Masters 1000 - Miami 2012

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da fabio86 »

Semifinali invertite rispetto ad Indian Wells.

Un interessante Federer-Harrison al secondo turno.

Nadal rischia qualcosa contro Giraldo, secondo me.

http://www.atpworldtour.com/posting/2012/403/mds.pdf
Avatar utente
El viejo
Illuminato
Messaggi: 3908
Iscritto il: sab apr 15, 2006 8:13 pm
Località: Valmadrera

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da El viejo »

Federer dalla parte di Djokovic. Tabellone di Federer abbastanza comodo (Harrison possibile interessante partita) fino ad un eventuale quarto con Fish/Almagro con possibile "insidia" Monfils, quindi fino alle semifinali. Djokovic con possibile quarto Del Potro/Ferrer e percorso relativamente facile.

Dall'altra percorso con molti ostacoli possibili per Murray: Istomin, Raonic, Simon, Berdych ai quarti; direi buon banco di prova per lo scozzese. Nadal che non dovrebbe avere problemi ad arrivare ai quarti dove potrebbe incontrare o Tsonga o il finalista di Indian Wells Isner.
Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere...
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14049
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da picard »

Monfils dubito giochera', Murray, se ha la voglia di questi ultimi anni... :roll:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Semifinali invertite rispetto ad Indian Wells.

Un interessante Federer-Harrison al secondo turno.

Nadal rischia qualcosa contro Giraldo, secondo me.

http://www.atpworldtour.com/posting/2012/403/mds.pdf
Rischia con Giraldo? :roll: :)
Roger in pratica o esce subito (possibilissimo, visto che sarà il caso di riposarsi e che l'americano è fastidiosissimo; però non credo voglia darla vinta all'insopportabile moccioso, e non a torto: meglio perdere al turno successivo) oppure arriva dritto in semi (e npon sarebbe male mantenere i punti in classifica).
Spero che Delpo arrivi a Djoko, se la giocherebbe alla grande.
Dovrebbe essere il torneo di Murro ( :roll: ), ma dico Djokovic, che ha bisogno di riaffermare il suo ruolo di Number One un po' (poco poco) scalfito dalle ultime sconfitte.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
Rischia con Giraldo? :roll: :)
Secondo me è il turno più insidioso prima delle semi. Isner dubito che fisicamente sia in grado di ripetere la prestazione di Indian Wells dopo una settimana, Tsonga non è in forma e comunque su questa superficie parte chiaramente sfavorito.
Poi magari Giraldo perde con Andujar, ma qualche problema può crearlo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Settimana scorsa mi sono giocato Isner vincente, a sto giro prendo Raonic. :D :D
I favoriti: Djokovic ha un tabellone simile a IW, in semi trova Federer che se non ha recuperato dalle fatiche californiane può anche battere(non penso che Roger esca al secondo turno con Harrison, anche se l'americano ha tigna, va detto, tenendo per due set contro Simon e i game col francese durano eh).
Nadal perdente contro il perticone americano? Non credo, sarà anche stanco John e con Rafa non ha mai vinto, ma gli ha strappato set in più occasioni.
Murray se prende questi tornei con la stessa veemenza dello scorso anno esce subito con Istomin, altrimenti lo aspetta Milos.
fabio86

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da fabio86 »

Un quarto Del potro-Djokovic sarebbe da vedere, ma temo che l'argentino si farà intortare da Ferrer su questi campi.
fabio86

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da fabio86 »

L'anno scorso Harrison fece soffrire tantissimo Federer ad IW, certo un Federer diverso e, per contro, non mi sembra che Connorsino abbia fatto dei miglioramenti così notevoli.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Da Ferrer? Non è che l'abbia visto tanto bene settimana scorsa. Delpo ha un terzo turno potenzialmente insidioso con Cilic.
fabio86

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da fabio86 »

taylorhawkins89 ha scritto:Da Ferrer? Non è che l'abbia visto tanto bene settimana scorsa. Delpo ha un terzo turno potenzialmente insidioso con Cilic.
Beh, neanche Gianmartino, per questo. :)
Cilic l'ho visto un pò contro la Nalba. Sempre tanti errori sciagurati nei momenti cruciali del match. Al momento non ha la testa per battere uno solido come Delpo, anche se in passato gli ha creato diversi problemi.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Remi Boncoeur »

Via, diamo fastidio a BW e Ace Man gratuitamente :) Harrison con i tabelloni di Dimitrov sarebbe già nei primi 50.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da luca77 »

Allora vediamo di sbagliare un pò di pronostici:

Harrison contro Federer perde in due set.
Raonic va fuori con Murray perchè Murray risponde
Tomic fa fuori Ferrer
Del Potro fa fuori Tomic e pure Djokovic
Federer regna
Dimitrov inutile come al solito.
Gulbis stavolta sorprende tutti e supera il primo turno per poi perdere con Monfils.
Kubot non sarà la sorpresa del torneo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:Allora vediamo di sbagliare un pò di pronostici:

Harrison contro Federer perde in due set.
Raonic va fuori con Murray perchè Murray risponde
Tomic fa fuori Ferrer
Del Potro fa fuori Tomic e pure Djokovic
Federer regna
Dimitrov inutile come al solito.
Gulbis stavolta sorprende tutti e supera il primo turno per poi perdere con Monfils.
Kubot non sarà la sorpresa del torneo.
Ahah, bellissimo. :D
Mi piacciono. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Burian siberiano »

Federer se passa Harrison vince il torneo, Djokovic in semifinale non ci arriva perde con Baghdatiso Tipsarevic, Nadal se ne va fuori con Andujar che stavolta non sciupa 7 set point
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Lo so che non è proprio tra le notizie da voi più attese ma Nadal (da ubitennis) giocherà anche a Miami il doppio ma con Granollers non con Marc Lopez...pare ci tenga molto a prepararsi per le Olimpiadi, anche in doppio...mah...
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da YesWeCan91 »

come al solito niente immagini per i primi 3 (tre!) giorni del torneo.
son mica poche partite,eh.
sarebbe come se non trasmettessero la prima settimana del roland garros.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da paoolino »

YesWeCan91 ha scritto:come al solito niente immagini per i primi 3 (tre!) giorni del torneo.
son mica poche partite,eh.
sarebbe come se non trasmettessero la prima settimana del roland garros.
Meglio! Tanto il tennis contemporaneo è brutto, noioso e ripetitivo e fa schifo a tutti!


:D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da fabio86 »

Remi Boncoeur ha scritto:Via, diamo fastidio a BW e Ace Man gratuitamente :) Harrison con i tabelloni di Dimitrov sarebbe già nei primi 50.
Sfigatello il ragazzo, non c'è che dire.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da dsdifr »

Remi Boncoeur ha scritto:Via, diamo fastidio a BW e Ace Man gratuitamente :) Harrison con i tabelloni di Dimitrov sarebbe già nei primi 50.
straquoto, Harrison sfigatissimo.


Occhio a RAONIC.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da luca77 »

Raonic che passa con Murray, ma siamo seri. Il coso li, risponde e rimanda tutto, è un cagnacco maledetto. Raonic dovrà servire 700 aces per passare.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da dsdifr »

ma sii serio tu: lo stesso Murray che ha perso da Garcia-Lopez dieci giorni fa (e l'anno scorso a Miami da Bogomolov, e due anni fa da Fish) non vedo perché non possa perdere da Raonic.
Se poi ha voglia di fare sul serio ovviamente è un altro conto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da marat77 »

ma piu' che altro cambiano un po' sti Draws che ultimamente sembravano sempre tutti uguali :D

credo che Djokovic abbia una gran voglia di far bene qui,primo perche' non puo' perdere troppi punti dopo quelli persi ad IW,e comunque ha voglia di rivalsa perche' la semi di sabato un po' di rabbia gliel'avra' fatta tornare.
quindi dubito che non arrivi almeno in semi,anche se Del Potro sarebbe ovviamente un brutto cliente.
poi una volta in semi con Federer(che dormiente ci arrivera' lo stesso) sarebbe tutta da vedere,visto che non s'incontrano dalla famosa semi degli US Open.

di la' comunque Nadal favorito per la semifinale anche se Isner(attualmente piu' di Tsonga)possono creargli non pochi grattacapi.
Murray ha il tabellone peggiore(una volta tanto),quindi dovesse arrivare in semi un paio di partite complicate le avrebbe vinte e sarebbe abbastanza rodato per poter battere Rafa.

per la vittoria finale:Djokovic 35%,Federer 30%,Murray 25%,Nadal 10%.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:Raonic che passa con Murray, ma siamo seri. Il coso li, risponde e rimanda tutto, è un cagnacco maledetto. Raonic dovrà servire 700 aces per passare.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto: per la vittoria finale:Djokovic 35%,Federer 30%,Murray 25%,Nadal 10%.
Ragionevole, ma scambio Federer con Nadal e tolgo un 5% a Murro per darlo a Delpo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da jo-wil94 »

fabio86 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Via, diamo fastidio a BW e Ace Man gratuitamente :) Harrison con i tabelloni di Dimitrov sarebbe già nei primi 50.
Sfigatello il ragazzo, non c'è che dire.
Mah, sfigatello.. Incontrare Simon agli ottavi di un Master 1000 mi sembra buono, se non ottimo (parlo ovviamente di settimana scorsa).
fabio86

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da fabio86 »

jo-wil94 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Via, diamo fastidio a BW e Ace Man gratuitamente :) Harrison con i tabelloni di Dimitrov sarebbe già nei primi 50.
Sfigatello il ragazzo, non c'è che dire.
Mah, sfigatello.. Incontrare Simon agli ottavi di un Master 1000 mi sembra buono, se non ottimo (parlo ovviamente di settimana scorsa).
Sì, ma nei primissimi turni incontra spesso Federer,Murray etc.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

E Istomin perde subito, infatti i book lo avevano dato a quote bassimerrime. :D
Allora Murray perde da Falla o Raonic, via scio'. :)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da jo-wil94 »

fabio86 ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:
Sfigatello il ragazzo, non c'è che dire.
Mah, sfigatello.. Incontrare Simon agli ottavi di un Master 1000 mi sembra buono, se non ottimo (parlo ovviamente di settimana scorsa).
Sì, ma nei primissimi turni incontra spesso Federer,Murray etc.[/quote]

Finora è stato sfortunato nei tornei dello slam, dove ha incontrato Murray, Soderling(da lucky looser), Cilic al primo turno e Ferrer al secondo negli ultimi 4 Majors. Non vedo grosse differenze con Dimitrov, ecco.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da ThePiper »

2 volte. Qua Federer (e comunque sarebbe un 2T) e in Australia per il resto mi pare che non sia mai stato tanto iellato, e già ha la fortuna di essere americano e non bulgaro e per WC e altro vuol dire tanto(anche se non è necessariamente un bene)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da laplaz »

Tabellone interessante.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

Ryan mi ha sofferto un po' troppo con Starace, ma almeno ha vitno :oops:
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da marat77 »

zakketiello ha scritto:Ryan mi ha sofferto un po' troppo con Starace, ma almeno ha vitno :oops:
scoperto uno dei tuoi nuovi pupilli :D :wink:

e' anche nella mia scuderia :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Villo »

marat77 ha scritto:
zakketiello ha scritto:Ryan mi ha sofferto un po' troppo con Starace, ma almeno ha vitno :oops:
scoperto uno dei tuoi nuovi pupilli :D :wink:

e' anche nella mia scuderia :D
Marat mi fai una lista dei giocatori della tua scuderia?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:Via, diamo fastidio a BW e Ace Man gratuitamente :) Harrison con i tabelloni di Dimitrov sarebbe già nei primi 50.
faticando con starace sul veloce, ho i miei dubbi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Villo »

Già è strano che a Indian Wells e Miami non facciano vedere i primi turni ma la cosa più assurda è che non facciano vedere la prima giornata di secondo turno a Miami.

A Indian Wells i secondi turni iniziano sabato e quindi telecamere accese da sabato... allora facciamo così anche a Miami, telecamere da sabato... così, a caz.zo, tanto per fare come ad Indian Wells. Anche se si inizia un giorno prima. Assurdo. :D #103#
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Via, diamo fastidio a BW e Ace Man gratuitamente :) Harrison con i tabelloni di Dimitrov sarebbe già nei primi 50.
faticando con starace sul veloce, ho i miei dubbi :)
infatti Dimitrov non ha mai avuto Starace in tabellone :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da marat77 »

Villo ha scritto:Già è strano che a Indian Wells e Miami non facciano vedere i primi turni ma la cosa più assurda è che non facciano vedere la prima giornata di secondo turno a Miami.

A Indian Wells i secondi turni iniziano sabato e quindi telecamere accese da sabato... allora facciamo così anche a Miami, telecamere da sabato... così, a caz.zo, tanto per fare come ad Indian Wells. Anche se si inizia un giorno prima. Assurdo. :D #103#

toh,guarda un po' son d'accordo con VIllo.
Vabbe' su questo argomento ci mancherebbe anche :D

sulla mia scuderia: no grazie,evito la presa in giro grazie. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

marat77 ha scritto: scoperto uno dei tuoi nuovi pupilli :D :wink:

e' anche nella mia scuderia :D

Ryan lo si ama :oops:
E ora battiamo pure Federer
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da BackhandWinner »

Harrison odioso e insopportabile come pochi altri, speriamo che Roger lo abbatta possibilmente umiliandolo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Harrison odioso e insopportabile come pochi altri, speriamo che Roger lo abbatta possibilmente umiliandolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi