v SPADEA, Vincent USA
QUALIFIER, v ROITMAN, Sergio ARG
VENTURA, Santiago ESP v DEL POTRO, Juan Martin ARG
ROGER-VASSELIN, Edouard FRA v FERRER, David ESP [5]

GASQUET, Richard FRA [8] v LINDAHL, Nick AUS (W)
LOPEZ, Feliciano ESP v QUALIFIER,
VLIEGEN, Kristof BEL v PATIENCE, Olivier FRA
PAVEL, Andrei ROU v ANDREEV, Igor RUS [31]
CHELA, Juan Ignacio ARG [18] v GARCIA-LOPEZ, Guillermo ESP
FALLA, Alejandro COL v QUALIFIER,
QUALIFIER, v BRZEZICKI, Juan Pablo ARG
TSONGA, Jo-Wilfried FRA v MURRAY, Andy GBR [9]
YOUZHNY, Mikhail RUS [14] v MONTCOURT, Mathieu FRA (W)
QUALIFIER, v SEPPI, Andreas ITA
SELA, Dudi ISR v QUALIFIER,
QUALIFIER, v KARLOVIC, Ivo CRO [20]
WAWRINKA, Stanislas SUI [26] v BENNETEAU, Julien FRA
LU, Yen-Hsun TPE v GICQUEL, Marc FRA
MAHUT, Nicolas FRA v ACASUSO, Jose ARG
LLODRA, Michael FRA v DAVYDENKO, Nikolay RUS [4]

RODDICK, Andy USA [6] v QUALIFIER,
YOUNG, Donald USA v BERRER, Michael GER
KOROLEV, Evgeny RUS v QUALIFIER,
QUALIFIER, v KOHLSCHREIBER, Philipp GER [29]
NIEMINEN, Jarkko FIN [24] v DANCEVIC, Frank CAN
LEVINE, Jesse USA (W) v VASSALLO ARGUELLO, Martin ARG
FISH, Mardy USA v PASHANSKI, Boris SRB
ZVEREV, Mischa GER v ROBREDO, Tommy ESP [11]
MOYA, Carlos ESP [16] v KOUBEK, Stefan AUT
HORNA, Luis PER v CALLERI, Agustin ARG
CAPDEVILLE, Paul CHI v KLEIN, Brydan AUS (W)
HANESCU, Victor ROU v MATHIEU, Paul-Henri FRA [23]
SIMON, Gilles FRA [28] v REYNOLDS, Bobby USA
CLEMENT, Arnaud FRA v SCHUETTLER, Rainer GER
SERRA, Florent FRA v MAYER, Florian GER
QUALIFIER, v NADAL, Rafael ESP [2]
Immagine
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Mi auguro uno slam combattutissimo, ricco di colpi di scena e di epiche battaglie. E che a vincere sia il migliore!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Direi che Murray con Tsonga è sicuramente il big con l'esordio più difficile, ma anche Djokovic con Becker non ha pescato proprio benissimo.
Sarebbe bello che Llodra potesse creare problemi a Davydenko ma qui a Melbourne non lo vedo possibile.
Tra gli incontri migliori o più interessanti del primo turno metto:
Malisse-Tursunov
Gulbis-Safin
Johansson-Baghdatis
Wawrinka-Benneteau
Mahut-Acasuso
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Della parte alta di tabellone vogliamo parlarne? Dai quarti in poi, se passano i big potrebbero essere tutte finali!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

orangeman ha scritto:Della parte alta di tabellone vogliamo parlarne? Dai quarti in poi, se passano i big potrebbero essere tutte finali!


Verissimo.

Ho paura che Baghdatis potrebbe anche rischiare qualcosa. Speriamo di non perderlo subito, e che possa essere protagonista. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

floyd10 ha scritto:
orangeman ha scritto:Della parte alta di tabellone vogliamo parlarne? Dai quarti in poi, se passano i big potrebbero essere tutte finali!


Verissimo.

Ho paura che Baghdatis potrebbe anche rischiare qualcosa. Speriamo di non perderlo subito, e che possa essere protagonista. :wink:


onestamente spero di no..che perda pure in fretta,magari al secondo turno.. :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Mont Ventoux ha scritto:Direi che Murray con Tsonga è sicuramente il big con l'esordio più difficile, ma anche Djokovic con Becker non ha pescato proprio benissimo.
Sarebbe bello che Llodra potesse creare problemi a Davydenko ma qui a Melbourne non lo vedo possibile.
Tra gli incontri migliori o più interessanti del primo turno metto:
Malisse-Tursunov
Gulbis-Safin
Johansson-Baghdatis
Wawrinka-Benneteau
Mahut-Acasuso


Wawrinka Benneteau? #103#

gli altri sono carini, sì...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

ma Acasuso è (purtroppo) un cadavere ormai...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

vabbè, Mahut lo è sempre stato..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Nickognito ha scritto:vabbè, Mahut lo è sempre stato..


Io ero tentato a giocarmelo 8)

Comunque Aussie che cominciano con la speranza di cambiamento.
Voglio una finale senza federer.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

a me basta che si veda almeno un quarto set, tra semifinali e finali :-)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Nickognito ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto:Direi che Murray con Tsonga è sicuramente il big con l'esordio più difficile, ma anche Djokovic con Becker non ha pescato proprio benissimo.
Sarebbe bello che Llodra potesse creare problemi a Davydenko ma qui a Melbourne non lo vedo possibile.
Tra gli incontri migliori o più interessanti del primo turno metto:
Malisse-Tursunov
Gulbis-Safin
Johansson-Baghdatis
Wawrinka-Benneteau
Mahut-Acasuso


Wawrinka Benneteau? #103#

gli altri sono carini, sì...

c.

Si tratta di una sfida tra 2 giocatori in buona forma, soprattutto Wawrinka ma anche il francese questa settimana ha battuto Almagro e Ferrer, interessante in questo senso come primo turno, non per forza bellissima come partita. :)
Per favorire una maggiore incertezza dico che sarebbe stato bello avere Nalbandian nel quarto di Federer, considerato che dalla stessa parte del tabellone c'è Djokovic. Invece tra il serbo e l'argentino, anche ammeso che quest'ultimo stia bene, uno sarà per forza fuori prima di incrociare eventualmente Federer. Però credo sarà uno slam un pò meno chiuso del solito, ho questa impressione.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Ecco un pezzo di un'intervista rilasciata da Federer in questi giorni e concernente la velocità di gioco a Melbourne. Direi che è incazzato come una iena e con mille buone ragioni.

You were consulted on the surface. What sort of feedback did they want from you?

ROGER FEDERER: I don't remember being consulted, but maybe they did ask me a couple questions. I don't know. The press asked me. So maybe one of the guys was thinking I was a press guy.
But, no, they choose, you know. I'm just one player of so many. I don't care, seriously. As long as it's hard court. I think it's not good to change surfaces at the Grand Slams because what if the French would all of a sudden go to hard court? It's not the same tournament any more. They've changed the surface too many times in the last years I think here. So they better keep this one for the next 50 years.

In Sydney, Richard Gasquet and other players complained that with this surface, Plexicushion, the balls after a while become bigger and bigger and you need more strength to hit the ball. Have you been feeling something like that?

ROGER FEDERER: Yeah, a little similar. But obviously it depends on how you play the points. I think if you can keep the points short, play an aggressive type of style, you avoid the long rallies, then you can obviously make sure the balls stay more or less, you know, new and quick throughout the remainder till you have to change balls again. So it depends on how you play. Of course, if you play five minutes behind the baseline, rally like crazy, after a few rallies, all balls will be fluffed up and it's going to be very slow.

I think the surface is a little bit too slow, in my opinion. Everything is already slowing down. Everybody's already complaining that, you know, we're playing too much from the baseline. So we'll only see more of that here in Australia, that's for sure.


Inutile, quelli dell'ATP sono dei deficienti!
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

Everything is already slowing down...... E' un complotto contro Federer questa e' la verita'!!!! E' sempre piu' odioso questo svizzero
SERENA, VENUS, RAFA
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Messaggio da ludega »

Albyy ha scritto:Everything is already slowing down...... E' un complotto contro Federer questa e' la verita'!!!! E' sempre piu' odioso questo svizzero


Innanzitutto ha ragione... secondo complotto o non complotto vince quindi per favore non diciamo cose a vanvera....

Ci lamentiamo che non si va a rete e Loro rallentano i campi e le palle.... assolutamente geniale.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Volevo evitare la classica prefazione da primo giorno di scuola, per un attimo credevo se ne potesse fare a meno.

Chiedo scusa a chi sa già come comportarsi ma visto l' avvio, è necessario ricordare che questo è un pessimo modo di cominciare, con questa linea inaugureremo il primo giorno del primo slam con le ammonizioni se non si smorzano i toni.

1) Evitare le polemiche Federeriane-Nadaliane

2) Schivare il LiveScore

3) Proibiti i commenti su Eurosport, se ci sono critiche costruttive ( si fa per dire ) aprite un topic nell' area "sport in tv" se non c'è già.




Se cominciano discussioni come per il torneo di Chennai io chiudo il topic, cancello i post, assegno le ammonizioni e poi riapro, andremo avanti così fino alle prossime due domeniche.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
carloper79
Membro
Messaggi: 449
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:43 pm
Località: verona

Messaggio da carloper79 »

grande vittoria di Cassius Clay-Tsonga contro Murray..ho visto solo l'ultimo set e il francese aveva i crampi comunque un giocatore di spettacolo,divertente da vedere!prima testa di serie importante che cade...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Mi accodo ai complimenti per l'adorabile Cassius Clay, che - al di là di un rovescio quasi oratoriale - ha esibito una fascinosa gamma di accelerazioni di dritto, tocchi non comuni (ottimi drop shot) e apprezzabile gioco di volo. Spiace per Murray, ma se vuole diventare il Wilander del 2000 io scendo dal suo treno.
Cade anche un'altra testa di serie che di solito qui gioca bene, Chela (orrido inizio di stagione), battuto da Garcia Lopez in quattro set.
Avevo sperato in una vittoria di Zverev su Robredo, ma il discreto volleatore ariano si ferma alla quasi impresa: 5-7 al quinto.
Un altro che sta facendo ridere da mesi è Clement, superato dall'arbeiter Sch(u)ettler.
Passano con agio Roddick, Mathieu, Sela, Capdeville. Faticano moltissimo Nieminen (con Dancevic), Gicquel (con Lu), Fantasia Simon (con Bobby Reynolds), tutti match chiusi al quinto.
In quattro set avanti Karlovic e Andreev.
Molte battaglie e match chilometrici.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

inizio col botto, Tsonga manda a casa Murray (grossa occasione persa, per lo scottish), tirando tutto nonostante i crampi.
Ho visto il 4° set, Andyno #100# più nervoso del solito (immaginate il livello...) che si aggrappa al match e arriva al tie con la forza della disperazione; molti errori gratuiti ed inconsueti per lui, ma grande merito al francese ed al suo eccellente gioco.
nella notte (mentre dormivo saporitamente :D ) Robredo vede le streghe con Zverevino, che stava 2 set a zero (e quantomeno 5-5 nel quinto), Roddick facile e Chela fuori a sorpresa con Garcia-Lopez
ora tutta Melbourne freme per Seppi :lol:
Ultima modifica di Speedy il lun gen 14, 2008 8:54 am, modificato 1 volta in totale.
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Putroppo, e sara' cosi' per tutte e due le sttimane, visto che IO lavoro, la mia frequentazione televisiva degli Ao e' stata limitata a 10 minuti stamattina, in attesa che il pupo si svegliasse. Ho visto qualche game del quarto set tra Murray e Tsonga, lo soczzese e' stato gia' miracoloso a salvarsi sul 4-5, pero' immaginavo che poi la portasse a casa, complice l'affaticamento di Tsonga. Vabbe', per il resto, mi affidero' ai vostri commenti :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

picard ha scritto:Putroppo, e sara' cosi' per tutte e due le sttimane, visto che IO lavoro, la mia frequentazione televisiva degli Ao e' stata limitata a 10 minuti stamattina, in attesa che il pupo si svegliasse. Ho visto qualche game del quarto set tra Murray e Tsonga, lo soczzese e' stato gia' miracoloso a salvarsi sul 4-5, pero' immaginavo che poi la portasse a casa, complice l'affaticamento di Tsonga. Vabbe', per il resto, mi affidero' ai vostri commenti :wink:

OT
fai come me, Picard :wink:
ti alzi mezz'ora prima del solito e, prima di portare giù il cane e di andare al lavoro, passi lo swiffer (per non svegliare i pupi) e dai (lentamente, molto lentamente :D ) una botta di straccio alla stanza dove tieni il decoder.
in un qualsiasi momento di stanca, ti butti velocissimamente sotto la doccia e poi (lentamente, molto lentamente) ti asciughi i capelli davanti alla tv.
è l'unico modo, credimi, e poi oltretutto fai anche un figurone con la moglie :D
FINE OT (chiedo pietà ai moderatori :D )
prematurata la supercazzola o scherziamo?
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Ho visto il 4° set tra Murray e Tsonga.
Spiace per il terneo che perde uno dei protagonisti, ma, credo, da questo match si siano visti i limiti di Murray in termini di attitudine a prendere il gioco in mano. Tsonga ha preso l'iniziativa ed ha vinto.
Non avevo mai visto il francese, giocatore divertente con ottimi allunghi a rete.
Comunque il torneo inizia con un bel match.
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Bravissimo Tsonga,ma che sciupone lo scozzese,non lo capisco proprio andyno :roll: il francese puo arrivare lontano,non mi meraviglierei di un derby transalpino con riccardo :wink:
Tsonga promosso a pieni voti,il suo gioco è uno spettacolo 8)
Murray non bocciato ma rimandato si,deve crescere oggi un Novak avrebbe vinto sicuro :wink:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

prime impressioni:
grande dispiacere per murray, mio secondo giocatore favorito in assoluto.
una semi nadal-murray sarebbe stata un sogno.

il campo: superficie un po troppo veloce. il blu non mi piace molto... non è piu il torneo di una volta. #1#
non ho ancora visto la rod laver arena, spero che cmq l'architettura dello stadio, conferisca quell'idea di spazio che il blu tende a soffocare. insomma che non sembri di giocare in cantina come a NY.
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

il primo bumerang di mymag.... piu' fortuna di così non potevamo portarla a murray, tutti che pensavano se avrebbe perso con roddick o sarebbe arrivato in finale.... ed eccolo uscire al primo turno..
SERENA, VENUS, RAFA
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

_Kafelnikov_ ha scritto:non è piu il torneo di una volta. #1#
.


Che ci vuoi fare,Kaf, non ci son più nemmeno le mezze stagioni :) .
Segnalo con pericolosità come dopo alcune difficoltà davydenko abbia vinto assai agilmente su Llodra.
Se ritrova il suo gioco, è senza dubbio lui il favorito per la semifinale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

lellus ha scritto:Ho visto il 4° set tra Murray e Tsonga.
Spiace per il terneo che perde uno dei protagonisti, ma, credo, da questo match si siano visti i limiti di Murray in termini di attitudine a prendere il gioco in mano. Tsonga ha preso l'iniziativa ed ha vinto.
Non avevo mai visto il francese, giocatore divertente con ottimi allunghi a rete.
Comunque il torneo inizia con un bel match.

Il suo problema è di testa,perchè non è possibile che in un tiebreak decisivo e quasi per tutta la partita tranne il 4° set,non ha preso mai il gioco per mano,sembrava avesse paura ad attaccare... #103#
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

_Kafelnikov_ ha scritto: stata un sogno.

il campo: superficie un po troppo veloce..


Ho sentito lamentele di giocatori opposte, ovvero campo troppo lento.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:non è piu il torneo di una volta. #1#
.


Che ci vuoi fare,Kaf, non ci son più nemmeno le mezze stagioni :) .
Segnalo con pericolosità come dopo alcune difficoltà davydenko abbia vinto assai agilmente su Llodra.
Se ritrova il suo gioco, è senza dubbio lui il favorito per la semifinale.


tu che c'hai l'occhio johnny, sicuramente piu di me. impressioni sulla velocità di palla? graduatoria rispetto a NY?
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Johnny Rex ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:non è piu il torneo di una volta. #1#
.


Che ci vuoi fare,Kaf, non ci son più nemmeno le mezze stagioni :) .
Segnalo con pericolosità come dopo alcune difficoltà davydenko abbia vinto assai agilmente su Llodra.
Se ritrova il suo gioco, è senza dubbio lui il favorito per la semifinale.

come gliela gufate al povero Kolya #103#
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Spid, tua moglie ti ha proprio addomesticato, eh?
Io, piuttosto, mi sveglio mezz'ora prima e mi sdraio sul divano a vedere la tv, le pulizie le fa la donna (delle pulizie, non in senso generale :wink: ). comuqnue, commentate, gente, commentate.
Una domanda scema, ma con quel caldo li', il blu non e' peggio del verde? :roll:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sarà che ho visto ben poco, ma non mi pare nè così lenta come lamenta Federer,nè così veloce come dite voi nadaliani. ....
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si puo dire che è quasi uguale allo storico strato in caucciù?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Il colore è fantastico :wink:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Mamma mia Murray :roll: :roll:
Questo ragazzo sembrava essersi ritovato dopo l'infortunio che lo ha pesantemente limitato lo scorso anno,invece al primo torneo importante cede a Tsonga(che ha giocato un gran tennis per carità e sarà ostico per tutti,però Andino ci ha messo molto del suo:-? :wink: ) e perde una importante occasione per andare avanti..
A me sembra che su questo ragazzo ci sia ancora molto da lavorare,soprattutto sulla tenuta mentale nei momenti importanti del match in cui è venuto assolutamente a mancare :-?
Poi non ha vinto uno scambio da fondocampo con il francese,ma com'è possibile?Delusione assoluta non c'è che dire :cry:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non ci sono scuse per murray. tsonga puo essere forte finchè si vuole, ma il giocatore favorito per la semifinale del suo quarto non puo perdere cosi nettamente.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Sarà che ho visto ben poco, ma non mi pare nè così lenta come lamenta Federer,nè così veloce come dite voi nadaliani. ....


Premesso che io non ritengo una superficie più veloce sfavorevole a Nadal, mi pare che questo nuovo campo sia leggermente più rapido del passato.

Il suicidio di Murray non era previsto da nessuno, questo risultato ci fa capire che lo scozzese ha ancora tanto da imparare nella gestione dei tornei più importanti. Una sconfitta del genere difficilmente si sarebbe potuta verificare con Gilbert al fianco.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

visto il 4 set di Tsonga e MurraY: che dire, premiati (oltre alla qualità, che sarebbe ingeneroso negare) il coraggio e l'atteggiamento tattico del francese, che non avrà il rovescio di Edberg (seppure è migliorato), ma in campo sapeva perfettamente cosa fare e l'ha fatto.
Murray ha pagato, secondo me, i suoi limiti tattici: giochicchia troppo senza prendere l'iniziativa, va bene che Tsonga negli scambi sbagliava per primo, ma va anche detto che lo scozzese l'ha sempre lasciato nella condizione di attaccare, vale a dire di crearsi la situazione congeniale e mai di difendersi, cosa che a Tsonga riesce meno bene soprattutto di rovescio.
Murray rimandato, soprattutto per l'incapacità di leggere la partita (in questo senso Wilander avrebbe tutto il diritto di querelare Edberg74 per il paragone :wink:).
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

corsair ha scritto:Tsonga negli scambi sbagliava per primo


mica tanto corsair :wink:
se la sono giocata alla pari sugli scambi lunghi e questo è molto preoccupante per uno come lui che con tsonga dovrebbe vincerne almeno un buon 80%
In occasione del breack per esempio è riuscito a perdere 3 scambi abbastanza lunghetti,buttando un paio di volte la palla in corridoio in maniera gratuita per cercare di venirne a capo :)
Strano :-?
Rispondi