Queen's, Halle, Boscoducale, Eastbourne.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da eddie v. »

revival del rovescio a una mano ad halle: kholschreiber, haas, youzhny, federer
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Remi Boncoeur »

taylorhawkins89 ha scritto:Concordo sul discorso Nadal post RG, però c'è da dire che oltre alla stanchezza e al viaggio, un pochino la differenza di superficie incide dai.
certo che si, ma più che altro è il cambio di superficie. Nadal fino a domenica giocava su una palude, al martedì si ritrova a giocare su una superficie che sta all'opposto. Poi certamente Nadal impiega di più ad adattarsi alla superficie di quanto non impieghi Federer o Raonic, o Berdych o altri che ricavano molti più punti dal servizio e che impostano il gioco prevalentemente su scambi brevi. In fondo la cosa più difficile è adattarsi al cambiamento di rimbalzo e quindi le differenze nel colpire e sugli appoggi, quindi uno che gioca scambi lunghi chiaramente ha bisogno di più tempo per adattarsi. Probabile che come al solito lo vedremo faticare (o almeno trovare qualche difficoltà in più di quanto sulla carta sarebbe lecito pensare) anche durante la prima settimana di Wimbledon almeno in una partita o due, poi però nella seconda settimana sarà la solita macchina da battaglia; idem se si giocassero 6-7 tornei importanti su erba all'anno, ok, faticherebbe magari nei primi 2, non dominerebbe come su terra, però poi sarebbe sempre protagonista, almeno quanto lo è negli MS sul duro.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Ace Man »

Alessandro Berni ha scritto:
Ace Man ha scritto:OT
Mi è sparita l'opzione per correggere i miei post.
Anch'e a voi?
Intendi, l'edit? Io ce l'ho.
Forse dipende dalle amicizie che ti sei trovato in più su facebook senza averle accettate :)
Come? :(
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Nadal se si giocassero 6-7 tornei importanti su erba all'anno, ok, faticherebbe magari nei primi 2, non dominerebbe come su terra, però poi sarebbe sempre protagonista, almeno quanto lo è negli MS sul duro.
Due su tre su erba ho i miei forti dubbi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Ace Man »

Ace Man ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:
Ace Man ha scritto:OT
Mi è sparita l'opzione per correggere i miei post.
Anch'e a voi?
Intendi, l'edit? Io ce l'ho.
Forse dipende dalle amicizie che ti sei trovato in più su facebook senza averle accettate :)
Come? :(
Ce l'ho ma è invisibile. Se clicco nel vuoto, dove dovrebbe essere, mi dà l'accesso al post!
Mah...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Ace Man »

eddie v. ha scritto:revival del rovescio a una mano ad halle: kholschreiber, haas, youzhny, federer
Nessuno di loro ha il servizio di Federer. Questo credo determinerà il vincitore.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76027
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:revival del rovescio a una mano ad halle: kholschreiber, haas, youzhny, federer
non può essere un caso!
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Jürgen »

Finale scontata e vincitore scontato. È stato un bel torneo però, come ogni anno del resto.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Rosewall »

Jürgen ha scritto:Finale scontata e vincitore scontato.
scontato non lo so, contro Federer rischia.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Ace Man »

:D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Jürgen »

Rosewall ha scritto:
Jürgen ha scritto:Finale scontata e vincitore scontato.
scontato non lo so, contro Federer rischia.
:)

Comunque veramente la battuta più scontata e banale della storia. :)
Ultima modifica di Jürgen il ven giu 15, 2012 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto: Ce l'ho ma è invisibile.
mi spiace
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Queen's (e Halle).

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:era scontato che la stesa di Nadal avrebbe rilanciato il tormentone irredentista mymaggiano dell'erba mutilata :D , faccio comunque osservare che fra Wimbledon ed Halle (o fra Wimbledon e Queen's) oltre alla più o meno marcata diversità di consistenza erbosa, ci sono altre differenze:

1) a Wimbledon Nadal non ha giocato la finale del Roland Garros quattro giorni prima
2) a Wimbledon Nadal ha due settimane di allenamento specifico alle spalle
3) anche a Wimbledon Nadal rischia di brutto, nella prima settimana, vuoi perché deve affinare ancora l'adattamento, vuoi perché c'è ancora l'erba (vorrei vedere lo stato dell'erba di Halle dopo che si è giocato per dieci giorni da mane a sera), solo che in uno slam è facile che i primi due turni peschi dei pipponi, ad Halle ne becca subito uno forte, se non alla prima partita alla seconda
4) a Wimbledon Nadal appare lievemente più motivato di quanto sembrava essere oggi
5) a Wimbledon si gioca tre set su cinque: chiedere al Petzschne se due anni fa avrebbe preferito cambiare tipo di erba o non invece potersela giocare al meglio dei tre set


Tutto ciò considerato, mi sento di dire che Nadal a Wimbledon avrebbe fatto bene anche quando in via Gluck c'era la campagna, o comunque non può essere la sconfitta odierna a provare il contrario.

Ah: grandissimo Kohly!
E assurdi i telecronisti che continuavano a ripetere che il risultato era sorprendente.
Non lo è, stanti le suddette differenze rispetto a Wimbledon (erba diversa inclusa, se volete, naturalmente) e stante che dall'altra parte c'era il campione del torneo in carica, uno che fra l'altro in casa si trova bene, sopratttutto: uno che quando si gasa e comincia a lasciare andare il braccio è pericoloso per un Nadal che si limiti a rimandarla di là (e quando prendeva l'iniziativa sbagliava).
Cosa che Nadal solitamente non fa a Wimbledon, dove gioca aggressivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Alessandro Berni »

Rosewall ha scritto:
Jürgen ha scritto:Finale scontata e vincitore scontato.
scontato non lo so, contro Federer rischia.
:D
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Alessandro Berni »

Ace Man ha scritto: Ce l'ho ma è invisibile. Se clicco nel vuoto, dove dovrebbe essere, mi dà l'accesso al post!
Mah...
Strano
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da eddie v. »

Ace Man ha scritto:
eddie v. ha scritto:revival del rovescio a una mano ad halle: kholschreiber, haas, youzhny, federer
Nessuno di loro ha il servizio di Federer. Questo credo determinerà il vincitore.
vero...e nemmeno il dritto...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto: Ce l'ho ma è invisibile.
mi spiace
l'importante è che si senta :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Queen's (e Halle).

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:era scontato che la stesa di Nadal avrebbe rilanciato il tormentone irredentista mymaggiano dell'erba mutilata :D
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Queen's (e Halle).

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:Spettacolose semifinali ad Halle!!!
Mi cospargo il capo di cenere e tolgo la parentesi.
Ah va là. #11#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Villo »

Voglio la vendetta di Kohli contro Haas. Due anni fa Kohli fu derubato; chiamate assurde ai suoi danni, ricordo anche un altro gran match sempre ad Halle tra i due(che tra l'altro non si sopportano).

Kohli che grazie alla semi sarà testa di serie e Roddick( :lol: ) no(nel caso non ci siano ritiri). Meno male... Kohli rischiava di non essere seeded laddove tra il 20 e il 30 vedo un paio di elementi raccapriccianti.

Nalbandian ancora rompe le pelotas. #1#
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Rosewall »

Villo ha scritto:Kohli che grazie alla semi sarà testa di serie e Roddick( :lol: ) no(nel caso non ci siano ritiri). Meno male...
ma era meglio mina vagante!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da YesWeCan91 »

Villo ha scritto:Voglio la vendetta di Kohli contro Haas. Due anni fa Kohli fu derubato; chiamate assurde ai suoi danni, ricordo anche un altro gran match sempre ad Halle tra i due(che tra l'altro non si sopportano).

Incrocio interessante-in effetti-quello tra i due.

Kohli bel tennis.Brillante,offensivo.Tommy,pure.

Per il resto,beh,molto diversi.
Kohli molto più tedesco.l'altro mezzo americano.figo,personaggio,appariscente.decisamente più elegante nei gesti.fin dal servizio.con una carriera parecchio piu' ricca.un fisico atletico (anche se fragile).

kohli,viceversa,ingobbito e stempiato.
Non mi sorprende nemmeno un po' che il buon philipp soffra la personalità di Haas (in realtà kohli tende a soffrire la personalità un po' di tutti eh :D ).
Pero' occhio all'impiegato,che in casa-di base-si esalta.L'unico problema?e' favorito,e sa di esserlo.
Sta per succedere una cosa
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:
Villo ha scritto:Voglio la vendetta di Kohli contro Haas. Due anni fa Kohli fu derubato; chiamate assurde ai suoi danni, ricordo anche un altro gran match sempre ad Halle tra i due(che tra l'altro non si sopportano).

Incrocio interessante-in effetti-quello tra i due.

Kohli bel tennis.Brillante,offensivo.Tommy,pure.

Per il resto,beh,molto diversi.
Kohli molto più tedesco.l'altro mezzo americano.figo,personaggio,appariscente.decisamente più elegante nei gesti.fin dal servizio.con una carriera parecchio piu' ricca.un fisico atletico (anche se fragile).

kohli,viceversa,ingobbito e stempiato.
Non mi sorprende nemmeno un po' che il buon philipp soffra la personalità di Haas (in realtà kohli tende a soffrire la personalità un po' di tutti eh :D ).
Pero' occhio all'impiegato,che in casa-di base-si esalta.L'unico problema?e' favorito,e sa di esserlo.
A parte che Kohli non è ingobbito; poi dritto e servizio di Haas saranno anche più belli ma il rovescio di Kohli in bellezza e eleganza vale 3000 volte quello di Haas.

Kohli batti sta cariatide! :D

Grande Tommy comunque...

Ah, in quanto a mancanza di personalità nessuno batte Seppi. Kohli è due categorie sopra. Almeno ogni tanto dà di matto...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Ace Man »

YesWeCan91 ha scritto:
Villo ha scritto:Voglio la vendetta di Kohli contro Haas. Due anni fa Kohli fu derubato; chiamate assurde ai suoi danni, ricordo anche un altro gran match sempre ad Halle tra i due(che tra l'altro non si sopportano).

Incrocio interessante-in effetti-quello tra i due.

Kohli bel tennis.Brillante,offensivo.Tommy,pure.

Per il resto,beh,molto diversi.
Kohli molto più tedesco.l'altro mezzo americano.figo,personaggio,appariscente.decisamente più elegante nei gesti.fin dal servizio.con una carriera parecchio piu' ricca.un fisico atletico (anche se fragile).

kohli,viceversa,ingobbito e stempiato.
Non mi sorprende nemmeno un po' che il buon philipp soffra la personalità di Haas (in realtà kohli tende a soffrire la personalità un po' di tutti eh :D ).
Pero' occhio all'impiegato,che in casa-di base-si esalta.L'unico problema?e' favorito,e sa di esserlo.
Haas più solido mentalmente (e ce ne vuole, eh) e più completo ed ortodosso: ha tutti i colpi e li esegue in modo elegante.
Kholi ora come ora molto più reattivo fisicamente, più rapido.
Per quanto riguarda le note di colore citate:
1) i capelli Kholi sarà anche stempiato (ma quanti uomini non hanno la classica "M" più o meno aperta sulla hairline?) ma quello che li perde e alla grande (nascondendoli sotto il classico cappellino) è Haas, altrochè 8)
Se parliamo della stempiatura ce l'aveva già quando si faceva la coda...
2) non mi sembra affatto ingobbito, Kholi. Haas, al contrario ha la testa leggermente incassata nelle spalle.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da ThePiper »

Villo ha scritto:Kohli che grazie alla semi sarà testa di serie e Roddick no(nel caso non ci siano ritiri)
Magari a Roddick riescono a dargli la 32 di stima, a Wimbledon ancora fanno un minimo di diversificazione. Il Roddick attuale non la meriterebbe, ma insomma ha 3 finali a Wimbledon, se penso che Granollers avrà la 20 o giù di li preferirei darla ancora a Hewitt
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Villo »

ThePiper ha scritto:
Villo ha scritto:Kohli che grazie alla semi sarà testa di serie e Roddick no(nel caso non ci siano ritiri)
Magari a Roddick riescono a dargli la 32 di stima, a Wimbledon ancora fanno un minimo di diversificazione. Il Roddick attuale non la meriterebbe, ma insomma ha 3 finali a Wimbledon, se penso che Granollers avrà la 20 o giù di li preferirei darla ancora a Hewitt
Ogni volta arriva Wimbledon e c'è chi non si ricorda MAI la regola delle teste di serie. :D
I cambiamenti possono farli solo all'interno delle 32 teste di serie; cioè nei 32 comunque ci devi essere...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Villo ha scritto:Kohli che grazie alla semi sarà testa di serie e Roddick no(nel caso non ci siano ritiri)
Magari a Roddick riescono a dargli la 32 di stima, a Wimbledon ancora fanno un minimo di diversificazione. Il Roddick attuale non la meriterebbe, ma insomma ha 3 finali a Wimbledon, se penso che Granollers avrà la 20 o giù di li preferirei darla ancora a Hewitt
Ogni volta arriva Wimbledon e c'è chi non si ricorda MAI la regola delle teste di serie. :D .

E' assolutamente incredibile, sono anni e anni che a Wimbledon si usa un metodo solo matematico per assegnare le teste di serie, ogni anno la stessa storia :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sarò smemorato, ma ricordo che nel 2009 la Sharapova che era fuori dalle 32 tds fu premiata dalla giuria con una testa di serie(bassa), ricordo male?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da BackhandWinner »

A me invece pareva che la scelta tra n°1 e n°2, posizione indifferente ai fini del tabellone al di là del 'prestigio', fosse stata fatta in modo arbitrario negli anni '90 (Becker forse? Boh). Ricordo bene? Da quando si usa il metodo matematico? Include risultati degli ultimi n anni su erba e a Wimbledon in particolare, giusto?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da jo-wil94 »

Villo ha scritto: Kohli che grazie alla semi sarà testa di serie e Roddick( :lol: ) no(nel caso non ci siano ritiri). Meno male... Kohli rischiava di non essere seeded laddove tra il 20 e il 30 vedo un paio di elementi raccapriccianti.
Hai già aggiunto il punteggio degli ultimi due anni a Wimbledon?
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:i capelli Kholi sarà anche stempiato (ma quanti uomini non hanno la classica "M" più o meno aperta sulla hairline?) ma quello che li perde e alla grande (nascondendoli sotto il classico cappellino) è Haas, altrochè 8)
epperò con Sara Foster al suo fianco presumo se ne farà una ragione con una certa tranquillità :)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da s&v »

Partita aperta Kohli-Haas oggi. E torneo nel suo piccolo bellissimo. Partite proprio per palati fini. Ed età media intorno ai 30 anni :(
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da NNick87 »

BackhandWinner ha scritto:A me invece pareva che la scelta tra n°1 e n°2, posizione indifferente ai fini del tabellone al di là del 'prestigio', fosse stata fatta in modo arbitrario negli anni '90 (Becker forse? Boh). Ricordo bene? Da quando si usa il metodo matematico? Include risultati degli ultimi n anni su erba e a Wimbledon in particolare, giusto?
Dal 2002 o 2002 viene usato un metodo matematico per gli uomini che consiste nella somma delle seguenti voci.

1) 100% dei punti ATP (dell'ultimo ranking ufficiale prima dell'inizio del torneo, cioè quello del lunedì prima dell'inizio del torneo)

2)100% dei punti ottenuti su erba negli ultimi 12 mesi (Wimbeldon 2011, Newport 2011 + tutti i tornei in erba del 2012)

3) 75% dei punti del miglior risultato (quindi un solo risultato) ottenuto su erba nei 12 mesi ancora precedenti.

Per le donne invece decide l'All England Club con l'obbiettivo di rendere il tabellone più equilibrato (e in pratica non cambia mai niente). Che poi è la stessa cosa che veniva fatta prima dell'introduzione del metodo matematico per gli uomini.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Joe Shlabotnik »

balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto:revival del rovescio a una mano ad halle: kholschreiber, haas, youzhny, federer
non può essere un caso!
Ci avevo pensato anch'io. Mi fa tristezza pensare all'età media dei quattro, però. Tra 5-6 anni, quanti saranno i monomani nei top 100? Dimitrov, poi?

Sempre che non passi la proposta che facemmo in un topic qualche mese fa... :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Villo »

Dontwastemytimerer.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:A me invece pareva che la scelta tra n°1 e n°2, posizione indifferente ai fini del tabellone al di là del 'prestigio', fosse stata fatta in modo arbitrario negli anni '90 (Becker forse? Boh). Ricordo bene? Da quando si usa il metodo matematico? Include risultati degli ultimi n anni su erba e a Wimbledon in particolare, giusto?
Dal 2002 o 2002 viene usato un metodo matematico per gli uomini che consiste nella somma delle seguenti voci.

1) 100% dei punti ATP (dell'ultimo ranking ufficiale prima dell'inizio del torneo, cioè quello del lunedì prima dell'inizio del torneo)

2)100% dei punti ottenuti su erba negli ultimi 12 mesi (Wimbeldon 2011, Newport 2011 + tutti i tornei in erba del 2012)

3) 75% dei punti del miglior risultato (quindi un solo risultato) ottenuto su erba nei 12 mesi ancora precedenti.

Per le donne invece decide l'All England Club con l'obbiettivo di rendere il tabellone più equilibrato (e in pratica non cambia mai niente). Che poi è la stessa cosa che veniva fatta prima dell'introduzione del metodo matematico per gli uomini.
santiddio, qualcuno che sa qualcosa riguardo al torneo piu importante dell anno #103#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:Dontwastemytimerer.
:)

Non ho fatto in tempo a vederlo. :(

Perdych che perdre con Haas, non ci posso credere: improponibile. Roger in effetti un po' favorito, ora. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da Nickognito »

solo ora, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Queen's e il magnifico Halle.

Messaggio da ThePiper »

Villo ha scritto:Ogni volta arriva Wimbledon e c'è chi non si ricorda MAI la regola delle teste di serie. :D
I cambiamenti possono farli solo all'interno delle 32 teste di serie; cioè nei 32 comunque ci devi essere...
#1# #1# Non sapevo #1# #1#

Via allora spero che ci sia qualche ritiro fra qualche chiavica, cosi possa rientrare nei 32 quell'attuale chiavica di Roddick.
Wimbledon che si preannuncia come il torneo più incerto fra gli slam con mine vaganti papabili nei primi tre turni. Poi come al solito il sorteggio ci riporterà alla realtà facendo giocare a Nadal gli assoluti di Spagna grazie a un sorteggio benevolo e alle eliminazione prematura di tutte le mine vaganti.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Queen's (e Halle).

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:era scontato che la stesa di Nadal avrebbe rilanciato il tormentone irredentista mymaggiano dell'erba mutilata :D , faccio comunque osservare che fra Wimbledon ed Halle (o fra Wimbledon e Queen's) oltre alla più o meno marcata diversità di consistenza erbosa, ci sono altre differenze:

1) a Wimbledon Nadal non ha giocato la finale del Roland Garros quattro giorni prima
2) a Wimbledon Nadal ha due settimane di allenamento specifico alle spalle
3) anche a Wimbledon Nadal rischia di brutto, nella prima settimana, vuoi perché deve affinare ancora l'adattamento, vuoi perché c'è ancora l'erba (vorrei vedere lo stato dell'erba di Halle dopo che si è giocato per dieci giorni da mane a sera), solo che in uno slam è facile che i primi due turni peschi dei pipponi, ad Halle ne becca subito uno forte, se non alla prima partita alla seconda.
tutto perfetto.

per il N.2, io avevo consigliato a Federer di non iscriversi al torneo di Wimbledon e chiedere una wild card all'ultimo minuto e sperare di capitare contro nadal nei primi 2 turni. secondo me vinceva in 3 set.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi