Masters Series Cincinnati

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:non so, vedo bene Murray ma non mi pare abbia il gioco ideale per battere Nadal. E nemmeno un Djokovic al meglio. Se poi non sono al meglio e lui sì, allora sì, eccome. Ma vedo il suo gioco piu' adatto a battere Federer.

Comunque per me è uno dei soli 5 che puo' vincere gli us open

c.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

murray conferma di attraversare un gran momento di forma. mi e' veramente piaciuto stasera. credo che chiunque vada in finale gli aspetta un match durissimo. per le sue caratteristiche contro nadal dovrebbe uscirci un grandissimo match tiratissimo, mentre contro il serbo dipende molto da come si sveglia la mattina.
Avatar utente
*Alessandra86*
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 24, 2008 2:26 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da *Alessandra86* »

Murray è in un gran stato di forma e la finale non è scontata che venga vinta da uno fra Nadal e Djokovic. Murray ha già dimostrato la settimana scorsa di poter battere Djokovic (ma non era il Nole di questa settimana, ora è in netta ripresa), con Nadal il gioco di Andy perde efficacia ma mai dire mai.
Insomma il pronostico non è così chiuso a favore di uno dei soliti primi 3 del mondo.
Di sicuro saranno due match da vedere sia quello di stasera che quello di domani.
La verità è che ogni campione è il filo dell'orizzonte di un altro, e per salire in alto hai bisogno di una traccia.
Il resto è solo infinito.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

marco mazzoni ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sì, onore a entrambi. Nadal molto bene, qui. Continuo a non vederlo come favorito degli Us Open.

c.


l'onda lunga pare proseguire, non vedo come si si possa arrestare, nemmeno a NY, anche se fisiologicamente un calo dovrebbe arrivare. a patto che la fisiologia conti ancora qualcosa...

Gulbis vincente agli US Open :D


Mazzoni, evidentemente non ci vedevi bene ieri :D
BRavo Nick invece a capire le problematiche della superficie per Nadal.
Ma domani vince Murray, è scritto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
memorino
Genio
Messaggi: 5582
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Il primo set giocato da Nole è pazzesco :o . Servizio e diritto a mille, incontenibile e ingiocabile anche per Rafa. Prendeva solo righe. Anche tatticamente (sempre che si possa parlare di tattica quando si scende in campo, si mette la 5a. e si pennella pizzicando le righe a ripetizione n.d.r.) molto determinato. Interessante la scelta di cercare il rovescio di Nadal con una palla interlocutoria ma profonda: appena l'iberico accorciava Novak gli accelerava sopra col diritto preferibilmente lungolinea. Nel secondo Nadal ha alzato il livello al servizio ed è stato in partita fino al 5-5, quando Djokovic ha smesso di rifiatare tornando a fare i buchi per terra col diritto. Mostruoso con quel colpo oggi. In crescita esponenziale.
Ultima modifica di memorino il dom ago 03, 2008 2:11 am, modificato 1 volta in totale.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Robodjok, dopo aver battuto Unbreakable e Truzzo, riuscirà a vincere anche contro l'Uomo del Monte? :)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

mi riservo di commentare solo dopo aver visto il primo set..
perche' fino al 5-5 nel secondo,secondo me e' stata una partita totalmente differente rispetto al primo parziale..dominato da djokovic..

che poi dal 4-5 ha giocato 3 game alla grande..
statistiche che narrano di 20 vincenti e 24 errori..senza indicare che per fare un vincente a nadal si fa una fatica boia,e che la maggior parte dei punti nole gli ha fatti forzando l'errore dell'avversario..

dovrebbe comunque essere una bella finale domani..rivincita di toronto!!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

memorino ha scritto:Il primo set giocato da Nole è pazzesco :o . Servizio e diritto a mille, incontenibile e ingiocabile anche per Rafa. Prendeva solo righe. Anche tatticamente (sempre che si possa parlare di tattica quando si scende in campo, si mette la 5a. e si pennella pizzicando le righe a ripetizione n.d.r.) molto determinato. Interessante la scelta di cercare il rovescio di Nadal con una palla interlocutoria ma profonda: appena l'iberico accorciava Novak gli accelerava sopra col diritto preferibilmente lungolinea. Nel secondo Nadal ha alzato il livello al servizio ed è stato in partita fino al 5-5, quando Djokovic ha smesso di rifiatare tornando a fare i buchi per terra col diritto. Mostruoso con quel colpo oggi. In crescita esponenziale.


Quoto Memo.

Il rovescio, che tanto si migliora sull'erba, peggiora visibilmente sul cemento, del quale Rafa soffre tantissimo i rimbalzi alti. Questo è tanto più evidente nella risposta. Nadal soffre moltissimo le seconde che rimbalzano alte, e perde subito metri di campo. Poi contro Djokovic puoi rispondere anche lungo, ma se sei subito 3 metri fuori addio.

Nemmeno questo Nadal eccezionale riesce a sopperire alle carenze di base che si palesano su questa superficie. Se trova uno che pesta dall'inizio alla fine perde, c'è poco da fare.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Non vedo cosa ci sia da stupirsi se ha vinto il piu' forte su cemento. Djokovic non è maturo in modo tale che le sue vittorie siano sicure, e Nadal ha una forza mentale tale da vincere anche se meno forte, ma solo un ottimo Federer puo' battere Djokovic se gioca bene.

Poteva giocare peggio e vincere Nadal, ma davvero non capirei eventuali toni sorpresi...

Comunque, per Nadal l'impresa Us Open è improbabile, ma realistica. Ed essendo una cosa importantissima, lotterà per ottenerla.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Si è visto confermato come su cemento, quando Novak ha uno stato di forma dignitosa, non ce ne sia.

Più ancora che per Nole su rosso, giacchè nelle ultime 4 sfide su cemento Rafa non è mai arrivato neppure al Tie-break, pur sfiorandolo stanotte con la sua grande forza che gli permette di non mollare mai.
I colpi di Nadal su cemento sono l'ideale per esaltare il gioco del serbo, che viste le ben differenti condizioni che fa riscontrare tra qui e il Canada promette un match contro Murray differente da quello della settimana scorsa. Nadal nella mia considerazione cementifera è salito di un gradino, ma in condizioni di parità resta inferiore al serbo,che se vincesse stasera avrebbe già completato l'elenco degli MS su cemento vinti.

Una semifinale che comunque non cambia quelli che restano i pronostici per lo US Open, dove in uno scontro diretto a pari forma Djokovic partirebbe decisamente favorito
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

concordo, sebbene mi pare di capire che siamo in pochi qui a concordare su questo...

poi certo nole è uno su cui fare un po' meno affidamento, ma a livello tecnico per me le cose stanno così
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

maxredo ha scritto:Rafa non eccezionale stanotte contro Lapentti, meglio nel secondo set, nel primo qualche errore di troppo.

Ora che ha la matematica certezza di essere numero 1 non mi stupirei di uno stop questa notte contro un Djokovic in crescita.
Forse non sarebbe una brutta cosa, arrivare con una striscia così positiva e un ruolo da super favorito a NY non so se gli gioverebbe...insomma una sconfitta in semifinale non sarebbe particolarmente grave ed inaspettata... anche se ovviamente spero che vinca eh :wink:


Non dico che ci avrei scommesso ma non era uun evento così imprevedibile come sembrava a mezzo mymag!

Djokovic è il numero 1 su cemento e se è al meglio vince con tutti.
Non credo che dia fastidio a Nadal come gioco, è più forte e basta...Nadal rimane il numero 2/3 su cemento a seconda delle condizioni di Roger.

Nei primi 5 game a Nole entrava tutto e sulle righe, 5 games quasi irripetibili...l'unica colpa di Nadal è stata quella di essere troppo remissivo...secondo me le ultime vittorie facili sul cemento (alcune contro giocatori abbordabili) gli hanno fatto pensare che potesse giocare a modo suo, tipo su terra, anche qui ma non è così se hai di fronte il miglior Djokovic...e poi ovviamente un filo di appagamento e stanchezza può aver influito.

Dal 5-0 direi che ha giocato alla pari e non c'è tanto da preoccuparsi.
Nel secondo set ha fatto solo 2 punti in più nole (34-32) quindi vuol dire che fino al break finale addirittura Rafa aveva tenuto con più agio i suoi servizi.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

non ho visto il match, quindi aspetto la replica, ammetto di esser stupito. però che Djokovic fosse in crescita era evidente (chiedere ai nostri eroi), e che il Djokovic in formato inizio 2008 è superiore ad un Nadal non al meglio sul cemento, anche.

Vediamo che "l'impatto n1" avrà su Rafa. credo nessuno in negativo, ma vediamo.
Ed intanto personalmente applaudo la finale di stasera, perchè ci offre FINALMENTE una concreta varietà ad alto livello al duo che ci accompagnato x anni
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Nickognito ha scritto:Non vedo cosa ci sia da stupirsi se ha vinto il piu' forte su cemento. Djokovic non è maturo in modo tale che le sue vittorie siano sicure, e Nadal ha una forza mentale tale da vincere anche se meno forte, ma solo un ottimo Federer puo' battere Djokovic se gioca bene.

Poteva giocare peggio e vincere Nadal, ma davvero non capirei eventuali toni sorpresi...

Comunque, per Nadal l'impresa Us Open è improbabile, ma realistica. Ed essendo una cosa importantissima, lotterà per ottenerla.


Evento rarissimo, ma concordo totalmente con Nick, stavolta. :D
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Ottima questa sconfitta di Nadal da parte di Djokovic: ci toglie per un po' i soliti "e vince tutto lui", "il tennis e' morto", "dopato!" ecc. ed aumenta l'incertezza sul vincitore dello Us Open.

A questo punto sarebbe anche ora che Murray vincesse un MS, magari gli da' una botta di vita e comincia seriamente a rompere le scatole ai primi tre.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Finita di vedere poco fa in registrata.

Che dire, nel primo set DJokovic ingiocabile, bravissimo ad aggredire sin dall'inizio Nadal e ad impostire la partita su pochi scambi, senza consentire allo spagnolo di prendere ritmo.

Nel secondo set lo spagnolo è cresciuto molto al servizio ed è riuscito parzialmente ad impostare la partita sui suoi ritmi con Djokovic che ha concesso qualcosa. Però non ho mai avuto l'impressione che il match potesse realmente girare. Decisivi i due games giocati sul 4-5 dal serbo, nel momento più delicato del match. Raramente l'ho visto così incisivo col dritto.

Djokovic ha trovato la forma durante il torneo, crescendo partita dopo partita. Credo abbia tanta voglia di prendersi la rivincita su Murray, se entrambi giocheranno allo stesso livello delle semifinali ci aspetta un gran match.
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

floyd10 ha scritto:
memorino ha scritto:Il primo set giocato da Nole è pazzesco :o . Servizio e diritto a mille, incontenibile e ingiocabile anche per Rafa. Prendeva solo righe. Anche tatticamente (sempre che si possa parlare di tattica quando si scende in campo, si mette la 5a. e si pennella pizzicando le righe a ripetizione n.d.r.) molto determinato. Interessante la scelta di cercare il rovescio di Nadal con una palla interlocutoria ma profonda: appena l'iberico accorciava Novak gli accelerava sopra col diritto preferibilmente lungolinea. Nel secondo Nadal ha alzato il livello al servizio ed è stato in partita fino al 5-5, quando Djokovic ha smesso di rifiatare tornando a fare i buchi per terra col diritto. Mostruoso con quel colpo oggi. In crescita esponenziale.


Quoto Memo.

Il rovescio, che tanto si migliora sull'erba, peggiora visibilmente sul cemento, del quale Rafa soffre tantissimo i rimbalzi alti. Questo è tanto più evidente nella risposta. Nadal soffre moltissimo le seconde che rimbalzano alte, e perde subito metri di campo. Poi contro Djokovic puoi rispondere anche lungo, ma se sei subito 3 metri fuori addio.

Nemmeno questo Nadal eccezionale riesce a sopperire alle carenze di base che si palesano su questa superficie. Se trova uno che pesta dall'inizio alla fine perde, c'è poco da fare.


è così.
Pochissimo da fare.
Maltrattato come sembrava impossibile.
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

marco mazzoni ha scritto:non ho visto il match, quindi aspetto la replica, ammetto di esser stupito. però che Djokovic fosse in crescita era evidente (chiedere ai nostri eroi), e che il Djokovic in formato inizio 2008 è superiore ad un Nadal non al meglio sul cemento, anche.

Vediamo che "l'impatto n1" avrà su Rafa. credo nessuno in negativo, ma vediamo.
Ed intanto personalmente applaudo la finale di stasera, perchè ci offre FINALMENTE una concreta varietà ad alto livello al duo che ci accompagnato x anni


no marco, l'impressione del primo set è stata quella di un giocatore che sapeva cosa fare e lo faceva al meglio, mentre l'altro, pur non sbagliando non riusciva ad arginarlo.
Non ho notato pressioni particolari e quando il serbo è diventato più giocabile nel secondo, si è vista partita, conclusasi nel momento in cui nole ha ripreso a fare quello che aveva interrotto mezz'ora prima. Fine.

Ero anch'io tra quelli scettici di una così dirompente performance del serbo, mi sono ricreduto togliendomi il sonno in quei 25 minuti di primo set, dove le fiondate del serbo lungo linea rimbalzavano sulla TV :D

Se ci si ricorda questo set, difficile che murray possa dargli fastidio, in genere a parte la settimana scorsa, tra i due non c'è troppo match e ricordando la crescità del serbo in questo torneo, fa pensare che la preparazione sul cemento dia i proprio frutti a partire da ora e in canada fosse imballato e poco centrato. Ci sta (cit)
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Non vedo cosa ci sia da stupirsi se ha vinto il piu' forte su cemento. Djokovic non è maturo in modo tale che le sue vittorie siano sicure, e Nadal ha una forza mentale tale da vincere anche se meno forte, ma solo un ottimo Federer puo' battere Djokovic se gioca bene.

Poteva giocare peggio e vincere Nadal, ma davvero non capirei eventuali toni sorpresi...

Comunque, per Nadal l'impresa Us Open è improbabile, ma realistica. Ed essendo una cosa importantissima, lotterà per ottenerla.

c.


Era assodato che nole fosse piu' forte di rafa sul cemento,sicuramente,tuttavia ad inizio partita non si poteva darlo come favorito visto che rafa pareva in gran forma(32 partite di fila vinte),e lui invece sottotono nella sconfitta con murray e nella vittoria con bolelli..
al di la' del valore del giocatore su questa determinata superficie,bisogna anche tener conto della forma di un giocatore,e tra i due quello che stava meglio non era djokovic..

poi chiaro,se gioca a questi livelli,mica solo rafa non lo batte,ma anche tutti gli altri,federer incluso(e non questo federer)..

detto questo il serbo e' favorito stasera,ma occhio allo scozzese,che sta esprimendo il miglior tennis della sua ancor breve carriera e che risponde meglio di rafa e sa difendersi o attaccare allo stesso tempo(se lo volesse)..
sara' un match divertente..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

come si fa a non considerare djokovic il logico favorito degli us open 2008?
è cosi chiaro...
sul cemento è l'indiscusso n1.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:poi chiaro,se gioca a questi livelli,mica solo rafa non lo batte,ma anche tutti gli altri,federer incluso(e non questo federer)..


Capisco l'entusiasmo, Marat, ma non ci credo.

Come dice Nick, invece:

Nickognito ha scritto:Non vedo cosa ci sia da stupirsi se ha vinto il piu' forte su cemento. Djokovic non è maturo in modo tale che le sue vittorie siano sicure, e Nadal ha una forza mentale tale da vincere anche se meno forte, ma solo un ottimo Federer puo' battere Djokovic se gioca bene.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Nadal per me arriva almeno in semifinale quest'anno agli US Open...Nole sta giocando molto bene..ma 3 su 5 agli US Open un pò rischia..io vedo un pizzico favorito sempre Federer...però in effetti sia Nole che Rafa sono lì...si prospetta uno US Open scoppiettante che ci dirà tante cose...perchè l'Australian Open è il torneo dello Slam che è sempre interessato meno a Roger...se Nole o Rafa riescono a vincere l'Open degli Stati Uniti...io credo che per Roger sarà un durissimo colpo...perchè gli cadranno tutte le sue sicurezze...e lì bisogna correre immediatamente ai ripari...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

king of swing ha scritto:..e lì bisogna correre immediatamente ai ripari...


Immagine
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

king of swing ha scritto:io vedo un pizzico favorito sempre Federer...


Immagine

king of swing ha scritto:...se Nole o Rafa riescono a vincere l'Open degli Stati Uniti...io credo che per Roger sarà un durissimo colpo ...perchè gli cadranno tutte le sue sicurezze...e lì bisogna correre immediatamente ai ripari...


Mi pareva fosse successo qualcosa di piuttosto serio lo scorso 5 luglio..boh, ma ricorderò male.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

tra l'altro non credo alla storia che Nadal sul cemento fa più fatica..in realtà è tutta una questione di preparazione fisica a mio parere...se Wimbledon si fosse giocato sul cemento..Rafa l'avrebbe vinto ugualmente..perchè dopo il Rolando è in un ottimo stato di forma..
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

king of swing ha scritto:se Wimbledon si fosse giocato sul cemento


Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

secondo me murray oggi vince il suo primo master series della carriera. in fondo se lo meriterebbe pure. agli us open puo' succedere di tutto sia la torontoway che la cincinnatiroad. una via di mezzo sarebbe la longdeathvalley comunque per federer. :D
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Un Djokovic al 50% ha perso in due set lottati contro Murray a Toronto, ora il serbo pare essere tornato ai suoi livelli abituali, e quando si sono affrontati in queste circostanze Murray ne è sempre uscito con le ossa rotte, per me saranno due set a zero per Nole :)
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

una cosa è sicura: vedremo l'US Open più incerto dal 2003, e questo è decisamente un bene.
L'ultima bella finale fu la grande Agassi - Federer nel 2005. Speriamo che settembre a NY ci regali un bel match. Impossibile per me oggi fare un pronistico. Se Roger si incazzz potrebbe anche rientrare, ma ormai vedo questo 2008 segnato per lui. Felice di sbagliarmi. Nadal dipende da quando gli "cambiano le pile" e se può reggere ancora; Djokovic è forse il più logico favorito, ma però una sconfitta contro un Safin è ancora dietro l'angolo per lui...
Vince Gulbis :D
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

stasera vedo Djoko favorito, però il recente scontro potrebbe fargli drizzare le antenne.... pertanto, speriamo intanto in un bel match.
Murray sta iniziando a governare bene i tempi dello scambio, e quel rovescio malefico, lungo lungo, inizia dar la noia che in prospettiva vedevo da 3 anni
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

marco mazzoni ha scritto:una cosa è sicura: vedremo l'US Open più incerto dal 2003, e questo è decisamente un bene.

Vince Gulbis :D


io dico Bolelli :)

per la partita di oggi..credo vinca Nole facile facile...credo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
marat77 ha scritto:poi chiaro,se gioca a questi livelli,mica solo rafa non lo batte,ma anche tutti gli altri,federer incluso(e non questo federer)..


Capisco l'entusiasmo, Marat, ma non ci credo.

Come dice Nick, invece:

Nickognito ha scritto:Non vedo cosa ci sia da stupirsi se ha vinto il piu' forte su cemento. Djokovic non è maturo in modo tale che le sue vittorie siano sicure, e Nadal ha una forza mentale tale da vincere anche se meno forte, ma solo un ottimo Federer puo' battere Djokovic se gioca bene.


mah..il federer dell'anno scorso a montreal era in forma e' perse in 3 set..mentre nella PRIMA finale slam a new york,un djokovic non al massimo (mentalmente,in quanto teso)ebbe set point nel primo,nel secondo e avanti di un break nel terzo..il punteggio fu bugiardo..

io dico che attualmente il miglior djokovic visto ieri sera nel primo set(rivisto oggi,impressionante)batte anche il miglior federer(o meglio il miglior federer che si possa vedere oggi,non quello del 2005 o 2006)..
opinioni.. :lol:

quanto a stasera,sara' fondamentale secondo me il servizio di murray che ha spesso percentuali basse di prime in campo e una seconda attaccabile..
non tragga in inganno il 70% di ieri,perche' derivante dalla volonta' di non farsi attaccare da ivo..
e murray non gioca corto come nadal di rovescio..quindi il pressing deve inventarselo in un altro modo nole,ed essere paziente perche' una cosa e' certa:a murray non gli si darebbe un copeco,ma difende in modo efficacissimo..
djokovic in 3 set al massimo secondo me!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:concordo, sebbene mi pare di capire che siamo in pochi qui a concordare su questo...

poi certo nole è uno su cui fare un po' meno affidamento, ma a livello tecnico per me le cose stanno così


Mah, io Nick credo che siamo in molti invece a concordare. Se Djokovic sta bene è il numero uno su questa superficie. Non la dominerà in lungo ed in largo, ma negli appuntamenti clou credo sarà lui per un bel po' di tempo il primissimo favorito. A meno che ovviamente Federer non torni quello di due anni fa... :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto:
Nickognito ha scritto:concordo, sebbene mi pare di capire che siamo in pochi qui a concordare su questo...

poi certo nole è uno su cui fare un po' meno affidamento, ma a livello tecnico per me le cose stanno così


Mah, io Nick credo che siamo in molti invece a concordare. Se Djokovic sta bene è il numero uno su questa superficie. Non la dominerà in lungo ed in largo, ma negli appuntamenti clou credo sarà lui per un bel po' di tempo il primissimo favorito. A meno che ovviamente Federer non torni quello di due anni fa... :wink:


be, se siamo in molti meglio... Avevo già sentito parlare del maifinalistasucementoslam come sicuro vincitore di New York e ero un po' basito.... Poi, intendiamoci, se vince è una sorpresa , ma ci sono state sorprese ben piu' grosse, sempre uno dei favoriti è.

Ma solo due giorni fa qua leggevo che Djokovic non sarebbe riuscito addirittura a stare in partita, non che avrebbe perso...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Sì, è vero, anche secondo me c'è una tendenza a non analizzare 'oggettivamente' Nadal, a sottovalutarlo e/o sopravvalutarlo, a seconda dei momenti.
Spesso lo si considera un Moloch imbattibile, senza punti deboli. Con troppa facilità lo si fa.

In realtà, Nadal sul cemento è abbastanza costante nelle sue prestazioni. E i suoi difetti rimangono.
Rimane, a mio avviso, n 3 o 4 (a seconda della presenza o meno del giocatore on fire della settimana, secondo la tesi di Johnny Rex).
Anche in passato ci ha abituato a settimane sul cemento del genere: non è la prima volta che vince un Master series, e al torneo dopo arriva abbastanza avanti, ma viene battuto anche abbastanza agevolmente dal Djokovic di turno.

Rivedevo giusti ieri l'altro pezzi della partita tra Tsonga e Nadal a Melbourne 08.
Ecco, a me, il Nadal di allora e quello di questa settimana mi sembravano abbastanza simili. Non ci vedevo chissà quali differenze. Era l'altro a fare la differenza.
Detto più esplicitamente: il Tsonga di quelle 2 settimane avrebbe vinto, a mio avviso, il torneo di Toronto, :wink: .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Tsonga di quel giorno avrebbe vinto un po' con chiunque :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Vero..
Però secondo me pure quello della finale persa con Djoko due giorni dopo avrebbe avuto ottime chances per vincere il torneo di Toronto..
Comunque, credo di essere OT, :) .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si, mi sa che siamo a Sinsinnedi.

Comunque manca solo il Federer formato slam e l'acuto di Gulbis, e tutto è pronto per un grande Us Open...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

Lyndon79 ha scritto:Sì, è vero, anche secondo me c'è una tendenza a non analizzare 'oggettivamente' Nadal, a sottovalutarlo e/o sopravvalutarlo, a seconda dei momenti.
Spesso lo si considera un Moloch imbattibile, senza punti deboli. Con troppa facilità lo si fa.

In realtà, Nadal sul cemento è abbastanza costante nelle sue prestazioni. E i suoi difetti rimangono.
Rimane, a mio avviso, n 3 o 4 (a seconda della presenza o meno del giocatore on fire della settimana, secondo la tesi di Johnny Rex).
Anche in passato ci ha abituato a settimane sul cemento del genere: non è la prima volta che vince un Master series, e al torneo dopo arriva abbastanza avanti, ma viene battuto anche abbastanza agevolmente dal Djokovic di turno.

Rivedevo giusti ieri l'altro pezzi della partita tra Tsonga e Nadal a Melbourne 08.
Ecco, a me, il Nadal di allora e quello di questa settimana mi sembravano abbastanza simili. Non ci vedevo chissà quali differenze. Era l'altro a fare la differenza.
Detto più esplicitamente: il Tsonga di quelle 2 settimane avrebbe vinto, a mio avviso, il torneo di Toronto, :wink: .
nadal non e' ne sottovalutato ne sopravvalutato. rafa nadal e' semplicemente il n.1 . punto a capo. il tempo delle sopravvalutazioni o sottovalutazioni lo lasciamo a quelli che ancora devono cominciare veramente la carriera(gasquet e berdych mi vengono subito in mente).
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Nadal il mito è tornato.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Rispondi