ATP 500 Tokyo, Pechino

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da eddie v. »

[quote=marat77]vista la prima partita di Djokovic a Pechino,oddio piu' che partita una mattanza.
mi e' sembrato piu' centrato e concentrato del solito per essere un quarto di finale.
Addirittura 12 aces e un game perfetto da 4 aces che non credo di avergli mai visto fare(ma qui lo zampino della voglia di Melzer c'era tutto).[/quote]

sì, l'ho visto anch'io, cattivissimo e concentratissimo nole...

al servizio è strano questo ragazzo: a volte sembra che non sia capace a servire, altre volte serve bene, ieri benissimo :)

comunque il serbo vuole tornare numero 1, si vede, e credo che lo farà
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da ciccio »

marat77 ha scritto: molto meglio del solito Raonic in risposta e con il rovescio e sempre in propensione offensiva,si puo' dire che non ha vinto con il servizio o meglio non solo con quello.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da luca77 »

http://www.youtube.com/watch?v=Q7e9pNzv69E

Qui gli highlights di Raonic-Murray. Al solito, lo scozzese recupera tutto e basta, giocatore per me veramente insopportabile alla vista, piu' di Ferrer per dire. Raonic molto bravo e coraggioso, spero continui a giocare cosi aggressivo, ma ormai non mi fido piu'.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da marat77 »

Altra vittoria piuttosto comoda di Djokovic contro Mayer.
Voleva complicarsi la vita nel secondo ma non ce l'ha fatta.
Anche oggi mi e' parso bene centrato(e pure raffreddato visto che ogni due per tre si soffiava il naso in campo).
Finale con Tsonga quindi,che arriva dalla vittoria e Metz ed e' in striscia.
E qualche problema gliel'ha sempre dato in passato anche se ha vinto lui gli ultimi 5 confronti diretti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Johnny Rex »

Sì,un Djokovic di rabbia, quasi a voler vendicare certe sconfitte annuali

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da mosquito19 »

Sì,un Djokovic di rabbia, quasi a voler vendicare certe sconfitte annuali
Pechino express con Emanuele Filiberto! :lol:
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:E' per quello che non farei la notte di coda a Wimbledon (a parte il fatto che non vanno piu' a rete). Se ci si mette in fila alle 4 del pomeriggio del giorno prima poi come si fa a godersi il dopo una notte quasi in bianco?
Non ci sono speranze #1#
Dai tuoi post sembra che Wimbledon sia affascinante come un centro commerciale di periferia il sabato pomeriggio, spargi la voce :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Sì,un Djokovic di rabbia, quasi a voler vendicare certe sconfitte annuali

F.F.
A me Johnny sembra che stia continuando con la forma vista a Ny sino alla semifinale e,soprattutto abbia smaltito in fretta la delusione per la finale Slam persa.
Ma ovviamente questo questo dovrà dimostrarlo in finale domani e ancor di piu' settimana prossima a Shanghai.
Con uno degli altri due s'intende.
Basta che non scoppia al Master.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da ciccio »

marat77 ha scritto: Basta che non scoppia al Master.
Io temo che scoppi a metà della prossima stagione
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
marat77 ha scritto: Basta che non scoppia al Master.
Io temo che scoppi a metà della prossima stagione
temi o pensi? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Sì,un Djokovic di rabbia, quasi a voler vendicare certe sconfitte annuali

F.F.
E' tutto l'anno che ha questo strano atteggiamento.
Si sfoga rabbioso in certe partite, mentre poi con i tre sembra "sedato".
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto: molto meglio del solito Raonic in risposta e con il rovescio e sempre in propensione offensiva,si puo' dire che non ha vinto con il servizio o meglio non solo con quello.
Ve l'ho detto che Raonic arriva.
Gli basta ritoccare qualcosa, il resto lo faranno gli altri andando su con l'età.
A Djokovic prima che ne vincesse uno, gliene pronosticai 6, per Raonic dico minimo 6, vediamo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da D.F.Wallace »

