Grand Slam - Us Open 2008 - torneo maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Grand Slam - Us Open 2008 - torneo maschile

Messaggio da floyd10 »

Immagine

Place: Flushing Meadows, NY
Date: Aug. 25-Sept. 7, 2008
Draw Size: 128
Surface: Hard
Prize Money: US$7,950,000

Sito Ufficiale

Draw
Ultima modifica di floyd10 il gio ago 21, 2008 7:38 pm, modificato 3 volte in totale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Pochi minuti...
Io mi sto addormentando.
Allora?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Nella snervante attesa ne ho scribacchiato uno io con la matita, te lo mando via mail?
RFKB
Membro
Messaggi: 249
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:50 pm

Messaggio da RFKB »

Nadal to begin U.S. Open title bid against qualifier
11 minutes ago

Buzz Up PrintBy Simon Cambers

NEW YORK (Reuters) - Top seed Rafael Nadal will begin his bid for a first U.S. Open title next week against a qualifier, after the draw was made at The TimesCenter in New York on Thursday.

The Spaniard, who on Monday ended Roger Federer’s four-and-a-half year reign at the top of the world rankings, is looking to win his third grand-slam title of the year, having triumphed at the French Open and Wimbledon.

Should the seedings go to plan, Nadal will face 13th seed Ivo Karlovic in the fourth round, with a potential quarter-final against seventh seed David Nalbandian.

Second seed Federer, bidding to emulate American 1920s hero Bill Tilden by winning the title for five straight years, opens his campaign against world number 114 Maximo Gonzalez of Argentina.

The Swiss could play third seed Novak Djokovic in the semi-finals, a repeat of last year’s final, while Nikolay Davydenko would be his seeded opponent in the last eight.

Djokovic, who won his first grand-slam title at the Australian Open at the start of this year, plays Frenchman Arnaud Clement in the first round.

In the women’s event, top seed and world number one Ana Ivanovic, looking to add a first U.S. Open crown to her French Open title, begins against Russian Vera Dushevina.

Should the seedings go to plan, she would face French Open runner-up and Olympic silver medalist Dinara Safina in the quarter-finals.

In the semi-finals, she would play the winner of the blockbuster clash between sisters Venus and Serena Williams, a repeat of their Wimbledon final this year, won by Venus.

Her fellow Serbian and second seed Jelena Jankovic takes on American wildcard Coco Vandeweghe in round one and is drawn to meet eighth seed Vera Zvonareva in the last eight.

Olympic champion and fifth seed Elena Dementieva was placed in the easier-looking bottom half of the draw.

The Russian could play third seed Svetlana Kuznetsova, who beat her in the 2004 final and was runner-up at Flushing Meadows last year, in the quarter-finals.

Neither last year’s champion Justine Henin, nor Maria Sharapova, the former champion and the winner this year in Australia, are competing.

Henin retired from the sport in May while Russian Sharapova pulled out because of injury.


Djoko dalla parte di Federer..... #1#
7 Giugno 2009

TENNIS Heaven...

The greatest made the impossible, possible
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Djoko dalla parte di Federer.....

Potrei esprimere la mia felicitrà in modo civile ed educato?

E VAI!


:lol: :lol:
Dopo mi scorrerò tutto il TAB, e aggiungero qualche commento


Allora:
Tabellone interessante per Nadal.
Nè Gulbis o Del Potro in giro, avversari che sul cemento gli davano fastidio ce ne sono però ultimamente li batte...

Anche spot di Federer con dentro alcune mine come Stepanek Gasquet e Tipso

si rivede Tsonga nello spot di Djokovic
Roddick trova quasi subito Gulbis 8)

Dael Potro secondo me arriva fino ai qaurti con Murray.
SF probabili
Nadal-Murray
djokovic Federer
Ultima modifica di Ombra84 il gio ago 21, 2008 6:56 pm, modificato 2 volte in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Paolaveronica83
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 04, 2008 3:56 pm

Messaggio da Paolaveronica83 »

Ma la fonte? sul sito ufficiale non c'è ancora il draw....
Paolaveronica83
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 04, 2008 3:56 pm

Messaggio da Paolaveronica83 »

Ah, ok, ho trovato un breve articolo sul sito ufficiale, dalla parte di Nadal anche Blake
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Ma sto Draw completo quando esce? Chiamate Te lo devo che ve lo dice in diretta! :D
Paolaveronica83
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 04, 2008 3:56 pm

Messaggio da Paolaveronica83 »

Sul sito ufficiale anche questo:

New No. 1 Rafael Nadal has several players who have been playing well lately in his half of the draw. He could meet American James Blake in the quarters.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

a prima vista mi sembra un tabellone equilibrato con possibili semifinali Nadal-Murray e Federer-Djokovic
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

A me sembra un buon sorteggio per Rafa...
Paolaveronica83
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 04, 2008 3:56 pm

Messaggio da Paolaveronica83 »

In questo momento un Djoko dalla parte di Nadal avrebbe determinato un tabellone squilibrato....
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

la parte del tabellone più dura sulla carta è quella di djokovic, ci sono concentrati tanti buoni giocatori (roddick, gulbis, gonzales, safin, moya, tsonga)
buon sorteggio per nadal, se non ne approfitta quest'anno mai più.
buon tabellone anche per federer, ai quarti facile, se è almeno al 50% del suo potenziale.
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

....io spero in Tsonga come grande outsider......FORZA MOHAMMED ALI TSONGA!!!.....
Avatar utente
*Alessandra86*
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 24, 2008 2:26 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da *Alessandra86* »

Sorteggi molto equilibrati a mio parere, vedremo se le semifinali saranno quelle pronosticate.

RFKB ha scritto:Djoko dalla parte di Federer..... #1#

Beh, era ora che finisse di nuovo dalla sua parte.
La verità è che ogni campione è il filo dell'orizzonte di un altro, e per salire in alto hai bisogno di una traccia.
Il resto è solo infinito.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Male Kohlschreiber che becca Nadal. Soderling tabellone finto difficile, dipende da lui nei primi due turni, quindi fallirà. Poi con Nalbandian se la giocherebbe quasi alla pari.
Kiefer interessante terzo turno con Gonzalez ma attenzione a Nieminen che potrebbe sempre risvegliarsi.
Dancevic ha un brutto tabellone.

Devo scappare, finirò di commentare più tardi il resto dei miei prediletti e il draw in generale.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

*Alessandra86* ha scritto:Sorteggi molto equilibrati a mio parere, vedremo se le semifinali saranno quelle pronosticate.

RFKB ha scritto:Djoko dalla parte di Federer..... #1#

Beh, era ora che finisse di nuovo dalla sua parte.

Ma basta ragazzi,non se ne può più con 'sta storia...
Negli slam,quest'anno,Djokovic è finito dalla parte di Federer tre volte su quattro.
Diamoci un taglio e parliamo di tennis,dai.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:Male Kohlschreiber che becca Nadal.


Giusto. Si comincino le analisi dai Numeri uno :)

Ahh, se almeno Nalbandian facesse qualche volta il giocatore di tennis, anche negli Slam ...

Tabellone assai squilibrato nel secondo quadrante , dove Murray, a parte Wawrinka (sfortunato Bolelli a beccarlo subito) può benissimo puntare alla semifinale. Nadal stesso ha un buon tabellone, specie i primi turni. Berdych e Blake quest'anno in tornei inferiori son comunque stati battuti, Nalbandian può eliminarsi da solo con chiunque (Lamonf, ad esempio..)
Tutti questi problemi per Djokovic non li vedo, se è in forma "normale" il primo vero pericolo dovrebbe trovarlo nei quarti, a meno di resurezzione wimbledoniana bis di safin. Gulbis misurerà subito le sue ambizione con Roddick.Moya è di fatto un ex, Tsonga appena al rientro.
Mah. A me sembra un tabellone , quanto a difficoltà, abbastanza simile per i favoriti per il Supersaturday, cioè i primi 3 e Murray, forse un po' meno per Murray, un po' più,comunque, proprio per Nadal.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

D J O K O V I C
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
RFKB
Membro
Messaggi: 249
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:50 pm

Messaggio da RFKB »

Ace Man ha scritto:
*Alessandra86* ha scritto:Sorteggi molto equilibrati a mio parere, vedremo se le semifinali saranno quelle pronosticate.

RFKB ha scritto:Djoko dalla parte di Federer..... #1#

Beh, era ora che finisse di nuovo dalla sua parte.

Ma basta ragazzi,non se ne può più con 'sta storia...
Negli slam,quest'anno,Djokovic è finito dalla parte di Federer tre volte su quattro.
Diamoci un taglio e parliamo di tennis,dai.


Infatti... poi non capisco il problema è il N.1 no??? :roll: :roll:

comunque Sorteggi molto interessanti, Federer rischia in Semi e può soffrire forse con Stepanek prima, ma per il resto gli altri se gioca al 60% li batte...

Nadal paradossalmente rischia prima 3T con Kolshreiber poi avrebbe gente pericolosa come Berdych, Blake, o Karlovic e Nalbandian...
In SF a questo punto Murray o Del Potro.

Djokovic ha gente interessante tipo Roddick, Gulbis, Safin, Gonzalez e anche il redivivo Tsonga...
7 Giugno 2009

TENNIS Heaven...

The greatest made the impossible, possible
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

RFKB ha scritto:.
In SF a questo punto Murray


E basta con sto Murray...
Uscirà ai quarti, o forse prima.
Volete proprio male al tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
RFKB
Membro
Messaggi: 249
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:50 pm

Messaggio da RFKB »

PINDARO ha scritto:
RFKB ha scritto:.
In SF a questo punto Murray


E basta con sto Murray...
Uscirà ai quarti, o forse prima.
Volete proprio male al tennis.


Non ho detto che me lo auguro, però da quel quadrante lì, il favorito è lui...
7 Giugno 2009

TENNIS Heaven...

The greatest made the impossible, possible
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Nadal dalla sua parte ha qualche gatta da pelare tipo Kohlschreiber, Berdych, Karlovic, Blake, Soderling, Nalbandian. Il primo quarto di tabellone è delicato tra le bombe di Karlovic e le mazzate da fondo degli altri #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Per tutti i big tabelloni abbastanza agevoli.Dipende in che condizioni si presentano ai nastri di partenza.Gli unici intrusi possibili sono Gulbis e Del Potro!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Ma che Nalbandian, in quarti ci arriva Monfils 8)
Da sogno sarebbe un quarto Murray-Simon. STUPENDO :o
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Tabellone interessante...calano le chances per Federer, che non mi riesco ad immaginare vincente contro Djokovic.
Il quale però deve uscire dal quarto di finale potenzialmente più difficile (Gulbis, Safin, Tsonga); e se poi la semifinale è quella prevista, e Nadal dovesse poi aspettarlo in finale, non lo vedo battere prima Fedro e poi, due giorni dopo, di slancio, La Bestia.

Quindi, tabellone che complessivamente sembra diminuire un po' le possibilità per Fedro e Djoko a favore di Nadal.

Nadal e Federer vanno comunque piuttosto lisci fino ai quarti (Karlovic o Berdich pericolosi per Hulk? Stepanek per Federer? Non ci credo tanto); un buon Blake (o dobbiamo sperare in Nalbandian? Nah...), come quello visto al Pechino, sarebbe poi un ostacolo potenzialmente serio per Nadal, mentre nel quarto di Roger, Davydenko e Gasquet (o addirittura Haas) restano un'incognita, ma niente di terrorizzante.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Villo ha scritto:Male Kohlschreiber che becca Nadal. Soderling tabellone finto difficile, dipende da lui nei primi due turni, quindi fallirà. Poi con Nalbandian se la giocherebbe quasi alla pari.
Kiefer interessante terzo turno con Gonzalez ma attenzione a Nieminen che potrebbe sempre risvegliarsi.
Dancevic ha un brutto tabellone.

Devo scappare, finirò di commentare più tardi il resto dei miei prediletti e il draw in generale.


Jurgen si gioca i 75 punti con Lopez al primo turno in un gran bel match.
Calleri racimolerà 10 game con Davydenko dopo aver battuto Michaela Krajicek.
Poi c'è lui...Misha. Nei miei sogni batte Wawrinka e soprattutto spazza via Murray vendicando il match di San Pietroburgo, per poi liberarsi di Del Potro o Ferrer.
Nella realtà esce con lo svizzero, al massimo c'è l'umiliazione con lo scozzese.

Tsonga può piazzare subito un buon risultato, cioè quarto turno...avendo un tabellone risibile. Gasquet non può respirare un attimo ma non è chiuso da nessuno, lo aspetto al varco con Davydenko. Federer rischia tantissimo in ottavi con Verdasco.

Interessante l'ottavo di Roddick. Vedo favoriti(per giocare Djokovic) in ordine: Gonzalez, Kiefer, Gulbis e Roddick.

Match interessanti di primo turno: Gasquet-Haas(il migliore), F.Lopez-Melzer, Almagro-Dancevic, Wawrinka-Bolelli, Andujar-Devilder.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Villo ha scritto:Match interessanti di primo turno: Gasquet-Haas(il migliore), F.Lopez-Melzer, Almagro-Dancevic, Wawrinka-Bolelli, Andujar-Devilder.


:lol: :lol: :lol:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
*Alessandra86*
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 24, 2008 2:26 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da *Alessandra86* »

Se Djokovic regge "di testa" può vincere. Certo non so se riesce a mantenere la concentrazione se trova sulla sua strada gli altri 2 in semifinale e finale. Anche se non credo arriveranno tutti e 3 in semifinale, qualcuno potrebbe uscire fuori prima. Di sicuro ci sarà qualche sorpresa.

Ace Man ha scritto:Ma basta ragazzi,non se ne può più con 'sta storia...
Negli slam,quest'anno,Djokovic è finito dalla parte di Federer tre volte su quattro.
Diamoci un taglio e parliamo di tennis,dai.

Io parlavo in generale, ultimamente è finito sempre dalla parte di Nadal.
Scusa eh ma come gli altri si "lamentano" se Nole è dalla parte di Federer permetti che mi faccia piacere che non sia dalla parte di Nadal. Il mio intervento non era certo per polemizzare. Relax su, che stiamo parlando di un gioco.

RFKB ha scritto:Infatti... poi non capisco il problema è il N.1 no??? :roll: :roll:

E che c'entra? Io Djokovic lo considero il favorito sul cemento. Poi tu non hai scritto:
RFKB ha scritto:Djoko dalla parte di Federer..... #1#

Non capisco il problema Federer è stato numero 1 sino a poco fa e Djokovic il numero 3, no?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

haas - gasquet è un ottimo primo turno.
melzer - loper ci garantisce divertimento.
kiefer lo vedo chiuso al terzo turno da fernando gonzalez che pare proprio in forma mentre kiefer il picco lo ha raggiunto un mesetto fa.
staremo a vedere...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:Tabellone interessante...calano le chances per Federer, che non mi riesco ad immaginare vincente contro Djokovic.
Il quale però deve uscire dal quarto di finale potenzialmente più difficile (Gulbis, Safin, Tsonga); e se poi la semifinale è quella prevista, e Nadal dovesse poi aspettarlo in finale, non lo vedo battere prima Fedro e poi, due giorni dopo, di slancio, La Bestia.


Un giorno dopo :wink: ,semmai
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Speedy
Saggio
Messaggi: 8184
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Tabellone interessante...calano le chances per Federer, che non mi riesco ad immaginare vincente contro Djokovic.
Il quale però deve uscire dal quarto di finale potenzialmente più difficile (Gulbis, Safin, Tsonga); e se poi la semifinale è quella prevista, e Nadal dovesse poi aspettarlo in finale, non lo vedo battere prima Fedro e poi, due giorni dopo, di slancio, La Bestia.


Un giorno dopo :wink: ,semmai

già, quella genialata del "Super Saturday" #103#
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Il cui prezzo da pagare è stato un numero di finali meno leggendario di quelle di Parigi e Londra. Tre soli quinti set negli ultimi 30 anni .
Ancora più impressionante pensare che appena tre volte, in questo periodo, ha vinto la finale il giocatore che abbia perso il primo set.
Il cemento è la superficie col più alto numero di match memorabili in semifinale ,ed il minor numero in finale. Pensare, epr dire, che in Australia la finale più memorabile resta Wilander-Cash, e anche lì 20 anni fa.. :wink:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

gran tabellone per Nadal, che oltre alle sue forze sovrumane avrà anche una certa penuria di rivali. Berdych è troppo mal messo in questi mesi x esser un vero rivale, blake idem. dritto in semifinali, perdendo qualche game qua e la. Arrivando fresco e riposato, possibilissimo che completi il suo 2008 da favola col 3° slam in fila, anzi direi che è la cosa più prevedibile
Murray sarebbe una bella storia, ma se al Toro hanno ancora ricaricato le pile, no way.
ottavo durissimo per seppi, impossibile che esca fuori.
djoko è l'altro favorito, nel suo ottavo c'è il vuoto al massimo livello, però poi come quarti dovrà stare molto attento al mio Gulbis :wink: , o comunque Gonzo o Roddick, insomma un carco da novanta.

Federer? dipende solo da lui. Se è Roger, quello vero, arriva in semifinale e se la gioca con chi esce dal quarto di Djoko. Sennò, arrivederci al 2009, magari con la porta chiusa, la chiave buttata via ed un coach vero a suo fianco, o qualcuno che ha vissuto la sua crisi e lo può aiutare :wink:
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Djokovic ha un tabellone da ricorso al Tar. Il problema non è tanto per lui quanto per gente tipo Gulbis, che dopo un'eventuale "impresa" contro Roddick perderà da Hrbaty o da Lee.
Ci sarebbe Safin ancora prima per il serbo, ma tanto anche il russo purtroppo uscirà prima.

Federer rischia più che altro con Stepanek, Nadal semmai con Karlovic - ma tanto la pertica negli slam esce subito.

Speriamo che Dancevic faccia fuori il tortellino atomico, così poi lo vediamo presumibilmente contro Tipsarevic e il vincitore, sempre presumibilmente, va contro il vincente di Gasquet-Haas. Un altro bell'angolo di tabellone... inutile perché ne esce sbatterà contro Davydenko, ma tant'è.

Il Del Potro dell'ultimo mese può divorare Simon e Ferrer come degli sfilatini arrivando fino a Murray o Wawrinka, a meno che 3 su 5 non paghi la stanchezza e l'umidità.

Vorrei sapere chi diavolo è questo americano di nome Austin che si fregia impunemente del cognome Krajicek.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

mah, Del Potro ha tirato troppo, x me arriva scarico ed esce presto
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

mah, Del Potro ha tirato troppo, x me arriva scarico ed esce presto


ma scusa, possibile che sia stanco quando a confronto di Nadal (che stanco non mi pare) ha giocato forse la metà delle volte (non mi pare sia arrivato cosi spesso alle semi/finali di tornei)??
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

loris1 ha scritto:
mah, Del Potro ha tirato troppo, x me arriva scarico ed esce presto


ma scusa, possibile che sia stanco quando a confronto di Nadal (che stanco non mi pare) ha giocato forse la metà delle volte (non mi pare sia arrivato cosi spesso alle semi/finali di tornei)??


Del potro è un normotipo, ed un atleta normale, che ha pure una forte tendenza a rompersi
l'altro è , boh? da che pianeta viene?
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Del potro è un normotipo, ed un atleta normale, che ha pure una forte tendenza a rompersi
l'altro è , boh? da che pianeta viene?


Anche Federer per quattro anni non era mai stanco (ed i tornei li finiva - vinceva- quasi tutti).
A me sembra che la stanchezza fisica sia anche un fatto di atteggiamento mentale....
ciao
Rispondi