Challenger di Bergamo, 125.000$

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da Pindaro »

laplazbuffon ha scritto:
Innanzitutto è tutt'altro che Gigante. Anzi è abbastanza piccolino, direi al massimo 1.80.
:lol: :lol: :lol:
Appena ho iniziato a leggere il post sapevo dove saresti andato a parare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da laplaz »

Pindaro ha scritto:
laplazbuffon ha scritto:
Innanzitutto è tutt'altro che Gigante. Anzi è abbastanza piccolino, direi al massimo 1.80.
:lol: :lol: :lol:
Appena ho iniziato a leggere il post sapevo dove saresti andato a parare.
Eh beh ma dai, uno che si chiama Gigante... :)
Cioè non è che mi aspettassi Isner, ma nemmeno Rochus
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da Pindaro »

Non si trova nulla riguardo le sue fattezze.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da laplaz »

Pindaro ha scritto:Non si trova nulla riguardo le sue fattezze.
De Grief è 1.83 e Gigante era nettamente più basso. Forse era anche più basso dell'arbitro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:
Pindaro ha scritto:Non si trova nulla riguardo le sue fattezze.
De Grief è 1.83 e Gigante era nettamente più basso. Forse era anche più basso dell'arbitro.


https://www.tennisworlditalia.com/live- ... m21347439/

(notare l'accuratezza di tenniworlditalia rigaurdo il vincitore dello scorso anno)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da ThePiper »

Anche a me è parso piuttosto pippa per quel poco che ho visto. Il rovescio non mi dispiaceva, il diritto veramente brutto. Il servizio vista l'altezza non è male. Inoltre è pure mancino, ma insomma essendo basso non è che potrà diventare Lopez. E dovrebbe essere più rapido visto che non è altissimo.
Oltretutto ha perso in maniera indegna, 7-6 6-5 40-0 con De Greef scoglionato che si trascinava in maniera già rassegnata fra un servizio e l'altro. Sul 40-0 niente prima e sulla seconda De Greef gioca un punto con poco da perdere, poi doppio fallo e l'altro si è rianimato.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da laplaz »

Visto adesso dal vivo il secondo set di Nardi.

Giocatore che ha facilità in tutti i colpi, nessuna pecca tecnica evidente. Fisicamente direi che è un buon prospetto. Può ancora crescere ma è già sui 1.85, e muscolarmente si può lavorare. Purtroppo non è propriamente una scheggia sul campo. Manca della reattività necessaria per poter giocare il tennis che sarebbe in grado di esprimere. Su questo aspetto dovrà lavorare tantissimo.

Non mi ha dato l'idea di essere uno particolarmente disposto a soffrire sul campo, però ho visto davvero poco quindi è una impressione che potrebbe benissimo essere errata.

2003, quest'anno dovrebbe fare un bel salto di qualità per poter stare stabilmente a questo livello, che per ora non ha.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da YesWeCan91 »

maxredo ha scritto:
Berrer-Stepanek
:oops:
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da laplaz »

Ieri sera Musetti molto male. Mai realmente in partita. Solo quando è stato sotto 1-5 nel primo ha giocato un game più aggressivo in ribattuta ed è riuscito a fare il break. Per il resto decisamente fuori fase.
E sempre bello vederlo giocare vista la varietà del repertorio, però l'impressione è che a questo livello dovrebbe cominciare ad essere un po' più concreto e spingere maggiormente, perchè solo con le geometrie e le variazioni non porti a casa le partite.
Non è ancora abbastanza veloce per giocare il suo tennis, e sinceramente non capisco perchè non abbia lavorato su questo aspetto. Non ho visto alcun miglioramento rispetto allo scorso anno.
Quando vuole spingere la palla fila bene, con tutti i colpi, e anche il servizio viaggia. Ci sono ancora alcune pecche tecniche, soprattutto con il dritto, apre ancora con la testa della racchetta molto in basso. Invece, stranamente, quando deve giocare la palla corta ha l'apertura perfetta. Dovrebbero dirgli di giocare il dritto con l'apertura della palla corta :)
Rovescio è sempre un'incognita quanto possa riuscire a renderlo concreto. Io credo che se mette a posto il lavoro di gambe/piedi probabilmente risolve anche questo problema.
L'impressione è che comunque sia un giocatore da primi 100 già dal prossimo anno, deve solo lavorare duro. Ma la testa, la mano e i colpi li ha, quindi mi sembra impossibile che non possa arrivare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da laplaz »

Visto adesso Zeppieri.
Sicuramente migliorato rispetto allo scorso anno. Il servizio ha potenzialità molto interessanti, e fisicamente può mettere su una bella massa muscolare. Si sposta anche abbastanza bene.

Purtroppo se non lavora molto con la parte mentale e nella gestione della partita dubito che possa arrivare a rimanere costantemente nei 100. Deve fare proprio un salto di qualità. Anche oggi game del 5-5 quasi regalato, ma soprattutto quello successivo senza fare nemmeno un punto. Partita finita.

Come colpi il rovescio è tecnicamente buono, ma non ha il lungolinea.
Il dritto invece non riesce ancora a spingerlo, c'è qualche pecca tecnica nell'esecuzione. Però se ci lavora vien fuori.

Peccato perchè ha anche una discreta mano sottorete, e potenzialmente potrebbe essere un bel giocatore di attacco.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Come colpi il rovescio è tecnicamente buono, ma non ha il lungolinea.
Eh, discreto problema Per il tennis attuale :roll: , va detto che i margini di miglioramento ci sono .

Sempre Buone le tue analisi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da Pindaro »

Ecatombe di italiani a quanto vedo.
Marcora e il giovane Arnaboldi rimasti in corsa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da Pindaro »

Semifinali senza italiani.
Marcenko unico vdm. Poi due francesi e un untore ,Chun-hsin Tseng.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto: Marcenko unico vdm.
Cognomen Omen, perché gioca davvero in modo orribile (vinse a Brescia qualche anno fa)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da ThePiper »

Marchenko classe 87. Ancora piuttosto giovane.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da Pindaro »

Laplaz tira su un thread vecchio di quattro anni e il torneo viene sospeso senza un vincitore.
Coincidenze?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da ThePiper »

Non credo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Challenger di Bergamo, 125.000$

Messaggio da laplaz »

Pindaro ha scritto:Laplaz tira su un thread vecchio di quattro anni e il torneo viene sospeso senza un vincitore.
Coincidenze?
Dici che porto sfiga? :lol:
Rispondi