Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da Lucas »

_Kafelnikov_ ha scritto:non le perdonò mai quel wimbledon.
però non merita di perdere cosi. :cry:
Esatto, non le ha mai perdonato quel Wimbledon e continuerà così fino alla fine dei tempi, anche nella loro prossima reincarnazione, credo :lol:

No vabbè, mai visto una roba del genere, addirittura superiore alla Serena del 2002 per tennis espresso. Inoltre, ma qui giustamente si può continuare la discussione nel relativo topic, per quanto fatto vedere a Madrid, Wimbledon e qui, la migliore tennista mai vista.
Venus floats like a butterfly ('na volta :P) and Serena stings like a bee !
Data iscrizione Mymag: Maggio 2000 :P
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

serenona meritatamente incoronata vincente.
chicca: ho rivisto proprio ora tatiana golovin! è in forma e sta bene! su sport+3!
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da cage »

Bene così, brava Serenona
kimi the best
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da sirol »

Mi sa che ci teneva Serena a questo oro!! :)
Immagine
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da Ace Man »

balbysauro ha scritto:ho come l'impressione che Serena non ami troppo Maria :D
:D
E maliziosissima nel commento finale: "Non pensavo di vincere così facilmente con una grande campionessa come Maria" #100#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da Albyy »

volevo far notare:

1st round: JELENA JANKOVIC (numero 1 nel 2009) 6-1 6-3
2nd round: URSULA RADWANSKA 6-2 6-3
3rd round: VERA ZVONAREVA (numero 2 nel 2010) 6-1 6-0 :o
Q.F: CAROLINE WOZNIACKI (numero 1 nel 2012) 6-0 6-3 :o
S.F: VICTORIA AZARENKA (numero 1 del mondo attuale) 6-1 6-2 :o
FINALE: MARIA SHARAPOVA (nuova numero 1) 6-0 6-1 :o :o

Una cosa così penso non sia mai successa nel tennis, per di più considerando il valore del torneo e il valore delle avversarie. Serena è senza dubbio la più forte giocatrice della sua epoca e se la gioca con pochissime ( graf, navratilova) per la migliore giocatrice di sempre. Siccome non è possibile fare confronti tra epoche diverse la lascio in buona compagnia di Martina e Stefi.
Complimenti Serena!
SERENA, VENUS, RAFA
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da Albyy »

Una piccola digressione sulla classfica wta.
Ho confrontato le vittorie nel 2012 di serena (numero 4 del mondo) con quelli della numero 2 del mondo Radwasnka.

Serena: 5 vittorie: Charleston, Madrid, Wimbledon, Stranford, Giochi olimpici
Radwanska: 3 vittorie: Dubai, Miami, Brussels

Secondo la classifica wta-race le due giocatrici hanno più o meno stessi punteggi. Questa lettura dimostra che la classifica non premia i campioni ma gli eterni piazzati. Per me c'è una grandissima differenza tra la semifinale o la finale in un torneo e vincere il torneo. Per di più i tornei dello slam non possono valere come Roma e Madrid assieme. Bisogna dare più punti a chi vince i tornei importanti, solo in questo modo la classifica premierà davvero i campioni e non giocatrici mediocri come jankovic e woziancki che sono state numero 1 del mondo senza vincere niente di importante.
Mi viene in mente quando Serena nel 2010 rispose a un giornalista dopo aver vinto Wimbledon e dopo avere vinto 3 degli ultimi 4 slam. Disse che era giusto che la Safina fosse numero 1 del mondo perchè aveva fatto molto bene quell' anno vincendo a Roma e Madrid. A quel punto si misero a ridere tutti. Questa è la situazione con la classifica wta: non si premiano i campioni. In ogni caso: Serena non ha bisogno di essere numero 1, i suoi risultati parlano da soli.
SERENA, VENUS, RAFA
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da Ace Man »

Albyy ha scritto:volevo far notare:

1st round: JELENA JANKOVIC (numero 1 nel 2009) 6-1 6-3
2nd round: URSULA RADWANSKA 6-2 6-3
3rd round: VERA ZVONAREVA (numero 2 nel 2010) 6-1 6-0 :o
Q.F: CAROLINE WOZNIACKI (numero 1 nel 2012) 6-0 6-3 :o
S.F: VICTORIA AZARENKA (numero 1 del mondo attuale) 6-1 6-2 :o
FINALE: MARIA SHARAPOVA (nuova numero 1) 6-0 6-1 :o :o

Una cosa così penso non sia mai successa nel tennis, per di più considerando il valore del torneo e il valore delle avversarie. Serena è senza dubbio la più forte giocatrice della sua epoca e se la gioca con pochissime ( graf, navratilova) per la migliore giocatrice di sempre. Siccome non è possibile fare confronti tra epoche diverse la lascio in buona compagnia di Martina e Stefi.
Complimenti Serena!
ma Steffi prima che accoltellassero la Seles non era più la numero uno o sbaglio?
Mi pare che Monica stesse decisamente prendendo il largo, non solo in classifica.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da mosquito19 »

Il nuovo vestito della Kvitova è strabordante, la parte superiore è costantemente a rischio! :lol:
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da nico »

mosquito19 ha scritto:Il nuovo vestito della Kvitova è strabordante, la parte superiore è costantemente a rischio! :lol:
Più che il vestito è lei ormai che è pericolosamente oversize.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Albyy ha scritto:Una piccola digressione sulla classfica wta.
Ho confrontato le vittorie nel 2012 di serena (numero 4 del mondo) con quelli della numero 2 del mondo Radwasnka.

Serena: 5 vittorie: Charleston, Madrid, Wimbledon, Stranford, Giochi olimpici
Radwanska: 3 vittorie: Dubai, Miami, Brussels

Secondo la classifica wta-race le due giocatrici hanno più o meno stessi punteggi. Questa lettura dimostra che la classifica non premia i campioni ma gli eterni piazzati. Per me c'è una grandissima differenza tra la semifinale o la finale in un torneo e vincere il torneo. Per di più i tornei dello slam non possono valere come Roma e Madrid assieme. Bisogna dare più punti a chi vince i tornei importanti, solo in questo modo la classifica premierà davvero i campioni e non giocatrici mediocri come jankovic e woziancki che sono state numero 1 del mondo senza vincere niente di importante.
Mi viene in mente quando Serena nel 2010 rispose a un giornalista dopo aver vinto Wimbledon e dopo avere vinto 3 degli ultimi 4 slam. Disse che era giusto che la Safina fosse numero 1 del mondo perchè aveva fatto molto bene quell' anno vincendo a Roma e Madrid. A quel punto si misero a ridere tutti. Questa è la situazione con la classifica wta: non si premiano i campioni. In ogni caso: Serena non ha bisogno di essere numero 1, i suoi risultati parlano da soli.
Come tu rilevi, rispetto al circuito maschile la WTA premia molto,troppo,i piazzamenti.

@Ace, sì,la Seles era chiaramente avanti,ed è uno diei motivi per cui sul discorso best ever marina e Serena possono avere più credito, anche se la seconda ha vinto assai meno e martina h aun po' troppe sconfitte nei terzi set di finali importanti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da mosquito19 »

Kerber-S.Williams potrebbe essere interessante!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da NNick87 »

mosquito19 ha scritto:Kerber-S.Williams potrebbe essere interessante!
Visto la scazzatissima versione di Serena contro la Radwanska giunior (cit.), mah potrebbe pure generare una sorpresa... :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:@Ace, sì,la Seles era chiaramente avanti,ed è uno diei motivi per cui sul discorso best ever marina e Serena possono avere più credito, anche se la seconda ha vinto assai meno e martina h aun po' troppe sconfitte nei terzi set di finali importanti
Perfetto sulla Navratilova. Lo penso anch'io.
Per me Serena numero uno poi Steffi/Martina ex aequo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Torneo Olimpico 2012 - Femminile

Messaggio da fabio86 »

Credo che la versione serena più forte e dominante nella singola partita e torneo, Steffi/Martina più dominanti sulla stagione intera sia la mia preferita.
Rispondi