Ace Man ha scritto: per Raonic dico minimo 6, vediamo.
:o
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:
marat77 ha scritto: Basta che non scoppia al Master.
Io temo che scoppi a metà della prossima stagione
non so cosa intendi ciccio con il "temo che scoppi a meta' della prossima stagione",in fondo dal punto di vista della gestione dei tornei quest'anno e' stato eccellente tenendo conto che questo di Pechino e' il secondo 500 giocato dopo Dubai a fine Febbraio.
per il resto solo 1000 e Slam e niente Davis.
con una gestione di questo tipo anche l'anno prossimo non vedo perche' debba scoppiare a meta' dell'anno prossimo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Ace Man »

L'anno prossimo dovrebbero andare ancora bene, Djokovic e Murray.
Poi nel 2014, a 27 anni, comincia il calo atletico, soprattutto per chi come loro fa dell'atletismo una parte assai rilevante del proprio gioco.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da NNick87 »

Ace Man ha scritto:L'anno prossimo dovrebbero andare ancora bene, Djokovic e Murray.
Poi nel 2014, a 27 anni, comincia il calo atletico, soprattutto per chi come loro fa dell'atletismo una parte assai rilevante del proprio gioco.
Io credo che il calo atletico lo soffrirà più Djokovic che Murray.
Murray spalletta sicuramente di più e corre di più ma lo fa ad un ritmo più basso. Il gioco di Djokovic dal punto di vista del dispendio di energie è mostruoso, forse il più dispendioso in assoluto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto: per Raonic dico minimo 6, vediamo.
Quoto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Q7e9pNzv69E

Qui gli highlights di Raonic-Murray. Al solito, lo scozzese recupera tutto e basta, giocatore per me veramente insopportabile alla vista, piu' di Ferrer per dire. Raonic molto bravo e coraggioso, spero continui a giocare cosi aggressivo
Sia lode a Luca77, nella Top 3 del forum per competenza e lucidità della visione, nella sezione Tennis. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto: Il gioco di Djokovic dal punto di vista del dispendio di energie è mostruoso, forse il più dispendioso in assoluto.
Forse ? è il doppio di qualsiasi altro giocatore, non ha una corsa in progrssione, ha uno scatto in piena potenza ad ogni palla, mai vista una cosa del genere in vita mia, Tilden compreso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da dsdifr »

BackhandWinner ha scritto:
Ace Man ha scritto: per Raonic dico minimo 6, vediamo.
Quoto.

sì, sì. KONNICHI WA, intanto :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da marat77 »

Per me se si gestisce come quest'anno non puo' scoppiare a 27 anni.
Men che meno l'anno prossimo.
Vedremo..
Intanto vince Pechino rimontando Tsonga nel primo set alzando il livello dopo che il francese era partito a razzo nel primo parziale.
Quest'anno ha sempre ha fatto almeno semi tranne Madrid.
E perso solo da Federer-Murray-Nadal tranne IW da Isner,Madrid da Tipso e DelPo alle Olimpiadi.
Non certo la continuità dei primi 9 mesi 2011,ma sempre tanta roba.
E allunga nella Race 2012.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da jo-wil94 »

Tsonga che ha giocato bene i primi 5 game e poi ha smarrito improvvisamente la bussola. Non ha più giocato un back, colpo che a inizio partita aveva messo in seria difficoltà Nole negli scambi prolungati. Male al servizio, percentuale non sufficiente, considerato che contro i primi e in particolare Murray e Djokovic sulla seconda fa meno del 30% dei punti.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da ciccio »

marat77 ha scritto:Per me se si gestisce come quest'anno non puo' scoppiare a 27 anni.
Men che meno l'anno prossimo.
Vedremo..
Quest'anno ha pagato l'eccezionale anno scorso e l'Australia, poi è calato e Fed l'ha infilato. Stagione meno brillante e tenta di recuperare alla fine il primo posto, per cui altro stress.
A questo punto ha due scelte, iniziare lento l'anno prossimo e rischiare di nuovo il primo posto, o partire a tutta di nuovo. Ma se parte di nuovo a tutta tiene per tutta la stagione dopo che ha fatto il massimop possibile anche quest'anno ?
Possibile, ma rischioso.
Non sarebbe meglio invece accettare il secondo posto, accettarlo di un giocatore che alla fine ha sbagliato per davvero solo 1 partita i tutto l'anno quella con Berdych, rilassarsi un po' già che è stata pesante e ripresentarsi bello pimpante a inizio del prossimo anno per una stagione che potrebbe essere molto lunga e difficile ?
Io non rischierei, ripeto, giocare a questi ritmi tutto l'anno non è possibile, una sosta và presa, peggio ancora se lo si vuol fare per vari anni di seguito.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da YesWeCan91 »

La finale di pechino e' stata davvero una partita di livello basso (non ho visto i primi sei games,va detto)

Il tie Break una cosa tremenda:solo errori.
Ciliegina finale il numero di zzzzonga sul match point.

Forse giocare indoor non ha aiutato i due giocatori,che si erano abituati a condizioni diverse nel corso della settimana.Nole ad esempio contro melzer era stato perfetto.
Sta per succedere una cosa
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da _Kafelnikov_ »

eccellente nole, riprende in mano la situazione e si avvia per un finale di stagione probabilmente di successo.
almeno un master e il masters i suoi obiettivi.
non mi aspettavo questa delusione da parte di murray, potrebbe essere il segnale che non sia ancora sbocciato definitivamente.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da ciccio »

_Kafelnikov_ ha scritto: non mi aspettavo questa delusione da parte di murray, potrebbe essere il segnale che non sia ancora sbocciato definitivamente.
E' un incostante per natura, è proprio intrinseco del suo carattere, se mai lo diventerà sarà verso i 30.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da dsdifr »

NON vincere un atp 500 ma perdere in semifinale invece è proprio un ottimo segnale secondo me.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da ciccio »

dsdifr ha scritto:NON vincere un atp 500 ma perdere in semifinale invece è proprio un ottimo segnale secondo me.
Può essere vero, può essere un segnale di volersi concentrare solo negli eventi più importanti.
Però a tratti ha giocato bene e a tratti è sparito nel suo vecchio gioco a non far nulla, ma solo a tentare di disfare.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Ace Man »

Commento sull'esultanza di Djokovic: :o
A Wimbledon 2011 era più composto...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Ombra84 »

BackhandWinner ha scritto:
Ace Man ha scritto: per Raonic dico minimo 6, vediamo.
Quoto.
Watashi wa Kei desu.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Ace Man »

Ombra84 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Ace Man ha scritto: per Raonic dico minimo 6, vediamo.
Quoto.
Watashi wa Kei desu.
Kobayashi satoru tua sorella #113#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da Ombra84 »

Baaka! #103# :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 500 Tokyo, Pechino

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:
marat77 ha scritto:Per me se si gestisce come quest'anno non puo' scoppiare a 27 anni.
Men che meno l'anno prossimo.
Vedremo..
Quest'anno ha pagato l'eccezionale anno scorso e l'Australia, poi è calato e Fed l'ha infilato. Stagione meno brillante e tenta di recuperare alla fine il primo posto, per cui altro stress.
A questo punto ha due scelte, iniziare lento l'anno prossimo e rischiare di nuovo il primo posto, o partire a tutta di nuovo. Ma se parte di nuovo a tutta tiene per tutta la stagione dopo che ha fatto il massimop possibile anche quest'anno ?
Possibile, ma rischioso.
Non sarebbe meglio invece accettare il secondo posto, accettarlo di un giocatore che alla fine ha sbagliato per davvero solo 1 partita i tutto l'anno quella con Berdych, rilassarsi un po' già che è stata pesante e ripresentarsi bello pimpante a inizio del prossimo anno per una stagione che potrebbe essere molto lunga e difficile ?
Io non rischierei, ripeto, giocare a questi ritmi tutto l'anno non è possibile, una sosta và presa, peggio ancora se lo si vuol fare per vari anni di seguito.
mah,quest'anno ha giocato 13 tornei sinora,e senza Davis,meno di Murray e meno di Federer.
poi sicuramente ha un gioco piu' dispendioso di loro,ma non vedo perche' non debba puntare ad arrivare primo a fine anno(che e' cio' che conta),considerato che per ora e' primo con un certo margine su Federer nella Race(che e' quella che a fine anno corrispondera' anche con il ranking ufficiale dell'anno solare).
poi a dicembre puo' staccare ugualmente e concentrarsi poi sull'anno prossimo programmandosi come in questo 2012.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi