Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Sono da sempre contro Nickognito e company sul tema pioggia, pur benedendola ,ad esempio,per la F di Wimbledon 2008 :) ,ma per considerazioni che riguardano chi spende per i biglietti ,non certo per chi va in campo.,e auspico il tetto sia a Parigi,che a NY (e perchè no a Roma)

Dai boys, se si parla di non grande solidità mentale di Nadal...e Novak sempre breakkato ad inizio set? match durissimi per entrambi e ad alto gardo di fallibilità, fin qui la differenza la fa, al negativo,la prima poco efficace di Novak, per il resto,dopo i primissimi game, grande equilibrio, e questo è merito del serbo che, fin qui,ha costruito il match, sia nel bene che nel male, come del resto accaduto a NY e Melbourne, e meno a Londra dove si è stato anzi tutto rafa a disfarsi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Questa la considerazione del mio amico che ha fatto su fb dopo essere andato a casa.

"fra l'altro ho assistito anche alla partita di tennis a parigi fra djokovic e nadal, in 3 ore di gioco lo spagnolo non ha fatto una cosa di tennis che sia una, neanche il più accanito appassionato di questo sport può sopportare di vedere uno che corre dietro a ogni palla ributtandola dall'altra parte. E' inguardabile, un affronto alla disciplina della racchetta" :lol: :lol: :lol:

Kaf ha iniziato anche lui ad avere gli incubi di Nole :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque credo che vincerà Nadal anche se Djokovic ha dimostrato che in qualche modo lui riesce sempre a mettergli i bastoni tra le ruote durante la partita allo spagnolo. Ha proprio il gioco per metterlo in difficoltà. Un Nadal che aveva fin'ora crivellato tutti che improvvisamente scompare dal campo e non ha soluzioni nel momento in cui il serbo inizia a mettere le palle in campo abbassando gli errori forzati e non.
Anche nel primo set poteva girarla, dallo 0-3 con doppio break a 3-3 30-15 per lui, avesse tenuto quel servizio non so come sarebbe finita. Ma aveva troppo bassa la % di prime in campo.
Ora torna sopra di un break ma è davvero poco, vedrei favorito Nole nell'eventuale quinto set, ma il quarto è da giocare tutto e non so se riece a portarlo fino in fondo servendo tra l'altro a freddo appena torna in campo.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da luca77 »

A parte tutto, bisogna ammettere che la capacità di resistere anche mentalmente di Djokovic è fenomenale.
Penso sia uno dei giocatori piu' rognosi della storia, quando sta per perdere si trasforma. Sempre orrido, ma capace anche di prendere le righe.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:A parte tutto, bisogna ammettere che la capacità di resistere anche mentalmente di Djokovic è fenomenale.
Penso sia uno dei giocatori piu' rognosi della storia, quando sta per perdere si trasforma. Sempre orrido, ma capace anche di prendere le righe
.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da alcol »

djoko mostro mentale da sempre, non so la statistica dei tiebreak vinti ma a naso mi pare che già da ragazzino (2005/2006) ne vincesse parecchi anche con gente molto più esperta di lui

giocatore con un agonismo e una considerazione del porprio ego smisurati, non per niente appena ha iniziato a scalare il ranking si era capito che fosse uno da top 3 fisso per la carriera.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da alessandro »

decisamente imprevedibile, io vedo sempre favorito Nadal.

io all'inizio non sapevo per chi tenere.
la partita e' piu' divertente quando si prendono le parti di qualcuno, soprattutto quando ci sono due tizi che non sanno giocare a tennis.
e' poi inutile metersi a tavolino e decidere per chi tenere, basta piazzarsi davanti allo schermo e aspettare e tutto viene automatico.

alla fine tenevo per Nadal. almeno mi sono visto cosi'.
ma senza un vero motivo. forse per lo stridio della parola Grande Slam vicino al nome di Djokovic...
Donald Budge, Rod Laver e Novac Djocovic. Non si puo' vedere ne sentire.
certo, sarebbe un Grande Slam di cartone, ma ok... poi non e' detto che il tizio non si vinca anch ewimbledon e NY, anzi, e' il favorito.

Poi nadal macina il suo gioco cieco e sordo.
Grandi topponi, recuperi, capacita' di singere anche da posizione di recupero, il che richiede un agrande forza muscolare.
cioe', corre, e' in contropiede, e' 4 metri oltr ela linea di fondo e tira "quasi" vincenti.
Poi, a 2 set a zero per Nadal, ho cominciato a tenere per Novak, che non e' che facesse piu' di tanto, non e' che giocasse in modo effervescente, semplicemente teneva i piedi piu' vicino alla linea di fondo e tirava sulla linea di fondo avversaria. E? veramente semplice. Cioe', ti arrivano addosso delle palle veloci e che saltano 2 metri (magari, bagnate, un po' di meno) e tu, spari sulla linea avversa.

Forza Djoko! bello vedere una reazione.

poi hanno inquadrato i genitori di Djoko... una, due, tre volte e l apassione giallo-rossa mi e' salita.
Forza Rafa!!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da mp4/18 »

alessandro ha scritto:soprattutto quando ci sono due tizi che non sanno giocare a tennis.
ma basta con ste cretinate :roll:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:decisamente imprevedibile, io vedo sempre favorito Nadal.

io all'inizio non sapevo per chi tenere.
la partita e' piu' divertente quando si prendono le parti di qualcuno, soprattutto quando ci sono due tizi che non sanno giocare a tennis.
e' poi inutile metersi a tavolino e decidere per chi tenere, basta piazzarsi davanti allo schermo e aspettare e tutto viene automatico.

alla fine tenevo per Nadal. almeno mi sono visto cosi'.
ma senza un vero motivo. forse per lo stridio della parola Grande Slam vicino al nome di Djokovic...
Donald Budge, Rod Laver e Novac Djocovic. Non si puo' vedere ne sentire.
certo, sarebbe un Grande Slam di cartone, ma ok... poi non e' detto che il tizio non si vinca anch ewimbledon e NY, anzi, e' il favorito.

Poi nadal macina il suo gioco cieco e sordo.
Grandi topponi, recuperi, capacita' di singere anche da posizione di recupero, il che richiede un agrande forza muscolare.
cioe', corre, e' in contropiede, e' 4 metri oltr ela linea di fondo e tira "quasi" vincenti.
Poi, a 2 set a zero per Nadal, ho cominciato a tenere per Novak, che non e' che facesse piu' di tanto, non e' che giocasse in modo effervescente, semplicemente teneva i piedi piu' vicino alla linea di fondo e tirava sulla linea di fondo avversaria. E? veramente semplice. Cioe', ti arrivano addosso delle palle veloci e che saltano 2 metri (magari, bagnate, un po' di meno) e tu, spari sulla linea avversa.

Forza Djoko! bello vedere una reazione.

poi hanno inquadrato i genitori di Djoko... una, due, tre volte e l apassione giallo-rossa mi e' salita.
Forza Rafa!!
:D
Bellissimo, bellissimo, avrei scritto tutto allo stesso identico modo, virgole e spaz irandom tra le lettere inclusi.

Unica cosa: niente vamos rafa finale, ma forse è solo perché non ho visto l'inquadratura dei genitori del serbo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:djoko mostro mentale da sempre, non so la statistica dei tiebreak vinti ma a naso mi pare che già da ragazzino (2005/2006).
da ragazzino nei tiebreak fece molto bene, ma da quando e' forte, dal 2008, nei tiebreak djokovic e' davvero mediocre, ha una media da n. 20 del mondo, non da n.1, 2 o 3, ne perde la meta'. Per il resto concordo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Nickognito »

mp4/18 ha scritto:
alessandro ha scritto:soprattutto quando ci sono due tizi che non sanno giocare a tennis.
ma basta con ste cretinate :roll:
non penso si riferisse a djokovic e nadal, via, su.. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Sono da sempre contro Nickognito e company sul tema pioggia, pur benedendola ,ad esempio,per la F di Wimbledon 2008 :) ,ma per considerazioni che riguardano chi spende per i biglietti ,non certo per chi va in campo.,e auspico il tetto sia a Parigi,che a NY (e perchè no a Roma).
ma guarda , anche io auspico il tetto, in questi tornei, basta che non lo usino ai primi turni favorendo i grandi che giocano sul centrale e rimandando gli altri. Per la finale o le semifinali per me farebbero benissimo ad usarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da chiaky »

Tema pioggia: E' scandaloso che tornei dello Slam non abbiamo ancora un tetto nel 2012. Vergogna! Cos' si falsa tutto e si creano enormi disagi e giocatori e spettatori.

La finale: Dopo i primi due set ero convinto che Nadal avrebbe stracciato Djokovic, invece il serbo è stato bravo a non mollare e a tornare in partita tirando sempre più forte. Se la partita fosse continuata credo che avrebbe quasi certamente vinto lui in rimonta. Con questa sospensione si annulla la difficoltà psicologica di essere rimontato e si riparte ad armi pari. Per mio conto è una partita da tripla (anzi da doppia...ma passatemi il termine calcistico per una volta).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da alessandro »

mp4/18 ha scritto:
alessandro ha scritto:soprattutto quando ci sono due tizi che non sanno giocare a tennis.
ma basta con ste cretinate :roll:
vabbe', sono il N.1 e N.2 del mondo, e' logico che sappiano giocare a tennis.
diciamo che non son due tipi per i quali punto il registrator eper godere delle loro finezze.
diciamo che non guarderei mai un loro incontro sapendo gia' il risultato.
cosa ch emi succede con quelli ch esanno giocare a tennis. Che sapendo o non sapendo, anzi, fregandomene del risultato mi godo i colpi di genio, l atecnica, l'invenzione.
Un attacco con lapalla tagliata sotto e centrale del francesino, Che Bello!
o quando stavo vedendo l'ultim apartita vinta da Federer con le cuffie e mio figlio mi ha chiesto:" Cosa "che bello!"?? " e io " come? " e lui: hai detto Che bello!
ma non me ne ero accorto. era un colpo di Federer, un magnifico rovescio.
esclamazioni che nell'intero pomeriggio di ieri non mi sono mai venure.
un paio di rovesci molto stretti, delle soluzioni efficacissime e precisissime, ma non estasianti.
poi va a gusti,, c'e' chi perde i pomeriggi e si divert ea guardare gli scavi stradali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
vabbe', sono il N.1 e N.2 del mondo, e' logico che sappiano giocare a tennis.
diciamo che non son due tipi per i quali punto il registrator eper godere delle loro finezze.
diciamo che non guarderei mai un loro incontro sapendo gia' il risultato.
cosa ch emi succede con quelli ch esanno giocare a tennis..
va benissimo dire che preferisci chi sa giocare peggioa tennis ma inventa a chi gioca a tennis in modo fantastico ma fa schifo a vedersi. Ma si chiama tennis, quello che fanno djokovic e nadal, sono dei grandissimi campioni di tennis, non e' che sanno un po' giocare...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da alessandro »

mi sembrava di essere stato chiaro... pazienza...

e' l adifferenza tra efficacia e bellezza.
anche perche' io penso che il tennis sia uno spettacolo non un lavoro.
Ultima modifica di alessandro il lun giu 11, 2012 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da marat77 »

alessandro ha scritto:
esclamazioni che nell'intero pomeriggio di ieri non mi sono mai venure.
non e' stata certo una partita esaltante per quel che si e' visto ieri ma non era facile considerando le condizioni in cui stavano giocando(ma questo poco importa visto che,a prescindere,le partite tra i due non piacciono).
ma cosi' a caso,ha giocato due Lob,uno di dritto e uno di rovescio Djokovic che se li avesse fatti Federer avresti detto "che bello",ma siccome li ha fatti il serbo,sono una schifezza.
amen,ce ne faremo una ragione. 8)
Ultima modifica di marat77 il lun giu 11, 2012 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:mi sembrava di essere stato chiaro... pazienza...

e' l adifferenza tra efficacia e bellezza.
anche perche' io penso che il tennis sia uno spettacolo non un lavoro.
il tennis e' uno sport che si guarda come spettacolo, per cui e' normale che a uno spettatore non interessi chi gioca bene a tennis ma chi lo diverte di piu'. Ma non si puo' dire che non sa giocare a tennis. A me il Rigoletto non piace, ma non e; che allora se una lo canta bene non sa cantare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:b,uno di dritto e uno di rovescio Djokovic che se li avesse fatti Federer avresti detto "che bello",ma siccome li ha fatti il serbo,sono una schifezza.
amen,ce ne faremo una ragione. 8)
forse se federer li avesse fatti con due mani , per dire, non avrebbe detto ' che bello' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:Tema pioggia: E' scandaloso che tornei dello Slam non abbiamo ancora un tetto nel 2012. Vergogna! Cos' si falsa tutto e si creano enormi disagi e giocatori e spettatori.

Scandaloso il contrario. Wimbledon totalmente rovinato, altro che terba.
La luce artificiale, vi rendete conto? Almeno avessero lasciato la luce naturale...osceno.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:b,uno di dritto e uno di rovescio Djokovic che se li avesse fatti Federer avresti detto "che bello",ma siccome li ha fatti il serbo,sono una schifezza.
amen,ce ne faremo una ragione. 8)
forse se federer li avesse fatti con due mani , per dire, non avrebbe detto ' che bello' :)
quello di dritto era ad una mano.

ma si' e' chiaro che qui dentro usare due mani per il rovescio e' un delitto. :-?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:b,uno di dritto e uno di rovescio Djokovic che se li avesse fatti Federer avresti detto "che bello",ma siccome li ha fatti il serbo,sono una schifezza.
amen,ce ne faremo una ragione. 8)
forse se federer li avesse fatti con due mani , per dire, non avrebbe detto ' che bello' :)
quello di dritto era ad una mano.

ma si' e' chiaro che qui dentro usare due mani per il rovescio e' un delitto. :-?
Non è un delitto. Per molti (me compreso), esteticamente è molto più bello a vedere il rovescio ad una mano. Credo che il backhand winner ( #1# #1# ) sia uno dei colpi più belli e spettacolari in assoluto, :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da alessandro »

marat77 ha scritto:
alessandro ha scritto:
esclamazioni che nell'intero pomeriggio di ieri non mi sono mai venure.
non e' stata certo una partita esaltante per quel che si e' visto e' non e' facile considerando le condizioni in cui stavano giocando(ma questo poco importa visto che,a prescindere,le partite tra i due non piacciono).
ma cosi' a caso,ha giocato due Lob,uno di dritto e uno di rovescio Djokovic che se li avesse fatti Federer avresti detto "che bello",ma siccome li ha fatti il serbo,sono una schifezza.
amen,ce ne faremo una ragione. 8)
ti giuro che i due lob me li sono persi. ho visto il 95% della partita ma mi sono perso proprio quei due colpi.

spettacolare un rovescio da fuori campo sulla destra incrociato di Nadal. e una risposta incrociata strettissima di Djocovic.

x Nadal il mito. sono tre degli interventi piu' costruttivi mai letti da parte tua.
e ti voglio rispondere :roll: :roll: :roll: :roll: :D :D :lol: :lol: :lol: 8) :roll: :roll: :o :o :( :(
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Rosewall »

chiaky ha scritto:Tema pioggia: E' scandaloso che tornei dello Slam non abbiamo ancora un tetto nel 2012. Vergogna! Cos' si falsa tutto e si creano enormi disagi e giocatori e spettatori.
ellamadonna!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da marat77 »

Lyndon79 ha scritto:
Non è un delitto. Per molti (me compreso), esteticamente è molto più bello a vedere il rovescio ad una mano. Credo che il backhand winner ( #1# #1# ) sia uno dei colpi più belli e spettacolari in assoluto, :)
ci sta che piaccia di piu',io adoro il rovescio di Gasquet per esempio.
ma se vedo un gran rovescio lungolinea vincente di Djokovic o di Gasquet per me e' la stessa cosa,applaudo allo stesso modo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da marat77 »

alessandro ha scritto:
ti giuro che i due lob me li sono persi. ho visto il 95% della partita ma mi sono perso proprio quei due colpi.
ah ok.
ma comunque ripeto,il lob di rovescio era a due mani,probabilmente non ti sarebbe garbato molto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23474
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da eddie v. »

ieri ho visto fare a nole un bel serve&volley, palla e uscire e perfetta volee bassa di dritto, imprendibile...poi non so, ho visto solo a sprazzi...comunque nole ha anche una bella smorzata di rovescio

il suo problema è il servizio, che va e viene...

a me djokovic piace decisamente più di nadal, perché ha più soluzioni a livello di repertorio, però rafa sbaglia di meno, quindi è avvantaggiato...se solo nole andasse un po' più a rete, ma è un testone :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Nickognito »

boh, io so che ier l' altro sono andato in montagna, tra alberi verdi e ridenti stradine. E ci trovo, in mezzo alla mnatura, due cartelloni giganti. Uno della Sharapova che urla come un ' ossessa, e uno di Djokovic che se la gioca con un mostro tipo Alien.

Ok, non sara' sempre suzanne lenglen, ma diobono....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da alessandro »

eddie v. ha scritto:ieri ho visto fare a nole un bel serve&volley, palla e uscire e perfetta volee bassa di dritto, imprendibile...poi non so, ho visto solo a sprazzi...comunque nole ha anche una bella smorzata di rovescio
ha fatto solo quella.

e' vero che e' stata una delle chiavi della sua riscossa, e' andato molto piu' a rete e ha fatto tanti punti. (molto e tanti sono espressioni relative)

anche Nadal h apiazzato una bella palla corta se ricordo bene.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
eddie v. ha scritto:ieri ho visto fare a nole un bel serve&volley, palla e uscire e perfetta volee bassa di dritto, imprendibile...poi non so, ho visto solo a sprazzi...comunque nole ha anche una bella smorzata di rovescio
ha fatto solo quella.
Tanto che pensavo di aver sbagliato streaming.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Rosewall »

chiedo a Ombra che se ne intende: c'è qualche possibilità che i due restino lì a Parigi intrappolati in una bolla ciclonica di bassa pressione fino alla fine dell'anno?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da alessandro »

sta piovendo a parigi?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
nadal the legend
Membro
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:37 pm
Località: pescara

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da nadal the legend »

no dicono entro 45 minuti oretta pero' si
rafa nadal. basta il nome. il resto echeggiera' nell'eternita'.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da stefano61 »

dai, ma siamo ancora lì con sta faccenda che Djokovic e Nadal non san giocare a tennis? :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:dai, ma siamo ancora lì con sta faccenda che Djokovic e Nadal non san giocare a tennis? :)
pare di si' stefano.
degustibus..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

nadal the legend ha scritto:no dicono entro 45 minuti oretta pero' si
Certo, che gli organizzatri di Parigi di casini ne han fatti; perchè non far iniziare ieri la partita una-due ore prima? Cioè, alle 13-14 locali? Tanto più che oggi hanno messo in programma le 13 ...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:chiedo a Ombra che se ne intende: c'è qualche possibilità che i due restino lì a Parigi intrappolati in una bolla ciclonica di bassa pressione fino alla fine dell'anno 2014?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da alessandro »

marat77 ha scritto:
stefano61 ha scritto:dai, ma siamo ancora lì con sta faccenda che Djokovic e Nadal non san giocare a tennis? :)
pare di si' stefano.
degustibus..
http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_% ... etorica%29

mentre su degustibus, sono piu' sorpreso io.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da marat77 »

alessandro ha scritto:
marat77 ha scritto:
stefano61 ha scritto:dai, ma siamo ancora lì con sta faccenda che Djokovic e Nadal non san giocare a tennis? :)
pare di si' stefano.
degustibus..
http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_% ... etorica%29

mentre su degustibus, sono piu' sorpreso io.
infatti sul degustibus ero serio,non era una battuta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Grand Slam ITF 2012- Roland Garros Maschile

Messaggio da uglygeek »

Lyndon79 ha scritto:
nadal the legend ha scritto:no dicono entro 45 minuti oretta pero' si
Certo, che gli organizzatri di Parigi di casini ne han fatti; perchè non far iniziare ieri la partita una-due ore prima? Cioè, alle 13-14 locali? Tanto più che oggi hanno messo in programma le 13 ...
Scrive Semeraro che e' stato per la tv.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi