Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Olga87 »

Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Jürgen »

Il Dolgo perderà da Schittler.
Ultima modifica di Jürgen il ven mag 20, 2011 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5890
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da nico 1986 »

Atenzione ha roger cotro felisano e poi si propo un 2 turno belissmo fra del potro e gulbis
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Olga87 »

Primi turni davvero poco emozionati, tranne:
Nadal-Isner,
Federer-Lopez,
Monaco-Verdasco
Petzschener- Zverev
Gasquet-Stepanek
Delpo-Karlovic (per poi incontrare, presumibilmente, Gulbis).
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da D.F.Wallace »

Aspettiamo che Burian ci dica chi dei 63 finiti dalla parte opposta di Nadal doveva finire dalla sua parte :D

Sicuramente Del Potro (in ottime condizioni fisiche) e Bellucci (quello di madrid non quello che perde da Lorenzi) poi? :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Non m’interessa star qui a dire,quello ha avuto un sorteggio fortunato,quello meno,guarda quello che fortuna e quell’altro che jella.
E’ un tabellone che mi piace molto,e per me le uniche due mine vaganti che possono diciamo causare la sorpresa nei primi 3 turni sono Del Potro e Davydenko.
Uno e’ capitato dalla parte di Nole in un possibile terzo turno,l’altro con Nadal.
Ma spero davvero che Del Potro stia bene,e che vinca le prime due partite cosi’ da poter vedere uno scontro molto atteso tra i miei due giocatori preferiti oggi!
Nadal avra’ le sue gatte da pelare,con Davydenko(comunque ha vinto Monaco recentemente quindi fuori forma non e’),su Verdasco credo poco oggi,e Soderling nei quarti.
Federer ha Ferrer nei quarti e Wawrinka in ottavi ma soprattutto un avversario in forma come Lopez subito
Murray diciamo un po’ meglio visto che becca due qualificati nei primi due turni,ma ha comunque giocatori ipotetici da affrontare come Dolgopolov,Almagro,Melzer prima di raggiungere la semifinale.
Djokovic oltre a Juan Martin avrebbe Bellucci o Gasquet in ottavi e Berdych nei quarti.

Draw molto interessante..vedremo cosa ne uscira’ fuori!
Ma definirlo ora fortunato per uno e sfortunato per l’altro mi pare prematuro anche perche’ si parla sempre in questi casi molto in teoria e poco nella pratica!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Il Dolgo ha un tabellone fantastico.
Ma l'arbeiter ha ancora la classifica per entrare di diritto negli Slam?! :o :lol:
Ultima modifica di Villo il ven mag 20, 2011 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da jo-wil94 »

Potenzialmente Djokovic è quello che ha pescato peggio a livello di terzo turno/ottavi, perchè Del Potro, Gasquet e Bellucci sono giocatori comunque pericolosi ora come ora (soprattutto il primo se non dovesse avere problemi).. ma prima del torneo ci sono troppe incognite e quindi è impossibile dire chi avrà vita più facile ecc., come giustamente dice marat :wink:
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Olga87 »

Ma si infatti, guardare solo ai nomi è fuorviante: Davydenko non è al massimo, Delpo idem. Magari Murray, che sembra avere la strada spianata, perde al II turno contro Kubot per esempio.

Tabelloni interessanti, staremo a vedere.
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Ma di nuovo lopez al primo turno? Spero che stavolta roger non debba vedere i sorci verdi come a madrid.
Nole ha l'insidia del potro ai primi turni. Spero nelle due supersemifinali fra i primi 4 del mondo e poi che vinca il migliore, vale a dire...non lo so
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto:Non m’interessa star qui a dire,quello ha avuto un sorteggio fortunato,quello meno,guarda quello che fortuna e quell’altro che jella.
E’ un tabellone che mi piace molto,e per me le uniche due mine vaganti che possono diciamo causare la sorpresa nei primi 3 turni sono Del Potro e Davydenko.
Uno e’ capitato dalla parte di Nole in un possibile terzo turno,l’altro con Nadal.
Ma spero davvero che Del Potro stia bene,e che vinca le prime due partite cosi’ da poter vedere uno scontro molto atteso tra i miei due giocatori preferiti oggi!
Nadal avra’ le sue gatte da pelare,con Davydenko(comunque ha vinto Monaco recentemente quindi fuori forma non e’),su Verdasco credo poco oggi,e Soderling nei quarti.
Federer ha Ferrer nei quarti e Wawrinka in ottavi ma soprattutto un avversario in forma come Lopez subito
Murray diciamo un po’ meglio visto che becca due qualificati nei primi due turni,ma ha comunque giocatori ipotetici da affrontare come Dolgopolov,Almagro,Melzer prima di raggiungere la semifinale.
Djokovic oltre a Juan Martin avrebbe Bellucci o Gasquet in ottavi e Berdych nei quarti.

