Facciamo un po' di pronostici per gli US Open

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

michaelphelps ha scritto:Mi stupirei molto se vincesse Nadal.
Dico questo facendo una mera considerazione statistica, perchè, se dovessi fare un pronostico considerando come stanno giocando adesso i vari protagonisti, Nadal sarebbe, con Djokovic, il favorito indiscusso per la vittoria finale all'Us Open.
Però i numeri e la storia sono contro Nadal.
Se Rafa vincesse a Flushing Meadows sarebbe il terzo Slam consecutivo da lui vinto (e in mezzo ci sono stati tra l'altro anche il MS di Toronto e il torneo olimpico) e lo spagnolo accumulerebbe nella classifica Atp un vantaggio enorme sul secondo, instaurando un vero e proprio dominio di stampo federeriano. Insomma, se Rafa vincesse anche sul cemento avremmo un n.1 che vince Slam su tutte le superfici: appena finito un impero durato anni (quello di Roger) gli subentrerebbe un altro impero che promette di essere non meno assoluto e dominante (quello di Rafa). No, la storia degli uomini e, in piccolo, del tennis non procede così, e poi qui sul forum si era già stabilito che, terminato l'Impero romano di Federer, ci sarebbe stato un periodo (medioevo tennistico) in cui più giocatori si sarebbero spartiti i tornei principali.
Un'ultima cosa. Alcol, con la vittoria di Nadal a Wimbledon, ha già decretato la morte del tennis: quante volte lo facciamo morire questo povero tennis? :D .
Per tutti questi motivi Nadal non può vincere Flushing Meadows 2008.

Certo che detto da "Phelps" che più dittatore non si può #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Skorpion ha scritto:Certo che detto da "Phelps" che più dittatore non si può #100#


Già :D , ma Phelps è un caso eccezionale ( mai più nessuno nel nuoto nemmeno si avvicinerà a quanto fatto da Phelps ad Atene e Pechino, credetemi ) in uno sport, il nuoto, molto diverso dal tennis. il tennis è sport complicato, in cui la componente psicologica gioca un ruolo decisivo. Oggi, la componente psicologica è tutta a favore di Nadal, reduce da successi in serie, ma i giocatori del circuito sanno che Rafa, pur migliorato, resta vulnerabile sul cemento e il vento della fiducia non soffierà sempre alle spalle dello spagnolo (scusate la retorica :) ).
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Secondo me Del Potro può infastidire Nadal..ha il gioco adatto..e sta giocando bene..non mi sorprenderebbe..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

oLi RoCHuS ha scritto:Secondo me Del Potro può infastidire Nadal..ha il gioco adatto..e sta giocando bene..non mi sorprenderebbe..


Secondo me invece Del Potro è la classica "mina vagante" super in forma attesa da tutti, che arrivata allo Slam può rovinosamente inciampare prima del traguardo (che per lui non è la finale, ma con un tabellone degno i quarti o la semi se finisce nel draw della tds 4).
Lo attendono tutti, per questo può fallire.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

oLi RoCHuS ha scritto:Secondo me Del Potro può infastidire Nadal...


Tra "infastidire" e battere passa la stessa differenza che c'è tra vincere alle olimpiadi l'oro nel singolo o nel doppio #106#
Immagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

anche secondo me Del Potro ha tirato fin troppo, se fossi scomettitore gli giocherei contro già dal 1°turno

Rafael Nadal: se El Toro continua ad aver le pile On, è il favorito
2° favorito Djokovic, 3° favorito Murray
Mina Vagante: Gulbis...
Federer? spero superi la 1°settimana, ma non è detto. Credo che ormai il suo 2008 sia archiviato. A meno che "l'oretto" olimpico del doppio non gli abbia giovato, togliendo qualche ragnatela dall'armadio. Temo tuttavia che non abbia ancora voltato pagina.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

marco mazzoni ha scritto:Rafael Nadal: se El Toro continua ad aver le pile On, è il favorito
2° favorito Djokovic, 3° favorito Murray


D'accordo. E continuo a credere che, salvo infortuni, Roddick con un buon tabellone possa far molto bene...
Immagine
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

michaelphelps ha scritto:Però i numeri e la storia sono contro Nadal.
Se Rafa vincesse a Flushing Meadows sarebbe il terzo Slam consecutivo da lui vinto (e in mezzo ci sono stati tra l'altro anche il MS di Toronto e il torneo olimpico) e lo spagnolo accumulerebbe nella classifica Atp un vantaggio enorme sul secondo, instaurando un vero e proprio dominio di stampo federeriano. Insomma, se Rafa vincesse anche sul cemento avremmo un n.1 che vince Slam su tutte le superfici: appena finito un impero durato anni (quello di Roger) gli subentrerebbe un altro impero che promette di essere non meno assoluto e dominante (quello di Rafa). No, la storia degli uomini e, in piccolo, del tennis non procede così, e poi qui sul forum si era già stabilito che, terminato l'Impero romano di Federer, ci sarebbe stato un periodo (medioevo tennistico) in cui più giocatori si sarebbero spartiti i tornei principali.
Un'ultima cosa. Alcol, con la vittoria di Nadal a Wimbledon, ha già decretato la morte del tennis: quante volte lo facciamo morire questo povero tennis? :D .
Per tutti questi motivi Nadal non può vincere Flushing Meadows 2008.


non sono d'accordo sulla questione statistica; nadal può essere favorito o no da tante variabili, ma non dal fatto che se vincesse farebbe un'impresa difficilissima (lo può essere solo se ci pensa e si fa influenzare da questo); l'impresa è statisticamente improbabile all'inizio, ma quando sei ad un passo non è così difficile; è come se avessi lanciato e ottenuto 9 volte testa lanciando la moneta e dicessi "statisticamente fare 10 volte testa di fila è difficile, ergo è improbabile che esca di nuovo" , ma la probabilità che esca testa è sempre 1/2.

poi , per me è difficile che vinca rafa (30% max), ma perchè finora negli slam sul duro ha fatto male; certo ha nettamente più possibilità di tutte le altre volte.....
Speedy
Saggio
Messaggi: 8184
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

zakketiello ha scritto:E continuo a credere che, salvo infortuni, Roddick con un buon tabellone possa far molto bene...

Zakk, l'umanità ti è grata
con questa è sicura l'uscita dai top10 :lol:
Del Potro si ritira saggiamente da New Haven, puntando alla gallina domani piuttosto che all'uovo oggi (aveva un tabellone risibile)
mi resta il grosso dubbio del 3 su 5, da lunedì vedremo (è certo comunque che i primi faranno scongiuri per non averlo nella propria zona di tabellone)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

I_Hate_Pete ha scritto:Io non so cosa vi fumiate in questo forum ma per me Del Potro i quarti li vede col binocolo.

Dei 4 tornei vinti i primi due sono su terra (ed hanno valore relativo) mentre su hard le vittorie sono arrivate battendo a Los Angeles:

Stoppini (eh beh)
Delic (fortisssssimo)
Fish (ormai cotto e cucinato)
Roddick (unico scalpo decente)

Ed a Washington battendo:

Jesse Levine (...)
Dudi Sela (.......)
Isner (noto filibustiere)
Haas (avessi detto Boris Becker)
Troicki

Ho seri dubbi, sarei curioso di vederlo subito contro Monfils per testarne le effettive potenzialita'; gli slam sono tornei di tutt'altra categoria rispetto quelli vinti da lui (lapalisse) e per me gia' al terzo turno potrebbe trovare scogli insormontabili in una partita 3 su 5.

Ovvio che se capita nel quarto "scoperto" ed escono tutte le altre teste di serie puo' arrivare in semifinale pure lui (come anche Seppi) (avessi detto Stefan Edberg).


beh non è che per arrivare ai quarti debba affrontare sampras, borg, laver e co..., se ha un buon tab ci può riuscire
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

zakketiello ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:Rafael Nadal: se El Toro continua ad aver le pile On, è il favorito
2° favorito Djokovic, 3° favorito Murray


D'accordo. E continuo a credere che, salvo infortuni, Roddick con un buon tabellone possa far molto bene...


io temo invece che a livello di slam roddick sia già al capolinea. adesso gli è difficile vincere anche i tornei medi...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

zakketiello ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:Rafael Nadal: se El Toro continua ad aver le pile On, è il favorito
2° favorito Djokovic, 3° favorito Murray


D'accordo. E continuo a credere che, salvo infortuni, Roddick con un buon tabellone possa far molto bene...


Boh, addirittura si parla dell'indecente Roddick, che già è scarsetto di suo, in più reduce da una serie di mazzate subite da Carneadi qualunque...e il povero svizzero tagliato fuori del tutto. Mah, magari avrete ragione (su Federer, dico, Roddick deve festeggiare se arriva al 3°turno), anche se spero di no.
Però il tutto mi sembra un pochino esagerato: soprattutto immaginare il Vampiro più favorito di Federer mi sembra fuori luogo...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

marco mazzoni ha scritto:[
io TEMO invece che a livello di slam roddick sia già al capolinea. adesso gli è difficile vincere anche i tornei medi...


Io invece ne sono felice... :wink:
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

sacco ha scritto:
michaelphelps ha scritto:Però i numeri e la storia sono contro Nadal.
Se Rafa vincesse a Flushing Meadows sarebbe il terzo Slam consecutivo da lui vinto (e in mezzo ci sono stati tra l'altro anche il MS di Toronto e il torneo olimpico) e lo spagnolo accumulerebbe nella classifica Atp un vantaggio enorme sul secondo, instaurando un vero e proprio dominio di stampo federeriano. Insomma, se Rafa vincesse anche sul cemento avremmo un n.1 che vince Slam su tutte le superfici: appena finito un impero durato anni (quello di Roger) gli subentrerebbe un altro impero che promette di essere non meno assoluto e dominante (quello di Rafa). No, la storia degli uomini e, in piccolo, del tennis non procede così, e poi qui sul forum si era già stabilito che, terminato l'Impero romano di Federer, ci sarebbe stato un periodo (medioevo tennistico) in cui più giocatori si sarebbero spartiti i tornei principali.
Un'ultima cosa. Alcol, con la vittoria di Nadal a Wimbledon, ha già decretato la morte del tennis: quante volte lo facciamo morire questo povero tennis? :D .
Per tutti questi motivi Nadal non può vincere Flushing Meadows 2008.


non sono d'accordo sulla questione statistica; nadal può essere favorito o no da tante variabili, ma non dal fatto che se vincesse farebbe un'impresa difficilissima (lo può essere solo se ci pensa e si fa influenzare da questo); l'impresa è statisticamente improbabile all'inizio, ma quando sei ad un passo non è così difficile; è come se avessi lanciato e ottenuto 9 volte testa lanciando la moneta e dicessi "statisticamente fare 10 volte testa di fila è difficile, ergo è improbabile che esca di nuovo" , ma la probabilità che esca testa è sempre 1/2.

poi , per me è difficile che vinca rafa (30% max), ma perchè finora negli slam sul duro ha fatto male; certo ha nettamente più possibilità di tutte le altre volte.....


D'accordo sacco: il tuo discorso dal punto di vista probabilistico è più che giusto, ma io quando ho parlato di statistica contro Nadal non mi riferivo al calcolo delle probabilità. Mi riferivo al fatto che neanche i suoi fans più accaniti fino a qualche mese fa ( diciamo dopo Miami ) avrebbero visto Rafa come un possibile numero 1 del tipo del Federer di annata, cioè un numero 1 senza possibilità di replica, in grado di vincere nella stessa stagione 3 slam su 4. Beh, io faccio ancora fatica a pensare a Nadal come a un giocatore di questo tipo, perchè il suo gioco è troppo legato alla sua condizione fisica ( so già che Johnny alzerà il sopracciglio :) perchè per lui il gioco di chiunque è legato alla sua condizione fisica, ma secondo me per Nadal lo è un po' di più ), perchè Nadal continua a percorrere chilometri in campo e prima o poi la fatica inevitabilmente emergerà, perchè, infine, Nadal continua a giocare troppo indietro e, nell'arco dei 7 incontri da vincere in uno Slam, troverà uno Youzhny, uno Stepanek, un Gulbis ( oltre a Djokovic e Federer che secondo me sul cemento gli restano superiori ) in grado di sfruttare queste sue lacune.
Ultima modifica di michaelphelps il mer ago 20, 2008 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

marco mazzoni ha scritto:io temo invece che a livello di slam roddick sia già al capolinea


Che strano uso del verbo "temere". Un po' come dire che a livello di classifica temo che Gigi D'Alessio sia in fase calante.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

sarà la resurrezione di roger
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Edberg74 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:io temo invece che a livello di slam roddick sia già al capolinea


Che strano uso del verbo "temere". Un po' come dire che a livello di classifica temo che Gigi D'Alessio sia in fase calante.


:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

michaelphelps ha scritto:
sacco ha scritto:
michaelphelps ha scritto:Però i numeri e la storia sono contro Nadal.
Se Rafa vincesse a Flushing Meadows sarebbe il terzo Slam consecutivo da lui vinto (e in mezzo ci sono stati tra l'altro anche il MS di Toronto e il torneo olimpico) e lo spagnolo accumulerebbe nella classifica Atp un vantaggio enorme sul secondo, instaurando un vero e proprio dominio di stampo federeriano. Insomma, se Rafa vincesse anche sul cemento avremmo un n.1 che vince Slam su tutte le superfici: appena finito un impero durato anni (quello di Roger) gli subentrerebbe un altro impero che promette di essere non meno assoluto e dominante (quello di Rafa). No, la storia degli uomini e, in piccolo, del tennis non procede così, e poi qui sul forum si era già stabilito che, terminato l'Impero romano di Federer, ci sarebbe stato un periodo (medioevo tennistico) in cui più giocatori si sarebbero spartiti i tornei principali.
Un'ultima cosa. Alcol, con la vittoria di Nadal a Wimbledon, ha già decretato la morte del tennis: quante volte lo facciamo morire questo povero tennis? :D .
Per tutti questi motivi Nadal non può vincere Flushing Meadows 2008.


non sono d'accordo sulla questione statistica; nadal può essere favorito o no da tante variabili, ma non dal fatto che se vincesse farebbe un'impresa difficilissima (lo può essere solo se ci pensa e si fa influenzare da questo); l'impresa è statisticamente improbabile all'inizio, ma quando sei ad un passo non è così difficile; è come se avessi lanciato e ottenuto 9 volte testa lanciando la moneta e dicessi "statisticamente fare 10 volte testa di fila è difficile, ergo è improbabile che esca di nuovo" , ma la probabilità che esca testa è sempre 1/2.

poi , per me è difficile che vinca rafa (30% max), ma perchè finora negli slam sul duro ha fatto male; certo ha nettamente più possibilità di tutte le altre volte.....


D'accordo sacco: il tuo discorso dal punto di vista probabilistico è più che giusto, ma io quando ho parlato di statistica contro Nadal non mi riferivo al calcolo delle probabilità. Mi riferivo al fatto che neanche i suoi fans più accaniti fino a qualche mese fa ( diciamo dopo Miami ) avrebbero visto Rafa come un possibile numero 1 del tipo del Federer di annata, cioè un numero 1 senza possibilità di replica, in grado di vincere nella stessa stagione 3 slam su 4. Beh, io faccio ancora fatica a pensare a Nadal come a un giocatore di questo tipo, perchè il suo gioco è troppo legato alla sua condizione fisica ( so già che Johnny alzerà il sopracciglio :) perchè per lui il gioco di chiunque è legato alla sua condizione fisica, ma secondo me per Nadal lo è un po' di più ), perchè Nadal continua a percorrere chilometri in campo e prima o poi la fatica inevitabilmente emergerà, perchè, infine, Nadal continua a giocare troppo indietro e, nell'arco dei 7 incontri da vincere in uno Slam, troverà uno Youzhny, uno Stepanek, un Gulbis ( oltre a Djokovic e Federer che secondo me sul cemento gli restano superiori ) in grado di sfruttare queste sue lacune.



Micheal, ottime ragioni e tutte, per me, condivisibili.
Dal punto di vista 'probabilistico' però, ha ragione Sacco. :wink:

D'altrocanto, poi, sono le ragioni tecnico-tattiche e fisiche, il fondamento più solido per fare pronostici nel tennis: non è mica il lancio dei dadi. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

zakketiello ha scritto:Tra "infastidire" e battere passa la stessa differenza che c'è tra vincere alle olimpiadi l'oro nel singolo o nel doppio #106#
Sarebbe la differenza tra sapere e non saper giocare a tennis. Notoriamente il doppio non fa per gli imbranati :lol:
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

personalmente non auguro di cadere in disgrazia a nessuno, nemmeno a quegli atleti che mi stanno meno simpatici

roddick sta nel mezzo, non mi piace il suo tennis, mai piaciuto, poco sensibile e poco virtuoso per i miei gusti forse barocchi, però come persona ha più volte dimostrato di esser uno non banale, in certi momenti persino esemplare. quindi non gli auguro di crollare, come invece parrebbe...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

marco mazzoni ha scritto:roddick sta nel mezzo, non mi piace il suo tennis, mai piaciuto, poco sensibile e poco virtuoso per i miei gusti forse barocchi, però come persona ha più volte dimostrato di esser uno non banale, in certi momenti persino esemplare. quindi non gli auguro di crollare, come invece parrebbe...

Anche a me Roddick è sempre stato simpatico come persona :)
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

marco mazzoni ha scritto:io temo invece che a livello di slam roddick sia già al capolinea. adesso gli è difficile vincere anche i tornei medi...


No, ma ovviamente non parlavo di vittoria. Sto slam lo possono vincer solo Nadal e Djokovic, mi sembra PALESE come cosa.
Però una semi potrebbe farla. Al momento non ci son grossi avversari, e in casa ,trascinato dal pubblico ,potrebbe far bene con un buon tabellone.
Certo, la spalla e la schiena sembra che proprio non reggano più...
Immagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Tenendo conto del fuso a che ora possiamo iniziare a fare F5 freneticamente nella speranza di vedere apparire il draw? :D
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Questo US Open in prospettiva sulla scia di Nadal potrebbe favorire i pallettari, comunque li vedo in vantaggio psicologico. Colpa di Federer che con le sue sconfitte! .... #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

maxredo ha scritto:Tenendo conto del fuso a che ora possiamo iniziare a fare F5 freneticamente nella speranza di vedere apparire il draw? :D


Sorteggio a Manhattan oggi alle 17 ora italiana
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto:
maxredo ha scritto:Tenendo conto del fuso a che ora possiamo iniziare a fare F5 freneticamente nella speranza di vedere apparire il draw? :D


Sorteggio a Manhattan oggi alle 17 ora italiana


Grazie :wink:
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

da qualche parte si potrà seguire il sorteggio in diretta oppure dobbiamo aspettare che aggiornino il draw nel sito?
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Messaggio da llodra »

drakko80 ha scritto:da qualche parte si potrà seguire il sorteggio in diretta oppure dobbiamo aspettare che aggiornino il draw nel sito?




Penso che il sorteggio in diretta sia un privilegio che ci da solo Wimbledon :roll:
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

zakketiello ha scritto:Sto slam lo possono vincer solo Nadal e Djokovic, mi sembra PALESE come cosa.


Questa me la segno... 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

zakketiello ha scritto:Sto slam lo possono vincer solo Nadal e Djokovic, mi sembra PALESE come cosa.


Ma assolutamente no. Federer ha COME MINIMO le stesse possibilità degli altri 2. Lotta a tre, con Murray e Seppi quali UNICI insiders.
Sbagliate gravemente a dare finito il Mattatore Elvetico.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

finito non credo
ma dipende da lui
deve voltare pagina, aver coraggio. e vedremo se l'oro olimpico avrà dato nuova linfa.
io non lo vedo tra i primi 5 favoriti
spero di sbagliarmi, xchè un eventuale successo di roger, ci regalerebbe un finale di 08 interessante, sennò la stagione, al vertice, credo sia già quai archiviata.
djoko arriva sempre con le pile scariche ad ottobre. el toro non pare quest'anno non esaurile mai, ...sarà passato alla duracell :lol:

vince Gulbis :D
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8184
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

marco mazzoni ha scritto:djoko arriva sempre con le pile scariche ad ottobre.

occhio a Djokovic per il finale di stagione
nel 2008 finora ha giocato 14 tornei (come Federer, 2 in meno di Nadal), di sicuro non arriverà al Masters stracotto e con il limone in bocca come l'anno scorso, quando aveva timbrato più o meno la stessa cartolina di Davydenko :wink:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Speedy ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:djoko arriva sempre con le pile scariche ad ottobre.

occhio a Djokovic per il finale di stagione
nel 2008 finora ha giocato 14 tornei (come Federer, 2 in meno di Nadal), di sicuro non arriverà al Masters stracotto e con il limone in bocca come l'anno scorso, quando aveva timbrato più o meno la stessa cartolina di Davydenko :wink:


non ne sono così sicuro
certamente dovrebbe aver modulato in modo diverso la sua stagione, ancor più dopo i grandi successi di inizio anno, che gli davano una qualche chance di chiudere l'anno al vertice. Magari se Nadal non fosse stato così pompato, ce l'avrebbe anche fatta.
Tuttavia, Djokovic resta un normotipo con un gran fisico, ma un fisico che si basa sulla elasticità, non sulla potenza. Dare eccessive masse muscolari finirebbe per irrigidire una macchina così morbida, e quindi sarebbe un lavoro alla lunga controproducente. Pertanto penso che lavorino sul fisico di Nole più sul mantenimento di questa straordinaria reattività muscolare, che su grandi carichi x dar potenza-resistenza.
Vedo Djokovic come un tennista capace di enormi fiammate e vittorie, ma anche periodi di calo.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

marco mazzoni ha scritto:[Djokovic resta un normotipo con un gran fisico, ma un fisico che si basa sulla elasticità, non sulla potenza. Dare eccessive masse muscolari finirebbe per irrigidire una macchina così morbida, e quindi sarebbe un lavoro alla lunga controproducente. Pertanto penso che lavorino sul fisico di Nole più sul mantenimento di questa straordinaria reattività muscolare, che su grandi carichi x dar potenza-resistenza.
Vedo Djokovic come un tennista capace di enormi fiammate e vittorie, ma anche periodi di calo.


Perfect.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Speedy
Saggio
Messaggi: 8184
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

marco mazzoni ha scritto:[Djokovic resta un normotipo con un gran fisico, ma un fisico che si basa sulla elasticità, non sulla potenza. Dare eccessive masse muscolari finirebbe per irrigidire una macchina così morbida, e quindi sarebbe un lavoro alla lunga controproducente. Pertanto penso che lavorino sul fisico di Nole più sul mantenimento di questa straordinaria reattività muscolare, che su grandi carichi x dar potenza-resistenza.
Vedo Djokovic come un tennista capace di enormi fiammate e vittorie, ma anche periodi di calo.

il calo, se vogliamo, l'ha avuto tra Wimbledon e i MS americani, dove ha perso una marea di punti rispetto al 2007 (e secondo me un richiamino, se è stato fatto, non lo si poteva che piazzare nella prima quindicina di luglio, ancor più dopo la veloce eliminazione londinese)
mi aspetto un autunno decisamente più competitivo fino al Masters compreso
concordo assolutamente sulle fiammate e sul rendimento incostante, uno dei limiti di Djokovic è ancora per esempio la totale sottomissione alla "Legge Tommasi", inspiegabile per uno del suo livello se non con la tua tesi
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Edberg74 ha scritto:
zakketiello ha scritto:Sto slam lo possono vincer solo Nadal e Djokovic, mi sembra PALESE come cosa.


Ma assolutamente no. Federer ha COME MINIMO le stesse possibilità degli altri 2. Lotta a tre, con Murray e Seppi quali UNICI insiders.
Sbagliate gravemente a dare finito il Mattatore Elvetico.

Può essere,ma io sono d'accordo con loro.
Non lo do per finito,ma mi sembra evidente che Federer ha bisogno di una pausa di riflessione.
Ha bisogno che l'anno finisca in fretta,di ricominciare ad allenarsi come si deve in primis,e di recuperare energie mentali(ci vuole tempo per metabolizzare questa nuova condizione di numero due e del fatto che nessuno gioca ormai più con paura,contro di lui).
In questo momento,imho,più gioca tornei e peggio è.
Sì,il livello è talmente basso che una semi la può ancora fare,forse anche una finale,ma contro Djokovic e soprattutto Nadal non ha,ad ora,chance,neanche sul cemento.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

llodra ha scritto:
drakko80 ha scritto:da qualche parte si potrà seguire il sorteggio in diretta oppure dobbiamo aspettare che aggiornino il draw nel sito?




Penso che il sorteggio in diretta sia un privilegio che ci da solo Wimbledon :roll:


potrebbero fare almeno come al roland garros...il sorteggio è live online :roll:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Dopo tre mesi di nullafacenza volevo rimettermi a studiare 5 minuti, ma ora esce il draw, e se non ve lo analizzo io che ci capite voi? Non posso abbandonarvi...

#100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

floyd10 ha scritto:Dopo tre mesi di nullafacenza volevo rimettermi a studiare 5 minuti, ma ora esce il draw, e se non ve lo analizzo io che ci capite voi? Non posso abbandonarvi...

#100#


#40#
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Aggiornamento dell'ultima ora: Djokovic è dalla parte di Federer.
Rispondi