Australian Open 2011-Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da areq »

arrivati a questo livello la Schiavone è temuta da tutte, è in assoluto la più imprevedibile, come al Roland Garros può succedere di tutto, sta salendo di livello in maniera mostruosa e delle altre l'unica abituata a vincere è la Clijsters... certo il dispendio di energie è stato enorme ma con un giorno di riposo e magari una partita serale contro una wozniacki non al massimo potrebbe dire la sua
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

le donne potrebbero tranquillamente giocare al meglio dei 5 set, ma questo sarebbe autolesionismo per noi spettatori :D
(vabbè, scriverlo oggi è intempestivo, però di giocatrici che variano come la Schiavone me ne vengono in mente proprio pochine e dopo di lei ci saranno solo gran mazzate delle varie -ova di tutto il mondo...)

però mi permetto di confutare la convinzione che le donne "guadagnino" sugli uomini con l'aumentare delle distanze e degli sforzi

paragono alcuni record dell'atletica leggera:

100m
uomini 9"58 - donne 10"49
0"91 in più = +9,50%

400m
uomini 43"18 - donne 47"60
4"42 in più = +10,24%

1500m
uomini 3'26"00 - donne 3'50"46
24"46 in più = +11.87%

10.000m
uomini 26'17"53 - donne 29'31"78
3'14"25 in più = +12,31%

mezza maratona
uomini 58'23" - donne 1'06"25
8'02" in più = +13,76%

maratona
uomini 2h03'59" - donne 2h15'25"
11'26" in più = +9,22%

l'unico dato in controtendenza è quello della maratona, dovuto ad una prestazione mostruosa ed irripetibile, credo almeno per tanti anni a venire, della Radcliffe, che migliorò il precedente di 3 minuti e mezzo :D
col record precedente siamo al 12% in più, circa

secondo me, teoria del tutto personale, la differenza di prestazione tra uomo e donna non muta con l'allungarsi della distanza e sarebbe pressappoco costante se non intervenisse il doping, che è molto più efficace nell'aumentare la muscolatura con steroidi e simili che nel migliorare la resistenza
il doping nella velocità trasforma una donna in un uomo o quasi riempiendola di testosterone sintetico
il doping nella resistenza rende più resistente una donna, che però rimane tale


scusate l'OT :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

vabbè mi parli di prestazione mostruosa nella maratone e poi consideri i 10 49 strabombati nei 100? :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:vabbè mi parli di prestazione mostruosa nella maratone e poi consideri i 10 49 strabombati nei 100? :P
infatti ho scritto che la differenza dei 100 è inferiore a quanto dovrebbe essere per questioni di doping ;)
la Griffith aveva tracce di sangue nel doping e, purtroppo, ne ha pagato presto le conseguenze

la prestazione della Radcliffe invece è una di quelle che ogni tanto capitano nell'atletica leggera, al di là delle considerazioni sul doping
tipo gli 8,90 di Beamon

ripeto, per me, al netto del doping, gli uomini hanno prestazioni migliori su tutte le distanze con un rapporto costante
probabilmente dovrei fare una statistica guardando non solo i record, ma le migliori 10 o 30 prestazioni, ma non credo che l'andamento cambierebbe


oh, tutto questo per dire che le donne potrebbero giocare benissimo gli slam 3 su 5, siamo d'accordo eh :)
basta che non si dica che quasi quasi sarebbero meno stanche degli uomini, alla fine
sarebbero un 10-12% più stanche :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Ace Man »

Ombra84 ha scritto:vabbeh, c'è un giorno intero di riposo, sicuramente le tossine ne risentiranno, però insomma non penso che scenderà in campo immobile
Ma al massimo sarà Francesca a risentire delle tossine.
Le tossine, invece, non credo ne risentiranno più di tanto :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
oh, tutto questo per dire che le donne potrebbero giocare benissimo gli slam 3 su 5, siamo d'accordo eh :)
basta che non si dica che quasi quasi sarebbero meno stanche degli uomini, alla fine
sarebbero un 10-12% più stanche :D
No, non lo ho mai detto :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

Ace Man ha scritto:
Ombra84 ha scritto:vabbeh, c'è un giorno intero di riposo, sicuramente le tossine ne risentiranno, però insomma non penso che scenderà in campo immobile
Ma al massimo sarà Francesca a risentire delle tossine.
Le tossine, invece, non credo ne risentiranno più di tanto :D
:oops: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
valdez
Matricola
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:40 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da valdez »

Purtroppo, grazie a eurosport player(ca.gata immane, non vi abbonate come il pirla del sottoscritto ), ho potuto vedere giusto pochi scambi del terzo, ma se mi dite che la partita merita a livello tecnico me la vado a procurare in qualche sito.
anche io sono abbonato a Eurosport, la partita l'ho goduta tranquillamente senza tanti problemi di buffering...
fabio86

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

La Schiavone sta salvando il tennis femminile dal grigiore e dalla monotonia, pochi caxxi.
fabio86

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Stanotte all'una la Pennetta per la storica doppietta.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

valdez ha scritto:
Purtroppo, grazie a eurosport player(ca.gata immane, non vi abbonate come il pirla del sottoscritto ), ho potuto vedere giusto pochi scambi del terzo, ma se mi dite che la partita merita a livello tecnico me la vado a procurare in qualche sito.
anche io sono abbonato a Eurosport, la partita l'ho goduta tranquillamente senza tanti problemi di buffering...
Boh, dal primo giorno ho problemi di buffering, a volte lo streaming si bloccava e mi compariva un punto esclamativo rosso e la mia linea adsl è ok, con altri streaming nessun problema; forse è il sistema operativo(mac) il problema,boh...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Stanotte all'una la Pennetta per la storica doppietta.
Fallita, come da pronostico di chi la segue bene. Un set e mezzo ok, poi la Kvitova ha cominciato a macinare vincenti su vincenti, e a vincere meritatamente in rimonta.
La Ceca è un Killer , priva di paure e complessi, Zvonareva,stanotte allenatasi contro una Benesova soddisfatta dei quarti, deve stare attenta .

Schiavone giocherà dopo Li-Petkovic e Federer-Wawrinka.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Stanotte all'una la Pennetta per la storica doppietta.
Fallita, come da pronostico di chi la segue bene. Un set e mezzo ok, poi la Kvitova ha cominciato a macinare vincenti su vincenti, e a vincere meritatamente in rimonta.
La Ceca è un Killer , priva di paure e complessi, Zvonareva,stanotte allenatasi contro una Benesova soddisfatta dei quarti, deve stare attenta .

Schiavone giocherà dopo Li-Petkovic e Federer-Wawrinka.

F.F.

Voi che ne capite, si riesce ad ipotizzare un orario per la Schiavone? Giusto per organizzarmi... :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Mp1 »

Pitone ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Stanotte all'una la Pennetta per la storica doppietta.
Fallita, come da pronostico di chi la segue bene. Un set e mezzo ok, poi la Kvitova ha cominciato a macinare vincenti su vincenti, e a vincere meritatamente in rimonta.
La Ceca è un Killer , priva di paure e complessi, Zvonareva,stanotte allenatasi contro una Benesova soddisfatta dei quarti, deve stare attenta .

Schiavone giocherà dopo Li-Petkovic e Federer-Wawrinka.

F.F.

Voi che ne capite, si riesce ad ipotizzare un orario per la Schiavone? Giusto per organizzarmi... :wink:
Per me prima delle 5.30 ora italiana non si comincia. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pitone »

Ottimo, quindi a letto fra poco! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Mp1 »

Pitone ha scritto:Ottimo, quindi a letto fra poco! :D
Ho pensato esattamente la stessa cosa :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da On Cong »

Mp1 ha scritto:Per me prima delle 5.30 ora italiana non si comincia. :wink:
Ok, le 23e30 qui.
Mia moglie mi ammazza se gioca altre 4 ore! :lol:

Ciao, Gio
valdez
Matricola
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:40 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da valdez »

tentativi di serve and volley per chiudere il primo set, sublime :D
confermo ottimo streaming del player eurosport su sistema windows
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pitone »

Partita che poteva esser vinta in due set.
La Wozniacki ha enormi difficoltà nel muoversi.
Purtroppo sembra che la maratona dell'altro ieri da metà secondo set si sia iniziata a far sentire in termini di lucidità nei colpi, un break buttato con errori gratuiti su palle che dovevano essere chiuse e da li fin'ora che siamo al primo game del terzo il vuoto...

La vedo male ma con lei non si sa mai, speriamo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
valdez
Matricola
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:40 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da valdez »

comunque vada, spettacolo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Purtroppo quello che si temeva si è puntualmente verificato :(
Troppo stanca la Schiavone per poter fare una partita ai 3 set contro la danese, che ne aveva di più.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Peccato per quel servizio scivolato fuori sul 63 31 30 pari, da lì in poi il fisiologico calo, epici, comunque, i 3 MP annullati sul servizio di Caroline, cresciuta, parallelamente al calo di Francesca, in corso match, una danese Sfavorita decisamente con la Li in canna di questi tempi.

Slam storico, comunque, per la Leonessa,una continuità nei Major notevole da Wimbledon 2009 ad oggi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Kim86 »

La prima vittoria cinese in uno slam si avicina #1#

Non so se sia peggio una vittoria della Li o della Wozniacki. Come giocatrice preferisco la Li, ma poi avrei il timore di un'invazione cinese, anche nel tennis
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da domenico67 »

Di Lì ce n'è una, le altre cinesi sono troppo più scarse per poter ipotizzare una loro invasione.
E poi la Li è troppo bellina... :oops: :oops: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

ci mancherebbe solo che la Li perdesse dalla Woznaicki, a tennis. No, speriamo di no, dai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da cage »

Grande rammarico, sul 3-1 con un pò più di lucidità la poteva chiudere. Quante palle per chiudere il punto sbagliate di poco.
Ma fino a li, beh, Dominio.
kimi the best
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Vista un'ottima Schiavone, penalizzata solo dall'accumulo di tossine, contro una Wozniacki numero 1 solo per una mera somma algebrica di punti, accumulati nei tornei Premier, che a livello slam denota tutti i propri limiti tecnici. Francesca imposta subito la partita accorciando gli scambi, tagliando la palla, attaccando in controtempo e addirittura facendo servizio e volee. Nel primo parziale bravissima a lottare sui punti importanti, rischiando più volte la seconda e annullando pb in quasi ogni game di battuta. Dopo il primo set, la danese chiede il medical time out(ma vogliamo abolirlo? Se stai male, l'unico posto dove non dovresti stare è un campo da tennis), al ritorno in campo non c'è storia, la Schiavone la intontisce con il solito menù, infarcito di mezze volate, backspin, accelerazioni, folate a rete grazie al suo footwork micidiale.
Peccato non essere riusciti a concretizzare il break ottenuto in apertura, in tre set l'impresa era oggettivamente impossibile. #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Penserò spesso a quella risposta fuori sul 30 pari 63 31. Stanchezza, crescita atletica di Caroline, poi è andata come doveva andare, con grande orgoglio pensando a duna Campionessa che per qualcuno manco sarebbe dovuta reggersi in campo.
Quei 3 Mp splendidamente annullati il lascito finale di uno Slam storico, anche se purtroppo chiuso ai quarti e non, dove meritava, più avanti.

Li per me decisamente favorita su questa Wozniacki, Vera qualcosa con questa Kvitova la rischia, Cljisters rischia di addormentari a furia di avversarie medie, deve un po' elevare il suo gioco, ma forse non le sarà necessario ancora per almeno un match.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da gianlu »

La Wozniacki potrebbe essere avvantaggiata dall'ossessione della Li per i winner.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
memorino
Genio
Messaggi: 5592
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da memorino »

Johnny Rex ha scritto:Penserò spesso a quella risposta fuori sul 30 pari 63 31.... Quei 3 Mp splendidamente annullati il lascito finale di uno Slam storico, anche se purtroppo chiuso ai quarti e non, dove meritava, più avanti.

Li per me decisamente favorita su questa Wozniacki
F.F.
Purtroppo, mi è calata la palpebra dopo il primo straordinario set e, quando mi sono liberato da (Mimmo) Morfeo, mi sono trovato con un tremendo 3-2 barbie nel terzo #1# . Che angoscia, dovevo capirlo all'alba che sarebbe stata una giornata di m. Non ho visto quindi il turning point del secondo set, ma non credo di andare in barca a vela contromano se dico che anche nel terzo la partita l'ha fatta, nel bene e nel male, la Schiavone! Vogliamo parlare del doppio errore che l'avrebbe portara 3-4 e messo il fiato sul collo della pulzella di biancorosa vestita? E dello schiaffo messo fuori di un capello di Ciccio Graziani sul 30-15 3-5? Chiamale, se vuoi, occasioni. La partita di miss riccioli d'oro è stata entusiasmante come una gita a Gardaland con Borghezio. Dai, la numero uno del mondo che ha operato diligente di cazzuola e fatto muro e basta... e poi ce la prendevamo con la palla avvelenata della Jankovic. Dalla padella alla padella. Non ha tirato un vincente, a parte, diamo a Cesare quel che è di Cesare, quello spettacolare passante in allungo che l'ha mandata a match point nell'ultimo gioco. C'è della regolarità in Danimarca, almeno come il ciclo di lavaggio della mia lavastoviglie. Ma la fantasia? le emozioni? il Tennis tu cur? Tutta farina made in Italy, anche oggi. Lo dico "orgoglione" di essere per una volta un po' di parte. Sono d'accordo con Rino Tommasi: questa leonessa è due passi avanti rispetto a quella che ha vinto Parigi. Tanta roba. Curioso di vedere la Kvitova alla prove del nove stasera. Clerici ha scomodato addirittura Mariolona Pierce :o . Vediamo... gli dei del tennis ci scampino solo dalla polakka, poi nella parte bassa della tabella va tutto bene.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

io non so cosa si deve fare piu´della wozniacki per farsi tifare contro. Come Koellerer, forse. Un n.1 cosi´e´davvero tanta roba, in negativo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
memorino
Genio
Messaggi: 5592
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da memorino »

Nickognito ha scritto:io non so cosa si deve fare piu´della wozniacki per farsi tifare contro. Come Koellerer, forse. Un n.1 cosi´e´davvero tanta roba, in negativo :)
Nick, non è una questione di "tifo contro". A me, per esempio, la danesotta sta simpatica. Il problema è che il suo tennis è snervante. Agli US Open dello scorso anno, l'avevo vista contro Masha e mi aveva già mandato ai pazzi #103# . Purtroppo, non ho visto il secondo set di ieri. Magari, anzi sicuramente, ha giocato benissimo per ribaltare la partita e portare dalla sua l'inerzia del match. Non lo escludo, ma nel primo la Schiavone le ha nascosto la pallina e nel terzo, dal momento in cui mi sono ripreso, non mi ha entusiasmato. Non mi stupirei però mandasse in tilt anche la macchina da guerra cinese. Nothing is impossible.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

memorino ha scritto: Nick, non è una questione di "tifo contro". A me, per esempio, la danesotta sta simpatica..
anche tu mi stai simpatico, ma se diventi n.1 del mondo giocando come me ti tifo contro, stai sicuro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da cage »

memorino ha scritto: Purtroppo, non ho visto il secondo set di ieri. Magari, anzi sicuramente, ha giocato benissimo per ribaltare la partita e portare dalla sua l'inerzia del match.
Molto poco direi, più che altro tante palle sbagliata da Francesca simili allo "schiaffo messo fuori di un capello di Ciccio Graziani" :)
kimi the best
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da marat77 »

eh si',se penso che era 6-3 3-1 mi mangio le mani..doveva vincere in 2,in 3 sarebbe stato impossibile perche' non sarebbe stata umana..
ma anche oggi ha,a lungo,dato una lezione di tennis alla numero 1 del mondo..e il numero dei vincenti a confronto tra loro ne e' la prova..
peccato davvero..resta una prestazione memorabile con la russa negli ottavi che credo difficilmente potra' essere superata nel circuito femminile nel resto della stagione..
grazie lo stesso Francesca!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
memorino
Genio
Messaggi: 5592
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da memorino »

Nickognito ha scritto:
memorino ha scritto: Nick, non è una questione di "tifo contro". A me, per esempio, la danesotta sta simpatica..
anche tu mi stai simpatico, ma se diventi n.1 del mondo giocando come me ti tifo contro, stai sicuro :)
Tu quoque, che mi hai beffato in finale, gocanoisticamente parlando, ad un Rolando Garros sia di doppio che di singolo... Mannaggia #10# #1# :D :wink: . Comunque, operazione simpatia per risollevare un po' l'immagine di Carolina caduta in disgrazia di fans... nonsfegatati:

Immagine

Immagine
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

mi sono accorto che abbastanza con decisione la mia preferita e´zvonareva, credo che potrei iniziare a tifarla leggermente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Niente male la Vera.

Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:mi sono accorto che abbastanza con decisione la mia preferita e´zvonareva, credo che potrei iniziare a tifarla leggermente.
molto più che leggermente, in questo arido scenario.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Prime 3 in semi, esattamente come a NY ed al Master, e la LI, giocatrice più in forma al momento.
in 20 partite queste 4 han ceduto solo due set,a Schiavone e Jovanovski.Di là dalla miseria dei nomi, dalla fine delle Williams e dalla crisi di serbe e altre Ove, le più forti.
Li è stata poco testata, massimo un Azarenka che era ed è comunque sua vittima ideale, Cljisters idem, ma va detto che entrambe avrebbero vinto contro chiunque fosse uscita dalla loro zona, figurarsi i cadaveri di Venus, Masha, Jelena. Zvonareva avversarie discrete ma discontinue, per la Wozniacki un solo test serio e ci stava perdendo di brutto prima che Cronos facesse il suo corso.
Li la più in canna, Wozniacki la meno, ma hai visto mai che accada l'inverso di NY, dove la Danese pareva un treno e venne bruscamente ridimensionata in semifinale.
Vera- Kim in una finale non avrebbe storia, così invece chissà, nei fatti la belga finora col minimo sindacale, potrebbe , e facilmente lo sarà, un match più duro di una eventuale finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi