GS Wimbledon 2012- Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Nickognito »

ma basta essere la kvitova dell anno scorso, e anche la shvedova ha fatto meglio della polacca, e anche azarenka, solo che serena con lei non e' calata
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto:
cage ha scritto:Sento un pò troppe lodi per Agnese dai, ha vinto il secondo set per sbaglio perchè Serena non centrava più il campo.
Il resto 6-1 6-2, pensa quando gioca male allora :)
Nel primo e nel terzo Serena avrebbe rifilato lo stesso punteggio a chiunque altra. Mentre nel secondo non so quante altre sarebbero state capaci di approfittare della fallosità della Williams.
Beh è la caratteristica della Radwanska, capitalizzare al massimo le occasioni che le vengono date, e il motivo per cui è arrivata al numero 2 del mondo e anche il motivo per cui è un eterna seconda. Quel che è certo è che se le capiterà l'occasione di vincere uno SLam lo farà oggi si è visto chiaramente. Serena in finale Slam ha afforntato Safina e Jankovic (n°1 senza Slam) e fra tutte Aga è quella che ha fatto la figura migliore.

Riguardo a Serena partita tatticamente ineccepibile, pochi rischi ha accettato lo scambio ha giocato raramente a tutto braccio. Piuttosto cercava palle un po' più cariche che alla Radwanska danno fastidio (tantissime volte ha cambiato sul dritto della polacca con palle un po' più toppate) e comunque era lei che cercava di muoverla.
Nel secondo i bad memories degli ultimi Slam sono tornati fuori e si è un po' irrigidita. Il capolavoro della partita resta comunque il quarto game del terzo set (il game perfetto...) che è stato un po' un cazzottone alla bocca dello stomaco alla Radwanska che non ha messo più neppure un game...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Nickognito »

aga del tutto snobbata dalla stampa polacca , che nemmeno con lei da' alcun risalto al tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da NNick87 »

Tra l'altro Serena ha battuto 3 top4 in questo torneo, più una ex semifinalista Slam (Zheng) e una giocatrice in forte ascesa e in gran forma come la Shvedova.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Nickognito »

qualcuno ha visto giocare la bouchard?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

non ho visto un 15, ma sono contentissimo per Serena!! :wink:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da dsdifr »

beh, io mi sento di dover ringraziare la Radwanska per averci comunque dato una partita nonostante una palese inferiorità. Bravissima, ha tolto un set nella finale di Wimbledon alla giocatrice più forte degli ultimi quindici anni, la quale tra l'altro era in grande spolvero. Non ho che da congratularmi, con lei e con Serena.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:beh, io mi sento di dover ringraziare Murray per averci comunque dato una partita nonostante una palese inferiorità. Bravissimo, ha tolto un set nella finale di Wimbledon al giocatore più forte degli ultimi quindici anni, il quale tra l'altro era in grande spolvero. Non ho che da congratularmi, con lui e con Roger.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da eddie v. »

:D :D :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da cage »

Ma la Radwanska ha giocato come gioca sempre, per me non ha senso dire che sia stata una gran finale solo perchè sono arrivate al terzo e ha vinto il secondo per sbaglio.
Perchè la partita non c'è mai stata.
kimi the best
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da dsdifr »

vabbè, non ho detto che è stata una gran finale né che il risultato sia stato veramente in dubbio, ma invece del 6/1 6/0 che si annusava all'inizio abbiamo avuto un 6/1 5/7 6/2. Ogni tanto è anche bene accontentarsi. Che poi in questo tennis femminile la Radwanska sia 3 del mondo anziché 10 o 15 è un altro discorso, ma di certo questa finale poteva andare peggio (ed è piovuto :D )
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Lucas »

Aga ha approfittato alla grande del passaggio a vuoto di Serena: come è già stato detto, è una dote non da poco anche quella, in quanto,se la polacca fosse stata presa a sua volta dal nervosismo, poteva diventare una gara a "ciapa-no", ed invece si è trasformata in una finale più che dignitosa. Aga davvero ammirevole e tenerissima nell'intervista in campo al termine della contesa.

Del resto, Serena è così: ok, ormai può avere tutta l'esperienza del mondo in fatto di finali slam, ma non ha un carattere distaccato, tutt'altro: è "croce" perchè in certi frangenti la fa perdere in un bicchier d'acqua (53% di prime nel secondo? Ma scherziamo?), ma diventa "delizia" in quanto le permette in seguito di dirsi "datti una mossa e torna a concentrarti!" quando i punti cominciano a scottare. Cioè, dal nulla, a metà terzo set, "game perfetto" con 4 ace e poi game in risposta semplicemente stellare, roba da elite di tutti i tempi, davvero.

E oddio, non è che è successo solo perchè di là c'era l'agnellina: nella finale dell'Australian Open 2010 contro l'Henin, passò praticamente metà secondo set ed inizio di terzo da spettatrice, l'altra giocava troppo bene: a quel punto, sì calmò, iniziò di nuovo a ragionare, e vinse nuovamente il trofeo.
----------

Piuttosto: sarà questo l'ultimo slam per Serena Williams oppure no? Durante tutta la carriera, i tornei "normali" non sono mai stati un indice reale di forma: ancora di più oggi che ha 30 anni. Quindi credo che ogni slam sarà una storia a sè tutta da scoprire: la concorrenza è povera, la forma fisica e la resistenza reggono (ed anche in maniera abbastanza sorprendente, poi magari crollerà tutta in un colpo), quindi non vedo perchè non potrebbe metterne in saccoccia almeno altri due o tre. Certo due settimane saranno sempre più lunghe e dure da reggere, specie a Melbourne e a New York.

E comunque si sono portate a casa anche il torneo di doppio: contento per la mia nonnetta Venus :oops: #177# #177#
Venus floats like a butterfly ('na volta :P) and Serena stings like a bee !
Data iscrizione Mymag: Maggio 2000 :P
fabio86

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da fabio86 »

Sarei veramente sorpreso se Serena non vincesse almeno un altro titolo dello slam.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da NNick87 »

Lucas ha scritto:Piuttosto: sarà questo l'ultimo slam per Serena Williams oppure no? Durante tutta la carriera, i tornei "normali" non sono mai stati un indice reale di forma: ancora di più oggi che ha 30 anni. Quindi credo che ogni slam sarà una storia a sè tutta da scoprire: la concorrenza è povera, la forma fisica e la resistenza reggono (ed anche in maniera abbastanza sorprendente, poi magari crollerà tutta in un colpo), quindi non vedo perchè non potrebbe metterne in saccoccia almeno altri due o tre. Certo due settimane saranno sempre più lunghe e dure da reggere, specie a Melbourne e a New York.
Negli anni dispari a Melbourne ha una grande tradizione Serena. :D :D :D
Al di la della cabala anche io credo possa continuare tranquillamente a giocarsi Slam per almeno tutto il 2013 (se il servizio continua a funzionare forse addirittura per più tempo). Tra l'altro dal rientro lo scorso anno a giugno ha messo insieme diversi filotti di vittorie consecutive fuori dagli Slam. Lo scorso anno nel post Wimbledon, quest'anno su terra verde e blu (dove ha giocato il tennis forse più impressionante della sua carriera). Insomma credo che i risultati altalenanti di questo WImbledon e del RG siano dovuti alle poche partite giocate (a Wimbledon si è presentata con 1 partita giocata in un mese, è poco anche per lei). Questa vittoria Slam le può rendere la tranquillità necessaria per tornare ad essere incisiva nel momento di chiudere i match, aspetto che sembrava essere venuto dopo i 10 mesi di stop per i vari infortuni. Per me parte già favorita pure per l'US Open Cljisters permettendo che li si sa riesce sempre ad esprimersi al meglio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

I Numeri della Sf Serena Williams (USA, Tds 6°) b Viktoria Azarenka (BLR, Tds 2°) 63 76(6)

Serena Ha vinto 52 punti su 71 giocati su suo servizio.
E'stata breakkata nell'unica occasione in cui ha concesso PB, nel 6° Gioco Secondo Set,in cui ne ha annullata una con un Ace
Ha servito 24 Aces e 12 SW, Incidena diretta del servizio pari al 50,7%

WINNERS: 14 Rovesci (2 Risposte) 9 Diritti (1 Risposta) 1 smash 1 Volèe Diritto
ERRORS: 14 Diritti 9 Rovesci

1° Set: 13-8 (26-8)
2° Set: 12-15 (35-15)

Azarenka ha vinto 44 Punti su 69 Giocati su suo servizio
E' stata Breakkata 2 volte, nell'8° Gioco primo Set e 3° Gioco secondo Set, su 3 Occasioni in cui ha concesso PB, ne ha salvate 2 (SW e Diritto fuori di Serena) nel 6° Game Secondo set
Ha servito 1 Aces, 20SW e 4DF, Incidenza Diretta servizio pari al 36,2%

WINNERS: 11 Rovesci (2 Risposte) 6 Diritti 1 Volèe Rovescio
ERRORS: 8 Diritti 3 Rovesci 1 Lob Diritto

1° Set: 5-3 (11-5)
2° Set: 13-9 (28-11)

Serena ha vinto 77 punti, Azarenka 63

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Sarei veramente sorpreso se Serena non vincesse almeno un altro titolo dello slam.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da marat77 »

sbaglio o quando ha fatto 100 aces in uno Slam Ivanisevic era stata una notiziona?

beh Serena ne ha fatti piu' di 100 in questo WImbledon,illegale :o
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Nickognito »

altri tempi... :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Lyndon79 »

A me è sembrata proprio finale a senso unico.
Serena ha avuto uno strano passaggio a vuoto alla metà del secondo set, dove si è messa a sbagliare molto, e a non prendere le occasioni che aveva - l'altra è stata brava, certo, a rimanere nella partita, a non dare regali in un momento in cui Serena sbagliava, e a fare quelle due accelerazioni vincenti nei momenti giusti (ma comunque, i vincenti di Aga nel secondo set non saranno stati più di 5, secondo le sommarie statistiche del match). Ma il divario era grande, sembrava un po' una (Serena) non molto concentrata, visto che sente la propria evidente superiorità.
Poi, nel terzo, ha pensato "vabbè, ora chiudiamola", e con facilità ha fatto.

Premiazione della polacca da antologia: non ha nemmeno fatto i compliementi (come da copione) a Serena per la vittoria, tanto era concentrata su se stessa.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da dsdifr »

marat77 ha scritto:sbaglio o quando ha fatto 100 aces in uno Slam Ivanisevic era stata una notiziona?

beh Serena ne ha fatti piu' di 100 in questo WImbledon,illegale :o
Sampras, fu Sampras a farne 100 nell'US Open del '90.

Ma Ivanisevic ne fece mi sembra 206 nel Wimbledon del '92, creò molto scalpore proprio perché travolse di brutto il precedente record (?)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GS Wimbledon 2012- Femminile

Messaggio da Nickognito »

212, o forse 213, non ricordo, il record, nel 2001.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi