Masters 1000 - Indian Wells 2012

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Ormai è chiaramente inferiore allo spagnolo nello scontro diretto,.
invece, negli scontri con gli altri, e´chiaramente superiore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Che giocatore scarso Nalbandian, proprio scarso.
0 a 3 con Nadal su cemento outdoor. ma gli ha tolto tre set, davvero straordinario per uno che ha vinto il masters e fatto finale a wimbledon. Murray deve essere dio, di conseguenza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Del potro eccessivo nel contestare una prima di servizio su un 40 pari, nei fatti,come a Rotterdam , la partita è finita dopo il primo game, 4 sconfitta di fila in 2 mesi contro Federer, 5 di fila con Cincy lo scorso anno, un agghiacciante 11 set a0, dopo le sofferenze federeriane fra Parigi, NY ed il Master 2009.
Nei fatti,con Juan Roger gioca rilassatissimo,questa la realtà, il servizio funziona, lePB vengono annullate con serenità,le discese arete sono molto più frequenti che con altri giocatori, in definitiva, lo ripeto ,match che fa testo su un buon-ottimo vista l'età Federer,ma non molto in vista del match contro Nadal, anzi quasi nulla, visto che, ormai dovrebbero saperlo anche i muri, contro Rafa è tutta un altra storia ,storia, appunto,piena di turni sofferti di Nadal prima dello scontro diretto (Verdasco in Australia, Berdych quest'anno in Australia e scorso a Miami , Djokovic ad Amburgo nel 2008 ) e poi vittorie su un Federer apparso fin lì 8un po'meno a Miami scorso anno) in piena condizione.
Per precedenti,collocazione cronologica (prima metà dell'anno) e turbamenti del (non) giovane Federer, Nadal favorito, nè più nè meno che in Australia,e raramente i Nadal-Federer sono andati contro pronostico, forse solo le due sfide del 2009 han fatto eccezione.

Ah,per favore, sarebbe anche ora di bastarla
1) con Federer nonno sempre sconfitto al turno successivo
2) col dare l'idea di usare le vittorie di Federer stesso contro di lui,cioè se vince è naturale che sia in forma e stia bene, se perde da Nadal perchè chiaramente inferiore,quindi ulteriormente criticabile all-time.
un po' stucchevoli,scusate, entrambe le cose, a prescindere da chi sia ad iniziare.

Nalbandian è piaciuto molto, finchè è risucito a pressare col rovescio e ad accorciare gli scambi, gli è riuscito il giochino 2007 ,poi fisico, età e ganarra han portato la contesa dalla parte di Nadal ,come del resto nel 2009,dove poi,tu guarda, l'iberico vinse il torneo.
Interessante Djokovic-Isner, con l'americano che fin qui ha giocato meglio del ciondolante numero 1 , Sabato comunque da vedere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Del potro eccessivo nel contestare una prima di servizio su un 40 pari,
davvero deluso per quel comportamento dell'argentino,e dal fatto che si sia fatto condizionare in quel modo nel game successivo perdendo set e poi partita.
Johnny Rex ha scritto: Ah,per favore, sarebbe anche ora di bastarla
1) con Federer nonno sempre sconfitto al turno successivo
2) col dare l'idea di usare le vittorie di Federer stesso contro di lui,cioè se vince è naturale che sia in forma e stia bene, se perde da Nadal perchè chiaramente inferiore,quindi ulteriormente criticabile all-time.
un po' stucchevoli,scusate, entrambe le cose, a prescindere da chi sia ad iniziare.

F.F.

decisamente stucchevoli,visto che alla fine io non vedo ne' un calo fisico,e soprattutto gioca molto piu' offensivo e meglio ora che nel periodo 2008-2011(si' anche del 2009 per me).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che giocatore scarso Nalbandian, proprio scarso.
0 a 3 con Nadal su cemento outdoor. ma gli ha tolto tre set, davvero straordinario per uno che ha vinto il masters e fatto finale a wimbledon. Murray deve essere dio, di conseguenza :)
Non conta che lo abbia sempre preso a pallate e che abbia sempre vinto i primi set di tutti gli incontri per poi perdere di puro outlasting fisico, no eh e non conta nemmeno che sia un choker che spreca caterve di match points e break points. Perde perchè è scarso a tennis.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Nickognito »

nessuno dice che e´scarso a tennis. Murray e´un giocatore che fin qui non ha vinto piu´della Nalba, ma ha messo in difficolta´maggiormente Nadal su questi campi, ed e´choker pure lui, per dirne uno. Davydenko lo ha messo piu´in difficolta´, Del potro lo ha battuto. tsonga pure, ecc. Nalbandian e´un ottimo giocatore su questi campi. Su cemento outdoor non e´che lo abbia sempre preso a pallate per un set, ha vinto 3 primi set e persi 1, 1 set vinto al tuebreak per 10 punti a 8, ieri vinto 64.
Il problema e´il modo diverso in cui si parla di nalbandian. Se vince un set si dice che lo prende a pallate, se Murray vince un set, no. La realta´e´che Nadal e´un giocatore limitato su questi campi, e´facile metterlo in difficolta´ma difficile batterlo. L´anno scorso nei quarti perse il primo con karlovic e poi vinse 76 al terzo. E lo stesso gli e´successo con un Blake, uno Tsonga, un Ljubicic (con cui alla fine ha perso) , altri giocatori che su questa superficie lo mettono in difficolta´, giocatori per lo piu´meno forti e con un palmares peggiore di Nalbandian. Poi ovviamente l´argentino lo mette in difficolta´con le ´pallate´, non col serve and volley e i servizi vincenti, perche´il suo gioco e´di tirare pallate, per lo piu´.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da paoolino »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Del potro eccessivo nel contestare una prima di servizio su un 40 pari,
davvero deluso per quel comportamento dell'argentino,e dal fatto che si sia fatto condizionare in quel modo nel game successivo perdendo set e poi partita.
Lì ci vedo un grosso concorso di colpa di Layani a cui è mancato buon senso, ammesso che la traduzione del dialogo tra Del Potro e l'arbitro da parte di Elena Pero sia stata corretta: Hawk-eye non funziona quindi Layani conferma la chiamata del giudice di linea e sulle prime rimostranze dell'argentino gli dice: - Ti credo che la palla è fuori, ma non l'ho vista. -
Mi sembra chiaro che poi uno si innervosisce parecchio: Layani sta lì apposta per vedere, non può dire "non l'ho vista" perché poi è normale che il giocatore perda la fiducia nei suoi confronti. Anche se non l'avesse vista avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo: - Per quanto mi riguarda sono d'accordo col giudice di linea. Hawk-eye non funziona quindi, la chiamata è confermata. - senza specificare se l'avesse vista effettivamente o no.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da YesWeCan91 »

paoolino ha scritto: Lì ci vedo un grosso concorso di colpa di Layani a cui è mancato buon senso, ammesso che la traduzione del dialogo tra Del Potro e l'arbitro da parte di Elena Pero sia stata corretta: Hawk-eye non funziona quindi Layani conferma la chiamata del giudice di linea e sulle prime rimostranze dell'argentino gli dice: - Ti credo che la palla è fuori, ma non l'ho vista. -
Mi sembra chiaro che poi uno si innervosisce parecchio: Layani sta lì apposta per vedere, non può dire "non l'ho vista" perché poi è normale che il giocatore perda la fiducia nei suoi confronti. Anche se non l'avesse vista avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo: - Per quanto mi riguarda sono d'accordo col giudice di linea. Hawk-eye non funziona quindi, la chiamata è confermata. - senza specificare se l'avesse vista effettivamente o no.

io la leggo in modo diverso sinceramente.
all'inizio lahyani (che nel complesso è un buon arbitro,uno dei pochi che corre rischi..che interviene,a volte troppo :D )gli ha detto di averla vista buona.poi delpo gli ha fatto vedere un segno.
"se la palla è quella...i missed it..." gli fa l'arbitro.poi,per tranquillizzarlo,continuava a dirgli "i believe you...i believe you.."
ma juan martin non capiva più nulla.le parole di lahyani al posto di calmarlo lo avevano provocato (l'errore dell'arbitro è stato semmai quello di usare troppo buon senso,e non viceversa)..però secondo me l'intento era assolutamente positivo...
ha provato semplicemente a risolvere in maniera pacifica la situazione...della serie "sì lo so poteva essere larga..ma in fondo è il primo game...ci credo che l'hai vista larga...però ormai non ci possiamo fare nulla..."

insomma,pessima figura di del potro...una mezza sceneggiata evitabilissima...ma siccome è un bravo ragazzo se n'è reso conto e ha stretto la mano sorridendo all'arbitro dopo che con federer avevano scherzato mentre si salutavano a fine match.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Rosewall »

Villo ha scritto:Solito copione di Nalbandian-Nadal come già pensavo prima del match... Nalbandian che scherza Nadal e si scioglie sul più bello per poi crollare al terzo con un Nadal ormai belvesco. :lol:
Inutile il pur lodevole sussulto finale. O meglio, utile a rendere molto bello il finale di partita ma in definitiva buono solo a farci credere che l'ineluttabile potesse non verificarsi. Su quella palla corta la carriera di Nalbandian.
Johnny Rex ha scritto:Nalbandian è piaciuto molto, finchè è risucito a pressare col rovescio e ad accorciare gli scambi, gli è riuscito il giochino 2007 ,poi fisico, età e ganarra han portato la contesa dalla parte di Nadal
molto si è deciso all'inizio del secondo set quando Nalbandian, che in quel momento padroneggiava, non è riuscito a breakkare subito Nadal (anche in quel caso non sarebbe stata naturalmente chiusa).
Per me, nel caso di Nalbandian, è più una questione di panza (di età e di infortuni) che di testa (o meglio, di testa sì, ma non riferita alla partita e a come si gioca i punti).
Quando sul proprio lungolinea di dritto non si è più visto tornare indietro il dritto incrociato di un Nalbandian ormai appesantito, Nadal ha intelligentemente insistito con questa soluzione, fatto spostare l'avversario, e nel contempo si è ringalluzzito.

Ciò che secondo me nel corso della sua carriera ha impedito a Nalbandian di ottenere risultati pari al talento è l'estrema discontinuità, non so se dovuta a poca voglia, poca testa, poca intelligenza, poco fisico. Insomma, non puoi tirare i remi in barca per metà stagione, offrire partite tipo quel Ljubicic-Nalbandian là, eppoi pensare di giocartela coi migliori nello slam o nel master in cui hai deciso di impegnarti.
Che poi è quello che "ha fregato" Safin, fra virgolette perché se dal punto di vista dello spettatore è un limite assoluto, dal loro magari no, più tempo per scopare, mangiare, fare i rally.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Nickognito »

di certo il problema della nalba e´la continuita´, ma e´anche il servizio.

poi il dominio nel primo set lo avete visto solo voi, eh, match molto equilibrato, anche all´inizio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Villo »

Il problema principale di Nalbandian è il servizio di mia nonna. Una prima di servizio alla Dolgopolov, proprio uguale...

E qui mo mi ammazzate col confronto tra i due... #1# :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da paoolino »

YesWeCan91 ha scritto:all'inizio lahyani (che nel complesso è un buon arbitro,uno dei pochi che corre rischi..che interviene,a volte troppo )gli ha detto di averla vista buona.poi delpo gli ha fatto vedere un segno.
"se la palla è quella...i missed it..." gli fa l'arbitro.poi,per tranquillizzarlo,continuava a dirgli "i believe you...i believe you.."
ma juan martin non capiva più nulla.le parole di lahyani al posto di calmarlo lo avevano provocato (l'errore dell'arbitro è stato semmai quello di usare troppo buon senso,e non viceversa)..però secondo me l'intento era assolutamente positivo...
Bè, così le cose sono ben diverse e le colpe di Lahyani si affievoliscono. Certo, quell' "I missed it" e quell' "I believe you" hanno generato un fraintendimento forse dovuto anche al fatto che Del Potro non è inglese madre-lingua e che stava con la testa in modalità agonista .
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

No dai, quale panza... ieri è stato chokeraggio allo stato puro: fino al 6-5 del secondo set e dal 2-5 al 4-5 0-30 dell'ultimo parziale Nalbandian ha giocato una signora partita e Nadal è stato bravissimo ad evitare una batosta.
Sulle palle decisive ha chokerato e nel terzo stava rientrando in partita recuperando due break.
Contro Nadal eh, mica contro Stepanek.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto: poi il dominio nel primo set lo avete visto solo voi, eh, match molto equilibrato, anche all´inizio
infatti...match molto diverso da altri del passato, oggi rafa ha subito molto meno di altre volte e nel primo set ha giocato male solo il game del break.
cmq la nalba mi è sembrato abbastanza tirato fisicamente e senza panza e ha retto bene in alcuni scambi prolungati(ovviamente x i suoi standard)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Ace Man »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto: poi il dominio nel primo set lo avete visto solo voi, eh, match molto equilibrato, anche all´inizio
infatti...match molto diverso da altri del passato, oggi rafa ha subito molto meno di altre volte e nel primo set ha giocato male solo il game del break.
In linea con Nick e Max.
Nadal ha anche sbagliato un po' troppo di suo cose non forzate che normalmente non sbaglia.
Era un po' teso ed intimidito da Nalbandian.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da luca77 »

stefano61 ha scritto:Mah, insisto:
se pensate che un Federer così quasi non abbia chances contro Nadal, vuol dire che -almeno su questa superficie- lo ritenete in assoluto molto meno forte di lui.
Se la superficie è lenta vince Nadal, se è veloce vince Federer. E' sempre stato cosi e sempre lo sarà.
Tutto il resto sono pippe mentali.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Burian siberiano »

Nalbandian se avesse un fisico appena normale per come gioca su tutte le superfici Nadal non vincerebbe nemmeno un set contro di lui.
Come non vince contro chiunque gli annulli il gap della diagonale dritto rovescio appena decente.
Perchè oltre a sfruttare questa caratteristica e correre come un matto non sa fare altro.
Peccato quella palla sparata a rete che l'avrebbe portato 0-40 sul 5-4 del secondo set, ma si sapeva
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da sacco »

Burian siberiano ha scritto:Nalbandian se avesse un fisico appena normale per come gioca su tutte le superfici Nadal non vincerebbe nemmeno un set contro di lui.
Come non vince contro chiunque gli annulli il gap della diagonale dritto rovescio appena decente.
Perchè oltre a sfruttare questa caratteristica e correre come un matto non sa fare altro.
Peccato quella palla sparata a rete che l'avrebbe portato 0-40 sul 5-4 del secondo set, ma si sapeva
djokovic è l'unico al mondo col rovescio appena decente? :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da eddie v. »

stasera roger farà il colpo grosso, due set a zero
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:e raramente i Nadal-Federer sono andati contro pronostico, forse solo le due sfide del 2009 han fatto eccezione.
visto che i bookmakers hanno sbagliato 10 volte su 29, potevi farci bei soldi :)

La vittoria di Federer ad Amburgo, di Nadal a Dubai e Miami, poi appunto il 2009... Questo, a parte quel dubai, e´il primo incontro sul duro due su tre con entrambi in ottime condizioni. La superficie e´assai lenta per essere cemento, ma sempre senza esagerare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da stefano61 »

luca77 ha scritto:
Se la superficie è lenta vince Nadal, se è veloce vince Federer. E' sempre stato cosi e sempre lo sarà.
Tutto il resto sono pippe mentali.
Beh, così mi sembra un po' troppo schematico, via...
Federer ha battuto Nadal anche sulla terra battuta, qualche volta; e Nadal ha battuto una volta Federer su erba.

Qui si gioca su una superficie che non favorisce nettamente nessuno dei due: come tipo di cemento, è sicuramente il più adatto a Nadal; ma non siamo a Montecarlo, insomma.
Federer non perde un incontro 2 su 3 da agosto dello scorso anno, se non erro, e ha giocato alla grande il match precedente.
Nadal sta giocando bene e ha vinto l' ultimo confronto diretto in condizioni abbastanza simili, ma al meglio dei 5 set.

Ci sta, tutto sommato, considerare Nadal favorito, ma vogliamo concedere le sue belle chances anche a Federer?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
luca77 ha scritto:
Se la superficie è lenta vince Nadal, se è veloce vince Federer. E' sempre stato cosi e sempre lo sarà.
Tutto il resto sono pippe mentali.
Beh, così mi sembra un po' troppo schematico, via...
Federer ha battuto Nadal anche sulla terra battuta, qualche volta; e Nadal ha battuto una volta Federer su erba.

Qui si gioca su una superficie che non favorisce nettamente nessuno dei due: come tipo di cemento, è sicuramente il più adatto a Nadal; ma non siamo a Montecarlo, insomma.
Federer non perde un incontro 2 su 3 da agosto dello scorso anno, se non erro, e ha giocato alla grande il match precedente.
Nadal sta giocando bene e ha vinto l' ultimo confronto diretto in condizioni abbastanza simili, ma al meglio dei 5 set.

Ci sta, tutto sommato, considerare Nadal favorito, ma vogliamo concedere le sue belle chances anche a Federer?

infatti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da paoolino »

Io su Nadal - Federer mi son giocato Over 22.5 game.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Jürgen »

Grandissimo Big John! Un mostro.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ed eccolo qui... che casca l'asino.. al primo avversario tosto, che con puntiglio e precisione si appresta al servizio, saltano fuori tutte le lacune del serbo..
come gia detto, rimarco... troppo facile il fu 2011..

ed ora el clasico! penso una bella partita, chi vince oggi vince la finale? direi di si..
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da stefano61 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
ed eccolo qui... che casca l'asino.. al primo avversario tosto, che con puntiglio e precisione si appresta al servizio, saltano fuori tutte le lacune del serbo..
come gia detto, rimarco... troppo facile il fu 2011..
No ma non era il Djokovic di un anno fa, questo, eh (e nemmeno quello di un paio di mesi fa in Australia)...
Ottimo match di John Isner, comunque, che conferma i progressi compiuti, giocando anche molto bene i punti importanti.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Lyndon79 »

Le semifinali che gli americani si sognavano.
E il punteggio - della prima - che sognavano. "Come on John" Isner, batte 7-6 al terzo Nole.
Telecronisti visibilmente contenti: John entra per la prima volta nei 10, un po' di americanità fa bene al tennis, battuto il n.1 del mondo da un americano dalle Olimpiadi del 2008 ...
Grandissima prestazione (da metà primo set a metà secondo, mostruosa) al servizio dell'americano - come diceva Marat77, alla faccia del campo lentissimo, :D
Nole discreto, a buon regime, non voleva perdere, ma non aveva il fuoco dell'anno scorso (comprensibilmente).

Io mi son abbastanza divertito, merito (soprattutto) di John, che essendo di gran lunga inferiore da fondo, doveva provare a muovere la partita. Certo, non è il massimo (eufemismo), ma in tempo di vacche magre (bla bla bla), ha fatto punti:
- col servizio;
- col diritto, tirando mazzate;
- venendo spesso a rete, volee e smash.

In effetti, a rete non è malaccio: buono sulle volee (a parte un paio di facilissime volee sbagliate in momenti delicati del match, al corpo), disastroso (comprensibilmente) sulle demivolee.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

stefano61 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
ed eccolo qui... che casca l'asino.. al primo avversario tosto, che con puntiglio e precisione si appresta al servizio, saltano fuori tutte le lacune del serbo..
come gia detto, rimarco... troppo facile il fu 2011..
No ma non era il Djokovic di un anno fa, questo, eh (e nemmeno quello di un paio di mesi fa in Australia)...
Ottimo match di John Isner, comunque, che conferma i progressi compiuti, giocando anche molto bene i punti importanti.
a me sembra sempre quello da una vita :)
non rispondo al discorso, perchè ho gia scritto come la penso.. altrimenti l'ot diventa eccessivo!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da alessandro »

non ci sono piu' le mezze stagioni... pioggia nel deserto...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da marat77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:ed eccolo qui... che casca l'asino.. al primo avversario tosto, che con puntiglio e precisione si appresta al servizio, saltano fuori tutte le lacune del serbo..
come gia detto, rimarco... troppo facile il fu 2011..

ed ora el clasico! penso una bella partita, chi vince oggi vince la finale? direi di si..

ma fammi il piacere Kaf.
se serve il 74% di prime in campo anche in finale parte tutt'altro che battuto.
visto che a Federer l'ha gia' battuto sulla terra,e ha portato Nadal al quinto sulla sua amata terra parigina.
quindi qui con il servizio puo' certamente fare danni.

oh come ci si faccia ad esaltare per questo giocatore io proprio non lo so.
e' una serie di pum pum con il servizio. poi si' con il dritto tira vincenti,ma fa anche tantissimi errori grossolani.
alla fine Djokovic ha fatto piu' punti dell'avversario ed e' stato un grandissimo pollo(e sono buono)nel primo set quando ha servito per il set e si e' fatto brekkare su una chiamata che solo lui ha visto fuori(e nel frattempo aveva tirato un rovescio all'incrocio delle righe).
cio' nonostante il saldo vincenti errori di Nole e' ottimo,i punti su prima e seconda migliori dell'americano.
il punto e' che e' una serie di pum pum che nei game lottati veniva fuori.
ma a parte un primo set con il freno a mano tirato non mi e' parso un pessimo Djokovic protagonista comunque di alcuni miracoli in risposta.

un game era servizio da destra Ace,da sinistra punto Nole,da destra Ace,da sinistra punto Nole e cosi' finche non ha messo una gran prima anche da sinistra.

ha giocato bene nei due tiebreak nel senso che ha servito solo prime,ma solo prime,tutte prime.
cosi' non e' certo facile per nessuno,inclusi Nadal e Federer.

ho trovato un motivo per tifare Federer.
Gufare Kaf,perche' le sue gufate hanno francamente scassato la uallera..simpaticamente eh :D :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

a me isner non piace per niente. :)
si potrebbe vincere.. il torneo.
non mi interessa molto chi vinca oggi.. questo torneo è gia stato vinto in lungo e in largo battendo praticamente ogni tipologia di giocatore ogni specilista del cemento, contro tutti i pronostici, contro tutte le tecniche possibili nel tennis.
è bene solo che rafa continui nella lenta preparazione che permetterà di giungere a montecarlo per iniziare la passarella finale, cercando di difendere il regno della santa terra di clay. per saltuare tutti, una volta per tutte, dopo 7 anni di battaglie.
vamos rafa!!!

*8 anni non sette!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da marat77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:a me isner non piace per niente. :)
si potrebbe vincere.. il torneo.
non mi interessa molto chi vinca oggi.. questo torneo è gia stato vinto in lungo e in largo battendo praticamente ogni tipologia di giocatore ogni specilista del cemento, contro tutti i pronostici, contro tutte le tecniche possibili nel tennis.
è bene solo che rafa continui nella lenta preparazione che permetterà di giungere a montecarlo per iniziare la passarella finale, cercando di difendere il regno della santa terra di clay. per saltuare tutti, una volta per tutte, dopo 7 anni di battaglie.
vamos rafa!!!

*8 anni non sette!
:D :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

eh cè ben poco da ridere.. dovrebbe essere proprio cosi!
manca solo sampras, credo..
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da marat77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:eh cè ben poco da ridere.. dovrebbe essere proprio cosi!
manca solo sampras, credo..
Ma si' Kaf,goditi IW.
Io mi godo gli Aus Open :-)
Che poi a me quest'anno,come dicevo a Max,interessa solo una cosa:
Il Roland Garros
Il resto mi frega il giusto.;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da danser »

Ma c'è possibilità che giochino a breve ? ... Che sennò me ne vado a dormire.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Nickognito »

semifinali per me molto equilibrate, entrambe, io avevo pronosticato una finale isner.federer, ma anche djokovic nadal non mia vrebbe stupito. Contento di non aver sbagliato la prima.

Djokovic e´un palleggiatore, isner uno che rischia. Normale che se uno va malino nel torneo e uno benissimo ne esca fuori un match cosi´. Per battere uno forte devi fare vincenti. Isner li fa, come Tsonga, per dire. E quindi non e´spettacolare, ma ci diverte piu´di altri match di soli fondocampisti , dove si sa che , tranne rari casi di equilibrio, il piu´forte alla fine vince. Per fortuna anche Federer sta giocando annaconianamente, e spero ci divertiremo anche nella seconda semifinale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da BackhandWinner »

danser ha scritto:Ma c'è possibilità che giochino a breve ? ... Che sennò me ne vado a dormire.
Burian?
Ombra? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:a me isner non piace per niente. :)
si potrebbe vincere.. il torneo.
non mi interessa molto chi vinca oggi.. questo torneo è gia stato vinto in lungo e in largo battendo praticamente ogni tipologia di giocatore ogni specilista del cemento, contro tutti i pronostici, contro tutte le tecniche possibili nel tennis.
è bene solo che rafa continui nella lenta preparazione che permetterà di giungere a montecarlo per iniziare la passarella finale, cercando di difendere il regno della santa terra di clay. per saltuare tutti, una volta per tutte, dopo 7 anni di battaglie.
vamos rafa!!!

*8 anni non sette!
:D :D
:D
l'euforia di Kaf travalica la sua capacità di razionalizzare (cit.)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da BackhandWinner »

foggia barletta partita perfetta
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Masters 1000 - Indian Wells 2012

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto: Per battere uno forte devi fare vincenti. Isner li fa, come Tsonga, per dire. E quindi non e´spettacolare,
Cioè???
Rispondi