Draw molto interessante..vedremo cosa ne uscira’ fuori!
Ma definirlo ora fortunato per uno e sfortunato per l’altro mi pare prematuro anche perche’ si parla sempre in questi casi molto in teoria e poco nella pratica!
Condivido, anche se, dopo aver letto il tuo post, forse nadal è quello che ha il percorso meno accidentato prima delle semifinali. Poi, se in semifinale ci arrivano tutti e 4 i fantastici, può succedere di tutto. Ho tirato in ballo rafa perchè mi sembra che l'unico che possa impensierirlo prima degli ultimi due turni sia soderling, davydenko non credo proprio. Roger, murray e djoko qualcosa in più secondo me rischiano, ma sono i classici giochetti-pronostici che si fanno prima che inizi la grande battaglia.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da D.F.Wallace »

eddie v. ha scritto:Ma di nuovo lopez al primo turno? Spero che stavolta roger non debba vedere i sorci verdi come a madrid.
Beh ma io sarei contento di beccare Feliciano su terra...da quando è un brutto sorteggio? :)
A parigi negli ultimi sei anni ha vinto solo una partita contro un giocatore modesto ...al massimo nel 2004 ha vinto 3 partite ma generalmente se passa un turno a parigi è un miracolo :wink:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

D.F.Wallace ha scritto:Beh ma io sarei contento di beccare Feliciano su terra...da quando è un brutto sorteggio? :)
A parigi negli ultimi sei anni ha vinto solo una partita contro un giocatore modesto ...al massimo nel 2004 ha vinto 3 partite ma generalmente se passa un turno a parigi è un miracolo :wink:
Beh, sicuramente anche lopez non sarà felicissimo (o feliciano) di incontrare roger al primo turno, in effetti :)
Non sapevo che lopez avesse fatto così schifo a parigi negli ultimi anni, però, nell'ultima partita con roger ha perso per aver sparato fuori uno smash a colpo sicuro...comunque il tabellone di roger è buono, niente da dire, non mi lamento, i fan di djokovic invece credo che non siano particolarmente contenti di come la dea bendata abbia gestito il sorteggio :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Lopez e' in un inusuale stato di grazia su terra, ma tre su cinque e' dura. Comunque come primo turno poteva essere piuì semplice, anche se sara' gia' tanto se vince un set.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

Olga87 ha scritto:Primi turni davvero poco emozionati, tranne:
Nadal-Isner
Nadal Isner sulla terra credo non avrà storia (ma neanche sulle altre superfici, eh): 3-0
Federer-Lopez
Uhm.. 3-0 Roger
Monaco-Verdasco
Due giocatori che il meglio lo hanno già dato, per usare un eufemismo: Verdasco 3-1
Petzschener- Zverev
Anche impegnandosi a fondo non ce la fa a perdere con Zverev: 3-0
Gasquet-Stepanek
Stepanek non è più quello di prima e Gasquet recentemente è un ottimo Gasquet, ma sappiamo che lui soffre il Rolando: diciamo 3-0 Richard
Delpo-Karlovic (per poi incontrare, presumibilmente, Gulbis).
Dipende da come sta Del potro, che comunque non sarà costretto a muoversi molto, in questa partita: 3-1 (magari Karlovic un Tie lo porta a casa)
Pronto al blob as always.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

jo-wil94 ha scritto:Potenzialmente Djokovic è quello che ha pescato peggio a livello di terzo turno/ottavi, perchè Del Potro, Gasquet e Bellucci sono giocatori comunque pericolosi ora come ora (soprattutto il primo se non dovesse avere problemi).. ma prima del torneo ci sono troppe incognite e quindi è impossibile dire chi avrà vita più facile ecc., come giustamente dice marat :wink:
Se Djokovic sarà lo stesso visto fin qua non vedo come Gasquo possa dargli dei problemi.
A Roma non ha retto il ritmo di Nadal, figuriamoci se regge quello di Djokovic. Del Potro onestamente non credo possa fare granchè contro ilDjokovic attuale, mentre Bellucci bisogna vedere se è quello di Madrid o quello di Roma.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

D.F.Wallace ha scritto: Aspettiamo che Burian ci dica chi dei 63 finiti dalla parte opposta di Nadal doveva finire dalla sua parte :D

Sicuramente Del Potro (in ottime condizioni fisiche) e Bellucci (quello di madrid non quello che perde da Lorenzi) poi? :)
Stai facendo tutto da solo, eh.
Beh ma io sarei contento di beccare Feliciano su terra...da quando è un brutto sorteggio? :)
A parigi negli ultimi sei anni ha vinto solo una partita contro un giocatore modesto ...al massimo nel 2004 ha vinto 3 partite ma generalmente se passa un turno a parigi è un miracolo :wink:
Che palle, Max... è normale che visto come è andata l'ultima volta il tifoso Federeriano dica "speriamo che non vada così anche stavolta".
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:Lopez e' in un inusuale stato di grazia su terra, ma tre su cinque e' dura. Comunque come primo turno poteva essere piuì semplice, anche se sara' gia' tanto se vince un set.
Beh io avrei anche qualche dubbio sul suo stato di grazia su terra :wink:
E' andato vicino a battere un federer che ultimamente non è proprio imbattibile ma su una suoerficie molto veloce e 2 su 3.
Per me non c'è alcuna possibilità (come Isner con Nadal eh) di sopresa, anche solo un set strappato mi stupirebbe. :wink:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da D.F.Wallace »

Ace Man ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Aspettiamo che Burian ci dica chi dei 63 finiti dalla parte opposta di Nadal doveva finire dalla sua parte :D

Sicuramente Del Potro (in ottime condizioni fisiche) e Bellucci (quello di madrid non quello che perde da Lorenzi) poi? :)
Stai facendo tutto da solo, eh.
Aspetta, lascialo tornare a casa da lavoro :)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Nevenez »

L'unico aspetto rilevante di questo sorteggio mi pare l'enorme fortuna degli italiani (o degli avversari dei medesimi).
Cinque incontri così nemmeno se li sceglievano loro stessi. E per qualcuno anche il secondo turno non sarebbe male.
Sul resto, mi sembrano sorteggi ordinari - sarebbe straordinario Del Potro in terzo turno per Djokovic, ma questo Del Potro non può essere un problema. Semmai, se non si sfinisce prima, la vera mina vagante del torneo sarà Gasquet, e anche lui è sulla marcia di Djokovic. Che potrebbe arrivare un po' logoro alla stretta finale del torneo.
fabio86

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

A me sembra un sorteggio abbastanza facile per tutti i big.
Certo, Nole ha l'incognita Del Potro, ma bisogna vedere in che condizioni sarà l'argentino, il quale comunque non potrà ancora essere quello del 2009, quindi da questo Djokovic ci perde, soprattutto su terra.
Nadal lo vedo già in finale. Per me Murray salta prima delle semi.
Federer - lui pure - spedito fino alle semi, anche se in teoria il quarto più difficile è il suo con Ferrer (Soderling permettendo), ma lo spagnolo ha deluso spesso a Parigi e comunque, contro Roger ci ha sempre perso.

Curioso di vedere che torneo farà Gasquet e se ci sarà qualche volto nuovo che va avanti.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

C'è Tommy Haas in tabellone :o
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Olga87 »

balbysauro ha scritto:C'è Tommy Haas in tabellone :o
Si #177#
Ilhan al primo turno, poi Garcia-Lopez poi basta perchè c'è Berdych.
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

ma va, perde già dal turco
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da nico »

balbysauro ha scritto:ma va, perde già dal turco
Il turco si è ritirato in qualificazioni sotto 6-4 4-0. Poi è stato ripescato come LL e trova al primo turno Haas, rientrante dopo non so quanto tempo. E' una bella lotta per stabilire chi sia stato più fortunato.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

nico ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma va, perde già dal turco
Il turco si è ritirato in qualificazioni sotto 6-4 4-0. Poi è stato ripescato come LL e trova al primo turno Haas, rientrante dopo non so quanto tempo. E' una bella lotta per stabilire chi sia stato più fortunato.
:lol:
in effetti...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Ci sono vari spot dove c'è il NULLA.

Lo spot Soderling/Baghdatis:
Gil-L.Mayer-Brown-Ramos-Marti-Becker. #162#

Lo spot Murray/Raonic:
Prodon-Bolelli-Dancevic-Clement-Volandri-Berrer. :o

Lo spot Dolgopolov/Troicki:
Schuettler-Haider Maurer-Sweeting-Kamke-Rochus-Reister. #163#

Lo spot Melzer/Anderson:
considerando Chela la "vera testa di serie": Anderson-Mauht-Smyczek-Roger Vasselin-Rosol-A.Beck. :-?

Lo spot Federer/Tipsarevic:
Dabul-Dodig-Riba-Millot-Teixeira-F.lopez(Lopez unico decente).

Poi altri spot salvati qua e là da un paio di giocatori. Spesso i tabelloni degli Slam hanno zone orride, qui però sfioriamo a tratti l'incommentabile. :D


Ah... Incredibile il ritorno di Haas.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

Vediamo se riusciamo ad arrivare alle semi programmate Murray-Nadal e Federer-Djokovic.
In questo caso il mio tifo andrebbe a Murray e a Djokovic.
In una eventuale finale tra i due forse tiferei Murray.
Speriamo in un torneo eccitante come nel 2009. L'anno scorso fu penoso (come anche Wimbledon)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

le mie semi:
djokovic - ferrer
soderling - almagro

finale djokovic - soderling

potremmo avere una semi lodevole, la seconda.
un'altra soporifera, come daltronde la finale.

ho buone sensazioni in tal senso.. buone si fa per dire.

cmq è un roland garros, che parte con buoni auspici, ma ha tutto per finire in sordina.
tra 2 settimane il verdetto.
si aprano le scene.!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

balbysauro ha scritto:ma va, perde già dal turco
E casomai dovesse passare va a casa sicuro con Garcia Lopez.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Dunque ho dato uno sguardo al sorteggio..
Credo che Djokovic abbia quello più difficile..del resto Del Potro, Gasquet o Bellucci e Berdych nei quarti siano avversari impegnativi.
Ottimo sorteggio per Roger sempre che stia bene, mi pare che oggi abbia abbandonato l'allenamento per un problema ad una gamba, speriamo nulla di grave.

Mi sarebbe piaciuto vedere Isner al primo turno contro Nadal a Wimbledon, non qui sopra :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11794
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da babaoriley »

Nadal-Isner sull'erba sarebbe stato anche interessante ma sulla terra contro l'iberico direi che l'incontro offre ben pochi spunti.
Stupita dal rientro di Haas, credevo si fosse bello che ritirato da tempo :o (magari passa pure un turno, anche se con Garcia Lopez è dura).

Vediamo se Djokovic sarà ancora in modalità Robocop, in quel caso penso che soltanto un Del Potro in ottime condizioni (come non è al momento ahimè) potrebbe creargli dei problemi prima delle semifinali ma anche contro Federer - qualora lo svizzero ci arrivasse- lo vedo vincente. Berdych troppo lunatico e altalenante, Gasquet ha sempre sofferto il palcoscenico di casa. Insomma, se Djokovic è quello degli ultimi mesi lo vedo già in finale (non è una gufata).
Pronta a essere smentita eh :)
Nevenez ha scritto:L'unico aspetto rilevante di questo sorteggio mi pare l'enorme fortuna degli italiani (o degli avversari dei medesimi).
chi sarà il primo a gettare alle ortiche questa chance? :)
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Olga87 »

Punto su Bolelli :)

Diciamo che i primi turni di Federer e Nadal sono interessanti perché inusuali per uno Slam: di solito pescano giocatori molto più bassi in classifica, qualificati o comunque con un nome meno conosciuto. Poi logico, Isner non è abbastanza competitivo sulla terra, e Lopez 3 su 5 non regalerà grandi sorprese. Ma rispetto ai 2 qualificati di fila di Murray, hanno qualche possibilità in più :D
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

Il logico favorito del torneo ha il tabellone più difficile; equo.
Dispiace per JMDP e Gasquet, che visti i risultati degli ultimi mesi avrebbero potuto fare più strada con altri accoppiamenti, visto anche che in altre zone di tabellone ci sono dei "buchi" notevoli.
Le bizzarrie del computer: ogni volta che leggo i tabelloni con 32 tds mi stupisco di certe posizioni del ranking, tipo: come fa Tipsarevic a essere davanti a Ljubicic per esempio?

Il Dolgo uscirà subito con Schuttler: l'arbeiter sono ormai anni che si tiene a galla vincendo solo con i mymagghiani e perdendo con tutti gli altri.

Vedremo poi che faranno i giovani. Dimitrov trova uno dei pochi giocatori con cui può vincere, lo stesso ovviamente vale per il suo avversario; al secondo turno si saluta. Mi aspetto invece cose migliori invece da Schoorel, che spero batta Minimo Gonzalez per poi giocarsela gagliardamente con Wawrinka.
E' triste constatare che l'unica 'speranza' (speranza solo in quanto è l'unica) del tennis australiano perderà al primo turno contro Berlocq.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

dsdifr ha scritto:Il Dolgo uscirà subito con Schuttler
Credo sia impossibile pure per il Dolgo riuscire in quest'impresa. :)
Davvero ragà, l'arbeiter, ancora lì che lotta immezzannoi negli Slam. Assurdo.

Pure a farselo da solo Dolgopolov non avrebbe potuto pensare a un tabellone migliore.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

Villo ha scritto:
Pure a farselo da solo Dolgopolov non avrebbe potuto pensare a un tabellone migliore.
il dubbio è solo sulle sue condizioni, dato che sono sempre un'incognita

ma in uno slam su terra avere un tabellone Schuettler-Sweeting-Troicki è una situazione da Youzhny :)
deve arrivare agli ottavi senza perdere un set, su
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

NADAL: Davydenko in condizioni attuali non credo costituisca un problema, come Del Potro per Nole, poi un Ottavo agevole, quarto un po' meno agevole perchè è storicament eil turno dove Soderling all'RG è più in forma, ma anche qui aleatorietàsulle motivazioni di questa versione di Robin. Tabellone favorevole, ma non troppo, nel complesso, ma, nel contingente, avversari che non sono in canna.

MURRAY: Tavola apparecchiata, su. Incognite i ggggiovani maimegghiani Raonici e Dolgo, ed un Melzer in forma nei quarti.
Ma di più era impossibile chiedere.

FEDERER: Altro tabellone ideale, ok Tipsarevic nei primi turni, Ok Wawrinka,Ferrer e Monfils negli slam mai stati un problema, caso mai il problema potrebbe essere lui stesso. Comunque rodaggio ideale per le titaniche sfide finali.

DJOKOVIC: Niente di terribile neanche lui,eh, che per Giovanni Martino vale quanto scritto per Nicolao. Diciamo che nella sua zona c'è più gente che pare in forma (Gasquet, Bellucci,l'incognita Berdych ) e può pure spingersi a fargli perdere qualche set qua e là, ma nel complesso non è un tabellone differente da quello di Nadal.

La vera differenza pososno farla le semifinali, un match Fedro-Djoko 3 su 5 su terra vorrei proprio vederlo,mentre fatico ad immaginare Andy prendere 3 set a Rafa su terra.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Jürgen »

Si è ritirato anche Hewitt, e Gicquel prenderà il suo posto come 5° LL... Harrison sarebbe il prossimo se si dovesse ritirare qualcun'altro.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da jo-wil94 »

Ace Man ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:Potenzialmente Djokovic è quello che ha pescato peggio a livello di terzo turno/ottavi, perchè Del Potro, Gasquet e Bellucci sono giocatori comunque pericolosi ora come ora (soprattutto il primo se non dovesse avere problemi).. ma prima del torneo ci sono troppe incognite e quindi è impossibile dire chi avrà vita più facile ecc., come giustamente dice marat :wink:
Se Djokovic sarà lo stesso visto fin qua non vedo come Gasquo possa dargli dei problemi.
A Roma non ha retto il ritmo di Nadal, figuriamoci se regge quello di Djokovic. Del Potro onestamente non credo possa fare granchè contro ilDjokovic attuale, mentre Bellucci bisogna vedere se è quello di Madrid o quello di Roma.
Bhe mi sembra ovvio che se Djokovic continua a giocare così non possa perdere da questi giocatori, ma sicuramente non sono degli avversari facili da battere e potrebbero farlo rimanere in campo più del dovuto.. Poi ecco, capitolo Del Potro; quello che ho visto io prima dello stiramento un pò di grattacapi li crea anche a Djokovic secondo me :wink:
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roland Garros 2011 - Torneo Maschile

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:
Villo ha scritto:
Pure a farselo da solo Dolgopolov non avrebbe potuto pensare a un tabellone migliore.
il dubbio è solo sulle sue condizioni, dato che sono sempre un'incognita

Ah quelle solo a matches conclusi; se non dovesse vincere il Rolando, allora scopriremo da ju che aveva tipo "una malattia del sangue"(cit.)

:D
Rispondi