WTA Roma - Internazionali d'Italia 2008

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

nico ha scritto:ma chi lo vince il Rolando?


In effetti indovinare chi vincerà quest'anno il Roland Garros è come giocare alla roulette russa..... :roll:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

sirol ha scritto:
nico ha scritto:ma chi lo vince il Rolando?


In effetti indovinare chi vincerà quest'anno il Roland Garros è come giocare alla roulette russa..... :roll:


Nel senso che lo vince una Russa :lol:

A parte gli scherzi, piuttosto che la Sharapova preferisco una Williams.

Tornando al torneo, è davvero difficile capire chi sia la favorita, ieri sono stata al foro e ho visto dal vivo Jankovic, Serena e Sharapova, quella che mi ha impressionato di più è stata la serba ma considerata la pochezza avversaria non so quanto indicativa possa essere quella prestazione, le altre due obiettivamente hanno giocato malino, Masha perchè non è la sua superficie, quella che ha più margine parrebbe essere la Williams.

ps: nota a margine, la Chakvetadze ha ufficialmente smarrito il dritto, che qualcuno glielo ritrovi... :roll:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

io non ho capito perché contro la chakvetadze tutte perdono il primo set, poi vincono in scioltezza il secondo e puntualmente si sciolgono nel terzo.. mah.
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

sirol ha scritto:
nico ha scritto:ma chi lo vince il Rolando?


In effetti indovinare chi vincerà quest'anno il Roland Garros è come giocare alla roulette russa..... :roll:


in effetti è difficile fare affidamento anche sulle così dette top players (almeno per come le ho viste finora sulla terra...). Va a finire che ci scappa la sorpresa stile Myskina qualche anno fa
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Questa settimana sono riuscito a vedere due partite ed entrambe con in campo la Pironkova #1# #1# #1#

Chakvetadze abbastanza inadeguata per questa superficie e non in grandi condizioni (e nonostante questo arriva in semi :-? ). Dritto smarrito, rovescio più solido...per questo la bulgara giocava prevalentemente sul rovescio della russa :-? :roll: ...partita brutta, lenta, sonnacchiosa
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Libra78 ha scritto:
sirol ha scritto:
nico ha scritto:ma chi lo vince il Rolando?


In effetti indovinare chi vincerà quest'anno il Roland Garros è come giocare alla roulette russa..... :roll:


in effetti è difficile fare affidamento anche sulle così dette top players (almeno per come le ho viste finora sulla terra...). Va a finire che ci scappa la sorpresa stile Myskina qualche anno fa


sono d'accordo....senza Juju molte possono fare la sorpresina....

non ho visto il match della Chakvetadze ,ma con questa semifinale argina la serie di pessimi risultati di questo inizio 2008....certo la Pironkova non era un test probante,ma io avrei visto la Sciaquatazze già fuori dal torneo da un pezzo....

adesso cominciano i quarti piu interessanti,quelli da cui uscirà la vincitrice del torneo....peccato ...avrei voluto vedere su Italia 1 un Venus-Jankovic,piu che Serena - Cornet.....
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Kim86 ha scritto:Tornando al torneo, è davvero difficile capire chi sia la favorita, ieri sono stata al foro e ho visto dal vivo Jankovic, Serena e Sharapova, quella che mi ha impressionato di più è stata la serba ma considerata la pochezza avversaria non so quanto indicativa possa essere quella prestazione, le altre due obiettivamente hanno giocato malino, Masha perchè non è la sua superficie, quella che ha più margine parrebbe essere la Williams.


Ecco appunto, come non detto, pensavo che Serena avesse più margine, però si è bloccata con la schiena e Cornet passa direttamente in semifinale :o
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

Kim86 ha scritto:
Kim86 ha scritto:Tornando al torneo, è davvero difficile capire chi sia la favorita, ieri sono stata al foro e ho visto dal vivo Jankovic, Serena e Sharapova, quella che mi ha impressionato di più è stata la serba ma considerata la pochezza avversaria non so quanto indicativa possa essere quella prestazione, le altre due obiettivamente hanno giocato malino, Masha perchè non è la sua superficie, quella che ha più margine parrebbe essere la Williams.


Ecco appunto, come non detto, pensavo che Serena avesse più margine, però si è bloccata con la schiena e Cornet passa direttamente in semifinale :o


cosa?
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

eugeniob ha scritto:cosa?


Serena ha avuto un problema durante il riscalndamento pre-partita, praticamente un colpo della strega, e non si riesce a muovere perchè ha la schiena bloccata.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Kim86 ha scritto:
eugeniob ha scritto:cosa?


Serena ha avuto un problema durante il riscalndamento pre-partita, praticamente un colpo della strega, e non si riesce a muovere perchè ha la schiena bloccata.

#1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

Kim86 ha scritto:
eugeniob ha scritto:cosa?


Serena ha avuto un problema durante il riscalndamento pre-partita, praticamente un colpo della strega, e non si riesce a muovere perchè ha la schiena bloccata.

Peccato, torneo non troppo fortunato per gli organizzatori, pensare che una tra la Cornet e questa Chakvetaze sarà in finale :-?
Speriamo almeno in una bella sfida tra Venus e Jelena e tra la Schnyder e la Sharapova, se non ricordo male nel 2005 la svizzera fece lo sgambetto alla siberiana 8) 8)
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

memorino ha scritto:
macman ha scritto:... Foto?


Da Roma & limitrofi :wink:



Grazie memo :wink:
Rimando il giudizio a foto in cui si riesca a capire di più, anche se da quella a gambe divaricate si intravede del talento :lol:
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Vittoria della Jankovic in una partita lottata. Venus scarsa al servizio e indecente con il dritto...Jankovic che ha capito di dover contenere l'avversaria e aspettare un suo errore
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Buona partita, rimango dell'idea che lo scontro Venus-Jelena è uno dei picchi massimi che oggi la Wta può offrire.

Non sono d'accordo sull'indecente diritto di Venus, considerata la stanchezza, ma soprattutto gli appoggi che in questa superficie non sono propriamente perfetti. Piuttosto è al servizio che doveva chiedere di più per sconfiggere Jelena che da parte sua ha giocato benissimo, sfruttato le occasioni, e rimesso costantemente la palla profondissima, un contenimento mica da niente!
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Dado_SelesFan ha scritto:Buona partita, rimango dell'idea che lo scontro Venus-Jelena è uno dei picchi massimi che oggi la Wta può offrire.


Esatto, buonissima partita, poi Jelena atleticamente è preparatissima, direi perfettamente preparata, mentre Venus, dopo essere mancata tanto dalle competizioni, non è ancora in grado di superare le due ore di gioco.

Credo anche io che JJ sia la favorita n°1 per il titolo :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

in effetti è stato un bel match (ed era anche ora...), brava la Jankovic che si conferma, almeno per quel che ho visto, la più preparata per vincere qui al Foro Italico. Per il resto non mi aspetto molto considerando che in finale ci sarà una tra Chakvetadze e Cornet...salvo sorprese, tipo ritiri, la vincitrice verrà fuori dall'altra semifinale, anzi, ad oggi al 70% vince Jelena; bisogna vedere chi troverà in semifinale, ma la Sharapova vista finora non so nemmeno se riuscirà a battere Patty
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

per quanto visto questa settimana,credo che Jelena sia la favorita anche al Roland Garros....Williams in versione sprecona,purtroppo molto frequente,...ma grande jelena,la Nadal in gonnella...

la prima semifinale è assurda....una in crisi che piu crisi non si può contro una qualificata....ok ,la Cornet sta crescendo e se l'è aperto lei il tabellone,a parte il ritiro di Serena,però si sperava in qualcosina di meglio alla vigilia...
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

E' sicuramente fuori forma e non trova il feeling giusto con questi campi, soprattutto con queste condizioni climatiche, ma le due sono fatte per produrre sempre match molto piacevoli ed appassionanti. Alla fine il rovescio smash di Maria, come la testa, fanno sempre la differenza però.
Domani arriverà stremata contro il muro Jankovic e parte da sfavorita, provando comunque a giocarsela tutta :wink:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Tanto vince la sharapova,tutto fuorchè il tennis........
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Maria ritirata #1#
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Che palle.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Quest'anno, tra torneo maschile e femminile, una sfiga allucinante... #103#
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

non ci posso credere..... #1# ....Jankovic in carrozza allora
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

madmarat ha scritto:Quest'anno, tra torneo maschile e femminile, una sfiga allucinante... #103#


Davvero..... #103# #103# #103#

La Jankovic ha praticamente vinto.
Immagine
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

madmarat ha scritto:Quest'anno, tra torneo maschile e femminile, una sfiga allucinante... #103#

:x
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Lanna23 ha scritto:Tanto vince la sharapova,tutto fuorchè il tennis........


:roll: :roll: :roll:

essì :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Oggi, sebbene abbia dei superbiglietti per le semifinali, ho deciso di restare a dormire (ieri ho fatto tardissimo) perchè Chakvetadze e Cornet sono due giocatrici che conosco benissimo e che non daranno luogo ad una partita equilibrata.

Ora mi sveglio e vedo che il programma inizia alle 16 per il ritiro di Maria.

Quest'anno sono fortunato.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

nico ha scritto:Che palle.
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

Lanna23 ha scritto:Tanto vince la sharapova,tutto fuorchè il tennis........

in che senso tutto fuorchè il tennis? Maria gioca a pallate, pressochè senza variazioni, come praticamente fanno tutte le migliori tranne Henin (ritirata). Certo che vedere la Schnyder ieri è stato melanconico, una che sa giocare e che non sta tra le top...un mistero Patty pur con tutte le sue vicisittudini personali
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

una bella X su questa edizione degli Internazionali....salvo solo la vittoria di Novak e la quasi vittoria di Jelena....Serbia corsara a Roma quindi,...ma aspettiamo domani e speriamo ,come 7 giorni fa,che ci sia una finale...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Cornet in finale dopo una partita con 90 errori (anzi orrori!) gratuiti #1#

Semifinale di una pochezza disarmante...la Chakvetadze sembra non controllare molto i colpi sulla terra, in particolare il dritto...la Cornet nei momenti in cui conteneva gli errori riusciva a portarsi in vantaggio con agio...la francese comunque non so fino a che punto possa salire in classifica

Spero domani di vedere una finale degna di questo nome!
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

La chakvetadze è evidentemente in balia di se stessa. Dall'aggressione subita quest'inverno pare non essersi ancora ripresa, passando dalle crisi isteriche in Fed Cup all'assoluta apatia con cui ha affrontato i match qui a Roma.
Dal 6-3 3-0, giocando il suo tennis pulito e geometrico, ha letteralmente sbarellato, non dico consegnadosi, ma dando buona parte della vittoria alla sua avversaria.

Cornet che continua, ottimamente, ad approfittare di avversarie cadaveriche, esprimendo un tennis solido ma non particolarmente inventivo.
Si mertia comunque questa finale, anche se non so quanto possa dar fastidio ad una Jankovic riposata.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

nico ha scritto: Dall'aggressione subita quest'inverno pare non essersi ancora ripresa


Mah, per me invece l'aggressione c'entra poco o nulla, perchè anche a fine 2007 Anna stava giocando malissimo (ricordiamoci di quell'imbarazzante match giocato con la Schnyder a Linz).
Io invece credo che non si sia ancora ripresa dalla grande occasione sprecata in semi allo US OPEN, quando stava dominando la Kuznetsova.
E infatti è da quel match che si è smarrita, e ha cominciato, dopo la straordinaria estate americana, a perdere tanti match.
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

L'organizzazione del torneo di Roma ha fatto sapere che:

a coloro che avevano usufruito dello sconto sui biglietti di oggi a causa delle due semifinali maschili mancate e che in data odierna hanno assistito a una partita più che mediocre e ad un altro ritiro, verrà donato un buono per ritirare un panino presso il punto vendita "Da Oreste il porchettaro" in località Fara Sabina lungo la strada Salaria.

L'organizzazione tiene a precisare che sarà possibile ritirare un panino con la porchetta o uno col pecorino della Sabina, ma che la bibita (birra o coca cola) non è inclusa nel rimborso.
SecretSphere
Matricola
Messaggi: 50
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:46 pm
Località: Trentino

Messaggio da SecretSphere »

Visto il periodo poco felice di Anna una semifinale a Roma le darà sicuramente morale o almeno lo spero, sta giocando ancora maluccio rispetto ai livelli di Mosca 2006 ad esempio, qui ha avuto la fortuna di non trovare grande resistenza, ma se Kuznetsova e Ivanovic si autoeliminano prima non è colpa sua.

Certo che ha gettato al vento una grande occasione per una nuova finale, in questo caso il suo record di 7 finali vinte su 7 era in grosso pericolo!
sakal
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: dom ott 29, 2006 12:44 am

Messaggio da sakal »

Se c'era bisogno di una conferma, che ormai siamo a un punto di rottura, che le cronache tennistiche sono più cronache sanitarie che cronache sportive... si è visto qui. Tra quelli/e che rinunciano in partenza, e quelli/e che non reggono fisicamente, e quelli/e che cedono mentalmente, è proprio difficile mantenere uno spettacolo decente.
E così per la finale occorre scritturare una diciottenne ancora sana e solida, non certo una campionessa, proveniente dalle qualificazioni.
Andrew_74
Membro
Messaggi: 162
Iscritto il: sab ott 21, 2006 11:15 pm
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da Andrew_74 »

sakal ha scritto:Se c'era bisogno di una conferma, che ormai siamo a un punto di rottura, che le cronache tennistiche sono più cronache sanitarie che cronache sportive... si è visto qui. Tra quelli/e che rinunciano in partenza, e quelli/e che non reggono fisicamente, e quelli/e che cedono mentalmente, è proprio difficile mantenere uno spettacolo decente.
E così per la finale occorre scritturare una diciottenne ancora sana e solida, non certo una campionessa, proveniente dalle qualificazioni.


Mah...guardando l'albo d'oro di Roma leggi tanti nomi di ragazze che poi sarebbero diventate campionesse affermate ma che quando hanno vinto erano solo grandi speranze...chissà se quest'anno tocca alla "Cornettina"...
Il tennis è come la vita.....da vivere fino all'ultimo punto....
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

comunque vada per il tennis in chiaro è una sconfitta devastante.

indice di popolarità del nostro sport in picchiata libera #1#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

uuhhh, splendida finale tra Cornet e Jankovic....non l'ho guardata visto che c'era di meglio (leggasi Federer-Nadal...che poi non mi sta piacendo...) ma il punteggio lascia poco spazio a dubbi. Jankovic in carrozza si riconferma a Roma, Cornet discreta giocatrice che ha fatto il suo ma piuttosto fortunata in questo torneo.
Brutto torneo nel complesso, salvo V.Williams-Jankovic e Sharapova-Schnyder come incontri meritevoli
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

La vittoria della Jankovic non è una sorpresa e non è mai stata in discussione, salva l'onore e l'albo d'oro del torneo. Inoltre va ringraziata la serba perchè è l'unica che, davvero acciaccata, non ha rinunciato a giocare fino alla fine.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Rispondi