Il circuito minore, storie di uomini a un metro dalla gloria

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8196
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Il circuito minore, storie di uomini a un metro dalla gloria

Messaggio da Speedy »

piccolo spazio ad uso e consumo di chi segue distrattamente Slam e MS per concentrarsi sul turno decisivo di qualificazioni dell'ultimo dei challenger
sotto con Heilbronn, storico appuntamento nella seconda settimana di Melbourne, ricco come al solito di cazzàri di talento, Ortega e figli di dio minore (ma, quest'anno, senza rappresentanza tricolore)
Jürgen e Villo, a voi :)


(per i moderatori: mi sembra una buona soluzione raccogliere tutti i - rari ma non rarissimi - commenti qui, per evitare l'apertura di topic su ogni challenger e/o futures; se poi non siete d'accordo o c'è già qualcosa di simile chiudete pure, non mi offendo :wink: )
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Il paradiso di Jurgen&Villo: Speedy, sei un benefattore.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

BackhandWinner ha scritto:Il paradiso di Jurgen&Villo: Speedy, sei un benefattore.
Se non glielo chiudono.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Edberg74 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Il paradiso di Jurgen&Villo: Speedy, sei un benefattore.
Se non glielo chiudono.
Sarebbe una crudeltà infinita.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

:lol:

Per me è sufficiente scrivere nel fan club dei figli di un Dio minore. Anche perchè difficilmente si riescono a vedere partite a livello challenger(con atdhe però potrebbe esserci una svolta). Quindi diventerebbe un topic sterile, in cui si dice che tizio ha vinto e caio ha perso, riportando magari solo il risultato. Boh, non so...
Ultima modifica di Villo il mar gen 27, 2009 11:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

i tornei juniores sono offtopic qua?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Nickognito ha scritto:i tornei juniores sono offtopic qua?
Eh, direi di si :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Edberg74 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Il paradiso di Jurgen&Villo: Speedy, sei un benefattore.
Se non glielo chiudono.
Non lo ho aperto io. Quindi sopravviverà.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

A me è un topic che piace, in verità. Io non seguo abitudinalmente il circuito minore, ma magari potrebbe essere uno stimolo. Però ovvio, se nessuno ci scrive, allora niente.

Come topic in sé mi pare legittimo, almeno se vuoi scrivere due righe su di un challenger eviti di aprirci un topic.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Immagine

Mi ritiro per deliberare.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Ho visto una partita dove la commento? :D
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

madmarat ha scritto:Ho visto una partita dove la commento? :D
Fallo qua! :D
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

O. Rochus b. Recouderc 67 63 44 rit.

Nel primo set la situazione metteva un pò di tristezza con il belga relegato a soffrire e remare da fondo. Tie break con poca storia.
Nel secondo set Rochus inizia a prendere le redini del gioco: come al solito sicuro di rovescio e meno falloso di dritto. Recouderc spesso sballottato a destra e sinistra, o inchiodato sulla meno sicura parte sinistra.
Nel primo game del terzo set Rochus ha due palle break consecutive ma non le sfrutta. Sul 43 il francese chiama il fisio, non ho ben capito se per un problema al polpaccio o alla caviglia, ma opterei più per la prima opzione.
Rochus ancora lontano dai fasti passati, dritto troppo falloso, seconda deboluccia, ottimo come sempre il rovescio, discreta la prima. Recouderc è un discreto giocatore, ottima prima di servizio, discreto dritto con cui comanda il gioco, rovescio incerto, buono a rete.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

It works! :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Speedy
Saggio
Messaggi: 8196
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

ottimo Madmarat (è esattamente per questo che ho aperto il thread) :wink:
con l'inizio dei challenger italiani l'obiettivo è ricevere resoconti dettagliati dei match visti dal vivo (praticamente "il nostro inviato a..." :D)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Il primo set di Stakhovsky è stato fantastico, poesia pura, il povero Stadler ridicolizzato...6-0 in un amen...campionario completo, volèe, demi-volèe, passanti, lob, smorzate...spettacolo...(ndr, partita finita 60 63)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

floyd10 ha scritto:Io non seguo abitudinalmente il circuito minore, ma magari potrebbe essere uno stimolo.
Tenendo conto del livello degli streaming di questi tornei (e di certi giocatori che ci bazzicano) ti posso assicurare che gli stimoli (......) non mancheranno.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

I_Hate_Pete ha scritto:
floyd10 ha scritto:Io non seguo abitudinalmente il circuito minore, ma magari potrebbe essere uno stimolo.
Tenendo conto del livello degli streaming di questi tornei (e di certi giocatori che ci bazzicano) ti posso assicurare che gli stimoli (......) non mancheranno.
Ecco, come dire, oggi evita le battutine, non riescono molto bene... :wink:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

I_Hate_Pete ha scritto:
floyd10 ha scritto:Io non seguo abitudinalmente il circuito minore, ma magari potrebbe essere uno stimolo.
Tenendo conto del livello degli streaming di questi tornei (e di certi giocatori che ci bazzicano) ti posso assicurare che gli stimoli (......) non mancheranno.
Già, infatti il problema è la qualità video. A me se si fatica a vedere la pallina non è che mi diverta molto. #1#
Infatti nei primi turni Slam cerco sempre di vedere il più possibile giocatori di seconda fascia e che conosco di meno.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

madmarat ha scritto:Ecco, come dire, oggi evita le battutine
Vero, perle ai porci.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

I_Hate_Pete ha scritto:
madmarat ha scritto:Ecco, come dire, oggi evita le battutine
Vero, perle ai porci.
che ne diresti di darci un taglio alle battutine infelici a doppio senso?
Credo che sarebbe decisamente opportuno
grazie
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

corsair ha scritto:che ne diresti di darci un taglio alle battutine infelici a doppio senso?
Credo che sarebbe decisamente opportuno
grazie
Perdonami. :(



Torno IT avvertendo gli sventurati che intendessero seguire le orme degli orteghiani di prepararsi a livescore di questo tipo


Luogo: Challenger X

Streaming: in finestra 320x200 e bitrate 5Kb (e va' pure a scatti)

Nel frattempo, nel topic livescore......


Ortegh1: "Iniziamo subito con un servizio ai 300 all'ora :O"

Ortegh1: "Guarda che dritto ai 200 all'ora!"

Ortegh2: "Volee smorzata PAZZESCA! O_O"

Ortegh1: "Guarda cos'ha fatto, GUARDA COS'HA FATTOOO!!!"

Ortegh2: "Pallonetto in demivolee sullo smash dell'avversario!!! O_O"

Ortegh1: "Veronica di dritto incrociata che fa' il secondo rimbalzo in braccio al giudice di sedia! O_O"

Ortegh2: "Sciabolata morbida e rovesciata all'incrocio! Ragazzi chiudo lo streaming per evitare un infarto....."

Ortegh1: "Finita. Philipp Petzschner perde immeritatamente al primo turno 6-3 6-2 col sopravvalutato pallettaro Jorjao Vattelapescao, peccato."

Ortegh2: "Ma la settimana prossima, al challenger del Burundi, esigo MINIMO semifinale >__<"
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

#40# #40# #40#
Ultima modifica di Jürgen il gio gen 29, 2009 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76027
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

I_Hate_Pete ha scritto:Luogo: Challenger X

Streaming: in finestra 320x200 e bitrate 5Kb (e va' pure a scatti)

Nel frattempo, nel topic livescore......


Ortegh1: "Iniziamo subito con un servizio ai 300 all'ora :O"

Ortegh1: "Guarda che dritto ai 200 all'ora!"

Ortegh2: "Volee smorzata PAZZESCA! O_O"

Ortegh1: "Guarda cos'ha fatto, GUARDA COS'HA FATTOOO!!!"

Ortegh2: "Pallonetto in demivolee sullo smash dell'avversario!!! O_O"

Ortegh1: "Veronica di dritto incrociata che fa' il secondo rimbalzo in braccio al giudice di sedia! O_O"

Ortegh2: "Sciabolata morbida e rovesciata all'incrocio! Ragazzi chiudo lo streaming per evitare un infarto....."

Ortegh1: "Finita. Philipp Petzschner perde immeritatamente al primo turno 6-3 6-2 col sopravvalutato pallettaro Jorjao Vattelapescao, peccato."

Ortegh2: "Ma la settimana prossima, al challenger del Burundi, esigo MINIMO semifinale >__<"
#40#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Petzschner sempre in difficoltà oggi contro il più solido da fondocampo Mannarino. Lo slice è servito a ben poco, a rete non ci è venuto quasi mai.
Molto bravo il francese, che salvo un passaggio a vuoto nel secondo ha giocato in maniera ordinata....sempre profondo e dai colpi pesanti, molto centrato.
Lo vedo nei 100 a breve.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Brutta notizia per il tennis, Florian Mayer sta tornando... #1#

Nonostante abbia annullato diverse palle match, Stakhovsky ha perso, contro il tedesco, al tie-break decisivo...insomma...fortunatamente per lui negli ultimi giorni è riuscito ad entrare nel MD di Zagabria, così potrà difendere il titolo...
Speedy
Saggio
Messaggi: 8196
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

il circuito minore questa settimana fa tappa a Wroclaw, Polonia, challengerone che ha visto tra i trionfatori anche Davide Sanguinetti (anno di grazia 2002, nel bel mezzo dei "due mesi da top10", tra Milano e Delray Beach)
cast un po' meno ricco rispetto ad Heilbronn (patisce i 3 ATP in contemporanea), numero 1 Olly Rochus e numero 2 Lupetto Mannarino
prematurata la supercazzola o scherziamo?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

madmarat ha scritto:Brutta notizia per il tennis, Florian Mayer sta tornando... #1#..
come osi screditare florian! :D
il suo ritorno è una delle note più liete di questo inizio 2009.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Questa settimana c'è il future di Bari. Oggi ho visto il match Pavlovs-N.Ghedin, ha vinto Ghedin 62 26 61.
Veramente scarso Pavlovs, top300 non si capisce come. Il rovescio in particolare è un colpo davvero debole. Ogni tanto qualche discreta palla corta e un dritto piatto col quale può fare il punto, soprattutto in lungolinea....comunque scarso proprio. :)

Nicola Ghedin pallettaro tutta corsa. Pochi errori e molti recuperi, palla abbastanza arrotata. Comunque bravo a battere anche piuttosto nettamente un top 300.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

I_Hate_Pete ha scritto: Luogo: Challenger X

Streaming: in finestra 320x200 e bitrate 5Kb (e va' pure a scatti)

Nel frattempo, nel topic livescore......


Ortegh1: "Iniziamo subito con un servizio ai 300 all'ora :O"

Ortegh1: "Guarda che dritto ai 200 all'ora!"

Ortegh2: "Volee smorzata PAZZESCA! O_O"

Ortegh1: "Guarda cos'ha fatto, GUARDA COS'HA FATTOOO!!!"

Ortegh2: "Pallonetto in demivolee sullo smash dell'avversario!!! O_O"

Ortegh1: "Veronica di dritto incrociata che fa' il secondo rimbalzo in braccio al giudice di sedia! O_O"

Ortegh2: "Sciabolata morbida e rovesciata all'incrocio! Ragazzi chiudo lo streaming per evitare un infarto....."

Ortegh1: "Finita. Philipp Petzschner perde immeritatamente al primo turno 6-3 6-2 col sopravvalutato pallettaro Jorjao Vattelapescao, peccato."

Ortegh2: "Ma la settimana prossima, al challenger del Burundi, esigo MINIMO semifinale >__<"
:D fantastico
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Oggi ho visto Krajinovic al challenger di Belgrado...

Considerando che è stata una partita giocata sull'uno-due...pochissime volte si è andati oltre i quattro scambi, quindi l'analisi è un pò difficile farla...

Ha perso contro Rosol 61 al terzo, vincendo il secondo set al tie-break dopo che era stato in vantaggio anche per 5-1. Il ragazzo ha una buona prima di servizio, piazzata bene ma ancora un pò lenta, la seconda è facilmente attaccabile. Il dritto è ballerino, risente dei vari alti e bassi della partita. Rovescio molto più sicuro, sia lungolinea che incrociato, come anche alcuni discreti rovesci in back. Belle alcune risposte d'anticipo, forse un pò lentino negli spostamenti.

C'è da dire che Rosol ha giocato molto bene. Questo ragazzone ceco tira delle mazzate assurde. Il secondo set glielo ha regalato, ha perso la testa per delle chiamate dubbie e per il comportamento del poco civile pubblico.

Krajinovic mi è sicuramente piaciuto più di Tomic, ma è da rivedere, troppo veloce la partita per poter fare davvero un resoconto dettagliato. :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

A Besançon Dimitrov perde 7-6 al terzo contro Istomin...tennisticamente il ragazzo c'è già, deve crescere nelle lotte punto a punto e nelle volate di fine partita...crescerà
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Ho visto parte del match di ritorno di PimPim Johansson contro la wild card locale Paire, lo svedese ha vinto 46 76(5) 76(1). Praticamente sulla prima erano sempre servizi vincenti e sulla seconda risposte vincenti, per entrambi. Paire ha sbagliato una delle poche risposte sulla seconda proprio sul match point a favore, tirando lungo un rovescio tutt'altro che impossibile. Johansson ha ancora un ottimo servizio(ma può fare molto meglio) e dritto. Belli alcuni approcci in back; appena viene mosso un pò va subito in difficoltà nello scambio.
Paire gran servizio e testa calda. Sbatteva la racchetta ovunque.



EDIT: Johansson dà forfait per il match di secondo turno contro Andreas Beck. Calvario senza fine per lo svedese.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

"Fortunatamente" solo influenza. Da lunedì dovrebbe essere al via nel challenger di Bergamo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Super-Fabio ha scritto:"Fortunatamente" solo influenza. Da lunedì dovrebbe essere al via nel challenger di Bergamo.
Ma ha sempre fatto così Johansson nel corso degli ultimi anni. Fingeva virus, influenze, raffreddori per nascondere i problemi alla spalla. Giocava un match e poi sentiva dolore, ma dava sempre queste motivazioni discutibili.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Soderling gioca le quali al challenger di Sunrise. Impazzito. :lol:

Ragazzi ma come mai Sunrise ha nell'entry list dei top50?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Villo ha scritto:Soderling gioca le quali al challenger di Sunrise. Impazzito. :lol:

Ragazzi ma come mai Sunrise ha nell'entry list dei top50?
Sunrise ha delle regole particolari, possono giocare anche i giocatori tra la 11° e 50° posizione mondiale...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Vorrei segnare, con un pizzico di nostalgia e rammarico, un risultato da Caltanissetta:

Primo turno
Malisse b. Veic 64 62

Daje Xavier #1# :)
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

madmarat ha scritto:
Villo ha scritto:Soderling gioca le quali al challenger di Sunrise. Impazzito. :lol:

Ragazzi ma come mai Sunrise ha nell'entry list dei top50?
Sunrise ha delle regole particolari, possono giocare anche i giocatori tra la 11° e 50° posizione mondiale...
infatti l'entry list originale era paragonabile al 500 di Memphis come cut off #72 ma con una partecipazione migliore...ora dipende tutto dal terzo turno ad Indian Wells...

forse WC a Hewitt

Bolelli e Starace iscritti...Starace in forse

di challenger non ha nulla, anzi come livello supera di molto qualche WS
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

(1)(WC)Tomas Berdych (CZE) vs Nicolas Devilder (FRA)
Sergey Stakhovsky (UKR) vs Marc Gicquel (FRA)
Arnaud Clement (FRA) vs Diego Junqueira (ARG)
(6)Jose Acasuso (ARG) vs Dudi Sela (ISR)

(4)Igor Kunitsyn (RUS) vs Martin Vassallo-Arguello (ARG)
Potito Starace (ITA) vs Teimuraz Gabashvili (RUS)
Yen-Hsun Lu (TPE) vs (WC)Stefan Koubek (AUT)
(7)Janko Tipsarevic (SRB) vs (WC)Wayne Odesnik (USA)

(8)Florent Serra (FRA) vs Michael Zverev (GER)
(WC)Thomas Johansson (SWE) vs (q)
Bobby Reynolds (USA) vs Mikhail Youzhny (RUS)
(3)Feliciano Lopez (ESP) vs Thomaz Bellucci (BRA)

(5)Simone Bolelli (ITA) vs Christophe Rochus (BEL)
Gilles Muller (LUX) vs (q)
Steve Darcis (BEL) vs (q)
(2)Rainer Schuettler (GER) vs (q)


E nelle quali c'è Soderling. Direi molto meglio di alcuni tornei ATP...
Rispondi