WTA Miami 2012

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

Si si lo so e c'erano anche le foto insieme... e ora pure a seguire il match... me sa che qualcosa c'è
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da marat77 »

si ma lo sfonna dai,porello :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da peppedunlop88 »

complimenti a Venere, visibilmente fuori forma, ma con un gran cuore da campionessa!
Bello anche vedere la gioia di Serena dalla tribuna a fine match, a testimonianza che magari ancora un po' se le vogliono tenere strette queste emozioni del campo.
Con la Ivanovic parte sfavorita, ma dopo oggi sarei già contento riuscisse a terminare il match e a divertirsi.

Muguruza Blanco, chi ne sa qualcosa? :roll:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:complimenti a Venere, visibilmente fuori forma, ma con un gran cuore da campionessa!
Bello anche vedere la gioia di Serena dalla tribuna a fine match, a testimonianza che magari ancora un po' se le vogliono tenere strette queste emozioni del campo.
Con la Ivanovic parte sfavorita, ma dopo oggi sarei già contento riuscisse a terminare il match e a divertirsi.
Più che fuori forma mi è parsa condizionata dal problema al polpaccio. Problema del quale non ha fatto parola in conferenza stampa, come suo solito. Campionessa vera, c'è poco da fare. Esemplare il MP con quale ha chiuso il match, era dall'inzio del terzo set che dopo un punto molto dispendioso cercava la prima vincente e non l'ha quasi mai messa in campo. Sul MP lo ha fatto.

Con la Ivanovic non so. Sicuramente dipende da come recupera Venus (e da quante prime serve) anche perché giocano oggi, però la serba non mi ha impressionato con l'Hantucova, il dirtto non era il colpo micidiale rivisto ad Indian Wells (forse c'entra il problema all'anca?!?!?). Poi i precedenti sono 7-1 per Venus. Partita misteriosa.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da eddie v. »

finita ora ora, serena williams: 7-5 6-3 alla stosur

20 aces

me cojoni!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da NNick87 »

Serena TERRIFICANTE. :o :o :o :o :o :o

20 Ace in 11 turni di battuta. Stosur non è una ribattitrice fenomenale però è una statistica ugualmente impressionante. Tra l'altro 6 di questi ace li ha fatti tutti nel 5° gioco del secondo set (sul 2-2) e 3 nel game finale, nel quale era sotto 0-40. Servizio escluso ottima prestazione anche da fondo campo. Il gioco della Stosur lo soffre, ma ha suto trovare le contromisure sia al back incorciato dell'australiana che al drittone in top verso il suo dritto.

Stosur ha iniziata sulla falsariga della finale di NY, ma si è lentamente spenta man mano che passava o i game.

Finalmente si è rivista la vecchia Serena non la controfigura paurosa del 2011 e inizio 2012. Se gioca così non so chi possa batterla.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

NNick87 ha scritto: Se gioca così non so chi possa batterla.
Si diceva lo stesso anche a NY e poi la fine ha perso e anche nettamente.
Immagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da Dado_SelesFan »

Zaaaak :D [ora posso tornare negli abissi :) ]
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

Dado_SelesFan ha scritto:Zaaaak :D [ora posso tornare negli abissi :) ]

:D
Immagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da NNick87 »

zakketiello ha scritto:
NNick87 ha scritto: Se gioca così non so chi possa batterla.
Si diceva lo stesso anche a NY e poi la fine ha perso e anche nettamente.
Ma infatti a Ny la finale non la giocò bene come gli altri turni. E trovò un avversaria che giocò nettamente al di sopra delle sue possibilità #1# . Se dovessero ripetersi queste condizioni bhe ovvio che perda. Il punto è che se fa 10 ace a partita (non venti, eh) e a fondo gioca bene (non benissimo). Chi la può battere?

Ma al di la di questo non parlo di qualità di gioco, ma di voglia di vincere. Ieri ho rivisto la Serena schiacciasassi del 2010, quella dello scorso anno era una controfigura dal punto di vista della solidità mentale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da Ombra84 »

Wozniacki Def. Williams :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:Wozniacki Def. Williams :lol:
Mamma mia si é trasformata in un micino piú pauroso di Federer -_-"
Che si ritiri se deve perdere dalla Wozniaki!!!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

NNick87 ha scritto: Se gioca così non so chi possa batterla.

:roll:
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

Ottima Caroline comunque. Se giocasse sempre così aggressiva sarebbe una dignitosissima top 3.
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

comunque un anno fa mi ricordo che molti mi prendevano in giro per dire che la azarenka era a un livello superiore e mi veniva detto che uno sharapova era chiaramente di un livello superiore, invece. peccato non ritrovare quella discussione, non ricordo con chi l' avevo avuta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Di sto torneo non ci sto prendendo niente, andrebbero viste le partite, cosa di cui per ora faccio a meno. :)
L'anno scorso durante gli Us Open dissi che la Kerber non aveva nulla in meno della Petkovic e piovvero i "non segui la wta"(vanto personale #100# ), "non capisci niente" ecc.
Ad oggi la Kerber è quarta nella race e ha vinto due tornei importanti.
L'Azarenka l'anno scorso stava crescendo, non ha vinto slam perchè è stata sfortunata nei sorteggi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

piu' che altro perche' non era ancora mentalmente pronta, a mio parere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da madmarat »

taylorhawkins89 ha scritto:Ad oggi la Kerber è quarta nella race e ha vinto due tornei importanti.
Solo Parigi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Beh, ce ne passa dall'essere definita una meteora a una che toglie un set alla Stosur a NY e ti vince un Premier, giocando per tutto il 2012 da top5. Ok, magari la race è falsa, ma sicuramente è una delle prime dieci del mondo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da NNick87 »

zakketiello ha scritto:
NNick87 ha scritto: Se gioca così non so chi possa batterla.

:roll:
Per una volta mi sembra dai aver usato un italiano corretto. :D
Dire "se gioca così non so chi possa batterla" vuol dire, se gioca come ieri non so chi possa batterla. Con la Wozniaki non ha giocato come con la Stosur. Il servizio non è andato per niente i piedi erano inchiodati al terreno e la Woz ringrazia.

Io non ci avrei mai scommesso su una stagione del genere della Kerber.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

La Kerber è fortissima.

Venus è vecchissima
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

E prima sconfitta stagionale per Vika. Era ora #106#
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

Finale Sharapova-Radwanska (che ricordiamolo si odiano cordialmente).

Aga in stagione ha perso solo dalla Azarenka. Vediamo se continuerà su questo trand.
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da Nickognito »

finale di difficile interpretazione, con sharapova che praticamente l' ha sempre battuta, ma sta giocando peggio della radwanska
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da Johnny Rex »

femminile più interessante del maschile, nobilitato da varie gare lottate , finale effettivamente strana, fra le attuali numero 2 e 3 annuali,a conti fatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da mosquito19 »

L'anno scorso durante gli Us Open dissi che la Kerber non aveva nulla in meno della Petkovic
La Kerber in prospettiva potrebbe diventare forte, ma delle tedesche la Petkovic è la migliore e non di poco, secondo me. Questo 2012 la Petko non l'ha giocato praticamente, quindi le altre hanno potuto sfruttare questa cosa. Cmq lo si è visto in Fed Cup senza Andrea, la Germania ha preso una stesa dalla Rep.Ceca con una Kvitova non in grande forma, se ci fosse stata Andrea sarebbe stata diversa la questione.
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da zakketiello »

75 64 Radwanska che vince il torneo più importante della carriera. E nel 2012 solo la Azarenka riesce a batterla.
Grandissima prova di intelligenza da parte della polacca che ha saputo con la sua ragnatela mettere in luce tutti i limiti dell'attuale Sharapova (di spostamento soprattutto).
Una Sharapova che ha pure servito bene, ma non è bastato.

Brava Aga #106#
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5582
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da memorino »

zakketiello ha scritto:75 64 Radwanska che vince il torneo più importante della carriera. E nel 2012 solo la Azarenka riesce a batterla.
Grandissima prova di intelligenza da parte della polacca che ha saputo con la sua ragnatela mettere in luce tutti i limiti dell'attuale Sharapova (di spostamento soprattutto).
Una Sharapova che ha pure servito bene, ma non è bastato.

Brava Aga #106#
Non sono riuscito a vedere la finale, ma contavo sul post riassuntivo di Zakk (bentornato :D ). Che dire... Erodoto scriveva che "le doti particolari di un essere umano, quali l’eleganza, l’abilità nelle attività fisiche o nell’arte della guerra, suscitassero ”l’invidia degli dei” la cui collera colpiva senza pietà colui/e che essi ritenevano troppo fortunato/a". Mi piace pensare che la new Masha Poulidor, che perde finali come il centro sinstra le elezioni, sia la vendetta di qualche spietata Eupalla del tennis. Abbiamo capito che la bambina, che strabiliava tutti a Wimbledon con colpi da sogno, o la valkiria, che giocava guardando le stelle a Melbourne, non ci sono più. Al loro posto c’è una indomita e buonissima giocatrice, una grande professionista, ma la magìa è stata rapita da quella maledetta “invidia degli dei” che le ha portato via, con costanza e cattiveria, il servizio. Quello che però non si aspettavano, neanche i beffardi titani della pelota gialla, era la serenità della campionessa. Uno status quo da standing ovation che ha in sé il calore di un arrivederci e l’angoscia di un addio, che la siberiana deve aver temuto seriamente al momento del calvario post crack alla spalla. Maria aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per tornare. E' stata di parola e non sarà certo una finale persa in più o in meno a farmi cambiare il giudizio sulla russa. Non è mica da questi particolari che si giudica una giocatrice (cit).
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
fabio86

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da fabio86 »

memorino ha scritto:
zakketiello ha scritto:75 64 Radwanska che vince il torneo più importante della carriera. E nel 2012 solo la Azarenka riesce a batterla.
Grandissima prova di intelligenza da parte della polacca che ha saputo con la sua ragnatela mettere in luce tutti i limiti dell'attuale Sharapova (di spostamento soprattutto).
Una Sharapova che ha pure servito bene, ma non è bastato.

Brava Aga #106#
Non sono riuscito a vedere la finale, ma contavo sul post riassuntivo di Zakk (bentornato :D ). Che dire... Erodoto scriveva che "le doti particolari di un essere umano, quali l’eleganza, l’abilità nelle attività fisiche o nell’arte della guerra, suscitassero ”l’invidia degli dei” la cui collera colpiva senza pietà colui/e che essi ritenevano troppo fortunato/a". Mi piace pensare che la new Masha Poulidor, che perde finali come il centro sinstra le elezioni, sia la vendetta di qualche spietata Eupalla del tennis. Abbiamo capito che la bambina, che strabiliava tutti a Wimbledon con colpi da sogno, o la valkiria, che giocava guardando le stelle a Melbourne, non ci sono più. Al loro posto c’è una indomita e buonissima giocatrice, una grande professionista, ma la magìa è stata rapita da quella maledetta “invidia degli dei” che le ha portato via, con costanza e cattiveria, il servizio. Quello che però non si aspettavano, neanche i beffardi titani della pelota gialla, era la serenità della campionessa. Uno status quo da standing ovation che ha in sé il calore di un arrivederci e l’angoscia di un addio, che la siberiana deve aver temuto seriamente al momento del calvario post crack alla spalla. Maria aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per tornare. E' stata di parola e non sarà certo una finale persa in più o in meno a farmi cambiare il giudizio sulla russa. Non è mica da questi particolari che si giudica una giocatrice (cit).
Tutto bello, intanto che continui a perdere. #100#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: WTA Miami 2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bellissimo post memo... anchio vedendo maria ho quelle sensazioni.. putroppo fa nostalgia.
Rispondi