Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da balbysauro »

pochi caSSi
sono tutt'altro che un estimatore del circuito WTA, ma si stanno vedendo tante bellissime partite, più che nel maschile

su eurosport Stosur-Serena
su eurosport2 Melzer-Djoko
facendo zapping, per capire quale fosse il match maschile, dovevo ricordarmi che era quello con i giocatori dai bicipiti più piccoli :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da madmarat »

Tennis-Maniac ha scritto:Mah ....solidità nel gioco, non nei nervi.
Serena nel terzo set pareva averne di più.
Il dato interessante é che uscirà dal torneo una nuova vincitrice di Slam: chi delle quattro avrà più nervi, o meno paura di trionfare?
Ovviamente nel gioco...ma anche nei nervi non si è dimostrata malissimo...dopo l'occasione sprecata nel secondo set è riuscita a vincere comunque al terzo...altre avrebbero preso un bel 06 nel terzo e a casa...
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Tennis-Maniac »

Sì e infatti lì c'é il grosso demerito di Serena.
Perdere il primo servizio del terzo set, ancor prima che il match point fallito o lo 0-30 buttato sul 6-5, é stata colpa grave.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Ombra84 »

Stosur che per quanto visto nei primi 2 set, avrebbe dovuto chiudere in fretta.
Poi il match si è intortato per lie, perchè è salita la Williams.
Cmq notevole questa australliana
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da areq »

Situazione molto interessante ora, le due giocatrici meno abituate a questi livelli e più indietro in classifica sembrano quelle più in palla e in grado di giocare il loro miglior tennis, la Jankovic e la dementieva peraltro in passato hanno già sofferto molto le partite importanti e, paradossalemnte a mio avviso, il fatto che serena non sia più in tabellone potrebbe pesare molto più su di loro che potrebbero anche pensare che un'occasione così nella vita non si riproporrà più. La Schiavone da questo punto di vista potrebbe più libera, sta giocando il torneo della vita e in ogni caso sa che difficilmente un treno così ripasserà, mentre la Stosur che sembra la migliore in questo momento a tratti è ingiocabile ma non sempre è solidissima. Roland Garros apertissimo con chance di vittoria per tutte e quattro in cui i nervi giocheranno un ruolo ancor più pesante del solito.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da NNick87 »

Tennis-Maniac ha scritto:Mah ....solidità nel gioco, non nei nervi.
Serena nel terzo set pareva averne di più.
Insomma, parli di Serena, mica della Petrova :wink:

Per me Serena non ha demeriti...ha rimesso in piedi una partita persa. Fino a quando la Stosur non ha servito per il match non funzionava il servizio, non teneva una risposta in campo e quando ci riusciva sbagliava al colpo successivo, sempre che non le arrivasse un "condomino" nei denti :D .
In quel gioco ha trovato la risposta proprio su quei kick che l'hanno fatta dannare per un'ora di partita e ha alzato il livello anche da fondo, quanto è bastato per recuperare il break (e questo lo fanno SOLO le Campionesse, con una C enorme).
Poi si è concentrata è ha iniziato a mertellare con il servizio. Prime difficilmente sotto i 175 e seconde di media poco sotto i 150 kmh, ma soprattutto sempre sulle righe anche anche a costo di incappare in qualche DF costo .
Da quel momento ha progressivamente iniziato a funzionare anche la risposta e poi dritto e rovescio, il tutto è culminato in un tiebreak capolavoro.
Una pausa qui era impossibile, ma ha saputo rimediare nel game successivo e poi ha tenuto alta concentrazione per un'altra oretta. Alla fine ha ceduto, ma non mi sento di rimproverarle niente...
E' merito suo se c'è stata partita. DA APPLAUSI

Stosur semplicemente perfetta i due punti che le hanno consegnato il break decisivo sono incommentabili. Bavissima!!!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

ma solo io penso che la Stosur al 99,9% ha preso ha vincere dopandosi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Di sicuro se si dopa, si dopa bene. Atleticamente è strabordante, non c'entra nulla con le avversarie.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

Joe Shlabotnik ha scritto:Di sicuro se si dopa, si dopa bene. Atleticamente è strabordante, non c'entra nulla con le avversarie.
si, ma tutto insieme , mica era cosi` prima. Troppo sospetto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da picard »

'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

si parla di una semifinalista del torneo e dei motivi per cui puo` aver vinto, prego
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:ma solo io penso che la Stosur al 99,9% ha preso a vincere dopandosi?
se vogliamo fare i garantisti, non essendo stata "beccata" non si dopa ecc. ecc.

ma, se chiacchieriamo come se stessimo al bar e non in un forum, io penso che muscoli così

Immagine

a una donna vengono solo con gli steroidi, puoi alzare tutti i pesi che vuoi, pulita
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: si stanno vedendo tante bellissime partite, più che nel maschile
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da MattVince »

Contento per le 4 semifinaliste...
Temevo che questo Slam poteva prendere la strada di Serena, ma visto il livello della minore delle Williams un'eventuale vittoria sarebbe stata vista quasi come un ridimensionamento del valore degli Slam, in cui anche una giocatrice palesemente sotto il suo livello buono (non parlo di massimo...) poteva trionfare.
Invece cosi, chiunque andrà a vincere mi farà piacere.
In particolare vorrei una finale Dementieva - Jankovic... Mai sarei più felice di aver sbagliato un pronostico sulle carriere. Lo scorso anno, non ricordo se qui o fuori, avevo più volte affermato che purtroppo il treno per entrambe era passato e loro avevano perso le loro occasioni, che per motivi e modi diversi, entrambe avrebbero anche meritato uno Slam in carriera... Però avevo scorto in entrambe una parabola discendente nella loro carriera, anche dal punto di vista mentale, dopo le tante occasioni perse per trionfare, dove non avevano sfruttato alcuni "buchi" di altre campionesse.
E invece... Rieccole qua!! Con mio grande piacere... Ancora oggi penso che sia Dementieva che Jankovic in passato abbiamo toccato livelli di rendimento più alti, che la differenza a certi livelli la da pure la presenza delle avversarie, però è bello ritrovarle in fondo agli Slam.
Però.... Ci sono le altre due. La Schiavone pure sembrava in parabola discendente... Sembrava il suo momento migliore fosse passato. E invece nell'ultimo anno ha disputato anche un paio di Slam notevoli. A me come gioco è sempre piaciuta, poi pure la sua attitude che mette in campo... Anche in un periodo di tennis femminile non in crisi (le due belghe se in attività regolare sarebbero top 10, idem per la Sharapova per fare tre nomi senza tirare fuori la Ivanovic che è giù perchè merita di stare giù...) la Schiavone sarebbe potuta essere ugualmente una degnissima top 10. Forse ancora più che la Pennetta...
Poi la Stosur... CHe dire, sta giocando un torneo a livelli altissimi, proprio come livello di gioco, come qualità dei colpi, se non fosse per il nome e perchè già la conosciamo, avendo visto solo questo torneo, la più forte e favorita sembrerebbe lei.
Io spero in una finale Dementieva Jankovic, ma in ogni caso, qualunque sia la finale, chiunque vinca mi farebbe piacere.
Poi ovvio, delle quattro quella che meno mi darebbe gioia veder vincere sarebbe la Stosur, perchè la Schiavone vuoi perchè italiana, vuoi perchè la seguo con simpatia da anni, la preferisco all'australiana, mentre le due top 10 perchè le ritengo meritevoli di uno Slam in carriera.
In attesa delle semifinali... Me le guarderò con gusto.
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Albyy »

MattVince ha scritto: Io spero in una finale Dementieva Jankovic
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Come fai a non tifare la Schiavone? Cioe' preferisci che il trofeo vada alla schiavone o a una tra dementieva e jankovic?
SERENA, VENUS, RAFA
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

Albyy ha scritto:
MattVince ha scritto: Io spero in una finale Dementieva Jankovic
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Come fai a non tifare la Schiavone? Cioe' preferisci che il trofeo vada alla schiavone o a una tra dementieva e jankovic?
adesso non si puo` piu` tifare chi si vuole?

Non mi dire, ad esempio, che tu non tifavi Sampras :o :o :o :o :o :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da alessandro »

oggi che e' la festa della repubblica Italiana non si puo' non tifare Italia.
la Francesca poi e' mezza Bresciana d aparte di mamma, abita a Sirmione e si allena (a volte) a Desenzano.

e' sfavoprita contro tutte le altre quattro ma non sarebbe fuori dal monedo se vincesse ancora una o magari due partite, non c'e' la miglior Serena o qualche mostro imprendibile. e' vero che con la dement, h aperso tutte l eultim epartite, ma non e' detto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Respira sana aria di lago,Francesca, sì .

Crederci, è L'OCCASIONE.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da MattVince »

Nickognito ha scritto:
Albyy ha scritto:
MattVince ha scritto: Io spero in una finale Dementieva Jankovic
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Come fai a non tifare la Schiavone? Cioe' preferisci che il trofeo vada alla schiavone o a una tra dementieva e jankovic?
adesso non si puo` piu` tifare chi si vuole?

Non mi dire, ad esempio, che tu non tifavi Sampras :o :o :o :o :o :o
Ma ho spiegato un pò il discorso... Se vince la Schiavone sarò felicissimo, pure più che vinca un'altra. Ma col senno di poi, di verità storica, le meritevoli di Slam sono Jankovic o Dementieva.

In genere preferisco le vittorie costruite, non che cadano dal nulla... Preferisco poi una finale nobile.

Poi se vincerà la Schiavone sarò felicissimo, da anni la seguo con grande simpatia, pure quando qua si ironizzava sul soprannome Leonessa, è una tennista peraltro che avrei tifato o simpatizzato al di la della bandiera.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da NNick87 »

MattVince ha scritto: Temevo che questo Slam poteva prendere la strada di Serena, ma visto il livello della minore delle Williams un'eventuale vittoria sarebbe stata vista quasi come un ridimensionamento del valore degli Slam, in cui anche una giocatrice palesemente sotto il suo livello buono (non parlo di massimo...) poteva trionfare.
Invece cosi, chiunque andrà a vincere mi farà piacere.

Cioè?

MattVince ha scritto:Preferisco poi una finale nobile.
Tra una delle numero 1 più scarse di sempre e una perdente nata (negli Slam)...mah
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Kim86 »

Tralasciando discorsi di simpatie, campanilismo, doping e quant'altro, ma concentrandoci solo sul torneo, secondo me la finale la meritano Stosur e Schiavone per le avversarie superate e il gioco espresso.

L'Aussie ha superato una dietro l'altra Henin e Serena, anche se le due non hanno giocato il loro miglior tennis hanno comunque due personalità 'ingombranti' e Sammy ha giocato invece due gran partite.

La Schiavone ha superato due top ten, Li e Wozniacki, impartendo loro un'autentica lezione di tennis.

Jankovic e Dementieva hanno avuto un cammino piuttosto agevole. Soprattutto la russa: Martic, Media Garrigues, Wozniak, Scheepers, e una Petrova zoppa che finchè ha retto fisicamente l'aveva surclassata. La serba invece ha avuto praticamente un bye al primo turno (Molik sulla terra è poca cosa) si è complicata la vita da sola con Kanepi e Bondarenko, ottavi con Hantuchova giocati bene ma aiutati dalla psiche fragilissima della slovacca (e va bhè, non è colpa di JJ, ma dal 4 pari del primo set l'altra non ha praticamente più giocato) e quarti con la Shvedova e la kazaka ha avuto tante opportunità in entrambi i set (svariate volte avanti di un break).
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da NNick87 »

Kim86 ha scritto:Tralasciando discorsi di simpatie, campanilismo, doping e quant'altro, ma concentrandoci solo sul torneo, secondo me la finale la meritano Stosur e Schiavone per le avversarie superate e il gioco espresso.

L'Aussie ha superato una dietro l'altra Henin e Serena, anche se le due non hanno giocato il loro miglior tennis hanno comunque due personalità 'ingombranti' e Sammy ha giocato invece due gran partite.

La Schiavone ha superato due top ten, Li e Wozniacki, impartendo loro un'autentica lezione di tennis.

Jankovic e Dementieva hanno avuto un cammino piuttosto agevole. Soprattutto la russa: Martic, Media Garrigues, Wozniak, Scheepers, e una Petrova zoppa che finchè ha retto fisicamente l'aveva surclassata. La serba invece ha avuto praticamente un bye al primo turno (Molik sulla terra è poca cosa) si è complicata la vita da sola con Kanepi e Bondarenko, ottavi con Hantuchova giocati bene ma aiutati dalla psiche fragilissima della slovacca (e va bhè, non è colpa di JJ, ma dal 4 pari del primo set l'altra non ha praticamente più giocato) e quarti con la Shvedova e la kazaka ha avuto tante opportunità in entrambi i set (svariate volte avanti di un break).
Tra l'altro per giocare la finale avrebbero battuto entrambe un'altra top10 legittimando ancora di più il risultato!!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da MattVince »

NNick87 ha scritto:
MattVince ha scritto: Temevo che questo Slam poteva prendere la strada di Serena, ma visto il livello della minore delle Williams un'eventuale vittoria sarebbe stata vista quasi come un ridimensionamento del valore degli Slam, in cui anche una giocatrice palesemente sotto il suo livello buono (non parlo di massimo...) poteva trionfare.
Invece cosi, chiunque andrà a vincere mi farà piacere.

Cioè?

MattVince ha scritto:Preferisco poi una finale nobile.
Tra una delle numero 1 più scarse di sempre e una perdente nata (negli Slam)...mah
Nel senso che di solito ho piacere quando vince Serena, perchè è una che gioca più per la storia che per la supremazia annuale, però se si presenta con una simile "condizione tennistica" ho piacere se va fuori e prende badilate simile sui denti.. Ovvero surclassata nel gioco e perdere nella lotta da giocatrici di medio rango. Sia mai si presenti in migliori condizioni. Se deve vincere uno Slam con una simile condizione tennistica, boh... Mi scenderebbe molto il livello degli Slam.

Questo quanto riguarda Serena.
Per finale nobile, intendo tra le quattro rimaste... Ovvero due giocatrici da anni nei vertici assoluti e due outsider pure. Credo che nel complesso delle loro carriere uno Slam lo avrebbero meritato entrambe, e per entrambe il momento migliore è passato. Ma felice che per entrambe il treno è ripassato... E felice sarei se una delle due questa volta non lo perdesse. Dovesse vincere la Stosur mi scoccerebbe un pò...
Mi piace ci sia una sorta di giustizia storica.. La Stosur fin qui non ha meritato Slam in carriera, mentre per Jankovic e Dementieva discorso diverso, visto le tantissimi vittorie a Roma per la serba, il numero uno al mondo, mentre per la russa le diverse finali Slam e vittorie importanti tipo Olimpiade e non solo.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Kim86 »

Capisco il nazionalismo e quello che può valere per noi il torneo di Roma, ma in termini di classificazione dei tornei vale quanto il torneo di Charleston che quest'anno la Stosur ha portato a casa. :)

Concordo sulla Dementieva, per la carriera di 'eterna seconda' e il fatto di essere al top da quasi 10 anni sì, meriterebbe lo slam. La Jankovic è stata n°1 al mondo, ma è al top da 2 anni più o meno, e lo scorso anno negli slam ha fatto semplicemente pietà.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da MattVince »

Ma la Jankovic mi pare oltre Roma ha vinto pure Charleston tra gli altri...
E poi ha chiuso un anno al numero uno.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

La Snai dà favorite Schiavone e Stosur..... sperèm!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Clythus »

Felicissimo per Samantha Stosur, la seguo da sempre ed è una delle mie giocatrici preferite e già lo scorso anno credevo fosse quasi un caso ma contro Serena ha giocato davvero alla grande.

Chapeau per il saggio di servizio e dritto, mi spiace invece abbia ciccato maldestramente le discese a rete che normalmente esegue magistralmente.
Giocando così, è favorita con Jelena, per la nostra Francesca credo sarebbe meglio una finale contro la Jankovic....

Sono combattuto, vorrei Stosur in finale ma la temo molto di più per la nostra Francesca :-?

Intanto seguiamo questa semi va....
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

peppedunlop88 ha scritto:La Snai dà favorite Schiavone e Stosur..... sperèm!
un po` tutti danno questi pronostici, ma la schiavone di poco, la stosur di piu`.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

rivelazione, cly, che mi lascia sconvolto. ho sempre letto nei tuoi messaggi un certo disprezzo per i culturisti.
pensavo protendessi piu per francesca, dato il tipo di tennis. è il melzer del quartetto wta.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Clythus »

_Kafelnikov_ ha scritto:rivelazione, cly, che mi lascia sconvolto. ho sempre letto nei tuoi messaggi un certo disprezzo per i culturisti.
pensavo protendessi piu per francesca, dato il tipo di tennis. è il melzer del quartetto wta.
Mi piacciono entrambe, vorrei vincesse Francesca il torneo come quasi tutti qui dentro credo, ma temo sia più difficile farlo contro la Stosur che contro Jelena, quindi sono combattuto dal dilemma:

1) Meglio una finale contro una delle mie preferite ma pericolosamente in forma o 2) meglio egoisticamente una finale contro la Jankovic ( e quindi tradire la mia preferenza per Stosur) che ha un gioco che forse si combina meglio col tennis di Francesca?

Riguardo i culturisti si, è vero, non mi piacciono i tennisti proteici ma Samantha ha sempre messo i muscoli al servizio di un tennis più creativo che ultimamente è diventato sorprendentemente efficace, è un caso off-limits, una delle poche bestiolone che mi piacciono : o ) tipo Mauresmo, un po' bagnino ma il bicipite era al servizio di una giusta causa : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

capisco anche se amelie era mooolto meglio. io credo.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Clythus »

_Kafelnikov_ ha scritto:capisco anche se amelie era mooolto meglio. io credo.
Certamente, tutta un' altra giocatrice, ma era per sottolineare la precedenza per l' aspetto tecnico-stilistico che metto avanti a quello fisico-atletico se quest'ultimo serve da supporto per il primo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

La Sdopur :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da NNick87 »

MattVince ha scritto:
NNick87 ha scritto:
MattVince ha scritto: Temevo che questo Slam poteva prendere la strada di Serena, ma visto il livello della minore delle Williams un'eventuale vittoria sarebbe stata vista quasi come un ridimensionamento del valore degli Slam, in cui anche una giocatrice palesemente sotto il suo livello buono (non parlo di massimo...) poteva trionfare.
Invece cosi, chiunque andrà a vincere mi farà piacere.

Cioè?

MattVince ha scritto:Preferisco poi una finale nobile.
Tra una delle numero 1 più scarse di sempre e una perdente nata (negli Slam)...mah
Nel senso che di solito ho piacere quando vince Serena, perchè è una che gioca più per la storia che per la supremazia annuale, però se si presenta con una simile "condizione tennistica" ho piacere se va fuori e prende badilate simile sui denti.. Ovvero surclassata nel gioco e perdere nella lotta da giocatrici di medio rango. Sia mai si presenti in migliori condizioni. Se deve vincere uno Slam con una simile condizione tennistica, boh... Mi scenderebbe molto il livello degli Slam.
Per me il lviello degli Slam scende molto se lo vincono Jankovic Dementieva o Schiavone, sinceramente. Prezzo che pagherei volentieri se lo vincesse quest'ultima. Se lo vincesse la Stosur no, visto quello che ha fatto in questo torneo e pure sull'intera stagione sulla terra.

E Serena è tutt'altro che in pessime condizioni, probabilmente dopo il quarto di finale dello scorso anno la miglior Serena vista sulla terra dal 2005-2006 (contro avversarie di livello ovviamente).
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

che poi questo discorso che si porta avanti da anni sulla non-condizione fisica/atletica di Serena non è che lo capisca tanto. Voglio dire, è palese che 7-8 anni fa fosse piu magra, ma poi il suo fisico è rimasto possente per anni e ciò le ha permesso comunque di vincere. In più non l'ho vista con cerotti o fasciature, percui io credo che Serenona fosse comunque in buone condizioni fisiche; semplicemente diventa piu vulnerabile sulla terra dove deve correre di piu e dove i suoi badili vengono un pò attenuati.
In altre parole, non aspettiamoci che dimagrisca chissà quanto; Serena è questa qui vista queste settimane. E, secondo me, era in condizione, solo che la Stosur ha fatto un gran match. E anche sull'aspetto motivazionale non mi sento di dirle nulla; le si rimprovera spesso una scarsa diligenza quasi per partito preso, quando comunque i suoi tornei se li gioca come tutte da n°1 del mondo. Non può mica andare a giocare Strasbrugo o Bogotà, mi pare ovvio che non gliene importi una ceppa.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da MattVince »

Ho parlato di "condizione tennistica", l'ho sritto, onde evitare equivoci almeno tre volte.
Condizione tennistica non è condizione fisica, è un mix delle cose, il tennis di Serena era giù, nel servizio e nei colpi di rimbalzo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da NNick87 »

MattVince ha scritto:Ho parlato di "condizione tennistica", l'ho sritto, onde evitare equivoci almeno tre volte.
Condizione tennistica non è condizione fisica, è un mix delle cose, il tennis di Serena era giù, nel servizio e nei colpi di rimbalzo.
Ma lo hai visto il match? :o :o :o
Il servizio non ha funzionato?

Sulla terra è più vulnerabile per i motivi elencati da peppe e perché non si sente stabile e quindi non riesce a piantare in terra i piedi e far esplodere tutta la sua forza. Ma dal rientro, sia a Roma che a Madrid che Parigi ha sempre colpito benissimo la palla. Il problema è che la distanza con le altre giocatrici sulla terra si assottiglia e quindi ci può perdere ma questa Serena portata sul cemento o sull'erba risulterebbe ingiocabile per chiunque. E' tutt'altro che in pessime condizioni tennistiche e fisiche.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da MattVince »

Boh, a me per un set e mezzo ha dato la netta sensazione che non sentisse la palla, poi è cresciuta nel secondo e nel terzo... Però la sensazione era quella.

In ogni caso il mio discorso di base era che questa Serena, a questo livello, non mi farebbe piacere vincesse a Parigi.

Ci sono i puristi dell'erba che inorridiscono a veder vincere certi giocatori sui prati londinesi, per me vale lo stesso sulla terra parigina con altri atleti di altre caratteristiche.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da nico 1986 »

Un po di cosidrezioni sparese la serena era in forma e non ha poblimi di fisco e se visto con un servizi devastne e sta bvissma la sotus che ha risposto la grnde e ha un bel gioco e poi la sotso non e una culturisata perche non ha il fisico e un po muscolsa e tuta un altra roba e cultriste (fanno schifo ) la schavone puo andare in finale ma non e facile con la demnteva pero non iposible
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da NNick87 »

MattVince ha scritto:Boh, a me per un set e mezzo ha dato la netta sensazione che non sentisse la palla
Sicuramente
poi è cresciuta nel secondo e nel terzo...
E allora...

Se non sei in forma la palla non la senti per una partita intera non per un'ora e poi comincia a colpire bene. La partenza lenta può essere imputata ad altri fattori, come la necessità di adattarsi alla palla della Stosur (che fino ad ora era una pesantezza inedita nel circuito femminile), o all'aver sottovalutato l'avversaria o ancora ad una fisiologica necessità di partire più lentamente.
Quel che conta è che per un'ora e mezzo ha colpito bene e se non sei in forma non ce la fai.

Sul resto non discuto sono opinioni... :wink:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi