GS Wimbledon 2012- Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:si , e non ha perso in tre nettissimi da un ottimo palleggiatore, ha perso a freddo contro uno che tirava tutti vincenti nella partita della vita.
Vediamo l' "ottimo palleggiatore" dove arriva. #10#
dimmelo te, io di certo non ti dico i miei pronostici, per favorire i rivali al gcn :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Villo ha scritto:Ad un certo punto nel quarto set è passata una statistica:

Volèe vincenti:

F.Mayer 13

Gasquet 2
:roll: :)

Net points won.

Gasquet: 18 of 30 = 60 %
Mayer: 25 of 36 = 69
net points won e volee vincenti sono due cose diverse eh :)
Sì, ma si discuteva di quanto fossero stati propositivi nella partita (non della riuscita delle volee), :)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Oh ma di Del Potro outsidere per la vittoria finale che diciamo? :)
non agitiamo il coltello nell piaga, siam signori :)
Però, più competitivo di Tomic quest'anno lo è stato, :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Nickognito »

forse, Goffin giocava bene e ha perso da un Fish che avrebbe battuto Del potro senza problemi. Puo' essere che del potro avrebbe battuto goffin al primo turno, ma tutto fuorche' sicuro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da nico 1986 »

Ma come fatte ha essre cosi siucuri che yuzni abba delle posblta di batre roger yuzini e trppo dictunuo dovrbbe fare la ptrita del vita e rimnre coentrssmo per 2\3 ore mi sembra ipossble
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

nico 1986 ha scritto:Ma come fatte ha essre cosi siucuri che yuzni abba delle posblta di batre roger yuzini e trppo dictunuo dovrbbe fare la ptrita del vita e rimnre coentrssmo per 2\3 ore mi sembra ipossble
Possibilissimo se Roger è a metà servizio per via della schiena rotta...altroché impossibile.
L'anno scorso un Roger sano ha dovuto lottare per 4 set tirati...e aveva perso il primo se non ricordo male.
Match apertissimo, come tre dei quattro quarti di finale.
Poi ce n'è uno che sarà un allenamento agonistico e finirà in meno di due ore. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da mp4/18 »

alessandro ha scritto:parliamo di cose importanti:
come sta Federer?
dubito stia così male da andare a casa con youznhy che ci ha perso 13 volte su 13.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:
nico 1986 ha scritto:Ma come fatte ha essre cosi siucuri che yuzni abba delle posblta di batre roger yuzini e trppo dictunuo dovrbbe fare la ptrita del vita e rimnre coentrssmo per 2\3 ore mi sembra ipossble
Possibilissimo se Roger è a metà servizio per via della schiena rotta...altroché impossibile.
L'anno scorso un Roger sano ha dovuto lottare per 4 set tirati...
Ellamadonna

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Nickognito »

il problema lo ha con la schiena, non con sua madre
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:forse, Goffin giocava bene e ha perso da un Fish che avrebbe battuto Del potro senza problemi. Puo' essere che del potro avrebbe battuto goffin al primo turno,
che mio padre al mercato compo'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
nico 1986 ha scritto:Ma come fatte ha essre cosi siucuri che yuzni abba delle posblta di batre roger yuzini e trppo dictunuo dovrbbe fare la ptrita del vita e rimnre coentrssmo per 2\3 ore mi sembra ipossble
Possibilissimo se Roger è a metà servizio per via della schiena rotta...altroché impossibile.
L'anno scorso un Roger sano ha dovuto lottare per 4 set tirati...
Ellamadonna

F.F.
roger e' quasi uscito con bennt., ha perso sull'erba da nonno haas, e avrebbe perso se il belga fosse stato meno pirla.
le due volte che il belga ha giocato appoggiando una palla a destra e una a sinistra, ha sempre fatto il punto con roger a 4 metri dalla palla.
se pero' gli spari addosso, o cerchi di fare i giochini da fermo contro fermo, ti frega.

per dire, un ferrer avrebbe vinto facile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da mosquito19 »

Bei tabelloni da challenger per Nole e Federer! Arrivano in semi senza incontrare nessuno, anche Seppi ci sarebbe arrivato con quei tabelloni, dai. Ma non stava male Federer? :D
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Possibilissimo se Roger è a metà servizio per via della schiena rotta...altroché impossibile.
L'anno scorso un Roger sano ha dovuto lottare per 4 set tirati...
Ellamadonna

F.F.
roger e' quasi uscito con bennt., ha perso sull'erba da nonno haas, e avrebbe perso se il belga fosse stato meno pirla.
le due volte che il belga ha giocato appoggiando una palla a destra e una a sinistra, ha sempre fatto il punto con roger a 4 metri dalla palla.
se pero' gli spari addosso, o cerchi di fare i giochini da fermo contro fermo, ti frega.

per dire, un ferrer avrebbe vinto facile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
per dire, un ferrer avrebbe vinto facile.
si, si, anche mia nonna
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Nickognito »

ora, ok, benneteau e rosol saranno anche piu' pericolosi di youzhny, ma e' chiaro adesso cosa vuole dire affrontare avversari buoni, e non grandi, ai primi turni invece che nei quarti? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Villo »

Ancora una volta: dontwastemytimerer.
Ultima modifica di Villo il mer lug 04, 2012 4:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da dsdifr »

la sensazione è che la semi della parte alta verrà ricordata come la partita che suggellerà il definitivo passaggio di consegne.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:la sensazione è che la semi della parte alta verrà ricordata come la partita che suggellerà il definitivo passaggio di consegne.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:la sensazione è che la semi della parte alta verrà ricordata come la partita che suggellerà il definitivo passaggio di consegne.
ma le consegne non le passa il n.1 o campione in carica?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Dai non fate i manivantisti. Se Federer sarà quello di oggi se la gioca eccome.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Nickognito »

esatto, match assai incerto, risolti i problemi alla schiena, o quel che erano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

dsdifr ha scritto:la sensazione è che la semi della parte alta verrà ricordata come la partita che suggellerà il definitivo passaggio di consegne.
a dir la verità il passaggio cè stato da un bel pezzo :P
scherzo.. sono d'accordo.
match equilibratissimo (spero per me).
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da mp4/18 »

KIKO81 ha scritto:Dai non fate i manivantisti. Se Federer sarà quello di oggi se la gioca eccome.
più che altro se nole è quello visto oggi tutt'altro che esaltante
su federer faccio fatica a dire qualcosa nel senso che seppur apparentemente in forma aveva dall'altra parte un ectoplasma che gli scambiava ai 2km/h al centro e sbagliava tutto ciò che poteva sbagliare
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Ace Man »

Viste un po' l'una ed un po' l'altra le prime due partite di quarti di finale.
La prima cosa che salta all'occhio è che Federer è nato per giocare su questa superficie mentre Djokovic è e resta un "adattato", che qui va lontano giusto negli anni del suo top e che comunque non sa a mio avviso intepretare bene la superficie quanto Nadal (altro adattato ma più borghiano, decisamente, adattato di lusso) con il quale peraltro avrebbe vinto l'eventuale scontro diretto per la legge per cui nel tennis non vale la proprietà transitiva.
Viste le semifinali di oggi e non conoscendo l'età e le vicissitudini dei due nel corso del torneo si direbbe Federer comodo in tre, in quattro se è in giornata storta.
Oltretutto, storicamente, Federer è più facile che stecchi quarti o finali delle semi, nelle quali qui a Wimbledon è una specie di killer.
Per batterlo bisogna sopravanzarlo sul piano della forza e della resistenza fisica: cioè o prendendolo a mazzate o portandolo fuoriritmo.
A meno di un'altro improvviso "colpo della strega" (cui abbiamo visto è soggetto e che quindi può sempre ricapitare in qualunque momento) o che si faccia la cacca addosso (ma anche qui escluderei, credo anzi che sarà piuttosto incazzato dopo l'ultima sconfitta a Parigi) credo che il pronostico non possa non andare in favore dello svizzero.
Se perde giocando male sì, fine di un'era, se Djoko fa la partita perfetta, chapeau.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:Viste un po' l'una ed un po' l'altra le prime due partite di quarti di finale.
La prima cosa che salta all'occhio è che Federer è nato per giocare su questa superficie mentre Djokovic è e resta un "adattato", che qui va lontano giusto negli anni del suo top e che comunque non sa a mio avviso intepretare bene la superficie quanto Nadal (altro adattato ma più borghiano, decisamente, adattato di lusso) con il quale peraltro avrebbe vinto l'eventuale scontro diretto per la legge per cui nel tennis non vale la proprietà transitiva.
Viste le semifinali di oggi e non conoscendo l'età e le vicissitudini dei due nel corso del torneo si direbbe Federer comodo in tre, in quattro se è in giornata storta.
Oltretutto, storicamente, Federer è più facile che stecchi quarti o finali delle semi, nelle quali qui a Wimbledon è una specie di killer.
Per batterlo bisogna sopravanzarlo sul piano della forza e della resistenza fisica: cioè o prendendolo a mazzate o portandolo fuoriritmo.
A meno di un'altro improvviso "colpo della strega" (cui abbiamo visto è soggetto e che quindi può sempre ricapitare in qualunque momento) o che si faccia la cacca addosso (ma anche qui escluderei, credo anzi che sarà piuttosto incazzato dopo l'ultima sconfitta a Parigi) credo che il pronostico non possa non andare in favore dello svizzero.
Se perde giocando male sì, fine di un'era, se Djoko fa la partita perfetta, chapeau.
Ma il match di oggi conta nulla, come ha detto giustamente Mp4. L'altro totalmente impalpabile, test insignificante.
Ancora meno conta la storia delle semifinali passate, dai. :)

Invece quello che conta è che la giornata storta al Nonno può capitare da un momento all'altro, indipendentemente da quali siano avversario e palcoscenico. Certo, se tirasse fuori un match in modalità Parigi 2011...o anche NY 2011, qui basterebbe....forse.
Perché la terza possibilità tra i due scenari che descrivi alla fine del post, esito non meno probabile degli altri due, è una sconfitta dopo aver fatto la fiammata nei primi due set, come a Londra l'anno scorso con Tsonga o, appunto, a NY con Djokovic.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

dsdifr ha scritto:la sensazione è che la semi della parte alta verrà ricordata come la partita che suggellerà il definitivo passaggio di consegne.
Per me questo è successo a New York nel 2010.
La prossima è la partita del campione decaduto che cerca il colpo di coda contro il nuovo dominatore.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Alessandro Berni »

mp4/18 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Dai non fate i manivantisti. Se Federer sarà quello di oggi se la gioca eccome.
più che altro se nole è quello visto oggi tutt'altro che esaltante
su federer faccio fatica a dire qualcosa nel senso che seppur apparentemente in forma aveva dall'altra parte un ectoplasma che gli scambiava ai 2km/h al centro e sbagliava tutto ciò che poteva sbagliare
Non ho visto Nole, quindi immagino che i commenti di Kaf che sparava commenti tipo "un Nole eccezionale, mai visto così sull'erba" fossero appunto le sue solite sparate. Giusto? :)
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Joe Shlabotnik ha scritto:
dsdifr ha scritto:la sensazione è che la semi della parte alta verrà ricordata come la partita che suggellerà il definitivo passaggio di consegne.
Per me questo è successo a New York nel 2010.
La prossima è la partita del campione decaduto che cerca il colpo di coda contro il nuovo dominatore.
Cosa che è successa a Parigi, l'anno scorso. :)

Capisco, e posso anche condividere in parte il tuo punto di vista.
Se non fosse che c'è in ballo il Numero 1, addirittura, forse, il Numero 1 a fine anno...insomma, chiamalo colpo di coda...:)
Ultima modifica di BackhandWinner il mer lug 04, 2012 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Alessandro Berni »

Joe Shlabotnik ha scritto:
dsdifr ha scritto:la sensazione è che la semi della parte alta verrà ricordata come la partita che suggellerà il definitivo passaggio di consegne.
Per me questo è successo a New York nel 2010.
La prossima è la partita del campione decaduto che cerca il colpo di coda contro il nuovo dominatore.
Evabbè, e dopo decaduto magari ci mettiamo straccione, pezzente e mezzo scemo? :)
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Ma per quanto tornerebbe numero 1, secondo voi? Cosa sarebbe se non un "colpo di coda"?
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Alessandro Berni »

Mah, mi sembra che a Federer tornare n. 1 per tot tempo importi poco o nulla, a 31 vincere uno slam farebbe differenza, quello sì. Il n. 1 non sarebbe che una mera consequenzialità aritmetica. Non mirerebbe certo a tenerlo per chissà quanto, il suo obiettivo sarebbe raggiunto con la vittoria nel torneo. Punto.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Alessandro Berni ha scritto:Mah, mi sembra che a Federer tornare n. 1 per tot tempo importi poco o nulla, a 31 vincere uno slam farebbe differenza, quello sì. Il n. 1 non sarebbe che una mera consequenzialità aritmetica. Non mirerebbe certo a tenerlo per chissà quanto, il suo obiettivo sarebbe raggiunto con la vittoria nel torneo. Punto.
Sono pienamente d'accordo.
Peraltro, nel caso, farei caroselli e salirei in piedi sul tetto degli autobus, come ho visto fare a Bologna giusto una settimana fa. Poi vediamo cosa mi dicono. :)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Anzichè la scontatissima Federer-Youznhy (ma che giocatore è, quest'ultimo? #1# :) D'altronde, leggo che ha un Dottorato in Filosofia, :D ), ho visto Mayer-Nole.
Primo set: Mayer parte bene, aggressivo, vincenti, soluzioni diverse, Nole che non trova molto il ritmo e fa qualche errore in più del solito.
Sul 4 pari, ottiene 3 palle break, sulla prima non fa una buona volee, e lascia spazio ad un passante comunque non facilissimo di Nole. Nel game dopo, condito da qualche errore di troppo, si fa recuperare da 40-15.
Perde un set, in cui aveva anche meritato più del serbo.
Nole che comunque era già salito, e per 50 minuti gioca molto bene, non sbagliando mai e spingendo.
Secondo set: giocano 3-4 games lunghi, al termine dei quali Mayer si trova indietro di un break, e a qual punto scioglie.

Al terzo: Nole ricala giusto un attimino, fa qualche errore in più. E Mayer rimane attaccato alla partita.
Sul 4 pari, gioca un brutto game, e perde il servizio. Nole va a servire per il match e si scompone, qualche errore (pure DF), però diverse ottime prime e porta a casa il match.

Mayer: non ha giocato male. Certo, per mille motivi, con Gasquet aveva giocato ad un altro livello, sbagliando nulla e servendo bene.
Il servizio: quasi nullo. Specie nel terzo, pochissimi punti diretti. E così è dura. Nole ottimo alla risposta.
Servizio di Nole: marat77 potrà dare dettagli maggiori. A parte qualche DF in momenti delicati, a me è parso migliorato. Più affidabile, potente, e più servizi vincenti.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Alessandro Berni ha scritto:Mah, mi sembra che a Federer tornare n. 1 per tot tempo importi poco o nulla, a 31 vincere uno slam farebbe differenza, quello sì. Il n. 1 non sarebbe che una mera consequenzialità aritmetica. Non mirerebbe certo a tenerlo per chissà quanto, il suo obiettivo sarebbe raggiunto con la vittoria nel torneo. Punto.
Ma sicuro, ovvio, certo, scontato come la morte. :)
Non fraintendetemi.
Io intendevo che, essendo quello l'esito, numero uno riconquistato, sembrebbe qualcosa (parecchio) più che un semplice 'colpo di coda'. That's it.
Oh, forse è solo questione di intendersi sulal definizione di 'colpo di coda'. :)
La vedrei più come un singolo match vinto (come la semi parigina) o al massimo un torneo.
Ma spodestare il numero 1...ok, se fosse solo fino agli UsOpen magari...ma a fine anno?
Vabbè, si sta volando con la fantasia comunque. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:Anzichè la scontatissima Federer-Youznhy (ma che giocatore è, quest'ultimo? #1# :) D'altronde, leggo che ha un Dottorato in Filosofia, :D ), ho visto Mayer-Nole.
Che è stata una lotta senza quartiere all'ultimo sangue, invece. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

BackhandWinner ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Anzichè la scontatissima Federer-Youznhy (ma che giocatore è, quest'ultimo? #1# :) D'altronde, leggo che ha un Dottorato in Filosofia, :D ), ho visto Mayer-Nole.
Che è stata una lotta senza quartiere all'ultimo sangue, invece. :D
Beh, al di là del punteggio, è stata una partita di tennis, almeno. Con due giocatori che han giocato. Nole ha dovuto elevare il suo gioco, davvero.
Di là, tra pizzi, reali, inchini, ottoni, divise dorate, ed affini - è stata una noiosa esibizione, :)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
per dire, un ferrer avrebbe vinto facile.
si, si, anche mia nonna

ferrer con Federer non ci vincerà nemmeno nella tomba, per quanto è scarso.

C'è rimasto un filo d'erba sul campo centrale di Wimbledon??? Si gioca su terba battuta praticamente.
Federer - Djokovic vera finale, se roger sta bene non parte battuto ma deve tirar fuori una grande prestazione, che credo possa avere nelle corde.
L'altra parte di tabellone veramente inguardabile
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

mp4/18 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Dai non fate i manivantisti. Se Federer sarà quello di oggi se la gioca eccome.
più che altro se nole è quello visto oggi tutt'altro che esaltante
su federer faccio fatica a dire qualcosa nel senso che seppur apparentemente in forma aveva dall'altra parte un ectoplasma che gli scambiava ai 2km/h al centro e sbagliava tutto ciò che poteva sbagliare


Youznhy in uno slam è un primo turno nulla di più. Fognini e Ramos sono molto più pericolosi


Djokovic doveva giocare sul Centrale ma poi William e Kate hanno detto agli organizzatori che volevano vedere Federer. Nole fatti due domande.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

BackhandWinner ha scritto:
nico 1986 ha scritto:Ma come fatte ha essre cosi siucuri che yuzni abba delle posblta di batre roger yuzini e trppo dictunuo dovrbbe fare la ptrita del vita e rimnre coentrssmo per 2\3 ore mi sembra ipossble
Possibilissimo se Roger è a metà servizio per via della schiena rotta...altroché impossibile.
L'anno scorso un Roger sano ha dovuto lottare per 4 set tirati...e aveva perso il primo se non ricordo male.
Match apertissimo.
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... 1989.shtml

#100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Burian siberiano ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Dai non fate i manivantisti. Se Federer sarà quello di oggi se la gioca eccome.
più che altro se nole è quello visto oggi tutt'altro che esaltante
su federer faccio fatica a dire qualcosa nel senso che seppur apparentemente in forma aveva dall'altra parte un ectoplasma che gli scambiava ai 2km/h al centro e sbagliava tutto ciò che poteva sbagliare


Youznhy in uno slam è un primo turno nulla di più. Fognini e Ramos sono molto più pericolosi


Djokovic doveva giocare sul Centrale ma poi William e Kate hanno detto agli organizzatori che volevano vedere Federer. Nole fatti due domande.
Fattele anche tu Burian, che avevi pronosticato Mayer semifinalista (3-1 nei quarti). :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi