Master 1000 - Cincinnati

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da s&v »

Ciccio, quando hai voglia spiegaci esaurientemente , magari in un altro topic, perche' colpo nel gioco e passante sono cosi' diversi. Comunque e' verissimo. E la risposta e' una terza modalita' per cosi' dire. Ad esempio Nadal, vabbe', eccezionale diritto nel gioco, buon passante di dritto ma inferiore al diritto nel gioco, risposta di diritto niente di che.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da D.F.Wallace »

Villo ha scritto:Raonic è solamente il nuovo Querrey.
si perfetto, mi dimentico sempre di Querrey ma è lui il più simile... e Querrey si muove molto meglio, quando è in forma da dietro un pochino regge... ma sampras era un atleta fantastico dal fisico perfetto, anemia e vecchiaia a parte, alla federer, perfetti per giocare a tennis... questo è un pachiderma!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da alessandro »

ho una certa idea della differenza tra palleggio e passante, ma ubi maior minor cessat.

comunque Djokovic ha dichiarato di tenerci a tornare al piu' presto al N.1 e questo torneo pare sia il momento giusto.

Djoko ha da difendere la Finale e Federer un Quarto di finale.
probabilmente, un federer decente puo' pure arrivare in finale e perdere da Djokovic, in tal caso il N.1 rimane a Federer.
se Federer perde in semi e Djoko vince il torneo, il serbo torna al N.1.

credo che a Federer imprti il giusto, avendo ormai il record.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da taylorhawkins89 »

s&v ha scritto:Ciccio, quando hai voglia spiegaci esaurientemente , magari in un altro topic, perche' colpo nel gioco e passante sono cosi' diversi. Comunque e' verissimo. E la risposta e' una terza modalita' per cosi' dire. Ad esempio Nadal, vabbe', eccezionale diritto nel gioco, buon passante di dritto ma inferiore al diritto nel gioco, risposta di diritto niente di che.
Il passante è un colpo nel quale il giocatore a fondocampo, che deve appunto "passare" l'avversario, è sotto pressione e deve trovare un angolo sufficiente a impedire la volee o a renderla difficile da eseguire.
La risposta, data l'imprevedibilità e soprattutto la velocità, del servizio, rispetto a un colpo giocato da fondocampo, richiede dei riflessi maggiori e un movimento più compatto da parte di chi risponde.
Queste per me le differenze viste dal campo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

essendo colpo da fondo e passante due colpi per situazioni molto diverse, mi sembrerebbe strano fossero uguali, ecco :) Ma basta guardare Hewitt, penso. Peraltro il colpo peggiore di sampras era il passante di rovescio, non il rovescio in palleggio, e nemmeno la risposta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da ciccio »

s&v ha scritto:Ciccio, quando hai voglia spiegaci esaurientemente , magari in un altro topic, perche' colpo nel gioco e passante sono cosi' diversi. Comunque e' verissimo. E la risposta e' una terza modalita' per cosi' dire. Ad esempio Nadal, vabbe', eccezionale diritto nel gioco, buon passante di dritto ma inferiore al diritto nel gioco, risposta di diritto niente di che.
Si son tre modalità diverse, magari lo spiego un altro giorno che di spiegazioni tecniche ne ho piene le tasche, non per qui eh che ormai il vecchio topic è morto e sepolto, nel forum Brasiliano.
Che poi siano due modalità di colpo diverse lo si capisce molto chiaro vedendo questo e vari altri video della Graff. Qualcuno diceva che la Graff giocava sempre slice perchè non sapeva tirare in top, qui si dimostra che non è vero, e quando lo giocava fra l'altro non lo sbagliava quasi mai e faceva quasi sempre punto. E allora perchè giocava solo slice in palleggio ? :D



PS Oggi Seppi finalmente ci dimostrerà che è più forte di Djoko, forza Andrea :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

alessandro ha scritto:ho una certa idea della differenza tra palleggio e passante, ma ubi maior minor cessat.
Sì, però in questo caso è veramente lampante :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Villo ha scritto:Raonic è solamente il nuovo Querrey.
Però Querrey per me senza infortuni poteva farsi un carriera comoda fra i primi 20 e almeno una comparsata nei primi dieci (l'ha fatta Tipsarevic e anche Isner, che per me serve meglio ma è molto peggio da fondo e in mobilità). Poi rispetto a Raonic l'americano ha comunque un rovescio molto superiore, questo è vero, però anche così credo che una presenza nei primi 10 sia pienamente alla portata di Raonic (intendo anche senza fare gli accorgimenti di cui parlava ciccio).
cohiba
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:09 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da cohiba »

Nessuno commenta la notizia del giorno ?
Cioé l'annunciato ritiro di Nadal anche dall'USOpen .
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da BackhandWinner »

cohiba ha scritto:Nessuno commenta la notizia del giorno ?
Cioé l'annunciato ritiro di Nadal anche dall'USOpen .
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 0#p1943641

Anche troppo, per i gusti di qualche tifoso (ah no, scusate, tifosi sono solo i federasti). #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da ciccio »

ciccio ha scritto:
PS Oggi Seppi finalmente ci dimostrerà che è più forte di Djoko, forza Andrea :D
:-? Direi che oggi Djoko ha dimostrato per l'ennesima volta che lui è superiore a Seppi :cry:
Però Djoko mi è piaciuto parecchio, ha giochicchiato, ma quando ha voluto fare il cambio di ritmo l'ha fatto senza fare una piega, bello tranquillo ha spinto sull'accelleratore e via, l'ha piantato lì a cercar quadrifogli.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da ciccio »

Remi Boncoeur ha scritto:
Villo ha scritto:Raonic è solamente il nuovo Querrey.
Però Querrey per me senza infortuni poteva farsi un carriera comoda fra i primi 20 e almeno una comparsata nei primi dieci (l'ha fatta Tipsarevic e anche Isner, che per me serve meglio ma è molto peggio da fondo e in mobilità). Poi rispetto a Raonic l'americano ha comunque un rovescio molto superiore, questo è vero, però anche così credo che una presenza nei primi 10 sia pienamente alla portata di Raonic (intendo anche senza fare gli accorgimenti di cui parlava ciccio).
Querry per me resta un mistero. Mi è sempre piaciuto, mi ha sempre dato l'impressione di poter dare molto di più, ma non l'ha mai fatto, sembra quasi accontentarsi di stare lì, che gli và bene così.
Dici che è colpa degli infortuni ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

ciccio ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Villo ha scritto:Raonic è solamente il nuovo Querrey.
Però Querrey per me senza infortuni poteva farsi un carriera comoda fra i primi 20 e almeno una comparsata nei primi dieci (l'ha fatta Tipsarevic e anche Isner, che per me serve meglio ma è molto peggio da fondo e in mobilità). Poi rispetto a Raonic l'americano ha comunque un rovescio molto superiore, questo è vero, però anche così credo che una presenza nei primi 10 sia pienamente alla portata di Raonic (intendo anche senza fare gli accorgimenti di cui parlava ciccio).
Querry per me resta un mistero. Mi è sempre piaciuto, mi ha sempre dato l'impressione di poter dare molto di più, ma non l'ha mai fatto, sembra quasi accontentarsi di stare lì, che gli và bene così.
Dici che è colpa degli infortuni ?
boh :) nel senso, non saprei, perchè probabilmente avrebbe potuto dare di più anche prima degli infortuni. Però di certo nel 2010 mi sembrava in crescita tecnicamente, aveva acquisito solidità sul lato del rovescio, vinto qualche torneo. Me lo ricordo a Wimbledon contro Murray, perse in 3 set secchi, ma rischiò di vincerli tutti e 3, giocò semplicemente molto peggio i punti decisivi di ogni set. Poi nel 2011 l'infortunio e per un giocatore in crescita non è il massimo. Comunque, vediamo ora che è riuscito a rientrare nei 30.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Remi Boncoeur ha scritto:Però di certo nel 2010 mi sembrava in crescita tecnicamente, aveva acquisito solidità sul lato del rovescio, vinto qualche torneo. Me lo ricordo a Wimbledon contro Murray, perse in 3 set secchi, ma rischiò di vincerli tutti e 3, giocò semplicemente molto peggio i punti decisivi di ogni set.
Hai detto niente, per dirla alla Nickognito :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny Rex ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Però di certo nel 2010 mi sembrava in crescita tecnicamente, aveva acquisito solidità sul lato del rovescio, vinto qualche torneo. Me lo ricordo a Wimbledon contro Murray, perse in 3 set secchi, ma rischiò di vincerli tutti e 3, giocò semplicemente molto peggio i punti decisivi di ogni set.
Hai detto niente, per dirla alla Nickognito :)

F.F.
volevo solamente dire che però tecnicamente dimostrò di poter fare partita pari ed avere i mezzi per vincere (difatti vinse contro Murray di lì a poco), un anno prima dubito ne sarebbe stato in grado. Non era una constatazione del tipo "grandi rimpianti".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Villo »

Su Querrey, è stato 17, poi l'infortunio e la fatica tipica dei primi mesi di chi ritorna. Ora sta giocando benissimo e probabilmente finirà l'anno nei 20. Per andare oltre certe classifiche semplicemente devi essere fortissimo con tutti e tre i fondamentali; Querrey di rovescio non è malaccio ma più che altro si difende. Mobilità discreta per l'altezza ma non certo eccelsa, risposta così così, piano "b" inesistente. Incapacità di cavarsela col tocco.
Un pò come Isner, solo che Isner per qualche assurdo motivo è arrivato a 10 al mondo ma vedrete che calerà. Isner è veramente una sola, classifica falsissima. Perde sempre ed è ancora lì. Sono quei giocatori sempre giocabili dai top 40.
Già un Fish è superiore perchè sa fare più cose. Querrey è troppo legato allo schema: servizio-dritto.

Comunque agli Us Open se becca Ferrer c'è l'upset.
Se la giocherebbe forse con Berdych e Tsonga e secondo me farebbe fuori Tispo. Un bruttissimo cliente al terzo turno.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Villo ha scritto:Su Querrey, è stato 17, poi l'infortunio e la fatica tipica dei primi mesi di chi ritorna. Ora sta giocando benissimo e probabilmente finirà l'anno nei 20. Per andare oltre certe classifiche semplicemente devi essere fortissimo con tutti e tre i fondamentali; Querrey di rovescio non è malaccio ma più che altro si difende. Mobilità discreta per l'altezza ma non certo eccelsa, risposta così così, piano "b" inesistente. Incapacità di cavarsela col tocco.
Un pò come Isner, solo che Isner per qualche assurdo motivo è arrivato a 10 al mondo ma vedrete che calerà. Isner è veramente una sola, classifica falsissima. Perde sempre ed è ancora lì. Sono quei giocatori sempre giocabili dai top 40.
Già un Fish è superiore perchè sa fare più cose. Querrey è troppo legato allo schema: servizio-dritto.

Comunque agli Us Open se becca Ferrer c'è l'upset.
Se la giocherebbe forse con Berdych e Tsonga e secondo me farebbe fuori Tispo. Un bruttissimo cliente al terzo turno.
mai pensato sia un fenomeno eh :) , però servizio-diritto devastanti , si muove bene e sul rovescio riesce a difendersi senza perdere campo. Per me molto meglio di Isner come giocatore complessivamente. Fish fa più cose ma non eccelle in nulla rispetto a Querrey, per me giocatori di livello simile ma Querrey vedo possibilità di picchi più alti (in singola partita e torneo eh, non tanto classifica).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

fish ha un rovescio e una volee talmente superiori a quelle di querrey... c' e' piu' differenza fra loro due in questi fondamentali che tra querrey e arnaboldi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:fish ha un rovescio e una volee talmente superiori a quelle di querrey... c' e' piu' differenza fra loro due in questi fondamentali che tra querrey e arnaboldi :)
ma il rovescio e la volee assieme oggi ti fanno vincere meno del diritto da solo ed oltretutto il rovescio di Fish, pur eccellente, non è certo quello di Murray, Nalbandian, Djokovic, Dolgopolov etc.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Villo »

Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:fish ha un rovescio e una volee talmente superiori a quelle di querrey... c' e' piu' differenza fra loro due in questi fondamentali che tra querrey e arnaboldi :)
ma il rovescio e la volee assieme oggi ti fanno vincere meno del diritto da solo ed oltretutto il rovescio di Fish, pur eccellente, non è certo quello di Paire, Murray, Nalbandian, Djokovic, Dolgopolov etc.
Sì è questo che non mi ha mai fatto apprezzare pienamente Fish. Non eccelle in nulla.
Anche Stepanek non eccelle in nulla ma in compenso è molto più leggiadro. E' un gatto. E comunque ha più tocco e gioca bene anche sulla terra.

Fish bravo ma non troppo, rovescio ottimo ma non incredibile, divertente ma non spettacolare. Poi vabbeh per gran parte della carriera è stato un panzone...
Ultima modifica di Villo il gio ago 16, 2012 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Con Villo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Villo »

Ah, grande Wawrinka.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Villo ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:fish ha un rovescio e una volee talmente superiori a quelle di querrey... c' e' piu' differenza fra loro due in questi fondamentali che tra querrey e arnaboldi :)
ma il rovescio e la volee assieme oggi ti fanno vincere meno del diritto da solo ed oltretutto il rovescio di Fish, pur eccellente, non è certo quello di Paire, Murray, Nalbandian, Djokovic, Dolgopolov etc.
Sì è questo che non mi ha mai fatto apprezzare pienamente Fish. Non eccelle in nulla.
Anche Stepanek non eccelle in nulla ma in compenso è molto più leggiadro. E' un gatto. E comunque ha più tocco e gioca bene anche sulla terra.

Fish bravo ma non troppo, rovescio ottimo ma non incredibile, divertente ma non spettacolare. Poi vabbeh per gran parte della carriera è stato un panzone...
troppo Brian Baker per i tuoi gusti :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:fish ha un rovescio e una volee talmente superiori a quelle di querrey... c' e' piu' differenza fra loro due in questi fondamentali che tra querrey e arnaboldi :)
ma il rovescio e la volee assieme oggi ti fanno vincere meno del diritto da solo ed oltretutto il rovescio di Fish, pur eccellente, non è certo quello di Murray, Nalbandian, Djokovic, Dolgopolov etc.
ho solo risposto alla tua affermazione per cui fish rispetto a querrey non eccelle in nulla
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:fish ha un rovescio e una volee talmente superiori a quelle di querrey... c' e' piu' differenza fra loro due in questi fondamentali che tra querrey e arnaboldi :)
ma il rovescio e la volee assieme oggi ti fanno vincere meno del diritto da solo ed oltretutto il rovescio di Fish, pur eccellente, non è certo quello di Murray, Nalbandian, Djokovic, Dolgopolov etc.
ho solo risposto alla tua affermazione per cui fish rispetto a querrey non eccelle in nulla
intendevo dire "Fish non è fortissimo in nulla", Querrey con diritto e servizio è fortissimo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

si', pero' deciditi, se dici che fish non eccelle in niente e al post dopo dici che ha un rovescio eccellente, ti contraddici :)

In ogni caso non concordo, la seconda palla di raonic e isner e' nettamente superiore a quella di querrey, e questo e decisivo. e poi mettono anche molte piu prime palle (soprattutto isner, senza confronto)

querrey non ha affatto il servizio alla isner o raonic, ha una delle migliori prime si', ma non basta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

ok, hai ragione tu, non so proprio come scusarmi.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da jo-wil94 »

Villo ha scritto:Ah, grande Wawrinka.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

jo-wil94 ha scritto:
Villo ha scritto:Ah, grande Wawrinka.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Grande Wawrinka, ma Ferrer irriconoscibile, per quel poco di partita che ho potuto vedere: doppi falli in serie, errori di metri nel palleggio. Nell'ultimo mese male David.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Nell'ultimo mese male David.
peccato #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da marat77 »

scusate ma nell'order of play di oggi l'unico match mancante e' quello di Federer,come mai?

http://www.atpworldtour.com/Scores/sche ... ventId=422
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Joe Shlabotnik »

marat77 ha scritto:scusate ma nell'order of play di oggi l'unico match mancante e' quello di Federer,come mai?

http://www.atpworldtour.com/Scores/sche ... ventId=422
Avevo notato anch'io la stessa cosa. E' solo un errore della pagina ATP: qui lo trovi.
http://assets.usta.com/assets/663/15/Aug_15_OOP.pdf
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da ciccio »

Villo ha scritto:Su Querrey, è stato 17, poi l'infortunio e la fatica tipica dei primi mesi di chi ritorna. Ora sta giocando benissimo e probabilmente finirà l'anno nei 20. Per andare oltre certe classifiche semplicemente devi essere fortissimo con tutti e tre i fondamentali; Querrey di rovescio non è malaccio ma più che altro si difende. Mobilità discreta per l'altezza ma non certo eccelsa, risposta così così, piano "b" inesistente. Incapacità di cavarsela col tocco.
Un pò come Isner, solo che Isner per qualche assurdo motivo è arrivato a 10 al mondo ma vedrete che calerà. Isner è veramente una sola, classifica falsissima. Perde sempre ed è ancora lì. Sono quei giocatori sempre giocabili dai top 40.
Già un Fish è superiore perchè sa fare più cose. Querrey è troppo legato allo schema: servizio-dritto.

Comunque agli Us Open se becca Ferrer c'è l'upset.
Se la giocherebbe forse con Berdych e Tsonga e secondo me farebbe fuori Tispo. Un bruttissimo cliente al terzo turno.
Si, è molto plausibile come analisi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:Grande Wawrinka, ma Ferrer irriconoscibile, per quel poco di partita che ho potuto vedere: doppi falli in serie, errori di metri nel palleggio. Nell'ultimo mese male David.
Ferrer dovrà pur avere un calo qualche volta :)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da s&v »

No pero' Querrey non c'entra nulla con Isner o Karlovic o Raonic, dai. O meglio c'entra poco. Querrey ha la seconda molto peggiore, una percentuale di prime molto piu' bassa e una prima in se' peggiore dei biggest server. Querrey ha un gran dritto, ma e' proprio la mancanza di un servizio cosi' devastante che gli ha impedito di arrivare piu' in alto. Si muove meglio dei primi 3, ha il rovescio migliore di questo gruppo, ma ha la sua arma migliore non al livello dei primi 3. Poi Isner specialmente ha le palle :D mentre non mi ricordo una partita di Querrey vinta di puro carattere.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

Vinse una finale a Memphis proprio con Isner annullando un paio di match point in un tie break. Comunque son d'accordo, Querrey dovrebbe servire meglio per stare coi primi. Volendo Isner globalmente è più limitato come tennista ma penso sia quello migliore nel circuito nel prendere decisioni giuste nei punti importanti. Deve fare scelte estreme senza ritorno per ragioni tecniche e fisiche e non si tira mai indietro, Querrey invece ti da l'idea che non riesca mai a destabilizzare quelli forti. A suo modo fa sempre il compitino e infatti i migliori non gli impensierisce praticamente mai.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da marat77 »

Per rafforzare la tesi di Remi, oggi DelPotro,con evidenti(e preoccupanti)problemi al polso sinistro,batte Troicki di solo dritto,visto che con il servizio ha ottenuto molto poco.
Ha giocato quasi solo slice(nemmeno troppo bassi)di rovescio e qualcuno saltuario a due mani,ma a marce assai ridotte.
Con il dritto pero' riusciva a manovrare e fare male come sempre,tanto e' bastato contro un Troicki che ha servito per il primo set e fatto la figura del pollo.
Ad occhio non so se JMDP deciderà di giocare il suo quarto contro Murray,ma anche se lo facesse,senza rovescio,dubito che lo scozzese gli lasci scampo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da jo-wil94 »

marat77 ha scritto:Per rafforzare la tesi di Remi oggi DelPotro,con evidenti(e preoccupanti)problemi al polso sinistro,batte Troicki di solo dritto,visto che con il servizio ha ottenuto molto poco.
Ha giocato quasi solo slice(nemmeno troppo bassi)di rovescio e qualche saltuario a due mani,ma a marce assai ridotte.
Con il dritto pero' riusciva a manovrare e fare male come sempre,tanto e' bastato contro un Troicki che ha servito per il primo set e fatto la figura del pollo.
Ad occhio non so se JMDP deciderà di giocare il suo quarto contro Murray,ma anche se lo facesse,senza rovescio,dubito che lo scozzese gli lasci scampo.
Si ok, bravo l'Argentino, ma per dirla alla Bottazzi Troicki ha una crisi d'identità, è in mezzo a una strada. :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da marat77 »

jo-wil94 ha scritto:
marat77 ha scritto:Per rafforzare la tesi di Remi oggi DelPotro,con evidenti(e preoccupanti)problemi al polso sinistro,batte Troicki di solo dritto,visto che con il servizio ha ottenuto molto poco.
Ha giocato quasi solo slice(nemmeno troppo bassi)di rovescio e qualche saltuario a due mani,ma a marce assai ridotte.
Con il dritto pero' riusciva a manovrare e fare male come sempre,tanto e' bastato contro un Troicki che ha servito per il primo set e fatto la figura del pollo.
Ad occhio non so se JMDP deciderà di giocare il suo quarto contro Murray,ma anche se lo facesse,senza rovescio,dubito che lo scozzese gli lasci scampo.
Si ok, bravo l'Argentino, ma per dirla alla Bottazzi Troicki ha una crisi d'identità, è in mezzo a una strada. :D
Infatti ho precisato che Troicki ha fatto la figura del pollo ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi