Masters 1000 - Miami 2012

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:Che noia di finale
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da marat77 »

Partita bruttina,nessun dubbio.
Questi due hanno giocato bene entrambi solo a Roma11 e in Australia quest'anno,quando si sono affrontati.
Djokovic molto meglio al servizio rispetto ai turni precedenti,come ha sottolineato Stefano.
Tanto che Murray ha avuto solo una palla break nel quinto game del primo set e basta.
Decisiva la risposta al servizio del serbo e la freddezza in un paio di punti nel Tiebreak.
Djokovic che doveva un po' ristabilire le gerarchie dopo le sconfitte di Dubai e IW.
Manca una sfida con Roger,sicuramente,chissà che non avvenga prima di Parigi o a Parigi stessa in una rivincita della splendida semi dell'anno scorso!
Con tutte le palle break avute,il secondo set poteva anche finire prima del Tiebreak,ma Murray ha quantomeno lottato il piu' possibile,servendo meglio rispetto al primo e vincendo da subito gli scambi piu' lunghi(segno che fisicamente non era messo malaccio).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da luca77 »

Sono troppo simili, addirittura c'è meno confronto di stili che in Djokovic-Nadal. Comunque Indian Wells è stato un bel torneo, capita che poi ne segua uno orrendo (a parte Nadal-Tsonga e Roddick-Federer).
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Ace Man »

luca77 ha scritto:Sono troppo simili, addirittura c'è meno confronto di stili che in Djokovic-Nadal.
Almeno con Nadal c'è che uno è destro e l'altro mancino.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da luca77 »

Uno è truzzo e l'altro è un coatto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Rosewall »

statistica dritti vincenti
primo set
djokovic 2 murray 0
secondo set
djokovic 0 murray 3

:lol: :lol: :lol:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto:statistica dritti vincenti
primo set
djokovic 2 murray 0
secondo set
djokovic 0 murray 3

:lol: :lol: :lol:
murray 3 dritti vincenti?...beh, è già tanto! :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:statistica dritti vincenti
primo set
djokovic 2 murray 0
secondo set
djokovic 0 murray 3

:lol: :lol: :lol:
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:
luca77 ha scritto:Sono troppo simili, addirittura c'è meno confronto di stili che in Djokovic-Nadal.
Almeno con Nadal c'è che uno è destro e l'altro mancino.
Già.
Autoquote dal livescore d ieri (verso la fine del secondo set):
BackhandWinner ha scritto:Arrivo solo ora, per fortuna (si spera) manca poco.
Partita orrenda, come sempre tra questi due (peggio di Djokovic-Nadal, lì almeno uno dei due è mancino).
Oltre allo spettacolo di veder smazzolare nadal, che vale sempre il prezzo del biglietto. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

Borg nella finale us open del 1981 fece 4 dritti vincenti in 4 set, peggio di loro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Ace Man »

Federer mi pare che nei quarti del rolando 2010 contro Sodelirling fece un dritto vincente negli ultimi due set :)
Comunque guardando la finale di ieri e quella del 2005 un po' la lacrimuccia scende.
Non (sol)tanto per Murray e Djokovic, che ci hanno regalato anche Roma 2011, ma anche per il tre su cinque.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Borg nella finale us open del 1981 fece 4 dritti vincenti in 4 set, peggio di loro :)
ma dove diavolo le trovate 'ste informazioni :o
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Rosewall ha scritto:statistica dritti vincenti
primo set
djokovic 2 murray 0
secondo set
djokovic 0 murray 3

:lol: :lol: :lol:
Ho visto 6 giochi della finale, ma ricordo un dritto vincente di Djokovic nel finale del secondo set, chi l'ha compilata questa statistica?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:
Rosewall ha scritto:statistica dritti vincenti
primo set
djokovic 2 murray 0
secondo set
djokovic 0 murray 3

:lol: :lol: :lol:
Ho visto 6 giochi della finale, ma ricordo un dritto vincente di Djokovic nel finale del secondo set, chi l'ha compilata questa statistica?
Io in effetti ne ricordo addirittura 2 :): entrambi combinazioni dirette serve&forehand.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:
Rosewall ha scritto:statistica dritti vincenti
primo set
djokovic 2 murray 0
secondo set
djokovic 0 murray 3

:lol: :lol: :lol:
Ho visto 6 giochi della finale, ma ricordo un dritto vincente di Djokovic nel finale del secondo set, chi l'ha compilata questa statistica?
Io in effetti ne ricordo addirittura 2 :): entrambi combinazioni dirette serve&forehand.
due sicuramente li ha tirati nel Tiebreak,oltretutto in un momento decisamente importante della partita.
ignote le fonti della statistica di Rose :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Rosewall »

è uscita in sovrimpressione verso la fine del secondo set. Ed ho anche pensato che la statistica potesse essere in eccesso, come capita solitamente (però ho visto solo da inizio secondo set).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da marat77 »

Rosewall ha scritto:è uscita in sovrimpressione verso la fine del secondo set. Ed ho anche pensato che la statistica potesse essere in eccesso, come capita solitamente (però ho visto solo da inizio secondo set).
ah si' quella l'ho vista anche io.
nel Tiebreak pero' Nole ne ha tirati 2 di dritti vincenti.
oh cambia poco eh,sempre pochi restano.

ma la partita e' stata bruttina,per non dire brutta,su questo concordo anche io.
d'altronde solo Roma 11 e in Australia questi due hanno giocato una buona partita quando si sono incontrati.
un perche' ci sara'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto:ma la partita e' stata bruttina,per non dire brutta,su questo concordo anche io.
d'altronde solo Roma 11 e in Australia questi due hanno giocato una buona partita quando si sono incontrati.
un perche' ci sara'.
secondo me perché djokovic non è ancora a livelli stratosferici, però ha autostima, è solido di testa, e comunque cerca di essere propositivo, ogni tanto si va prendere i punti a rete...dall'altra parte c'è un murray che dal punto di vista della personalità è un gradino sotto i primi tre, sta sempre a giochicchiare da fondo, quindi è chiaro che di spettacolo se ne vede poco...ma la stagione è appena all'inizio, il bello deve ancora arrivare, per fortuna
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic bene, ha sempre fatto la partita, agevolato dalla passività cronica di Andy (altro che mano di Ivan e robe del genere..) , ottimo il servizio quando è contato, unica pecca una certa sufficienza su alcuna palle brek,specie secondo set, che gli avrebbero consentito la chiusura senza i pericoli di un TB. Poteva finire anche 61 64.
Terzo miami per Nole, come nel 2007 senza perdere un set, lo scoros anno perdendone uno d aun grande Nadal,solo in finale.
Direi Djokovic numero 2 a Miami dietro l'inarrivabile (6 vittorie e 2 finali) Agassi ,Federer primo ad IW e a Cincinnati con Wilander, in Canada primo Lendl. Impressionanti già 11 MS vinti,come Sampras in tutta la carriera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

nel 2007 ebbe un torneo molto ma molto piu difficile.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Djokovic bene, ha sempre fatto la partita, agevolato dalla passività cronica di Andy (altro che mano di Ivan e robe del genere..) , ottimo il servizio quando è contato, unica pecca una certa sufficienza su alcuna palle brek,specie secondo set, che gli avrebbero consentito la chiusura senza i pericoli di un TB. Poteva finire anche 61 64.
Terzo miami per Nole, come nel 2007 senza perdere un set, lo scoros anno perdendone uno d aun grande Nadal,solo in finale.
Direi Djokovic numero 2 a Miami dietro l'inarrivabile (6 vittorie e 2 finali) Agassi ,Federer primo ad IW e a Cincinnati con Wilander, in Canada primo Lendl. Impressionanti già 11 MS vinti,come Sampras in tutta la carriera.

F.F.
Il fatto che questi quattro stiano stracciando i tennisti che li hanno preceduti in quanto a MS vinti potrebbe far pensare che tra loro se la giocano duramente, ma dietro non c'è trippa per gli outsider.
Troppo forti loro o troppo outsider gli outsider?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Ace Man »

Se non ci fossero state partite come la semi di Roma 2011 mi verrebbe quasi da pensare che Murray non è così aggressivo perchè sa che a quel ritmo sbaglierebbe molto più degli altri.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma dai aceman, non puoi aggrapparti solo a quella partita... quante volte ha battuto nadal djokovic e federer? non sono mica poche... quello visto ieri non centra molto con murray..
il motivo per cui cosi spesso si presenta in quel modo è quasi incomprensibile..
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Domanda Acemaniana, cioè intelligente.
Si potrebbe dire che oggi gli MS contino di più rispetto ai 90'-80' ,per quanto inferiori agli Slam.
Interessante notare come per Sampras la media slam+Ms rispetto a ltotale tornei vinti sia del 39%, Djokovic è oltre il 50%, Federer al 47%,Nadal stesso credo più o meno lì. Edberg anche negli anni precedenti al 1990 non ne ha vinti tanti di equivalenti, punti nel 1989 e 1988, idem nel 1985, nel 1987 l'equivalente di 2-3,nel 1986 forse solo Stoccolma.
Sì, più ancora che il dislivello slam-altri tornei, forse è salito il dislivello MS-resto del mondo.
un Buon vincitore per un torneo meno bello di IW,comunque.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Ace Man »

Io sinceramente continuo a pensare...
Voglio dire,a parte tutte le perculate ed un atteggiamento in generale un po' troppo attendista (ma quanti campioni hanno comunque vinto giocando così...) Murray è un grandissimo giocatore.
E' forte forte, proprio.
Eppure ancora nessun slam, ma i master 1000 sono lì a dimostrare la sua forza.
Insomma, forse la generazione successiva sarà più varia e divertente (sperem), ma comunque, al di là dei giudizi estetici, parlando in una prospettiva storica, proprio comincio a pensare che questi quattro siano fortini :)
Ultima considerazione: negli slamc'è l'epica e il tre su cinque, ma il torneo inizia dalle semi.
I master 1000 invece vedono tutti i migliori gli uni contro gli altri.
Vuoi mettere?
Se solo si reintroducesse il tre su cinque in finale...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Domanda Acemaniana, cioè intelligente.
Si potrebbe dire che oggi gli MS contino di più rispetto ai 90'-80' ,per quanto inferiori agli Slam.
Interessante notare come per Sampras la media slam+Ms rispetto a ltotale tornei vinti sia del 39%, Djokovic è oltre il 50%, Federer al 47%,Nadal stesso credo più o meno lì. Edberg anche negli anni precedenti al 1990 non ne ha vinti tanti di equivalenti, punti nel 1989 e 1988, idem nel 1985, nel 1987 l'equivalente di 2-3,nel 1986 forse solo Stoccolma.
Sì, più ancora che il dislivello slam-altri tornei, forse è salito il dislivello MS-resto del mondo.
un Buon vincitore per un torneo meno bello di IW,comunque.

F.F.
per me contano di meno, e' che da tra lendl e federer non c' e' stato nessun giocatore fisicamente in grado di giocare al meglio tutti i tornei. In piu' , non c' era una netta divisione tra ms e altri, per cui semmai oggi gli ms contano di piu' non rispetto ai majors, ma ai minori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da eddie v. »

Ace Man ha scritto:Ultima considerazione: negli slamc'è l'epica e il tre su cinque, ma il torneo inizia dalle semi.
I master 1000 invece vedono tutti i migliori gli uni contro gli altri.
Vuoi mettere?
Se solo si reintroducesse il tre su cinque in finale...
beh, anche nei master 1000 non è che ci siano tutte 'ste sorprese prima delle semifinali...sicuramente un po' di più che negli slam, ma non tanto di più

d'accordissimo con te per il 3 su 5 in finale, almeno lo rimettessero al master di fine anno...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Ace Man »

eddie v. ha scritto:
Ace Man ha scritto:Ultima considerazione: negli slamc'è l'epica e il tre su cinque, ma il torneo inizia dalle semi.
I master 1000 invece vedono tutti i migliori gli uni contro gli altri.
Vuoi mettere?
Se solo si reintroducesse il tre su cinque in finale...
beh, anche nei master 1000 non è che ci siano tutte 'ste sorprese prima delle semifinali...sicuramente un po' di più che negli slam, ma non tanto di più

d'accordissimo con te per il 3 su 5 in finale, almeno lo rimettessero al master di fine anno...
Intendevo dire che nei Master 1000 i magnifici quattro devono comunque battere giocatori di livello. Sono tutti forti e quindi le partite diventano (quasi) tutte interessanti.
Nel 2010 Nadal agli US Open ha avuto un tabellone da challenger fino in finale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Beh ma i giocatori sono sempre gli stessi, c'è solo un turno in più che basta non considerare poi il torneo è uguale...

La differenza è che il 3 su 5 favorisce i più forti e quindi è più difficile che fatichino ad arrivare in semifinale i primi 4...oltre al fatto che si impegnano di più e quindi difficilmente perdono o danno la sensazione di rischiare...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da babaoriley »

non ricordo se Tommasi o qualcun'altro diceva che se fino alle semifinali si gioca due su tre è giusto che anche la finale vada giocata due su tre (non l'ho sognato, ne sono sicura).

A me piacerebbe che si tornasse alle finali 3 su 5, soprattutto al master (ma lì mi piacerebbe che tutti i match fossero 3 su 5 anche se forse sarebbe necessario introdurre un giorno di riposo fra un match e l'altro come negli Slam).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

Tommasi lo diceva, ma personalmente non concordo :)

Sul resto la penso come Ace Man, Wallace dice che i giocatori sono gli stessi ma non e' vero, i giocatori negli ms sono di meno, e quindi comunque vanno avanti i migliori, mentre nei majors a volte non vanno avanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:Tommasi lo diceva, ma personalmente non concordo :)

grazie della conferma.
E' uno di quei leitmotiv tommasiani che una volta entrati in testa non te ne liberi più :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

I giocatori, ma soprattutto i top player, si lamentano continuamente del calendario troppo lungo(?), figuriamoci se riprendessero a giocare 3 su 5 fuori dagli Slam, con i ritmi odierni ci scapperebbe il morto in campo, altro che medical time out. :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:Tommasi lo diceva, ma personalmente non concordo :)

grazie della conferma.
E' uno di quei leitmotiv tommasiani che una volta entrati in testa non te ne liberi più :)
In questo caso veramente ingiustificato. Si passa da 2 su 3 a 3 su 5? Embè? Vale per entrambi i finalisti, mica per uno solo...
Il problema è il torneo successivo? Bah, due MS consecutivi ci sono solo con IW e Miami, con giorni di stop per il vincente nel primo.
Incomprensibile, un danno allo spettacolo tennistico e basta.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

comunque a me il due su tre sta bene, oggi, non mi piaceva 15 anni fa, oggi i match sono infiniti e i giocatori non si stancano mai, per cui il due su tre e' anche meglio...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

babaoriley ha scritto:
A me piacerebbe che si tornasse alle finali 3 su 5, soprattutto al master (ma lì mi piacerebbe che tutti i match fossero 3 su 5 anche se forse sarebbe necessario introdurre un giorno di riposo fra un match e l'altro come negli Slam).

a me piacerebbe il 2 su 3 anche negli slam
Immagine
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

BackhandWinner ha scritto: Bah, due MS consecutivi ci sono solo con IW e Miami, con giorni di stop per il vincente nel primo.
Canada/Cinci e Madrid/Roma :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Ace Man »

Sì ma non è che con la formula attuale la legge Tommasi sia scongiurata.
Dei quattro semifinalisti l'unico che c'era sia a Miami che a indian Wells è Djokovic.
Gli altri son cambiati tutti.
A questo punto non vedo il danno del reinserire il tre su cinque, anzi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il 3 su 5 non andrebbe bene a nessuno, giocatori per primi: vi immaginate due o tre finali 3 su 5 Nadal-Djokovic sulla terra rossa prima del RG? Quindi per scongiurare tante maratone, qualche giocatore potrebbe impegnarsi di meno a Roma o a Madrid, rovinando di fatto il torneo agli organizzatori.
Oramai niente viene fatto per lo spettacolo, ma solo per questi $$$.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

zakketiello ha scritto:
babaoriley ha scritto:
A me piacerebbe che si tornasse alle finali 3 su 5, soprattutto al master (ma lì mi piacerebbe che tutti i match fossero 3 su 5 anche se forse sarebbe necessario introdurre un giorno di riposo fra un match e l'altro come negli Slam).

a me piacerebbe il 2 su 3 anche negli slam
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi