Tornei Junior

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Tornei Junior

Messaggio da klaus »

madmarat ha scritto:Ma che scempio è Osmakcic vs Mosciatti :-? :lol:
Visto il 3º set....non male anche qualche bel punto. Mosciatti alla fine è riuscito a perderla da 5 2 40 15 avendo altri 2 o 3 match point prima del tie fatale. Ah l'Italia :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

Questo svizzero però giocando apparentemente "alla meno" sta vincendo tutte le partite. Mi sembra un segnale incoraggiante almeno per lui e per il suo futuro nel circuito.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Tornei Junior

Messaggio da madmarat »

Sì ma è un lungagnone che gioca contro nessuno eppure rischia ad ogni partita ...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Sì ma è un lungagnone che gioca contro nessuno eppure rischia ad ogni partita ...
Ma per me non è l'aspetto più rilevante.
Dal vivo sembra la palla gli esca come pochi. Poi veramente non è mai in partita. Per quel poco che ho visto si lamentava ad ogni 15, anche quelli che fa. :D Quanti sedicenni possono permettersi di farlo? Anche a livello junior?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

Tra l'altro leggo che ha iniziato a giocare a tennis a 10 anni :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

Domani vado a Prato, in compagnia del buon vecchio tuborovescio :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Tornei Junior

Messaggio da _Matt87_ »

NNick87 ha scritto:Domani vado a Prato, in compagnia del buon vecchio tuborovescio :D
Per tua fortuna Anna Turati è ancora in tabellone :D so che vai solo per lei :lol: "vamoooo" (cit) 8)
Tornando seri, purtroppo out subito Samsonova che credo abbia/abbia avuto qualche acciacco. Dai invece un'occhiata a Tatiana e facci sapere. :wink:

Tra i ragazzi onestamente ne conosco pochi di quelli nel draw, ma Valkusz-Balzerani forse è una partita interessante.

EDIT: Non c'entra con Prato ma mi pare di aver capito che Bianca Turati avendo vinto a Salsomaggiore ha ottenuto la WC per il 50k di Brescia.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

Mi prenderà per uno stalker, Anna. Non volendo sono sempre ai suoi match :D

Quando ho visto che Samsonova aveva perso ci son rimasto di merda, volevo vederla giocare :(

Tanti ragazzi '98 che da WC hanno fatto un buon torneo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:
NNick87 ha scritto:Domani vado a Prato, in compagnia del buon vecchio tuborovescio :D
Per tua fortuna Anna Turati è ancora in tabellone :D so che vai solo per lei :lol: "vamoooo" (cit) 8)
Tornando seri, purtroppo out subito Samsonova che credo abbia/abbia avuto qualche acciacco. Dai invece un'occhiata a Tatiana e facci sapere. :wink:

Tra i ragazzi onestamente ne conosco pochi di quelli nel draw, ma Valkusz-Balzerani forse è una partita interessante.

EDIT: Non c'entra con Prato ma mi pare di aver capito che Bianca Turati avendo vinto a Salsomaggiore ha ottenuto la WC per il 50k di Brescia.

Sono entrato al circolo, dopo aver quasi litigato con il parcheggiatore (maledetti soci ricconi e bacchettoni #104# #104# #104# #104# ) e prima di arrivare ai campi su una panchina c'era una ragazza con la borsa da tennis e i capelli biondi legati in una coda di cavallo: era la Turati. :o #1#

Pieri ha preso una stesa con una rumena decisamente più potente di lei. Resta il solito problema e cioè che le serve tempo per costruirsi il punto. Però confermo le impressioni: giocatrice ben impostata bravissima ad appoggiarsi alla velocità di palla avversaria e soprattuto discreta con ogni colpo da fondo campo e con ogni direzione. Io ci credo in un suo possibile approdo in top100 tra un lustro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Tornei Junior

Messaggio da _Matt87_ »

NNick87 ha scritto:Sono entrato al circolo, dopo aver quasi litigato con il parcheggiatore (maledetti soci ricconi e bacchettoni #104# #104# #104# #104# ) e prima di arrivare ai campi su una panchina c'era una ragazza con la borsa da tennis e i capelli biondi legati in una coda di cavallo: era la Turati. :o #1#
:lol: :lol: :lol:
Ti prenderà per uno stalker 8) :lol:
NNick87 ha scritto:Pieri ha preso una stesa con una rumena decisamente più potente di lei. Resta il solito problema e cioè che le serve tempo per costruirsi il punto. Però confermo le impressioni: giocatrice ben impostata bravissima ad appoggiarsi alla velocità di palla avversaria e soprattuto discreta con ogni colpo da fondo campo e con ogni direzione. Io ci credo in un suo possibile approdo in top100 tra un lustro.
Speriamo!
Altre partite? :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:
NNick87 ha scritto:Sono entrato al circolo, dopo aver quasi litigato con il parcheggiatore (maledetti soci ricconi e bacchettoni #104# #104# #104# #104# ) e prima di arrivare ai campi su una panchina c'era una ragazza con la borsa da tennis e i capelli biondi legati in una coda di cavallo: era la Turati. :o #1#
:lol: :lol: :lol:
Ti prenderà per uno stalker 8) :lol:
NNick87 ha scritto:Pieri ha preso una stesa con una rumena decisamente più potente di lei. Resta il solito problema e cioè che le serve tempo per costruirsi il punto. Però confermo le impressioni: giocatrice ben impostata bravissima ad appoggiarsi alla velocità di palla avversaria e soprattuto discreta con ogni colpo da fondo campo e con ogni direzione. Io ci credo in un suo possibile approdo in top100 tra un lustro.
Speriamo!
Altre partite? :)
C'erano tutti femminili come primo match, ho visto un po' la Mordegan che ha vinto il primo), ma ha chiamato il fisioterapista per un problema al braccio. Leggo che ha vinto, poi. E un altra italiana di cui non ricordo il nome (giocava con una francese moooolto carina) che ha vinto chiudendo il match con una volè di rovescio.
L'unica partita maschile che ho visto è stata quella di De Rossi che mi è parsa una discreta pippa, poi un russo e un argentino. CIoè gli itlaiani sono strani giocano tutti bene, ma alla fine... :roll: :roll:

C'era una ragazza Croata che giocava il rovescio ad una mano, Ena Babic. Un panda insomma. :o

ps: Ho appena scoperto che l'italiana che ha battuto la Francese carina è stato il bigupset del giorno. La francese era la 1, mentre l'italiana era la Cappelletti entrambe '99. Io e Tubo stavamo ragionando di tornei di 4° categoria ignari di quello che stava accadendo...che pessimi inviati. :lol: :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Tornei Junior

Messaggio da tuborovescio »

:lol: :lol:
io pensavo che fosse lei la francese, una mulatta, invece ha solo la mia stessa abbronzatura #100#
poi ho visto la Stefanini battuta (e a tratti presa a pallate) da una tale russa, Potapova, la Pieri che passava lì accanto mi ha detto che ha 14 anni :o
una piccola Sharapova, anche nel look con la visiera, nel tirar fortissimo
e nel grugnire #1#
poi ho visto il primo set dalla Turati, sempre ad inseguire giocando di rimessa
contro la brava qualificata Ivaldi che ha avuto anche 2 set point prima di perdere il tie e, presumo, la partita.
la Turati ad ogni punto, ripeto ogni punto, gridava vamos e/o mostrava il pugno, gridava più forte e strimgeva di più il pugno se era stato un gratuito dell'avversaria :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Messaggio da NNick87 »

Potapova, mi sono informato. Classe 2001. Quest'anno ha già vinto un G4 e un G3 :o :o attualmente è circa 150 del mondo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Junior

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: una francese moooolto carina) :

sei vecchio

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re:

Messaggio da _Matt87_ »

NNick87 ha scritto:Potapova, mi sono informato. Classe 2001. Quest'anno ha già vinto un G4 e un G3 :o :o attualmente è circa 150 del mondo.
Russia che come al solito ha un'abbondanza invidiabile...penso a Zhuk, a Pervushina, a questa Potapova e ad altre...d'altra parte quando ne hai 17 nelle 100 junior non si può dire altrimenti :) la variabile sarà capire come cresceranno...ma coi grandi numeri è più facile tirare fuori la campionessa.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

Dimenticavo, Bilardo è piuttosto alta. Potrebbe superare il metro e 75, direi l'altezza minima richiesta per poter ambire con una certa tranquillità ad entrare nelle top50.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

Bilardo in Semi con Ibbou. Domai apre il programma sul centrale, mi sa che faccio un salto a vederla. C'è anche Mosciatti in semi, ma è 4° match non lo potrò vedere. Se le partite filano via rapide forse riesco a vedere anche la Patatova. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

Di ritorno da Prato. Ho visto Ibbou-Bilardo, il primo set di Valkusz-Hossam e il riscaldamento della baby russa, il tutto in compagnia di un ex conoscenza del forum, jeroska. Tubo invece ci ha dato buca :roll: #104#

Bilardo ha perso 6-4 6-3. Era tutta incerottata (spalla e gambe) e ha anche chiesto l'intervento del fisioterapista. Nel primo set è stata avanti 4-3 e servizio, ma dopo aver subito il break un parziale di 7-1 per l'algerina ha compromesso il match. Sul 1-5 ha ricominciato a spingere con buoni risultati e ha rimontato due giochi, ma non è stato sufficiente.

Piccolo incidente durante il match, la Ibbou nel lanciare la palla nell'altro campo ha preso il giudice di sedia nel collo. Niente di grave e gesto assolutamente involontario.

Comunque biliardo è da tenere d'occhio due buoni fondamentali, servizio discreto. SI muove bene e ha una discreta mano, gioca il back, ha giocato 4-5 palle corte di rovescio notevoli. Insomma cresce bene.

Ibbou, molto più pronta, nonostante siano coetanee. Anche lei buoni fondamentali, non potentissima, ma discretamente intelligente, non disdegna la palla corta.

La baby russa l'ho vista allenarsi con l'allenatrice (probabilmente mamma). Ha una discreta palla e ha provato tantissime soluzioni offensive durante il riscaldamento. Vediamo che combina.

L'ungherese invece mi pare un buon giocatore, più da veloce. Bel rovescio anticipato, serve bene ha tentato anche 3-4 s&v, alcuni ben riusciti :o
L'egiziano (monomane) mi pare il classico terraiolo dal buon talento.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tornei Junior

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:biliardo è da tenere d'occhio
sì, che se ce lo fregano poi giochiamo l'anno del mai #103#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei Junior

Messaggio da NNick87 »

Le prime due tds al Bonfiglio sono il brasiliano Luz e lo statunitenze Fritz. Luz e Fritz, sembrano un duo comico :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi