WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
mosquito19 ha scritto: E' dimagrita troppo, prima aveva le cosce che si toccavano)
e anche adesso non disdegnerei
Ne facevo un discorso tennistico. :D
Esteticamente quasi la preferisco adesso :oops: :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da babaoriley »

mosquito19 ha scritto: (prima aveva le cosce che si toccavano)
dettagli fondamentali :)

ma chi diavolo è questa Chang che mi sta costando tantissimo al GCN? scalpi importanti per lei, Robson e soprattutto Stosur.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da Nickognito »

le cosce della Ivanovic sono in effetti dettagli fondamentali nella wta. Non scherziamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

babaoriley ha scritto:
mosquito19 ha scritto: (prima aveva le cosce che si toccavano)
dettagli fondamentali :)

ma chi diavolo è questa Chang che mi sta costando tantissimo al GCN? scalpi importanti per lei, Robson e soprattutto Stosur.
Credo abbia giocato un ottimo torneo questa estate arrivando vicina a battere o addirittura battendo Bartoli, non ricordo. :roll:

Mi impressionò abbastanza, si muoveva maluccio ma aveva ottime accelerazioni e una gran grinta. Certo dovrei capire se stiamo parlando della stessa Chang, visto ce ne sono una quindicina nel circuito. :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da mosquito19 »

Ne facevo un discorso tennistico.
Anch'io. Esteticamente è sempre bellissima, non mi permetterei mai di criticarla da questo punto di vista.
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da peppedunlop88 »

Bel tabellone a Lussemburgo: http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Arch ... 00/MDS.pdf

Torna Venus che purtroppo capita nel quarto di Robertina Vinci (tds n°1), già certa della qualificazione al "Masterino" di Sofia. Rivincita tra Martic e Cirstea del match di primo turno di Linz vinto dalla croata.

Domanda ai matematici: Venere, vincendo il torneo, ha chance di qualificarsi per Sofia?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:Bel tabellone a Lussemburgo: http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Arch ... 00/MDS.pdf

Torna Venus che purtroppo capita nel quarto di Robertina Vinci (tds n°1), già certa della qualificazione al "Masterino" di Sofia. Rivincita tra Martic e Cirstea del match di primo turno di Linz vinto dalla croata.

Domanda ai matematici: Venere, vincendo il torneo, ha chance di qualificarsi per Sofia?
L'ultima attualmente dentro a Sofia è la Hsieh, numero 31 della Race. In caso di vittoria Venus andrebbe attorno alla posizione 25 quindi ha chance di qualificarsi. Immagino che sia in Lussemburgo per provare a qualificarsi, altrimenti non vedo perchè abbia deciso 1) di giocare; 2) di giocare proprio in Lussemburgo e non a Mosca.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

Bella prova della Gasparyan (russa classe 94) con Safarova. Ha perso al terzo ma per due set ci ha fatto partita pari ed era la prima top100 che afforntava in carriera, se non sbaglio.

Mi sembra abbia un buon potenziale da prima 50 forse pure 30, più onestamente non saprei, ma più che altro l'ho segnalata perchè gioca il rovescio AD UNA MANO!! :o
E anche piuttosto bene devo dire. Credo sia da seguire...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da peppedunlop88 »

NNick87 ha scritto:
più che altro l'ho segnalata perchè gioca il rovescio AD UNA MANO!! :o
"russa" e "rovescio ad una mano" nella stessa frase suona stranissimo!

Ho visto il match della Schiavone, che dopo due game perfetti è scomparsa, scialacquando palle break e sparacchiando senza senso. La Radwanska junior (molto più piacevole della grande, imho) ha semplicemente fatto pochi errori giocando una buona difesa e punendo la nostra con saltuari vincenti.
Francesca fisicamente secondo me c'è ancora, mentre sono le energie mentali forse che cominciano a scarseggiare, in termini di motivazioni e agonismo. A questo punto credo che sia fuori dal Master di Sofia.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto: A questo punto credo che sia fuori dal Master di Sofia.
Alla fine pure giusto così. La sua stagione si risolve in semifinale a Brisbane (gennaio), vittoria a Bruxel (maggio) e terzo turno a Parigi (giugno). Tolti queste tre tornei ha vinto 3 partite nel resto della stagione? Non credo. :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da peppedunlop88 »

NNick87 ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto: A questo punto credo che sia fuori dal Master di Sofia.
Alla fine pure giusto così. La sua stagione si risolve in semifinale a Brisbane (gennaio), vittoria a Bruxel (maggio) e terzo turno a Parigi (giugno). Tolti queste tre tornei ha vinto 3 partite nel resto della stagione? Non credo. :o
sì ha anche l'ottavo a Wimbledon, ma il tuo discorso è giusto. Mi piacerebbe facesse un altro paio di exploit l'anno prossimo, magari in uno Slam o a Roma.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

Nel finale di stagione c'è sempre spazio per wc a giovani interessanti. In Lussemburgo, che qualche anno fa fu il primo torneo WTA della Robson, è stata data a Belinda Bencic (classe '97). Se ne è sentito parlare a Parigi quest anno, soprattutto perchè seguita da Martina Hingis. In realtà si allena da sempre con la madre di Martina però a Parigi la portò lei.
Sorteggio sfortunato perchè ha trovato Venus William (al rientro, ma a parte un po' di ruggine al servizio sembra piuttosto in forma) e nonostante questo ha tenuto il campo piuttosto bene. Non tira fortissimo ma sembra avere una buona visione di gioco, certo testarla sulle sassate di Vee non è ce sia proprio il massimo, faceva fatica a gestirle pure la Hingis quando era al top. Comunque la svizzera viene da due 10000 dollari vinti consecutivamente ed è già attorno alla posizione 600. Da tenere d'occhio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

Contento per Petkorazzi. Ha battuto la Jankovic che perde da cagne e porche da mesi, ma fa lo stesso. Torna nei quarti a distanza di almeno un anno e quel che più conta parte favorita per un posto in semi.

Sempre il Lussemburgo bene Vinci e Venus (con qualche paturnia nel primo set. Da 4-0 sopra a 4-5 sotto!! #1# ), che si affronteranno nei quarti. Partita difficile ma che Nonna Vee deve vincere. A Robarta una sconfitta non farebbe neppure troppo male, credo. Potrebbe preparare con più calma il Master di doppio - soprattutto - e il Masterino di Sofia.

A Mosca bene Kirilenko in due set su Shvedova che ha sprecato però un vantaggio di 5-1 nel primo set, Stosur (con fatica...) e Ivanovic.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da cage »

NNick87 ha scritto: Shvedova che ha sprecato però un vantaggio di 5-1 nel primo set
Che novità :lol:
kimi the best
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

cage ha scritto:
NNick87 ha scritto: Shvedova che ha sprecato però un vantaggio di 5-1 nel primo set
Che novità :lol:
A tratti è una giocatrice impressionante. Al di la del GOlden set alla povera Errani, che su erba può pure capitare, ricordo il match con Serena. C'erano momenti in cui Serena tirava forte e profondo e si vedeva tornare indietro dei lavandini micidiali... :o :o :o

Se non fosse spicolabile sarebbe top10 senza troppi problemi. :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

Arvidsson scatenata :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da mosquito19 »

Petko-Williams!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

mosquito19 ha scritto:Petko-Williams!
Partita che fino ad un annetto e mezzo fa poteva tranquillamente valere un quarto Slam.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da Johnny Rex »

Contento della finale di caroline, dopo tempi ,sportivamente scrivendo,assai difficili.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Contento della finale di caroline, dopo tempi ,sportivamente scrivendo,assai difficili.

F.F.
Sì ok, ma è pure decisamente più brutta di prima a vedersi.
Insomma adesso un vincente manco per sbaglio lo tira...un disastro. E sbaglia pure parecchio. E' arrivato il risultato, ma manca completamente la qualità.

Bella vittoria maratona di Venere in Lussemburgo contro una Petkovic al solito super combattiva. Aver trentadue anni e una sindrome autoimmune e non sentirli... :oops: :oops: :oops:

Un po' mi dispiace per Andrea, lo ammetto, ma mi ha fatto un'ottima impressione. Sta tornando la fiducia, secondo me per Marzo sarà già a ridosso delle prime 15 del mondo se non più su!! :D :D

Adesso Venus non far scherzi. La Niculescu ad alzare un qualsiasi trofeo proprio non si può vedere. :-? :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Contento della finale di caroline, dopo tempi ,sportivamente scrivendo,assai difficili.

F.F.
D'accordo, e mi unisco anche al coro di chi vede Ivanovic troppo troppo magra.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da peppedunlop88 »

che bella vittoria quella di Venus. Sinceramente dopo aver perso malamente il primo set (era avanti 5-3 prima di subire 4 game consecutivi) non credevo sarebbe riuscita nella rimonta, più che altro per una questione di resistenza. Invece sono felice di essere stato smentito da un gioco sempre aggressivo, a parte la seconda di servizio che spesso diventava un assist per la tedesca.

15 doppi falli sono tanti, quasi uno a game, ma comunque ha meritato la vittoria con il guizzo finale in un match divertente tra due campionesse. Andrea ci metterà un attimo a tornare dove aveva lasciato, ha fame di vittorie e si vede.

Era la finale anticipata, la Niculescu non può e non deve costituire un problema. Come on Vee
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da cage »

Vabè ormai può vincere solo questi tornei di fine anno con le migliori che si riposano per il Master. Si può anche accettare
kimi the best
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:che bella vittoria quella di Venus. Sinceramente dopo aver perso malamente il primo set (era avanti 5-3 prima di subire 4 game consecutivi) non credevo sarebbe riuscita nella rimonta, più che altro per una questione di resistenza. Invece sono felice di essere stato smentito da un gioco sempre aggressivo, a parte la seconda di servizio che spesso diventava un assist per la tedesca.

15 doppi falli sono tanti, quasi uno a game, ma comunque ha meritato la vittoria con il guizzo finale in un match divertente tra due campionesse. Andrea ci metterà un attimo a tornare dove aveva lasciato, ha fame di vittorie e si vede.

Era la finale anticipata, la Niculescu non può e non deve costituire un problema. Come on Vee
Alla faccia di quella rosicona della Farina che ad inizio secondo continuava a ripetere che Venus non aveva l'umiltà di stare in partita e vincerla. Tiè...
Ce ne fossero giocatrici con la sua voglia di vincere le partite...

Non so proprio del tutto d'accordo con cage, insomma il livello c'è tutto, si è un po' accentuata questa tendenza a non chiudere le partite che può essere un problema, ma alla fine pure quest'anno tranne occasioni in cui era visibilmente debilitata (penso a Parigi e a Wimbledon) ha sempre ottenuto ottimi risultati.

Quest'anno su 10 partite giocate al terzo set ne ha perse 3. Stosur, Li e Kerber (con la quale è stata ad un passo veramente dalla vittoria). E non le ha vinte con giocatrici scarse. Ha vinto con Kvitova, Stosur, Ivanovic, Kirilenko. Per me è da gara...per dire a NY avesse battuto la Kerber (possibile) sarebbe arrivata quasi sicuramente in semi.

Comunque alla fine ha vinto in Lussemburgo e credo si sia qualificata per Sofia. Obbiettivo: chiudere l'anno imbattuti. Pironkova permettendo :-? #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da Johnny Rex »

Contento per Caroline, che ha annullato 3 vitali PB alla Stosur sul 4 pari prima i andare a vincere. :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da Nickognito »

non c' e' piu; religione, chi e' contento se caroline smette di perdere, chi e' triste se si fa battere dalla Pironkova. Mah.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da peppedunlop88 »

Disarmante la scarsezza della Niculescu. :-?

Stavo vedendo la finale in differita e non ho colto il motivo del servizio così decelerato di Venus. Ha qualche problema fisico?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

Schiena, credo!

Avevo notato giá qualcosa nel match con la Petkovic. Poi insomma a 32 anni non é cosí semplice tornare in campo dopo 3 ord di match, il giorno dopo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da cage »

NNick87 ha scritto: Non so proprio del tutto d'accordo con cage, insomma il livello c'è tutto, si è un po' accentuata questa tendenza a non chiudere le partite che può essere un problema, ma alla fine pure quest'anno tranne occasioni in cui era visibilmente debilitata (penso a Parigi e a Wimbledon) ha sempre ottenuto ottimi risultati.
Parlavo di Carolina io :D
kimi the best
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Tournèe asiatica: Tokyo, Pechino e Co.

Messaggio da NNick87 »

:lol: #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi