Rolex Master 1000 ATP Montecarlo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Johnny Rex ha scritto:
Per la serie,avanti il bel tennis, Montanes approda agli ottavi :) (Grazie Almagro).


Almagro anche se sconfitto lascia la sua impronta in questo torneo...

evviva il bel tennis...occhio a Vassallo 8)
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

ste86 ha scritto:
Jürgen ha scritto:Ma avete visto Vliegen!? :D


http://www.tennisters.com/video.php?use ... ideo_id=72
Non male...gli è rimasto solo il manico #40#
:lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Allora

Gli Anti terra che sul rosso si gioca troppo
I tifosi di nadal che su rosso non si gioca.

in realtà, se si eccettua il periodo di metà anni 70' in cui sul rosso,accludendovi la terra verde americana,si è giocato molto, i tornei importanti son sempre rimasti i' stes. Negli ultimi 30 anni lo spazio del rosso è sempre stato simile. Lendl stesso, nel periodo in cui sul rosso è stato il numero uno ,non vi giocava più di 3 tornei all'anno.
L'Erba ha perso uno slam, Il Sintetico ha perso molto della sua importanza, il cemento dal 1986 in poi ha preso sempre più possesso,la Terra è rimasta stabile.

F.F.
cè un errore in questo discorso.. è impossibile che tutti abbiano perso..
Kaf, ho scritto che il cemento ha preso sempre più possesso,di tutto, dal 1986 in poi è divenuta la prima superficie, ed il rosso è rimasto stabile. Dove vedi scritto che tutti abbiano perso?

F.F.
azzarola scusa jonnhy, avevo perso per preso...
e dire che ho riletto almeno 3 volte.. :-?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Avanzano in simultanea i due svizzeri, Federer con un duplice 64 a Seppi,i due break decisivi tra fine primo set ed inizio del secondo, 3 MP annullati da Seppi che ha poi fallito una palla break nel game conclusivo, e Wawrinka, che ha rimontato e battuto Vassallo Arguello.
Bene Davydenko, 64 63 a Karlovic.

In campo Fognini.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

Con Nadal in terra palleggiare a ritmo sostenuto ( come su hard ) magari dando anche angoli .....significa fare pochi punti......
Non parlo di "ricetta per vincere" perchè non mi spingo a tanto....però un modo per far durare di più la partita si può trovare....!!!??? :o

Non un campione ...di tattica ....come Volandri in Davis qualche anno fa rubò un set e un break allo spagnolo...con uno schema preciso ....prima di perdere ...però ci fu partita.... rallentare lo scambio per accellerare poi sul diritto .... ad ogni modo non fare solo pallate

Possibile che praticamente nessuno abbia mai più giocato in quel modo con Nadal .... magari mi è sfuggito .... :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Fognini ha letteralmente distrutto Cilic (ma il croato aveva forse qualche infortunio? di aftto il campo non era coperto in alcun modo..) e si guadagna Murray,che già battè in canada, 2007,mentre Bolelli se la vedrà col vincitore di Ljubicic/Del Potro.
Due tennisti italici che han vinto addirittura di seguito due partite ATp, e ciò accade, strano, quando si arriva sul rosso.
Nalbandian rimonta e batte Granolers, ottimo Ottavo tra lui e Davydenko.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

ho visto cose che voi umani ecc. ecc.
ho visto un italiano vincere un set 6-0 contro uno più forte di lui

aspetto solo che si metta a nevicare, ora
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Ottimo Bolelli.
Mi è davvero piaciuto specialmente fino al 5-5 (con un Tipsarevic competitivo e dal servizio in gran spolvero) ha dato prova di buona solidità e continuità.
Poi si è un pò spento l'avversario ma mi è piaciuto il modo in cui Bolelli si è tirato su da uno 0-40 nel secondo set.
Peccato come faceva notare la Reggi la difficoltà di Simone di sganciarsi dagli schemi usuali quando le cose non funzionano.

Male invece Seppi che nei primi 8 games del primo set con un Fedro a dir poco opaco non è riuscito a combinare nulla di buono.

Nalbandian a tratti nausenate se la cava contro un avversario esteticamente sconvolgente con cui avrebbe dovuto vincere 6-2 6-2.
Credo il tasso di conversione delle palle break dell'aregentino sia stato 4/22 o simili.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

klaus ha scritto:Ottimo Bolelli.
Mi è davvero piaciuto specialmente fino al 5-5 (con un Tipsarevic competitivo e dal servizio in gran spolvero) ha dato prova di buona solidità e continuità.
Poi si è un pò spento l'avversario ma mi è piaciuto il modo in cui Bolelli si è tirato su da uno 0-40 nel secondo set.
Peccato come faceva notare la Reggi la difficoltà di Simone di sganciarsi dagli schemi usuali quando le cose non funzionano.

Male invece Seppi che nei primi 8 games del primo set con un Fedro a dir poco opaco non è riuscito a combinare nulla di buono.

Nalbandian a tratti nausenate se la cava contro un avversario esteticamente sconvolgente con cui avrebbe dovuto vincere 6-2 6-2.
Credo il tasso di conversione delle palle break dell'aregentino sia stato 4/22 o simili.
Perfetto. :)

Ci aggiungo un impressione non proprio di invulnerabilità offerta da Nadal contro Chela.
Forse si tratta solo di riabituarsi un attimo al clay
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

klaus ha scritto:Nalbandian contro un avversario esteticamente sconvolgente
:D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma parliamo un po di questo fognini. è davvero cosi devastante? purtroppo non l'ho visto ne ieri ne oggi...
certo il risultato lascia di stucco.
commenti? grazie.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Si sono già affrontati Wawrinka e Federer? Ci sono precedenti (penali)?
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

sonusfaber ha scritto:Si sono già affrontati Wawrinka e Federer? Ci sono precedenti (penali)?
Solo sul veloce però.
Federer leads 2-0.

http://www.itftennis.com/mens/players/h ... t=10019424

:wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28871
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ho visto Safin perdere tante partite in maniera stupida, ma questa di oggi contro Lapentti le batte tutte :-?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

laplaz ha scritto:Ho visto Safin perdere tante partite in maniera stupida, ma questa di oggi contro Lapentti le batte tutte :-?
#1#
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

...incredibile occasione per Bolelli che avrà in ottavi Lijbicic e non Del Potro...
ecco l'occasione :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:
laplaz ha scritto:Ho visto Safin perdere tante partite in maniera stupida, ma questa di oggi contro Lapentti le batte tutte :-?
#1#
piu' che altro le batte tutte il fatto che anche l'altro abbia fatto lo stesso. Lapentti è riuscito, a rimontare da 2-5 a 6-5 , andare 40 a zero, perdere il servizio, poi andare 5-1 nel tiebreak e perdere 5 punti di fila. E non perché Safin giocava sempre da Dio, eh.

Insomma, match di Safin ne abbiamo visti. Ma di solito sbagliava solo lui, questa è stata paradossale, sinceramente uno dei peggiori match che abbia visto in vita mia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

_Matt87_ ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Si sono già affrontati Wawrinka e Federer? Ci sono precedenti (penali)?
Solo sul veloce però.
Federer leads 2-0.

http://www.itftennis.com/mens/players/h ... t=10019424

:wink:
Grazie! :)
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Nickognito ha scritto:
miggen ha scritto:
laplaz ha scritto:Ho visto Safin perdere tante partite in maniera stupida, ma questa di oggi contro Lapentti le batte tutte :-?
#1#
piu' che altro le batte tutte il fatto che anche l'altro abbia fatto lo stesso. Lapentti è riuscito, a rimontare da 2-5 a 6-5 , andare 40 a zero, perdere il servizio, poi andare 5-1 nel tiebreak e perdere 5 punti di fila. E non perché Safin giocava sempre da Dio, eh.

Insomma, match di Safin ne abbiamo visti. Ma di solito sbagliava solo lui, questa è stata paradossale, sinceramente uno dei peggiori match che abbia visto in vita mia.
beh Lapentti qualcosa l'ha pure fatta
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Lapentti ha giocato molto bene.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Lanna23 ha scritto:Lapentti ha giocato molto bene.
ecco...ha corso come un pazzo

e poi si vede che dietro ha avuto un passato tra i primi...molta esperienza
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
miggen ha scritto:
laplaz ha scritto:Ho visto Safin perdere tante partite in maniera stupida, ma questa di oggi contro Lapentti le batte tutte :-?
#1#
piu' che altro le batte tutte il fatto che anche l'altro abbia fatto lo stesso. Lapentti è riuscito, a rimontare da 2-5 a 6-5 , andare 40 a zero, perdere il servizio, poi andare 5-1 nel tiebreak e perdere 5 punti di fila. E non perché Safin giocava sempre da Dio, eh.

Insomma, match di Safin ne abbiamo visti. Ma di solito sbagliava solo lui, questa è stata paradossale, sinceramente uno dei peggiori match che abbia visto in vita mia.
ma Nick dai non esagerare..certo se penso alla particolarita' di un match vinto e perso da entrambi all'interno di uno stesso incontro me ne vengono in mente pochi altri..ma da qui a dire uno dei PEGGIORI e' esagerato..
leggo che Marat ha tirato 46 vincenti..quando mai sul rosso si son visti in 3 set un numero cosi' alto di colpi vincenti?
ho visto secondo e terzo set e in un parziale di 6-2 4-0 direi che raramente avevo visto giocare bene Safin come oggi(con diverse discese a rete a prendersi il punto),poi vabbe' si e' spenta la luce e son partite le bestemmie,ma ragazzi una delle peggiori partite della tua vita,be' scusa ma mi sa che ti sei abituato troppo bene..

non voglio togliere il merito a lapentti di non aver mai mollato un cm,pero' sul 4-0 il match era finito...poi voila' un game con 4 errori e tutto e' riaperto,poi 3 match point sprecati e si torna nella battaglia..
che al tennis non fa mai male,anche perche' a farci caso chi era sotto nel punteggio ha sempre elevato un po' il suo gioco per poi crollare miseramente(questo solo Safin)..
insomma pathos ed emozioni non sono mancati ma in due settimane il russo ha perso due partite che sono inconcepibili in questo sport..che poi ci stanno,vedi Nadal con Del Potro a Miami,ma due di fila no..
pace dai,evitato il massacro domani..:-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

beh, non so quanti vincenti ha fatto, né quanti errori. So che prima della fine del primo set Safin aveva già 28 errori gratuiti. (in un solo set, eh).

A tennis si gioca per vincere, vedere due che perdono così sinceramente è la prima o una delle prime volte che mi capita (nell'atp, non nella wta).

La fine poi è stata una sciagura. Lapentti no, è stato piuttosto normale, ma sempre facendo errori gravissimi. Safin non giocava piu' a tennis. Cosa me ne importa di un vincente se tiri a caso e o entra o va fuori? Ma poi certe scenate inqualificabili.

Non è stato il match tecnicamente peggiore che ho visto, ma nel complesso, di errori, atteggiamento sul campo, incapacità di vincere, è stata una prestazione di rara negatività da parte di Safin. Che diventa rarissima per il fatto che anche l'altro stava due volte buttando via il match. Tutto qua :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Federer , parlando di Seppi : 'He's very happy, you know, just rallying'

Sembra che parli di un idiota :D

edit: poi precisa: "Yeah, I mean, like I said, he's pretty happy, you know, just rallying from the baseline, being aggressive. He can play more aggressive. But to me it seems like he decides not to."
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:beh, non so quanti vincenti ha fatto, né quanti errori. So che prima della fine del primo set Safin aveva già 28 errori gratuiti. (in un solo set, eh).

A tennis si gioca per vincere, vedere due che perdono così sinceramente è la prima o una delle prime volte che mi capita (nell'atp, non nella wta).

La fine poi è stata una sciagura. Lapentti no, è stato piuttosto normale, ma sempre facendo errori gravissimi. Safin non giocava piu' a tennis. Cosa me ne importa di un vincente se tiri a caso e o entra o va fuori? Ma poi certe scenate inqualificabili.

Non è stato il match tecnicamente peggiore che ho visto, ma nel complesso, di errori, atteggiamento sul campo, incapacità di vincere, è stata una prestazione di rara negatività da parte di Safin. Che diventa rarissima per il fatto che anche l'altro stava due volte buttando via il match. Tutto qua :)
si' be' il tennis e' molto strano,avesse vinto Safin 67 62 62 non si sarebbe parlato di un buonissimo Marat(come si faceva nel topic del livescore) che ha reagito alla grande ad un primo set perso male..ed invece si parla giustamente di un Safin tragico,distruttivo e pessimo..
e' bello anche per questo il tennis..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

COURT CENTRAL start 10:30 am
[7] F Verdasco (ESP) vs [10] D Ferrer (ESP)
[13] S Wawrinka (SUI) vs [2] [WC] R Federer (SUI)
[1] R Nadal (ESP) vs [Q] N Lapentti (ECU)
[4] A Murray (GBR) vs [Q] F Fognini (ITA)
M Cilic (CRO) / N Kiefer (GER) vs [2] D Nestor (CAN) / N Zimonjic (SRB)

COURT DES PRINCES start 10:30 am
[Q] A Beck (GER) vs J Monaco (ARG)
A Montanes (ESP) vs [3] N Djokovic (SRB)
S Bolelli (ITA) vs [WC] I Ljubicic (CRO)
[12] D Nalbandian (ARG) vs [8] N Davydenko (RUS)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Johnny Rex ha scritto:COURT CENTRAL start 10:30 am
[7] F Verdasco (ESP) vs [10] D Ferrer (ESP)
[13] S Wawrinka (SUI) vs [2] [WC] R Federer (SUI)
[1] R Nadal (ESP) vs [Q] N Lapentti (ECU)
[4] A Murray (GBR) vs [Q] F Fognini (ITA)
M Cilic (CRO) / N Kiefer (GER) vs [2] D Nestor (CAN) / N Zimonjic (SRB)

COURT DES PRINCES start 10:30 am
[Q] A Beck (GER) vs J Monaco (ARG)
A Montanes (ESP) vs [3] N Djokovic (SRB)
S Bolelli (ITA) vs [WC] I Ljubicic (CRO)
[12] D Nalbandian (ARG) vs [8] N Davydenko (RUS)
La cosa che più mi è balzata agli occhi, senz'altro Djokovic non sul centrale.
Life's a bummer when you're a hummer
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Evidentemente Montanes sul Centrale era troppo :D

Temo che in questi giorni Giove pluvio ci farà compagnia...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Ieri ho avuto il piacere di vedere dal vivo il match tra Safin e Lapentti. Purtroppo, sono andato via sul 3-0 nel secondo set, sia a causa del freddo sia perchè Lapentti pareva proprio cotto e pronto per la doccia :cry:

Posso tranquillamente dire che il primo set è stato veramente di buon tennis, Marat spingeva e sbagliava poco ma l'avversario rimetteva in campo di tutto e non mancava di passare al contrattacco. Nel tie break Lapentti ha giocato veramente molto bene ed ha saputo prendere rischi nei momenti opportuni. Si vede che era un ex top 10 e credo che non sia arrivato a tali livelli per caso.

Nel secondo non vi è stata partita ed altrettanto è stato nei primi tre games, con Lapentti che era diventato falloso e Marat che metteva vincenti in serie, in pieno furore agonistico. Nulla lasciava presagire ciò che è accaduto e siamo rimasti veramente stupiti quando abbiamo appreso del risultato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

A proposito di Safin-Lapentti si sa qualcosa del signore portato fuori dal campo in ambulanza ieri?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

nessuno che scriva qualcosa di piu su come ha vinto fognini?
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

_Kafelnikov_ ha scritto:nessuno che scriva qualcosa di piu su come ha vinto fognini?
non l'ho vista ma immagino che i primi 6 game siano stati una grande lotta e fabio ha fatto impazzire Cilic....

poi tutto il resto è noia(cit.), nel senso che tutti si meravigliano delle proporzioni di questa vittoria, ma per una volta cerchiamo di non esaminare improbabili problemi degli altri...

in Italia è cosi...se perdi sei una pippa se vinci è perche l'avversario non è in giornata
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10791
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto: He can play more aggressive. But to me it seems like he decides not to."
:o
E' talmente evidente che se ne accorge anche "Federer lo stratega" :cry:
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

_Kafelnikov_ ha scritto:nessuno che scriva qualcosa di piu su come ha vinto fognini?
Nessuno scrive mai nulla. :)

Sono sicuro che alcuni mymaghiani siano a Montecarlo da domenica ma nessuno che abbia commentato le varie Bolelli-Soderling, Fognini-Cilic, Davydenko-Karlovic, (Montanes-Lisnard :D ), etc.

Ragà se avete visto dei match non trasmessi da Sky postate il resoconto, ve ne saremmo grati. :wink: :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Il match di Bolelli rischia di essere spostato sul campo 2
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Villo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:nessuno che scriva qualcosa di piu su come ha vinto fognini?
Nessuno scrive mai nulla. :)

Sono sicuro che alcuni mymaghiani siano a Montecarlo da domenica ma nessuno che abbia commentato le varie Bolelli-Soderling, Fognini-Cilic, Davydenko-Karlovic, (Montanes-Lisnard :D ), etc.

Ragà se avete visto dei match non trasmessi da Sky postate il resoconto, ve ne saremmo grati. :wink: :)
Fognini-Cilic. Già scritto altrove, ma ripeto ed espando volentieri. Fabio sceso in campo cattivissimo e allo start ha dato uno strattone notevole, Cilic ha tentato di rimanere attaccato, ma il ritmo dello scambio era semplicemente troppo elevato per lui, e presto o tardi Fognini sfondava. Demoralizzato, ha smesso di crederci e a quel punto a Fabio è bastato svolgere il compitino. Grande salute atletica e pochissimi errori non forzati, comunque, e belle varianti (palla corta, un paio di lob, persino una veronica vincente seppur aiutata dal nastro). Certo con Murray potrà essere altra storia, ma intanto una prova decisamente autoritaria e confortante.

Davydenko-Karlovic. Curioso di vedere il rientro di Kolya, in effetti un po' rugginoso specie con il dritto, ma comunque impressionante, visto dal vivo a pochi metri, per come si opponeva alle bombe di Ivo rispondendo praticamente sempre, e piazzandosi sulla seconda molto lavorata del croato praticamente dentro il campo per impattare la palla in ascesa. Ivo accettava lo scambio, peraltro facendo più degna figura di quanto lo credessi capace, cercando talvolta la rete quando l'inerzia lo consentiva; ma le sciabolate del russo (splendida quella sul MP) tracciavano tutte le direttrici possibili con l'intensità che ben conosciamo.

Occhio a Monaco, che ho visto tritare Robredo con spietatezza e metodo.

Che altro? Lisnard è una pippa, Montanes di rovescio non è così inguardabile. Troicki ha un dritto che fa ribrezzo ma sembra un'ottima persona. Leander Paes è Dio. :D

(se mi sovviene altro ancora, ci torno sopra)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

jeroska ha scritto:
Villo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:nessuno che scriva qualcosa di piu su come ha vinto fognini?
Nessuno scrive mai nulla. :)

Sono sicuro che alcuni mymaghiani siano a Montecarlo da domenica ma nessuno che abbia commentato le varie Bolelli-Soderling, Fognini-Cilic, Davydenko-Karlovic, (Montanes-Lisnard :D ), etc.

Ragà se avete visto dei match non trasmessi da Sky postate il resoconto, ve ne saremmo grati. :wink: :)
. Leander Paes è Dio. :D
forte vero?
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Possibile inizio a Breve

Contrordine: pioggia continua.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

arjen ha scritto:
jeroska ha scritto:
Villo ha scritto: Nessuno scrive mai nulla. :)

Sono sicuro che alcuni mymaghiani siano a Montecarlo da domenica ma nessuno che abbia commentato le varie Bolelli-Soderling, Fognini-Cilic, Davydenko-Karlovic, (Montanes-Lisnard :D ), etc.

Ragà se avete visto dei match non trasmessi da Sky postate il resoconto, ve ne saremmo grati. :wink: :)
. Leander Paes è Dio. :D
forte vero?
Il miglior doppista del mondo, secondo me! :wink:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Paes ha un braccio da grandissimo giocatore, però non è stato mai un cultore dell'allenamento per usare un eufemismo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi