US Open 2012 - Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Per me non finirà con un punteggio netto come l'Olimpiade e Madrid. Serena è tesa qui a Ny non riesce in campo ad esprimersi al meglio anche con la Errani era tesa, senza motivo.

Lo dicono anche le sue prestazioni. E lo Slam in cui ha perso più finali. Ben 2, una dalla sorella e una da Stosur lo scorso anno. Nel 2008 con la Jankovic si salvò per il rotto della cuffia. Se Serena perde il secondo, mah, non so come sarebbe finita. Forse Jankovic avrebbe uno Slam in più e Serena uno in meno. Nel 2009 giocò una partita terrificante con Kim. Kim giocò benissimo ma Serena non cacciò mezza palla in campo ed è stata forse l'unica volta che ho visto Serena incapace di trovare una contromisura al gioco dell'avversaria.

Azarenka dichiara di essere molto rilassata e di non avere più "ansia da risultato". I risultati sono una conseguenza del suo gioco, deve concentrarsi su quello. Dice. E se si è veramente convinta beh potrebbe pure scapparci la sorpresa, perchè il gioco per mettere in diccoltà Serena ce l'ha. Detto questo.

Forza Rena, annientiamo la Befana e facciamo 15. :D :D :D :D

Su Sara. Pensando alle recenti vincitrici Slam credo che non metterebbe un set praticamente con nessuna. Sorellone, Masha, Kvitova, Azarenka, Kim, Henin, Davenport, Pierce, Kuzza, Ivaonovic (quella del 2008, ma anche quella del 2006 basterebbe). Forse solo con la Myskina potrebbe avere qualche possibilità. Mentre tutte le altre top10 attuali non dico potrebbero giocarsela, ma almeno qualche volta in carriera hanno fatto vedere un livello di tennis sufficente a far partita con le giocatrici sopracitate.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

hai dimenticato Schiavone e Stosur, tra le recenti vincitrici
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da YesWeCan91 »

Dichiarazioni mica tanto lucide della Errani nel post-partita..

"(...)Mi piacerebbe vedere Serena giocare i tornei maschili.Sicuramente vincerebbe un torneo da 10mila dollari..."
:o :roll:

E basta con 'sta storia... :lol: :roll:
Non ci crede nessuno,dai.e' una questione che ha del patetico.

L'unica cosa che un tennista maschio ruberebbe a Serena e' il lancio di palla.semplicemente perfetto.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:hai dimenticato Schiavone e Stosur, tra le recenti vincitrici
Lo Slam di stosur l'ho rimosso #1# #1# #1# #1#
Fu una caporetto. #103# #103# #103# #103#

Comunque con Stosur ha vinto solo un match su 6 (il più importante va detto) con Francesca non ha mai vinto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

YesWeCan91 ha scritto: L'unica cosa che un tennista maschio ruberebbe a Serena e' il lancio di palla.semplicemente perfetto.
Secondo me tanti top100 vorrebbero tutto il servizio di Serena. :D :D

Volandri, per dire. Ma anche Ferrer non ci rimetterebbe facendo a cambio. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

YesWeCan91 ha scritto:Dichiarazioni mica tanto lucide della Errani nel post-partita..

"(...)Mi piacerebbe vedere Serena giocare i tornei maschili.Sicuramente vincerebbe un torneo da 10mila dollari..."
:o :roll:

E basta con 'sta storia... :lol: :roll:
Non ci crede nessuno,dai.e' una questione che ha del patetico.

L'unica cosa che un tennista maschio ruberebbe a Serena e' il lancio di palla.semplicemente perfetto.
pensavo alle tette, io.

Boh, no, Serena per me ha i colpi da circuito maschile, poi non si muove abbastanza e perderebbe per quello, ma i colpi li ha.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
Boh, no, Serena per me ha i colpi da circuito maschile, poi non si muove abbastanza e perderebbe per quello, ma i colpi li ha.
I colpi e basta, con un buon 2.1 ci gioca, non di più, un qualsiasi più su di categoria la farebbe muovere agevolmente e non ci sarebbe verso. La stessa Errani quando l'ha fatta muovere bene ieri ci ha giocato, è che è stato estemporaneo. Serena molto intelligentemente l'ha invitata a giocare sui rovesci sempre e sempre a media velocità e col rovescio la Errani non la schiodava. Se riusciva a schiodarla Serena tirava la mazzata subito per evitare la serie dei recuperi.
Sul servizio di Serena, è perfetto, secondo solo a Raonic anche se di due tipologie diverse
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

ma certo i colpi e basta, pero' i colpi sono notevoli, Chiaro che si muove troppo male, si muove male perfino per il circuito femminile.

Io che mi ricordi, quindi dagli anni 80, solo il dritto della Graf (ma anche lo slice di rovescio) e la volee della navratilova erano da circuito maschile (oddio, ovvio che oggi pochi uomini sappiano fare la volee della novotna, ma insomma). Serena gioca da circuito maschile praticamente sia servizio che dritto che rovescio. Certo non si muove come la Graf.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

sui primi due passi è anche veloce, se deve tirare un colpo in corsa pure, ma se la muovi con regolarità no, non regge, e nemmeno se la fai recuperare per due punti di fila. Le manca soprattutto la corsa prolungata e il rientro. Con la stazza che si ritrova se pianta i piedi son dolori atroci, ma è la stessa stazza che le impedisce di fare un crossover decente, per cui deve rientrare sempre di potenza fisica pura. Glielo fai fare di continuo e voglio vedere dove trova le forze per saparare anche a piedi piantati poi.
E' che si trova o scarsone o sparapalle, una giocatrice con tecnica adeguata, capacità di variazione e intelligenza la metterebbe in difficoltà eccome.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

vedi henin.

va detto che serena e' una donna, e sono poche le donne con la sua potenza che si muovano bene nonostante la pesantezza. Ovviamente ce ne sono, come ho detto spesso nel tennis non ci sono atleti che ci sono in altri sport. (sono pochi, e tutti nel maschile)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

ciccio ha scritto:E' che si trova o scarsone o sparapalle, una giocatrice con tecnica adeguata, capacità di variazione e intelligenza la metterebbe in difficoltà eccome.
Ma in ogni caso, prendendo ad esempi la Vinci, avrebbe bisogno di molto più punch per far partita pari.
La Cljsters 2.0 era più indicata e difatti c' ha pure vinto :)
Ultima modifica di Ombra84 il sab set 08, 2012 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:vedi henin.

va detto che serena e' una donna, e sono poche le donne con la sua potenza che si muovano bene nonostante la pesantezza. Ovviamente ce ne sono, come ho detto spesso nel tennis non ci sono atleti che ci sono in altri sport. (sono pochi, e tutti nel maschile)
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Serena non si muove per niente male. Sicuramente non male per il circuito femminile. Considerando le prime dieci, si muove meglio di Sharapova e Kvitova, sicuramente. E' sul livello della Li e della Stosur (Stosur è strana si muove bene, ma corre spesso a vuoto). Radwanska, Errani simuovono meglio ma è quasi normale vista la stazza. Kerber decisamente meglio di Rena così come Wozniaki. Bartoli non si muoveva meglio di Serena quando era nelle 10. In senso assoluto per me è nella media almassimo leggermente sotto, ma propio poco. Ma se si considerano solo giocatrici della sua stazza o comunque alte si muove decisamente bene.

Giusto il discorso di ciccio. E' vero che una giocatrice con tecnica adeguata da farla spostare la metterebbe in difficoltà, il problema è che praticamente non esiste giocatrice che riesce con regolarità a contenerla e poter quindi farla muovere. La stessa Henin ha sempre faticato. E' quasi in parità negli H2H grazie ai 3 quarti Slam del 2007. Uno su terra e li era decisamente più forte. Uno a Wimbledon con Serena che giocò con il pollice della mano sinistra rotto e l'altro l'US Open nel quale aveva ancora problemi fisici e tra parantesi fu il miglior torneo in carriera della Henin per livello di gioco espresso. In pratica, mai battuta se non sulla terra tolti questi 3 tornei.
Kim era effettivamente l'unica che tecnicamente era in grado di fare questo ( corsa per contenere e punch sufficiente per aggredirla) però mentalemnte non c'era partita.
Altra che l'ha sempre messa in difficoltà è stata la Capriati che forse aveva meno cavalli in fase propositiva rispetto a Kim, ma in difesa e di testa era una bestia.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

via nel maschile i primi del mondo si muovono con categorie di differenza rispetto agli altri.

serena per come si muove, solo per come si muove , non e' nemmeno una top20 wta, figurati se la metti fra gli uomini

La Graf correva i 400 metri con tempi da qualificazioni alle olimpiadi. La Navratilova copriva il campo come quasi nessuna a suo tempo. Serena proprio no. Il ch enon significa che se una la fa muovere vince. Mica e' un elefante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Ace Man »

Lo scheletro dell'uomo è più leggero dello scheletro della donna, e questo conta eccome.
La potenza muscolare media dovrebbe avere un rapporto di 1:18 circa in quanto questa è la differente ratio sulla biodisponibilità di testosterone (l'ormone della sessualità ma anche dei muscoli) tra donna e uomo.
L'uomo ha una biodisponibilità di testosterone 18 contro 1, quantitativamente.
Poi esistono i casi particolari, gli ormoni androgenizzanti (il nandrolone ha una potenza anabolizzante dieci volte superiore a quella del testosterone), la superiorità atletica degli afroamericani, eccetera.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Voglio vedere un Serena Williams - Volandri agli UO l'anno prossimo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

D' accordo con Nnick 87 su tutto, anche visione della finale.

Beh, Stosur contro serena due vittori importanti in carriera le ha,per dirne una ,l'altra, più ancora della Henin, la Capriati,unica che reggesse mentalmente più di partita ai suyoi livelli.Dementieva le ha creato anche parecchi problemi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Ace Man »

NNick87 ha scritto:Su Sara. Pensando alle recenti vincitrici Slam credo che non metterebbe un set praticamente con nessuna. Sorellone, Masha, Kvitova, Azarenka, Kim, Henin, Davenport, Pierce, Kuzza, Ivaonovic (quella del 2008, ma anche quella del 2006 basterebbe). Forse solo con la Myskina potrebbe avere qualche possibilità. Mentre tutte le altre top10 attuali non dico potrebbero giocarsela, ma almeno qualche volta in carriera hanno fatto vedere un livello di tennis sufficente a far partita con le giocatrici sopracitate.
Secondo me andrebbe sotto solo con quelle che si muovono bene e tirano forte e con Serena.
Quindi con le 2 Williams, Kim, Masha e basta.
Le polentone come la Davenport e la Pierce o la Kvitova le muoverebbe, tutte le altre non hanno potenza necessaria a sfondarla.
Discorso un po' simil-topiconico comunque.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

la polentona ceca le ha dato 6 set a zero, quest anno, senza mai farla arrivare a 5, la polentona Lindsay, non bestemmiamo, per favore :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Stasera impossibile non simpatizzare Azarenka, su, almeno che sia lotta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Stasera impossibile simpatizzare Azarenka, su, la mena, che sia rotta.

F.F.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da alessandro »

doppio femminile, festival del beak.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:la polentona ceca le ha dato 6 set a zero, quest anno, senza mai farla arrivare a 5, la polentona Lindsay, non bestemmiamo, per favore :D
Davenport è stata competitiva per anni praticamente senza muoversi, talvolta non ci riuscivano nemmeno le Williams a spostarla, figurarsi la Errani :D :D

Secondo me una Davenport in forma era più complicata da affrontare per Sara persino di Serena. Sulla Pierce si può discutere, ma insomma anche li al massimo le toglieva un set.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

la errani rende inguardabile perfino il doppio, tutti pallonettoni, roba indecente, davvero
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da jo-wil94 »

Nickognito ha scritto:la errani rende inguardabile perfino il doppio, tutti pallonettoni, roba indecente, davvero
Ma no, devi aver guardato un'altra partita, è la numero 1 del doppio!
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da cage »

jo-wil94 ha scritto:
Nickognito ha scritto:la errani rende inguardabile perfino il doppio, tutti pallonettoni, roba indecente, davvero
Ma no, devi aver guardato un'altra partita, è la numero 1 del doppio!
Mah

Le volee delle due ceche sono per palati sopraffini invece
kimi the best
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

ma la state vedendo o no? Hradecka peggiore in campo, ok, Hlavackova e Vinci giocano bene la errani fa quasi solo pallonettoni, e che il livello e' basso, ma non e quello, proprio rovina lo spettacolo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

però funzionano 8)
son le avversarie che non sanno difendersi dai pallettononi :wink:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:però funzionano 8)
son le avversarie che non sanno difendersi dai pallettononi :wink:
ho capito che funzionano, ho detto che lo spettacolo e' orribile. Pallonettoni vicino alla riga di fondo, ma dai, ma dove siamo, al circolo ferroviario? io le guardo perche' ci ho giocato, ma un bello stadio vuoto sarebbe davvero il giusto premio. Vabbe' che la gente riempi gli stadi per Britney Spears...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da jo-wil94 »

Ma poi è proprio necessario cacciare degli urlacci per giocare una volè? Non mi sembra ci voglia un grande sforzo fisico.

Brave comunque le Italiane.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

ma si' brave, torneo chiaramente agevolato dalle sorellone battute, ma vinto in scioltezza, senza mai rischiare nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

Ebbrave che hanno vinto :D

Se l'avversaria si attacca alla rete giusto il pallonettone, è l'altra che deve muoversi di più e l'altra ancora che deve spingere di più. Se si scolla dalla rete le dà una palla sui piedi, brava Errani
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

jo-wil94 ha scritto:Ma poi è proprio necessario cacciare degli urlacci per giocare una volè? Non mi sembra ci voglia un grande sforzo fisico.

Brave comunque le Italiane.
vero.. sia la volè che il back.. colpi che non chiamano assolutamente nessun vocalizzo..
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:però funzionano 8)
son le avversarie che non sanno difendersi dai pallettononi :wink:
ho capito che funzionano, ho detto che lo spettacolo e' orribile. Pallonettoni vicino alla riga di fondo, ma dai, ma dove siamo, al circolo ferroviario? io le guardo perche' ci ho giocato, ma un bello stadio vuoto sarebbe davvero il giusto premio. Vabbe' che la gente riempi gli stadi per Britney Spears...
DUe Slam in un anno ci credo funzionino. :D :D

Britney Spears è/era gnocca... :D

@jo-will: secondo me il grunting è un modo di darsi ritmo. In alcune giocatricie tipo la Ivanovic o la Schiavone è incredibilmente evidente. Francesca "grantola" :D in due tempi, uno quando apre, l'altro quando fa partire il braccio. :D
La Errani farà lo stesso con la volè...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da alessandro »

son simpatiche... ma che roba e' quel balletto ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

alessandro ha scritto:son simpatiche... ma che roba e' quel balletto ? :lol: :lol: :lol: :lol:
La Vinci ha cercato di spiegarlo in italiano a Gimelstob :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:però funzionano 8)
son le avversarie che non sanno difendersi dai pallettononi :wink:
Britney Spears è/era gnocca... :D
:o
la salvo solo nel capolavoro d'esordio, quando giocava sul connubio, scolaretta infantile, ma nell'animo porcellina.
quando indossava quel gonnellino a quandri anni 20.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

uffi
il grugnito non è altro che il ritmo del respiro, prima di colpire inspiri, a inizio swing sei in una miniapnea, millisecondi, che coincide col momento di stasi del colpo e poi espiri colpendo. L'espirazione violenta viene in qualche modo aiutata dal grugnito, dà ritmo al colpo, cattiveria nell'espirare.
Sembra facile, ma c'è chi non ha un buon controllo naturale della respirazione e in questo caso aiuta.
Poi la Shapa e la Aza lo fanno per nascondere il rumore dell'impatto della palla che è molto importante, ma questo è un altro discorso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:uffi
il grugnito non è altro che il ritmo del respiro, prima di colpire inspiri, a inizio swing sei in una miniapnea, millisecondi, che coincide col momento di stasi del colpo e poi espiri colpendo. L'espirazione violenta viene in qualche modo aiutata dal grugnito, dà ritmo al colpo, cattiveria nell'espirare.
Sembra facile, ma c'è chi non ha un buon controllo naturale della respirazione e in questo caso aiuta.
Poi la Shapa e la Aza lo fanno per nascondere il rumore dell'impatto della palla che è molto importante, ma questo è un altro discorso.
no scusa ciccio spiegami per favore il concetto di rumore nascosto perchè non intuisco proprio...
per quanto mi riguarda adoro le urla nel tennis, sopratutto delle ragazze.
però quando esegui un back o una volè, non è fuori luogo?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2012 - Torneo Femminile

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: per quanto mi riguarda adoro le urla delle ragazze.
E chi non le adora.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi