US Open 2012 - Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Buona prova della Ivanovic, che sia la volta buona per un buon torneo...
Se non ne approfitta quest'anno, però...
In passato ha avuto sfortuna trovando Clisters e altre top players, quest'anno tra lei i i quarti c'è solo la Stephens che per carità è un ottima giocatrice in forte crescita, ma deve batterla se vuol provare a tornare quella di un tempo.

Tra l'altro son curioso di vedere la velocità dei due dritti a confronto. Perchè in molti hanno definito il dritto dalla statunitense devastante, ma a me non è mai parso così superiore alla media ecco. :roll:

Bravissima Robertozza che conferma la grande condizione vista a Dallas e ancor prima a Montreal.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Serena decisamente confusionaria. Chiude in due ma non ha dato grandi segnali di essere in condizione... #1#

Prossimo match contro i demoni Australiani di quel match disastroso con la Makarova.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da cage »

Gran vittoria questa di Robertina, brava
kimi the best
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Vabbeh, ganri, Serena alle Olimpiadi era troppo oltre pure per sè stessa, chiaro che se vincerà qui non ripeterà quel livello di gioco, emeglio per lei essere in confusione ora che alla seconda settimana.

Peccato, peccato davvero non avere visto l'ottima vittoria della Vinci, in rimonta e di ganarra , ottimo anch eil 60 61 della Errani,ed anche la vittoria della Stephens.

Infinita amarezza per Venus, che apprendo battuta 75 al terzo da Muro Kerber.

Oggi quasi il nulla, tranne Robson vs Li.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da dsdifr »

cage ha scritto:Gran vittoria questa di Robertina, brava
già, e peccato non averla vista, la Shvedova è una grande avversaria.

Speriamo nella Robson per oggi.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto: Infinita amarezza per Venus, che apprendo battuta 75 al terzo da Muro Kerber.
Beh insomma le chance se le era create era 4-2 e servizio al terzo. Poi la Kerber che sul 30-30, credo, si è buttata vanti alla spera in dio e ha giocato due volè che sembrava la Navratilova. QUest'anno le riesce tutto ci vuol pazienza, m prima o poi finirà il momento di grazia.

Venus però merita - quasi :( - solo applausi!!! Nel primo non riusciva a tenere una palla in campo con nessun colpo, ma è rimasta in partita aspettando che le cose migliorassero, ha provato persino soluzioni tattiche differenti, come palle più cariche e profonde e diversi back per impedire alla Kerber di appoggiarsi ai suoi colpi piatti. Atteggiamento in campo impeccabile.
E alla fine, magra consolazione per una come lei, giocando praticamente senza servizio (se non è arrivata a 20 DF poco ci manca e percentuali di prime drammatiche) ha fatto match pari con la più pallettara del circuito.

Riguardo alla Kerber son sempre più imbarazzato dalla sua pochezza tecnica. Non sa cosa siano i lungolinea, quando deve spingere la palla fa dei disastri incredibili nonostante abbia due bracci da scaricatrice di porto, a reta propio non sa giocare (tranne trasformarsi nella Navratilova nel momento più importante del match #1# #1# #1# ). Serve seconde a 115 orari.
La Wozniaki in confronto era oro...e credo di aver detto tutto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

ancora una volta mi ritrovo a commentare di una sconfitta sul fil di lana di Venus e di una vittoria altrettanto in volata della Kerber, cosa mi urta alquanto, ma tant'è. Un match che sinceramente credevo fosse finito sul 6-2 2-0 per la tedesca, dopo un primo set inguardabile da parte della Williams che non trovava per nulla il timing sulla palla con qualunque colpo, in primis con il servizio (16 doppi falli alla fine della partita).
Poi qualcosa è girato, il dritto ha iniziato a far male, i la prima di servizio diventava più efficace e il servizio della Kerber calava progressivamente. Chiuso il secondo set credevo che l'inerzia potesse girare finalmente e sul 4-2 Williams nel terzo tutto lasciava presagire ad un agile vittoria dell'americana. Ma ovviamente "Die Hard" Kerber attaccata ai "maroni" fino all'ultimo quindici è riuscita a rimontare (decisiva la volée vincente sul 30-30 del settimo gioco che le è valsa la palla break). La tremarella l'ha avuta anche lei per carità, come al solito aggiungerei, ma non è bastato. Alla fine la tedesca vince l'ennesimo match lottato al terzo e gadagna il terzo turno.
A Venus, oltre che tutto il primo set, è mancata un po' di lucidità tattica nel terzo set, quando solo sporadicamente si è resa conto che esaltare le doti difensive della sua avversaria equivaleva ad un suicidio, mentre laddove ha offerto palle meno potenti e più interlocutorie sono emerse le difficoltà a far gioco di suo da parte della Kerber.
Morale della favola: Venus c'è e la Kerber pure (ahimè). La Williams può guadagnarsi un posto tra le top 20 secondo me nei prossimi mesi, sorteggi permettendo (non difende nulla fino a Miami, adesso è n° 41). La tedesca invece è la favorita per un posto in semifinale, braccini permettendo (sperando che la Errani possa sgambettarla ancora una volta come a Parigi).

Nel complesso comunque bel match, ricco di pathos, grazie anche alla incasinata ma entusiasmante atmosfera della sessione nottura della Arthur Ashe.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Tra l'altro una Venus mai così sostenuta dal pubblico di casa.
L'ho sempre trovato abbastanza freddo il pubblico newyorkese verso le sorellone. Come se per loro una vittoria di una delle sister fosse il risultato minimo accettabile. Ieri invece era tutto schierato dalla sua parte. Probabilmente per quello che ha passato nell'ultimo anno, ma è stato piacevole almeno visto dal punto di vista di un suo tifoso come me.
E anche lei credo lo abbia apprezzato visto che lo ha sottolineato in conferenza stampa. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Lucas »

"I'm too old for this shit" :D

Pensiero mio intorno alle 6 del mattino mentre seguivo il match divorandomi le unghie (dopo quasi 15 anni di militanza e innumerevoli "albe" :P), e forse anche il pensiero della stessa Venere dopo l'ennesimo, estenuante scambio o errore.

Grande Cuore di Venere, alla vittoria è mancato davvero poco, doveva essere più solida quando era avanti nel terzo, anche perchè la Kerber non ha fatto poi tutto 'sto granchè per risalire la china. Questa Venus, però, è troppo imprevedibile in negativo, non solo tra una partita e l'altra, ma tra un set e l'altro, un game, un punto. In questo stato, non puoi andare avanti, se non affidandoti a "black out" mentali come quelli di ieri in stile Zvoraneva da parte della tedesca.

Contento comunque della prestazione della Williams, ora sarei felice se si ritirasse definitivamente, almeno avrei negli occhi questa battaglia e non il primo turno con Vesnina a Wimbledon.
---

E comunque 'sta Jankovic 2.0 mi sta troppo sui cojoni #113#
Venus floats like a butterfly ('na volta :P) and Serena stings like a bee !
Data iscrizione Mymag: Maggio 2000 :P
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Mi sa che ancora non ne vuole sapere di ritirarsi. :D

A Cincy parlando della medaglia olimpica, si rivolse al pubblico con un ammiccante, quanto ottimistico, "Ci vediamo nel 2016!!" :D :D

Va anche detto che la Venus vista in questo ultimo mesi ha una forma più che soddisfacente. Se gioca una stagione completa può stare nelle 15, con tutti i benefici che porta in termini di sorteggio negli Slam.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Che partita ha vinto la Robson. Avanti un set perde il tiebreak al primo SP concesso con l'avversaria che gioca benissimo. Nel terzo sulla palla che l'aavrebbe portata avanti un break viene derubata dall'arbitro e lei che fa? Annulla una palla break alla Li e non solo fa il game ma non ne perde più uno. Campionessa in erba... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

in cemento, semmai #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:in cemento, semmai #1#
#1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#100#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Grande Lauretta, due campionesse slam eliminate in fila, con grande carattere e bei colpi.
Dopo il Tb vinto (bene, va detto) dalla Li, temevo il peggio, ed invece una prova di maturità.
Avanti così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Robson che adesso ha Stosur, vincesse Azarenka, in semi Sharapova o Kvitova, in finale Magari Serenona.
credo tabellone peggiore di sempre, o quasi..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

per me tabellone peggiore di sempre se arrivano tutte, senza quasi.

peraltro si sperava la martic e arriva la robson... vabbe', in fondo viviamo in una valle di lacrime
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Che c'è? N'altra che non ti piace e di cui comincia la svalutazione preventiva? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

no vabee', meglio dell azarenka e radwanska, ma netta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Bartoli bel test per la Kvitova, sulla via di un poteniale quarto con la Sharapova che qui sarebbe molto interessante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

barattola fuori forma, ci ha rimediato due giochi in canada, non credo andra' molto diversamente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Spero, più che altro :) . ma Canada è Canada è US Open Us Open, quindi Vardom'.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da cage »

Il barattolo meritava di perdere con Romina, con la Kvitova non ha speranze
kimi the best
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

complimenti alla piccola britannica! se l'è meritata tutta questa vittoria. Ormai regge lo scambio ad alti livelli con le più forti, l'approdo nell'elite del tennis passa solo attraverso una maturazione mentale, che mi pare già in atto.

Adesso se ci facesse fuori anche la Stosur sarebbe cosa gradita anche per la Errani in chiave Master... 8)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Brava Robertozza che fa il suo e arriva in ottavi!! :D :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Meritati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Un tennis incantevole, purtroppo non riesce a tenere questo livello per tanto tempo(anche perchè è un tennis molto difficile), però quando sta bene è un piacere vederla giocare.

Ed ha anche buttato giù qualche chilo mi sembra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Tutti con Roberta contro l'Agnella.

Oh, Serena per non andare in finale dovrà battersi da sola, con la Kerber potrebbe avere qualche problema.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

nel primo set Cibulkova letteramente ridicolizzata, mandata nel pallone con le continue variazioni di Roberta. Il match point chiuso con un punto a rete è la degna conclusione di una vittoria strameritata.

Con la Radwanska io direi 30-70, ma comunque più fattibile di altre circostanze.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Tutti con Roberta contro l'Agnella.

Oh, Serena per non andare in finale dovrà battersi da sola, con la Kerber potrebbe avere qualche problema.

F.F.
Vero. Anche se a Cincy ci ha perso in due lottati, giocando praticamente da ferma. Va detto che non l'ho vista benissimo fin qui la Williams, sarà bene si svegli.

Per me con Radwanska la Vinci ci perde male. Qualcosa del tipo, al massimo fa 3-4 giochi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Dall'unione tra Simon e la Radwanska tennisticamente uscirebbe un mostro :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Ottavi globalmente interessanti, esclusi quelli di Azarenka e Serena (complimenti alla Kirilenko per avere perso contro la Hladeckova). C'è l'estetico Ivanovic-Pironkova, Vinci ed Errani da tifare contro le superpallettare , Robson-Stosur e le botte del derby russo Sharapova-Petrova.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

errani contro se stessa quindi? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Filosoficamente sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Serena è la migliore nel vendicarsi di una sconfitta. Chissà quante volte ha perso due volte consecutive dalla stessa giocatrice (dopo il 2002 diciamo). Sicuramente dalla Henin nel 2007.

Piacevole risveglio con la vittoria della Ivanovic. L'avevo vista molto in difficoltà nell primo set, vittima della solite insicurezze. Bella vittoria in rimonta con una giocatrice molto in forma e in crescita.
Avevo scritto poco sopra che ero curioso di vedere se effettivamente questo dritto della Stephens è così devastante. A me è parsa una giocatrice estremamente solida e anche il dritto è impostato in base a questa sua caratteristica. Però viaggia decisamente di quello della serba.

Kerber in carrozza. Adesso ha la Errani. Pensavo potesse essere una partita chiusa sul cemento. Invece dopo il match della Kerber con Venus mi sono ricreduto. La tedesca ha serie difficoltà a generare velocità. Se sara lo capisce e le propone palle morbide e sempre diverse, può farci partita e chissà... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Serena è la migliore nel vendicarsi di una sconfitta. Chissà quante volte ha perso due volte consecutive dalla stessa giocatrice (dopo il 2002 diciamo).
Henin una volta due e una tre
Dementieva 4 consecutive (ma una era esibizione)
Sharapova
Venus (2 volte)
Jankovic (ma una per problemi fisici)
Capriati
Davenport
Schnyder (ma una per problemi fisici)
Petrova
Bammer (unica a non averci mai perso)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Serena è la migliore nel vendicarsi di una sconfitta. Chissà quante volte ha perso due volte consecutive dalla stessa giocatrice (dopo il 2002 diciamo).
Henin una volta due e una tre
Dementieva 4 consecutive (ma una era esibizione)
Sharapova
Venus (2 volte)
Jankovic (ma una per problemi fisici)
Capriati
Davenport
Schnyder (ma una per problemi fisici)
Petrova
Bammer (unica a non averci mai perso)
Efficientissimo... :D :o

Dementieva era sempre una burtta gatta da pelare per Serena (fuori dagli Slam). Sharapova ci ha vinto al Master 2004, ma con Serena infortunata, credo agli addominali. Poi però le ha fatto socntare quelle 2 sconfitte per tutta la carriera. :D
Henin era più forte nel 2007 (le 3 consecutive tutte in quarti Slam). Le altre o erano Campionesse o giocatrici che come la Dempientieva la mettevano in difficoltà (Jankovic e Petrova).
Su Venus non credo ci fosse desiderio di vendetta dopo una sconfitta...o almeno lo spero.

Non sapevo della Bammer. Fortunatamente per lei non l'ha mai più affrontata e per questa vita dovrebbe essere apposto. Un po' come quel giocatore che è in positivo sia con Federer che Nadal. Chi era? Hrbaty? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

hrbaty 2 a 1 con federer e 3 a 1 con nadal, 1 a 0 con Murray e ha battuto anche djokovic, agassi e roddick :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:hrbaty 2 a 1 con federer e 3 a 1 con nadal, 1 a 0 con Murray e ha battuto anche djokovic, agassi e roddick :)
Ma allora il GOAT è chiaramente lui. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

lui e la bammer
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi