GS Wimbledon 2012- Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Nickognito »

il giustiziere in 3 set netti di del potro, gia' fuori? come, gia' fuori dal primo favorito del torneo? no? dal secondo? nemmeno? Ma no, impossibile :) del potro avrebbe battuto tutti, ha solo beccato l' incredibile ferrer :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

A che ora inizieranno le semi, domani? Non trovo l'informazione sul sito ufficiale.
E se immagino che Nole-Roger sarà la seconda, immagino bene?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Joe Shlabotnik ha scritto:A che ora inizieranno le semi, domani? Non trovo l'informazione sul sito ufficiale.
E se immagino che Nole-Roger sarà la seconda, immagino bene?
Joe, io direi alle 14 inglesi e che il Big Match sarà il primo (parte alta del draw).
Però boh. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

EDIT: le semi dell'inutile femminile oggi cominciano alle 13. Allora forse sarà lo stesso domani.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Villo »

marat77 ha scritto:
Ace Man ha scritto:Viste un po' l'una ed un po' l'altra le prime due partite di quarti di finale.
La prima cosa che salta all'occhio è che Federer è nato per giocare su questa superficie mentre Djokovic è e resta un "adattato", che qui va lontano giusto negli anni del suo top.
certo Federer e' nato per giocare su questa superficie ma Djokovic a me sembra tutt'altro che adattato.
al di la' del fatto che e' arrivato in semi qui gia' nel 2007(persa per ritiro con Rafa),ha fatto quarti nel 2009,semi nel 2010 prima della vittoria dell'anno scorso.
e' insomma alla terza semifinale di fila qui e mi sembra sempre piu' a suo agio sull'erba come movimenti.
magari perde con Federer(ma una stesa in 3 set credo e spero di no),ma non mi sembra un adattato.
E' chiaramente un adattato. Si vede proprio come tennis e facilità sulla superficie che è un adattato.
Gioca proprio da cemento, uguale a come gioca su tutte le altre superfici. Non ha slice, non ha servizio, niente volèe. E' un ribattitore con grande ritmo da fondo.
I quarti nel 2009 non dovevi citarli secondo me; ci mancherebbe che non raggiungesse nemmeno i quarti, dove tra l'altro in quell'occasione fu dominato dal tennis molto più erbivoro di Haas.

Poi vabbeh, è fortissimo quindi alla fine lo è anche su erba. D'altronde ai quarti qui ci arriva Ferrer(e quasi sfiora la semi).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Villo, tu che sei totalmente neutrale, tanto più ora che il tuo torneo è finito (incredibilmente, per una volta, solo nel mercoledì della seconda settimana :o :D ), dimmi, dammi conforto o sconforto, cosa pensi delle possibilità di Nonno Rogi contro il Serbo Demoniaco Adattato a Devastatore di Prati?

Lo so che nun te ne po' fregà de meno, ma fallo per me, dai. :(

P.S.: su una cosa, tutt'altro secondaria per importanza, devo correggerti: purtroppo ha anche il servizio, quello lì, altroché... :( #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da marat77 »

Villo ha scritto:
E' chiaramente un adattato. Si vede proprio come tennis e facilità sulla superficie che è un adattato.
Gioca proprio da cemento, uguale a come gioca su tutte le altre superfici. Non ha slice, non ha servizio, niente volèe. E' un ribattitore con grande ritmo da fondo.
I quarti nel 2009 non dovevi citarli secondo me; ci mancherebbe che non raggiungesse nemmeno i quarti, dove tra l'altro in quell'occasione fu dominato dal tennis molto più erbivoro di Haas.

Poi vabbeh, è fortissimo quindi alla fine lo è anche su erba. D'altronde ai quarti qui ci arriva Ferrer(e quasi sfiora la semi).
Mah,Villo,forse era un adattato all'inizio,ma,visto in tutte le partite in questo torneo(ok gli avversari bla bla),mi sembra muoversi con molto piu' agio rispetto agli anni scorsi.Anche rispetto all'anno scorso in cui ha vinto.
poi vabbe' uno che ad ogni turno di servizio fa due punti diretti(ace o SV,piu' i secondi dei primi),mi sembra una forzatura dire che non abbia servizio.
poi da che mondo e mondo la risposta sull'erba e' sempre stata fondamentale.
i quarti li ho citati perche' Ace aveva detto "arriva in fondo solo da quando e' al top",e siccome,dal 2007(anno della sua consacrazione)e' arrivato almeno ai quarti(e 4 semi)tutti gli anni tranne nel 2008(perse da Safin che arrivo' in semi),non mi sembrava una frase veritiera. Quale giocatore e' nato per giocare sull'erba tra i primi 30 a parte Federer?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Jürgen »

marat77 ha scritto:Quale giocatore e' nato per giocare sull'erba tra i primi 30 a parte Federer?
Gasquet, Kohlschreiber, Fish, Lopez, Roddick, Stepanek, Tomic, Youzhny, Melzer, ma anche uno Tsonga, un Berdych o un Tipsarevic. Praticamente metà dei primi 30. :D
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da marat77 »

Jürgen ha scritto:
marat77 ha scritto:Quale giocatore e' nato per giocare sull'erba tra i primi 30 a parte Federer?
Gasquet, Kohlschreiber, Fish, Lopez, Roddick, Stepanek, Tomic, Youzhny, Melzer, ma anche uno Tsonga, un Berdych o un Tipsarevic. Praticamente metà dei primi 30. :D
no aspe',se mi dici si trovano bene sull'erba e' una cosa.
se mi dici sono nati per giocare sull'erba e' un'altra.
nessuno di quelli da te citati mi sembra nato per giocare sull'erba.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nei primi 30 direi anche Seppi :P
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Nei primi 30 direi anche Seppi :P
beh se ci sta Tipsarevic direi di si'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Jürgen »

marat77 ha scritto:
Jürgen ha scritto:
marat77 ha scritto:Quale giocatore e' nato per giocare sull'erba tra i primi 30 a parte Federer?
Gasquet, Kohlschreiber, Fish, Lopez, Roddick, Stepanek, Tomic, Youzhny, Melzer, ma anche uno Tsonga, un Berdych o un Tipsarevic. Praticamente metà dei primi 30. :D
no aspe',se mi dici si trovano bene sull'erba e' una cosa.
se mi dici sono nati per giocare sull'erba e' un'altra.
nessuno di quelli da te citati mi sembra nato per giocare sull'erba.
I primi 4 che ho citato e Stepanek, Tomic e Youzhny sicuramente.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da alessandro »

Burian siberiano ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
per dire, un ferrer avrebbe vinto facile.
si, si, anche mia nonna

ferrer con Federer non ci vincerà nemmeno nella tomba, per quanto è scarso.
Ferrer con Federer dal 2009 si e' incontrato Otudoor 3 volte
3-6, 6-3, 6-4 sul cemento
7-5, 3-6, 6-3 terra a Madrid
6-4, 6-4 terra a Madrid

quindi 2 volte su 3 sono andati al terzo.

certo , il federer di ieri lo spazza via, ma il federer di malisse, che non riusciva a tirar eil diritto, il servizio a singhiozzo, non riusciva a colpire 3 palle di seguito se doveva correre da destra a sinistra... secondo me, Ferrer lo avrebbe impegnato in una partita di corsa e di palleggi e non credo si sarebbe conclusa bene per roger.

poi non avremo mai la controprova, certo e' ch emalisse ha fatto tutto, ma proprio il peggio per perdere quella partita, facendo giocar eroger d afermo, sfidandolo col tocco, accorciando i punti, sbagliando parecchio...

Ripeto, federer in salute non perde mai, un federer fermo e senza dritto, lo vedrei male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Remi Boncoeur »

marat77 ha scritto:
Jürgen ha scritto:
marat77 ha scritto:Quale giocatore e' nato per giocare sull'erba tra i primi 30 a parte Federer?
Gasquet, Kohlschreiber, Fish, Lopez, Roddick, Stepanek, Tomic, Youzhny, Melzer, ma anche uno Tsonga, un Berdych o un Tipsarevic. Praticamente metà dei primi 30. :D
no aspe',se mi dici si trovano bene sull'erba e' una cosa.
se mi dici sono nati per giocare sull'erba e' un'altra.
nessuno di quelli da te citati mi sembra nato per giocare sull'erba.
però tutti molto più naturali e con molte più qualità per giocare su erba di Djokovic, eccetto forse Tsonga. Poi Djoko più forte overall e quindi li mette in riga comunque.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:
però tutti molto più naturali e con molte più qualità per giocare su erba di Djokovic, eccetto forse Tsonga. Poi Djoko più forte overall e quindi li mette in riga comunque.
perche' piu' frequentatori della rete e quindi piu' volleatori di Djokovic?allora si'.
perche' se parliamo della confidenza con cui ci si muove qua sopra non vedo nessuno di loro muoversi meglio di come ho visto muoversi Djokovic quest'anno(e non lo dico da tifoso,lo penso davvero).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da alessandro »

domani, federer djokovic aprono il programma sul centrale alle 14:00 ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da fabio86 »

Come scrisse il Saggio sul topicone:
Johnny Rex ha scritto:In gran forma uno che ha perso 2 set da benneteau ed uno da malisse non so, ieri fa testo relativo,a quel (poco) visto Misha era inguardabile.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

BackhandWinner ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:A che ora inizieranno le semi, domani? Non trovo l'informazione sul sito ufficiale.
E se immagino che Nole-Roger sarà la seconda, immagino bene?
Joe, io direi alle 14 inglesi e che il Big Match sarà il primo (parte alta del draw).
Però boh. :)
Non c'è qualche parere più autorevole? :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da marat77 »

Joe Shlabotnik ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:A che ora inizieranno le semi, domani? Non trovo l'informazione sul sito ufficiale.
E se immagino che Nole-Roger sarà la seconda, immagino bene?
Joe, io direi alle 14 inglesi e che il Big Match sarà il primo (parte alta del draw).
Però boh. :)
Non c'è qualche parere più autorevole? :)
Se fosse il secondo match avrei preso un giorno di ferie per niente. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

marat77 ha scritto: Se fosse il secondo match avrei preso un giorno di ferie per niente. :D
Se fosse il secondo match io la vedrei in parte o per niente, è per questo che così sono ansioso. :-?
(A parte che c'è comunque la variabile meteo.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Joe Shlabotnik ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:A che ora inizieranno le semi, domani? Non trovo l'informazione sul sito ufficiale.
E se immagino che Nole-Roger sarà la seconda, immagino bene?
Joe, io direi alle 14 inglesi e che il Big Match sarà il primo (parte alta del draw).
Però boh. :)
Non c'è qualche parere più autorevole? :)
#113# #113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Alessandro Berni »

fabio86 ha scritto:Come scrisse il Saggio sul topicone:
Johnny Rex ha scritto:In gran forma uno che ha perso 2 set da benneteau ed uno da malisse non so, ieri fa testo relativo,a quel (poco) visto Misha era inguardabile.
Guarda, se fosse così Federer non scenderebbe idealmente neppure in campo, certo rispetto a Malisse non si è vista traccia dei problemi fisici, anzi.
Se poi il modo in cui ha giocato contro Benneteau fosse indicativo di un'equazione più o meno matematica da applicarsi al match con Djokovic sarebbe inutile fare qualsiasi ipotesi sul match.
Più che saggezza mi pare la normale prudenza dell'individuo diligente :)
Se Federer sia in gran forma, in forma, in forma discreta o sformato di patate, si potrà sapere solo guardandolo giocare contro Djokovic.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Sappiamo tutti della mania Federeriana di voler battere sempre i suoi avversari sul loro stesso campo. Ma questo lo poteva fare qualche anno fa quando era il migliore su tutti i fronti (tranne di Nadal su terra) e non oggi. Quindi che utilizzi le variazioni, caterve di back sul serbo, e discese a rete fulminee a prendersi il punto, insomma umiltà.
Se gioca da fondo pensando "io ce l'ho più lungo" allora non avrà chance.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Alessandro Berni »

KIKO81 ha scritto:Sappiamo tutti della mania Federeriana di voler battere sempre i suoi avversari sul loro stesso campo. Ma questo lo poteva fare qualche anno fa quando era il migliore su tutti i fronti (tranne di Nadal su terra) e non oggi. Quindi che utilizzi le variazioni, caterve di back sul serbo, e discese a rete fulminee a prendersi il punto, insomma umiltà.
Se gioca da fondo pensando "io ce l'ho più lungo" allora non avrà chance.
Ma perchè giocare discese a rete in maniera regolare prendendoti tranvate terra-aria, è umiltà? :)
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Alessandro Berni ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Sappiamo tutti della mania Federeriana di voler battere sempre i suoi avversari sul loro stesso campo. Ma questo lo poteva fare qualche anno fa quando era il migliore su tutti i fronti (tranne di Nadal su terra) e non oggi. Quindi che utilizzi le variazioni, caterve di back sul serbo, e discese a rete fulminee a prendersi il punto, insomma umiltà.
Se gioca da fondo pensando "io ce l'ho più lungo" allora non avrà chance.
Ma perchè giocare discese a rete in maniera regolare prendendoti tranvate terra-aria, è umiltà? :)
Beh dai, mica deve farlo in modo regolare, ma non si deve tirare indietro quando si presenta l'occasione. :wink:
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Alessandro Berni ha scritto:
Guarda, se fosse così Federer non scenderebbe idealmente neppure in campo, certo rispetto a Malisse non si è vista traccia dei problemi fisici, anzi.
Se poi il modo in cui ha giocato contro Benneteau fosse indicativo di un'equazione più o meno matematica da applicarsi al match con Djokovic sarebbe inutile fare qualsiasi ipotesi sul match.
Più che saggezza mi pare la normale prudenza dell'individuo diligente :)
Se Federer sia in gran forma, in forma, in forma discreta o sformato di patate, si potrà sapere solo guardandolo giocare contro Djokovic.

Ma guarda i match precedenti valgono zero. Ricordo che facevo gli stessi discorsi nei wimbledon anni 90 quando tifavo per Goran Ivanisevic e magari arrivava bene in finale e in semifinale, e lo vedo anche favorito contro Pete che aveva perso set contro Matsuoka e De Braasch.
A fine partita piangevo sempre e l'altro vinceva il torneo, ahime
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Alessandro Berni »

Burian siberiano ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:
Guarda, se fosse così Federer non scenderebbe idealmente neppure in campo, certo rispetto a Malisse non si è vista traccia dei problemi fisici, anzi.
Se poi il modo in cui ha giocato contro Benneteau fosse indicativo di un'equazione più o meno matematica da applicarsi al match con Djokovic sarebbe inutile fare qualsiasi ipotesi sul match.
Più che saggezza mi pare la normale prudenza dell'individuo diligente :)
Se Federer sia in gran forma, in forma, in forma discreta o sformato di patate, si potrà sapere solo guardandolo giocare contro Djokovic.

Ma guarda i match precedenti valgono zero. Ricordo che facevo gli stessi discorsi nei wimbledon anni 90 quando tifavo per Goran Ivanisevic e magari arrivava bene in finale e in semifinale, e lo vedo anche favorito contro Pete che aveva perso set contro Matsuoka e De Braasch.
A fine partita piangevo sempre e l'altro vinceva il torneo, ahime
Ah sì, ecco paragone centratissimo, Federer e Ivanisevic, identici soprattuttto quanto a concretezza :roll: :)
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Alessandro Berni ha scritto:
Ah sì, ecco paragone centratissimo, Federer e Ivanisevic, identici soprattuttto quanto a concretezza :roll: :)

No no aspetta il paragone è tra Federer e Sampras e tra Benenteau e Matsuoka :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Alessandro Berni »

Burian siberiano ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:
Ah sì, ecco paragone centratissimo, Federer e Ivanisevic, identici soprattuttto quanto a concretezza :roll: :)

No no aspetta il paragone è tra Federer e Sampras e tra Benenteau e Matsuoka :D
OK, ma qui mettila come vuoi, manca l'Ivanisevic della situazione nella partita di domani :)
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Alessandro Berni ha scritto: OK, ma qui mettila come vuoi, manca l'Ivanisevic della situazione nella partita di domani :)

Murray :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto: i quarti li ho citati perche' Ace aveva detto "arriva in fondo solo da quando e' al top",e siccome,dal 2007(anno della sua consacrazione)e' arrivato almeno ai quarti(e 4 semi)tutti gli anni tranne nel 2008(perse da Safin che arrivo' in semi),non mi sembrava una frase veritiera. Quale giocatore e' nato per giocare sull'erba tra i primi 30 a parte Federer?
No, io con "da quando è al top" intendo 2011/2012
Il suo top, insomma.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:
marat77 ha scritto: i quarti li ho citati perche' Ace aveva detto "arriva in fondo solo da quando e' al top",e siccome,dal 2007(anno della sua consacrazione)e' arrivato almeno ai quarti(e 4 semi)tutti gli anni tranne nel 2008(perse da Safin che arrivo' in semi),non mi sembrava una frase veritiera. Quale giocatore e' nato per giocare sull'erba tra i primi 30 a parte Federer?
No, io con "da quando è al top" intendo 2011/2012
Il suo top, insomma.

Se ti sente Kaf. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Joe Shlabotnik ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:A che ora inizieranno le semi, domani? Non trovo l'informazione sul sito ufficiale.
E se immagino che Nole-Roger sarà la seconda, immagino bene?
Joe, io direi alle 14 inglesi e che il Big Match sarà il primo (parte alta del draw).
Però boh. :)
Non c'è qualche parere più autorevole? :)

http://www.wimbledon.com/en_GB/scores/s ... ule19.html

#11#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Fingo di non notare che hai sbagliato di un'ora e mi congratulo. Ottima notizia.
(Domani probabilmente rimpiangerò di poterla vedere.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Mats Wilander sembra avere le idee molto chiare sulla partita di semifinale tra Federer e Djokovic: " Novak è molto solido da fondocampo e al momento non vedo come possa essere messo in difficoltà. Credo che il dritto di Federer non gli faccia male più di tanto. Concedo qualche possibilità di vittoria allo svizzero perchè si gioca sull'erba."

Il fatto che i due per la prima volta si affrontano sull'erba può essere un fattore determinante? Lo svedese crede di si: " Quando giochi sul Centrale di Wimbledon contro Federer è come affrontare gli All Blacks in Nuova Zelanda. La stessa sensazione. E' come se gli avversari mostrassero maggiore rispetto. Credo che sia la partita più difficile che ti possa capitare. Nel corso degli ultimi due anni Djokovic ha mostrato una mentalità diversa. Prima pensava ' Federer è troppo forte per me' adesso invece pensa ' Okay, Roger è forte però io posso usare strategie diverse per batterlo'.

Un'ultima considerazione sull'idolo di casa, Andy Murray: "Sicuramente lui preferirebbe giocare una finale contro Federer. Quest'ultimo, pur giocando benissimo, ti concede dei punti
gratuiti mentre Djokovic no, è come una montagna da scalare."

Boris Becker si è lanciato su un pronostico secco che riguarda la finale: " Da un punto di vista tennistico il massimo sarebbe una finale tra Federer e Murray". John McEnroe è del parere opposto rispetto a Wilander: " Djokovic è il numero 1 ma se Federer riesce a sentire bene la palla e gioca il suo miglior tennis può battere chiunque."
http://www.tennisworlditalia.com/index. ... e&id=10224

Ecco dopo questa dichiarazione di Mats, vince sicuro Federer.
Non ci azzecca manco se si sbaglia
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:
marat77 ha scritto: i quarti li ho citati perche' Ace aveva detto "arriva in fondo solo da quando e' al top",e siccome,dal 2007(anno della sua consacrazione)e' arrivato almeno ai quarti(e 4 semi)tutti gli anni tranne nel 2008(perse da Safin che arrivo' in semi),non mi sembrava una frase veritiera. Quale giocatore e' nato per giocare sull'erba tra i primi 30 a parte Federer?
No, io con "da quando è al top" intendo 2011/2012
Il suo top, insomma.
Allora semifinale del 2010 e del 2007 e quarti del 2009 significano non arrivare in fondo.
Se per in fondo s'intende vincere o finale allora,per ora,non e' arrivato in fondo mai a parte l'anno scorso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:Mats Wilander sembra avere le idee molto chiare sulla partita di semifinale tra Federer e Djokovic: " Novak è molto solido da fondocampo e al momento non vedo come possa essere messo in difficoltà. Credo che il dritto di Federer non gli faccia male più di tanto. Concedo qualche possibilità di vittoria allo svizzero perchè si gioca sull'erba."

Il fatto che i due per la prima volta si affrontano sull'erba può essere un fattore determinante? Lo svedese crede di si: " Quando giochi sul Centrale di Wimbledon contro Federer è come affrontare gli All Blacks in Nuova Zelanda. La stessa sensazione. E' come se gli avversari mostrassero maggiore rispetto. Credo che sia la partita più difficile che ti possa capitare. Nel corso degli ultimi due anni Djokovic ha mostrato una mentalità diversa. Prima pensava ' Federer è troppo forte per me' adesso invece pensa ' Okay, Roger è forte però io posso usare strategie diverse per batterlo'.

Un'ultima considerazione sull'idolo di casa, Andy Murray: "Sicuramente lui preferirebbe giocare una finale contro Federer. Quest'ultimo, pur giocando benissimo, ti concede dei punti
gratuiti mentre Djokovic no, è come una montagna da scalare."

Boris Becker si è lanciato su un pronostico secco che riguarda la finale: " Da un punto di vista tennistico il massimo sarebbe una finale tra Federer e Murray". John McEnroe è del parere opposto rispetto a Wilander: " Djokovic è il numero 1 ma se Federer riesce a sentire bene la palla e gioca il suo miglior tennis può battere chiunque."
http://www.tennisworlditalia.com/index. ... e&id=10224

Ecco dopo questa dichiarazione di Mats, vince sicuro Federer.
Non ci azzecca manco se si sbaglia
Disastro :-(
A meno che Boris non voglia ereditare l'esperienza di Mats come gufologo. :-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Remi Boncoeur »

marat77 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
però tutti molto più naturali e con molte più qualità per giocare su erba di Djokovic, eccetto forse Tsonga. Poi Djoko più forte overall e quindi li mette in riga comunque.
perche' piu' frequentatori della rete e quindi piu' volleatori di Djokovic?allora si'.
perche' se parliamo della confidenza con cui ci si muove qua sopra non vedo nessuno di loro muoversi meglio di come ho visto muoversi Djokovic quest'anno(e non lo dico da tifoso,lo penso davvero).
tutti servono meglio, tutti giocano meglio in back, tutti hanno un gioco "improvvisato" più naturale, che è necessario su una superficie che spesso restituisce rimbalzi anomali e sulla quale gli appoggi spesso sono precari.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da Ace Man »

Burian siberiano ha scritto:Mats Wilander sembra avere le idee molto chiare sulla partita di semifinale tra Federer e Djokovic: " Novak è molto solido da fondocampo e al momento non vedo come possa essere messo in difficoltà. Credo che il dritto di Federer non gli faccia male più di tanto. Concedo qualche possibilità di vittoria allo svizzero perchè si gioca sull'erba."
Questa è come dire "credo che la prima di servizio di Ivanisevic non gli faccia male più di tanto" :)
No, se la sbaglia :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: GS Wimbledon 2012- Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

basta andare a vedere la finale us open 2008 per capire che è federer a temere il dritto di nole e non certo il contrario..
2008 in cui federer non ha scuse particolari, perchè ancora giovane e valido.
Rispondi