The Championships - Wimbledon 2011

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da alessandro »

Jürgen ha scritto:
Nickognito ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:che percentuale avevano di trovarsi di nuovo uno contro l'altro al primo turno?? Mi sembra assurdo
beh, una su 127 direi.
no, ci sono le teste di serie e tante altre cose da tenere in conto. la percentuale è ben diversa.



ma no, cosa dite?

visto che entrambi non sono testa di serie, ma anche se 1 fosse stato testa di serie sarebbe sempre 1 su 127

esempio, mettiamo di piazzare in tabellone prima le teste di serie, poi estrarre le posizioni degli altri, fino a raggiungere le 64 caselle.
Ora: estraiamo uno per volta i nomi restanti, quello che deve giocare con la TDS n.1 poi chi deve giocar econ quello successivo e cosi' via.
arrivati a John Isner, si estrae a sorte e si ha una probabilita' su 127 di estrarre Nicolas Mahut.

che l eteste di serie siano state "piazzate" o fossero state estratte a caso, non cambia nulla.

Paolino e' laureato in statistica, magari mi puo' correggere, ma un po' di statistica l'ho fatta, e poi e' logica.

diverso se entrambi fossero teste di serie e bisogna calcolare, non so, la probabilita' di trovarsi nello stesso ottavo, li dovrei pensarci un attimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da RussianTennisGods »

ma tursunov è mai arrivato alla seconda settimana di uno slam?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da RussianTennisGods »

ho controllato...
2 ottavi di finale a wimbledon risalenti all'età paleozoico, cioè il 2005 e il 2006.
per me è già tanto se passa un turno...

edit: ha gulbis, passa il primo turno.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da jo-wil94 »

Nickognito ha scritto:
jo-wil94 ha scritto: c’è l’1.31% di possibilità che due giocatori che non fanno parte nè dei seeded nè dei qualificati (come nel caso dell’americano e del francese) possano essere sorteggiati contro."

di sicuro e´falso che mahut avesse l´1,31% di probabilita´di incontrare isner. Infatti ci sono 95 non mahut e non teste di serie (il fatto che siano qualificati o meno non cambia nulla). Quindi Mahut aveva identica possibilita´di incontrare Isner rispetto a qualunque altra delle 95 non teste di serie (e se fosse 1.31% gia´solo cosi´saremmo al 124%.). Considerando che ci sono pure le teste di serie questo 1,31% e´un numero del tutto assurdo.

La possibilita´che Isner e Mahut si incontrassero e´ anzi ancora inferiore a quella che avevo dato io come piu´o meno indicativa (1/127, cioe´0,79%), ed era dello 0,7%.


La possibilita´che Isner incontrasse Federer ( o altra x testa di serie) era invece maggiore, dell´1,04%.

c.
Era scritto su Tennis.it, non so quale astruso calcolo abbiano fatto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Dei primi 4 peggior tabellone per Nadal che potrebbe incontrare i due bombardieri Del Potro e Berdych uno dopo l'altro.
Ma io credo che sia finita da un po' l'epoca in cui i "bombardieri" possono mettere Nadal ko.
Magari uno che fa s&v, sull'erba del queen's al meglio dei tre, con un servizio devastante, tipo Lopez l'anno scorso, può portarsela a casa (la partita con Tsonga di qust'anno non la conto).
Ma tre su cinque.. mhhh...abbiamo visto anche l'anno scorso con Haase e Petzschner.. alla fine il "vecchio" Rafa viene fuori.
Può perdere da un Del Potro in forma ma più su cemento. Ecco, quello è l'unico bombardiere che forse lo può battere.
Oppure da Djokovic.
Djokovic lo vedo un po' sottovalutato: sarà....
Federer onestamente a mio avviso è un'incognita.
Due anni fa subì Roddick per tutta la finale, non fu certo un granchè, servizio a parte.
L'anno scorso ha fatto pena.
Mi sembra che l'erba sia la superficie che più penalizzi la perdita di mobilità, e Federer ha perso molto intermini di mobilità nell'ultimo anno e mezzo.
Laddove per mobilità intendo ovviamente la velocità nell'arrivare sulla palla.
Nadal però nella stagione su terra non è stato esaltante per i suoi standard, ha mostrato qualche crepa evidente. Al Queen's ha perso apposta e platealmente, una cosa che non gli avevo mai visto fare.
Per cui direi che un po' tutti i big sono da testare.
D'accordo con ace, sul serbaccio, soprattutto: sottovalutato davvero troppo da molti.

Unica nota, non so se vale la questione erba/maggior peso dei difetti di mobilità. Forse sì (fattore rimbalzo basso?), forse non meno di quanto non valga su Hard Court, certamente più che non su terra (d'altronde su erba non si scivola, non volontariamente perlomeno :)). Problema reattività per i rimbalzi meno 'regolari', forse?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

jo-wil94 ha scritto:
Era scritto su Tennis.it, non so quale astruso calcolo abbiano fatto
prima di tutto non capisco il senso di dire ´escludendo i qualificati´

Possiamo fare anche la possibilita´che si incontrassero giocatori il cui cognome sia composto di 5 lettere, e vedremo che Isner-Mahut risulterebbe molto piu´probabile.

:)

c.
.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da stefano61 »

Ace Man ha scritto:
Djokovic lo vedo un po' sottovalutato: sarà....
Federer onestamente a mio avviso è un'incognita.
Due anni fa subì Roddick per tutta la finale, non fu certo un granchè, servizio a parte.
L'anno scorso ha fatto pena.
Mi sembra che l'erba sia la superficie che più penalizzi la perdita di mobilità, e Federer ha perso molto intermini di mobilità nell'ultimo anno e mezzo.
Laddove per mobilità intendo ovviamente la velocità nell'arrivare sulla palla.
Nadal però nella stagione su terra non è stato esaltante per i suoi standard, ha mostrato qualche crepa evidente. Al Queen's ha perso apposta e platealmente, una cosa che non gli avevo mai visto fare.
Per cui direi che un po' tutti i big sono da testare.
L' incognita, secondo me, è solo se Federer avrà mantenuto la condizione che aveva a Parigi, altrimenti mi pare difficile non considerarlo il principale favorito.

Non capisco onestamente come si possa pensare che, invecchiando, uno riesca a rimanere così competitivo sulla terra battuta e smetta di esserlo sull' erba -se si hanno le carratteristiche tecniche di Federer. Non mi pare che tra i grandi erbivori ci sia stato qualcuno che, quando ha iniziato a perdere un po' di smalto, arrivava comunque alla grande in finale a Parigi e si trovava poi in chiara difficoltà a Wimbledon... Anche ammesso che Federer abbia perso così tanto in termni di mobilità -tesi che non condivido- non vedo perchè mai l' erba dovrebbe penalizzarlo più di tutte le altre superfici.
L' anno scorso Federer aveva problemi fisici, quindi il suo rendimento non eccelso non fa molto testo, secondo me. Due anni fa, giocò comunque molto bene fino alla finale, e quando uno serve 50 ace più tutto il resto di prime vincenti -sia pure in 7 set- diventa poi difficile batterlo.

La vera incognita, secondo me, è piuttosto Djokovic -che a Wimbledon non ha mai fatto grandissime cose. Se gioca sui suoi livelli di quest anno, però, può certamente dire la sua.

Nadal è imbattuto dalla finale del 2007. Ma se i valori in campo saranno quelli visti al Roland Garros, in un' eventuale finale secondo me è favorito Federer.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

Federer ha impostato la sua preparazione per questo torneo, ha giocato uno dei suoi migliori Parigi di sempre e sta adottando uno stile di gioco adatto all´erba. Trovo senza senso i discorsi che su erba renderebbe peggio. Rimane che ha 30 anni, quindi non aspettiamoci continuita´assoluta. Pero´visto che e´gia´diretto in semifinale, la continuita´riguardera´due match

Djokovic e´quello che due settimane fa avrebbe battuto di sicuro Nadal su terra per il 90% dei forumisti di mymag. Adesso si legge che perdera´con Anderson. Mah.

Nadal e´uno che non perde da nessuno che non sia Federer da 5 anni, e´numero 1 del mondo, ha appen a vinto Parigi demolendo Murray e Federer , e´detentore del titolo e ha vinto gli ultimi 4 majors in cui non si e´infortunato. A Wimnbledon e´imbattuto da 4 anni. Come si faccia a non considerarlo favorito, se vogliamo anche a pari con altri, ma insomma, favorito, non lo so... Certo, ha un tabellone insidioso, ma a parte questo...


Francamente non capisco i discorsi pessimisti sui primi 3 favoriti, assai scontati. Si puo´dire al massimoc he magari Murray trova il suo miglior tennis, si sblocca, e raggiunge quei 3, e´il massimo di fantasia che possa accadere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da alcol »

tutto vero ma qualcuno ha Seppi. Questo Seppi. 8)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:
Era scritto su Tennis.it, non so quale astruso calcolo abbiano fatto
prima di tutto non capisco il senso di dire ´escludendo i qualificati´

Possiamo fare anche la possibilita´che si incontrassero giocatori il cui cognome sia composto di 5 lettere, e vedremo che Isner-Mahut risulterebbe molto piu´probabile.

:)

c.
.
scusa nick, non ho capito, ma Isner sarebbe potuto essere accoppiato con uno qualsiasi degli altri 127 tennisti, senza limitazione alcuna, teste di serie o qualificati che siano. poteva essere estratto con Federer o con un qualificato o con Mahut alla stessa probabilita'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Si puo´dire al massimoc he magari Murray trova il suo miglior tennis, si sblocca, e raggiunge quei 3, e´il massimo di fantasia che possa accadere.
Ah già, mi ero dimenticato Murray... :)
Purtroppo per lui, oltre al tifo del pubblico, a Wimbledon ha troppa pressione addosso, mi sembra improbabile che si sblocchi in un major prorio qui... ma non si sa mai.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da sacco »

alessandro ha scritto:
Jürgen ha scritto:
Nickognito ha scritto:
beh, una su 127 direi.
no, ci sono le teste di serie e tante altre cose da tenere in conto. la percentuale è ben diversa.



ma no, cosa dite?

visto che entrambi non sono testa di serie, ma anche se 1 fosse stato testa di serie sarebbe sempre 1 su 127

esempio, mettiamo di piazzare in tabellone prima le teste di serie, poi estrarre le posizioni degli altri, fino a raggiungere le 64 caselle.
Ora: estraiamo uno per volta i nomi restanti, quello che deve giocare con la TDS n.1 poi chi deve giocar econ quello successivo e cosi' via.
arrivati a John Isner, si estrae a sorte e si ha una probabilita' su 127 di estrarre Nicolas Mahut.

che l eteste di serie siano state "piazzate" o fossero state estratte a caso, non cambia nulla.

Paolino e' laureato in statistica, magari mi puo' correggere, ma un po' di statistica l'ho fatta, e poi e' logica.

diverso se entrambi fossero teste di serie e bisogna calcolare, non so, la probabilita' di trovarsi nello stesso ottavo, li dovrei pensarci un attimo.
no, la probabilità di incontrarsi, tra due non teste di serie A e B è 2 su 285, perchè deve capitare:

1- che A non capiti con una testa di serie, probabilità 2/3 (sono 64 posti su 96 totali)

2_ che B becchi A, probabilità 1/95 (restano solo 95 posti disponibili in tabellone)

d'altronde, per forza deve essere minore di 1/127 perchè la probabilità di A di beccare una TDS qualsiasi è 1/96, e allora, visto che la probabilità totale deve fare 1, quella di beccare una non TDS deve essere minore di 1/127..

infatti, essendoci 32 teste di serie e altri 95 giocatori, la probabilità totale fa

(1/96)x32+(2/285)x95=1

il fatto che ci siano i qualificati non cambia nulla
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da BackhandWinner »

sacco ha scritto: no, la probabilità di incontrarsi, tra due non teste di serie A e B è 2 su 285, perchè deve capitare:

1- che A non capiti con una testa di serie, probabilità 2/3 (sono 64 posti su 96 totali)

2_ che B becchi A, probabilità 1/95 (restano solo 95 posti disponibili in tabellone)

d'altronde, per forza deve essere minore di 1/127 perchè la probabilità di A di beccare una TDS qualsiasi è 1/96, e allora, visto che la probabilità totale deve fare 1, quella di beccare una non TDS deve essere minore di 1/127..

infatti, essendoci 32 teste di serie e altri 95 giocatori, la probabilità totale fa

(1/96)x32+(2/285)x95=1

il fatto che ci siano i qualificati non cambia nulla
2 su 285 che corrisponde allo 0.7% indicato prima da nick. Direi che ci siamo, abbiamo trovato il numero giusto.

Bassina, eh, come probabilità. Marketing davvero? Che delusione, sarebbe... :( :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da alessandro »

ma, non so, marketing? secondo voi a qualcuno freghera' qualcosa di questa partita? dico, almeno delle prime 6 or edi partita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto:ma, non so, marketing? secondo voi a qualcuno freghera' qualcosa di questa partita? dico, almeno delle prime 6 or edi partita.
ne stiamo parlando da 3 pagine
direi che è il primo turno di cui si parla di più ;)
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Olga87 »

E' il primo turno di cui si discute di più, sarà quello più visto (spesso i tifosi snobbano i loro beniamini per i primi 2 incontri del torneo), attirerà tanto pubblico e tanti giornalisti e sarà con ogni probabilità o sul Campo Centrale o sul Campo 18 se convincono Mahut a tornarci. Mi sembra che come (possibile) operazione di marketing sia azzeccata.
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

E' rrivato un torinese con la maglia di federer. Gli ho detto che e' gia'ì tanto se gli faccio il checkin. Mi ha detto che quando <federer smette tifera' Nadal, e che e' un fanatico

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Djokovic lo vedo un po' sottovalutato: sarà....
Federer onestamente a mio avviso è un'incognita.
Due anni fa subì Roddick per tutta la finale, non fu certo un granchè, servizio a parte.
L'anno scorso ha fatto pena.
Mi sembra che l'erba sia la superficie che più penalizzi la perdita di mobilità, e Federer ha perso molto intermini di mobilità nell'ultimo anno e mezzo.
Laddove per mobilità intendo ovviamente la velocità nell'arrivare sulla palla.
Nadal però nella stagione su terra non è stato esaltante per i suoi standard, ha mostrato qualche crepa evidente. Al Queen's ha perso apposta e platealmente, una cosa che non gli avevo mai visto fare.
Per cui direi che un po' tutti i big sono da testare.
L' incognita, secondo me, è solo se Federer avrà mantenuto la condizione che aveva a Parigi, altrimenti mi pare difficile non considerarlo il principale favorito.

Non capisco onestamente come si possa pensare che, invecchiando, uno riesca a rimanere così competitivo sulla terra battuta e smetta di esserlo sull' erba -se si hanno le carratteristiche tecniche di Federer. Non mi pare che tra i grandi erbivori ci sia stato qualcuno che, quando ha iniziato a perdere un po' di smalto, arrivava comunque alla grande in finale a Parigi e si trovava poi in chiara difficoltà a Wimbledon... Anche ammesso che Federer abbia perso così tanto in termni di mobilità -tesi che non condivido- non vedo perchè mai l' erba dovrebbe penalizzarlo più di tutte le altre superfici.
L' anno scorso Federer aveva problemi fisici, quindi il suo rendimento non eccelso non fa molto testo, secondo me. Due anni fa, giocò comunque molto bene fino alla finale, e quando uno serve 50 ace più tutto il resto di prime vincenti -sia pure in 7 set- diventa poi difficile batterlo.

La vera incognita, secondo me, è piuttosto Djokovic -che a Wimbledon non ha mai fatto grandissime cose. Se gioca sui suoi livelli di quest anno, però, può certamente dire la sua.

Nadal è imbattuto dalla finale del 2007. Ma se i valori in campo saranno quelli visti al Roland Garros, in un' eventuale finale secondo me è favorito Federer.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da eddie v. »

stefano61 ha scritto:Nadal è imbattuto dalla finale del 2007. Ma se i valori in campo saranno quelli visti al Roland Garros, in un' eventuale finale secondo me è favorito Federer.
Se roger ci mette la stessa grinta che ha messo a parigi può farcela, però l'erba è una superficie che esalta anche il gioco di nadal. Lo spagnolo sulla terra battuta può effettuare grandi recuperi e il rimbalzo della palla favorisce il suo gioco, in modo maggiorre che sull'erba, però qui, in compenso, il suo servizio è più incisivo, infatti la battuta non la perde praticamente mai.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Burian siberiano »

Ma Sweeting è uno di quelli che tira li cannate al servizio???Perchè io cercavo qualche giocatore di quel tipo da inserire in quello spicchio alto di tabellone, stile Kendrick, Haase, Petzschner e compagnia cantante
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mosquito19 »

Come al solito Murray dalla parte di Nadal, da quando Federer è diventato numero 3 non si è ancora fatto uno Slam dalla parte dello spagnolo, strano! #1# Per chi fa i sorteggi è come se fosse sempre 2.In poche parole si vuole sempre una finale Federer-Nadal.Un'altra cosa data dalla casualità è il sorteggio Mahut-Isner, ma dai per favore. #1#
Analizzando i tabelloni le mine vaganti per Nadal potrebbero essere Raonic, Del Potro, Fish e Muller, è già in finale; per Murray tabellone durissimo con Cilic già al terzo turno, Gasquet al quarto dove vedo favoritissimo il francese su questi campi o Wawrinka, Roddick, Monfils, Karlovic ai quarti e una semi, ma sarà dura arrivarci con Nadal dove non vedo possibilità.Federer tabellone facilissimo, per lui potrebbero essere pericolosi solo Isner e Nalbandian che in un anno ha giocato quante 5 partite!? Nole tabellone discreto, con un LLodra, forse Melzer, Soderling e Anderson le possibili difficoltà.Andy prossimo slam Us Open? Forse lì! :)
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
vantaggio volandri
Membro
Messaggi: 208
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:22 pm
Località: puglia

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da vantaggio volandri »

Scusate se cambio un attimo discorso qualcuno di voi sa quanti e quali campi avrà la possibilità di coprire sky? e se già si sa quali campi ha scelto per domani
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Olga87 »

mosquito19 ha scritto:Nole tabellone discreto, con un LLodra, forse Melzer, Soderling e Anderson le possibili difficoltà.
C'è anche Seppi :)
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mosquito19 »

Scusate se cambio un attimo discorso qualcuno di voi sa quanti e quali campi avrà la possibilità di coprire sky? e se già si sa quali campi ha scelto per domani
Mi sembra 6 campi!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da jo-wil94 »

a me sembra che l'anno scorso i canali dedicati ogni giorno a Wimbledon fossero sei, ma che i campi su cui potessero scegliere fossero almeno 8 o 9 :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:Ma Sweeting è uno di quelli che tira li cannate al servizio???Perchè io cercavo qualche giocatore di quel tipo da inserire in quello spicchio alto di tabellone, stile Kendrick, Haase, Petzschner e compagnia cantante
tira cannate, non e' in forma e non somiglia nemmeno un po' a Haase e petzschner :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da stefano61 »

eddie v. ha scritto:
Se roger ci mette la stessa grinta che ha messo a parigi può farcela, però l'erba è una superficie che esalta anche il gioco di nadal. Lo spagnolo sulla terra battuta può effettuare grandi recuperi e il rimbalzo della palla favorisce il suo gioco, in modo maggiorre che sull'erba, però qui, in compenso, il suo servizio è più incisivo, infatti la battuta non la perde praticamente mai.
Secondo me, i dubbi sul fatto che Federer partirebbe favorito in un' eventuale finale in cui entrambi giocassero ai livelli del Roland Garros non sono tanto giustificati dal punto di vista strettamente tecnico, quanto piuttosto psicologico. Direi che è proprio la grinta che gli è mancata a Parigi nelle fasi decisive dei primi due set (oltre a un po' di fortuna...).
E' vero che il servizio di Nadal, su erba, diventa molto più insidioso, ma in tutte le edizioni di Wimbledon Rafa ha comunque lasciato per strada molti set: non è che serva come Sampras nemmeno su erba...
Il punto della questione è che Federer soffre molto Nadal sotto il profilo mentale, e la sua superiorità tecnica su erba, che a me pare indiscutibile, non è detto che gli lasci margini sufficenti se viene troppo incrinata dalle sue difficoltà psicologiche.
Un Federer che fa match pari per 3 set a Parigi, per me non può non partire favorito a Wimbledon a meno che la sua "testa" non vacilli. Dato però che, contro Nadal, vacilla abbastanza spesso, forse sarebbe più prudente non sbilanciarsi troppo... :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

per me a wimbledon sarebbero alla pari, poi dipende come ci arrivano. un nadal versione 2008 0 2010 per me sarebbe favorito, ma penso giovhera' a un livello leggermente inferiore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da ciccio »

Favorito chi ?
Dipenderà da che erba trovano. Quanto la tagliano, numero di piantine, tipo di piante. Prima di vederla non saprei, ma Murray lo vedo meglio degli anni scorsi, può fare un gran torneo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

murray in gran forma, ma gasquet-roddick-nadal-federer e' anche duretta...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Favorito chi ?
Dipenderà da che erba trovano. Quanto la tagliano, numero di piantine, tipo di piante. Prima di vederla non saprei, ma Murray lo vedo meglio degli anni scorsi, può fare un gran torneo.
ma mica cambiano il tipo di piante, a wimbledon...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da ciccio »

si, hanno cambiato varie volte ibridi, avevo sentito parlare anche di specie, ma non ricordo come e dove nè se fosse attendibile, ma sul cambio di ibrido della stessa specie si.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:si, hanno cambiato varie volte ibridi, avevo sentito parlare anche di specie, ma non ricordo come e dove nè se fosse attendibile, ma sul cambio di ibrido della stessa specie si.
beh, io avevo sentito fonti dirette del torneo dire di no (non negli ultimi anni almeno). Cambierebbe molto. Fonti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Al netto delle variabili botaniche, per me (e forse per tutti) piuttosto imperscrutabili, mi butto in un pronostico, così, senza paracadute:

Finale Federer-Murrotnik, vince Roger in 4, e l'Apoteosi della mia onorata carriera di guardone tennistico è raggiunta, non potrei chiedere nulla di più:
Settimo Sigillo raggiunto a 30 anni dall'Immenso e scozzese bastonato per la quarta volta su quattro in una finale slam, tre su tre da Roger, e questa volta 'in casa' (per modo di dire: è quasi più di casa Roger, sul Centre Court).

I have a dream... :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

solo un federeriano puo' sognare una vittoria in 4. Tutti gli altri sognono un 61 61 60 o un 23-21 al quinto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

quanto si evince dalle fonti ufficiali di wimbledon sulla superficie:

L' erba e' 100% Perennial Ryegrass (fino al 2000 era 70% Rye/30% Creeping Red Fescue).

Dal 1995 l' erba viene sempre tagliata a 8 millimetri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:solo un federeriano puo' sognare una vittoria in 4. Tutti gli altri sognono un 61 61 60 o un 23-21 al quinto :)
Eh no: un'illusione di vittoria, per render la sconfitta più cocente. Ma non un'illusione tale da rischiare di diventare realtà ( #14# ).
Poi vabbè, un 6-0 al quarto con crollo isterico dello spoilt brat sarebbe bellissimo (7-6 3-6 7-5 6-0). #10#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da stefano61 »

BackhandWinner ha scritto:
Al netto delle variabili botaniche
...e meteorologiche.
Pioggia, caldo, tetto aperto o chiuso... chi più ne ha più ne metta. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

ecco, quelle metereologiche ci sono di sicuro...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da BackhandWinner »

stefano61 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Al netto delle variabili botaniche
...e meteorologiche.
Pioggia, caldo, tetto aperto o chiuso... chi più ne ha più ne metta. :)

Urka, dimenticavo il tetto chiuso, orrenda realtà con la quale non avrei mai voluto dovermi confrontare. :x
Che disastro...certo che le condizioni indoor non sarebbero certo sfavorevoli per Roger, soprattutto contro Nadal...
Ma rovinare una tradizione sacra in questo modo: una scelta veramente triste e incomprensibile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi