ATP Dubai, Las Vegas

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Bloccato
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

ATP Dubai, Las Vegas

Messaggio da picard »

Usciti i tabelloni:
Dubai
http://www.atptennis.com/1/posting/2008/495/mds.pdf
Las Vegas
http://www.atptennis.com/en/common/Trac ... 33/mds.pdf
Quasi da slam dubai...primi turni Federer-Murray, Ferrer-Haas, Berdych-Monfils, Gasquet-Tursunov, Roddick-Ferrero, Nadal-Kohlschreiber.
In tono decisamente minore, Las vegas, con Gonzalez, Hewitt ed il rientro di Kiefer
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

E Djokovic è dalla parte di Nadal, si può riproporre in finale la rivincita della semi di Melbourne, vediamo come reagisce Federer...sempre che ci arrivi :)
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Safin che si pippa subito hewitt, replay della finale scorso anno vinta da Lleyton.

Ricchissimo tabellone a Dubai, a Las Vegas tabellone molto Nickognitiano 8) ,con giocatori quali Sela, Malisse, Gonzalez, baghdatis,Soderling.

Federer-Murray subito molto affascinante,per testare Roger al rientro e Murray contro il Number One a 18 mesi dalla vittoria di Cincinnati.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

questo tabellone è commovente
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

che bel torneo....senza dubbio il migliore ATP....fantastico....
Nadal rischia grosso....ma davvero tutti i primi turni sono bellissimi....spero di riuscire a vederlo un po sto torneo...
buon tabellone per Novak....se sta bene ci arriva in finale....

a Las Vegas buon tabellone per Starace che trova Berlocq ....Gonzalez va a far punti in questi torneini per rientrare nei top 10....mah :roll:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

tabellone sensazionale a dubai.
kiefer va a preparare i master series americani a las vegas.
l'avrei visto meglio a dubai però mi sa che non sarebbe entrato e magari a las vegas si potrebbe fare bene, visto il tabellone non impossibile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Per me i favoriti sono il kuwaitiano Al Ghareeb e l'arabo Nader...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75964
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Tabellone impressionante negli Emirati, in un certo senso anche meglio degli Slam, dove nel primo turno ci sono 32 teste di serie "protette" (e quindi un primo turno Murray-Federer sarebbe impensabile).

Prevedo sorprese...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

è vero, ma è anche vero che a Dubai non ci si impegna come negli slam.

Però gran tabellone, d'altra parte la 'quantità di alta qualità' presente oggi nel circuito è enorme. Meno l'altissima qualità e la continuità, ma la presenza di possibili bei match è elevatissima.

c.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75964
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:è vero, ma è anche vero che a Dubai non ci si impegna come negli slam.



Naturalmente.

Se è per questo si gioca anche 2 su 3 che è quasi un altro sport rispetto al 3 su 5 (forse un po' meno ultimamente, dato che qusi tutti sono preparati fisicamente alla perfezione).

Ma scommetto che Roger avrebbe preferito Phau, Jenkins o Hartfield :lol:
Zorro3D
Membro
Messaggi: 383
Iscritto il: lun gen 31, 2005 10:25 am

Messaggio da Zorro3D »

ojaddi tabellone a Dubai , ci sono trappole per i big !! a partire da Federer, Nadal , ma anche Djokovic se non sta attento puo' perdere 2 su 3 con Cilic.

Anche Santoro Youzhny mi ispira parecchio e Roddick Ferrero! Tipsarevic contro Feliciano ... insomma ce n'e' x tutti i gusti

Bel torneo
Le tenniste più belle secondo il sottoscritto : Kirilenko , Dokic , Golovin , Szavay , Zvonareva , Bremond
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:è vero, ma è anche vero che a Dubai non ci si impegna come negli slam. .

c.


Dillo a Ghareeb :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

nessun italiano in tabellone a dubai... che tristezza :(
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ho dato un'occhiata veloce, mi sfugge qualcosa: questo postato è il primo turno? Federer Murray al primo turno??
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

sì, davvero: a parte la Grand Slam Cup, è mai successo che in un incontro di primo turno la somma del ranking di due avversari fosse 13 o minore? (1 Federer - 12 Murray)?!

Anche Nadal con Kohlschreiber non ha molto di che sorridere.

I più contenti di tutti sono Davydenko ed il qualificato che si beccherà Nader.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:sì, davvero: a parte la Grand Slam Cup, è mai successo che in un incontro di primo turno la somma del ranking di due avversari fosse 13 o minore? (1 Federer - 12 Murray)?!

Anche Nadal con Kohlschreiber non ha molto di che sorridere.

I più contenti di tutti sono Davydenko ed il qualificato che si beccherà Nader.


penso sia potuto accadere a Bercy.

Anzi,impossibile, a bercy c'erano anche nei 90' 16 teste di serie.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:è vero, ma è anche vero che a Dubai non ci si impegna come negli slam. .

c.


Dillo a Ghareeb :)


:D عل دبيّ, للجزم شبيه ب, عل فوز ساحق خطب فتاة
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:è vero, ma è anche vero che a Dubai non ci si impegna come negli slam. .

c.


Dillo a Ghareeb :)


:D عل دبيّ, للجزم شبيه ب, عل فوز ساحق خطب فتاة


Nick mi hai fatto ridere :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#40#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

è sbagliata, ma non sono parole lì messe a caso eh :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Nickognito in forma smagliante stamane :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Shokran jazeelan, Baba! :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto:Considerato il livello di un Atp "intermedio "(cito Johnny Rex) il cui primo turno recita Federer-Murray, .


8)

Intermedio poichè questa corrisponde alla qualificazione giuridica scelta dall' ATP di International Series Gold,a metà tra MS ed International Series Normali.
Una categoria invero eterogenea, perchè se Dubai (e per certi versi Barcellona) vi corrispondono in pieno, è difficile considerare di eguale valore un Memphis od un Rotterdam,che pure godono dello stesso titolo.
Intermedi del passato erano Indianapolis, i 2 Tokyo (indoor ed Outdoor),il Queen's di una volta.

In Realtà, Dubai come qualità di partecipazione e sotto altri aspetti assomiglia molto allo Stoccarda Indoor dei primi 90', che aveva anch'esso un livello di partecipazione stellare, superiore a quello di alcuni MS.

Stoccarda poi divenne MS. Lo stesso destino secondo me attende a breve Dubai, Indian Wells è già stato salvato per miracolo due volte, e,se ricordo bene un post di Cristiano De Voest,le stesse televisioni americane quest'anno lo copriranno diversamente.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Considerato il livello di un Atp "intermedio "(cito Johnny Rex) il cui primo turno recita Federer-Murray, .


8)

Intermedio poichè questa corrisponde alla qualificazione giuridica scelta dall' ATP di International Series Gold,a metà tra MS ed International Series Normali.
Una categoria invero eterogenea, perchè se Dubai (e per certi versi Barcellona) vi corrispondono in pieno.


Johnny, avevo capito benissimo e condividevo. Mica era una critica: era una citazione. :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Avevo bisogno di esplicare una mia vecchia fissa, e cioè che il torneo dei petrodollari sia destinato inevitabilmente a sostituire Indian Wells.
Cosa giusta,perchè 3 MS più uno slam per gli USA sono troppi.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Avevo bisogno di esplicare una mia vecchia fissa, e cioè che il torneo dei petrodollari sia destinato inevitabilmente a sostituire Indian Wells.
Cosa giusta,perchè 3 MS più uno slam per gli USA sono troppi.


Sì, ci sta.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

nadal si fa anche dubai. poi tutti i tornei su terra, le olimpiadi, i tornei uisp e i tornei su playstation. ha trovato il modo giusto per finire anzitempo la carriera

bel tabellone a dubai. del resto i soldoni degli emirati fan tendenza
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

mp4/18 ha scritto:nadal si fa anche dubai. poi tutti i tornei su terra, le olimpiadi, i tornei uisp e i tornei su playstation. ha trovato il modo giusto per finire anzitempo la carriera


Guarda che gioca quanto gli altri, dopo l'eliminazione in Australia ha giocato solo 2 partite ufficiali!
Trovami chi ha giocato meno di lui a parte Federer...
C'è questo mito che Nadal gioca sempre mentre gli altri sembra si riposino...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Subito sorprese anche negli Emirati...Youzhny e Wawrinka eliminati in 2 set rispettivamente da Santoro e Hernych
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Santoro fa subito fuori uno Youzhny davvero brutto per 6-3 6-4.
Fallosissimo col dritto e quasi sempre incapace di spingere con efficacia o senza errori sulle classiche palle velenosissime di Santoro, il quale da parte sua oltre ai soliti ricami e a un gioco senza sbavature e perfetto tatticamente, si è segnalato per un numero circense dei suoi, una volèe giocata di puro istinto con la racchetta dietro la schiena :o , strappando anche l'applauso di uno Youzhny impietrito e meritandosi una decina di replay televisivi. Formidabile Fabrice.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Mont Ventoux ha scritto:si è segnalato per un numero circense dei suoi, una volèe giocata di puro istinto con la racchetta dietro la schiena :o , strappando anche l'applauso di uno Youzhny impietrito e meritandosi una decina di replay televisivi. Formidabile Fabrice.


Colpo pazzesco, l'avevo segnalato nel livescore, davvero INCREDIBILE. :o
Però concordo, Santori divertentissimo ma Misha ai minimi storici.
La Seconda Microera Darcis pare continuare, intanto, a giudicare anche dalla brusca eliminazione dell'Elegante Stan. 8)
Felice per Hernych, umile e meritorio figlio di un Dio minore.
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

Haas ragazzi è fantastico, sta diventando il mio giocatore preferito.
Riesce a giocare perennemente incazzato ma sempre con nonchalance come se proprio non gli interessasse.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

eugeniob ha scritto:Haas ragazzi è fantastico, sta diventando il mio giocatore preferito.
Riesce a giocare perennemente incazzato ma sempre con nonchalance come se proprio non gli interessasse.

evita per favore il linguaggio volgare.
grazie
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Youzhny in grossa difficoltà in questo periodo, purtroppo! Andreev, che veniva dai tornei sudamericani sulla terra, batte agevolmente il qualificato Minar, quindi già rodato su questi campi...direi un buon risultato per il russo
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

corsair ha scritto:
eugeniob ha scritto:Haas ragazzi è fantastico, sta diventando il mio giocatore preferito.
Riesce a giocare perennemente incazzato ma sempre con nonchalance come se proprio non gli interessasse.

evita per favore il linguaggio volgare.
grazie


scusa ma anche se ho detto quella parola non mi sembrava affatto volgare, quanto un modo simpatico per "vivacizzare" la frase.
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

madmarat ha scritto:Youzhny in grossa difficoltà in questo periodo, purtroppo! Andreev, che veniva dai tornei sudamericani sulla terra, batte agevolmente il qualificato Minar, quindi già rodato su questi campi...direi un buon risultato per il russo


oddio, neanche avesse battuto Ivo Minar.. ma tal Jan Minar.. numero 197 del ranking
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

eugeniob ha scritto:
corsair ha scritto:
eugeniob ha scritto:Haas ragazzi è fantastico, sta diventando il mio giocatore preferito.
Riesce a giocare perennemente incazzato ma sempre con nonchalance come se proprio non gli interessasse.

evita per favore il linguaggio volgare.
grazie


scusa ma anche se ho detto quella parola non mi sembrava affatto volgare, quanto un modo simpatico per "vivacizzare" la frase.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

eugeniob ha scritto:
madmarat ha scritto:Youzhny in grossa difficoltà in questo periodo, purtroppo! Andreev, che veniva dai tornei sudamericani sulla terra, batte agevolmente il qualificato Minar, quindi già rodato su questi campi...direi un buon risultato per il russo


oddio, neanche avesse battuto Ivo Minar.. ma tal Jan Minar.. numero 197 del ranking


Sì, in un thread li ho confusi anche io. Ivo è più forte di Jan, il secondo ha già fatto anche troppo a qualificarsi.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Edberg74 ha scritto:
eugeniob ha scritto:
madmarat ha scritto:Youzhny in grossa difficoltà in questo periodo, purtroppo! Andreev, che veniva dai tornei sudamericani sulla terra, batte agevolmente il qualificato Minar, quindi già rodato su questi campi...direi un buon risultato per il russo


oddio, neanche avesse battuto Ivo Minar.. ma tal Jan Minar.. numero 197 del ranking


Sì, in un thread li ho confusi anche io. Ivo è più forte di Jan, il secondo ha già fatto anche troppo a qualificarsi.


Oh yes...li ho confusi anche io :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Si conclude in soli 22 minuti un secondo set umiliante con tanto di 60 per Haas,demolito da Ferrer e ormai in caduta libera.Tenendo presente che difendeva una semifinale, possibile uscita dai 50 a breve termine (tenendo presente anche i quarti ad Indian Wells).
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Bloccato