Davis Cup 2012

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da babaoriley »

Berdych non mi sarà mai simpatico e confesso che non mi dispiacerebbe vedere la vicenda Davis risolversi all'ultimo match, con Stepanek eroe tarantolato che batte Almagro e porta il suo Paese in trionfo :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ace Man »

Comunque va bene, scopro l'acqua calda, ma il tennis giocato sempre su campi come questo sarebbe tutta un'altra storia, con tutt'altri giocatori, là in alto, e rapporti di forza completamente rimescolati. Basta guardare come ha giocato Almagro stasera...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley ha scritto:Berdych non mi sarà mai simpatico
Uno così credo che non stia tanto simpatico nemmeno alla madre.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ace Man »

E' anche vero che fintanto che stanno insieme si farà bastare la simpatia ad Esther :D *



*Esther, colgo l'occasione per ricordare, nome della protagonista del bellissimo e brevissimo libro "Sick Notes" della scrittrice d'oltremanica Gwendoline Riley.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Nickognito »

adesso e' dura per i cechi con berdych in campo 4 ore. devono vincere il doppio e poi sperare di vincere uno di due incontri difficilissimi in condizioni fisiche peggiori

ma serie molto aperta.

gran match di almagro e berdych che si complica la vita mi sembra vero solo in parte


Io la metto cosi: primi tre set

nei primi tre set berdych gioca un tennis di controllo, almagro a tutto braccio. La tattica di almagro, che giustamente rischia qualcosa, e' eccessiva. Non esiste vincere tre set cosi' a meno di non essere il leconte del 91 o roba del genere. Berdych fa la parte del giocatore esperto, e clinicamente si aggiudica il primo set. Ma lo spagnolo regge quei ritmi nel secondo, breakka, vince il set. Poi nel momento migliore aizza i tifosi cechi si distrae e perde il set solo per quello. Ma e' un tennis a tutto braccio, emotivo che non puo' durare. Nel quarto Berdych si scioglie. Fin li; sotto controllo, ma un po troppo limitato, gioca meglio, e Almagro intanto si affievolisce un po', e il ceco ha la palla del 4 pesante, un minimatchpoint. Li' Almagro si riprende , ma soprattutto Berdych cala. Certo, si complica la vita, ma semplicemente cala di gambe, cala da li' in poi e non si riprende piu Nico e' piu; fresco e recupera inerzia break e set con tutta logica, anche perche', non so se per scelta saggia o meno (in fondo hanno un allenatore, puo anche essere( inizia a rischiare ma non ad ogni colpo, cosa sensata visto che berdych gioca peggio. Si va al quinto, l' inerzia e tutta per lo spagnolo, ma si sa come e' almagro. E cosa succede al quinto? Succede che piano piano anche Almagro, saltelli o meno, cala di gambe, e anche se piu; fresco del ceco, comunque perde. Thomas si inventa un paio di grandi game di risposta, nonostante un altro servizio perso, e lo spagnolo si complica la vita come la sua piccola mente sa spesso fare. Vittoria di esperienza, vittoria di testa.

Tecnicamente, Berdych chiaramente superiore, ma se l altro tira tutto e gli entra si fa presto a diventare inferiori. Soprattutto se, come succede, lo spagnolo gioca un match intero benissimo con la prima di servizio e il ceco gioca quasi tutto il match senza il suo colpo termometro, il rovescio lungolinea. Con Ferrer questo non puo' bastare.

Bel match comunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Ace Man ha scritto:Comunque va bene, scopro l'acqua calda, ma il tennis giocato sempre su campi come questo sarebbe tutta un'altra storia, con tutt'altri giocatori, là in alto, e rapporti di forza completamente rimescolati. Basta guardare come ha giocato Almagro stasera...
Almagro è praticamente top ten anche con le superfici attuali eh...e Ferrer ha dominato Stepanek...io questo rimescolamento di rapporti di forza onestamente non l'ho visto :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da tuborovescio »

D.F.Wallace ha scritto:
Ace Man ha scritto:Comunque va bene, scopro l'acqua calda, ma il tennis giocato sempre su campi come questo sarebbe tutta un'altra storia, con tutt'altri giocatori, là in alto, e rapporti di forza completamente rimescolati. Basta guardare come ha giocato Almagro stasera...
Almagro è praticamente top ten anche con le superfici attuali eh...e Ferrer ha dominato Stepanek...io questo rimescolamento di rapporti di forza onestamente non l'ho visto :)
Penso che Ace intendesse tutt'altri giocatori pure rispetto ad Almagro e Stepanek, se gioca così Almagro figuriamoci altri :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:leconte del 91
:oops:
ma poi cos'ha vinto leconte nel 91? :D
Nickognito ha scritto:Berdych fa la parte del giocatore esperto
:D
Nickognito ha scritto:Berdych si scioglie
Nickognito ha scritto:Almagro intanto si affievolisce un po
Nickognito ha scritto:Almagro si riprende
Nickognito ha scritto:Berdych cala
Nickognito ha scritto:Almagro, saltelli o meno, cala di gambe
Nickognito ha scritto:vittoria di testa.
Insomma Berdych è un buon attore :D
presto al cinema con Set psicopatici #100#
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da s&v »

Quoto Ace sulle superfici: chi pensa che con campi più veloci si vedrebbero solo servizi vincenti, viene servito con un gran match, uno dei più belli dell'anno, non tra i primi 5 ma tra i primi 10 sicuro. Almagro superlativo.
Quoto Nick sull'analisi del match.

Ora è dura, Berdych sarà stanco e questo Almagro mi sembra imbattibile per Stepanek. Il mio pronostico finale è 2-3 Spagna, spero di sbagliarmi.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Remi Boncoeur »

Bah, quindi la superficie avrebbe fatto vedere cose che altrove non si vedrebbero. In verità Berdych e Almagro sono due che giocano in spinta costante ovunque, con un tennis molto offensivo, ed hanno una fase difensiva molto delicata, specialmente il ceko, quindi non vedo nulla di strano nel fatto che si sia visto un bel match. Tra l'altro ieri Almagro ha giocato uno dei suoi migliori match di sempre, picchiava tutto e tutto rimaneva dentro, specie nei primi 2 set.
Su Berdych, tante volte sono critico, in realtà per il match di ieri le critiche mi sembrano ingenerose, nei primi 2 set Almagro ha giocato a livelli pazzeschi ed anche nel terzo ha tenuto ritmi alti. Che Berdych abbia sprecato nel quarto è indubbio, ma ha giocato 3 ore a livelli eccellenti senza mai perdere la concentrazione anche in situazioni nelle quali in genere esce dal match con la testa (tipo chiamata contestata, con giudice di sedia che - giustamente - fa rigiocare il punto anzichè assegnarlo a Berdych e conseguenti proteste inutili), ci sta che nel quarto abbia avuto un passaggio a vuoto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Berdych-Almagro partita degna di una finale di Davis devo dire, livello davvero altissimo.

Doppio vitale per i cechi, perchè Berdych domenica verrà secondo me rullato da Ferrer.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Berdych-Almagro partita degna di una finale di Davis devo dire, livello davvero altissimo.

Doppio vitale per i cechi, perchè Berdych domenica verrà secondo me rullato da Ferrer.
se berdych viene rullato da ferrer, il doppio e' probabilmente ininfluente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:Bah, quindi la superficie avrebbe fatto vedere cose che altrove non si vedrebbero
Bah, sì :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da ciccio »

Ace Man ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Bah, quindi la superficie avrebbe fatto vedere cose che altrove non si vedrebbero
Bah, sì :)
NO
Sempre la solita storia, una bella partita sul veloce e allora se tutte fossero sul veloce .........
l'ho letto 6 milioni di volte qui su mymag
che tipo di giocatori si sono incontrati
e allora con pazienza si fanno le valutazioni complessive de caso, cosa succederebbe se........
che generazione di tennisti si svilupperebbe
quali sarebbero gli svantaggi
che è una finale di davis
che è una partita secca e non di torneo
di come si potrebbe ovviare al problema in modo tale che visto che l'idea veloce ha tanti pregi quanto difetti
ecc. ecc. ecc.
#110# #11# mamma !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Villo »

Backhandwinner che continua a postare nel topic del Master. :lol:

Lucchettate quel topic, dai. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Bellissima finale, grande equilibrio come da pronostico
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:Backhandwinner che continua a postare nel topic del Master. :lol:

Lucchettate quel topic, dai. :D

e come fa a superare l'inverno artico #100#

Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Villo »

2-1 Rep.Ceca.

Ora dico io, Soderling batte sempre Ferrer; perchè Berdych invece ci deve puntualmente perdere?

Dai Berdych, facci fuori quell'orrore spallettoso e regala la Davis alla Rep.Ceca.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Berdych/Stepanek sono 11-1 nei doppi di Davis
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ace Man »

Villo ha scritto:2-1 Rep.Ceca.

Ora dico io, Soderling batte sempre Ferrer; perchè Berdych invece ci deve puntualmente perdere?

Dai Berdych, facci fuori quell'orrore spallettoso e regala la Davis alla Rep.Ceca.
Non mi vorrai mica paragonare il miglior Soderling a Perdych, spero.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Villo »

Ace Man ha scritto:
Villo ha scritto:2-1 Rep.Ceca.

Ora dico io, Soderling batte sempre Ferrer; perchè Berdych invece ci deve puntualmente perdere?

Dai Berdych, facci fuori quell'orrore spallettoso e regala la Davis alla Rep.Ceca.
Non mi vorrai mica paragonare il miglior Soderling a Perdych, spero.
Eh sì, hai ragione. Ma infatti io e te eravamo gli unici a sostenere che Soderling non avesse nulla in meno rispetto a Berdych, anzi...

Remi diceva che non aveva un grande potenziale. Quasi tutti a dire il vero.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:Remi diceva che non aveva un grande potenziale. Quasi tutti a dire il vero.
più che altro non aveva un grande avvenire #103# #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Nickognito »

non ci perde sempre, 3 a 5, con 5 match su terra battuta, ma quasi tutti i confronti ccduti undo entrambi non erano al meglio.

berdych viene da 7 ore di tennis comunque, vediamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Cristiano, frega gnent ,domani ha l'occasione storica e deve dare tutto,e così già sapremo chi vincerà il prossimo Australian :D .

Comunque "Berdych al meglio" come Safin al meglio,non è un confine così facile da tracciare.
Diciamo che lo è stato anche in certe sconfitte, nel 2010 a Toronto con Federer,a Miami 2011 contro Nadal,forse anche un pajo di volte contro Djokovic . Più quest'anno che in altri casi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Nickognito »

comunque sono meglio di mose'

mi sono alzato in piedi tre volte, a vedere tre games

sul 56 secondo set
sul 56 terzo set
sul game del break al quarto set

tre volte ho deciso di alzarmi, e sono stati i tre games decisivi

a volte mi faccio paura
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da s&v »

Beh ma alzati sull'1-1 nei set,non sul 5-6 con Lopez al servizio :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Beh ma alzati sull'1-1 nei set,non sul 5-6 con Lopez al servizio :D
be, nel quarto set mi sono alzato prima:)


senza contare he fino a quel punto granollers era stato il migliore, dopo il peggiore, piu; errori suoi che di lopez
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Nickognito »

anche vedere novotna e satorova dal vivo non e' male, ma che emozione vedere l' insalatiera :oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ace Man »

Insalatiera che ha goduto di diversi primi piani anche in tv.
Un vero spettacolo, quel trofeo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Cristiano, frega gnent ,domani ha l'occasione storica e deve dare tutto,e così già sapremo chi vincerà il prossimo Australian :D .

Comunque "Berdych al meglio" come Safin al meglio,non è un confine così facile da tracciare.
Diciamo che lo è stato anche in certe sconfitte, nel 2010 a Toronto con Federer,a Miami 2011 contro Nadal,forse anche un pajo di volte contro Djokovic . Più quest'anno che in altri casi.

F.F.
A proposito di Safin... se ci penso non mi viene una partita di più alto livello di quel Federer-Safin all'AO.
Forse un Becker-Sampras al master.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto: A proposito di Safin... se ci penso non mi viene una partita di più alto livello di quel Federer-Safin all'AO.
Forse un Becker-Sampras al master.
piu' che altro dovrebbe venirti in mente per aver permesso alla Russia di vincere la prima insalatiera(e poi anche una seconda)della sua storia. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ace Man »

Nah, io non ho ricordi di partite superiori a quella, dove ENTRAMBI i contendenti hanno giocato al loro stratosferico massimo.
Immenso Safin contro il miglior Federer di sempre.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:Nah, io non ho ricordi di partite superiori a quella, dove ENTRAMBI i contendenti hanno giocato al loro stratosferico massimo.
Immenso Safin contro il miglior Federer di sempre.
che con la Davis non c'entra nulla,mentre c'entrerebbero le due insalatiere che Marat ha portato in Russia :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Cristiano, frega gnent ,domani ha l'occasione storica e deve dare tutto,e così già sapremo chi vincerà il prossimo Australian :D .

Comunque "Berdych al meglio" come Safin al meglio,non è un confine così facile da tracciare.
Diciamo che lo è stato anche in certe sconfitte, nel 2010 a Toronto con Federer,a Miami 2011 contro Nadal,forse anche un pajo di volte contro Djokovic . Più quest'anno che in altri casi.

F.F.
A proposito di Safin... se ci penso non mi viene una partita di più alto livello di quel Federer-Safin all'AO.
Non ti viene perché, in effetti, non c'è mai stata. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ace Man »

Se tu pensi che per Federer giocare così nel 2005 era lo standard...
Safin in quel match ha dovuto elevarsi a livelli epici per tenere la velocità di crociera di quell'altro, che giocava così ogni match....
Incredibile, epico.
Ok, con la Davis non c'entra niente.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da fabio86 »

Domani Ferrer-Berdych da scintille.
Lo spagnolo può mettere il sigillo alla migliore stagione in carriera ed essere - per una volta - l'eroe tennistico nazionale. Il ceco può finalmente centrare il grande risultato inseguito fino ad oggi.
In caso di parità due fazioni di mymag si scontrerebbero nell'altrettanto epica Almagro-Stepanek. :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da alessandro »

Secondo me berdich parte leggero favorito con Ferrer, Ferrer non farà i regali che ha fatto Almagro ma non ha nemmeno l'esplosività del compagno.
Il ceco può vincere attaccandosi al servizio e alla risposta.
In caso di quinto incontro, Almagro lo vedo favorito ma a quel punto sarebbe il quinto incontro della finale di Davis e tutto può succedere e anche l'esperienza potrebbe fare la differenza.
Quindi credo vincerà già berdych e altrimenti la Spagna con Almagro, spero nel possibilissimo contrario: vittoria di Ferrer e di stepanek con numeri incredibili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Remi Boncoeur »

ah le superfici veloci...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Villo »

Berdych è il solito poveraccio molliccio.

6 al mondo che si fa asfaltare così dal 5. Che patetico.


Ora sta a Radek, deve fare il miracolo e tirare fuori una prestazione super!

Voglio la bagarre, il sangue!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Davis Cup 2012

Messaggio da Ombra84 »

Remi Boncoeur ha scritto:ah le superfici veloci...
Ferrer animale da veloce indoor :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi